La GENERAZIONE di Matteo 24 ... sta per arrivare nuova luce

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Lo scopo?

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Non sono sicura d'aver capito bene il motivo del tuo arrovellarti.
Lo scopo dei cambiamenti d'intendimento?
Lo scopo dell'esistenza dell'organizzazione WTS?
Lo scopo della nostra critica?
Vedo di risponderti su questi tre quesiti, poi se non ho colto nel segno, illuminami
Lo scopo dei cambiamenti dottrinali è, chiaramente, coprire gli errori precendenti.
Gi unti avrebbero dovuto estinguersi con l'approssimarsi della fine, data sempre più come vicina, invece, aumentano.
E' chiaro che il Cd doveva escogitare un nuovo intendimento.
Lo scopo per cui l'azinda WTS non chiude è, a mio parare abbastanza chiaro, non solo fatturato, ma soprattutto potere.
Vuoi mettere avere a disposizione circa settemilioni di persone disposte ad obbedire in tutto?
Lo scopo della nostra critica è quello di aiutare più persone che lo desiderano ad uscire da una gabbia per riottenere la propria libertà, dovunque decidano di trovarla, liberamente.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
MAJO.Raffa
Nuovo Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 22/09/2009, 18:46
Contatta:

Messaggio da MAJO.Raffa »

Gabriella Prosperi ha scritto:Non sono sicura d'aver capito bene il motivo del tuo arrovellarti.
Lo scopo dei cambiamenti dottrinali è, chiaramente, coprire gli errori precendenti.
Gi unti avrebbero dovuto estinguersi con l'approssimarsi della fine, data sempre più come vicina, invece, aumentano.
E' chiaro che il Cd doveva escogitare un nuovo intendimento.
Lo scopo per cui l'azinda WTS non chiude è, a mio parare abbastanza chiaro, non solo fatturato, ma soprattutto potere.
Vuoi mettere avere a disposizione circa settemilioni di persone disposte ad obbedire in tutto?
Lo scopo della nostra critica è quello di aiutare più persone che lo desiderano ad uscire da una gabbia per riottenere la propria libertà, dovunque decidano di trovarla, liberamente.
Gabriella
Per quanto riguarda lo scopo di questo sito quello mi è stato chiaro sin dal primo momento
Quello che non mi resta davvero molto chiaro è il senso di questo potere verso settemilioni di persone qual'è conquistare il mondo ? Fare un nuovo stato ? Arrivare dove??? Cioè alla
fine dove pensano di arrivare qual'è il vero scopo recondito? Oddio un dittatore doggioga le persone e le obbliga a fare quello che vuole lui ma poi muore e se lo scopo per cui lui
faceva il dittatore non è davvero utile il prossimo dittatore soggioga pure lui ma lo scopo cambia. Rispondere avere a disposizione non chiarifica per cosa?

Scusa comunque questo è un argomento che esula da questo post. quindi cestiniamolo pure. Ritengo debba avere un analisi più approfondita e forse questo non è il luogo.
Ho sbagliato io a postare era solo uno sfogo di getto.

Ciao a tutti e buona giornata!!!! Continuate così mi raccomando !! :fiori e bacio:
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

Gabriele Traggiai ha scritto:Con il sovrapponimento delle generazioni, possono protarre all'infinito questo intendimento perchè la generazione successiva avrebbe sempre avuto contatti con quella precedente.
Interessante è il fatto che ultimamente il CD stia mettendo a punto intendimenti "a lungo termine" che giustificano il rinnovamento del "parco" auto...., ehm pardon, degli unti.
Gabry
Quelle che sto per esporre sono solo mie opinioni, nemmeno da me valutate per troppo tempo, e comunque non hanno l'obiettivo di dar ragione al CD dei tdg.

Anzi, il risultato finale resta identico a quello già da altri esposto.

A mio avviso parlare di sovrapposizioni di generazioni per definire cos'è una generazione è intrinsecamente illogico o quanto meno può portare alle conclusioni di Gabriele (e iniziali mie) e cioè che il gioco si può prolungare all'infinito.

Se, e sottolineo se, invece, l'ultima definizione di generazione fornita dalla Torre di Guardia si può riassumere così:

"Formano la generazione di Tizio l'insieme delle persone che hanno avuto l'opportunità di vivere almeno un istante della propria vita in contemporanea con Tizio"

allora la durata complessiva di questo tipo di generazione non è infinita, ed è pari all'incirca al triplo della durata di una generazione comunemente intesa.


Se Tizio nasce nel 1955 allora la sua generazione comincia almeno nel 1855, perchè all'istante della sua nascita ci sarà stato almeno un
individuo di almeno 100 anni ancora vivo e che come tale appartiene alla generazione di Tizio. Quando Tizio morirà, mettiamo nel 2040, ci sarà, fra i tanti nati verso la fine della vita di Tizio, qualcuno particolarmente longevo, che vivrà, supponiamo, ancora per 115 anni. Quando anche questo qualcuno morirà, all'incirca quindi nel 2155, terminerà la generazione di Tizio.

Ne consegue che la durata media complessiva di una generazione, secondo il nuovo significato di generazione, non è di circa 100 anni, ma di circa 300
anni.


Se invece che alla generazione di Tizio, ci riferiamo per esempio, alla generazione del 1955 o di un gruppo definito di persone viventi, allora penso che comunque il discorso che ho fatto possa ancora valere, con l'aggiunta di qualche altro "almeno" e "all'incirca". Cioè le durate si dilatano e magari diventano rispettivamente per esempio 150 anni e 500 anni, ma restano comunque finite.


:ciao:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Insomma, una generazione che non potrà mai dire: "A babbo morto", come si usava un tempo per procrastinare il pagamento dei propri debiti. :sorriso:
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Secondo me con questa nuova teoria della sovrapposizione la WTS sta facendo il grande salto.....

Poichè il 1914 è una data intoccabile per i TDG, nè consegue che questa sarà sempre la data di partenza che segna l'inizio degli ultimi giorni....

Il problema è: Ma quando finiranno questi famosi ultimi giorni????

Ebbene la risposta è semplice....

Inizialmente c'era la famosa gnerazione di 79-80 anni che ci ha accomnpagnato fino a metà anni 90.....

Poi c'è stata la generazione riferita al periodo storico che abbracciava dal 1914 tutti gli avvenimenti delle famose profezie....

Ora che si sono finiti le cartucce, stanno abituando la grande folla al balzo finale....ovvero...

Viviamo nel tempo della fine ma non sappiamo quanto tempo durerà.....100 anni, 200 anni, è tutta una cavolata????

Per non traumatizzare troppo una truppa che comunque finanzia l'opera, lo schiavo allungherà questo tempo.......e per mezzo della sovrapposizione degli unti che a mio avviso prelude un'altro intendimento, che sarà quello in cui generazione si riferirà ai rimanenti del corpo direttivo.....quindi fino a che ci saranno 10-15 che comandano e accompagnano la grande folla di TDG in questo vecchio sistema di cose, Harmaghedon non viene.....e siccome la porta della chiamta in cielo si è riaperta....10 o più componenti del CD ci saranno per i secoli avvenire..... :strettamano:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

deliverance1979 ha scritto:Secondo me con questa nuova teoria della sovrapposizione la WTS sta facendo il grande salto.....

Poichè il 1914 è una data intoccabile per i TDG, nè consegue che questa sarà sempre la data di partenza che segna l'inizio degli ultimi giorni....

Il problema è: Ma quando finiranno questi famosi ultimi giorni????

Ebbene la risposta è semplice....

Inizialmente c'era la famosa gnerazione di 79-80 anni che ci ha accomnpagnato fino a metà anni 90.....

Poi c'è stata la generazione riferita al periodo storico che abbracciava dal 1914 tutti gli avvenimenti delle famose profezie....

Ora che si sono finiti le cartucce, stanno abituando la grande folla al balzo finale....ovvero...

Viviamo nel tempo della fine ma non sappiamo quanto tempo durerà.....100 anni, 200 anni, è tutta una cavolata????

Per non traumatizzare troppo una truppa che comunque finanzia l'opera, lo schiavo allungherà questo tempo.......e per mezzo della sovrapposizione degli unti che a mio avviso prelude un'altro intendimento, che sarà quello in cui generazione si riferirà ai rimanenti del corpo direttivo.....quindi fino a che ci saranno 10-15 che comandano e accompagnano la grande folla di TDG in questo vecchio sistema di cose, Harmaghedon non viene.....e siccome la porta della chiamta in cielo si è riaperta....10 o più componenti del CD ci saranno per i secoli avvenire..... :strettamano:
Si, ma mi chiedo,
finora la folla è rimasta fedele nel timore.
Il timore di non essere pronta alla fine.
Se la fine si allontana sempre più, non inizieranno a domandarsi per quanto ancora sacrifici, rinuncie, fatiche.....per cosa, per un avvenimento che non li vedrà mai partecipi?
Quale altro grande timore inventerà la WTS per tener legato il gregge?
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Alba
Utente Junior
Messaggi: 226
Iscritto il: 27/09/2009, 10:28
Contatta:

La Generazione di sempre

Messaggio da Alba »

Gabriella Prosperi ha scritto:
deliverance1979 ha scritto:Secondo me con questa nuova teoria della sovrapposizione la WTS sta facendo il grande salto.....

Poichè il 1914 è una data intoccabile per i TDG, nè consegue che questa sarà sempre la data di partenza che segna l'inizio degli ultimi giorni....

Il problema è: Ma quando finiranno questi famosi ultimi giorni????

Ebbene la risposta è semplice....

Inizialmente c'era la famosa gnerazione di 79-80 anni che ci ha accomnpagnato fino a metà anni 90.....

Poi c'è stata la generazione riferita al periodo storico che abbracciava dal 1914 tutti gli avvenimenti delle famose profezie....

Ora che si sono finiti le cartucce, stanno abituando la grande folla al balzo finale....ovvero...

Viviamo nel tempo della fine ma non sappiamo quanto tempo durerà.....100 anni, 200 anni, è tutta una cavolata????

Per non traumatizzare troppo una truppa che comunque finanzia l'opera, lo schiavo allungherà questo tempo.......e per mezzo della sovrapposizione degli unti che a mio avviso prelude un'altro intendimento, che sarà quello in cui generazione si riferirà ai rimanenti del corpo direttivo.....quindi fino a che ci saranno 10-15 che comandano e accompagnano la grande folla di TDG in questo vecchio sistema di cose, Harmaghedon non viene.....e siccome la porta della chiamta in cielo si è riaperta....10 o più componenti del CD ci saranno per i secoli avvenire..... :strettamano:
Si, ma mi chiedo,
finora la folla è rimasta fedele nel timore.
Il timore di non essere pronta alla fine.
Se la fine si allontana sempre più, non inizieranno a domandarsi per quanto ancora sacrifici, rinuncie, fatiche.....per cosa, per un avvenimento che non li vedrà mai partecipi?
Quale altro grande timore inventerà la WTS per tener legato il gregge?
Gabriella
:quoto100:
Oserei dire che Russel e forse colui che gli successe immediatamente dopo, credevano veramente, nel loro delirio di essere la stirpe di nuovi profeti (sui generis :santo: ) credevano veramente al 1914 e alla fine dei tempi e allo SFD e tanto altro ancora... ma qualcuno dopo di loro, nel delirio di onnipotenza, avendo visto quanto poteva fare breccia nel popolo questo nuovo culto, quanta pecunia attirava e quanto potere faceva ottenere (stupenda Gabriella!!!), aggiungendo anche un pizzico di esoterismo e di oscurantismo, aumentando quel pò di massoneria iniziale, ha capito che la strada da continuare a battere era quella del dichiarare sempre più vicina la fine dei tempi, rendendola nel tempo sempre più vicina e sempre più lontana. Come una funzione che tende a infinito: gli anni vanno avanti, la fine è vicina, ma non troppo e mai abbastanza...tanto da mantenere nei secoli la classe dello SDF viva e vegeta, sempre pronta ad alimentare se stessa. Non credo che l'attuale CD, creda in tutte le cose in cui perseverano tutti i restanti tdg, soprattutto alla fine dei tempi, infatti non mi sembra che rinuncino a niente, ma solo a far rinunciare i propri adpeti alla loro stessa vita. Questi ultimi non si accorgono proprio di nulla e di quanto sia lunga e dispendiosa in termini di sacrifici l'attesa . Quando se ne accorgono, sono già sulla porta per uscire dal culto :lovebibbia:
VOGLIO L'AMORE E NON IL SACRIFICIO, LA CONOSCENZA DI DIO PIU' DEGLI OLOCAUSTI (Osea 6,6)
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Ho fede nei giovani.
Nella loro intelligenza, nel fatto che sono maestri nell'usare i mezzi informatici, nella loro sete di vita, nella loro speranza di amore, nella loro naturale ribellione.
I culti millenaristici come questo prosperano nell'ignoranza. nella miseria intellettuale e materiale, prosperano sulle piaghe dell'anima.
I giovani hanno le risorse per capire, le forze per riprendere in mano le loro vite.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
rocket74
Nuovo Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 25/09/2009, 16:45
Contatta:

questi unti...

Messaggio da rocket74 »

Salve a tutti,
era un po che non scrivevo.Ho letto l'articolo su questi "nuovi intendimenti" e devo dire
che non mi meraviglio piu' di nulla oramai.

Resta il fatto che ,chi come me aveva visto queste accelerazioni improvvise sui tempi della generazione
nel corso di anni ,per poi vedere bruschi rallentamenti,non fa altro che far perdere ogni speranza;

speranza che l'intelligenza possa prendere il sopravvento su queste banderuole dettate
a questo punto dal far quadrare delle date non compatibili fra loro e non nella sincerita' di un sentimento di fede puro .

Prendendo per buona fede tutte le teorie finora imposte come sacrosanta verita'
la cosa piu' inaccettabile resta il fatto dell'incapacita' totale del chiedere scusa anche velatamente.

Non parlo delle nuove leve,parlo di tutti quei Tdg che hanno cavalcato gli anni '80,'90 e successivi
che hanno visto sotto i propri occhi cambiamenti radicali di idea.

Questa "luce progressiva" si spegne ogni giorno di piu' e se e'vero che dovra' venire questo
giudizio feroce contro l'umanita' credo proprio che la religione dei Tdg nella sua interezza si
troveraì ne' piu' ne meno come le altre,nella convinzione di essere salvati a tutti i costi
e di far morire chi non ha creduto.

Credere con fede e' una cosa ma credere ciecamente su errori umani e' da stupidi.
Avatar utente
Alba
Utente Junior
Messaggi: 226
Iscritto il: 27/09/2009, 10:28
Contatta:

Messaggio da Alba »

Gabriella Prosperi ha scritto:Ho fede nei giovani.
Nella loro intelligenza, nel fatto che sono maestri nell'usare i mezzi informatici, nella loro sete di vita, nella loro speranza di amore, nella loro naturale ribellione.
I culti millenaristici come questo prosperano nell'ignoranza. nella miseria intellettuale e materiale, prosperano sulle piaghe dell'anima.
I giovani hanno le risorse per capire, le forze per riprendere in mano le loro vite.
Gabriella
:appl:
concordo al 100% con quanto hai affermato Gabriella!
Confidiamo e speriamo in loro!!!!!! :ciao:
VOGLIO L'AMORE E NON IL SACRIFICIO, LA CONOSCENZA DI DIO PIU' DEGLI OLOCAUSTI (Osea 6,6)
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Bè Gabriella......ma devo dirti proprio tutto????' :risata: :risata: :risata:

Non vedi quanto la severità del corpo direttivo e dei TDG sia di moooolto scesa rispetto agli anni 70 ed 80 del secolo scorso?????

I ragazzi vanno all'università e lontano da casa, partecipano a giochi della gioventù o altre competizioni agonistiche, tra i TDG ci sono cantanti di successo e bla e bla e bla....

Quindi il CD da una parte deve usare il bastone e lo spauracchio delle vecchie dottrine, ma dall'altra deve concedere, altrimenti tutto il castello di carte crolla....

Bastone e carota, bastone e carota..... :strettamano:

Nuovo intendimento deludente.....apertura di secolarizzazione come contropartita..... :ok:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Alba
Utente Junior
Messaggi: 226
Iscritto il: 27/09/2009, 10:28
Contatta:

Messaggio da Alba »

Vogliono sentirsi migliori criticando il cattolicesimo e il vaticano, ma mi sembra che bastone e carota non mancano nè di qua nè di là!
:risata: :risata: :risata:
VOGLIO L'AMORE E NON IL SACRIFICIO, LA CONOSCENZA DI DIO PIU' DEGLI OLOCAUSTI (Osea 6,6)
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16467
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Achille Lorenzi ha scritto:Adesso devo preparare una tabella riassuntiva con le varie modifiche, lavoro piuttosto complesso visti gli innumerevoli cambiamenti che il corpo direttivo ha apportato al significato di queste parole di Gesù.
Ho iniziato oggi a preprarare questa tabella riepilogativa:

http://www.infotdgeova.it/modifiche/generazione4.php" target="_blank

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
kitty
Nuovo Utente
Messaggi: 194
Iscritto il: 12/10/2009, 21:09
Contatta:

Messaggio da kitty »

Ecco i primi commenti dei fratelli sul nuovo intendimento: li stanno convincendo, dai discorsi in sala,
che la fine puo' arrivare anche fra tre o quattro anni, quando le stesse persone solo qualche mese fa dicevano che era
giusto che avessero tolto un periodo definito perchè "solo Dio sa", oggi vedo se riesco a sapere quali strane
motivazioni adducono, mi sembra di sognare.....!!!!!
:ciao:
Avatar utente
mancagraziella
Utente Senior
Messaggi: 665
Iscritto il: 18/07/2009, 11:06
Contatta:

Messaggio da mancagraziella »

Sal80 ha scritto:È evidente da questi cambiamenti che i dirigenti watchtoweriani non sanno più che pesci pigliare. Sono dei falsi profeti e questo è ormai evidente e solo quelli che non vogliono vedere non vedono. Soppesando la storia dei Tdg, si può solo concludere che la WTS non ha la guida divina, altrimenti non ci sarebbero stati tutte queste sbagliate interpretazioni. :lovebibbia:

:quoto100: Grazia :timido:
Avatar utente
tertium
Utente Senior
Messaggi: 837
Iscritto il: 26/12/2009, 22:59
Contatta:

Messaggio da tertium »

Ammesso pure che una fine ci "debba essere", l'errore più grande che ha commesso la wt è stato quello di volerne indicare il periodo in cui sarebbe accaduta.
Non bastava dire:" Verrà una fine del sistema di cose", hanno esagerato!
Adesso cercano di aggiustare il tiro.
Intanto non si sono accorti che i loro adepti hanno imparato a leggere.
I SOGNI NON SI REALIZZANO CON I SOGNI
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

kitty ha scritto:Ecco i primi commenti dei fratelli sul nuovo intendimento: li stanno convincendo, dai discorsi in sala,
che la fine puo' arrivare anche fra tre o quattro anni, quando le stesse persone solo qualche mese fa dicevano che era
giusto che avessero tolto un periodo definito perchè "solo Dio sa", oggi vedo se riesco a sapere quali strane
motivazioni adducono, mi sembra di sognare.....!!!!!
:ciao:
E da cosa dedurrebbero che la fine potrebbe arrivare tra 3 o 4 anni? Hanno capito bene i nuovi intendimenti?

Gabry
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Di recente, un Testimone mi ha detto la stessa cosa.
Mha, non so se è una direttiva particolare il cercare di non spiegare il senso del nuovo intendimento, se non è stato spiegato, se non è stato capito o, probabilmente, non si vuole capirlo.
Per molti, la prossimità della fine, ha assunto significato di liberazione e, il pensare ad un allontanamento della data, significherebbe la disperazione.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

Tutti i testimoni di Geova sono inconsciamente convinti che "la fine" arrivi prima della loro morte. I miei stessi genitori sono convinti di ciò. A metà anni 90, quando cambiò radicalmente il concetto di "generazione" mi trovai di fronte al primo stravolgimento dottrinale nella mia carriera geovista. Mai mi ero trovato dinnanzi ad un drastico cambiamento come quello. Ricordo ancora che ne parlavo con un'anziano, un mio carissimo amico, con il quale facemmo diverse considerazioni. Non capivamo come poteva essere che "l'organizzazione di Dio" avesse cambiato intendimento a favore di un punto di vista che il cattolicesimo insegnava da secoli. E' forse in questa occasione che cominciai a "mettere i sassolini del dubbio" in tasca.

Gabry
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16467
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Achille Lorenzi ha scritto: http://www.infotdgeova.it/modifiche/generazione4.php" target="_blank
Mentre sto completando questa nuova pagina del sito, noto il dogmatismo e la sicurezza con cui il corpo direttivo si esprimeva in merito ad "intendimenti" che ora ha abbandonato:

«Pssiamo essere altrettanto sicuri che, della generazione vivente nel 1914, alcuni vedranno il maggiore adempimento della profezia di Cristo Gesù e la distruzione con cui essa culminerà ... la "generazione" non si applicherebbe logicamente ai bambini nati durante la prima guerra mondiale. Si applica ai seguaci di Cristo e ad altri che furono in grado di osservare quella guerra e le altre cose che hanno avuto luogo ... A quale generazione si riferiva Gesù? Senza dubbio alla generazione in vita dal 1914. Essa ha visto tutto ciò che Gesù disse sarebbe accaduto poco prima della fine. Questo significa che alcuni che erano vivi nel 1914 lo saranno ancora per essere testimoni della fine di questo mondo».

Facevano dire "a Gesù" cose che Lui non aveva mai detto e che erano solo il frutto dell'immaginazione "esegetica" di un gruppetto di fondamentalisti americani...
Meno male che le cose scritte rimangono.

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Marco Piccioni
Nuovo Utente
Messaggi: 176
Iscritto il: 04/01/2010, 17:02
Contatta:

Messaggio da Marco Piccioni »

HAi proprio ragione Achille. QUello che davvero balza agli occhi è l'assoluta certezza con cui spacciano le loro "verità".
C'è da dire anche che la maggioranza dei "fratelli" di fronte alle spiegazioni delle profezie circa il tempo della fine e ai complicati calcoli cronologici chude la mente.
Ricordo che quando si studiava il libro "rivelazione" pochissimi alzavano la mano per rispondere a domande inerenti la generazione ecc.
Credo che i tdg di quei paragrafi si limitano a leggere i vari "senza dubbio", "logicamente" "sicuri" e tutto il resto lo accettano perchè proviene dal cd e senza capirlo a fondo.

Ciao
Avatar utente
zeus10
Utente Senior
Messaggi: 619
Iscritto il: 21/09/2009, 7:52
Località: italia

Messaggio da zeus10 »

di speranza :
l'articolo è molto dettagliato ma un pò lungo, che ne pensate di farne un riassunto, magari con un grafico che evidenzi in maniera immediata i vari cambiamenti e magari introducendo anche questo ultimo della "sovrapposizione"?
:quoto100:
‘Peggio che dire una menzogna è passare tutta la vita rimanendo fedeli ad una menzogna.’
Robert Brault.
Avatar utente
zeus10
Utente Senior
Messaggi: 619
Iscritto il: 21/09/2009, 7:52
Località: italia

Messaggio da zeus10 »

di deliverance 1979:
Il problema è: Ma quando finiranno questi famosi ultimi giorni????
Spesso mi faccio la stessa domanda ovvero: ci sarà un giorno in cui i nodi verranno al pettine? ci sarà un anno zero dopo il quale la wts sarà definitivamente smascherata come falso profeta? non possono andare avanti all'infinito a sfornare nuovi adeguamenti profetici? se la risposta è sì,fra quanto? 10 anni? 20 anni ? :boh:
‘Peggio che dire una menzogna è passare tutta la vita rimanendo fedeli ad una menzogna.’
Robert Brault.
Avatar utente
lovelove84
Veterano del Forum
Messaggi: 1660
Iscritto il: 27/07/2009, 15:18
Contatta:

Messaggio da lovelove84 »

Gabriele Traggiai ha scritto:Tutti i testimoni di Geova sono inconsciamente convinti che "la fine" arrivi prima della loro morte. I miei stessi genitori sono convinti di ciò. A metà anni 90, quando cambiò radicalmente il concetto di "generazione" mi trovai di fronte al primo stravolgimento dottrinale nella mia carriera geovista. Mai mi ero trovato dinnanzi ad un drastico cambiamento come quello. Ricordo ancora che ne parlavo con un'anziano, un mio carissimo amico, con il quale facemmo diverse considerazioni. Non capivamo come poteva essere che "l'organizzazione di Dio" avesse cambiato intendimento a favore di un punto di vista che il cattolicesimo insegnava da secoli. E' forse in questa occasione che cominciai a "mettere i sassolini del dubbio" in tasca.

Gabry

anche da mio suocero sono uscite parole del genere, che la fine puo venire da 3 o 4 anni, o anche il prosssimo mese... e ora che ci penso il pomeriggio erano andati all adunanza... ma non ci feci tanto caso, perchè ha un po di problemi.

:triste:
SI DEVE INSEGNARE A PENSARE, E NO A COSA PENSARE..
Margaret Mead


Lovelove84
Avatar utente
kitty
Nuovo Utente
Messaggi: 194
Iscritto il: 12/10/2009, 21:09
Contatta:

Messaggio da kitty »

La persona che dovevo incontrare non mi ha saputo spiegare su quale base dicono una cosa del genere,
evidentemente perchè di basi non ce n'è! Lui mi ha detto che vorrebbe assistere ad aprile quando faranno la
torre "incriminata" ma ha paura che poi gli staranno di nuovo addosso per farlo rientrare, quindi dubito che
partecipera'!!
Vedremo comunque come andra' a finire!!!
:ciao:
marika
Utente Junior
Messaggi: 252
Iscritto il: 19/10/2009, 9:26
Facebook: marika.mazzuia@gmail.com
Località: viterbo
Contatta:

Messaggio da marika »

mi da' l'impressione che scrivere e contraddirsi, per i tdg sia consuetudine, ma grazie a noi foristi che ne parliamo, con tanto di ricerche ed annotazioni dalle loro pubblicazioni, gli serviamo su un piatto d'argento gli articoli per le prossime Torri, tanto per confondere col delirio quei quattro che si erano accorti come noi di certe discrasie, tacendo accuratamente per nn essere malvagi..
auguro un buon lavoro alle "spie del forum". :pugnopc:
Avatar utente
Terminetor
Nuovo Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: 05/02/2010, 16:41
Contatta:

Messaggio da Terminetor »

Il fatto strano di tutti questi cambiamenti di intendimenti, è l'apatia della maggiorparte dei tg nei confronti di essi.

Quasi come se non li notassero o come se si trattasse, di cose di cui si preoccupano gli anziani al massimo i nominati,....... "noi ci limitiamo a segnare la rivista ed ad andare nel ministero la domenica cosi quando viene la fine abbiamo il curriculum apposto".


E questo che non capisco, un nuovo volto dell'organizzazione degli adepti stessi, l'abitudine il subire senza farsi più domande scomode, come se non facendosi domande si spostasse a chi sta sopra la responsbilità della propria salvezza.

Come si può credere a queste demenze......

Ho sentito un discorso in sala sul diluvio fatto da un anziano che ha la 5° elementare ma che ha una buona oratoria.

C'era da farsi le flebo.

Dice: tutti le razze canine presenti nel mondo derivano dai due cani che Noè porto nell'arca....., mi chiedo ma siete pazzi?, allora credete all'evoluzione, lo vedete un alano che si accoppia sempre con un alano produrre un pincer?

O credete all'evoluzione o credete al diluvio è tutto di un assurdità!

Dice: che il Mammut sè stato ritrovato in siberia perchè stava scappando dall'innalzamento delle acque, infatti il mammutt è come l'elefante un animale che vive in un clima caldo.


Che cosa? dico io!

Ma se il mammut ha cosi tanto peloda coprire una superficie di 50 metri quadri!

E' ridicolo e nessuno capisce niente.
Non ci si rende conto di che presunzione semplicistica la wts parli di argomenti scientifici.

Sono stanco di queste buffonate e sarebbe ora di svegliarsi veramente.

Ciao a tutti
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Bhe, c'è da dire che l'anziano in questione non legge neppure attentamente la Bibbia, perchè tra le tante che ha detto, dovrebbe sapere che i cani erano tra le specie considerate impure.
Difficile che l'eventuale Noè, oberato da tanto lavoro, pensasse anche al loro salvataggio. :sorriso:
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Alba
Utente Junior
Messaggi: 226
Iscritto il: 27/09/2009, 10:28
Contatta:

Messaggio da Alba »

Purtroppo i tdg sono stati addestrati a credere solo ed esclusivamente nella e alla WTS.
Non possono esprimere opinioni proprie perchè viene loro negato dall'organizzazione. Nè tanto meno possono fare ricerche personali! Sono "invitati" ad informarsi solo sulla rivista e sui libri eliminando qualsiasi altra fonte.
Sono abituati ed ammaestrati a non ragionare con il proprio pensiero, altrimenti scatta il meccanismo del sentirsi in colpa, e reprimono ogni dubbio che nasce in loro (perchè sicuramente nasce e se gli si dà spago, al dubbio, sono guai!).
Fin qui, ho avuto esperienza che tutti i tdg, finchè sono felici e convinti, credono ciecamente a quanto propina loro la WTS difendendo a spada tratta ogni affermazione della stessa, anche se in cuor loro non ci credono fino in fondo. Hanno imparato che devono essere credibili e lo fanno senza chiedersi mai... PERCHE'?.
Eppoi credo sia difficile comprendere bene tutti i concetti nebulosi propinati che, come abbiamo visto, subiscono nel tempo anche diversi cambiamenti. Di conseguenza è facile che alcuni mandino giù il cibo spirituale come una compressa, senza masticare.... :verde:

....ci saranno appassionati di cani fra i tdg, a nessuno sarà venuto un dubbio?.... io credo di sì.. o almeno lo spero! :risata:
VOGLIO L'AMORE E NON IL SACRIFICIO, LA CONOSCENZA DI DIO PIU' DEGLI OLOCAUSTI (Osea 6,6)
Avatar utente
zeus10
Utente Senior
Messaggi: 619
Iscritto il: 21/09/2009, 7:52
Località: italia

Messaggio da zeus10 »

kitty ha scritto:Mio marito ne ha parlato con suo fratello e lui ha fatto spallucce...in realta' abbiamo capito che alla maggior parte di loro
gli si puo' dire tutto e il contrario di tutto, ma se molti accettano bovinamente è perchè è troppo dura lasciare le amicizie di una
vita e tutto quello che ne consegue....!!!
:conf:
Ciao Kitty,se può consolarlo (ma non penso) di pure a tuo marito che ho avuto la stessa identica reazione da mio fratello! Nonostante tutto sono contento di avergli fatto notare le contraddizioni che gli propinano.In futuro,non potranno dire che non si erano accorti di nulla.Un po' il ragionamento che fanno loro alle persone,quando vanno a predicare la fine del mondo,ma a parti invertite! Ora farò lo stesso con gli altri miei parenti,anche se sicuramente avranno la stessa reazione.In realtà il punto è proprio quello che hai citato tu : sono disposti a far finta di non vedere perchè sanno che altrimenti perderebbero tutto quello in cui hanno creduto,compresi gli "amici" che hanno nell'ambito della congregazione.Forse,per loro, è un fallimento troppo grande da accettare.Con buona pace di quello che disse Gesù : "La verità vi renderà liberi".
La cosa triste è che si preoccupano tanto di non perdere i loro "fratelli",ma non si fanno scrupoli a voltare le spalle ai loro familiari! Nella vita cosa c'è di più importante e prezioso dei vincoli familiari ? :blu:
‘Peggio che dire una menzogna è passare tutta la vita rimanendo fedeli ad una menzogna.’
Robert Brault.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Semrush [Bot] e 52 ospiti