Morris del CD via cavo il 5 gennaio

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

A quando il consiglio per "veri cristiani" di chiedere a qualsiasi artigiano, prima d'acquistare un suo prodotto, di quale orientamento sessuale sia? :ironico: Speriamo di non dover aspettare troppo :sorriso:
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Ho estratto la parte in cui Morris parla di ostracizzare i familiari disassociati.
Ho anche interpolato alcuni commenti e ho inserito alla fine la riproduzione di alcuni articoli dove la WTS raccomanda l'ostracismo.

Il BBCode [youtube2] viene disattivato in quanto non più necessario per incorporare i filmati di YouTube. URL del filmato: http://youtu.be/iGsDp4iypHY
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
angela
Utente Junior
Messaggi: 296
Iscritto il: 08/12/2010, 16:03
Contatta:

Messaggio da angela »

Ma perchè invece di parlare (come sempre) di abbigliamento e incutere timore per l"imminente fine",
non soffermarsi sulla qualità essenziale... l'amore?! Non dovrebbe essere questo il tema principale per chi si considera rappresentante dell' unico
popolo di Dio?

Utilizzare la scrittura di Mat.10:32-38 per rendere l'ostracismo verso i familiari una cosa giusta e santa, è voler
strumentalizzare le parole di Gesù; certamente non era questo il senso del suo discorso!
E' il non credente che avrebbe creato divisione.
E poi....dovevano dire: chi ama il figlio più dell'organizzazione è degno di essere emarginato da tutti.

Per non parlare della scrittura di 1 Cor.5:11, non si riferisce a chi è ancora fratello che commette azioni non certo cristiane? !
Il fatto di non menzionare nemmeno chi ha soltanto deciso di non appartenere all'organizzazione, questo è un modo di voler classificare
tutti come peccatori incalliti. :triste:
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Malcico71 ha scritto:
Achille Lorenzi ha scritto:
Achille Lorenzi ha scritto:
Il BBCode [youtube2] viene disattivato in quanto non più necessario per incorporare i filmati di YouTube. URL del filmato: http://youtu.be/td22FGFywv8
Ho segnalato il discorso di Morris in un forum americano:

http://www.jehovahs-witness.net/watchto ... uCp3vtd6Uk" onclick="window.open(this.href);return false;

La traduzione automatica:

http://translate.google.it/translate?sl ... uCp3vtd6Uk" onclick="window.open(this.href);return false;

Achille
:ok:

Molto bene!
Sembrano felici di sapere che anche al di qua dell'oceano c'è un sito al riguardo ... :strettamano:
Ringrazio Achille per essere sempre molto tempestivo e pieno di iniziativa.

Condivido il commento di Malcico, questa collaborazione al di là dell'oceano si rivelerà sempre più preziosa.
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Malcico71 ha scritto:
Achille Lorenzi ha scritto:
Achille Lorenzi ha scritto:
Il BBCode [youtube2] viene disattivato in quanto non più necessario per incorporare i filmati di YouTube. URL del filmato: http://youtu.be/td22FGFywv8
Ho segnalato il discorso di Morris in un forum americano:

http://www.jehovahs-witness.net/watchto ... uCp3vtd6Uk" onclick="window.open(this.href);return false;

La traduzione automatica:

http://translate.google.it/translate?sl ... uCp3vtd6Uk" onclick="window.open(this.href);return false;

Achille
:ok:

Molto bene!
Sembrano felici di sapere che anche al di qua dell'oceano c'è un sito al riguardo ... :strettamano:
Ringrazio Achille per essere sempre molto tempestivo e pieno di iniziativa.

Condivido il commento di Malcico, questa collaborazione al di là dell'oceano si rivelerà sempre più preziosa.
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Dalla traduzione del nuovo mondo

Matteo 10:32-38 32 “Chiunque confesserà dunque di essere unito a me davanti agli uomini, anch’io confesserò di essere unito+ a lui davanti al Padre mio che è nei cieli; 33 ma chi mi rinnegherà davanti agli uomini, anch’io lo rinnegherò+ davanti al Padre mio che è nei cieli. 34 Non pensate che io sia venuto a mettere pace sulla terra; non sono venuto a mettere pace,+ ma spada. 35 Poiché sono venuto a causare divisione, ponendo un uomo contro suo padre, e la figlia contro sua madre, e la giovane nuora contro sua suocera.+ 36 In realtà, i nemici dell’uomo saranno quelli della sua propria casa. 37 Chi ha più affetto per padre o madre che per me non è degno di me; e chi ha più affetto per figlio o figlia che per me non è degno di me.+ 38 E chi non accetta il suo palo di tortura* e non mi segue non è degno di me.
I° corinti 5:11 Ma ora vi scrivo di cessar di mischiarvi in compagnia+ di* qualcuno chiamato fratello che è fornicatore o avido+ o idolatra o oltraggiatore o ubriacone+ o rapace, non mangiando nemmeno con un tal uomo.

Bene, dove si evince che io non commettendo peccati riportati in corinti, ma semplicemente dicendo che il Corpo Direttivo è un gruppo di buffoni che spara vaccate ed interpretazioni che non riportano mai e che devono essere aggiornate e rettificate, debba essere disassociato.....?
Biblicamente non è scritto da nessuna parte, ma si possono appellare solamente alle domande che ogni candidato deve rispondere affermativamente al momento del battesimo........che però non sono supportate dalle scritture.... :cer:

Al che i TDG potrebbero obiettare: ma il Corpo Direttivo è lo Schiavo Fedele e Discreto.... :conf: :conf: :conf: (adesso, perchè per decenni non era cosi...... :cer: )

Si, eehhh come no, quante prove ci sono che confermano questo....fatto.....inoppugnabile.....e proprio da idioti non vedere una cosa del genere....solo noi apostati delle tenebre di fuori potremmo osare tanto.... :fronte:

Un titolo auto referenziale che si sono attribuiti da soli, e difatti se fosse vero che loro ricoprono effettivamente tale incarico biblico non sarebbero bravi solo a sparare vaccate che non si avverano, ma Harmaghedon sarebbe già avvenuto.... :mirror: :mirror: :mirror:

Poichè il loro unico scopo è profetizzare nei tempi della fine la venuta di Cristo che hai noi, ma ancora peggio per loro.....tarda molto a divenire..... :help: :help: :help:

E se la fine di questo sistema di cose non deve essere il perno fondamentale di questa religione evangelica, allora che senso ha l'ossessione per la predicazione in ogni parte del globo? :mirror: :mirror: :mirror:
Per fare cosa, annunciare un evento che non ricorderà nessuno? :fronte: :fronte: :fronte:

Per come la rigiri c'è sempre qualcosa che non riporta.... :strettamano:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Zaffiro
Nuovo Utente
Messaggi: 180
Iscritto il: 06/09/2013, 12:52
Contatta:

Messaggio da Zaffiro »

Achille Lorenzi ha scritto:Ho estratto la parte in cui Morris parla di ostracizzare i familiari disassociati.
Ho anche interpolato alcuni commenti e ho inserito alla fine la riproduzione di alcuni articoli dove la WTS raccomanda l'ostracismo.

Il BBCode [youtube2] viene disattivato in quanto non più necessario per incorporare i filmati di YouTube. URL del filmato: http://youtu.be/iGsDp4iypHY

questo video è ottimo da far vedere ad una tdg inattiva da 14 anni che ho conosciuto fuori del contesto geovista
lei è fuoriuscita da ragazzina quando aveva 17 anni ma tutti i suoi parenti sono dentro,tranne un suo fratello che hanno disassociato diversi anni fa,lei è convintissima comunque che i tdg abbiano l'unica ed assoluta verità sulla faccia di questa terra (infatti perchè sia inattiva non l'ho ancora capito) ma cosa importante non crede che esista l'ostracismo perchè dice che suo fratello insieme a moglie e figli va a mangiare puntualmente una domenica si e una no dai genitori zelantissimi tdg...
ora io sono contenta che i suoi genitori accolgano il figlio in casa,ma mi fa tristezza sapere che ingannano la figlia pur di farla rientrare
cosa tristissima è che gli anziani da quanto dice questa ragazza sono a conoscenza di questo fatto per cui secondo lei è tutto a posto
voglio sperare che gli anziani coprano questa famiglia perchè sanno che l'amore per i figli supera ogni cosa e non perchè i due coniugi tdg hanno entrambi delle belle pensioncine che riempiono le casse della wt :cer:
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Questo discorso fa parlare molto anche all'estero:

http://www.jehovahs-witness.net/watchto ... uNfjvtd6Uk" onclick="window.open(this.href);return false;

Questo signore, dal nome aristocratico, e che ama adornarsi di anelli e di oggetti d'oro, è venuto in Italia a fare un discorso condito di farisaismi (i pantaloni attillati, per esempio, che caratterizzerebbero gli omosessuali), rivelando apertamente i suoi (e loro, della WTS) pregiudizi omofobi. E ha anche incoraggiato la divisione della famiglie, piantando ancora più profondamente il coltello nella piaga creata dai suoi (loro) insegnamenti ostracizzanti.
Questo signore è lo stesso che ha demonizzato Sparlock, creando quel cartone animato che provocherà turbamenti psicologici in chissà quanti figli di TdG.
E il gregge applaude. :piange:

Immagine
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Ho letto una parte dei commenti che hanno scritto in quel forum americano. Solo una parte perché sono moltissimi. L'invito a portare i bambini alla Bethel piuttosto che a Disneyland ha suscitato molte reazioni, ma sulla questione dei pantaloni attillati si sono veramente scatenati!

Parlando di commenti seri: uno ha scritto di essere contento che Morris dicesse "noi vi diciamo .." perché quel "noi" può aiutare i TdG a comprendere che stanno seguendo gli insegnamenti di uomini.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Bhe, un Morris III non può che usare un plurale maiestatis
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

«Sapete che ci sono molti omosessuali nel mondo della moda, nell' industria della moda, che si occupano di disegnare modelli? Non sapete che quando indossate i pantaloni così attillati a loro fa un gran piacere? Beh sapete, io non penso che sia una cosa divertente, penso che sia una cosa disgustosa. Pensateci bene perchè se indossate questi capi in realtà non avrete chissà quale aspetto, non sembrerete belli come pensate di essere, sarete belli soltanto per gli omosessuali. Sembrate disgustosi quando avete questa roba addosso».

A Morris III gli uomini con i pantaloni attillati non piacciono, li trova disgustosi.
Forse a lui piacciono altri tipi di uomini, magari con tanti anelli ale dita.
Ma io dico: uno viene dall'America per dire certe cretinate?
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Un utente del sito americano ha "ritagliato" dalla registrazione il brano sui pantaloni attillati e gli omosessuali, qualcuno lo ha postato sulla sua pagina Facebook e qualcuno dice di aver scritto in proposito ad un giornale e ad attivisti di movimenti gay. La WTS non si è mai azzardata stampare affermazioni come quelle fatte da Morris a voce, perciò questa registrazione è un documento utile da mostrare.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Achille Lorenzi ha scritto:«Sapete che ci sono molti omosessuali nel mondo della moda, nell' industria della moda, che si occupano di disegnare modelli? Non sapete che quando indossate i pantaloni così attillati a loro fa un gran piacere? Beh sapete, io non penso che sia una cosa divertente, penso che sia una cosa disgustosa. Pensateci bene perchè se indossate questi capi in realtà non avrete chissà quale aspetto, non sembrerete belli come pensate di essere, sarete belli soltanto per gli omosessuali. Sembrate disgustosi quando avete questa roba addosso».
Punto primo: Per i pantaloni attillati ci vuole il fisico, e se Morris non ce l'ha è uno sfigato e sono problemi suoi... :ok:

