Ma è vero che il cantante Prince è Testimone di Geova?

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
elena89
Nuovo Utente
Messaggi: 124
Iscritto il: 18/03/2012, 16:17
Contatta:

Ma è vero che il cantante Prince è Testimone di Geova?

Messaggio da elena89 »

non lo sapevo, l'ho appena letto girovagando su internet :pugnopc: scioccata
L'anima libera e' rara, ma quando la vedi la riconosci: soprattutto
perché provi un senso di benessere, quando gli sei vicino
Avatar utente
Trianello
Utente Master
Messaggi: 3356
Iscritto il: 10/06/2009, 23:45
Contatta:

Messaggio da Trianello »

Così pare.
Presentazione

Deus non deserit si non deseratur

Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
SNORT!!
Utente Senior
Messaggi: 816
Iscritto il: 13/10/2012, 9:41
Contatta:

Messaggio da SNORT!! »

Forse lo era, come lo era M Jackson. Credo (non ne sono sicuro) siano stati disassociati, i loro stili di vita non erano compatibili con i dettami della WT.
NON ABBIATE PAURA!! CHI HA PAURA MUORE TUTTI I GIORNI, CHI NON HA PAURA UNA VOLTA SOLA Presentazione viewtopic.php?f=7&t=12908" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

In un programma tv a cui ha partecipato il mese scorso Prince ha confermato di essere testimone di Geova. Pare che lo sia da cinque anni. Di sicuro non lo era quando portava tacchi alti e giocava sull'ambiguità sessuale. Oggi gli spettatori si lamentano che è diventato noioso e fa commenti omofobi.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

SNORT!! ha scritto:Forse lo era, come lo era M Jackson. Credo (non ne sono sicuro) siano stati disassociati, i loro stili di vita non erano compatibili con i dettami della WT.
Per quel che ho potuto capire io, sembra che i personaggi famosi tdg siano in qualche modo esonerati dal rispettare i categorici dettami della Watchtower, categorici almeno per i tdg semplici. In effetti, come risulta anche da alcuni siti non ufficiali di fan della Watchtower, i tdg sono molto orgogliosi quando trovano un personaggio famoso tdg o almeno simil tdg. Il problema che mi pongo io è però questo: chi stabilisce quanta fama è necessaria per poter godere dell'immunità? Chi misura la fama? Come si misura?

Sempre su internet alcuni fan della Watchtower hanno diviso i personaggi famosi tdg in almeno tre livelli di fama. Evidentemente il terzo livello è il livello minimo per poter godere dell'immunità riservata al tdg famoso.

In ogni caso mi chiedo anche un'altra cosa: spesso per diventare famosi si deve fare prima tanta gavetta e allora come fa una modella, una cantante, una tennista a violare certe regole della Watchtower quando non è ancora famosa o non ha ancora fama sufficiente e quindi non gode ancora dell'immunità?
Probabilmente agisce sotto traccia, senza esporsi come tdg ufficiale. Poi una volta raggiunta la fama necessaria da un lato il tdg famoso può godere dell'immunità e dall'altro certo esibizionismo spinto spesso non gli serve più.
Avatar utente
Trianello
Utente Master
Messaggi: 3356
Iscritto il: 10/06/2009, 23:45
Contatta:

Messaggio da Trianello »

In riferimento a quanto notato da Giovanni, mi pare di ricordare che Prince no sia nato TdG, ma si sia "convertito" quando era già famoso.
Presentazione

Deus non deserit si non deseratur

Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Immagine
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
elena89
Nuovo Utente
Messaggi: 124
Iscritto il: 18/03/2012, 16:17
Contatta:

Messaggio da elena89 »

Giovanni64 ha scritto:
SNORT!! ha scritto:Forse lo era, come lo era M Jackson. Credo (non ne sono sicuro) siano stati disassociati, i loro stili di vita non erano compatibili con i dettami della WT.
Per quel che ho potuto capire io, sembra che i personaggi famosi tdg siano in qualche modo esonerati dal rispettare i categorici dettami della Watchtower, categorici almeno per i tdg semplici. In effetti, come risulta anche da alcuni siti non ufficiali di fan della Watchtower, i tdg sono molto orgogliosi quando trovano un personaggio famoso tdg o almeno simil tdg. Il problema che mi pongo io è però questo: chi stabilisce quanta fama è necessaria per poter godere dell'immunità? Chi misura la fama? Come si misura?

Sempre su internet alcuni fan della Watchtower hanno diviso i personaggi famosi tdg in almeno tre livelli di fama. Evidentemente il terzo livello è il livello minimo per poter godere dell'immunità riservata al tdg famoso.

In ogni caso mi chiedo anche un'altra cosa: spesso per diventare famosi si deve fare prima tanta gavetta e allora come fa una modella, una cantante, una tennista a violare certe regole della Watchtower quando non è ancora famosa o non ha ancora fama sufficiente e quindi non gode ancora dell'immunità?
Probabilmente agisce sotto traccia, senza esporsi come tdg ufficiale. Poi una volta raggiunta la fama necessaria da un lato il tdg famoso può godere dell'immunità e dall'altro certo esibizionismo spinto spesso non gli serve più.
ecco infatti quello che pensavo io, impossibile che in base alla sua vita e alla sua carriera qualche peccatuccio Watchtoweriano non lo commetta, poi non sono io a giudicare ma secondo me qualche immunità/raccomandazione ce l'ha
L'anima libera e' rara, ma quando la vedi la riconosci: soprattutto
perché provi un senso di benessere, quando gli sei vicino
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Qui c'è una lista di abbozzo con diverse personalità famose che sono TDG con un piccola biografia in merito.
Ne avevo vista un'altra molto più lunga, forse qualcuno l'aveva postata in qualche tread ma ora non mi ricordo, se la trovo la inserisco, intanto godetevi queste info....

http://www.jwfacts.com/watchtower/famou ... nesses.php

E' da notare come anche se molti di questi personaggi non siano loro dei TDG attivi, sono comunque nati in una famiglia con uno o entrambi i genitori nella verità, ma haimè, la verità non ha fatto presa nei loro cuori.... :ironico: :ironico: :ironico: :fronte:

Ho trovato anche quest'altro link

http://www.dannyhaszard.com/celebrity_jehovah.htm
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

elena89 ha scritto:ecco infatti quello che pensavo io, impossibile che in base alla sua vita e alla sua carriera qualche peccatuccio Watchtoweriano non lo commetta, poi non sono io a giudicare ma secondo me qualche immunità/raccomandazione ce l'ha
Non è tanto una questione di "peccati". Nessuno, infatti, può conoscere veramente i "peccati" di un cantante o di un tdg ed è anche probabile che siano maggiori quelli del tdg. E' piuttosto una questione di facciata, di come si appare: su alcune questioni, infatti, risulta evidente che il marketing Watchtower chiede di apparire in un certo modo ed il marketing dello spettacolo chiede, invece, di apparire in un altro.

Potrebbe anche accadere che il mondo dello spettacolo "decida di valorizzare" un tdg in quanto tale, ma non mi sembra questo il caso, ad esempio, di Prince.
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Giovanni64 ha scritto:
SNORT!! ha scritto:Forse lo era, come lo era M Jackson. Credo (non ne sono sicuro) siano stati disassociati, i loro stili di vita non erano compatibili con i dettami della WT.
Per quel che ho potuto capire io, sembra che i personaggi famosi tdg siano in qualche modo esonerati dal rispettare i categorici dettami della Watchtower, categorici almeno per i tdg semplici. In effetti, come risulta anche da alcuni siti non ufficiali di fan della Watchtower, i tdg sono molto orgogliosi quando trovano un personaggio famoso tdg o almeno simil tdg. Il problema che mi pongo io è però questo: chi stabilisce quanta fama è necessaria per poter godere dell'immunità? Chi misura la fama? Come si misura?

Sempre su internet alcuni fan della Watchtower hanno diviso i personaggi famosi tdg in almeno tre livelli di fama. Evidentemente il terzo livello è il livello minimo per poter godere dell'immunità riservata al tdg famoso.

In ogni caso mi chiedo anche un'altra cosa: spesso per diventare famosi si deve fare prima tanta gavetta e allora come fa una modella, una cantante, una tennista a violare certe regole della Watchtower quando non è ancora famosa o non ha ancora fama sufficiente e quindi non gode ancora dell'immunità?
Probabilmente agisce sotto traccia, senza esporsi come tdg ufficiale. Poi una volta raggiunta la fama necessaria da un lato il tdg famoso può godere dell'immunità e dall'altro certo esibizionismo spinto spesso non gli serve più.
Credo tu abbia capito come funziona.
Aggiungo che queste persone famose, se la WT$ concede loro una certa "immunità" nonostante atteggiamenti chiaramente immorali (secondo i sjoi criteri) è perché sicuramente contribuiranno generosamente...
Ricordo, quando nacque la polemica su M. Jackson, venne confermato da un sorvegliante che era TdG, ma che non era un esempio da seguire. Però non si parlò di disassociazione...
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Riguardo a Michael Jackson, in questa pagina web http://jwfacts.com/watchtower/experienc ... ehovah.php si dice che fu lui a dissociarsi nel 1987. C'è anche la copia di una circolare ai comitati delle assemblee di distretto, del giugno 1987, in cui si raccomanda come reagire alle eventuali, probabili, domande su Michael Jackson. In quella circolare si diceva che era circolata fra i media la lettera in cui Michael Jackson dichiarava di non considerarsi più testimone di Geova.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
elena89
Nuovo Utente
Messaggi: 124
Iscritto il: 18/03/2012, 16:17
Contatta:

Messaggio da elena89 »

Cogitabonda ha scritto:Riguardo a Michael Jackson, in questa pagina web http://jwfacts.com/watchtower/experienc ... ehovah.php si dice che fu lui a dissociarsi nel 1987. C'è anche la copia di una circolare ai comitati delle assemblee di distretto, del giugno 1987, in cui si raccomanda come reagire alle eventuali, probabili, domande su Michael Jackson. In quella circolare si diceva che era circolata fra i media la lettera in cui Michael Jackson dichiarava di non considerarsi più testimone di Geova.

chissà se la sua grande depressione era dovuta anche alla sua disassociazione.... si sa che non è difficile lasciarsi alle spalle le radici tdg
L'anima libera e' rara, ma quando la vedi la riconosci: soprattutto
perché provi un senso di benessere, quando gli sei vicino
Avatar utente
elena89
Nuovo Utente
Messaggi: 124
Iscritto il: 18/03/2012, 16:17
Contatta:

Messaggio da elena89 »

ho visto questo video e mi sono commossa
" onclick="window.open(this.href);return false;
L'anima libera e' rara, ma quando la vedi la riconosci: soprattutto
perché provi un senso di benessere, quando gli sei vicino
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

Forse questo è già in qualche modo incluso in quello che avevo già detto ma chiedevo anche se Prince continua a fare concerti o a percepire diritti d'autore anche sfruttando alcune sue canzoni dal testo non proprio "pulito" dal punto di vista religioso (e non solo).

Io mi chiedo: esiste un tdg famoso proprio per aver vissuto in maniera esemplare il suo essere tdg?

Voglio dire: Madre Teresa di Calcutta è famosa proprio per aver vissuto una vita cristiana esemplare non perché da giovane faceva la cantante punk...

Che senso ha essere orgogliosi di avere nel proprio culto personaggi che sono diventati famosi proprio attraverso comportamenti che sono in contrasto con i comportamenti esteriori considerati appropriati dalla propria organizzazione?
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Giovanni64 ha scritto:Che senso ha essere orgogliosi di avere nel proprio culto personaggi che sono diventati famosi proprio attraverso comportamenti che sono in contrasto con i comportamenti esteriori considerati appropriati dalla propria organizzazione?
E' una delle contraddizioni dei testimoni di Geova. Credo che sia una reazione al fatto che la società spesso li considera dei poveracci. Se vivessero la loro fede fino in fondo sarebbero fieri di essere poveri, di non avere fama e onori mondani, e probabilmente alcuni di loro la pensano davvero così, però ce ne sono altri che invece sentono il bisogno di gloriarsi delle loro celebrità, dimostrando in questo modo di preoccuparsi fin troppo dei giudizi del mondo.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Cogitabonda ha scritto:
Giovanni64 ha scritto:Che senso ha essere orgogliosi di avere nel proprio culto personaggi che sono diventati famosi proprio attraverso comportamenti che sono in contrasto con i comportamenti esteriori considerati appropriati dalla propria organizzazione?
E' una delle contraddizioni dei testimoni di Geova. Credo che sia una reazione al fatto che la società spesso li considera dei poveracci. Se vivessero la loro fede fino in fondo sarebbero fieri di essere poveri, di non avere fama e onori mondani, e probabilmente alcuni di loro la pensano davvero così, però ce ne sono altri che invece sentono il bisogno di gloriarsi delle loro celebrità, dimostrando in questo modo di preoccuparsi fin troppo dei giudizi del mondo.
Anche la WTS ha bisogno di specchietti per le allodole :ironico:
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti