ACCUDISCE I GATTI. I TESTIMONI DI GEOVA LA CACCIANO.

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Giovanni da Fasano
Veterano del Forum
Messaggi: 1145
Iscritto il: 21/09/2009, 15:53
Località: Fasano (BR)
Contatta:

ACCUDISCE I GATTI. I TESTIMONI DI GEOVA LA CACCIANO.

Messaggio da Giovanni da Fasano »

Sarà vero?
http://aidaa-animaliambiente.blogspot.i ... geova.html" onclick="window.open(this.href);return false;
MEGLIO ATEI CHE TESTIMONI DI GEOVA......Giovanni Carparelli
http://www.facebook.com/giovanni.carpar ... ef=tn_tnmn" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=207" onclick="window.open(this.href);return false;
http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=8555658" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Giovanni da Fasano ha scritto:Sarà vero?
http://aidaa-animaliambiente.blogspot.i ... geova.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Se sia vero o no non potrei affermare, solo in base all’articolo; per altro scritto malissimo, da “cani”, direi con indulgente ironia felina, ma proprio questo me lo fa ritenere genuino. Del resto è nella prassi, ed è verosimile. Solo che, al solito, la signora non si firma, timorosa delle conseguenze. Cosa che comprendiamo bene, e non potremmo che giustificare; ma rimane un’arma affilata, contro cui è difficile combattere. Capisco bene che per me, o per coloro come me, che non sono mai stati affiliati al geovismo, è facile dichiararsi, è facile mettere sotto un post il proprio nome e cognome autentici. Quindi non critico nessuno; ma cosí va il mondo: se vuoi essere credibile ci devi mettere la faccia; altrimenti il tuo rimane uno sfogo sterile, utile forse a lenire la tua sofferenza intima, ma inadeguato a mutare, per il meglio, l’ordine delle cose. Resta però che l’interesse dell’AIDAA sulla vicenda non è certo un fatto negativo, come non lo è il fatto che sempre piú spesso realtà e associazioni extra-religiose, e senza fini di lucro, si trovino a constatare la presenza sul territorio di un culto abusante, che confligge non solo col buon senso e con i valori fondamentali sanciti dalla nostra Costituzione e dalla Dichiarazione universale dei diritti umani, ma anche coi piú banali diritti etici condivisi, quali possono essere quelli degli animali. Tanto piú se si chiamano gatti, che adoro: alla WTS può far comodo un “gregge” fedele e mansueto come quello canino. Quello felino non lo avranno mai, e l’illusione del leone che giocherà nell’orto con la pecora, in stile “Mulino bianco”, appartiene a un mondo distorto che vive solo nei sogni irreali di sette (=7) appartenenti a un CD, «intellettualmente vani».
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Scusate, teoricamente niente di più facile, si contatta l'AIDAA è si chiede di risalire a questo Lorenzo Croce, così da chiedere direttamente a lui conferma di quanto riportato nel link.
Ps: vada che gli anziani debbano cercare di convincere i Proclamatori a dare tutto il meglio del loro tempo libero alla predicazione, ma questi si sono dimenticati che non devono essere "Signori della Fede altrui"?
La sorella (in teoria) ha tutte le carte in regola per rispedire al mittente le decisioni che hanno preso sul suo conto.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
brisa
Utente Senior
Messaggi: 900
Iscritto il: 24/01/2011, 10:24
Contatta:

Messaggio da brisa »

Che gli anziani abbiano provato a fare "opera di convincimento" sull donna affinché utilizzasse il suo tempo in modo più "sprituale": posso crederci.
Che sia stata cacciata e le figlie che sono in casa non le parlino per questo motivo: non ci credo.
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16467
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

brisa ha scritto:Che gli anziani abbiano provato a fare "opera di convincimento" sull donna affinché utilizzasse il suo tempo in modo più "sprituale": posso crederci.
Che sia stata cacciata e le figlie che sono in casa non le parlino per questo motivo: non ci credo.
In effetti.... Ci sono troppi lati oscuri in questa storia.
Se questa persona fosse identificabile le si potrebbero chiedere dei chiarimenti, ma è anonima.
E anche il presidente nazionale di AIDAA, Lorenzo Croce, non mi convince molto:

" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.tipresentoilcane.com/2011/09 ... -quei-due/" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.butac.it/tag/lorenzo-croce/" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Giovanni da Fasano
Veterano del Forum
Messaggi: 1145
Iscritto il: 21/09/2009, 15:53
Località: Fasano (BR)
Contatta:

Messaggio da Giovanni da Fasano »

brisa ha scritto: Che sia stata cacciata e le figlie che sono in casa non le parlino per questo motivo: non ci credo.
Io ci credo, nn è una novità che si interompino i rapporti tra il tdg e l'ex confratello , anche se è un parente stretto, quindi, nessuna meraviglia sui comportamenti da nazistoide dei testimoni di geova!!!!!x Achille se l'articolista è un "bufalaro" poco importa, ha descritto dettagliatamente, come si comportano i seguaci della wt, quando una persona non segue gli ordini degli anziani!!!!!!
MEGLIO ATEI CHE TESTIMONI DI GEOVA......Giovanni Carparelli
http://www.facebook.com/giovanni.carpar ... ef=tn_tnmn" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=207" onclick="window.open(this.href);return false;
http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=8555658" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1990
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

Giovanni da Fasano ha scritto:
brisa ha scritto: Che sia stata cacciata e le figlie che sono in casa non le parlino per questo motivo: non ci credo.
Io ci credo, nn è una novità che si interompino i rapporti tra il tdg e l'ex confratello , anche se è un parente stretto, quindi, nessuna meraviglia sui comportamenti da nazistoide dei testimoni di geova!!!!!x Achille se l'articolista è un "bufalaro" poco importa, ha descritto dettagliatamente, come si comportano i seguaci della wt, quando una persona non segue gli ordini degli anziani!!!!!!

Ma il punto è un'altro, qui non si discute sul trattamento ostracizzante che i tdg hanno verso gli ex, (anche per quanto riguarda i parenti stretti), ma sul fatto che gli anziani hanno disassociato questa persona perchè accudiva molti gatti, facendo così passare i tdg per "gattofobi"!
Beh, non è che ci voglia molto per capire che si tratta di una cavolata, tanto quanto quella detta da qualche "ex-vescovo" dei tdg il quale asserisce che a suo tempo ha disassociato persone perchè soffrivano di "eiaculazione precoce"!
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

nello80 ha scritto:
Giovanni da Fasano ha scritto:
brisa ha scritto: Che sia stata cacciata e le figlie che sono in casa non le parlino per questo motivo: non ci credo.
Io ci credo, nn è una novità che si interompino i rapporti tra il tdg e l'ex confratello , anche se è un parente stretto, quindi, nessuna meraviglia sui comportamenti da nazistoide dei testimoni di geova!!!!!x Achille se l'articolista è un "bufalaro" poco importa, ha descritto dettagliatamente, come si comportano i seguaci della wt, quando una persona non segue gli ordini degli anziani!!!!!!

Ma il punto è un'altro, qui non si discute sul trattamento ostracizzante che i tdg hanno verso gli ex, (anche per quanto riguarda i parenti stretti), ma sul fatto che gli anziani hanno disassociato questa persona perchè accudiva molti gatti, facendo così passare i tdg per "gattofobi"!
Beh, non è che ci voglia molto per capire che si tratta di una cavolata, tanto quanto quella detta da qualche "ex-vescovo" dei tdg il quale asserisce che a suo tempo ha disassociato persone perchè soffrivano di "eiaculazione precoce"!

Perché ? Non potrebbe averlo fatto veramente? Se lo dice lui!
Poi come ci sia riuscito....be starebbe sempre a lui dimostrarlo. :blu:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1990
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

E su quali basi?
E gli altri due anziani del comitato?
E nel caso di appello come si andrebbe a giustificare tale scelta?
La critica ( quella serie, fatta con criterio e cognizione di causa) è una cosa, queste invece sono altre cose!


P.S. Poi visto che non sono stati spiegati i dettagli dep come si possa disassociare un uomo perchè affetto da eiaculazione precoce la dice lungha........
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

nello80 ha scritto:E su quali basi?
E gli altri due anziani del comitato?
E nel caso di appello come si andrebbe a giustificare tale scelta?
La critica ( quella serie, fatta con criterio e cognizione di causa) è una cosa, queste invece sono altre cose!


P.S. Poi visto che non sono stati spiegati i dettagli dep come si possa disassociare un uomo perchè affetto da eiaculazione precoce la dice lungha........
Sono d'accordo con te su ogni punto, come non dobbiamo dar retta alle migliaia di bufale che circolano su internet, dovremmo evitare anche queste, anche perché di cose che non vanno bene i tdg ne hanno anche troppe senza cercare bufale.
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1990
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

A TUTTI I MODERATORI:

Messaggio da nello80 »

nello80 ha scritto:E su quali basi?
E gli altri due anziani del comitato?
E nel caso di appello come si andrebbe a giustificare tale scelta?
La critica ( quella serie, fatta con criterio e cognizione di causa) è una cosa, queste invece sono altre cose!


P.S. Poi visto che non sono stati spiegati i dettagli dep come si possa disassociare un uomo perchè affetto da eiaculazione precoce la dice lungha........

PER CORTESIA CORREGGETE QUESTO ORRORE CHE HO SCRITTO: "LUNGHA"! :grazie:
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
Giovanni da Fasano
Veterano del Forum
Messaggi: 1145
Iscritto il: 21/09/2009, 15:53
Località: Fasano (BR)
Contatta:

Ambasciator non porta pena.

Messaggio da Giovanni da Fasano »

"Ambasciator non porta pena"
............................................................................................................................................................................................................
Lorenzo Croce
Inizio conversazione in chat
Lunedì 16:50
Buon giorno Lorenzo. Mi piacerebbe sapere se questa notizia è vera, perchè su un forum che frequento,(naturalmente è quello dei dirimpettai) l'hanno presa come una bufala!!!!Grazie di un eventuale risposta!!!!

http://aidaa-animaliambiente.blogspot.i ... geova.html" onclick="window.open(this.href);return false;
9 ore fa
certo che è vera. ciao
e non abbiamo fatto nomi e cognomi per rispetto delle due figlie piccole.
MEGLIO ATEI CHE TESTIMONI DI GEOVA......Giovanni Carparelli
http://www.facebook.com/giovanni.carpar ... ef=tn_tnmn" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=207" onclick="window.open(this.href);return false;
http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=8555658" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Giovanni da Fasano ha scritto:"Ambasciator non porta pena"
............................................................................................................................................................................................................
Lorenzo Croce
Inizio conversazione in chat
Lunedì 16:50
Buon giorno Lorenzo. Mi piacerebbe sapere se questa notizia è vera, perchè su un forum che frequento,(naturalmente è quello dei dirimpettai) l'hanno presa come una bufala!!!!Grazie di un eventuale risposta!!!!

http://aidaa-animaliambiente.blogspot.i ... geova.html" onclick="window.open(this.href);return false;
9 ore fa
certo che è vera. ciao
e non abbiamo fatto nomi e cognomi per rispetto delle due figlie piccole.
Allora in quella sala sono giá alla frutta. :triste:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Se le cose realmente stanno cosí, e non c'era un altro motivo per disassociare la donna, allora la decisione dipendeva dai sceriffi (anziani) locali.
Mi sono ricordata della fuoriuscita della congregazione di Siracusa. In quel caso era il sorvegliante a gridare dal podio che bisognava predicare e che non si doveva sprecare tempo con le visite ai confratelli e consorelle, insomma - niente amore fraterno bensí solo predicazione.
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1990
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

nelly24 ha scritto:Se le cose realmente stanno cosí, e non c'era un altro motivo per disassociare la donna, allora la decisione dipendeva dai sceriffi (anziani) locali.
Mi sono ricordata della fuoriuscita della congregazione di Siracusa. In quel caso era il sorvegliante a gridare dal podio che bisognava predicare e che non si doveva sprecare tempo con le visite ai confratelli e consorelle, insomma - niente amore fraterno bensí solo predicazione.

Ricordo che esiste anche il comitato di appello, dove verranno tre anziani diversi dai precedenti e di congregazioni differenti.
Quindi, ammettendo anche che in quella congrega si fosse arrivati alla frutta, ma poi come giustificare la decisione al comitato di appello?
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

nello80 ha scritto:
Ricordo che esiste anche il comitato di appello, dove verranno tre anziani diversi dai precedenti e di congregazioni differenti.
Quindi, ammettendo anche che in quella congrega si fosse arrivati alla frutta, ma poi come giustificare la decisione al comitato di appello?
:ironico: ... e tutti dovrebbero essere guidati dallo Spirito Santo :ironico:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti