CHAT & SOCIAL NETWORK...QUANDO C'ERO IO ERANO STRUMENTI DI SATANA

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
+TripleX+
Nuovo Utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 30/09/2009, 9:28
Contatta:

CHAT & SOCIAL NETWORK...QUANDO C'ERO IO ERANO STRUMENTI DI SATANA

Messaggio da +TripleX+ »

Riciao a tutti (sia a quelli che mi hanno conosciuto sia a tutti gli altri) Dopo un paio d'anni torno a scrivere qualcosa su questo forum, che saltuariamente leggo ancora ma solo quando mi..ricordo, principalmente perchè dei TG non è che me ne importi più di tanto...Comunque, essendo ancora inattivo (7° anno, con "ben" 4 visite degli anziani all'attivo) capita che ogni tanto mi chiamino per una cena o un simpatico picnic, nonostante i miei sistematici rifiuti. Però qualche tempo fa mi sono trovato casualmente coinvolto in un pranzo con una decina dei vecchi ( per dire, molti non li conoscevo) compagni di "avventure", incontrati appunto per caso a un ristorante jap dove mi ero recato con mia moglie. Fatto sta che ci siamo ritrovati fagocitati dal gruppone e nel corso del pranzo ho notato che di acqua ne è passata sotto i ponti da quando ero parte attiva ..Mi ha stupito il fatto come le sorelle (ma non solo) praticamente non straccano occhi e mani dal loro smartphone per chattare in continuazione, vuoi tramite wazzap o per mezzo di facebook. La cosa curiosa che molte di queste conversazioni sono svolte con anziani, servitori, pionieri che non si trattengono certo a dare il loro..contributo. Così sono venuto a conoscenza dell'esistenza di vari gruppi di chat creati all'interno della congregazione...quello del gruppo di servizio, quello dedicato ai possessori di un determinato device, e altri ancora, per non parlare delle interminabili liste di commenti su facebook....Se penso che nei primi anni del nuovo secolo erano demonizzati persino gli sms perchè (lo ricordo a un'assemblea) potevano creare un rapporto un po troppo personale tra i due interlocutori, ora noto che nemmeno gli anziani si astengono da lunghe conversazioni con qualsiasi sorella, sposata o meno che sia utilizzando i mezzi sopracitati. E' vero che pure la società, un tempo così avversa a internet ora se ne sta servendo a man bassa, con tanto di Qcode stampati in qualsiasi pubblicazione...Ma allora ..mi chiedo...Satana non c'entrava neppure prima oppure l'ha avuta vinta definitivamente???
EdLogan
Nuovo Utente
Messaggi: 126
Iscritto il: 30/03/2015, 14:44
Contatta:

Messaggio da EdLogan »

Bah... Anche io facevo le crociate e ne soffrivo, contro quelli che "Internet è di Satana ed un vero cristiano non dovrebbe andarci".
Ed ora è addirittura consigliato andare sul sito anziché prendere molte pubblicazioni cartacee.
Ma probabilmente contestualizzando direbbero che i tempi sono cambiati, e che Internet prima poteva essere considerata più pericolosa che utile.
Ma d'altronde, ragionando così ha poco senso, di fondo è vero che nella sfera d'azione dei TdG, la WTS detta legge, e stare a parlarne è solo per chiacchiere da bar, il fulcro è quello. Se decide che una cosa è sbagliata, non devi farla. Se tra qualche anno cambia idea e la considera giusta, allora diventa diverso. L'importante è non contraddirla nel frattempo, poiché avresti torto a priori.
D'altronde essa potrebbe difendersi affermando che non era "vietato", ma "sconsigliato" e chi proprio avesse voluto, lo avrebbe fatto.
Ma, de facto, quando la WTS comincia a "sconsigliare" qualcosa, diventa un divieto, poiché facendola nonostante sia "sconsigliata" ti metterebbe molto probabilmente nei guai e comunque affronteresti pressioni prive di motivazioni reali.

L'unica realtà che si può evincere da tutto ciò, è... il grande comandamento: "Io sono la Torre di Guardia Dio tuo".
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7036
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Il bello (per modo di dire) ai miei occhi è che una volta si diceva che in una famiglia cristiana, il Pc collegato ad internet era meglio tenerlo in una stanza della casa dove tutti avevano libero accesso, dove tutti potevano così controllarsi fra loro , quindi..i figli mai avrebbero dovuto avere un compiuter nella loro cambretta privata; ora invece incoraggiano (leggasi te lo fanno divenire quasi indispensabile) anche chi non lo vorrebbe avere a possedere un Device personale che si colleghi alla rete! :fronte: :fronte:
evidentemente ora i benefici superano i pericoli! :blu:
Dai...tutto sommato è un bene anche per noi,....ora più fratelli possono tranquillamente nel privato delle loro stanze visitare i siti apostati senza spioni intorno! :ironico:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

La rete del web è anche un'ottima rete per prendere pesci che "escono" fuori dall'acqua .

Messaggio da Ray »

Prima erano strumenti di satana,ora sono strumenti anche per risparmiare carta.

Senza contare che possono tenere sotto controllo più adepti e specialmente i giovani.
Perché con lo scambio di messaggi ,foto ,impressioni e altro
che i giovani e non solo fanno ,sai in tempo reale se un
giovane tdg "e non solo "ti ha detto la verità su i suoi spostamenti giornalieri. :occhiol:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Ci sono comunque dei segnali contraddittori.
Per esempio, qui si mette il farsi un profilo su internet insieme a varie "tentazioni", come l'uso di droga, l'iscriversi all'università (sic), il guardare film violenti e/o immorali...
:boh:

Immagine
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti