mi sposo un morto...

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Cenerentola
Utente Senior
Messaggi: 676
Iscritto il: 18/11/2011, 19:06
Contatta:

mi sposo un morto...

Messaggio da Cenerentola »

Ma secondo voi è giusto dire che quando uno/a si fidanza con uno del "mondo"
Si sposerà un morto?
Mi fanno rabbrividire queste cose.... :conf:
"anke se una persona sorride,non vuol dire che sia felice...perchè ci sono lacrime che dal cuore non arrivano agli occhi..."
Presentazione
Avatar utente
Trianello
Utente Master
Messaggi: 3356
Iscritto il: 10/06/2009, 23:45
Contatta:

Messaggio da Trianello »

Secondo l'ottica dei TdG, in effetti, non è sbagliato dirlo. Le persone del mondo sono votate alla distruzione nell'imminente fine di questo sistema di cose. In un certo senso, quindi, sono dei morti che camminano.
Presentazione

Deus non deserit si non deseratur

Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Avatar utente
Cenerentola
Utente Senior
Messaggi: 676
Iscritto il: 18/11/2011, 19:06
Contatta:

Messaggio da Cenerentola »

Io non lo trovo nemmeno giusto che lo dicono...
"anke se una persona sorride,non vuol dire che sia felice...perchè ci sono lacrime che dal cuore non arrivano agli occhi..."
Presentazione
Avatar utente
delusa
Nuovo Utente
Messaggi: 193
Iscritto il: 18/07/2013, 1:21
Contatta:

Messaggio da delusa »

mi sa tanto che i morti sono loro(TdG) ......con tutti gli ordini ai quali si devono attenere sembrano burattini ,al posto loro mi sarei già sparata....noi dobbiamo ringraziare Dio di essere tornati alla vita e abbiamo la libertà di ammetterlo.
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Nella loro ottica, come dice Trianello, ha senso. Insomma, siamo tutti "dead men wolking", come i condannati a morte che percorrono il corridoio sino alla sala dove viene eseguita la condanna, in base al loro credo.

Ovviamente quello che è da mettere in discussione, a mio avviso, non è tanto l'affermazione in se ma il credo che li porta a fare un'affermazione del genere.

Ma poi in fondo siamo tutti "dead man walking", prima o poi moriremo tutti, nessuno escluso. In questo caso però quello che conta è cosa si combina in quel corridoio. Cè chi si diverte pure :D :D :D
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Mi sposo con un morto.....ma che schixx.

Ma prendi per vero tutto quello che dicono i tdg ?
Ma che ti frega,si felice con il tuo ragazzo,è solo invidia,ti auguro una felice vita matrimoniale,una tua libertà sia economica che mentale lontano da questo culto da questa somministrazione coercitiva dottrinale. :spieg:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
anto
Veterano del Forum
Messaggi: 1801
Iscritto il: 22/09/2009, 9:12
Contatta:

MA DDAIII!!!

Messaggio da anto »

Che tristezza!!! non badare a queste cose...sono solo gelosie!!! tu attieniti a vivere la tua vita in piena onestà, non saranno certo loro a giudicare...secondo me saranno giudicati!!! :risatina:
un giorno aprirai gli occhi, la tua mente si risvegliera' e capirai che sei stato chiuso dentro una setta..allora tornerai a essere solo MIO FRATELLO
Presentazione
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Mauro1971 ha scritto:siamo tutti "dead man walking"
Io speravo più in walking dead, sarebbe stato più splatter, ma per i TDG....

Cara cenerentola, dei poveri sfigati castrati e repressi nella vita, nell'ideologia, nelle aspettative.....cosa puoi aspettarti....

Questa gente vive in un'illusione chiamata nuovo mondo, ma questa cartolina si sbiadisce sempre di più con il passare degli anni.

Se tu ami questa persona fai quello che credi, tanto quel mondo non ti ha dato nulla, anzi ti ha tolto.
Non farti scrupoli per loro perchè il loro parere vale meno di zero.
Non erano presenti quando avevi bisogno, ed ora vogliono farti sentire in colpa con la loro presunta conoscenza pontificata in giudizi stucchevoli di cose che non conoscono o che vorrebbero avere e fare ma non possono....
che sfigati.... :strettamano:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Cenerentola
Utente Senior
Messaggi: 676
Iscritto il: 18/11/2011, 19:06
Contatta:

Messaggio da Cenerentola »

Ray ha scritto:Mi sposo con un morto.....ma che schixx.

Ma prendi per vero tutto quello che dicono i tdg ?
Ma che ti frega,si felice con il tuo ragazzo,è solo invidia,ti auguro una felice vita matrimoniale,una tua libertà sia economica che mentale lontano da questo culto da questa somministrazione coercitiva dottrinale. :spieg:
No ray non lo prendo per vero... è solo che mi da fastidio quando dicono queste frasi. .
"anke se una persona sorride,non vuol dire che sia felice...perchè ci sono lacrime che dal cuore non arrivano agli occhi..."
Presentazione
Avatar utente
Cenerentola
Utente Senior
Messaggi: 676
Iscritto il: 18/11/2011, 19:06
Contatta:

Messaggio da Cenerentola »

deliverance1979 ha scritto:
Mauro1971 ha scritto:siamo tutti "dead man walking"
Io speravo più in walking dead, sarebbe stato più splatter, ma per i TDG....

Cara cenerentola, dei poveri sfigati castrati e repressi nella vita, nell'ideologia, nelle aspettative.....cosa puoi aspettarti....

Questa gente vive in un'illusione chiamata nuovo mondo, ma questa cartolina si sbiadisce sempre di più con il passare degli anni.

Se tu ami questa persona fai quello che credi, tanto quel mondo non ti ha dato nulla, anzi ti ha tolto.
Non farti scrupoli per loro perchè il loro parere vale meno di zero.
Non erano presenti quando avevi bisogno, ed ora vogliono farti sentire in colpa con la loro presunta conoscenza pontificata in giudizi stucchevoli di cose che non conoscono o che vorrebbero avere e fare ma non possono....
che sfigati.... :strettamano:
:fiori:
"anke se una persona sorride,non vuol dire che sia felice...perchè ci sono lacrime che dal cuore non arrivano agli occhi..."
Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti