LE SPIE AL FORUM

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Non credo sia una sorpresa per nessuno che la Betel abbia già da tempo incaricato
alcuni “fantasmi inviati da geova ”, non solo a leggere questo forum, anzi a SPIARE, ma in qualche modo, che poi risulta arrogante e controproducente a cercare di tamponare alla loro maniera, con qualche addetto “AI LAVORI” a produrre interventi negazionisti che sortiscono l’effetto che LORO non vorrebbero.

In sostanza volente o nolente, negando a denti stretti, o schiumando rabbia si sono dovuti rendere conto di quanti, specialmente giovani, disubbidendo, o per curiosità, si affacciano a questo forum, prendendo coscienza di quello che ha ignobilmente nascosto la W.T. per anni.
Di quanti inganni si è resa colpevole, e quanti nascosti misfatti sono contemplati in questa dottrina, a cui LORO facevano credere senza possibilità di confronto.
Tutto questo è avvenuto proprio perché esiste questo Forum, questo, e non altri che passano il loro tempo con stomachevoli rivalità prive di informazioni costruttive.

D’altra parte i danni causati dalla W.T. mica potevano restare nascosti ancora per altre decine di anni, lasciando libera questa Società di TANTO BELLI E TANTO ONESTI PERSONAGGI di continuare a prosperare alla faccia degli ingenui e fiduciosi.

Ed ora non li resta altro che SPIARE, ma quello che è detto è detto, quello che è venuto fuori è ORMAI VENUTO FUORI.
Avatar utente
mancagraziella
Utente Senior
Messaggi: 665
Iscritto il: 18/07/2009, 11:06
Contatta:

Messaggio da mancagraziella »

ryuzaki77 ha scritto:Quando si aprono questi dibattiti riporto sempre due esempi di manipolazione eclatanti:

1- Hitler, che ha manipolato talmente tanto bene le menti della maggior parte dei tedeschi (e non) da fargli fare, senza che battessero ciglio, tutte le cose orrende che hanno fatto.

2- Il suicidio di massa della setta "Il tempio del Popolo" ; 912 persone guidate da un fanatico di nome Jim Jones decisero di suicidarsi perchè convinte che il mondo era accerchiato dalle forze del Male.


Sembra evidente che, finché è manipolato, l'essere umano confonde il male per il bene e non ammette repliche.
Anche noi un tempo eravamo manipolati.
Nel mio caso, come nel caso di molti, è servita una 'batosta' (la fine del mio matrimonio) per svegliarmi dal torpore. Se il mio matrimonio non fosse finito, con tutta probabilità adesso mi starei preparando per andare in comitiva..

:quoto100: Grazia :timido:
Avatar utente
brian67
Nuovo Utente
Messaggi: 67
Iscritto il: 16/07/2009, 13:59
Contatta:

Messaggio da brian67 »

Gabriele Traggiai ha scritto:
Gabriele Traggiai ha scritto: Forse mi sbaglierò, ma secondo il mio punto di vista "Ignoto" non è una spia, ma solo un poco inprudente. Detto questo, Infotdgeova è continuamente monitorato dalla Betel, da Sorveglianti e da molti Anziani. Quando stavo facendo le mie valutazioni da TDG, nell'ultimo periodo prima di lasciare l'organizzazione, mi iscrissi a questo Forum. Era il 2005. Mi iscrissi con il mio nome e cognome. Ricordo ancora che Achille mi telefonò e mi disse: "Sei matto? Guarda che così si vede chi sei e risaliranno facilmente a te..." Risposi ad Achille che non avevo nulla da nascondere e se qualcuno sarebbe venuto a chiedermene conto avrebbero dovuto spiegarmi anche cosa "ci facevano in un forum apostata".
Bè, una domenica pomeriggio ricevetti una telefonata dagli anziani della mia ex-congregazione. Mi chiesero di passare un'attimo in sala del Regno. Andai in Sala (è a due minuti da casa mia) e trovai ad aspettarmi nel parcheggio il Sorvegliante che Presiede e un'altro anziano che pensavo essere uno dei miei migliori amici. Non feci in tempo nemmeno a scendere dall'auto che tirarono fuori dalla borsa un plico di fogli stampati sottolineati con un'evidenziatore giallo. Erano i miei post scritti in Infotdgeova! Mi chiesero: "Hai scritto tu questa roba?" "Lo sai che non è lecito frequentare simili luoghi infestati dagli apostati"?
"Se non è lecito frequentare simili luoghi, voi che ci facevate?" risposi. Loro: "Noi controlliamo, cosa credi che certi posti non vengono controllati?"
Io:" Ah, ho capito, voi siete autorizzati e potete controllare la Privacy altrui.......stando così le cose non abbiamo null'altro da dirci!" E me ne andai.

Quindi, potete star certi che quanto viene scritto quì viene ben osservato e tutti i siti non ufficiali costruiti dai TDG internettiani vivono di riflesso a questo Forum. Non solo, almeno due di questi Forum di TDG sono gestiti da membri della Betel e loro collaboratori.

Gabry
Buono a sapersi questa cosa.
Se nel 2005 già esisteva una squadra che monitorava siti “apostati“, figuriamoci oggi che internet è quasi su ogni casa.
Gabri quando ho letto il tuo topic, mi si è accesa subito una lampadina. Il che mi fa pensare che nel mio subconscio qualcosa già era stata percepita.
Alcuni “personaggi” in forum gestiti da tdg, hanno un’arroganza; un’aria di superiorità; e un modo diplomatico per deviare l’argomento quando non gli va di rispondere . . . troppo sospettoso per essere comuni anziani di congregazione. Il loro modo di fare esce troppo fuori dal comune. Il che mi fa insospettire. Può darsi che questi non sono semplici anziani di comuni congregazioni . . . ma beteliti (spie) al servizio della wts?

Anche quando scrivono, privatamente, non hanno la buona educazione di presentarsi, se è la prima volta, né tanto meno salutare alla fine.
Ripeto sarà forse la mia impressione, ma alcuni manifestano tratti comuni solo ai sorv. di circoscrizione, distretto e beteliti. Queste persone, normalmente, hanno un atteggiamento come se fossero ministri incaricati direttamente da Dio. Con questa convinzione, come nel passato (Salomone) ad alcuni, la troppa conoscenza li fa gonfiare, inorgogliendosi mostruosamente.
“Manifestando una forma di santa devozione . . . “

Conoscendo questo fatto, per chi vuole rimanere anonimo . . . è buono non sottovalutarli.
Brian
Avatar utente
tertium
Utente Senior
Messaggi: 837
Iscritto il: 26/12/2009, 22:59
Contatta:

Messaggio da tertium »

e siamo arrivati al punto.
chi è stato tdg dovrebbe facilmente riconoscere il linguaggio utilizzato, la costruzione dei ragionamenti e tutto il resto.
in funzione i ciò ognuno si regola e decide quanto e come rivelarsi.
io vorrei solo non leggere più che qualcuno indaga sui visitatori "ignonimi", conio il termine.
in alcuni post mi è sembrato tanto che si somigliasse all wts.
I SOGNI NON SI REALIZZANO CON I SOGNI
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

Bikki:
Quindi non è una supposizione inventata ma una cosa che ti è stata detta proprio da loro!
Esatto, poi non si sono sbilanciati più di tanto sui contenuti, ma il concetto è quello.
In relazione alla meschinità di questi individui, uno di loro (uno degli amministratori) mi disse personalmente, nelle varie conversazioni informali avute, che la questione del sangue era una delle cantonate più grosse che la WTS abbia preso e che per tale motivo troppe persone hanno perso la vita. Non solo, aggiunse anche che lui andava in giro senza il "cartellino del sangue" (dichiarazione di volontà) e se fosse capitato un incidente avrebbe certamente accettato una trasfusione salvo poi pentirsi, "cosicchè hai aggirato l'ostacolo del precetto della WTS" (parole sue). Poi però, in una delle pagine del loro sito c'è una trattazione sul tema sangue, trattazione che suffraga in tutto e per tutto il pensiero della WTS, articolo scritto proprio dalla persona che in realtà aveva detto ufficiosamente quanto sopra.
Quando poi ci siamo incontrati al meeting, di cui ho già parlato, gli chiesi, di fronte agli altri, come spiegava questa "doppia" posizione. In pratica gli chiesi: "Puoi spiegarmi come mai, in privato hai affermato che la questione sul sangue è ridicola e poi ufficialmente nel vostro sito scrivi esattamente il contrario?"
E' inutile dirvi che non sapeva che dire e che era decisamente in imbarazzo, comunque disse che aveva approfondito meglio l'argomento e che aveva cambiato decisamente idea. Cosa non vera perchè la stesura dell'articolo nel sito era precedente alle nostre conversazioni.

La deduzione che colsi era che mi trovavo di fronte a persone double face. Da quel momento decisi che era tempo sprecato relazionarmi di persona e sul web con individui che "dicono" quello che non "fanno".

Gabry
Avatar utente
Anam
Utente Junior
Messaggi: 224
Iscritto il: 17/07/2009, 11:23
Contatta:

Messaggio da Anam »

Gabriele Traggiai ha scritto:
Anam ha scritto:
Caspita!!! incredibile!!
Ma lo sai per certo che quei siti sono gestiti da membri della Betel?
Assolutamente sì. Prima di lasciare "l'organizzazione" venni invitato (coattivamente) ad un in'incontro con due amministratori di uno di questi siti di TDG (un anziano molto in vista del Nord ed un servitore di Ministero). L'incontro venne organizzato a mia insaputa dalla mia ex-moglie. Lo scopo era quello di mettermi alle strette in senso dottrinale. Andai all'incontro, non potevo sottrarmi. Mia moglie avrebbe potuto dire che mi sottraevo a quell'incontro perchè non volevo il confronto e perchè i miei argomenti erano in realtà deboli. A mala voglia andai all'incontro. Erano in cinque contro di me. Andai ben munito. Quattro traduzioni della Bibbia (2 cattoliche e due protestanti) più la Tnm, L'interlineare di W&H e quello di Nestle & A, più diversa documentazione. L'incontro durò tutto il giorno. A fine giornata, (non entro nei dettagli, ma prima o poi mi prenderò del tempo per narrare l'avvenimento perchè è illuminante) mia moglie (ex) mi disse: "Prendi l'esempio da loro. "Che cosa hai dimostrato? Sei riuscito, come al tuo solito a mettere i tuoi interlocutori spalle al muro? E allora? Hanno ammesso che ci sono molte inesattezze nell'organizzazione........ma loro sono ancora lì e aspettano Geova!" Questo era il massimo che ero riuscito a dimostrarle, almeno, era quello che lei colse.........ma ormai è acqua passata.
Durante questa giornata, loro stessi mi dissero che s'incontravano spesso a Roma con alcuni membri della Betel per pianificare i movimenti del sito, ma che per ovvi motivi la cosa non doveva essere ufficiale. E stessa cosa poteva dirsi per un'altro "dei loro siti". La cosa era più che credibile perchè uno di loro era usato ufficialmente dalla Betel per mantenere i contatti con i mezzi d'informazione.

Gabry
PAZZESCO!!! Anche quello dei ml di ffz...
Anche io ho ricevuto qualche mail, ma non pensavo fosse così profondo il problema.
...non vedo l'ora di leggere tutta la tua storia allora!!
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Grazie a tutti. Qunado ho aperto il problema delle spie al forum, non potevo immaginare che la cosa avrebbe alzato tanta polvere. Ma tanta altra ne é rimasta sotto il tappeto. Peró non ho vito nessun commento ne di Delon, ne di Prays ne di Ignoto. Vi arrabbiereste se vi chidessi come mai?
Grazie di nuovo :grazie: :pace:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
MatrixRevolution
Responsabile Tecnico del Forum
Messaggi: 1875
Iscritto il: 14/06/2009, 19:42
Skype: prozac2000
Facebook: https://www.facebook.com/fabio.ottaviani
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da MatrixRevolution »

nelly24 ha scritto:Grazie a tutti. Qunado ho aperto il problema delle spie al forum, non potevo immaginare che la cosa avrebbe alzato tanta polvere. Ma tanta altra ne é rimasta sotto il tappeto. Peró non ho vito nessun commento ne di Delon, ne di Prays ne di Ignoto. Vi arrabbiereste se vi chidessi come mai?
Grazie di nuovo :grazie: :pace:
Ipotizzi che siano spie?

Io attualmente ho questa tabellina (ma è solo una cosa mia) in testa:

Delon : Spia (30%)
Pays : Spia (44%)
Ignoto : Spia (31%)
Agabo : Negazionista (40%)

:verde:
Avatar utente
tertium
Utente Senior
Messaggi: 837
Iscritto il: 26/12/2009, 22:59
Contatta:

Messaggio da tertium »

per matrix: prays lo escluderei. è talmente spudorato/a che non farebbe parte della classifica.
Agabo 50%
Ignoto 50%
I SOGNI NON SI REALIZZANO CON I SOGNI
Avatar utente
Muscoril-Matisse
Veterano del Forum
Messaggi: 1084
Iscritto il: 16/06/2009, 20:24
Contatta:

Messaggio da Muscoril-Matisse »

tertium ha scritto:per matrix: prays lo escluderei. è talmente spudorato/a che non farebbe parte della classifica.
Agabo 50%
Ignoto 50%
Carissimo,

Non capisco cosa c'entri Agabo in questa classifica. Date un'occhiata al suo sito.

Riguardo ad Ignoto condivido cio' che ha scritto Gabriele Traggiai piu' sopra. Poi il tempo riesce facilmente a rivelare le cose.

Prays e' un tgd dichiarato e non cero sotto mentite spoglie.

Matisse
La verita' non danneggia mai una giusta causa. M. K. GANDHI
Presentazione
Avatar utente
MatrixRevolution
Responsabile Tecnico del Forum
Messaggi: 1875
Iscritto il: 14/06/2009, 19:42
Skype: prozac2000
Facebook: https://www.facebook.com/fabio.ottaviani
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da MatrixRevolution »

Muscoril-Matisse ha scritto:
tertium ha scritto:per matrix: prays lo escluderei. è talmente spudorato/a che non farebbe parte della classifica.
Agabo 50%
Ignoto 50%
Carissimo,

Non capisco cosa c'entri Agabo in questa classifica. Date un'occhiata al suo sito.

Riguardo ad Ignoto condivido cio' che ha scritto Gabriele Traggiai piu' sopra. Poi il tempo riesce facilmente a rivelare le cose.

Prays e' un tgd dichiarato e non cero sotto mentite spoglie.

Matisse
Ah! Ok. Grazie dell'Aggiornamento...
Avatar utente
ryuzaki77
Utente Senior
Messaggi: 510
Iscritto il: 26/09/2009, 9:22
Contatta:

Messaggio da ryuzaki77 »

Ragazzi, secondo me le vere spie non postano..
Osservano e segnano su un apposito taquino (benedetto da uno dei membri del Corpo Direttivo) l'andamento del forum, i nomi degli "apostati" più incalliti e i 3d che più colpiscono nel segno.

Poi spediscono tutto alla Betel, da dove partiranno specifiche richieste di articoli sulle riviste, mirati a demolire (per quel che possono) i dubbi più evidenti.
:balla:
Vieni sul mio canale youtube.
Link: http://www.youtube.com/user/MarionettaM ... ture=guide
PRESENTAZIONE: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=7650014" onclick="window.open(this.href);return false; e http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=7653581" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Giovanni da Fasano
Veterano del Forum
Messaggi: 1145
Iscritto il: 21/09/2009, 15:53
Località: Fasano (BR)
Contatta:

Messaggio da Giovanni da Fasano »

spie spie mi sembra un film di oo7 con licenza di uccidere,io sono un cattolico ma se domani mi voglio "sbattezzare"la chiesa nn mi mette nessuna spia dietro perchè sono grande e mi assumo le responsabilità ,perchè questo nn succede nella torre di guardia? visto che loro sono liberi e nn hanno capi disse ieri un tdg un certo S.G. saluti giovanni :strettamano:
MEGLIO ATEI CHE TESTIMONI DI GEOVA......Giovanni Carparelli
http://www.facebook.com/giovanni.carpar ... ef=tn_tnmn" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=207" onclick="window.open(this.href);return false;
http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=8555658" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

La mia domanda non era una provocazione! Volevo solo sentire se avevano qualcosa da dire sull´argomento. Non era mia intenzione eticchettare chiunque! Per esempio Delon la sa lunga sui anziani e Ignoto e pluri - titolato (se mi sono spoiegata) e come tale dovrebbe conoscere il problema delle "spie". :pace:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
tertium
Utente Senior
Messaggi: 837
Iscritto il: 26/12/2009, 22:59
Contatta:

Messaggio da tertium »

esistono esistono
I SOGNI NON SI REALIZZANO CON I SOGNI
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

E inoltre non si deve offendere nessuno! Tutti siamo innocenti fino a prova contraria. Se un´altro si azzarda s fare una lista di probabili spie, mi pantiró di aver aperto questo argomento. :piange: :triste:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Giovanni da Fasano
Veterano del Forum
Messaggi: 1145
Iscritto il: 21/09/2009, 15:53
Località: Fasano (BR)
Contatta:

Messaggio da Giovanni da Fasano »

nelly24 ha scritto:E inoltre non si deve offendere nessuno! Tutti siamo innocenti fino a prova contraria. Se un´altro si azzarda s fare una lista di probabili spie, mi pantiró di aver aperto questo argomento. :piange: :triste:
io vi garantisco al101 x cento che nn sono una spia :strettamano: giovanni
MEGLIO ATEI CHE TESTIMONI DI GEOVA......Giovanni Carparelli
http://www.facebook.com/giovanni.carpar ... ef=tn_tnmn" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=207" onclick="window.open(this.href);return false;
http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=8555658" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Confermo

Messaggio da deep-blue-sea »

e confermo e non posso far altro che confermare che la Watchtower, ha alcuni 'fedelissimi' che hanno il compito di perdere il loro tempo su Internet, alla ricerca di apostati.
Almeno 2 bast... pionieri, sono impiegati a questo scopo nella nostra ex congreg. E gira che rigira hanno scovato alcuni familiari, benché ben dissimulati, e che la loro implicazione non fosse contro l'org, hanno stimato che non era compatibile con 'la verità' e li han disassociati senza NEMMENO AVVERTIRLI!

Non posso dare ulteriori dettagli agli spioni, ma ormai la pratica di disassociare senza avvertire è divenuta UNA PRATICA della Watchtower....ti sporcano con un annuncio che lede la persona e...quel che è fatto è fatto, non si puo più intervenire, il male è stato fatto!!!
Da notare che principalmente prendono di mira i 'fratelli' più che le sorelle, ma poi, nulla li frena nel sentiero della malvagità, se hanno deciso di disassociare, praticando un atto contrario all'amore divino, al quale non è mai salito in mente nè nel cuore di punire con una pratica così disumana (della disassociazione), beh loro si sentiranno cosi fieri di metterla in atto, pensando come i farisei del tempo di Gesù, di rendergli sacro servizio!!!!!! Poveri stolti.....e mi fermo qui....
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

MatrixRevolution ha scritto: Ipotizzi che siano spie?

Io attualmente ho questa tabellina (ma è solo una cosa mia) in testa:

Delon : Spia (30%)
Pays : Spia (44%)
Ignoto : Spia (31%)
Agabo : Negazionista (40%)

:verde:
Penso senz'altro tu abbia scherzato ma, in questo thread dal tema serio, il tuo umorismo è fuori luogo! :saggio:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Aquarivs

Messaggio da Aquarivs »

Sento puzza di caccia alle streghe..

comunque volevo fare una precisazione
1- Hitler, che ha manipolato talmente tanto bene le menti della maggior parte dei tedeschi (e non) da fargli fare, senza che battessero ciglio, tutte le cose orrende che hanno fatto.
Benché sia d'accordo con te occorre precisare che Hitler ha, come dire, trovato la tavola imbandita.
Non fu solo un abile modo di salire e detenere il potere il suo. Ovviamente il mantenimento dello status è merito dei suoi metodi ma le cose che egli è riuscito a portare a termine sono dovute anche ai decenni che lo precedettero. Decenni che per storia, cultura letteratura e religione, significarono costruire le basi che lui avrebbe poi strumentalizzato.
Avatar utente
MatrixRevolution
Responsabile Tecnico del Forum
Messaggi: 1875
Iscritto il: 14/06/2009, 19:42
Skype: prozac2000
Facebook: https://www.facebook.com/fabio.ottaviani
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da MatrixRevolution »

Aquarivs ha scritto:Sento puzza di caccia alle streghe..

comunque volevo fare una precisazione
1- Hitler, che ha manipolato talmente tanto bene le menti della maggior parte dei tedeschi (e non) da fargli fare, senza che battessero ciglio, tutte le cose orrende che hanno fatto.
Benché sia d'accordo con te occorre precisare che Hitler ha, come dire, trovato la tavola imbandita.
Non fu solo un abile modo di salire e detenere il potere il suo. Ovviamente il mantenimento dello status è merito dei suoi metodi ma le cose che egli è riuscito a portare a termine sono dovute anche ai decenni che lo precedettero. Decenni che per storia, cultura letteratura e religione, significarono costruire le basi che lui avrebbe poi strumentalizzato.
Al rogoooooooooo!! Al rogooooooooooo!! :risata:
Avatar utente
ryuzaki77
Utente Senior
Messaggi: 510
Iscritto il: 26/09/2009, 9:22
Contatta:

Messaggio da ryuzaki77 »

Aquarivs ha scritto:Sento puzza di caccia alle streghe..

comunque volevo fare una precisazione
1- Hitler, che ha manipolato talmente tanto bene le menti della maggior parte dei tedeschi (e non) da fargli fare, senza che battessero ciglio, tutte le cose orrende che hanno fatto.
Benché sia d'accordo con te occorre precisare che Hitler ha, come dire, trovato la tavola imbandita.
Non fu solo un abile modo di salire e detenere il potere il suo. Ovviamente il mantenimento dello status è merito dei suoi metodi ma le cose che egli è riuscito a portare a termine sono dovute anche ai decenni che lo precedettero. Decenni che per storia, cultura letteratura e religione, significarono costruire le basi che lui avrebbe poi strumentalizzato.
Sono d'accordo, ma il risultato non cambia.
La sostanza dell'esempio non è incentrata sull'ascesa al potere di Hitler, ma sulla manipolazione del popolo Tedesco..
Vieni sul mio canale youtube.
Link: http://www.youtube.com/user/MarionettaM ... ture=guide
PRESENTAZIONE: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=7650014" onclick="window.open(this.href);return false; e http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=7653581" onclick="window.open(this.href);return false;
prays

Messaggio da prays »

nelly24 ha scritto:Grazie a tutti. Qunado ho aperto il problema delle spie al forum, non potevo immaginare che la cosa avrebbe alzato tanta polvere. Ma tanta altra ne é rimasta sotto il tappeto. Peró non ho vito nessun commento ne di Delon, ne di Prays ne di Ignoto. Vi arrabbiereste se vi chidessi come mai?
Grazie di nuovo :grazie: :pace:
Non hai visto un mio commento perchè oggi è la prima volta che leggo l'argomento. Comunque, non saprei cosa dirti al riguardo. Personalmente non sono al corrente di qualcuno che abbia l'incarico di monitorare i forum come questo, per cui non posso né smentire né confermare.

In quanto alla mia presenza nella lista delle probabili spie direi che è un'ipotesi piuttosto ridicola. Sono quasi due anni che posto più o meno frequentemente nel forum (prima come Agharti64 e ora come prays) e non ho certo mai nascosto di essere un tdG convinto.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

prays ha scritto: In quanto alla mia presenza nella lista delle probabili spie direi che è un'ipotesi piuttosto ridicola. Sono quasi due anni che posto più o meno frequentemente nel forum (prima come Agharti64 e ora come prays) e non ho certo mai nascosto di essere un tdG convinto.
Personalmente mi sento in dovere di chiedere scusa per quella lista alla Mccarthy, se era scherzo, trovo sia di pessimo gusto, se non lo era, peggio.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
MatrixRevolution
Responsabile Tecnico del Forum
Messaggi: 1875
Iscritto il: 14/06/2009, 19:42
Skype: prozac2000
Facebook: https://www.facebook.com/fabio.ottaviani
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da MatrixRevolution »

prays ha scritto:
nelly24 ha scritto:Grazie a tutti. Qunado ho aperto il problema delle spie al forum, non potevo immaginare che la cosa avrebbe alzato tanta polvere. Ma tanta altra ne é rimasta sotto il tappeto. Peró non ho vito nessun commento ne di Delon, ne di Prays ne di Ignoto. Vi arrabbiereste se vi chidessi come mai?
Grazie di nuovo :grazie: :pace:
Non hai visto un mio commento perchè oggi è la prima volta che leggo l'argomento. Comunque, non saprei cosa dirti al riguardo. Personalmente non sono al corrente di qualcuno che abbia l'incarico di monitorare i forum come questo, per cui non posso né smentire né confermare.

In quanto alla mia presenza nella lista delle probabili spie direi che è un'ipotesi piuttosto ridicola. Sono quasi due anni che posto più o meno frequentemente nel forum (prima come Agharti64 e ora come prays) e non ho certo mai nascosto di essere un tdG convinto.
Ok, non ci capisco più niente... mi dite chi debbo bruciareeeee?? :risata:
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

prays ha scritto: Non hai visto un mio commento perchè oggi è la prima volta che leggo l'argomento. Comunque, non saprei cosa dirti al riguardo. Personalmente non sono al corrente di qualcuno che abbia l'incarico di monitorare i forum come questo, per cui non posso né smentire né confermare.

In quanto alla mia presenza nella lista delle probabili spie direi che è un'ipotesi piuttosto ridicola. Sono quasi due anni che posto più o meno frequentemente nel forum (prima come Agharti64 e ora come prays) e non ho certo mai nascosto di essere un tdG convinto.
:grazie: Ne rimangono altri due. :pace:
P.s. Forse avrai giá capito che pure io amo Dio anche piú di prima, perché quando andavo alle adunanze lo credevo un TIRANNO! :fiori e bacio: Adesso invece ho capito che é l´amore in persona. :fiori:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16466
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

prays ha scritto:In quanto alla mia presenza nella lista delle probabili spie direi che è un'ipotesi piuttosto ridicola. Sono quasi due anni che posto più o meno frequentemente nel forum (prima come Agharti64 e ora come prays) e non ho certo mai nascosto di essere un tdG convinto.
Ogni tanto è il caso di ricordare che nessun TdG "convinto" (nel senso di persona fedele e leale alle direttive della sua organizzazione) parteciperebbe mai alle discussioni di un forum "apostata".
Questo al fine di precisare e sottolineare che la prassi geovista richiede che i TdG "convinti" evitino qualsiasi contatto non assolutamente necessario con gli ex membri e che manifestino poi particolare avversione - certe pubblicazioni parlano di "odio" - nei confronti degli "apostati".
Prays è sotto questo aspetto un TdG tutt'altro che ortodosso.
Meglio così, comunque :strettamano:

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
The Red Baron
Utente Senior
Messaggi: 734
Iscritto il: 22/09/2009, 13:37
Contatta:

Messaggio da The Red Baron »

ryuzaki77 ha scritto:Quando si aprono questi dibattiti riporto sempre due esempi di manipolazione eclatanti:

1- Hitler, che ha manipolato talmente tanto bene le menti della maggior parte dei tedeschi (e non) da fargli fare, senza che battessero ciglio, tutte le cose orrende che hanno fatto.

2- Il suicidio di massa della setta "Il tempio del Popolo" ; 912 persone guidate da un fanatico di nome Jim Jones decisero di suicidarsi perchè convinte che il mondo era accerchiato dalle forze del Male.


Sembra evidente che, finché è manipolato, l'essere umano confonde il male per il bene e non ammette repliche.
Anche noi un tempo eravamo manipolati.
Nel mio caso, come nel caso di molti, è servita una 'batosta' (la fine del mio matrimonio) per svegliarmi dal torpore. Se il mio matrimonio non fosse finito, con tutta probabilità adesso mi starei preparando per andare in comitiva..
Invece adesso siamo illuminati, vero?!?!?!
in genere il manipolato non si rende conto di esserlo, guai a sentirsi illuminati

occio
Ci sono due tipi di sciocchi, chi non ha dubbi, chi dubita di tutto
entrambi sono dispensati dal pensare

Bella la Democrazia, così bella che ha messo a morte il Cristo e liberato Barabba!
Aquarivs

Messaggio da Aquarivs »

Ogni tanto è il caso di ricordare che nessun TdG "convinto" (nel senso di persona fedele e leale alle direttive della sua organizzazione) parteciperebbe mai alle discussioni di un forum "apostata".
Questo al fine di precisare e sottolineare che la prassi geovista richiede che i TdG "convinti" evitino qualsiasi contatto non assolutamente necessario con gli ex membri e che manifestino poi particolare avversione - certe pubblicazioni parlano di "odio" - nei confronti degli "apostati".
Prays è sotto questo aspetto un TdG tutt'altro che ortodosso.
Meglio così, comunque
e basta? e della caccia alle streghe non dici nulla? :inca:
Avatar utente
ryuzaki77
Utente Senior
Messaggi: 510
Iscritto il: 26/09/2009, 9:22
Contatta:

Messaggio da ryuzaki77 »

The Red Baron ha scritto:
Invece adesso siamo illuminati, vero?!?!?!
in genere il manipolato non si rende conto di esserlo, guai a sentirsi illuminati

occio
Io non mi reputo un illuminato, però ho senz'altro più chiaro il concetto di Cristianesimo, ignorato prima semplicemente perchè l'organizzazione mi limitava nelle ricerche.
Sono sicuramente libero da schemi e condizionamenti, quelli che l'organizzazione mette sulle povere spalle di gente innocente, vere e proprie menzogne spacciate per volontà di Cristo.
Come mai hai fatto questa asserzione Red Baron?
Vieni sul mio canale youtube.
Link: http://www.youtube.com/user/MarionettaM ... ture=guide
PRESENTAZIONE: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=7650014" onclick="window.open(this.href);return false; e http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=7653581" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot], littlesprite e 25 ospiti