Morris del CD via cavo il 5 gennaio

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

virtesto
Veterano del Forum
Messaggi: 1397
Iscritto il: 20/09/2009, 17:10

Il mio solito problema che si ripresenta...

Messaggio da virtesto »

...mia moglie è tornata da quella famosa adunanza. Lei è una attiva militante TdG. Io non lo sono più da vent'anni. E' arrivata tardi, alle 13.30; avevo preparato il pranzo. Si siede per pranzare e le domando ovviamente: " Allora, cosa hanno detto il quel famoso e atteso discorso?" La risposta: " Hanno parlato della vita spirituale all'interno della famiglia..." . Si è mangiato quasi in silenzio naturalmente; nella nostra convivenza a volte ci sono questi momenti, come ora a causa di questa adunanza con quell'argomento, che provocano tristezza a tutti e due e non sappiamo come uscirne.
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6289
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Verdemare ha scritto:Una mia amica i attiva di FB mi ha scritto cosa hanno detto sui disassociati:

Hanno detto che lo sapevamo, quando ci siamo battezzati , che se sbagliavamo venivamo disassociati , quindi nessuno ci ha legati ad una sedia, hanno esortato tutti quelli che hanno contatti con parenti disassociati a non parlargli, perche' avere contatti con loro vuol dire che amiamo piu' i parenti , che Cristo .

Poi, un ragazzo " simpatizzante" che e' entusiasta del discorso, ( :test: ) mi ha scritto l' esempio che ha fatto Morris:

Bisogna evitare a tutti i costi i disassociati, e' una questione di lealta' a Geova, ha detto che in Italia abbiamo la brutta abitudine di non interrompere i rapporti col nostro familiare disassociato . Ha fatto l' esempio di una famiglia italiana con 7 figli, di cui uno disassociato , ogni anno la famiglia si riuniva e invitavano anche il disassociato , al che , uno di loro risentito, non ha partecipato per 20 anni , a causa della presenza non gradita del fratello disassociato . Quando dopo 20 anni e' stato riassociato, sapete cosa ha detto? Ha lodato il fratello che per 20 anni non gli ha rivolto la parola , essendo rimasto leale a Geova , mentre la famiglia non e' stata leale nell' accoglierlo.
Non voglio aggiungere il mio pensiero perche' non ho parole, ma solo parolacce . :s.parole:
Poverini questi membri del CD sono arrabbiati perché in Italia alcuni genitori tdg non ostracizzano i propri figli disassociati... Allora se è così importante questo fatto da mandare a destra e a manca gli unti a fare questi discorsi, perché non disassociano questi genitori disubbidienti? Tirassero fuori le palle e facessero vedere il loro vero volto, codardi che non sono altro!
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Qui di segiuto altre prelibatezze da PROCLAMATORECONSAPEVOLE del discorso di Morris :

http://proclamatoreconsapevole.blogspot.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
mr-shadow

Messaggio da mr-shadow »

Vestire attillati è adatto agli stilisti gay non ai ministri cristiani. Ebrei 12:7
C'è sempre qualcosa da imparare.

:boh:
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16421
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Verdemare ha scritto:Qui di segiuto altre prelibatezze da PROCLAMATORECONSAPEVOLE del discorso di Morris :

http://proclamatoreconsapevole.blogspot.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
Illusi. Giocano a fare i dissidenti, senza rendersi conto (forse) che i dirigenti/dittatori di questa organizzazione "fascista" li disassocerebbero per "mancanza di rispetto verso l'autorità" se solo scoprissero chi sono.
Volevano fare delle domande a Morris, chiedendo riforme interne? :risata: :risata: :risata:
Forse è meglio che ritornino con i piedi per terra, se mai ci sono stati e la smettano di prendere in giro se stessi e quelli che li leggono.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

Messaggio da eros&thanatos »

Achille Lorenzi ha scritto:Illusi. Giocano a fare i dissidenti, senza rendersi conto (forse) che i dirigenti/dittatori di questa organizzazione "fascista" li disassocerebbero per "mancanza di rispetto verso l'autorità" se solo scoprissero chi sono.
Volevano fare delle domande a Morris, chiedendo riforme interne? :risata: :risata: :risata:
Forse è meglio che ritornino con i piedi per terra, se mai ci sono stati e la smettano di prendere in giro se stessi e quelli che li leggono.
E' vero Achille.. Ma quanti sono coloro che non ce la fanno più?
Potranno disassociarli per direttissima. ma possibile che i caporioni non si facciano un esame di coscienza, conoscendo il pensiero di questi proclamatori?
Possibile che non si rendano conto della loro delusione? Non li ascolterebbero nemmeno.. :blu: Ah, la carità cristiana...
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Avatar utente
otello44
Veterano del Forum
Messaggi: 1473
Iscritto il: 16/07/2009, 23:09
Località: bagno a ripoli (fi)
Contatta:

SINTESI DEL DISCORSO SPECIALE DEL SIG. MORRIS

Messaggio da otello44 »

Costretto mio malgrado ad assistere :inca:
Sintesi (molto sintetica) del discorso speciale fatto dal Sig Morris
Discorso introduttivo : Rapporto delle attività di servizio aumenti su tutti i fronti
ore, studi, pionieri, proclamatori, ecc. ecc . Grande pubblicità al loro sito ufficiale
JW:org
Discorso del Sig Morris : Tutti si attendevano chissà che cosa, quali novità
Invece solite cose “Famiglie Spirituali che devono stare in guardia contro
le trappole di satana che consistono in TV Cinema Libri Svago internet ecc.ecc.
Abbigliamento, non abiti troppo attillati, non seguire mode particolari (a parlato di
Pantaloni attillatissimi di moda in USA) ed altro ancora, naturalmente tenersi alla
larga dai dissociati e disassociati. Un passaggio del discorso che mi è sembrato
ridicolo è stato quando ha detto “In usa abbiamo Disneiword (non so se si scrive così)
molti fratelli hanno portato i loro fligli in questo parco di divertimenti e non li hanno mai portati alla Betel.
Voi in Italia avete Gardaland e sicuramente avete portato i vostri figli in quel parco, ma li avete mai portati alla Betel?
Giustificatevi con Geova!!!
Questo è quanto, molto in sintesi, comunque tre ore buttate via :piange:
Otello44
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16421
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

otello44 ha scritto:Costretto mio malgrado ad assistere :inca:
Sintesi (molto sintetica) del discorso speciale fatto dal Sig Morris
Discorso introduttivo : Rapporto delle attività di servizio aumenti su tutti i fronti
ore, studi, pionieri, proclamatori, ecc. ecc . Grande pubblicità al loro sito ufficiale
JW:org
Discorso del Sig Morris : Tutti si attendevano chissà che cosa, quali novità
Invece solite cose “Famiglie Spirituali che devono stare in guardia contro
le trappole di satana che consistono in TV Cinema Libri Svago internet ecc.ecc.
Abbigliamento, non abiti troppo attillati, non seguire mode particolari (a parlato di
Pantaloni attillatissimi di moda in USA) ed altro ancora, naturalmente tenersi alla
larga dai dissociati e disassociati. Un passaggio del discorso che mi è sembrato
ridicolo è stato quando ha detto “In usa abbiamo Disneiword (non so se si scrive così)
molti fratelli hanno portato i loro fligli in questo parco di divertimenti e non li hanno mai portati alla Betel.
Voi in Italia avete Gardaland e sicuramente avete portato i vostri figli in quel parco, ma li avete mai portati alla Betel?
Giustificatevi con Geova!!!
Questo è quanto, molto in sintesi, comunque tre ore buttate via :piange:
Otello44
Unito il tuo intervento alla discussione già esistente.

Un resoconto più dettagliato lo si trova qui: http://proclamatoreconsapevole.blogspot.it/" onclick="window.open(this.href);return false;

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16421
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

eros&thanatos ha scritto:E' vero Achille.. Ma quanti sono coloro che non ce la fanno più?
Potranno disassociarli per direttissima. ma possibile che i caporioni non si facciano un esame di coscienza, conoscendo il pensiero di questi proclamatori?
Possibile che non si rendano conto della loro delusione? Non li ascolterebbero nemmeno..
La WTS è una struttura fortemente autoritaria, in cui le persone, gli individui, vengono dopo l'Organizzazione.
Queste persone che "giocano" a fare i dissidenti dovrebbero rendersi conto che non è possibile riformare nulla in questa organizzazione.
Leggo nel loro blog della delusione avuta perché le loro istanze non solo non sono state accolte ma non se ne è nemmeno fatto alcun cenno.
Quando io dico che dovrebbero tornare con i piedi per terra e smettere di "giocare" a fare i dissidenti, dico una verità sacrosanta.
Costoro, oltre ad illudere/ingannare se stessi, fanno anche credere che all'interno della congregazione geovista vi possa essere un dibattito e un confronto base/vertici.
Tutto ciò, come ben sappiamo, non esiste assolutamente. Se c'è una cosa che Morris avrà preso in considerazione del loro operato, non saranno le loro istanze (alle quali forse avrà gettato uno sguardo distratto) ma avrà chiesto agli "anziani" di investigare per scoprire chi sono questi "proclamatori consapevoli", così da poterli eventualmente processare e disassociare.
Il Grande Fratello di orwelliana memoria agiva esattamente nello stesso modo.

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Ho letto in breve qualcosa sui discorsi di questa famosa adunanza.
Beh!!
Magari l'invito a mangiare il cannolo, lo trovo abbastanza appropriato, data l'amarezza di passare altre 4 or di adunanza per le solite pappette, fritte rifritte.
Un cannolo però non basta per addolcire l'amarezza per tanti costretti ad essere e dimostrare di essere TDG, in quella gabbia di STRANI MA FURBI PERSONAGGI.
Ripeto per TANTI TDG COSTRETTI A RESTARE PER I RICATTI IGNOBILI della W.T.
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Achille Lorenzi ha scritto:Ho saputo che hanno parlato di come mantenere unita la famiglia e di essere più severi nei confronti dei disassociati.
L'"unto" americano ha detto che in italia i "fratelli" hanno la brutta abitudine di frequentare i disassociati.
Mi vengono alle labbra taaaanti ma tanti epiteti per questo signore, ma oggi è l'Epifania del Signore e mi trattengo !. :cer:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

" Nessuna famiglia spirituale si divertirebbe guardando un film di vampiri. Daniele 9:4 . "

E cosi si chiude definitivamente anche l'unica remotissima possibilità che io possa redimermi !. :occhiol: :ironico: :risatina: :cer:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
persia
Veterano del Forum
Messaggi: 1178
Iscritto il: 01/04/2012, 14:29
Contatta:

Messaggio da persia »

daniela47 ha scritto:Ho letto in breve qualcosa sui discorsi di questa famosa adunanza.
Beh!!
Magari l'invito a mangiare il cannolo, lo trovo abbastanza appropriato, data l'amarezza di passare altre 4 or di adunanza per le solite pappette, fritte rifritte.
Un cannolo però non basta per addolcire l'amarezza per tanti costretti ad essere e dimostrare di essere TDG, in quella gabbia di STRANI MA FURBI PERSONAGGI.
Ripeto per TANTI TDG COSTRETTI A RESTARE PER I RICATTI IGNOBILI della W.T.
A ME INVECE MI SEMBRA UNA PRESA PER I FONDELLI!
E' normale che i fratelli si aspettino novità, sono affamati e abituati a pseudo-novità ma non le hanno sentite e allora
mangnateve il cannolo, non fate i vaccari, ISOLATE i disassociati indossate abiti larghi e non vi lamentate.
Che schifo!
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

Messaggio da eros&thanatos »

arwen ha scritto:" Nessuna famiglia spirituale si divertirebbe guardando un film di vampiri. Daniele 9:4 . "

E cosi si chiude definitivamente anche l'unica remotissima possibilità che io possa redimermi !. :occhiol: :ironico: :risatina: :cer:
E pure io.....
Clicca per vedere l'immagine a dimensioni originali
:ironico: :ironico:
Ma l'hanno letto il libro?? :blu:
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

persia ha scritto:
daniela47 ha scritto:Ho letto in breve qualcosa sui discorsi di questa famosa adunanza.
Beh!!
Magari l'invito a mangiare il cannolo, lo trovo abbastanza appropriato, data l'amarezza di passare altre 4 or di adunanza per le solite pappette, fritte rifritte.
Un cannolo però non basta per addolcire l'amarezza per tanti costretti ad essere e dimostrare di essere TDG, in quella gabbia di STRANI MA FURBI PERSONAGGI.
Ripeto per TANTI TDG COSTRETTI A RESTARE PER I RICATTI IGNOBILI della W.T.
A ME INVECE MI SEMBRA UNA PRESA PER I FONDELLI!
E' normale che i fratelli si aspettino novità, sono affamati e abituati a pseudo-novità ma non le hanno sentite e allora
mangnateve il cannolo, non fate i vaccari, ISOLATE i disassociati indossate abiti larghi e non vi lamentate.
Che schifo!

Certo Persia una presa per i fondelli da ogni parte si guardi.
Sarà mai che inizino a svegliarsi!!
Perchè essere presi in giro così, è troppo anche per il gregge privo di possibilità di pensare dei TDG.

Quando poi si sbracciano a parlare delle famiglie di come i TDG salvano le famiglie, allora a me sale una rabbia forte.
SONO PROPRIO LORO a distruggere le famiglie, quante mai ne hanno distrutte.??
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

eros&thanatos ha scritto:
arwen ha scritto:" Nessuna famiglia spirituale si divertirebbe guardando un film di vampiri. Daniele 9:4 . "

E cosi si chiude definitivamente anche l'unica remotissima possibilità che io possa redimermi !. :occhiol: :ironico: :risatina: :cer:
E pure io.....
Clicca per vedere l'immagine a dimensioni originali
:ironico: :ironico:
Ma l'hanno letto il libro?? :blu:

E perché questo ?!.

Clicca per vedere l'immagine a dimensioni originali
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7370
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

penso che il CD siccome i TDG son tanti ora non riesce piu' a controllarli allora fa questi discorsi per vedere se spaventandoli riesce a farlo :help:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Cicciuzzo
Utente Senior
Messaggi: 575
Iscritto il: 18/02/2013, 19:48
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cicciuzzo »

Ciao a tutti,
Come faceva notare Daniela 47 e come voi sapete io sono ancora tdg solo perché tenuto in ostaggio da un culto pseudo-religioso al quale non desidero assolutamente farne parte,per il momento va così ma sto solo aspettando il momento propizio per saltare giù da una nave che sta affondando.
Tornando al discorso del "miricano" voglio fare alcune considerazioni: la società WTS sta facendo i conti con il processo di secolarizzazione e sta perdendo terreno,in quanto sempre più tdg,sopratutto giovani,stanno prendendo coscienza di ciò che la WTS e' realmente,cioè un credo confezionato ad hoc per guadagnare denaro,punto.
Il sig. Morris e solo venuto a fare del terrorismo psicologico con le argomentazioni più infide e facendo leva su paure ancestrali,ha per esempio detto che i figli che non diventano spirituali possono essere distrutti ad harmaghedon (FARABUTTI!!I figli non si toccano!!!)se non vengono subito indirizzati verso l'organizzazione,ha tirato in ballo gusti personali per portare avanti un discorso assolutamente omofonico,ha fatto un ulteriore giro di vite sull'isolare i disassociati,quando il diritto a "cambiare idea" e' tutelato dall'articolo18 dei diritti dell'uomo, e via di questo passo.
Al termine in pochi avevano voglia di parlare del discorso,io avrei voluto urlare,ma alla fine sono giunto a due conclusioni:
1) fosse l'ultima cosa che faccio,mia figlia NON diventerà tdg;
2) mi piacerebbe vedere nel giro di una decina di anni la wts sciolta e i membri del corpo direttivo al gabbio.
Quest'ultima vorrei che sia una "profezia" che trovi adempimento sul serio,mica quelle dei tdg!!
:non posto: :bufalotta:
Buona Befana a tutti!!
Cicciuzzo :ciao:
"Peggio che dire una menzogna è passare tutta la vita rimanendo fedeli ad una menzogna." (Robert Brault)

viewtopic.php?f=7&t=15713#p252414" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
martu7
Nuovo Utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 22/01/2013, 18:32
Skype: tucci's family
Contatta:

adunanza speciale 5 gennaio

Messaggio da martu7 »

Cosa ne pensate dell'adunanza speciale di ieri? DA quello che sono riuscito a leggere,da altri siti,si è stretta la morsa nei confronti dei disassociati,i quali devono essere sempre di più allontanati anche se della famiglia.vorrei sapere soprattutto da Achille come pensa di comportarsi se tale nuovo intendimento dovesse colpirlo come la sottoscritta.
Un altra delle cose strane è il continuo silenzio nei confronti della situazione della betel di Roma...non saranno mica finiti i soldi? Con tutti i processi per pedofilia in corso forse qualche piccola preoccupazione da parte del fratello Morris avrebbe dovuto manifestarsi.
Come ultimo chiedo ancora a tutti di firmare la petizione proposta di dingus nei giorni scorsi.
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Di che cosa si è parlato nello specifico?

Qualcuno ha uno stralcio degli argomenti trattati?
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Adunanza edificante

Messaggio da deep-blue-sea »

a quanto pare per continuare a coltivare l'odio per i fuoriusciti .... bello, veramente bello da un'organizzazione religiosa che dovrebbe piuttosto insegnare l'amore!!!! ¨
Forse questa è l'unica questione che li preoccupa e minaccia la loro posizione, autorità, legittimità e sopravvivenza.

Ho imparato tardi ...ma l'ho imparato che gli affari interni all'organizzazione si impareranno solo guardando all'esterno di essa, dai commenti degli altri, perchè i vertici parleranno col contagocce solo di quello che pensano di far sapere, cioè successi e onori, mai parleranno di fallimenti, critiche o errori da parte loro o che li concernono.
L'essenziale è sempre mantenere una bella facciata, un tappeto bello e pulito in apparenza, ma basta alzarlo e scoprire.... :triste: :ciao:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

martu7 ha scritto:Cosa ne pensate dell'adunanza speciale di ieri? DA quello che sono riuscito a leggere,da altri siti,si è stretta la morsa nei confronti dei disassociati,i quali devono essere sempre di più allontanati anche se della famiglia.vorrei sapere soprattutto da Achille come pensa di comportarsi se tale nuovo intendimento dovesse colpirlo come la sottoscritta.
Un altra delle cose strane è il continuo silenzio nei confronti della situazione della betel di Roma...non saranno mica finiti i soldi? Con tutti i processi per pedofilia in corso forse qualche piccola preoccupazione da parte del fratello Morris avrebbe dovuto manifestarsi.
Come ultimo chiedo ancora a tutti di firmare la petizione proposta di dingus nei giorni scorsi.
Un po' di risposte le trovi qui
https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.php?f=17&t=17214" onclick="window.open(this.href);return false;
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16421
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

martu7 ha scritto:Cosa ne pensate dell'adunanza speciale di ieri? DA quello che sono riuscito a leggere,da altri siti,si è stretta la morsa nei confronti dei disassociati,i quali devono essere sempre di più allontanati anche se della famiglia.vorrei sapere soprattutto da Achille come pensa di comportarsi se tale nuovo intendimento dovesse colpirlo come la sottoscritta.
Non si tratta di un "nuovo intendimento" Morris ha solo ribadito le direttive di sempre.
Queste direttive mi toccano personalmente da quando sono uscito dalla WTS, nel 1998: è da allora che i miei parenti TdG hanno troncato ogni rapporto con me.
Non cambierà nulla, anche dopo il discorso fatto da questo "duce" geovista.

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16421
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Gabriella Prosperi ha scritto:Un po' di risposte le trovi qui
https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.php?f=17&t=17214" onclick="window.open(this.href);return false;
Ho unificato le discussioni.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
MiNiStRo

Messaggio da MiNiStRo »

Achille Lorenzi ha scritto:
martu7 ha scritto:Cosa ne pensate dell'adunanza speciale di ieri? DA quello che sono riuscito a leggere,da altri siti,si è stretta la morsa nei confronti dei disassociati,i quali devono essere sempre di più allontanati anche se della famiglia.vorrei sapere soprattutto da Achille come pensa di comportarsi se tale nuovo intendimento dovesse colpirlo come la sottoscritta.
Non si tratta di un "nuovo intendimento" Morris ha solo ribadito le direttive di sempre.
Queste direttive mi toccano personalmente da quando sono uscito dalla WTS, nel 1998: è da allora che i miei parenti TdG hanno troncato ogni rapporto con me.
Non cambierà nulla, anche dopo il discorso fatto da questo "duce" geovista.

Achille


Vero achille,qst direttiva dei disassociati nn viene rispettato dai fratelli. Solo gli anziani possono parlare con i disassociati..
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Caro Achille, la verità si basa sul bigottismo e sul terrorismo psicologico.
Se i TDG fossero liberi di parlare con i disassociati accadrebbero 2 cose devastanti per la WTS....

Primo ci sarebbe il temibile pericolo di parlare con persone che non frequentano più le adunanze ed i sistemi di indottrinamento continui operati dalla WTS con un serrato programma settimanale di impegni teocratici e controllo da parte di nominati.....
con conseguente pericolo di apostasia (bella sta parola da inquisizione spagnola) ed apertura verso le teorie critiche dei fuoriusciti....molto spesso teorie logiche e dirompenti per una religione non abituata ai confronti che se la suona e se la canta da 140 anni nonostante le vaccate sparate sulla fine, sulle imposizioni di condotta di vita da avere ed imporre a famiglia senza risultati positivi alcuni......

secondo punto ancora più devastante perchè investirebbe la massa di TDG mediocri, sarebbe che la verità diventerebbe una barzelletta, dove il TDG medio-mediocre si comporterebbe come il suo vicino del mondo con hobby e condotte teocraticamente discutibili, e col cavolo la domenica andrebbe a predicare.......il recinto senza le reappresaglie socio-teocratiche si aprirebbe ed i TDG sciamerebbero fuori.......incrementando l'emorragia di nominati e di gente che dovrebbe tenere i ranghi nella congregazione....
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
marco polo
Nuovo Utente
Messaggi: 113
Iscritto il: 04/08/2012, 20:14

Messaggio da marco polo »

Cicciuzzo ha scritto:Ciao a tutti,
per esempio detto che i figli che non diventano spirituali possono essere distrutti ad harmaghedon
Più precisamente ha detto "preparatevi a perderli". Che mer.a di uomo!
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

purtroppo sono dei...

Messaggio da Ray »

Fomentatori di ODIO
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

marco polo ha scritto:
Cicciuzzo ha scritto:Ciao a tutti,
per esempio detto che i figli che non diventano spirituali possono essere distrutti ad harmaghedon
Più precisamente ha detto "preparatevi a perderli". Che mer.a di uomo!

Secondo il riassunto di PROCLAMATORECONSAPEVOLE , le parole sarebbero queste:

dovranno essere spiritualmente forti e in tutta onestà se non saranno disposti a fare ogni sforzo per edificare in loro una forte fede possono dire loro addio :piange:
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Ray ha scritto:Fomentatori di ODIO
:quoto100: :quoto100: :quoto100:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti