Le vostre domande hanno avuto una risposta....

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
lovelove84
Veterano del Forum
Messaggi: 1660
Iscritto il: 27/07/2009, 15:18
Contatta:

Le vostre domande hanno avuto una risposta....

Messaggio da lovelove84 »

Salve a tutti
molte volte nelle presentazioni leggo, che in questo sito le domande hanno avuto delle risposte, e io non essendo stata tdg, volevo capire quale domande sono,e a quale domande la wts non da risposte, che fa si che vi rimane quel vuoto che solo scoprendo la verità ricevete una risposta...


scusate la curiosità! :sorriso:


:timido: :timido: :timido:
SI DEVE INSEGNARE A PENSARE, E NO A COSA PENSARE..
Margaret Mead


Lovelove84
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Credo che in molti abbiamo avuto domande comuni e in molti altri domande diverse.
Credo che ognuno possa parlare per sè.
Per fare solo un esempio, nella esegesi della ccTdG in Apocalisse, tutti i numeri presenti nel testo sono spiegati (giustamente) con significato simbolico.
Una domanda che mi facevo era perchè solo i 144.000 era interpretato come numero letterale.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
lovelove84
Veterano del Forum
Messaggi: 1660
Iscritto il: 27/07/2009, 15:18
Contatta:

Messaggio da lovelove84 »

:triste: solo gabry aveva domande senza risposta???????
SI DEVE INSEGNARE A PENSARE, E NO A COSA PENSARE..
Margaret Mead


Lovelove84
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

Mah, a me davano delle risposte ai miei quesiti, ma molte volte non mi soddisfacevano, spesso andavo per la logica e allora trovavo le risposte ancora più assurde.
Avatar utente
lupetta78
Nuovo Utente
Messaggi: 57
Iscritto il: 27/08/2009, 16:13
Contatta:

Messaggio da lupetta78 »

Personalmente nessuna delle domande che ho fatto ha trovato risposta, non ci hanno neanche provato. Gli anziani non sapevano (poverini, e lo dico seriamente, perchè mi è davvero dispiaciuto metterli in difficoltà anche se speravo potessero scuotersi un pò e tornare alla realtà) come risponderci e la Betel ha detto che dovevano rispondere gli anziani. Quindi che fare? Ci volevano fare lo studio ma si sono resi conto anche loro che non aveva molto senso. Quindi siamo stati li e abbiamo trovato risposte esaurienti qui, in questo forum salvavita.
Le domande sono quelle tipo, ONU, trapianti, investimenti, intendimenti progressivi e via dicendo.
:ciao:
Avatar utente
lovelove84
Veterano del Forum
Messaggi: 1660
Iscritto il: 27/07/2009, 15:18
Contatta:

Messaggio da lovelove84 »

e che domande può avere un tdg sull onu, trapianti, investimenti ecc ecc?
SI DEVE INSEGNARE A PENSARE, E NO A COSA PENSARE..
Margaret Mead


Lovelove84
Avatar utente
lupetta78
Nuovo Utente
Messaggi: 57
Iscritto il: 27/08/2009, 16:13
Contatta:

Messaggio da lupetta78 »

Onu: un tdg va in giro a predicare tutta la vita , mettendoci la faccia, dicendo che quella religione è la più pura e che non ci si immischia negli affari del mondo, e che noi non si scende a compromessi per nessun motivo... poi scopri che la WT ha fatto parte dell'ONU. Allora chiedi alla WT delle spiegazioni e loro iniziano ad arrampicarsi sugli specchi, tu approdi in questo sito e vai a fondo.

Trapianti: questo è un discorso che mi ha molto toccato e che non conoscevo. Una volta i TDG potevano accettare i trapianti. Poi un giorno i Tdg non potevano più accettare e fare trapianti perchè era considerato cannibalismo... :boh: Poi è diventata una questione di coscienza... Tutto giustificato dicendo che è intendimento progressivo e che Dio da luce un pò alla volta.
E chi paga per chi nel frattempo è morto o ha deciso per un figlio di non accettare trapianti????
Sai cosa mi è stato risposto? Dio risuscita le persone! :boh: :boh: :boh: :boh: Ti rendi conto?

Investimenti: semplicemente: come mai una società senza scopo di lucro investe? e come mai investe nelle sigarette e nelle armi????

Senza risposte e :senzaparole: :mi sono spieg:
:ciao:
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti