Interessante sistema di predicazione

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Vittorino
Veterano del Forum
Messaggi: 1741
Iscritto il: 11/11/2009, 15:08
Contatta:

Interessante sistema di predicazione

Messaggio da Vittorino »

Questa mattina, durante la mia solita passeggiata, ho notato uno zelante e attivo TdG che, seduto su una panchina, intratteneva una signora, probabilmente avvicinata pochi minuti prima.
Voi mi direte: cosa c'è di strano in tutto questo?
Lo strano era che, erano ambedue silenziosi e intenti ad osservare un tablet, tenuto ben saldo dal solerte TdG, che trasmetteva una qualche conferenza, studio o sermone adatto al momento.
E' capitato anche a voi di osservare per la strada e nei giardini questo nuovo e tecnologico sistema di predicazione per interessare le persone?
:strettamano:
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Io non l'ho ancora praticato, ma altri della mia congregazione già lo fanno, vi sono già un paio di video fatti apposta per la predicazione da mostrare alle persone.
Mi sembra che si ritorni ai tempi della testimonianza coi grammofoni portatili dei tempi di Rutherford. :lingua:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Occhiodifalco
Utente Senior
Messaggi: 889
Iscritto il: 23/08/2014, 12:42
Contatta:

Messaggio da Occhiodifalco »

Vittorino ha scritto:Questa mattina, durante la mia solita passeggiata, ho notato uno zelante e attivo TdG che, seduto su una panchina, intratteneva una signora, probabilmente avvicinata pochi minuti prima.
Voi mi direte: cosa c'è di strano in tutto questo?
Lo strano era che, erano ambedue silenziosi e intenti ad osservare un tablet, tenuto ben saldo dal solerte TdG, che trasmetteva una qualche conferenza, studio o sermone adatto al momento.
E' capitato anche a voi di osservare per la strada e nei giardini questo nuovo e tecnologico sistema di predicazione per interessare le persone?
:strettamano:
Adesso con il tablet si fa vedere questo video: http://www.jw.org/finder?locale=it&doci ... refer=lang" onclick="window.open(this.href);return false;
La vita ha un senso se dai un senso alla tua vita
PRESENTIAMOCI
Avatar utente
BabylonTheGreat
Nuovo Utente
Messaggi: 152
Iscritto il: 29/09/2014, 12:40
Località: Veneto
Contatta:

Messaggio da BabylonTheGreat »

Occhiodifalco ha scritto:
Vittorino ha scritto:Questa mattina, durante la mia solita passeggiata, ho notato uno zelante e attivo TdG che, seduto su una panchina, intratteneva una signora, probabilmente avvicinata pochi minuti prima.
Voi mi direte: cosa c'è di strano in tutto questo?
Lo strano era che, erano ambedue silenziosi e intenti ad osservare un tablet, tenuto ben saldo dal solerte TdG, che trasmetteva una qualche conferenza, studio o sermone adatto al momento.
E' capitato anche a voi di osservare per la strada e nei giardini questo nuovo e tecnologico sistema di predicazione per interessare le persone?
:strettamano:
Adesso con il tablet si fa vedere questo video: http://www.jw.org/finder?locale=it&doci ... refer=lang" onclick="window.open(this.href);return false;
Bello il video, "...molti credono che sia Dio a controllare il mondo, ma come è possibile? Questo mondo è fuori controllo pieno di dolore, sofferenze, malattie e morte, povertà e disastri. Come potrebbe un Dio di amore essere responsabile di tutto questo? ..." giusto, per fortuna che c'è Geova, il Dio di amore che sistemerà il tutto ad armageddon! :risata: :fronte:
'La sapienza si estende vigorosa da un'estremità all'altra e governa a meraviglia l'universo. È lei che ho amato e corteggiato fin dalla mia giovinezza, ho bramato di farla mia sposa, mi sono innamorato della sua bellezza.' Sp 8:1-2
viewtopic.php?f=7&t=18867
Avatar utente
Vittorino
Veterano del Forum
Messaggi: 1741
Iscritto il: 11/11/2009, 15:08
Contatta:

Messaggio da Vittorino »

Occhiodifalco ha scritto:
Vittorino ha scritto:Questa mattina, durante la mia solita passeggiata, ho notato uno zelante e attivo TdG che, seduto su una panchina, intratteneva una signora, probabilmente avvicinata pochi minuti prima.
Voi mi direte: cosa c'è di strano in tutto questo?
Lo strano era che, erano ambedue silenziosi e intenti ad osservare un tablet, tenuto ben saldo dal solerte TdG, che trasmetteva una qualche conferenza, studio o sermone adatto al momento.
E' capitato anche a voi di osservare per la strada e nei giardini questo nuovo e tecnologico sistema di predicazione per interessare le persone?
:strettamano:
Adesso con il tablet si fa vedere questo video: http://www.jw.org/finder?locale=it&doci ... refer=lang" onclick="window.open(this.href);return false;
Hai proprio ragione Occhio di Falco, era proprio quel video perché, passando vicino, ho sentito le parole "sotto il potere del maligno" che si ascoltano al minuto 2,20 circa del video.
:ok:
goodvin60
Utente Senior
Messaggi: 530
Iscritto il: 10/02/2012, 11:48
Facebook: goodvin60@yahoo.it
Contatta:

Messaggio da goodvin60 »

Internet è bello. Ma sarà la fine delle Religioni. In particolare quella dei TdG. ciao. a tutti.
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Ricapitoliamo un po di cose dette...e ridette.

Messaggio da Ray »

Perché il cielo è azzurro ?
Perché il cielo è blu? Perché il sole e giallo? Molto concisamente possiamo dire che il colore azzurro del cielo e il colore giallo del Sole a mezzogiorno (rosso al tramonto) sono dovuti all’interazione della luce proveniente dal Sole con l’atmosfera icona_glossario icona_approfondimento del nostro pianeta. La luce del Sole è, come sappiamo icona_approfondimento , costituita dalla sovrapposizione di onde elettromagnetiche di diversa lunghezza icona_approfondimento . Il Sole è un corpo molto caldo, la sua temperatura superficiale è approssimativamente di 5700 gradi nella scala assoluta delle temperature icona_esperto[258] che prende il nome da Lord Kelvin icona_biografia .Il Sole emette luce (cioè onde elettromagnetiche) di varie lunghezza d’onda icona_glossario. I nostri occhi sono sensibili solo ad una parte delle onde elettromagnetiche emesse dal Sole. La luce visibile, quella che i nostri occhi percepiscono, varia da una lunghezza d’onda da 320 nm a 720 nm. Il simbolo nm è la sigla che indica una unità di misura della lunghezza: il nanometro icona_glossario . Un nanometro = 10-9 metri corrisponde a miliardesimo di metro. La radiazione di lunghezza d’onda più piccola dello spettro visibile (380nm) è quella che i nostri occhi percepiscono di colore viola, quella all’estremità opposta dello spettro visibile (720nm) è invece da noi percepita con colore rosso. Dal viola si arriva al rosso passando per il blu, il verde, il giallo e l’arancio icona_approfondimento . Il nostro apparato visivo ha tre ricettori nella retina sensibili principalmente alle lunghezze d’onda corrispondenti al rosso al verde e al blu. La luce solare fu per la prima volta scomposta da Newton icona_biografia in un suo famoso esperimento con il prisma icona_approfondimento . A questa scomposizione ognuno di noi ha assistito, quando ci è capitato di osservare nel cielo un arcobaleno icona_esperto[80] icona_approfondimento.
http://scienzapertutti.lnf.infn.it/inde ... Itemid=347" onclick="window.open(this.href);return false;
--
Di cosa sono fatte le stelle ?
Una stella è un corpo celeste che brilla di luce propria. In astronomia e astrofisica il termine designa uno sferoide luminoso di plasma che genera energia nel proprio nucleo attraverso processi di fusione nucleare; tale energia è irradiata nello spazio sotto forma di radiazione elettromagnetica, flusso di particelle elementari (vento stellare) e neutrini. Buona parte degli elementi chimici più pesanti dell'idrogeno e dell'elio (i più abbondanti nell'Universo) vengono sintetizzati nei nuclei delle stelle tramite il processo di nucleosintesi.
http://it.wikipedia.org/wiki/Stella" onclick="window.open(this.href);return false;
--
Perché accadono cose cattive ?
Per lo stesso motivo il perchè accadono quelle buone.
A volte il caso a volte è la natura stessa ,a volte è l'uomo a provocarle.
--
Da dove veniamo ?
Magari lo sapessi...perché la WT pensa di saperlo ?
--
Perché si muore ?
Tutto prima o poi finisce e si deteriora,così come il ciclo finale della
rigenerazione cellulare umana o animale finisce.
--
Domande sulla vita e la morte restano insolute.
Potrei anche io tentare di sriverne alcune ,come lo hanno
fatto gli autori della bibbia,ma io non le spaccio per rivelazioni divine.
--
E se le risposte sono rimaste sempre nella bibbia ?
Quelle della bibbia sono risposte? Se quelle sono risposte dipende sempre dalla persona che le riceve è le accetta come tali
se poi su queste risposte le religioni e in special modo la WT ci ricamano sopra allora.. :test:

--
Molti dicono che la bibbia sia piena di miti e leggende ?
Noooo e chi sono queste male lingue... :risata: :risata:
--
Bibbia antiquata ?
Antiquata..come lo schiavismo o.. ?
--
La bibbia è il vero problema ?
Dipende,per chi non crede all'inerranza biblica no,per
i tdg e i fondamentalisti penso che sia un problema,nel senso che lo creano.
--
O più tosto quello che la gente pensa di sapere sulla bibbia ?
Questo è un vero problema,potrei rispondere con un dipende,ma il
tdg cosa sa realmente sulla bibbia,quello propinato dalla WT ,o che sia scesa cosi assemblata o che
poi dopo le parole di Paolo sia nata l'apostasia ?
--
Poi finiamola con queste immagini del clero cattolico mentre si
parla del mondo di satana,cose dette ridette è triturate per
poi farne "salsicce nuove"da darle in pasto come cibo nuovo.
Ho notato che nel video la parola GIACE sotto il mondo di satana è scomparsa... :boh:
--
Grazie alla bibbia milioni di persone...sono manipolati.. :occhiol:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Occhiodifalco
Utente Senior
Messaggi: 889
Iscritto il: 23/08/2014, 12:42
Contatta:

Messaggio da Occhiodifalco »

Occhiodifalco ha scritto:
Ray ha scritto:Perché il cielo è azzurro ?
Perché il cielo è blu? Perché il sole e giallo? Molto concisamente possiamo dire che il colore azzurro del cielo e il colore giallo del Sole a mezzogiorno (rosso al tramonto) sono dovuti all’interazione della luce proveniente dal Sole con l’atmosfera icona_glossario icona_approfondimento del nostro pianeta. La luce del Sole è, come sappiamo icona_approfondimento , costituita dalla sovrapposizione di onde elettromagnetiche di diversa lunghezza icona_approfondimento . Il Sole è un corpo molto caldo, la sua temperatura superficiale è approssimativamente di 5700 gradi nella scala assoluta delle temperature icona_esperto[258] che prende il nome da Lord Kelvin icona_biografia .Il Sole emette luce (cioè onde elettromagnetiche) di varie lunghezza d’onda icona_glossario. I nostri occhi sono sensibili solo ad una parte delle onde elettromagnetiche emesse dal Sole. La luce visibile, quella che i nostri occhi percepiscono, varia da una lunghezza d’onda da 320 nm a 720 nm. Il simbolo nm è la sigla che indica una unità di misura della lunghezza: il nanometro icona_glossario . Un nanometro = 10-9 metri corrisponde a miliardesimo di metro. La radiazione di lunghezza d’onda più piccola dello spettro visibile (380nm) è quella che i nostri occhi percepiscono di colore viola, quella all’estremità opposta dello spettro visibile (720nm) è invece da noi percepita con colore rosso. Dal viola si arriva al rosso passando per il blu, il verde, il giallo e l’arancio icona_approfondimento . Il nostro apparato visivo ha tre ricettori nella retina sensibili principalmente alle lunghezze d’onda corrispondenti al rosso al verde e al blu. La luce solare fu per la prima volta scomposta da Newton icona_biografia in un suo famoso esperimento con il prisma icona_approfondimento . A questa scomposizione ognuno di noi ha assistito, quando ci è capitato di osservare nel cielo un arcobaleno icona_esperto[80] icona_approfondimento.
http://scienzapertutti.lnf.infn.it/inde ... Itemid=347" onclick="window.open(this.href);return false;
--
Di cosa sono fatte le stelle ?
Una stella è un corpo celeste che brilla di luce propria. In astronomia e astrofisica il termine designa uno sferoide luminoso di plasma che genera energia nel proprio nucleo attraverso processi di fusione nucleare; tale energia è irradiata nello spazio sotto forma di radiazione elettromagnetica, flusso di particelle elementari (vento stellare) e neutrini. Buona parte degli elementi chimici più pesanti dell'idrogeno e dell'elio (i più abbondanti nell'Universo) vengono sintetizzati nei nuclei delle stelle tramite il processo di nucleosintesi.
http://it.wikipedia.org/wiki/Stella" onclick="window.open(this.href);return false;
--
Perché accadono cose cattive ?
Per lo stesso motivo il perchè accadono quelle buone.
A volte il caso a volte è la natura stessa ,a volte è l'uomo a provocarle.
aggingerei anche che Satana ci mette lo zampino
Da dove veniamo ?
Magari lo sapessi...perché la WT pensa di saperlo ?
--
sicuramente non da un atro pianeta ma siamo il frutto della creazione di Dio
Perché si muore ?
Tutto prima o poi finisce e si deteriora,così come il ciclo finale della
rigenerazione cellulare umana o animale finisce.
--
perche abbiamo ereditato il peccato adamico
Domande sulla vita e la morte restano insolute.
Potrei anche io tentare di sriverne alcune ,come lo hanno
fatto gli autori della bibbia,ma io non le spaccio per rivelazioni divine.
--
la Bibbia E' una rivelazione Divina
E se le risposte sono rimaste sempre nella bibbia ?
Quelle della bibbia sono risposte? Se quelle sono risposte dipende sempre dalla persona che le riceve è le accetta come tali
se poi su queste risposte le religioni e in special modo la WT ci ricamano sopra allora.. :test:

--
sicuramente la Bibbia da risposte sta a te accertartene
Molti dicono che la bibbia sia piena di miti e leggende ?
Noooo e chi sono queste male lingue... :risata: :risata:
--
solo persone ignoranti che non approfondiscono
Bibbia antiquata ?
Antiquata..come lo schiavismo o.. ?
--
la Bibbia e antica non antiquata
La bibbia è il vero problema ?
Dipende,per chi non crede all'inerranza biblica no,per
i tdg e i fondamentalisti penso che sia un problema,nel senso che lo creano.
--
problema? E dove sarebbe il problema?
O più tosto quello che la gente pensa di sapere sulla bibbia ?
Questo è un vero problema,potrei rispondere con un dipende,ma il
tdg cosa sa realmente sulla bibbia,quello propinato dalla WT ,o che sia scesa cosi assemblata o che
poi dopo le parole di Paolo sia nata l'apostasia ?
--
sicuramente il Testimone di Geova conosce molto bene la Bibbia a differenza di chi non la legge
Poi finiamola con queste immagini del clero cattolico mentre si
parla del mondo di satana,cose dette ridette è triturate per
poi farne "salsicce nuove"da darle in pasto come cibo nuovo.
Ho notato che nel video la parola GIACE sotto il mondo di satana è scomparsa... :boh:
--
Grazie alla bibbia milioni di persone...sono manipolati.. :occhiol:
non è la Bibbia che manipola le persone ma sono le religioni che manipolano la Bibbia
La vita ha un senso se dai un senso alla tua vita
PRESENTIAMOCI
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

aggingerei anche che Satana ci mette lo zampino
Risposta dei fondamentalisti come lo sono del resto i tdg,dare la colpa di ogni cosa a satana
satana sarebbe il responsabile di tutte le malvagità di questo universo,capisco che dove c'è
la luce ci sono le tenebre,ma a volte ad oscurare non è sempre satana.
sicuramente non da un atro pianeta ma siamo il frutto della creazione di Dio
Siamo il frutto della creazione diretta o indiretta ? Se fossimo il frutto diretto della creazione
D-o non avrebbe creato l'uomo perfetto ? Perché ci avrebbe creati imperfetti ?
Perché uccidiamo rubiamo ,ci ammaliamo e altro ? D-o ha creato l'imperfezione ? NO!
Semplice siamo il frutto dell'evoluzione di migliaia di anni. L'uomo ha creato il suo D-o.
Chi ha dato la scintilla a questo universo non c'entra con le elucubrazioni degli uomini.
Semplicemente D-o o il creatore o come lo vuoi chiamare ,questa sorgente di luce non è
responsabile di niente.Si interessa di noi ? E chi lo sa ?
perche abbiamo ereditato il peccato adamico
Questo mito simile è presente in altre culture è semplicemente un mito.
Noi non abbiamo ereditato niente,siamo simili agli altri animali ,che nascono e poi muoiono,del
resto anche noi apparteniamo al regno animale,con un cervello pensante ,ma pur sempre degli animali.
la Bibbia E' una rivelazione Divina
Se pensi questo vuol dire che pensi che D-o sia imperfetto.
A parte gli errori che sono presenti nella bibbia,e le profezie che non si sono avverate,dire
che sia una rivelazione divina delega D-o ad una divinità che avrebbe fatto scrivere tali errori e bugie
D-o non c'entra con questi rotoli che sono solo il frutto delle menti,e dei pensieri degli uomini.
sicuramente la Bibbia da risposte sta a te accertartene
La bibbia non da più risposte di un qualunque altro libro religioso o di un manuale qualunque.
solo persone ignoranti che non approfondiscono
Hai ragione,le persone che vogliono o meglio preferiscono ignorare non approfondiscono.
la Bibbia e antica non antiquata
La bibbia è antiquata nel senso che ci sono esposti pensieri superati,come accettare la schiavitù
inferiorità delle donne rispetto all'uomo,omofobia...
problema? E dove sarebbe il problema?
E questo il problema non vedere il problema,quando un libro ti espone a credere delle assurdità è un problema.
posso citarti il primo che mi viene in mente..: Appena ritornati presso la folla, si avvicinò a Gesù un uomo che, gettatosi in ginocchio, gli disse: «Signore, abbi pietà di mio figlio. Egli è epilettico e soffre molto; cade spesso nel fuoco e spesso anche nell'acqua» [...] E Gesù gli parlò minacciosamente, e il demonio uscì da lui e da quel momento il ragazzo fu guarito. [E Gesù disse:] «Questa razza di demòni non si scaccia se non con la preghiera e il digiuno».(Mt17,14-15.18.21
L'epilessia è una malattia del sistema nervoso, non è causata dalla possessione demoniaca (come si credeva all'epoca di Gesù) e non può essere curata con un esorcismo Pensi che Gesù o D-o abbia davvero detto o fatto scrivere una cosa simile ?
sicuramente il Testimone di Geova conosce molto bene la Bibbia a differenza di chi non la legge
A parte la presunzione ,ma il tdg conosce quello che la WT gli presenta della bibbia,ma il discorso verteva su altre tematiche
che possiamo approfondire in un'altro 3d .
non è la Bibbia che manipola le persone ma sono le religioni che manipolano la Bibbia
La bibbia non manipola ma l'uomo facendo credere che sia ispirata lo fa,le religioni poi
chiudono questo cerchio in cui l'uomo resta chiuso.
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Occhiodifalco
Utente Senior
Messaggi: 889
Iscritto il: 23/08/2014, 12:42
Contatta:

Messaggio da Occhiodifalco »

Ray ha scritto:
aggingerei anche che Satana ci mette lo zampino
Risposta dei fondamentalisti come lo sono del resto i tdg,dare la colpa di ogni cosa a satana
satana sarebbe il responsabile di tutte le malvagità di questo universo,capisco che dove c'è
la luce ci sono le tenebre,ma a volte ad oscurare non è sempre satana.
Non ho detto che sia sempre colpa di Satana
sicuramente non da un atro pianeta ma siamo il frutto della creazione di Dio
Siamo il frutto della creazione diretta o indiretta ? Se fossimo il frutto diretto della creazione
D-o non avrebbe creato l'uomo perfetto ? Perché ci avrebbe creati imperfetti ?
Perché uccidiamo rubiamo ,ci ammaliamo e altro ? D-o ha creato l'imperfezione ? NO!
Semplice siamo il frutto dell'evoluzione di migliaia di anni. L'uomo ha creato il suo D-o.
Chi ha dato la scintilla a questo universo non c'entra con le elucubrazioni degli uomini.
Semplicemente D-o o il creatore o come lo vuoi chiamare ,questa sorgente di luce non è
responsabile di niente.Si interessa di noi ? E chi lo sa ?
Dio ha creato l'uomo PERFETTO ma non ha creato degli automi
perche abbiamo ereditato il peccato adamico
Questo mito simile è presente in altre culture è semplicemente un mito.
Noi non abbiamo ereditato niente,siamo simili agli altri animali ,che nascono e poi muoiono,del
resto anche noi apparteniamo al regno animale,con un cervello pensante ,ma pur sempre degli animali.
Quando non riusciamo a spiegare qualcosa basta che diciamo che sia un mito, molte religioni la chiamano dogma :fronte:
la Bibbia E' una rivelazione Divina
Se pensi questo vuol dire che pensi che D-o sia imperfetto.
A parte gli errori che sono presenti nella bibbia,e le profezie che non si sono avverate,dire
che sia una rivelazione divina delega D-o ad una divinità che avrebbe fatto scrivere tali errori e bugie
D-o non c'entra con questi rotoli che sono solo il frutto delle menti,e dei pensieri degli uomini.
Profezie non avverate? Forse dovresti studiare di più
sicuramente la Bibbia da risposte sta a te accertartene
La bibbia non da più risposte di un qualunque altro libro religioso o di un manuale qualunque.
Per chi non cerca la verità non troverà mai risposte
solo persone ignoranti che non approfondiscono
Hai ragione,le persone che vogliono o meglio preferiscono ignorare non approfondiscono.
Errore di fondo meglio ignoranti che di mente aperta
la Bibbia e antica non antiquata
La bibbia è antiquata nel senso che ci sono esposti pensieri superati,come accettare la schiavitù
inferiorità delle donne rispetto all'uomo,omofobia...
La Bibbia non e omofoba e non tratta la donna come inferiore ma Dio a stabilito una gerarchia da rispettare che vi piaccia o no d'altronde e Dio a stabilirlo
problema? E dove sarebbe il problema?
E questo il problema non vedere il problema,quando un libro ti espone a credere delle assurdità è un problema.
posso citarti il primo che mi viene in mente..: Appena ritornati presso la folla, si avvicinò a Gesù un uomo che, gettatosi in ginocchio, gli disse: «Signore, abbi pietà di mio figlio. Egli è epilettico e soffre molto; cade spesso nel fuoco e spesso anche nell'acqua» [...] E Gesù gli parlò minacciosamente, e il demonio uscì da lui e da quel momento il ragazzo fu guarito. [E Gesù disse:] «Questa razza di demòni non si scaccia se non con la preghiera e il digiuno».(Mt17,14-15.18.21
L'epilessia è una malattia del sistema nervoso, non è causata dalla possessione demoniaca (come si credeva all'epoca di Gesù) e non può essere curata con un esorcismo Pensi che Gesù o D-o abbia davvero detto o fatto scrivere una cosa simile ?
Gesù sapeva che non era causa di una malattia ma l'uomo vedendo come si comportava ha attribuito il suo modo di fare all'epilessia
sicuramente il Testimone di Geova conosce molto bene la Bibbia a differenza di chi non la legge
A parte la presunzione ,ma il tdg conosce quello che la WT gli presenta della bibbia,ma il discorso verteva su altre tematiche
che possiamo approfondire in un'altro 3d .
non è la Bibbia che manipola le persone ma sono le religioni che manipolano la Bibbia
La bibbia non manipola ma l'uomo facendo credere che sia ispirata lo fa,le religioni poi
chiudono questo cerchio in cui l'uomo resta chiuso.
La prova della sua ispirazione dovrebbe essere discussa in un altro 3D visto che ce ne sono molte
La vita ha un senso se dai un senso alla tua vita
PRESENTIAMOCI
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Le altre te le lascio passare perché non hai ancora approfondito le varie tematiche sulla bibbia e sul cristianesimo antico e non.

Ma...ancora adesso non ho compreso il tuo grado di assuefazione alle dottrine ,quando scrivi :
Occhiodifalco:
Ray:
Hai ragione,le persone che vogliono o meglio preferiscono ignorare non approfondiscono.
Errore di fondo meglio ignoranti che di mente aperta
Ma hai almeno compreso cosa hai scritto ? :boh:

Capisco che sei sotto pressione per la tua situazione familiare,ma questo non si può proprio leggere. :triste:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Occhiodifalco
Utente Senior
Messaggi: 889
Iscritto il: 23/08/2014, 12:42
Contatta:

Messaggio da Occhiodifalco »

Ray ha scritto:Le altre te le lascio passare perché non hai ancora approfondito le varie tematiche sulla bibbia e sul cristianesimo antico e non.

Ma...ancora adesso non ho compreso il tuo grado di assuefazione alle dottrine ,quando scrivi :
Occhiodifalco:
Ray:
Hai ragione,le persone che vogliono o meglio preferiscono ignorare non approfondiscono.
Errore di fondo meglio ignoranti che di mente aperta
Ma hai almeno compreso cosa hai scritto ? :boh:

Capisco che sei sotto pressione per la tua situazione familiare,ma questo non si può proprio leggere. :triste:
Quello che intendevo dire è che molte persone preferiscono rimanere nell ignoranza che approfondire tematiche scomode
La vita ha un senso se dai un senso alla tua vita
PRESENTIAMOCI
Avatar utente
Vittorino
Veterano del Forum
Messaggi: 1741
Iscritto il: 11/11/2009, 15:08
Contatta:

Messaggio da Vittorino »

Occhiodifalco ha scritto:[Quello che intendevo dire è che molte persone preferiscono rimanere nell ignoranza che approfondire tematiche scomode
Non è facile, per chi ha passato gran parte dei suoi anni in una determinata convinzione, vedere improvvisamente smentito il proprio pensiero.
Il primo impulso è il rifiuto, non solo di tale pensiero, ma anche della persona che lo porge.
Penso sia capitato a molti di sentire le improvvise scuse di alcuni TdG che, a fronte di tematiche scabrose, cominciano a guardare sempre più frequentemente l'orologio sino al fatidico: "Scusa ma ho un impegno urgente!".
:strettamano:
Avatar utente
Occhiodifalco
Utente Senior
Messaggi: 889
Iscritto il: 23/08/2014, 12:42
Contatta:

Messaggio da Occhiodifalco »

Vittorino ha scritto:
Occhiodifalco ha scritto:[Quello che intendevo dire è che molte persone preferiscono rimanere nell ignoranza che approfondire tematiche scomode
Non è facile, per chi ha passato gran parte dei suoi anni in una determinata convinzione, vedere improvvisamente smentito il proprio pensiero.
Il primo impulso è il rifiuto, non solo di tale pensiero, ma anche della persona che lo porge.
Penso sia capitato a molti di sentire le improvvise scuse di alcuni TdG che, a fronte di tematiche scabrose, cominciano a guardare sempre più frequentemente l'orologio sino al fatidico: "Scusa ma ho un impegno urgente!".
:strettamano:
Adesso mi chiedo: quando parlavo con le persone e incontravo "tipi tosti" quanti di questi erano disposti a dedicare tempo e ragionare su queste tematiche? Pochissime. Anche io dopo un ora di conversazione iniziavo a guardare l'orologio ma non perché non volessi affrontare la conversazione ma perché ero stanco e quando chiedevo di tornare e continuare in un altro giorno, il 99% mi congedavano con un bel NO!
La vita ha un senso se dai un senso alla tua vita
PRESENTIAMOCI
Avatar utente
Vittorino
Veterano del Forum
Messaggi: 1741
Iscritto il: 11/11/2009, 15:08
Contatta:

Messaggio da Vittorino »

Occhiodifalco ha scritto:Adesso mi chiedo: quando parlavo con le persone e incontravo "tipi tosti" quanti di questi erano disposti a dedicare tempo e ragionare su queste tematiche? Pochissime. Anche io dopo un ora di conversazione iniziavo a guardare l'orologio ma non perché non volessi affrontare la conversazione ma perché ero stanco e quando chiedevo di tornare e continuare in un altro giorno, il 99% mi congedavano con un bel NO!
Stante alla mia esperienza, è sempre successo il contrario.
Solo agli inizi, quando ancora non mi conoscevano e mi fermavano, potevo sperare di avere una qualche forma di dialogo con un/una TdG.
In seguito, dopo un periodo di dialoghi un po' più accesi, si è cominciato a verificare l'iter sopra decritto.
Solo alcuni "anziani" accettavano di parlare con me ma, dopo un certo periodo, anche loro hanno smesso.
Quando chiedevo spiegazioni, mi rispondevano che avevano tentato in tutti i modi, e che perciò era inutile continuare a parlare.
Adesso nessuno di loro si ferma più a parlare con me, mi salutano gentilmente poiché non sono mai stato TdG ma, appena accenno a parlare di argomenti religiosi, sempre più o meno educatamente, prendono velocemente commiato da me.
Essendo a mio parere tutte brave persone (sinchè si parla del più o del meno), sono arrivato alla conclusione sopracitata: "Non è facile, per chi ha passato gran parte dei suoi anni in una determinata convinzione, vedere improvvisamente smentito il proprio pensiero.
Il primo impulso è il rifiuto, non solo di tale pensiero, ma anche della persona che lo porge."
:strettamano:
Lucio
Veterano del Forum
Messaggi: 1756
Iscritto il: 05/07/2010, 21:43
Contatta:

Messaggio da Lucio »

Ho visto anche io in giro dei proclamatori con i loro tablet e dopo un po che pensavo cosa ci guadagnasse la wts in questo sono giunto ad una conclusione: sicuramente l'uso di video rende il messaggio più accattivante per le persone, ma se il motivo fosse che la wts non si fidi più tanto dei suoi proclamatori?
Se facessi io la statuina con un tablet in mano dopo un po' me lo chiederei: perché fanno parlare lui è non me?
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Lucio ha scritto:Ho visto anche io in giro dei proclamatori con i loro tablet e dopo un po che pensavo cosa ci guadagnasse la wts in questo sono giunto ad una conclusione: sicuramente l'uso di video rende il messaggio più accattivante per le persone, ma se il motivo fosse che la wts non si fidi più tanto dei suoi proclamatori?
Se facessi io la statuina con un tablet in mano dopo un po' me lo chiederei: perché fanno parlare lui è non me?
Dispiace dirlo, ma Watchtower ha da tempo, sommergendo sotto un'infinità di letteratura i suoi adepti, praticato su di loro la lobotomia in senso figurato.
Per quanto riguarda le dottrine, che sono lungi da stabilità, la riflessione della massa è a livello zero.
A qualcuno la mente si rimette in funzione e decide di lasciarsi tutto dietro.
Ad altri, solo una parte del cervello gli si sveglia, e trovano da ridire solo sul lato organizzativo, ma rimangono muti e ciechi quando si tratta di insegnamenti dottrinali (pertanto, molto ci sarebbe da considerare).
E tutti sono tenuti a seguire servilmente e senza un bricciolo di dubbio le sante parole del CD, senza porsi domande.
E qui vengo al punto : Cosa sarebbe un Testimone di Geova, senza letteratura e senza tablet per predicare ?
Facile immaginarlo...
Tutto sommato, sono solo burattini che si muovono e parlano perché manovrati da esperti manipolatori.
A proposito : "Testimoni di Geova"... "Geova" lo hanno visto con i loro occhi ? Lo hanno visto con i loro occhi compiere qualche miracolo ? Lo hanno visto con i loro occhi adempiere qualche sua promessa ?
E allora che razza di "testimoni" sono ?
...
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Quando cerchi un testimone ,nessuno ha visto niente....

Messaggio da Ray »

Socrate69 ha scritto:
Lucio ha scritto:Ho visto anche io in giro dei proclamatori con i loro tablet e dopo un po che pensavo cosa ci guadagnasse la wts in questo sono giunto ad una conclusione: sicuramente l'uso di video rende il messaggio più accattivante per le persone, ma se il motivo fosse che la wts non si fidi più tanto dei suoi proclamatori?
Se facessi io la statuina con un tablet in mano dopo un po' me lo chiederei: perché fanno parlare lui è non me?
Dispiace dirlo, ma Watchtower ha da tempo, sommergendo sotto un'infinità di letteratura i suoi adepti, praticato su di loro la lobotomia in senso figurato.
Per quanto riguarda le dottrine, che sono lungi da stabilità, la riflessione della massa è a livello zero.
A qualcuno la mente si rimette in funzione e decide di lasciarsi tutto dietro.
Ad altri, solo una parte del cervello gli si sveglia, e trovano da ridire solo sul lato organizzativo, ma rimangono muti e ciechi quando si tratta di insegnamenti dottrinali (pertanto, molto ci sarebbe da considerare).
E tutti sono tenuti a seguire servilmente e senza un bricciolo di dubbio le sante parole del CD, senza porsi domande.
E qui vengo al punto : Cosa sarebbe un Testimone di Geova, senza letteratura e senza tablet per predicare ?
Facile immaginarlo...
Tutto sommato, sono solo burattini che si muovono e parlano perché manovrati da esperti manipolatori.
A proposito : "Testimoni di Geova"... "Geova" lo hanno visto con i loro occhi ? Lo hanno visto con i loro occhi compiere qualche miracolo ? Lo hanno visto con i loro occhi adempiere qualche sua promessa ?
E allora che razza di "testimoni" sono ?
...
Che vuoi Socrate in giro c'è omertà,quando si va al concreto non si trova mai un testimone... :ironico:



Immagine
:risata:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti