Commemorazione chi andrà?

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
elena89
Nuovo Utente
Messaggi: 124
Iscritto il: 18/03/2012, 16:17
Contatta:

Commemorazione chi andrà?

Messaggio da elena89 »

per chi ci andrà, raccontateci come era la situazione :risatina:
L'anima libera e' rara, ma quando la vedi la riconosci: soprattutto
perché provi un senso di benessere, quando gli sei vicino
Avatar utente
Morpheus
Veterano del Forum
Messaggi: 1552
Iscritto il: 13/01/2014, 10:52
Contatta:

Messaggio da Morpheus »

elena89 ha scritto:per chi ci andrà, raccontateci come era la situazione :risatina:
Io andro' in una congregazione in lingua straniera... vi daro' notizie.
“I nostri nemici sono stati l’ignoranza e la rassegnazione”. Non so perché, ma ormai è andata così.

Presentazione
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7394
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

andro' in un auditorium insieme a 4 congregazioni :ilovejesus:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Anch'io ci andrei volentieri, ma internet ha accelerato in una maniera mostruosa le notizie degli indesiderati purtroppo.


:ironico:


Paxuxu
Avatar utente
elena89
Nuovo Utente
Messaggi: 124
Iscritto il: 18/03/2012, 16:17
Contatta:

Messaggio da elena89 »

Paxuxu ha scritto:Anch'io ci andrei volentieri, ma internet ha accelerato in una maniera mostruosa le notizie degli indesiderati purtroppo.


:ironico:


Paxuxu

cioè? :triste: :triste:
L'anima libera e' rara, ma quando la vedi la riconosci: soprattutto
perché provi un senso di benessere, quando gli sei vicino
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

C'è qualcosa in particolare che vuoi sapere? :sorriso:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Vabbè sarò il primo a quanto pare, presenti in linea con la media degli ultimi anni, forse leggerissimamente sotto, ma discretamente in meno rispetto ai primi anni che iniziai a frequentare, tra gli invitati molte le facce solite che vengono tutti gli anni, 5 o 6 quelli mai venuti prima.
Il discorso è stato tenuto da un giovane anziano, devo dire che se la è cavata bene, la sala adeguatamente adornata per l'occasione con piante e fiori, io che per la prima volta quasi mi annoiavo....mi veniva in mente durante la commemorazione la figlia di Achille che si addormentava alle adunanze....ecco ieri sera avrei voluto farlo pure io :ironico: , dopo la ....funzione..vogliamo chiamarla così? ...tutti a salutarsi e scambiare due parole, specie con chi frequenta di rado o solo in quella occasione, non so gli altri ma tutte le conversazioni in cui io ero presente si chiacchierava del più e del meno, lavoro, scuola, strategie di marketing della moda, cosa fare in questo week and di feste e....insomma tutte cose degne di una piazza in giorno di mercato, di spiritualità attinente al tema fino a poco prima trattato nemmeno l'ombra.
Avevo già notato la cosa negli ultimi anni è un po' me ne dispiacevo, oggi .....proprio me ne sb...to!
Qualcun'altro vuole intervenire?
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Rom:
dopo la ....funzione..vogliamo chiamarla così? ...tutti a salutarsi e scambiare due parole, specie con chi frequenta di rado o solo in quella occasione, non so gli altri ma tutte le conversazioni in cui io ero presente si chiacchierava del più e del meno, lavoro, scuola, strategie di marketing della moda, cosa fare in questo week and di feste e....insomma tutte cose degne di una piazza in giorno di mercato, di spiritualità attinente al tema fino a poco prima trattato nemmeno l'ombra.
Avevo già notato la cosa negli ultimi anni è un po' me ne dispiacevo, oggi .....proprio me ne sb...to!
Qualcun'altro vuole intervenire?
Allora in fatto di conversazioni, siamo più "spirituali" qui in questo forum :risatina:
:sala regno:
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7394
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

fatta in un bel auditorium con begli arredi ,bei fiori ,quasi 500 persona e discorso fatto da un betelita :ilovejesus:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Occhiodifalco
Utente Senior
Messaggi: 889
Iscritto il: 23/08/2014, 12:42
Contatta:

Messaggio da Occhiodifalco »

Presente!
Essendo ora l'ultima ruota del carro sono andato alla commemorazione 15 minuti prima ed essendo la sala piena ho trovato posto in seconda sala, stavo per abbioccarmi quando vedo un disassociato prendere gli emblemi ( li prendeva anche prima di essere disassociato) d'altronde se sei unto...sei unto :cin:
La vita ha un senso se dai un senso alla tua vita
PRESENTIAMOCI
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

Occhiodifalco ha scritto:Presente!
Essendo ora l'ultima ruota del carro sono andato alla commemorazione 15 minuti prima ed essendo la sala piena ho trovato posto in seconda sala, stavo per abbioccarmi quando vedo un disassociato prendere gli emblemi ( li prendeva anche prima di essere disassociato) d'altronde se sei unto...sei unto

:risata:

Potresti (se riesci a saperlo) dirci i commenti della congregazione e degli anziani di questa azione del disassociato ?

E considerato mentalmente stabile (visto che la WTS cosi considera chi li mangia) ?
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1990
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

Anche io sono andato, avreste dovuto vedere la faccia dei fratelli.
Capelli lunghetti (lunghi per lo standard tdg), filo di barba, e pantalone e giacca alla metrosexual, (giusto per far contento Morris), il tutto rigorosamente senza cravatta.
Mi sono trattenuto quei 15 minuti dopo la fine, e qualche fratello subito ha iniziato a farmi la predica sull'essere sobri, della fine che è vicina,che il mondo sta' andando allo sfacelo, etc. etc. etc., insomma, le stesse cose che ascolto da 30 anni or sono!
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Inserisco in questo 3d la mia domanda.
Dunque, io sono dissociata, mia madre non lo é, eppure nessuno l'ha invitata, nemmeno un volantino nella cassetta delle lettere. Non che ci sarebbe voluta andare, s'intende!
Ma é normale che non l'abbiano invitata? Tanto sanno quando io non mi trovo in casa.....
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

..e ridiamoci sopra.

Messaggio da Ray »

Si ma c'è da pagare ANCORA il conto vecchio di 2000 anni compreso gli interessi......

Chi pagherà ?
Se i tdg dicono di essere l'unica religione ,quella vera dovranno pagare loro?

Dovranno fare molte risoluzioni per pagare a "Isacco er Carrettiere".. :risata: :risata:

:contr:
Allegati
conto.jpg
conto.jpg (68.43 KiB) Visto 2306 volte
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Morpheus
Veterano del Forum
Messaggi: 1552
Iscritto il: 13/01/2014, 10:52
Contatta:

Messaggio da Morpheus »

Morpheus ha scritto:
elena89 ha scritto:per chi ci andrà, raccontateci come era la situazione :risatina:
Io andro' in una congregazione in lingua straniera... vi daro' notizie.
Ciao, eccomi.
Da noi piu' di 160 presenti (compresi via skype) su meno di 50 proclamatori. In calo rispetto allo scorso anno quando eravamo piu' di 180 e meno proclamatori.
I presenti erano molti molti studi bibblici che tutti gli anni vengono perche' pressati. Qualche marito incredulo di qualche sorella, qualche padre incredulo di qualche figlio e 3-4 simpatizzanti (europei) che vengono sempre e solo alla commemorazione. Piu' una marea di bambini (che si contano sia come presenza nel totale, sia in un conteggio separato) tra 1 e i 5 anni. Un'invasione.

Funzione noiosa, fatta da un anziano noioso, grossi problemi con l'acustica e con la proiezione delle immagini sullo schermo. L'oratore inizia partendo da una leggenda metropolitana e, considerandola vera, spiega come questa mostra che il mondo ha bisogno di essere "perfettificato". Alla fine non ho fatto in tempo ad andare "dietro" che gli anziani si erano gia' sbafati gli emblemi... il vino e' rimasto perche' le ditina di 160 persone avevano "infettato" i bordi dei bicchieri, quindi nessuno ha avuto il coraggio di assaggiare.
“I nostri nemici sono stati l’ignoranza e la rassegnazione”. Non so perché, ma ormai è andata così.

Presentazione
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

nelly24 ha scritto:Inserisco in questo 3d la mia domanda.
Dunque, io sono dissociata, mia madre non lo é, eppure nessuno l'ha invitata, nemmeno un volantino nella cassetta delle lettere. Non che ci sarebbe voluta andare, s'intende!
Ma é normale che non l'abbiano invitata? Tanto sanno quando io non mi trovo in casa.....
Io direi di no, che non è normale!
Ma gli anni passati la chiamavano?
Non vorrei che dia come la storia del cane dai 100 padroni che alla fine si mori di fame perché ognuno pensava che a nutrirlo ciensavano gli altri 99. :blu: :fronte:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Occhiodifalco
Utente Senior
Messaggi: 889
Iscritto il: 23/08/2014, 12:42
Contatta:

Messaggio da Occhiodifalco »

Wyclif ha scritto:
Occhiodifalco ha scritto:Presente!
Essendo ora l'ultima ruota del carro sono andato alla commemorazione 15 minuti prima ed essendo la sala piena ho trovato posto in seconda sala, stavo per abbioccarmi quando vedo un disassociato prendere gli emblemi ( li prendeva anche prima di essere disassociato) d'altronde se sei unto...sei unto

:risata:

Potresti (se riesci a saperlo) dirci i commenti della congregazione e degli anziani di questa azione del disassociato ?

E considerato mentalmente stabile (visto che la WTS cosi considera chi li mangia) ?
Non era considerato mentalmente stabile neanche prima di essere disassociato, anzi mi correggo ...io non lo consideravo mentalmente stabile,e nessuno mi dava retta ( gli altri anziani ) aveva problemi di alcool ma nessuno mi credeva, quindi se io non ero credibile come anziano, sono felicissimo di non esserlo più, adesso come al solito si son dovuti ricredere, ma nessuno mi è venuto a dire "avevi ragione" .
La vita ha un senso se dai un senso alla tua vita
PRESENTIAMOCI
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti