Anno 2014 anno della fine?

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
elena89
Nuovo Utente
Messaggi: 124
Iscritto il: 18/03/2012, 16:17
Contatta:

Anno 2014 anno della fine?

Messaggio da elena89 »

Parlando con una mia parente TDG

mi disse che quest'anno sono 100 anni di governo di Gesù, e che stanno succedendo tutte queste cose brutte, più del solito perchè ci sarà la fine prestissimo

dite che nelle adunanze si accenna a una nuova data?
L'anima libera e' rara, ma quando la vedi la riconosci: soprattutto
perché provi un senso di benessere, quando gli sei vicino
Avatar utente
mario
Utente Senior
Messaggi: 891
Iscritto il: 11/01/2011, 17:00

Messaggio da mario »

Io direi proprio di no. Comunque ormai chi va in sala ci va x abitudine x ritrovo sociale ormai non ci credono in molti sulla fine imminente. Dalle mie parti poi saltano continuamente anziani tutti x immoralità (si tro....o volentieri le mogli altrui) segno che neanche loro credono quello che dicono. Alcuni si dividono lasciano anche i figli.
È difficile sapere cosa sia la verità, ma a volte è molto facile riconoscere una falsità.
A. Einstein
La falsità è la verità degli altri.
O. Wilde
La religione è vera per la plebe, falsa per il saggio e redditizia per quelli che ne fanno un mestiere.Seneca


Presentazione
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Puro Allarmismo.
Ricordo il periodo atrorno all'anno 1986, definito dall'ONU Anno internazionale della pace.
Articoli di pubblicazioni e discorsi infervorirono le aspettative dei Testimoni di Geova sulla speranza che quell'anno avrebbe segnato la storia biblica, dato che era un passo verso la dichiarazione di Pace e Sicurezza, come credono, che dovrebbe avvenire prima della grande tribolazione.
E ora di nuovo stanno creando un clima simile, mettendoci nello stesso sacco il famoso "centenario" 1914 e gli avvenimenti mondiali odierni.
Devono comunque chiarirmi una cosa : Ma prima della fine, ci sarà guerra, o ci sarà pace ? :boh: Bella contaddizione anche qui...
(Gesù non parlò di periodo di pace prima del suo ritorno, anzi)
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1990
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

L'attrattiva verso i tdg è stata e lo è ancora oggi, (anche se in misura minore), il messaggio della fine imminente.
I cavalli di battaglia dei proclamatori, sono stati prima il 1975 e poi la generazione del 1914 che non doveva passare.
Adesso sicuramente il fenomeno delle grandi conversioni è finito, e giustamente, come è stato detto, molti vanno in sala, a predicare, e via discorrendo solo per abitudine, magari perchè nati nei tdg e quindi ciò fa parte della loro normale vita quotidiana.
Detto questo più di additare il 2014 come segno della prossima fine, nelle congrege ci si concentra di più su episodi come la grave crisi economica e di recente l'epidemia dell'ebola.
Detto questo nulla di nuovo sotto il sole.
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7036
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Ricordiamoci però che nel ministero del regno 2014 che trattava la commemorazione della morte di Cristo conteneva l'inquietante ( quanto stramba) domanda se quella sarebbe stata l'ultima Commemorazione.
Dico stramba perché il Corpo Direttivo sapeva benissimo che per Agosto si sarebbe attuata la grande campagna mondiale per far conoscere il sito Jw.org , campagna che per organizzarla senz'altro occorrono mesi di preparativi, perché far sorgere il dubbio della fine dietro l'angolo e organizzare il lancio di un sito che...se viene la fine avrebbe operato meno di un anno? :conf:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Romagnolo ha scritto:Ricordiamoci però che nel ministero del regno 2014 che trattava la commemorazione della morte di Cristo conteneva l'inquietante ( quanto stramba) domanda se quella sarebbe stata l'ultima Commemorazione.
Dico stramba perché il Corpo Direttivo sapeva benissimo che per Agosto si sarebbe attuata la grande campagna mondiale per far conoscere il sito Jw.org , campagna che per organizzarla senz'altro occorrono mesi di preparativi, perché far sorgere il dubbio della fine dietro l'angolo e organizzare il lancio di un sito che...se viene la fine avrebbe operato meno di un anno? :conf:
Quest'ultima la stavo quasi dimenticando !
Forse l'Alzheimer ? Ricordo le cose più vecchie, ma quelle fresche nò ?! Ma che roba... :fronte:
Hai fatto bene a ricordarla, Rom, e stiamo tutti ad aspettare ansiosamente la prossima Commemorazione... :ironico:
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti