►Imaginni strana della Watchtower nº 110

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
((indicetj.com))
Nuovo Utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 18/01/2011, 16:59
Contatta:

►Imaginni strana della Watchtower nº 110

Messaggio da ((indicetj.com)) »


Immagini strana della WatchTower nº 110:

Immagine


Comprobar: Nº 110

Translate Google:

https://translate.google.com.br/transla ... %2F110.htm


:sor:
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16467
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Quante pareidolie...
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Questa invece non credo che sia semplice illusione...
https://www.watchtowerlies.com/sublimin ... age_3.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Per me gli unici degni di nota ...

Messaggio da Ray »

E' una curiosità,ma chi è che le ha inserite ? :boh:

Disegno a pagina 244 del libro Potete vivere per sempre (ed. 1982). Sul tavolino accanto alla donna si nota uno strano soprammobile.
http://www.infotdgeova.it/disegni.php" onclick="window.open(this.href);return false;
capro.jpg
capro.jpg (16.17 KiB) Visto 4167 volte
capro1.jpg
capro1.jpg (2.82 KiB) Visto 4167 volte

E la mano scheletrica che esce da dietro ..nel libro Rivelazione...
Rivelazione.jpg
Rivelazione.jpg (32.08 KiB) Visto 4167 volte
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Lizzy75

Messaggio da Lizzy75 »

Ray ha scritto:
E la mano scheletrica che esce da dietro ..nel libro Rivelazione...
Rivelazione.jpg
Per me l'ultima immagine è la più evidente di tutte... Un tdg con cui ho discusso tempo fa in un'altro forum, sosteneva che la scia all''altezza della mano ha alterato un po' il colore come se fosse passata una gomma per cancellare e che a causa di un errore di stampa dato dal troppo colore non si sarebbe visto questo strano effetto. Ma non spiega perchè la mano sia deforme, animalesca, nodosa ed artigliata e perchè l'altra mano invece, appare perfettamente normale. Da notare che è sinistra e che simbolicamente rappresenta il male. Un disegno del genere non passa inosservato ad un disegnatore professionista e mi chiedo come possa essere sfuggito al reparto disegnatori del Cd..... :boh:
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Non ho mai capito queste immagini...pur chiedendo ... :sorriso:
è sempre stata una risposta vaga ...dando colpa a ombre ..a colori che con sfumature facevano certi effetti all'occhio umano ...e forse alla mente ... :sorriso:
ma certe cose sinceramente non sono colori ...sono cose aggiunte di disegni voluti ..non colori sbagliati ..o sfumature per ingannare l'occhio...
Che sia una religione settaria questa è stata vista da tanto ...e forse i disegni sono stati messi per svegliare...chi si avvicinava a questa religione... :sorriso:
Sinceramente non lo so ...ma sono immagini inquietanti.... :fiori e bacio: :abbr: :ok:
Avatar utente
anto
Veterano del Forum
Messaggi: 1801
Iscritto il: 22/09/2009, 9:12
Contatta:

???

Messaggio da anto »

Che immagini inquietanti!!!, scusate nella primo cosa devo notare??? :boh:
un giorno aprirai gli occhi, la tua mente si risvegliera' e capirai che sei stato chiuso dentro una setta..allora tornerai a essere solo MIO FRATELLO
Presentazione
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

anto ha scritto:Che immagini inquietanti!!!, scusate nella primo cosa devo notare??? :boh:
Scusa Anto ma li vedi queste immagini ...a te sembrano dettati da Dio ????? :ok: :fiori e bacio:
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

non dico il Diavolo l'asciamolo nel suo regno ...ma sono immagini non normali :ok: :fiori e bacio:
Avatar utente
Vittorino
Veterano del Forum
Messaggi: 1741
Iscritto il: 11/11/2009, 15:08
Contatta:

Messaggio da Vittorino »

Achille Lorenzi ha scritto:Quante pareidolie...
In un mio precedente 3D avevo già proposto un'altra pareidolia:
Per questo propongo la figura alle pagg. 4-5 dell'ultima Torre di Guardia del 1 ottobre 2014"
:strettamano:
Avatar utente
MatrixRevolution
Responsabile Tecnico del Forum
Messaggi: 1875
Iscritto il: 14/06/2009, 19:42
Skype: prozac2000
Facebook: https://www.facebook.com/fabio.ottaviani
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da MatrixRevolution »

Non sono pareidolie... è paranoia! E vale per tutti... :blu:
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

MatrixRevolution ha scritto:Non sono pareidolie... è paranoia! E vale per tutti... :blu:
:boh:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
robyro
Nuovo Utente
Messaggi: 145
Iscritto il: 07/09/2011, 21:14
Skype: pokerface9882
Contatta:

Messaggio da robyro »

image.jpg
image.jpg (112.82 KiB) Visto 3880 volte
Sera sicuro saranno illusioni ottiche ma qlc mi spiega cosa possa significare un immagine come questa?
robyro
Nuovo Utente
Messaggi: 145
Iscritto il: 07/09/2011, 21:14
Skype: pokerface9882
Contatta:

Messaggio da robyro »

Sembra una scritta criptata con caratteri simili a questi...farò parte dei paranoici ma certi disegni sono un bell po bizzari :boh:
Alfabeto pigpen
Alfabeto pigpen
image.jpg (60.84 KiB) Visto 3871 volte
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Da un libro di Rutherford, Creation, ed. francese 1927.
Poi mi direte cosa ci fanno quei due là dietro...
(anime sensibili astenersi!)

http://1formation.e-monsite.com/pages/page-61.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Per me non ci sono dubbi, ve ne sono troppe e abbastanza evidenti per non essere delle coincidenze.
Forse una di quelle illustrazioni più sature di immagini subliminali e occulte è una inserita nel libro Conoscenza, ed è quella che personalmente mi ha convinto di quello che alcuni sospettavano
Dibujo.jpg
Dibujo.jpg (81.72 KiB) Visto 3862 volte
Mettendo uno specchio, oltre a visi demonici con tanto di corna nella parte superiore, appare evidente trà i due profili di Gesù, un viso con la faccia rivolta in su, e le mani come se stessero invocando i demoni sopra di lui.
Il viso appare troppo chiaro per essere dovuto al caso.
Vi sono altri particolari ma mi fermo qui.

Per altro vedi
http://www.google.ch/search?q=sublimina ... er&facrc=_" onclick="window.open(this.href);return false;
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

[quote="Socrate69"]


ciao :sorriso: mi sta bene . quello che dici... mettendo uno specchio anche il mio viso verrebbe un mostro.... :risata:
quello che io penso e ho sempre chiesto sono quei disegni che non hanno bisogno di uno specchio .. :sorriso:
mi domando sempre il perchè anche se pur vedendoli e fatto presente ..lo ritengono disegni normali :boh: .. :fiori e bacio: :abbr:
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Brambilla Bruna ha scritto:
Socrate69 ha scritto:

ciao :sorriso: mi sta bene . quello che dici... mettendo uno specchio anche il mio viso verrebbe un mostro.... :risata:
quello che io penso e ho sempre chiesto sono quei disegni che non hanno bisogno di uno specchio .. :sorriso:
mi domando sempre il perchè anche se pur vedendoli e fatto presente ..lo ritengono disegni normali :boh: .. :fiori e bacio: :abbr:
Cara Bruna, specchio o nò, ripeto che sono troppe le illustrazioni con figure strane per dirsi coincidenza. Alcune faccio fatica e credo anche che siano dovute al caso, ma tante altre nò.
E poi mi sono detto più volte che la WT, sapendo la forza dell'impatto che hanno le illustrazioni nella mente di chi le guarda, avrebbe fatto di tutto per non lasciare dubbi prima di stampare e distribuire tali illustrazioni, facendo ritoccare laddove ci fosse bisogno, anche se frutto del caso.
WT è riuscita a illudere magistralmente con le parole, lo può fare anche con le immagini, ancorando nel subconscio nelle persone timore, soggezione e senzi di colpa, e questo in modo diretto o appellandosi al subconscio.
Così la penso, poi ognuno ne tragga le sue conclusioni. :occhiol:
:strettamano:
:abbr:
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
anto
Veterano del Forum
Messaggi: 1801
Iscritto il: 22/09/2009, 9:12
Contatta:

certamente..

Messaggio da anto »

Brambilla Bruna ha scritto:
anto ha scritto:Che immagini inquietanti!!!, scusate nella primo cosa devo notare??? :boh:
Scusa Anto ma li vedi queste immagini ...a te sembrano dettati da Dio ????? :ok: :fiori e bacio:
si cara Bruna, sicuramente non sono immagini che trasmetto un affetto o qualcosa di amorevole :bleah:
io ero abituata alla ricerca di qualcosa di nascosto come di consueto in queste immagini e ne avrei trovata 1!!!
Nella prima immagine la mano sinistra è più piccola e non delineata bene...è un segno che si ripete come nella immagine sotto della mano schelettrica che è sempre la sinistra, indicherà qualcosa demoniaco la mano sinistra??? e quindi la mano destra messa in evidenza casa indica??? :boh:
un giorno aprirai gli occhi, la tua mente si risvegliera' e capirai che sei stato chiuso dentro una setta..allora tornerai a essere solo MIO FRATELLO
Presentazione
Lizzy75

Messaggio da Lizzy75 »

anto ha scritto:
Brambilla Bruna ha scritto:
anto ha scritto:Che immagini inquietanti!!!, scusate nella primo cosa devo notare??? :boh:
Scusa Anto ma li vedi queste immagini ...a te sembrano dettati da Dio ????? :ok: :fiori e bacio:
si cara Bruna, sicuramente non sono immagini che trasmetto un affetto o qualcosa di amorevole :bleah:
io ero abituata alla ricerca di qualcosa di nascosto come di consueto in queste immagini e ne avrei trovata 1!!!
Nella prima immagine la mano sinistra è più piccola e non delineata bene...è un segno che si ripete come nella immagine sotto della mano schelettrica che è sempre la sinistra, indicherà qualcosa demoniaco la mano sinistra??? e quindi la mano destra messa in evidenza casa indica??? :boh:
Oddio ragazzi.. Vi devo confessare che non avevo aperto il link della prima immagine, perchè pensavo che era la solita immagine conosciuta...!!! Scommetto che molti di voi non l'avete vista!! :fronte: :risatina: :risatina: :risatina: Vedre per credere!!! Non me lo sarei mai aspettata!!! E devo dire che è parecchio difficile vederci una pareidolia, nelle... Ehm parti basse!! :ironico: Anto nel linguaggio simbolico biblico, la destra è la mano del bene, la sinistra è la mano del male. La mano della prima immagine, ehm, quella vera, :sorriso: a dir la verità, fatico a vederci un mostro nel palmo, ma non lo avrei disegnato in quel modo, perchè all'inizio del palmo è generalmente liscio,esattamente sull'inizio del "monte di Venere" e non capisco perchè la testa del mostro è chiusa da un'altra linea orizzontale, non so se mi spiego. Provate tutti a tenere la mano in quel modo e vedrete che è difficile che si formi un incavo di quella maniera illustrata. Eppure so che i disegni vengono copiati pari pari da delle foto. E quindi perchè rappresentare DIO con il palmo teso e raffigurato in quel modo, se per loro è così importante la comunicazione dell'immagine? Ecco, ciò che mi lascia perplessa è il fatto che i diridenti del cd, stanno attenti ad ogni dettaglio e anche tutto ciò che scrivono e nel modo, non è lasciato lasciato al caso ma è scritto appositamente per trarre in inganno l'adepto tdg. Guarda ad esempio i tagli ed estrapolazioni varie di articoli che fanno dire ciò che non dicono in realtà e così vale anche per le immagini. Tutte le immagini sono disegnate in modo da comunicare qualcosa nell'inconscio, perchè a questo servono. La pubblicità del marketing funziona in questo modo. A me danno l'impressione che continuano a pubblicare immagini ambigue puntando sul fatto che la persone non credono nel messaggio subliminale, e quindi coloro che criticano la Torre di Guardia sulle immagini subliminali non sono mai presi sul serio. Mi chiedo perchè loro che sono così pignoli a puntare il dito contro tutto ciò che indica e raffigura il male, e quindi contro l'idolatria, per le loro illustrazioni invece sono quantomeno superficiali. :blu: :sorriso: :lingua:


Immagine

https://www.google.it/search?q=linee+ma ... 80&bih=676" onclick="window.open(this.href);return false;
Lizzy75

Messaggio da Lizzy75 »

Clicca per vedere l'immagine a dimensioni originali :ok:
Lizzy75

Messaggio da Lizzy75 »

anto ha scritto:....io ero abituata alla ricerca di qualcosa di nascosto come di consueto in queste immagini e ne avrei trovata 1!!!
Nella prima immagine la mano sinistra è più piccola e non delineata bene...è un segno che si ripete come nella immagine sotto della mano schelettrica che è sempre la sinistra, indicherà qualcosa demoniaco la mano sinistra??? e quindi la mano destra messa in evidenza casa indica??? :boh:
Anto c'è un'altra mano sinistra nascosta tra le nuvole, e quindi qualcosa di nascosto c'è, lo scoprirai aprendo il link postato da Indicetj..... :risatina:
Lizzy75

Messaggio da Lizzy75 »

Siccome trovavo questa immagine molto inquietante, sarà perchè sono disegnatrice, ho pensato di convertire l'immagine. E' una cosa che può fare chiunque, basta salvare l'immagine e con il programma di Photosnap o qualsiasi altro andare in modifiche e scegliere l'opzione "converti". Uscirà questa immagine. Io non so cosa pensare ma fatto sta che un'altra mano c'è e di sicuro non è una pareidolia ma proprio un disegno voluto...
dio mano convertito.jpg
dio mano convertito.jpg (57.93 KiB) Visto 3669 volte
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

So che ne abbiamo parlato molte volte - anche nel vecchio forum dove MOLTI di noi non erano iscritti. Dunque c'é sempre qualcosa da vedere/sentire per la prima volta. E secondo me Indi fa un bel lavoro.
La WT$ trova il fallo anche in una chiesa.
La mia domanda é semplice: Come mai i superdisegnatori della WT$ inseriscono certe immagini strane se a sempre piú persone danno fastidio le immagini subliminali!? Ci sono innumerevoli teccniche di disegno dove non c'é la possibilitá di vedere quello che non c'é.
Non ho mai sentito che ci siano state lamentele per i disegni Disney o Pixar.
Allora, ripeto e rigiro la domanda: come mai non usano un'altra teccnica?
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Lizzy75 ha scritto:Siccome trovavo questa immagine molto inquietante, sarà perchè sono disegnatrice, ho pensato di convertire l'immagine. E' una cosa che può fare chiunque, basta salvare l'immagine e con il programma di Photosnap o qualsiasi altro andare in modifiche e scegliere l'opzione "converti". Uscirà questa immagine. Io non so cosa pensare ma fatto sta che un'altra mano c'è e di sicuro non è una pareidolia ma proprio un disegno voluto...
dio mano convertito.jpg
La tua testimonianza, Lizzy75, credo abbia un certo peso, dato che di disegno e grafica te ne intendi.
Con la modifica che hai effettuato, è apparso in modo più evidente un bel grosso viso (con occhi, sopracilia, bocca) con espressione di sorriso sadico, trà le braccia di Gesù, oltre a quantità di altri visi deformi, come quelli sopra e sotto la mano sinistra (sinistra sul disegno) di Gesù.
Confermo anche il terzo braccio.
nelly24 ha scritto:So che ne abbiamo parlato molte volte - anche nel vecchio forum dove MOLTI di noi non erano iscritti. Dunque c'é sempre qualcosa da vedere/sentire per la prima volta. E secondo me Indi fa un bel lavoro.
La WT$ trova il fallo anche in una chiesa.
La mia domanda é semplice: Come mai i superdisegnatori della WT$ inseriscono certe immagini strane se a sempre piú persone danno fastidio le immagini subliminali!? Ci sono innumerevoli teccniche di disegno dove non c'é la possibilitá di vedere quello che non c'é.
Non ho mai sentito che ci siano state lamentele per i disegni Disney o Pixar.
Allora, ripeto e rigiro la domanda: come mai non usano un'altra teccnica?
Molte delle illustrazioni artistiche fatte dai disegnatori della WT$ sono molto minuziose nei dettagli, usando fotorealismo o addirittura iperrealismo, e così facendo è più facile "incrostare" soggetti che non appaiono se lo sguardo scorre veloce.
E mi sono chiesto perché perdere tanto tempo ad essere così minuziosi, quando potevano fare rappresentazioni più semplici e lisce, veicolando comunque sia il messaggio.
Perché viene fatto ?
Grande mistero. Loro ti diranno che sono solo dicerie.
Alcuni credono che WT sia dal principio diretta e sostenuta da persone che hanno a che fare con l'occulto, e queste rappresentazioni sparse qua e là siano dei "segni" che WT li sostiene a sua volta, come se stesse facendo loro l'occhiolino.
Sò che può sembrare a prima vista un ipotesi stramba, ma personalmente non l'escludo.
Non saprei spiegarmelo altrimenti, a parte, come ho già detto, ancorare timore e soggezione nel subconscio degli adepti, per meglio convincerli di lasciarsi guidare.
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
anto
Veterano del Forum
Messaggi: 1801
Iscritto il: 22/09/2009, 9:12
Contatta:

URCA!!!

Messaggio da anto »

Lizzy75 ha scritto:
anto ha scritto:....io ero abituata alla ricerca di qualcosa di nascosto come di consueto in queste immagini e ne avrei trovata 1!!!
Nella prima immagine la mano sinistra è più piccola e non delineata bene...è un segno che si ripete come nella immagine sotto della mano schelettrica che è sempre la sinistra, indicherà qualcosa demoniaco la mano sinistra??? e quindi la mano destra messa in evidenza casa indica??? :boh:
Anto c'è un'altra mano sinistra nascosta tra le nuvole, e quindi qualcosa di nascosto c'è, lo scoprirai aprendo il link postato da Indicetj..... :risatina:
Adesso è chiaro!!! avevo attivato tutta la mia immaginazione ma proprio non capivo i vostri commenti dove si parlava di una mano con qualcosa in mano!!! :sor: :risatina: :risatina:
non so che dire...non commento :bleah: ma qualcuno che parla con stà gente glielo può far notare di cosa portano in giro!!! :test:
un giorno aprirai gli occhi, la tua mente si risvegliera' e capirai che sei stato chiuso dentro una setta..allora tornerai a essere solo MIO FRATELLO
Presentazione
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Dal libro Rivelazione, grandioso culmine.
Mi si deve spiegare perché, mentre gli altri sono in preda al panico perché sentono che la loro fine stà per arrivare, quello di destra ha una pistola e stà prendendo di mira l'osservatore dell'illustrazione ?
Quando l'avevo studiato, per ben 3 volte, non ci avevo fatto caso, ma c'è chi ha notato quest'"anomalia"...
Illustrazione direi con un certo grado di violenza, che fà sentire a disagio.
Perché averla composta in questo modo ? Solo chi l'ha ideata lo sà...
163108-1.jpg
163108-1.jpg (19.89 KiB) Visto 3588 volte
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti