Si fa operare all'estero per non essere trasfuso.

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Nell'articolo si specifica che quest'uomo è morto per complicanze post operatorie (emorragia cerebrale) e non per una mancata trasfusione.
Quello che sconcerta maggiormente è che questa operazione poteva essere fatta in Italia, senza dover andare in Germania a pagamento: 400.000 euro spesi per questo intervento.
Denaro raccolto fra i confratelli, che poteva benissimo essere risparmiato e magari usato per questioni più utili e necessarie, che non per ubbidire ad un'interpretazione assurda e fondamentalista (a dir poco) di qualche passo biblico.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Ma lo tengono il conto di quanti ne ammazza il fanatismo della W.T.
Mi pare che ultimamente ne abbiamo sentiti diversi di queste morti assurde.

Ma loro continuano a dire che NON E' VERO.

Sono tutte menzogne dei detrattori.
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

daniela47 ha scritto:Ma lo tengono il conto di quanti ne ammazza il fanatismo della W.T.
Mi pare che ultimamente ne abbiamo sentiti diversi di queste morti assurde.

Ma loro continuano a dire che NON E' VERO.

Sono tutte menzogne dei detrattori.
Leggi l'artiicolo, e anche il mio commento.
Questa persona non è morta per una mancata trasfusione.
Il titolo della discussione è quindi scorretto e fuorviante.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Vorrei far notare che era fuorviante il titolo del Resto del Carlino.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Cogitabonda ha scritto:Vorrei far notare che era fuorviante il titolo del Resto del Carlino.
In effetti il titolo è quanto meno ambiguo: "Rifiuta la trasfusione, muore a 40 anni".
Ma se si legge l'articolo si capisce come stanno realmente le cose. Scrivere invece "Muore a 40 anni per non prendere il sangue" elimina ogni ambiguità o dubbio su quella che sarebbe stata la causa di tale morte.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
polymetis
Moderatore
Messaggi: 4612
Iscritto il: 16/06/2009, 15:43
Contatta:

Messaggio da polymetis »

In ogni caso è possibilissimo che eseguire l'intervento in maniera alternativa abbia influito sul decorso post-operatorio, e che se il paziente fosse stato operato in Italia con la procedura standard, cioè con una trasfusione, tutto sarebbe andato per il meglio anche nel prosieguo. Ovviamente, la mia è solo una congettura.

Ad maiora
Presentazione


Alla base delle scelte fondamentali del Nolano - a Londra come a Roma -, c'era il convincimento di appartenere alla "casa" dei filosofi, e che ad essa bisogna essere sempre fedeli, anche nei rapporti con i potenti della Chiesa e dello Stato, perché la casa della filosofia è la casa della verità: in un modo intelligente e anche astuto, certo, ma sempre fedeli. (Michele Ciliberto)
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Visto che il titolo porta a delle conclusioni "sicure" che poi non sono quelle espresse nell'articolo, l'ho modificato.
Prima era "muore a 40 anni per non prendere il sangue".
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
renato-c
Veterano del Forum
Messaggi: 1386
Iscritto il: 17/07/2009, 21:28
Contatta:

Messaggio da renato-c »

Achille Lorenzi ha scritto:Visto che il titolo porta a delle conclusioni "sicure" che poi non sono quelle espresse nell'articolo, l'ho modificato.
Prima era "muore a 40 anni per non prendere il sangue".
ok . per la modifica al titolo .
un commento:
quello del sangue è un grosso problema .la congregazione sostiene che la decisione del rifiuto è libera scelta ,ma stà di fatto che il rifiuto al sangue riguarda praticamente solo i tdG e di solito ,come anche in questo articolo,viene specificato perchè testimone di Geova e la petizione per trovare un ospedale consenziente a non fare trasfusione è fatta da loto tdG .mi chiedo allora..: è un insegnamento o solo una scelta personale come dice la congregazione ?
Mia moglie quando ebbe il mio primo figlio nel 72 ,siccome gli ospedali non garantivano , in caso di complicazioni ,che si astenevano di fare trasfusioni ,anche noi abbiamo dovuto cercare un ospedale e dottore compiacente e il risultato è stato un bel taglio cesario poi rivelatosi non necessario e il bambino nato prematuro con problemi ecc...
Ecco il problema... ospedali e dottori compiacenti per farsi pubblicità ,un nome,un numero di clienti ecc... tutti i tdG poi corrono là in quel ospedale ,ma purtroppo poi le stutture che ospitano queste vittime e le garanzie sanitarie sono quello che sono.
saluti.
Avatar utente
renato-c
Veterano del Forum
Messaggi: 1386
Iscritto il: 17/07/2009, 21:28
Contatta:

Messaggio da renato-c »

salve
aggiungo che ,purtroppo le strutture sanitarie che ospitano i tdG garantendo loro che non seguiranno i protocolli invece garantiscono i loro diritti , perchè giustamente è loro diritto ,ma essendo un problema morale anche per il dottore che ha diritto pure lui di rispettare la sua coscienza e il giuramento che ha fatto che impone di fare ogni cosa per salvare la vita ecc.... (giuramento di Ippocrate http://it.wikipedia.org/wiki/Giuramento_di_Ippocrate" onclick="window.open(this.href);return false;) Giustamente scelgono vie traverse per rendere i rischi meno possibile e spesso queste vie traverse da una parte garantiscono di evitare le trasfusioni,ma dall'altra magari si fanno cose che si potevano benissimo evitare come per esempio il taglio cesario a mia moglie ecc.... anche in questo caso incollo quanto scrive il giornale :
L’INTERVENTO riuscì alla perfezione, ma i medici avevano già messo in guardia i familiari sulla necessità di un lungo ricovero: il Vad, che in genere viene impiantato in attesa di trapianto, comporta una serie di rischi e per questo il paziente deve restare monitorato. Purtroppo quello che familiari, medici e amici temevano si è poi verificato: il vad, come accade in un caso su 3, ha comportato prima una serie di piccole ischemie, poi un’emorragia cerebrale che non ha lasciato scampo al povero Massimiliano.*******
ECCO LE CONSEGUENZE ! Renato
Avatar utente
cercaverità
Utente Junior
Messaggi: 487
Iscritto il: 09/05/2012, 18:55
Contatta:

Messaggio da cercaverità »

Non ho capito bene una cosa. Adesso le trasfusioni sono lasciate ufficialmente alla coscienza del TDG mentre di nascosto c'è ancora il divieto, pena la disassociazione? Se è così alla faccia della verità!
Presentazione

Dt 18:21,22 Se tu pensi: Come riconosceremo la parola che il Signore non ha detta? Quando il profeta parlerà in nome del Signore e la cosa non accadrà e non si realizzerà, quella parola non l'ha detta il Signore; l'ha detta il profeta per presunzione: di lui non devi aver paura.

Mai discutere con un TDG, ti trascina al suo livello e ti frega con l'esperienza : Wilde
Avatar utente
mario
Utente Senior
Messaggi: 891
Iscritto il: 11/01/2011, 17:00

Messaggio da mario »

La prossima volta che avrò bisogno di un intervento mi faccio visitare da voi che siete tutti dottori.
E già che ci sono anche x una consulenza finanziaria su dove spendere meglio i soldi.
È difficile sapere cosa sia la verità, ma a volte è molto facile riconoscere una falsità.
A. Einstein
La falsità è la verità degli altri.
O. Wilde
La religione è vera per la plebe, falsa per il saggio e redditizia per quelli che ne fanno un mestiere.Seneca


Presentazione
Avatar utente
Paola&Max
Utente Junior
Messaggi: 228
Iscritto il: 04/12/2013, 13:12
Contatta:

Messaggio da Paola&Max »

mario ha scritto:La prossima volta che avrò bisogno di un intervento mi faccio visitare da voi che siete tutti dottori.
E già che ci sono anche x una consulenza finanziaria su dove spendere meglio i soldi.
:boh:
(Paola)
Avatar utente
renato-c
Veterano del Forum
Messaggi: 1386
Iscritto il: 17/07/2009, 21:28
Contatta:

Messaggio da renato-c »

mario ha scritto:La prossima volta che avrò bisogno di un intervento mi faccio visitare da voi che siete tutti dottori.
E già che ci sono anche x una consulenza finanziaria su dove spendere meglio i soldi.
il problema invece è l'inverso . volete saperne di più della scienza. se nella Bibbia è scitto Fermati Sole ,allora è il Sole che gira. se cìè scritto ai quattro angoli della Terra allora è quadrata ecc.. ecc.. ecc... segui pure la Bibbia e vedrai che ti troverai bene. il problema è che la Bibbia non è stata scritta per la scienza,ma per altri motivi .altro problema è che ogni pochino avete nuove rivelazioni,luce progressiva,nuovi intendimenti ecc... e intanto la gente è morta .
Avatar utente
renato-c
Veterano del Forum
Messaggi: 1386
Iscritto il: 17/07/2009, 21:28
Contatta:

Messaggio da renato-c »

renato-c ha scritto:
mario ha scritto:La prossima volta che avrò bisogno di un intervento mi faccio visitare da voi che siete tutti dottori.
E già che ci sono anche x una consulenza finanziaria su dove spendere meglio i soldi.
il problema invece è l'inverso . volete saperne di più della scienza. se nella Bibbia è scitto Fermati Sole ,allora è il Sole che gira. se cìè scritto ai quattro angoli della Terra allora è quadrata ecc.. ecc.. ecc... segui pure la Bibbia e vedrai che ti troverai bene. il problema è che la Bibbia non è stata scritta per la scienza,ma per altri motivi .altro problema è che ogni pochino avete nuove rivelazioni,luce progressiva,nuovi intendimenti ecc... e intanto la gente è morta .
carissimo
purtroppo non ho tempo di seguire ,perchè ho cose più importanti. comunque usando il vostro linguaggio e credenza ,voi dite che la Bibbia è ispirata e che i vari maestri che hanno officiato sia sacerdoti che rappresentanti religiosi del popolo erano e sono sono stati scelti dallo Spirito Santo ecc... allora la Bibbia come sostenete scritta in primis da Mosè 1513 av C o avanti era volgare come dite ,perciò da più di tremila . TREMILA anni tremilacinquecento ...... tutti ,Ebrei cattolici e protestanti varie religioni cristiane ortodosse eccc..... tutte TUTTE i loro rappresentanti ispirati dallo Spirito Santo .. non hanno inteso la stessa cosa vostra che il comando del sangue riguarda la trasfusione . praticamente per millenni MILLENNI lo Spirito Santo di GEOVA non ha fatto conoscere al Suo popolo il vostro intendimento ..per MILLENNI . e ora arivate voi ...... ma fatemi il piacere !!!!!! La Verità è unica in tutti i millenni e tempi !il problema è il seguire alla lettera libri scritti per altre scopi .un saluto
giggio1951
Utente Junior
Messaggi: 247
Iscritto il: 22/07/2009, 18:21
Contatta:

Messaggio da giggio1951 »

Nell'articolo si specifica che quest'uomo è morto per complicanze post operatorie (emorragia cerebrale) e non per una mancata trasfusione.
Quello che sconcerta maggiormente è che questa operazione poteva essere fatta in Italia, senza dover andare in Germania a pagamento: 400.000 euro spesi per questo intervento.
Denaro raccolto fra i confratelli

Un intervento per una encardite è di difficile riuscita, con o senza sangue.
In Italia quasi nessuno è disposto ad effettuare simili interventi, e se lo fanno viene effettuato dopo una lunga bonifca anti virale e antibiotica.
Se l'infezione guarisce diventa una banale sostituzione di una valvola in attesa di un eventuale trapianto.
Le complicanze citate nell'articolo, nulla hanno a che vedere con il rifiuto della trasfusione.
Per quanto riguarda la "colletta" ho seri dubbi.
L'organizzazione non la mai "suggerita" anzi...
Gianni.
Avatar utente
renato-c
Veterano del Forum
Messaggi: 1386
Iscritto il: 17/07/2009, 21:28
Contatta:

Messaggio da renato-c »

giggio1951 ha scritto:Nell'articolo si specifica che quest'uomo è morto per complicanze post operatorie (emorragia cerebrale) e non per una mancata trasfusione.
Quello che sconcerta maggiormente è che questa operazione poteva essere fatta in Italia, senza dover andare in Germania a pagamento: 400.000 euro spesi per questo intervento.
Denaro raccolto fra i confratelli

Un intervento per una encardite è di difficile riuscita, con o senza sangue.
In Italia quasi nessuno è disposto ad effettuare simili interventi, e se lo fanno viene effettuato dopo una lunga bonifca anti virale e antibiotica.
Se l'infezione guarisce diventa una banale sostituzione di una valvola in attesa di un eventuale trapianto.
Le complicanze citate nell'articolo, nulla hanno a che vedere con il rifiuto della trasfusione.
Per quanto riguarda la "colletta" ho seri dubbi.
L'organizzazione non la mai "suggerita" anzi...
Gianni.
comunque stiano le cose .le cliniche cui si rvolgono i tdG perchè loro garantiscono interventi senza sangue ,come già spiegato ......devono poi affrontare problemi più grossi di loro ,perchè protocolli diversi e poi non mi risulta nessuna clinica o ospedale d'avvanguardia che stiano alle loro richieste ,perchè nessuno è disposto a rischiare . Purtroppo le vitime sono le persone ,come lo è stato mia moglie ... forse moriva lo stesso con il sangue ..ache qui diciamo che va bene......ma se la stuttura era migliore ? succedeva lo stesso ? Schumacher ha cambiato clinica come mai ? campava uguale se rimaneva li ? Se invece di andare all'estero si curava a Roma o Torino o a Pisa che sono cliniche universitarie di avvanguardia si sarebbe salvato ? ecco il problema è il scegliere strutture e medici diciamo non all'avvanguardia .Per me è stato una vittima .
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

mario ha scritto:La prossima volta che avrò bisogno di un intervento mi faccio visitare da voi che siete tutti dottori.
E già che ci sono anche x una consulenza finanziaria su dove spendere meglio i soldi.
Non so se nel forum ci sono dottori.
Certamente comunque ci sono persone dotate di buon senso e di ragionevolezza e che agiscono quindi in base a tali qualità e non perché seguono ciecamente delle direttive fanatiche e fondamentaliste.
Faresti bene quindi a seguire i consigli di tali persone, sia per quanto riguarda delle indispensabili cure mediche, sia per quanto riguarda lo spendere dei soldi per aderire a degli "intendimenti" che "domani" potrebbero cambiare (come è già avvenuto molte altre volte), con buona pace di chi nel frattempo ci ha rimesso la salute o la vita, o ha speso inutilmente il suo denaro.
Quando uscirà (spero presto) qualche "nuovo intendimento" sul sangue, si leggerà in qualche rivista futura: "Un tempo alcuni fratelli, mossi da uno zelo lodevole ma eccessivo, rifiutavano le trasfusioni di sangue. E alcuni erano disposti a spendere cifre considerevoli per fasri curare, andando perfino all'estero. Alcuni sono anche morti piuttosto che accettare queste terapie mediche che la loro coscienza non accettava. In seguito, l'accresciuta luce proveniente da Geova ha permesso a questi fratelli di avere una veduta più equilibrata dell'argomento...".

A Napoli direbbero: "Mazziati e cornuti".

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Ifigenia
Nuovo Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 19/04/2014, 16:45
Contatta:

Messaggio da Ifigenia »

cercaverità ha scritto:Non ho capito bene una cosa. Adesso le trasfusioni sono lasciate ufficialmente alla coscienza del TDG mentre di nascosto c'è ancora il divieto, pena la disassociazione? Se è così alla faccia della verità!
esatto! Poi loro negano la disassociazione dicendo che per si viene disassociati per motivi ben più gravi, ma i fratelli e gli anziani sono solo in dovere di ricordarti che stai mancando una promessa fatta a dio. Io quando l'ho chiesto ho ricevuto questa spiegazione, ma sappiamo che nn è cosi e che disassociano come pazzi (vd le iene)
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti