LE SPIE AL FORUM

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

LE SPIE AL FORUM

Messaggio da nelly24 »

Ciao a tutti! É da poco che faccio parte di questo forum, prima lo seguivo saltuariamente. In questo periodo e comparso Ignoto e con lui il problema delle spie al forum. Per me la cosa é nuova. Ma come é possibile che ci siano anziani e gruppi di tdg che spiano questo sito? Come lo sapete, i foristi hanno avuto giá dei problemi? Se gli anziani ed altri tdg sono tanto zelanti, come si permettono spiare forum e siti simili? Personalmente non avevo mai ne tempo ne interesse per star seduta al computer, eccetto per motivi di lavor. Solo quando - per caso - mi ero imbattuta nel sito sloveno, allora si che ho cominciato a cercare la vera veritá. E poi, colui che vede e legge tutti i fatti documentati in questo sito, non potrebbe rimanere indifferente. Qualcuno aveva menzionato la STASI e fatto il paragone con i suoi metodi. Sicuramente sarete cosi gentili e mi spiegerete la faccenda. Grazie
Alenka :scuse:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

I miei a casa dicono che sono veramente ingenua. ( É un difetto o un pregio?) :help:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
tertium
Utente Senior
Messaggi: 837
Iscritto il: 26/12/2009, 22:59
Contatta:

Messaggio da tertium »

:quoto100: intanto ti quoto.
l'ingenuità è semplicemente una caratteristica.
a volte somiglia a un pregio e altre volte a un difetto.
comunque per ripondere: i tdg, sanno che se i "fratelli" normali, e beoti, capitano su questi siti, senza essere stati avvisati prima dagli anziani, possono rischiare forti perdite tra le fila degli adepti.
Come avrai ben compreso, al di là delle dottrine, la wts, è una compagnia editoriale, con forti fini di lucro, non dichiarati, agli stessi fratelli.
E' un pò come se tuo figlio in età critica (pubertà) avesse scoperto cose del mondo sessuale tramite altre persone, e non per mezzo dei suoi genitori.
Allora la wt si "protegge", ovvero protegge i suoi cospicui interessi, infiltrando nei vari siti come questo, persone "mature" che poi riferiscono.
Personalmente sospetto che lo facciano addirittura dalla betel.
Attenzione però a non aver paura.
L'ho già posato: chi di noi non vuole essere pizzicato sa quello che deve e non deve fare.
I SOGNI NON SI REALIZZANO CON I SOGNI
Avatar utente
paolo76
Utente Senior
Messaggi: 725
Iscritto il: 21/09/2009, 21:28
Contatta:

Messaggio da paolo76 »

Personalmente non ho nessun problema nel farmi riconoscere o '' beccare'' in questo forum.
Sinceramente mi danno piu' fastidio alcuni tdg che postano cercando di provocare i foristi
di questo forum (non faccio nomi).Anche i continui insulti che riceve Achille Lorenzi sono scandalosi.....
Se poi questo forum e' sorvegliato, pazienza, non siamo noi a nasconderci , ma loro che si celano dietro a
pseudo nomignoli..................Sono stufo di continuare a difendermi dalla WTS............l'ho fatto per 27 anni!

Ciao a tutti!!
Paolo76 :witdg:
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

Gabriele Traggiai ha scritto:
nelly24 ha scritto:Ciao a tutti! É da poco che faccio parte di questo forum, prima lo seguivo saltuariamente. In questo periodo e comparso Ignoto e con lui il problema delle spie al forum. Per me la cosa é nuova. Ma come é possibile che ci siano anziani e gruppi di tdg che spiano questo sito? Come lo sapete, i foristi hanno avuto giá dei problemi? Se gli anziani ed altri tdg sono tanto zelanti, come si permettono spiare forum e siti simili? Personalmente non avevo mai ne tempo ne interesse per star seduta al computer, eccetto per motivi di lavor. Solo quando - per caso - mi ero imbattuta nel sito sloveno, allora si che ho cominciato a cercare la vera veritá. E poi, colui che vede e legge tutti i fatti documentati in questo sito, non potrebbe rimanere indifferente. Qualcuno aveva menzionato la STASI e fatto il paragone con i suoi metodi. Sicuramente sarete cosi gentili e mi spiegerete la faccenda. Grazie
Alenka :scuse:
Forse mi sbaglierò, ma secondo il mio punto di vista "Ignoto" non è una spia, ma solo un poco inprudente. Detto questo, Infotdgeova è continuamente monitorato dalla Betel, da Sorveglianti e da molti Anziani. Quando stavo facendo le mie valutazioni da TDG, nell'ultimo periodo prima di lasciare l'organizzazione, mi iscrissi a questo Forum. Era il 2005. Mi iscrissi con il mio nome e cognome. Ricordo ancora che Achille mi telefonò e mi disse: "Sei matto? Guarda che così si vede chi sei e risaliranno facilmente a te..." Risposi ad Achille che non avevo nulla da nascondere e se qualcuno sarebbe venuto a chiedermene conto avrebbero dovuto spiegarmi anche cosa "ci facevano in un forum apostata".
Bè, una domenica pomeriggio ricevetti una telefonata dagli anziani della mia ex-congregazione. Mi chiesero di passare un'attimo in sala del Regno. Andai in Sala (è a due minuti da casa mia) e trovai ad aspettarmi nel parcheggio il Sorvegliante che Presiede e un'altro anziano che pensavo essere uno dei miei migliori amici. Non feci in tempo nemmeno a scendere dall'auto che tirarono fuori dalla borsa un plico di fogli stampati sottolineati con un'evidenziatore giallo. Erano i miei post scritti in Infotdgeova! Mi chiesero: "Hai scritto tu questa roba?" "Lo sai che non è lecito frequentare simili luoghi infestati dagli apostati"?
"Se non è lecito frequentare simili luoghi, voi che ci facevate?" risposi. Loro: "Noi controlliamo, cosa credi che certi posti non vengono controllati?"
Io:" Ah, ho capito, voi siete autorizzati e potete controllare la Privacy altrui.......stando così le cose non abbiamo null'altro da dirci!" E me ne andai.

Quindi, potete star certi che quanto viene scritto quì viene ben osservato e tutti i siti non ufficiali costruiti dai TDG internettiani vivono di riflesso a questo Forum. Non solo, almeno due di questi Forum di TDG sono gestiti da membri della Betel e loro collaboratori.

Gabry
elghorn84
Utente Junior
Messaggi: 211
Iscritto il: 24/09/2009, 13:07
Contatta:

Messaggio da elghorn84 »

Gabriele Traggiai ha scritto: Forse mi sbaglierò, ma secondo il mio punto di vista "Ignoto" non è una spia, ma solo un poco inprudente. Detto questo, Infotdgeova è continuamente monitorato dalla Betel, da Sorveglianti e da molti Anziani. Quando stavo facendo le mie valutazioni da TDG, nell'ultimo periodo prima di lasciare l'organizzazione, mi iscrissi a questo Forum. Era il 2005. Mi iscrissi con il mio nome e cognome. Ricordo ancora che Achille mi telefonò e mi disse: "Sei matto? Guarda che così si vede chi sei e risaliranno facilmente a te..." Risposi ad Achille che non avevo nulla da nascondere e se qualcuno sarebbe venuto a chiedermene conto avrebbero dovuto spiegarmi anche cosa "ci facevano in un forum apostata".
Bè, una domenica pomeriggio ricevetti una telefonata dagli anziani della mia ex-congregazione. Mi chiesero di passare un'attimo in sala del Regno. Andai in Sala (è a due minuti da casa mia) e trovai ad aspettarmi nel parcheggio il Sorvegliante che Presiede e un'altro anziano che pensavo essere uno dei miei migliori amici. Non feci in tempo nemmeno a scendere dall'auto che tirarono fuori dalla borsa un plico di fogli stampati sottolineati con un'evidenziatore giallo. Erano i miei post scritti in Infotdgeova! Mi chiesero: "Hai scritto tu questa roba?" "Lo sai che non è lecito frequentare simili luoghi infestati dagli apostati"?
"Se non è lecito frequentare simili luoghi, voi che ci facevate?" risposi. Loro: "Noi controlliamo, cosa credi che certi posti non vengono controllati?"
Io:" Ah, ho capito, voi siete autorizzati e potete controllare la Privacy altrui.......stando così le cose non abbiamo null'altro da dirci!" E me ne andai.

Quindi, potete star certi che quanto viene scritto quì viene ben osservato e tutti i siti non ufficiali costruiti dai TDG internettiani vivono di riflesso a questo Forum. Non solo, almeno due di questi Forum di TDG sono gestiti da membri della Betel e loro collaboratori.

Gabry
Bella questa storia, non la sapevo... Come sono ganzi mammamia! I poveri sudditi guai a loro se ci vanno, i capoccioni invece per fare la Gestapo sì, eccome.

Vergogna, vergogna e ancora vergogna
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Gabriele Traggiai ha scritto:
Gabriele Traggiai ha scritto:
nelly24 ha scritto:Ciao a tutti! É da poco che faccio parte di questo forum, prima lo seguivo saltuariamente. In questo periodo e comparso Ignoto e con lui il problema delle spie al forum. Per me la cosa é nuova. Ma come é possibile che ci siano anziani e gruppi di tdg che spiano questo sito? Come lo sapete, i foristi hanno avuto giá dei problemi? Se gli anziani ed altri tdg sono tanto zelanti, come si permettono spiare forum e siti simili? Personalmente non avevo mai ne tempo ne interesse per star seduta al computer, eccetto per motivi di lavor. Solo quando - per caso - mi ero imbattuta nel sito sloveno, allora si che ho cominciato a cercare la vera veritá. E poi, colui che vede e legge tutti i fatti documentati in questo sito, non potrebbe rimanere indifferente. Qualcuno aveva menzionato la STASI e fatto il paragone con i suoi metodi. Sicuramente sarete cosi gentili e mi spiegerete la faccenda. Grazie
Alenka :scuse:
Forse mi sbaglierò, ma secondo il mio punto di vista "Ignoto" non è una spia, ma solo un poco inprudente. Detto questo, Infotdgeova è continuamente monitorato dalla Betel, da Sorveglianti e da molti Anziani. Quando stavo facendo le mie valutazioni da TDG, nell'ultimo periodo prima di lasciare l'organizzazione, mi iscrissi a questo Forum. Era il 2005. Mi iscrissi con il mio nome e cognome. Ricordo ancora che Achille mi telefonò e mi disse: "Sei matto? Guarda che così si vede chi sei e risaliranno facilmente a te..." Risposi ad Achille che non avevo nulla da nascondere e se qualcuno sarebbe venuto a chiedermene conto avrebbero dovuto spiegarmi anche cosa "ci facevano in un forum apostata".
Bè, una domenica pomeriggio ricevetti una telefonata dagli anziani della mia ex-congregazione. Mi chiesero di passare un'attimo in sala del Regno. Andai in Sala (è a due minuti da casa mia) e trovai ad aspettarmi nel parcheggio il Sorvegliante che Presiede e un'altro anziano che pensavo essere uno dei miei migliori amici. Non feci in tempo nemmeno a scendere dall'auto che tirarono fuori dalla borsa un plico di fogli stampati sottolineati con un'evidenziatore giallo. Erano i miei post scritti in Infotdgeova! Mi chiesero: "Hai scritto tu questa roba?" "Lo sai che non è lecito frequentare simili luoghi infestati dagli apostati"?
"Se non è lecito frequentare simili luoghi, voi che ci facevate?" risposi. Loro: "Noi controlliamo, cosa credi che certi posti non vengono controllati?"
Io:" Ah, ho capito, voi siete autorizzati e potete controllare la Privacy altrui.......stando così le cose non abbiamo null'altro da dirci!" E me ne andai.

Quindi, potete star certi che quanto viene scritto quì viene ben osservato e tutti i siti non ufficiali costruiti dai TDG internettiani vivono di riflesso a questo Forum. Non solo, almeno due di questi Forum di TDG sono gestiti da membri della Betel e loro collaboratori.

Gabry
B R A V O! So anche che tanti altri non hanno la forza e possibilitá di andarsene cosi.Ringrazio per la spiegazione. :bravo: :grazie: :ilovejesus: :witdg:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Aquarivs

Messaggio da Aquarivs »

Sono allibito..
Avatar utente
Anam
Utente Junior
Messaggi: 224
Iscritto il: 17/07/2009, 11:23
Contatta:

Messaggio da Anam »

Gabriele Traggiai ha scritto:
Gabriele Traggiai ha scritto:
nelly24 ha scritto:Ciao a tutti! É da poco che faccio parte di questo forum, prima lo seguivo saltuariamente. In questo periodo e comparso Ignoto e con lui il problema delle spie al forum. Per me la cosa é nuova. Ma come é possibile che ci siano anziani e gruppi di tdg che spiano questo sito? Come lo sapete, i foristi hanno avuto giá dei problemi? Se gli anziani ed altri tdg sono tanto zelanti, come si permettono spiare forum e siti simili? Personalmente non avevo mai ne tempo ne interesse per star seduta al computer, eccetto per motivi di lavor. Solo quando - per caso - mi ero imbattuta nel sito sloveno, allora si che ho cominciato a cercare la vera veritá. E poi, colui che vede e legge tutti i fatti documentati in questo sito, non potrebbe rimanere indifferente. Qualcuno aveva menzionato la STASI e fatto il paragone con i suoi metodi. Sicuramente sarete cosi gentili e mi spiegerete la faccenda. Grazie
Alenka :scuse:
Forse mi sbaglierò, ma secondo il mio punto di vista "Ignoto" non è una spia, ma solo un poco inprudente. Detto questo, Infotdgeova è continuamente monitorato dalla Betel, da Sorveglianti e da molti Anziani. Quando stavo facendo le mie valutazioni da TDG, nell'ultimo periodo prima di lasciare l'organizzazione, mi iscrissi a questo Forum. Era il 2005. Mi iscrissi con il mio nome e cognome. Ricordo ancora che Achille mi telefonò e mi disse: "Sei matto? Guarda che così si vede chi sei e risaliranno facilmente a te..." Risposi ad Achille che non avevo nulla da nascondere e se qualcuno sarebbe venuto a chiedermene conto avrebbero dovuto spiegarmi anche cosa "ci facevano in un forum apostata".
Bè, una domenica pomeriggio ricevetti una telefonata dagli anziani della mia ex-congregazione. Mi chiesero di passare un'attimo in sala del Regno. Andai in Sala (è a due minuti da casa mia) e trovai ad aspettarmi nel parcheggio il Sorvegliante che Presiede e un'altro anziano che pensavo essere uno dei miei migliori amici. Non feci in tempo nemmeno a scendere dall'auto che tirarono fuori dalla borsa un plico di fogli stampati sottolineati con un'evidenziatore giallo. Erano i miei post scritti in Infotdgeova! Mi chiesero: "Hai scritto tu questa roba?" "Lo sai che non è lecito frequentare simili luoghi infestati dagli apostati"?
"Se non è lecito frequentare simili luoghi, voi che ci facevate?" risposi. Loro: "Noi controlliamo, cosa credi che certi posti non vengono controllati?"
Io:" Ah, ho capito, voi siete autorizzati e potete controllare la Privacy altrui.......stando così le cose non abbiamo null'altro da dirci!" E me ne andai.

Quindi, potete star certi che quanto viene scritto quì viene ben osservato e tutti i siti non ufficiali costruiti dai TDG internettiani vivono di riflesso a questo Forum. Non solo, almeno due di questi Forum di TDG sono gestiti da membri della Betel e loro collaboratori.

Gabry
Caspita!!! incredibile!!
Ma lo sai per certo che quei siti sono gestiti da membri della Betel?
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Messaggio da vitale »

Aggiungo…e chiedo:
la WTS italiana ha mai avuto interessi nella piattaforma FFZ, dov’era localizzato l’ex forum?
Altra chicca….a ritroso, poco più di un anno, ho ricevuto tramite la ML la richiesta di convalida della propria password nel forum. Non ho mai risposto. Un vano tentativo che mi ha fatto riflettere. Se il mio indirizzo mail non é visibile, com’é accaduto che ho ricevuto questa richiesta.
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

Anam ha scritto:
Caspita!!! incredibile!!
Ma lo sai per certo che quei siti sono gestiti da membri della Betel?
Assolutamente sì. Prima di lasciare "l'organizzazione" venni invitato (coattivamente) ad un in'incontro con due amministratori di uno di questi siti di TDG (un anziano molto in vista del Nord ed un servitore di Ministero). L'incontro venne organizzato a mia insaputa dalla mia ex-moglie. Lo scopo era quello di mettermi alle strette in senso dottrinale. Andai all'incontro, non potevo sottrarmi. Mia moglie avrebbe potuto dire che mi sottraevo a quell'incontro perchè non volevo il confronto e perchè i miei argomenti erano in realtà deboli. A mala voglia andai all'incontro. Erano in cinque contro di me. Andai ben munito. Quattro traduzioni della Bibbia (2 cattoliche e due protestanti) più la Tnm, L'interlineare di W&H e quello di Nestle & A, più diversa documentazione. L'incontro durò tutto il giorno. A fine giornata, (non entro nei dettagli, ma prima o poi mi prenderò del tempo per narrare l'avvenimento perchè è illuminante) mia moglie (ex) mi disse: "Prendi l'esempio da loro. "Che cosa hai dimostrato? Sei riuscito, come al tuo solito a mettere i tuoi interlocutori spalle al muro? E allora? Hanno ammesso che ci sono molte inesattezze nell'organizzazione........ma loro sono ancora lì e aspettano Geova!" Questo era il massimo che ero riuscito a dimostrarle, almeno, era quello che lei colse.........ma ormai è acqua passata.
Durante questa giornata, loro stessi mi dissero che s'incontravano spesso a Roma con alcuni membri della Betel per pianificare i movimenti del sito, ma che per ovvi motivi la cosa non doveva essere ufficiale. E stessa cosa poteva dirsi per un'altro "dei loro siti". La cosa era più che credibile perchè uno di loro era usato ufficialmente dalla Betel per mantenere i contatti con i mezzi d'informazione.

Gabry
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

vitale ha scritto:Aggiungo…e chiedo:
la WTS italiana ha mai avuto interessi nella piattaforma FFZ, dov’era localizzato l’ex forum?
Altra chicca….a ritroso, poco più di un anno, ho ricevuto tramite la ML la richiesta di convalida della propria password nel forum. Non ho mai risposto. Un vano tentativo che mi ha fatto riflettere. Se il mio indirizzo mail non é visibile, com’é accaduto che ho ricevuto questa richiesta.
E' anche questo uno dei motivi per i quali ci siamo trasferiti su una piattaforma "nostra". Niente più interferenze dai TDG internettiani che con la messaggistica privata ne hanno combinate di ogni. Qualche furbone ti ha chiesto la Pass perchè sapeva la Username era i tuo Nick e quindi ti ha chiesto solo la Pass. Non mi meraviglio più di niente.

Gabry
Avatar utente
ryuzaki77
Utente Senior
Messaggi: 510
Iscritto il: 26/09/2009, 9:22
Contatta:

Messaggio da ryuzaki77 »

Anche a me è successa la stessa cosa, solo che, non essendo più tdg da 4 anni, sono andati direttamente dai miei genitori. Gli hanno portato una documentazione accurata di tutto ciò che avevo scritto sul forum, tacciandomi di apostasia e invitando 'gentilmente' mio padre e mia madre a mandarmi via di casa!
Per fortuna ho due genitori intelligenti. Hanno subito risposto agli anziani che sono loro figlio e che non faranno mai e poi mai una cosa del genere.
Alla fine gli anziani hanno ceduto, non prima di aver pubblicato copie dei miei post e di averli sparsi in tutte le congregazioni della mia zona.
Ora per tutti i fratelli che mi conoscono sono un apostata.
Felice di esserlo, rispondo io..
;)
Vieni sul mio canale youtube.
Link: http://www.youtube.com/user/MarionettaM ... ture=guide
PRESENTAZIONE: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=7650014" onclick="window.open(this.href);return false; e http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=7653581" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

ryuzaki77 ha scritto:Anche a me è successa la stessa cosa, solo che, non essendo più tdg da 4 anni, sono andati direttamente dai miei genitori. Gli hanno portato una documentazione accurata di tutto ciò che avevo scritto sul forum, tacciandomi di apostasia e invitando 'gentilmente' mio padre e mia madre a mandarmi via di casa!
Per fortuna ho due genitori intelligenti. Hanno subito risposto agli anziani che sono loro figlio e che non faranno mai e poi mai una cosa del genere.
Alla fine gli anziani hanno ceduto, non prima di aver pubblicato copie dei miei post e di averli sparsi in tutte le congregazioni della mia zona.
Ora per tutti i fratelli che mi conoscono sono un apostata.
Felice di esserlo, rispondo io..
;)
Ma come sono risaliti a te?
E poi, perchè non li hai denunciati?
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Incredibile! :conf: Ma guarda tu, non hanno altro da fare che spiare gli altri! Amorevoli, non c´é che dire. Tempo fa ricevetti una visita di 2 anziani. Cominciarono a parlare e uno mi disse che aveva sentito che avevo parlato con una sorella del problema di pedofilia (ma poi agguinsero anche il fatto che mi ero trovata un amico.). Ed io, che non ho peli sulla lingua feci: A si, adesso vi preoccupa il fatto che potessi parlare della pedofilia con qualcun´altro, vero? Uno dei anziani, simpaticone, rispose sinceramente: Si.
Un ulteriore prova, che la WT$ protegge i criminali e nasconde crimini.
Se credono in Dio, non hanno paura, non sentono vergogna?
E coloro che insultano Achille e voi altri, si sono bevuti il cervello? Non si guardano intorno e ammettono che Dio non puó aver a che fare con un´organizzazione corrotta come la WT$?!
Anni fa avevo letto un libro di Luciano De Crescenzo sul oscuro medio evo. E pose la domanda chi ne avesse spento la luce. La risposta era LA CHIESA. Ma cari miei, se i roghi potessero ardere anchora oggi, noi saremmo i primi a finirci sopra.
ryuzaki77 ha scritto:Anche a me è successa la stessa cosa, solo che, non essendo più tdg da 4 anni, sono andati direttamente dai miei genitori. Gli hanno portato una documentazione accurata di tutto ciò che avevo scritto sul forum, tacciandomi di apostasia e invitando 'gentilmente' mio padre e mia madre a mandarmi via di casa!
Per fortuna ho due genitori intelligenti. Hanno subito risposto agli anziani che sono loro figlio e che non faranno mai e poi mai una cosa del genere.
Alla fine gli anziani hanno ceduto, non prima di aver pubblicato copie dei miei post e di averli sparsi in tutte le congregazioni della mia zona.
Ora per tutti i fratelli che mi conoscono sono un apostata.
Felice di esserlo, rispondo io..
;)
Sono un pesce piccolo e non probabilmente non hanno interesse a trovarmi, ma ho dato tante di quelle indicazioni sul mio conto, che potrebbero trovarmi ad occhi chiusi. Che si facciano avanti!
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
MatrixRevolution
Responsabile Tecnico del Forum
Messaggi: 1875
Iscritto il: 14/06/2009, 19:42
Skype: prozac2000
Facebook: https://www.facebook.com/fabio.ottaviani
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da MatrixRevolution »

Stai dimenticando che non ci sono solo le spie ma anche i "Negazionisti".
Aquarivs

Messaggio da Aquarivs »

ahaha.. non ti va giù il post sul protestantesimo.. :risata:
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Vi stuferete di me, ma non posso tacere. Se i cari tdg citano sempre e solo la Bibbia, dobrebbero comportarsi come Geova. Quando Satana cominció a divulgar calunie, cosa fece Dio? Lo lascio fare, sapendo che prima o poi la veritá sarebbe venuta a galla. Dunque, perche i cari anziani pon lasciano stare, tanto prima o poi si vedrá chi é il vero apostata. O proprio per questo? :risata:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
ryuzaki77
Utente Senior
Messaggi: 510
Iscritto il: 26/09/2009, 9:22
Contatta:

Messaggio da ryuzaki77 »

Gabriella Prosperi ha scritto: Ma come sono risaliti a te?
E poi, perchè non li hai denunciati?
Gabriella
Dalla mia foto o dalla mail. Un tempo avevo come immagine del profilo una foto di me e nella firma avevo scritto (ingenuamente) la mia mail.
Quindi, nel mio caso, la spia è qualcuno che mi conosce e che frequenta questo sito (o lo controlla).
Vieni sul mio canale youtube.
Link: http://www.youtube.com/user/MarionettaM ... ture=guide
PRESENTAZIONE: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=7650014" onclick="window.open(this.href);return false; e http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=7653581" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Sal80
Utente Senior
Messaggi: 993
Iscritto il: 16/07/2009, 18:42
Località: Friburgo (Germania)
Contatta:

Messaggio da Sal80 »

Ryuzaki: Quindi, nel mio caso, la spia è qualcuno che mi conosce e che frequenta questo sito (o lo controlla).
Da una parte mi fa piacere che ci siano dei "controllori" che non chiedono nemmeno il biglietto :verde:
Ma forse lo vorranno in un` altra maniera.

Speriamo che qualche persona dei 007 possa magari aprire la mente e non fermarsi solo per cercare qualche loro nemico spirituale.
Ci sono due errori che si possono fare lungo la via verso la verità...non andare fino in fondo, e non iniziare.
Confucio

Presentazione
Avatar utente
ryuzaki77
Utente Senior
Messaggi: 510
Iscritto il: 26/09/2009, 9:22
Contatta:

Messaggio da ryuzaki77 »

Sal80 ha scritto:

Speriamo che qualche persona dei 007 possa magari aprire la mente e non fermarsi solo per cercare qualche loro nemico spirituale.
Quale mente, Sal? Ho visto testimoni di Geova fare voli carpiati pur di non ammettere errori evidenti della loro organizzazione..
Dove c'è ignoranza c'è manipolazione.
Purtroppo tra i TdG c'è molta ignoranza (intesa come mancanza di conoscenza). Se un uomo arriva ad accettare la condizione di chiusura che impone il corpo direttivo (non permettendo nemmeno di riunirsi per approfondire temi biblici, leggendo libri al di fuori dei loro, pena la segnatura del suddetto come apostata e la conseguente emarginazione) di che stiamo parlando?
E' chiaramente gente manipolata.
Vieni sul mio canale youtube.
Link: http://www.youtube.com/user/MarionettaM ... ture=guide
PRESENTAZIONE: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=7650014" onclick="window.open(this.href);return false; e http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=7653581" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Sal80
Utente Senior
Messaggi: 993
Iscritto il: 16/07/2009, 18:42
Località: Friburgo (Germania)
Contatta:

Messaggio da Sal80 »

Ryu: Quale mente, Sal? Ho visto testimoni di Geova fare voli carpiati pur di non ammettere errori evidenti della loro organizzazione..
Bhé, io ero uno di quelli. Qualcosa che per uno é evidente, non lo deve essere per forza per un altro. Però leggi oggi, leggi domani, forse qualche pulce nell`orecchio si ritroverà.
Dove c'è ignoranza c'è manipolazione.
Sicuramente, la mancanza di studio indipendente non aiuta a farsi una visione globale dei TdG.

Purtroppo tra i TdG c'è molta ignoranza (intesa come mancanza di conoscenza). Se un uomo arriva ad accettare la condizione di chiusura che impone il corpo direttivo (non permettendo nemmeno di riunirsi per approfondire temi biblici, leggendo libri al di fuori dei loro, pena la segnatura del suddetto come apostata e la conseguente emarginazione) di che stiamo parlando?
E' chiaramente gente manipolata.
Chiusi mentalmente lo siamo stati sicuramente tutti o perlomeno la maggiorparte di quelli iscritti nel forum, io compreso. Però l`uomo è di natura curioso, e come dice quel proverbio: tanto va la gatta a lardo che ci lascia lo zambino (nel senso positivo).
Ci sono due errori che si possono fare lungo la via verso la verità...non andare fino in fondo, e non iniziare.
Confucio

Presentazione
Avatar utente
Giovanni da Fasano
Veterano del Forum
Messaggi: 1145
Iscritto il: 21/09/2009, 15:53
Località: Fasano (BR)
Contatta:

Messaggio da Giovanni da Fasano »

ryuzaki77 ha scritto:Anche a me è successa la stessa cosa, solo che, non essendo più tdg da 4 anni, sono andati direttamente dai miei genitori. Gli hanno portato una documentazione accurata di tutto ciò che avevo scritto sul forum, tacciandomi di apostasia e invitando 'gentilmente' mio padre e mia madre a mandarmi via di casa!
Per fortuna ho due genitori intelligenti. Hanno subito risposto agli anziani che sono loro figlio e che non faranno mai e poi mai una cosa del genere.
Alla fine gli anziani hanno ceduto, non prima di aver pubblicato copie dei miei post e di averli sparsi in tutte le congregazioni della mia zona.
Ora per tutti i fratelli che mi conoscono sono un apostata.
Felice di esserlo, rispondo io..
;)
la cosa sconcertante è che si arrocano il diritto di interferire nella vita famigliare,e se i tuoi genitori erano bigotti e fondamentalisti che fine avresti fatto?io conosco storie di tdg che hanno cacciato i figli da casa xche nn volevano entrare "nella verità"allora x tutti i testimoni di geova anonimi e non che frequentate il forum nn mi venite a parlare di "religione" d'amore e di libertà sono requisiti che la vostra organizazzione nn sà nemmeno cosa sono
MEGLIO ATEI CHE TESTIMONI DI GEOVA......Giovanni Carparelli
http://www.facebook.com/giovanni.carpar ... ef=tn_tnmn" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=207" onclick="window.open(this.href);return false;
http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=8555658" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
ryuzaki77
Utente Senior
Messaggi: 510
Iscritto il: 26/09/2009, 9:22
Contatta:

Messaggio da ryuzaki77 »

Giovanni da Fasano ha scritto:
la cosa sconcertante è che si arrocano il diritto di interferire nella vita famigliare,e se i tuoi genitori erano bigotti e fondamentalisti che fine avresti fatto?
Me ne sarei andato ad abitare da solo. Sono sempre stato chiaro con i miei genitori: " Vi voglio un mondo di bene, ma se voi mi ripudiate ora solo perchè ho cambiato religione, domani vi ripudierò io, quando vorrete riavvicinarvi. Ora sapete qual è il prezzo da pagare".
Non ce ne è stato bisogno per fortuna, ma ti giuro che lo avrei fatto.
I miei genitori, scegliendo di mandarmi via, avrebbero perso definitivamente un figlio.
Vieni sul mio canale youtube.
Link: http://www.youtube.com/user/MarionettaM ... ture=guide
PRESENTAZIONE: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=7650014" onclick="window.open(this.href);return false; e http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=7653581" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Muscoril-Matisse
Veterano del Forum
Messaggi: 1084
Iscritto il: 16/06/2009, 20:24
Contatta:

Messaggio da Muscoril-Matisse »

Carissimi,

Chissa' quale campagna scatenerebbe la WTS se tutte le famiglie, per assurdo!, cacciassero i figli che diventano tdg? :test:

Matisse
La verita' non danneggia mai una giusta causa. M. K. GANDHI
Presentazione
Avatar utente
MatrixRevolution
Responsabile Tecnico del Forum
Messaggi: 1875
Iscritto il: 14/06/2009, 19:42
Skype: prozac2000
Facebook: https://www.facebook.com/fabio.ottaviani
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da MatrixRevolution »

Aquarivs ha scritto:ahaha.. non ti va giù il post sul protestantesimo.. :risata:
noooo.. ci mancherebbe solo altro... Il Negazionismo è una realtà che può colpire qualsiasi questione.
Il più famoso attacco Negazionista è quello sulla Shoah... Ma ne esistono anche altri.
Ti stupisce che ci siano i primi tentativi anche nel Geovismo?
Filippo65
Nuovo Utente
Messaggi: 96
Iscritto il: 25/08/2009, 13:37
Contatta:

Messaggio da Filippo65 »

Leggendo i vostri interventi,ho pensato una cosa:
sono sempre stato convinto che i tdg,fossero tali,perchè prima venivano
"imbevuti di falsa verità",e succesivamente,tenuti in una campana di vetro,
impedendo loro di leggere altra letterattura,che scoprisse gli altarini della wts.
Se veramente,queste persone,leggono il nostro sito,e continuano ad essere
tdg,la cosa è preoccupante,perchè significherebbe che non vi è
ragionamento nella loro testa(anche se questo non è una novità).
Beh o ragazzi,mi dispiace per loro!!!
Vi saluto in Cristo Gesù.
Ciao da Filippo65. :ciao:


:fiori:
Avatar utente
Giovanni da Fasano
Veterano del Forum
Messaggi: 1145
Iscritto il: 21/09/2009, 15:53
Località: Fasano (BR)
Contatta:

Messaggio da Giovanni da Fasano »

x filippo se vengono a visitare il forum un motivo ci sarà perche noi nn sappiamo quanti di quelli che vengono stanno in crisi o meno ,a me da piu fastidio chi lo visita partecipa spesso alle discussioni e nonostante ci sono centinaia d'informazioni difende a spada tratta tutte le "strambballate" dottrine della società torre di guardia :strettamano:
MEGLIO ATEI CHE TESTIMONI DI GEOVA......Giovanni Carparelli
http://www.facebook.com/giovanni.carpar ... ef=tn_tnmn" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=207" onclick="window.open(this.href);return false;
http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=8555658" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
ryuzaki77
Utente Senior
Messaggi: 510
Iscritto il: 26/09/2009, 9:22
Contatta:

Messaggio da ryuzaki77 »

Quando si aprono questi dibattiti riporto sempre due esempi di manipolazione eclatanti:

1- Hitler, che ha manipolato talmente tanto bene le menti della maggior parte dei tedeschi (e non) da fargli fare, senza che battessero ciglio, tutte le cose orrende che hanno fatto.

2- Il suicidio di massa della setta "Il tempio del Popolo" ; 912 persone guidate da un fanatico di nome Jim Jones decisero di suicidarsi perchè convinte che il mondo era accerchiato dalle forze del Male.


Sembra evidente che, finché è manipolato, l'essere umano confonde il male per il bene e non ammette repliche.
Anche noi un tempo eravamo manipolati.
Nel mio caso, come nel caso di molti, è servita una 'batosta' (la fine del mio matrimonio) per svegliarmi dal torpore. Se il mio matrimonio non fosse finito, con tutta probabilità adesso mi starei preparando per andare in comitiva..
Vieni sul mio canale youtube.
Link: http://www.youtube.com/user/MarionettaM ... ture=guide
PRESENTAZIONE: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=7650014" onclick="window.open(this.href);return false; e http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=7653581" onclick="window.open(this.href);return false;
Bicchiere mezzo pieno
Utente Senior
Messaggi: 753
Iscritto il: 20/09/2009, 19:11
Contatta:

Messaggio da Bicchiere mezzo pieno »

Gabriele Traggiai ha scritto:
Durante questa giornata, loro stessi mi dissero che s'incontravano spesso a Roma con alcuni membri della Betel per pianificare i movimenti del sito, ma che per ovvi motivi la cosa non doveva essere ufficiale.
Quindi non è una supposizione inventata ma una cosa che ti è stata detta proprio da loro! Dietro i movimenti di quel sito ci sono membri della Betel e la cosa non deve risultare alla luce del sole ma fatta in maniera non ufficiale. Chissà perchè ma la cosa non mi stupisce più di tanto e non mi stupirebbe nemmeno il loro negazionismo di fronte alle affermazioni dei loro stessi fratelli. Mica la cosa dovrà diventare ufficiale. :blu:

Che gente viscida e meschina!
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 18 ospiti