Punto secondo: Se piaci ai gay, spesso e volentieri piaci anche alle donne e quindi sei o figo o comunque interessante, cosa che Morris non è... :ok:

Punto terzo: Molti che odiano i gay, spesso odiano se stessi e la loro condizione o tendenza all'omosessualità...a pensar male si commette peccato ma spesse volte ci si azzecca diceva qualcuno.... :strettamano:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Zaffiro
Nuovo Utente
Messaggi: 180
Iscritto il: 06/09/2013, 12:52
Contatta:

Messaggio da Zaffiro »

non posso fare a meno di pensare ai giovani "fratelli" della mia ex congregazione,usavano dei pantaloni così attillati che gli si vedeva anche la marca degli slip :cer:
alcuni di loro son diventati servitori di ministero
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Questa è la trascrizione della parte del discorso in cui Morris incoraggia le famiglie ad evitare i disassociati.

Le famiglie spirituali mettono in pratica quello che Gesù disse in Matteo cap. 10 e questa è una questione a cui le famiglie qui in Italia, le famiglie sotto la sorveglianza della filiale italiana, dovrebbero pensare seriamente. Leggiamo i versetti da 32 a 38 di Matteo cap. 10:
“Chiunque confesserà dunque di essere unito a me davanti agli uomini, anch’io confesserò di essere unito a lui davanti al Padre mio che è nei cieli; ma chi mi rinnegherà davanti agli uomini, anch’io lo rinnegherò davanti al Padre mio che è nei cieli. Non pensate che io sia venuto a mettere pace sulla terra; non sono venuto a mettere pace, ma spada. Poiché sono venuto a causare divisione, ponendo un uomo contro suo padre, e la figlia contro sua madre, e la giovane nuora contro sua suocera. In realtà, i nemici dell’uomo saranno quelli della sua propria casa. Chi ha più affetto per padre o madre che per me non è degno di me; e chi ha più affetto per figlio o figlia che per me non è degno di me. E chi non accetta il suo palo di tortura e non mi segue non è degno di me.
Tenete un segno qui in Matteo cap. 10 e ora aprite la Bibbia in 1 Corinti cap. 5 versetto 11:
Ma ora vi scrivo di cessar di mischiarvi in compagnia di qualcuno chiamato fratello che è fornicatore o avido o idolatra o oltraggiatore o ubriacone o rapace, non mangiando nemmeno con un tal uomo.
Avete notato che la Bibbia non dice “cessate di mischiarvi in compagnia” di queste persone a meno che non siano vostri parenti. Non dice da nessuna parte “si tratta di mia figlia o di mio figlio che è stato disassociato”. Non dice da nessuna parte: “Ma tu non capisci perché è mio padre o mia madre che è stata disassociata”. La Bibbia dice “cessate di mischiarvi in compagnia di qualcuno” nel senso di “chiunque”.

Torniamo a Matteo cap. 10. E devo dirvi che io e mia moglie abbiamo fatto questa esperienza, quella di avere familiari disassociati. I membri del corpo direttivo hanno fatto questa esperienza e noi ci rendiamo conto che qui si parla di una spada e abbiamo anche accettato il nostro paolo di tortura perché vogliamo essere degni di Gesù. Non voglio che Gesù mi chieda: “Ma tu hai più affetto per lui o per lei che per me?”, perché questo sarebbe sbagliato.

E un mio buon amico mi ha raccontato questa esperienza. Si tratta di una famiglia che era molto unita, proprio come possono essere unite le famiglie qui in Italia. E a questo punto uno di loro, un fratello carnale, viene disassociato e ovviamente in quel momento la famiglia viene colpita da questa spada.

E ricordate che quando una persona viene disassociata è lei che ha sbagliato, non l’organizzazione, perché quando una persona accetta di diventare testimone sa che compiendo certi peccati sarà disassociata. Nessuno ci ha costretto, nessuno ci ha legato alla sedia della sala del regno. Ci siamo offerti noi, abbiamo deciso noi di servire il Regno.

Ora questa famiglia il cui membro era stato disassociato aveva l’abitudine di riunirsi, di fare una bella riunione una volta all’anno. Purtroppo, ci dispiace dirlo, il parente, il familiare disassociato, veniva invitato ogni anno. E uno dei suoi fratelli carnali, che si mantenne fedele, per 20 anni non andò mai a questa riunione di famiglia. Alla fine il disassociato torno in sé e fu riassociato. E a quel punto, alla riunione della famiglia successiva, andò anche il fratello carnale che non c’era stato per i 20 anni precedenti. E a quella riunione di famiglia l’ex disassociato che era stato appena riassociato, disse a tutti i presenti, a tutta la famiglia riunita: «L’unico che è stato leale a Geova in tutti questi anni è stato questo mio fratello. Voi siete stati tutti sleali».

Spero che si siano pentiti. Perché è un segno di slealtà.

Per cui abbiamo molto su cui riflettere. Geova ha affetto per coloro che gli sono leali. E Gesù ha affetto per coloro che accettano il palo di tortura. E se per qualche motivo fino ad oggi non avete aderito alla legge di Geova sulla disassociazione, fate sapere al vostro familiare che d’ora in avanti voi sarete leali a Geova. Il modo migliore, quello che da più possibilità che loro un giorno tornino alla verità, è quello di vedere il vostro esempio di lealtà.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
mr-shadow

Messaggio da mr-shadow »

Achille Lorenzi ha scritto: «Sapete che ci sono molti omosessuali nel mondo della moda, nell' industria della moda, che si occupano di disegnare modelli? Non sapete che quando indossate i pantaloni così attillati a loro fa un gran piacere? Beh sapete, io non penso che sia una cosa divertente, penso che sia una cosa disgustosa. Pensateci bene perchè se indossate questi capi in realtà non avrete chissà quale aspetto, non sembrerete belli come pensate di essere, sarete belli soltanto per gli omosessuali. Sembrate disgustosi quando avete questa roba addosso».
Ma gli stilisti omosessuali disegnano soltanto pantaloni attillati? :boh:
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Ho inserito in fondo a questa pagina il video e la sua trascrizione:

http://www.infotdgeova.it/sanzioni/disas.php" onclick="window.open(this.href);return false;

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Caro Achille, stanno alla frutta.....amplificare il pathos del discorso inserendo la voce spada o palo di tortura non sortirà alcun effetto.

I TDG sono un esercito demoralizzato, senza una meta e senza un'obiettivo....se non quello di evangelizzare cosa, predicare per quale motivo....
La fine?

Ma dove, ma quando mai....

Una volta lessi una monografia sulle guerre napoleoniche e se non erro due generali stavano discutendo in una festa da ballo sull'importanza della divisa e del suo colore....(non mi ricordo se erano prussiani o austriaci)

Al chè uno dei due disse all'altro....

"Potete vestire i vostri soldati con qualsiasi coloro, questo non impedirà loro di fuggire davanti al nemico come hanno fatto fino ad ora...." :ok:

Quelli del Corpo Direttivo possono essere rigidi e rigorosi quanto vogliono, come direbbe Erich von Manstein....hanno perso lo slancio dell'offensiva....

Non sanno giustificare ai loro fedeli gli inutili sacrifici imposti loro per decenni in vista della fine, sacrifici e rinunce in campo sentimentale, politico, culturale, sportivo, hobbistico e via dicendo....

E adesso i buffoni di Brooklyn con a capo Morris cosa vorrebbero dire, che grazie al rigore delle fanta vaccate interpretative applicate a dei carotaggi biblici, volti a torcere le scritture e giustificare la disassociazione, la fine è più vicina?

Ma non si rendono conto di quanto sono ridicoli?

Hanno perso l'orientamento millenaristico, si stanno secolarizzando e questa transizione causa grandi scompigli, ma la cosa è normale....

Invece di attaccare la Chiesa Cattolica, che si leggano la sua storia, forse da qualche parte nei 2000 anni trascorsi possono trovare quel know how per sopravvivere.....

Buona lettura TDG....
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

mr-shadow ha scritto:Ma gli stilisti omosessuali disegnano soltanto pantaloni attillati?
Veramente hanno disegnato e creato moltissimi abbigliamenti in giacca e cravatta, ma soprattutto molti gay hanno buon gusto e stile nell'abbigliamento raffinato, ma questo non lo diciamo perchè poi i TDG si dovrebbero vestire da contadinotti del mid west americano.... :cer:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

deliverance1979 ha scritto:Caro Achille, stanno alla frutta.....amplificare il pathos del discorso inserendo la voce spada o palo di tortura non sortirà alcun effetto.
Le pecore asservite bevono tutto senza fiatare. E tornate a casa avranno messo in pratica con zelo queste direttive ostracizzanti, se mai prima avessero avuto qualche esitazione nel farlo.

La cosa assurda è che basterebbe un po' di buon senso per capire che si tratta di una strumentalizzazione della Scrittura. Basta leggere il cap. 10 di Matteo per capire che a mettere la spada, a dividere le famiglie, sarebbero stati i persecutori, coloro che non avrebbero accettato il cristianesimo. La divisione sarebbe stata una conseguenza indiretta del fatto che alcuni avrebbero creduto mentre altri no. E i non credenti, come avvenne, avrebbero perseguitato i credenti, facendoli addirittura condannare a morte. Questo è il senso del discorso di Gesù rivolto ai suoi seguaci.

In questo caso invece è il corpo direttivo che divide le famiglie, insegnando ad ostracizzare crudelmente i familiari che hanno lasciato il gruppo.
Non è lecito nemmeno incontrarli una volta all'anno in una riunione di famiglia.
Ma questo non è quello che insegna la Bibbia e nemmeno quello che è scritto in 1 Cor. 5:11, passo che, letto nel suo contesto, non sta parlando dei rapporti con i familiari, ma di come la comunità avrebbe dovuto relazionarsi con qualcuno che si definiva cristiano e che aveva provocato un grave scandalo, anche al di fuori della chiesa.
I rapporti con i familiari disassociati dovrebbero, in ogni caso, tenendo conto dell'esempio di Gesù, essere improntati sull'umanità e l'amore. Come si può dire di amare qualcuno e nello stesso empo evitarlo, come se fosse un appestato, e questo anche se si tratta di un figlio, di una figlia o di un genitore? E tutto ciò per anni, per decenni.
Un discorso del genere è di una durezza incredibile e al tempo di Cristo parole come queste potevano forse essere pronunciate da un Fariseo, non certo da un seguace di Gesù.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Quello che dici è vero Achille, ma se uno del corpo direttivo si è dovuto scomodare per fare questo discorso significa che la stragrande maggioranza delle famiglie con un dissociato o disassociato non applica queste direttive.

Sicuramente ci saranno gli imbecilli ottusi e bigotti che nello zelo della loro stupidità faranno come detto da Morris, ma la maggioranza non lo fà....

La cosa veramente disgustante è che una religione nata e cresciuta in un contesto democratico e di libertà possa sparare queste vaccate ed imposizioni di vita sociale senza che nessuno gliè ne chieda conto....

Questo è veramente offensivo, visto che la legge dovrebbe tutelare tutte le persone vittime di queste porcate....

Ci sono decine di migliaia di TDG nati e cresciuti in una religione del genere ed una volta usciti di loro spontanea volontà dovrebbero subire questi trattamenti da una famiglia grottesca che fin da piccoli li ha obbligati ad essere TDG utilizzando ogni mezzo coercitivo possibile?

Mi chiedo, ma la politica e le istituzioni dove stanno?

Da nessuna parte, visto che non riescono a risolvere problemi che abbracciano milioni di cittadini....figuriamoci un problema di libertà che invece investe solo poche migliaia.... :fronte: :fronte: :fronte:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
mr-shadow

Messaggio da mr-shadow »

deliverance1979 ha scritto: Mi chiedo, ma la politica e le istituzioni dove stanno?
A badare ai propri interessi. L'ostracismo dei TdG non ne lede nessuno, indi alla politica poco e niente gliene frega dei loro rapporti interni e coi fuoriusciti. Men che meno gliene frega se uno dei loro massimi dirigenti viene in Italia a fare un discorso che configura reati come l'istigazione al razzismo nei confronti degli omosessuali.
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Cedars commenta questo discorso. 50 minuti (in inglese):

Il BBCode [youtube2] viene disattivato in quanto non più necessario per incorporare i filmati di YouTube. URL del filmato: http://youtu.be/yc1HI7s85gE
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

Achille Lorenzi ha scritto:Cedars commenta questo discorso. 50 minuti (in inglese)
Fortunatamente Cedars parla in maniera abbastanza "calma" e scandita e risulta quindi comprensibile anche senza sottotitoli.
Molto serena e allo stesso tempo scandita, decisa, precisa ho trovato anche la sua analisi fatta su alcune parti del discorso di Morris.
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Clicca per vedere l'immagine a dimensioni originali

http://jwsurvey.org/cedars-blog/deluded ... rome-visit" onclick="window.open(this.href);return false;

La traduzione automatica:

http://translate.google.it/translate?sl ... rome-visit" onclick="window.open(this.href);return false;

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Zaffiro
Nuovo Utente
Messaggi: 180
Iscritto il: 06/09/2013, 12:52
Contatta:

Messaggio da Zaffiro »

Achille Lorenzi ha scritto:Clicca per vedere l'immagine a dimensioni originali

http://jwsurvey.org/cedars-blog/deluded ... rome-visit" onclick="window.open(this.href);return false;

La traduzione automatica:

http://translate.google.it/translate?sl ... rome-visit" onclick="window.open(this.href);return false;

Achille

Visto che anche Anthony Morris III ha dovuto subire la "spada",sapete se i suoi figli sono dei tdg attivi?
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Questo discorso fa molto discutere:

Il BBCode [youtube2] viene disattivato in quanto non più necessario per incorporare i filmati di YouTube. URL del filmato: http://youtu.be/oLkMv_4aJlQ
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Lo stiamo facendo nero a Morris, poveraccio......mi fà quasi pena.....
da unto del signore alla gogna mediatica....che finaccia....

Achille non hai proprio più rispetto per l'autorità di Geova....si irrecuperabile :cer: :cer: :ironico: :risata:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Malcico71
Veterano del Forum
Messaggi: 1387
Iscritto il: 01/07/2010, 23:18
Contatta:

Messaggio da Malcico71 »

Volevano tanto tenere "nascosto" questo discorso al punto che era impensabile averne una registrazione ... ed invece dopo sole 2 settimane circa ha cominciato a girare il mondo!!!

Volevano cercare di "arginare" la cosa, ma ormai non ce la faranno più...

Dall'Italia all'America in un click, ed eccoci qua a parlare praticamente in diretta con Cedars ed altri forum stranieri!!!!

:ok:

Sono convinto che questo fatto di "Morris del CD via cavo il 5 gennaio" sarà un precedente nel web di non poco conto ...

Malcico
La verità è solo quello che il Partito ritiene vero. Non è possibile discernere la realtà se non attraverso gli occhi del Partito. - George Orwell - 1984



Presentazione: prima parte - seconda parte
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Malcico71 ha scritto:Volevano tanto tenere "nascosto" questo discorso al punto che era impensabile averne una registrazione ... ed invece dopo sole 2 settimane circa ha cominciato a girare il mondo!!!

Volevano cercare di "arginare" la cosa, ma ormai non ce la faranno più...

Dall'Italia all'America in un click, ed eccoci qua a parlare praticamente in diretta con Cedars ed altri forum stranieri!!!!
Il potere demonico della rete..... :diablo: :diablo: :diablo:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 22 ospiti