La predicazione DI CASA IN CASA

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
gnosis85
Nuovo Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 16/08/2009, 19:43
Contatta:

La predicazione DI CASA IN CASA

Messaggio da gnosis85 »

I TdG sostengono di comportarsi come i primi cristiani, ma....i primi cristiani andavano predicando di casa in casa?
Avatar utente
AXL ROSE
Veterano del Forum
Messaggi: 1432
Iscritto il: 16/07/2009, 16:55
Contatta:

Messaggio da AXL ROSE »

E' possibile che lo facessero ma con una piccola ma significante differenza rispetto ai TDG : "Se non accettavano il messaggio dovevano scrollarsi la polvere dai loro piedi e non tornare piu' da quelle persone"

La BIBBIA e' BIBBIA ! Carta canta!

AXL ROSE
:ciuccio:
Avatar utente
lovelove84
Veterano del Forum
Messaggi: 1660
Iscritto il: 27/07/2009, 15:18
Contatta:

Messaggio da lovelove84 »

di sicuro, non aveva torre di guardia svegliatevi e la bibbia...ma parlavano con cuore semplice e non corrotto

e no per qualcosa, ma es: io quando parlo di Dio, parlo con il cuore, e non ho bisogno della Bibbia accanto, se servono i versetti li cerco per carità, ma non so parlare a versetti come fanno "altri"...

:timido: :timido: :timido:
SI DEVE INSEGNARE A PENSARE, E NO A COSA PENSARE..
Margaret Mead


Lovelove84
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

axlrose24 ha scritto:E' possibile che lo facessero ma con una piccola ma significante differenza rispetto ai TDG : "Se non accettavano il messaggio dovevano scrollarsi la polvere dai loro piedi e non tornare piu' da quelle persone"

La BIBBIA e' BIBBIA ! Carta canta!

AXL ROSE
:ciuccio:


ciao Fratellone mio ...hai ragione la Bibbia dice così ....ma i tuoi fratelli non lo fanno vedi con me son 20 o piu che non si sono puliti i piedi dalla soglia di casa mia ...e purtroppo la polvere resta :verde: ciao caro un bacione Bruna
Avatar utente
lovelove84
Veterano del Forum
Messaggi: 1660
Iscritto il: 27/07/2009, 15:18
Contatta:

Messaggio da lovelove84 »

in casa magari andavano dopo il discorso pubblico se le persone erano interessate a conoscere di piu, ma non ci stavano molto....
e i meritevoli non sono altro che quelle persone che ospitavano per dormire e mangiare lo straniero, e no come dicono i tdg che ascoltavano la parola di Dio.
SI DEVE INSEGNARE A PENSARE, E NO A COSA PENSARE..
Margaret Mead


Lovelove84
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

Brambilla Bruna ha scritto:
axlrose24 ha scritto:E' possibile che lo facessero ma con una piccola ma significante differenza rispetto ai TDG : "Se non accettavano il messaggio dovevano scrollarsi la polvere dai loro piedi e non tornare piu' da quelle persone"

La BIBBIA e' BIBBIA ! Carta canta!

AXL ROSE
:ciuccio:


ciao Fratellone mio ...hai ragione la Bibbia dice così ....ma i tuoi fratelli non lo fanno vedi con me son 20 o piu che non si sono puliti i piedi dalla soglia di casa mia ...e purtroppo la polvere resta :verde: ciao caro un bacione Bruna
Puoi sempre fare una CONTRIBUZIONE affinché ti puliscano lo zerbino :risata: :risata: :risata:
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Barfedio ha scritto:
Brambilla Bruna ha scritto:
axlrose24 ha scritto:E' possibile che lo facessero ma con una piccola ma significante differenza rispetto ai TDG : "Se non accettavano il messaggio dovevano scrollarsi la polvere dai loro piedi e non tornare piu' da quelle persone"

La BIBBIA e' BIBBIA ! Carta canta!

AXL ROSE
:ciuccio:


ciao Fratellone mio ...hai ragione la Bibbia dice così ....ma i tuoi fratelli non lo fanno vedi con me son 20 o piu che non si sono puliti i piedi dalla soglia di casa mia ...e purtroppo la polvere resta :verde: ciao caro un bacione Bruna
Puoi sempre fare una CONTRIBUZIONE affinché ti puliscano lo zerbino :risata: :risata: :risata:


CARISSIMO un giorno ho chiesto se mi davano una mano a pulire la mia casa ....ma è stato un no!!!! :-)))) :verde: ciao BRUNA
Avatar utente
Ely
Veterano del Forum
Messaggi: 2004
Iscritto il: 10/06/2009, 21:14
Contatta:

Messaggio da Ely »

Ma veramente la Bibbia dice che andavano di casa in casa a predicare? :boh:

Potete citarmi qualche versetto a conferma?

Grazie
Ely
Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo ..., di non lasciarvi così facilmente confondere e turbare, ... quasi che il giorno del Signore sia imminente. (II Tess. 2,1-2)

Mia presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 370991&p=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
rosadeldeserto75
Utente Junior
Messaggi: 487
Iscritto il: 16/07/2009, 22:08
Contatta:

Messaggio da rosadeldeserto75 »

Ely ha scritto:Ma veramente la Bibbia dice che andavano di casa in casa a predicare? :boh:

Potete citarmi qualche versetto a conferma?

Grazie
Ely

Anch'io vorrei leggere il versetto. :verde:

:ciao:

Victoria
Victoria
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16467
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

L'argomento viene analizzato ed approfondito anche qui:

http://www.infotdgeova.it/dottrine/casa.php" target="_blank

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Ely
Veterano del Forum
Messaggi: 2004
Iscritto il: 10/06/2009, 21:14
Contatta:

Messaggio da Ely »

Lo so che viene trattato anche lì, infatti è proprio da lì che, precisamente 2 anni fa, mi convinsi che non sta scritto da nessuna parte che i primi cristiani andassero tutti in predicazione e di casa in casa, infatti, non fidandomi di "materiale apostata" mi lessi tutto il libro degli Atti da una Bibbia diversa dalla TNM così arrivai anch'io a quella conclusione.

Dato che mi sembrava interessante parlarne anche qui, volevo sapere, da chi è convinto che la Bibbia comandi il tipo di predicazione effettuata dai tdg, quali sono i versetti a conferma,non vorrei che mi sia sfuggito qualche versetto...

Ciao
Ely
Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo ..., di non lasciarvi così facilmente confondere e turbare, ... quasi che il giorno del Signore sia imminente. (II Tess. 2,1-2)

Mia presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 370991&p=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Trianello
Utente Master
Messaggi: 3356
Iscritto il: 10/06/2009, 23:45
Contatta:

Messaggio da Trianello »

Sarebbe stato impensabile, all'epoca di cui stiamo parlando, che qualcuno potesse andare a predicare di casa in casa, specie nella cultura greca. Gli Atti ci mostrano ampiamente come si muoveva Paolo nell'opera di predicazione, vale a dire nell'unico modo concepibilmente efficace nell'epoca e nella cultura in cui si trovò ad operare. Io credo che, in sé, non ci sia nulla di male nell'andare a predicare di casa in casa (è una strategia come un'altra per far conoscere il proprio messaggio), ma è semplicemente ridicolo asserire che i primi cristiani facessero così.
Presentazione

Deus non deserit si non deseratur

Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Tutto, secondo la ccTdG, discende dai primi cristiani, perchè secondo la sua esegesi, tutto è scritto nella Bibbia e, quel che non è scritto, è apostasia.
Da ciò derivano le manipolazioni, introdotte per far si che gli adepti ottemperino a quella che è solo la sua volontà, sollecitati nella vanità, tutta umana, di comportarsi nè più nè meno come gli Apostoli.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti