Diritti umani e religioni

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
mancagraziella
Utente Senior
Messaggi: 665
Iscritto il: 18/07/2009, 11:06
Contatta:

Diritti umani e religioni

Messaggio da mancagraziella »

Il 10 dicembre 1948 dall'assemblea generale delle Nazioni Unite fu proclamata la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani.Alla base della dichiarazione vi furono diverse considerazioni ,tra le quali ricordiamo il riconoscimento dell'uguglianza dei dirittti e della dignità di tutte le persone come fondamento della libertà,della giustizia,e della pace nel mondo.
Volevo con voi esaminare alcuni di questi diritti e ragionare con voi sul fatto se nelle religioni di oggi alcuni diritti vengono negati e più delle volte violati ,prenderemo in questione il culto dei tdg ed alcuni diritti .

Nasciamo tutti liberi ed uguali ,anche se siamo differenti.
Tutti gli esseri umani nascono liberi e devono essere trattati tutti nello stessa maniera.
I diritti umani valgono per tutti ,uomini o donne,anche se non parlano la stessa lingua,hanno il colore della pelle diversa,se non la pensano come noi o non professano la nostra religione; anche se sono più poveri o più ricchi di noi o se non sono del nostro paese.
Tutti gli Stati devono rispettare e garantire questi diritti.

Ogni persona ha il diritto di professare una religione o ,se vuole ,di convertirsi ad un altra.
Tutti possono avere delle opinioni,scegliere la religione che vogliono professare ed eventualmente cambiarla,praticarla come desiderano,da soli o assieme ad altre persone.

Ognuno ha diritto alla pace e al rispetto di tutti i diritti; la lbertà di una persona non può limitare quelle delle altre.
I diritti e la libertà possono essere rispettati solo se nei diversi paesi vi è un ordine che li protegga.
ciascuno ha dei doveri verso la società in cui vive e senza la quale non potrebbe sviluppare la propria personalità.
La libertà dell'individuo e i suoi diritti hanno dei limiti previsti dalla legge allo scopo di garantire l'ordine pubblico e il benessere di ognuno.
Questi diritti e queste libertà non possono essere usati in contrasto con ciò che i diversi paesi fanno per mantenere l'uguaglianza e la pace nel mondo.

Ognuno è libero di avere delle idee differenti da quelle degli altri e di poterle esprimere senza essere punito.
Ogni persona è libera di riunirsi con altri o di rifiutare di unirsi a loro ,ma sempre senza far uso della violenza.
Tutti hanno il diritto di pensare e dire quello che credono sia giusto:nessuno può proibirlo nè impedirlo.

Ogni persona è libera di riunirsi con chi vuole :può far parte di un gruppo o di una associazione ,ma nessuno la può costringere.
A voi la parola ! Grazia :timido:
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

:quoto100:
Tutto vero e giusto. Fin´qua ci siamo. La mia libertá finisce lí dove comincia la libertá degli altri. Sempice.
Anche nelle Sale siamo tutti liberi di fare e prendere decisioni, andarcene liberamente. Questa é la versione ufficiale.
Quando stavo male a causa della depressione, studiavo e leggevo libri di psicologia. Mi aveva colpito una cosa: nessuno puó costringerci a fare una scelta se siamo contrariati, anche davanti a un plotone di esecuzione possiamo sempre dire:" No, piuttosto di fare cosi, mi faccio fucilare." Eppure... I vertici WT$ usano una strategia di tortura psicologica di alto livello. Per prima cosa non sei mai libero di pensare, perché sono loro che pensano per te. Se insisti e lo stesso pensi, hai subito rimorsi di coscienza perché stai contrariando Dio. E se riesci ad uscire, rimani sono al mondo, messo peggio di un cane abbandonato. E il tuo dolore non lo puoi nemmeno gridare ad alta voce. Questa non é libertá ma pura SCHIAVITÚ.
Ma quante ne ho viste, si, siamo tutti uguali, ma il fratello sorvegliante era un pó piú uguale di me. Non voglio raccontarvi...mi vengono i brividi. :inca: :test:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
mancagraziella
Utente Senior
Messaggi: 665
Iscritto il: 18/07/2009, 11:06
Contatta:

Essere liberi, ma come?

Messaggio da mancagraziella »

Cara Nelly dobbiamo chiederci tutti : Un tdg è veramente una persona libera ?
libera nei pensieri e nelle idee e poterle esternare ?
libera nelle azioni sia pubbliche che private ?
libera nelle scelte e in particolare nelle scelte private ?
Rivolgo questa domanda agli ex tdg : Ma quando eravate tdg vi sentivate delle persone libere ? Grazia :timido:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

mancagraziella ha scritto:Cara Nelly dobbiamo chiederci tutti : Un tdg è veramente una persona libera ?
libera nei pensieri e nelle idee e poterle esternare ?
libera nelle azioni sia pubbliche che private ?
libera nelle scelte e in particolare nelle scelte private ?
Rivolgo questa domanda agli ex tdg : Ma quando eravate tdg vi sentivate delle persone libere ? Grazia :timido:
Pur non essendo battezzata ho frequentato assiduamente e, no, non mi sentivo libera.
Ma, come è stato giustamente detto, imputavo al mio carattere il disagio che subivo per quelle "costrizioni"
Fino a quando ho creduto che fosse la via giusta, mi costringevo a "monitorare" le mie reazioni, ma poi quando ho scoperto il trucco, chiamiamolo così, ho benedetto la mia insofferenza poichè mi ha evitato mali peggiori.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Ci dicono sempre di ascoltare il nostro corpo. La mia mente, il mio corpo, il mio essere mi diceva che non ero libera. Mi sentivo oppressa, schiacciata, eppure, come Gabriella, davo la colpa al mio carattere. Adesso sono libera, solare, sorridente prima ero sempre sugli attenti e chi va lá. Tutte le religioni che costruiscono il loro potere sul controllo della mente dei sudditi, provocano questo effetto di schiavitú psicologica. E mi lasciavo torturare perché credevo di essere indegna dell´amore di Dio. Bleah...
Davvero, coloro che proteggono i diritti umani avrebbero tanto da fare, specialmente tra i tdg. Ma "l´amore" dei vertici diella WT$ hanno imballato tutte le loro dottrine con tanto di celofan e fiocchetti. :test:
Oggi é davvero una bella giornata (dalle mie parti), uscite e respirate la libertá! :ciao:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
mancagraziella
Utente Senior
Messaggi: 665
Iscritto il: 18/07/2009, 11:06
Contatta:

Messaggio da mancagraziella »

mancagraziella ha scritto:Cara Nelly dobbiamo chiederci tutti : Un tdg è veramente una persona libera ?
libera nei pensieri e nelle idee e poterle esternare ?
libera nelle azioni sia pubbliche che private ?
libera nelle scelte e in particolare nelle scelte private ?
Rivolgo questa domanda agli ex tdg : Ma quando eravate tdg vi sentivate delle persone libere ? Grazia :timido:

Rivolto agli ex-tdg : cè qualcun altro che vuol rispondere ? Grazia :timido:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

mancagraziella ha scritto:
mancagraziella ha scritto:Cara Nelly dobbiamo chiederci tutti : Un tdg è veramente una persona libera ?
libera nei pensieri e nelle idee e poterle esternare ?
libera nelle azioni sia pubbliche che private ?
libera nelle scelte e in particolare nelle scelte private ?
Rivolgo questa domanda agli ex tdg : Ma quando eravate tdg vi sentivate delle persone libere ? Grazia :timido:

Rivolto agli ex-tdg : cè qualcun altro che vuol rispondere ? Grazia :timido:
Pur non essendo battezzata, ho frequentato per 5 anni e ti posso assicurare che, in molti casi, credevo di agire liberamente.
In altre occasioni, invece, certe restrizioni mi infastidivano.
Il guaio credo sia che, più intensamente ne sei coinvolta, così più intensamente pensi di agire liberamente.
Solo quando inizi a riacquistare alcune cognizioni, solo allora t'accorgi che così non è, ma allora subentrano i sensi di colpa.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
mancagraziella
Utente Senior
Messaggi: 665
Iscritto il: 18/07/2009, 11:06
Contatta:

Messaggio da mancagraziella »

Gabriella Prosperi ha scritto:
mancagraziella ha scritto:
mancagraziella ha scritto:Cara Nelly dobbiamo chiederci tutti : Un tdg è veramente una persona libera ?
libera nei pensieri e nelle idee e poterle esternare ?
libera nelle azioni sia pubbliche che private ?
libera nelle scelte e in particolare nelle scelte private ?
Rivolgo questa domanda agli ex tdg : Ma quando eravate tdg vi sentivate delle persone libere ? Grazia :timido:

Rivolto agli ex-tdg : cè qualcun altro che vuol rispondere ? Grazia :timido:
Pur non essendo battezzata, ho frequentato per 5 anni e ti posso assicurare che, in molti casi, credevo di agire liberamente.
In altre occasioni, invece, certe restrizioni mi infastidivano.
Il guaio credo sia che, più intensamente ne sei coinvolta, così più intensamente pensi di agire liberamente.
Solo quando inizi a riacquistare alcune cognizioni, solo allora t'accorgi che così non è, ma allora subentrano i sensi di colpa.
Gabriella

Io penso che però per chi è battezzato le restrizioni sono più accentuate , i tdg affermano che sono persone libere ,ma notando l'atteggiamento di mia figlia mi rendo conto che non è così ! Grazia :timido:
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Gabriella Prosperi ha scritto: :quoto100: :bravo: Il guaio credo sia che, più intensamente ne sei coinvolta, così più intensamente pensi di agire liberamente.
Solo quando inizi a riacquistare alcune cognizioni, solo allora t'accorgi che così non è, ma allora subentrano i sensi di colpa.
Gabriella
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

nelly24 ha scritto:
Gabriella Prosperi ha scritto: Il guaio credo sia che, più intensamente ne sei coinvolta, così più intensamente pensi di agire liberamente.
Solo quando inizi a riacquistare alcune cognizioni, solo allora t'accorgi che così non è, ma allora subentrano i sensi di colpa.
Gabriella
Ups, avevo sbagliato.
Gabriella, hai centrato in pieno! :bravo: :quoto100:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
al.64
Nuovo Utente
Messaggi: 163
Iscritto il: 21/09/2009, 10:16
Contatta:

Messaggio da al.64 »

da sempre le religioni e i diritti umani compreso il libero pensiero non vanno a braccetto.
come si fa' a essere liberi se una religione ti dice come devi comportarti nei confronti
della politica, le cure, le feste, le amicizie ecc..
ti condizionano la vita con regole giuste o sbagliate dipende da chi accetta di seguire quella fede.
il problema inizia quando ti rendi conto del condizionamento.
li si che sono guai.

ciao, alex.

:ciao: :ilovejesus:
Matteo 22:39
Il secondo, simile a questo, è: "Ama il tuo prossimo come te stesso".
Avatar utente
mancagraziella
Utente Senior
Messaggi: 665
Iscritto il: 18/07/2009, 11:06
Contatta:

Messaggio da mancagraziella »

al.64 ha scritto:da sempre le religioni e i diritti umani compreso il libero pensiero non vanno a braccetto.
come si fa' a essere liberi se una religione ti dice come devi comportarti nei confronti
della politica, le cure, le feste, le amicizie ecc..
ti condizionano la vita con regole giuste o sbagliate dipende da chi accetta di seguire quella fede.
il problema inizia quando ti rendi conto del condizionamento.
li si che sono guai.

ciao, alex.

:ciao: :ilovejesus:


Ma la religione non deve essere l'unico diritto fondamentale per l'uomo ! Se Dio ci ha creati liberi perchè la religione ci deve privare di quei diritti essenziali come essere liberi di vivere spontaneamente la propria vita .Grazia :timido:
Avatar utente
al.64
Nuovo Utente
Messaggi: 163
Iscritto il: 21/09/2009, 10:16
Contatta:

Messaggio da al.64 »

mancagraziella ha scritto:
al.64 ha scritto:da sempre le religioni e i diritti umani compreso il libero pensiero non vanno a braccetto.
come si fa' a essere liberi se una religione ti dice come devi comportarti nei confronti
della politica, le cure, le feste, le amicizie ecc..
ti condizionano la vita con regole giuste o sbagliate dipende da chi accetta di seguire quella fede.
il problema inizia quando ti rendi conto del condizionamento.
li si che sono guai.

ciao, alex.

:ciao: :ilovejesus:


Ma la religione non deve essere l'unico diritto fondamentale per l'uomo ! Se Dio ci ha creati liberi perchè la religione ci deve privare di quei diritti essenziali come essere liberi di vivere spontaneamente la propria vita .Grazia :timido:
GIUSTO. ma DIO e DIO, le religioni sono manovrate dall'uomo. e qui il problema.
ciao, Alex
Matteo 22:39
Il secondo, simile a questo, è: "Ama il tuo prossimo come te stesso".
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

al.64 ha scritto:
GIUSTO. ma DIO e DIO, le religioni sono manovrate dall'uomo. e qui il problema.
ciao, Alex
DIO É AMORE, l´uomo non sa amare come Dio! :bravo:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
tertium
Utente Senior
Messaggi: 837
Iscritto il: 26/12/2009, 22:59
Contatta:

Messaggio da tertium »

ma Dio ha veramente bisogno della religione???
I SOGNI NON SI REALIZZANO CON I SOGNI
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti