Visita sorvegliante

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
jojo
Nuovo Utente
Messaggi: 43
Iscritto il: 18/01/2014, 16:53
Contatta:

Visita sorvegliante

Messaggio da jojo »

Buona sera a tutti,questa settimana nella mia congregazione abbiamo la visita del sorvegliante volevo portare all'attenzione qualche aspetto che mi ha lasciato 'sorpreso'
1) da adesso quando c'è la visita si tiene l'adunanza solo il martedì e senza studio di libro,ma io dico: ma se uno lavora come fà preparare tutto il materiale il lunedì sera:lettura di 3\4 capitoli della bibbia ricerca di punti notevoli per fare commenti accurati visto la presenza del sorvegliante,preparazione alle varie parti dell'aduanza di servizio....bò forse qualcuno si prende 1\2 giorni di ferie!!
2) nel resoconto della nostra congregazione il sorvegliate ha detto che lasciamo 'pochi' volantini 5 a proclamatore siamo 110 proclamatori quindi 550 volantini al mese!!! non mi sembrano così pochi!!
3) nel suo discorso ha detto: non siamo più negli ultimi giorni ma.... vicini all'ultimo giorno di questo sistema di cose...l'ha ripetuto 3 volte ha sottolineato che questa è una frase che viene direttamente da Corpo Direttivo!!!
Poi le solite cose siate forti siate uniti studiate frequentate le adunanze bla bla bla....aspettiamo domenica il secondo giorno tema discorso: La scena di questo mondo cambia
un saluto a tutti in particolare a Uto74 se mi legge :ciao:
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

jojo ha scritto:..3) nel suo discorso ha detto: non siamo più negli ultimi giorni ma.... vicini all'ultimo giorno di questo sistema di cose...l'ha ripetuto 3 volte ha sottolineato che questa è una frase che viene direttamente da Corpo Direttivo!!!
Continuano a dirlo da una vita... la fine è vicina, incombente, imminente, prossima, siamo nella parte finale degli ultimi giorni... le solite cose... che caratterizzano questo culto che ha fatto dell'annuncio della fine la ragione della sua esistenza. Devono mantenere costantemente in fibrillazione gli adepti, continuando a spacciare l'imminenza della fine, come se tali annunci provenissero da Dio. E il fatto che sottolineino che tali parole provengono da CD serve appunto a inculcare nei seguaci questa convinzione: è il "canale di Dio" che parla, non sono semplici opinioni umane...

E in questo modo stanno adempiendo le parole di Gesù: «Molti verranno, si presenteranno con il mio nome e diranno: ... "Il tempo è giunto". Voi però non ascoltateli e non seguiteli» - Luca 21:8.

Si veda http://www.infotdgeova.it/profezie/date.php" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

jojo ha scritto: 3) nel suo discorso ha detto: non siamo più negli ultimi giorni ma.... vicini all'ultimo giorno di questo sistema di cose...l'ha ripetuto 3 volte ha sottolineato che questa è una frase che viene direttamente da Corpo Direttivo!!!
Poi le solite cose siate forti siate uniti studiate frequentate le adunanze bla bla bla....aspettiamo domenica il secondo giorno tema discorso: La scena di questo mondo cambia
:s.parole:
Posso definirmi una persona molto felice per il fatto di non dover ascoltare e riascoltare sempre le stesse frasi sulla fine di questo sistema....
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

jojo ha scritto: 3) nel suo discorso ha detto: non siamo più negli ultimi giorni ma.... vicini all'ultimo giorno di questo sistema di cose...l'ha ripetuto 3 volte ha sottolineato che questa è una frase che viene direttamente da Corpo Direttivo!!!
Questo si chiama aggiustare il tiro.

Non siamo negli ultimi giorni ma vicini all'ultimo giorno,l'organizzazione
ha capito che non deve essere così drastica e apocalittica,altrimenti oltre alle false aspettative rischia anche di
non vedere un soldo nelle cassette delle contribuzioni,sia mai che i fratelli vista l'urgenza si diano ai bagordi.. :ironico:

Meglio dire di essere VICINI ,ma non troppo.. :risata: :risata:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

nelly24 ha scritto: Posso definirmi una persona molto felice per il fatto di non dover ascoltare e riascoltare sempre le stesse frasi sulla fine di questo sistema....
:quoto100:


Anche io
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

"Continuano a dirlo da una vita... la fine è vicina, incombente, imminente, prossima, siamo nella parte finale degli ultimi giorni... le solite cose... che caratterizzano questo culto che ha fatto dell'annuncio della fine la ragione della sua esistenza. Devono mantenere costantemente in fibrillazione gli adepti, continuando a spacciare l'imminenza della fine, come se tali annunci provenissero da Dio. E il fatto che sottolineino che tali parole provengono da CD serve appunto a inculcare nei seguaci questa convinzione: è il "canale di Dio" che parla, non sono semplici opinioni umane...

E in questo modo stanno adempiendo le parole di Gesù: «Molti verranno, si presenteranno con il mio nome e diranno: ... "Il tempo è giunto". Voi però non ascoltateli e non seguiteli» - Luca 21:8.
:quoto100:


Credo anch'io sinceramente che Gesù si riferisse proprio a sette e religioni come I Testimoni di Geova nel dire le parole di Luca "1:8
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

Ray ha scritto:
Questo si chiama aggiustare il tiro.

Non siamo negli ultimi giorni ma vicini all'ultimo giorno,l'organizzazione
ha capito che non deve essere così drastica e apocalittica,altrimenti oltre alle false aspettative rischia anche di
non vedere un soldo nelle cassette delle contribuzioni,sia mai che i fratelli vista l'urgenza si diano ai bagordi..
Meglio dire di essere VICINI ,ma non troppo..:



Con lo stipendio che prendono dalla WTS, con le Auto in dotazione, assicurazione pagata, carburante, vitto e alloggio gratis mazzette dai proclamatori al termine della visita, è più che ovvio che i Sorveglianti Viaggianti si tutelano il loro pane quotidiano (conto corrente ) propagando le false profezie della WTS.
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

E' impossibile anche commentare perché hanno svuotato del sia pur minimo senso ogni loro parola e ogni loro frase. Se il Corpo Direttivo vuole veicolare l'idea che la fine non si è allontanata, allora deve essere molto più vicina di quanto non lo fosse alla fine degli anni 60, quando alcuni tdg vendevano le loro case per prepararsi meglio mentre i loro capi plaudevano alla saggia scelta.
A che serve effettuare questo trasloco megagalattico di cui si parla, per giunta, a quanto loro stessi dicono, andando a rimetterci tanto che persino i più poveri delle nazioni più povere sono spronati a contribuire di più, insieme ai bambini che si devono privare anche di un gelato, quando poi mancano pochi giorni alla fine? C'è così poco zelo fra i membri del CD?
Avatar utente
Linus
Utente Junior
Messaggi: 204
Iscritto il: 19/01/2012, 4:15
Contatta:

Messaggio da Linus »

jojo ha scritto: 3) nel suo discorso ha detto: non siamo più negli ultimi giorni ma.... vicini all'ultimo giorno di questo sistema di cose...l'ha ripetuto 3 volte ha sottolineato che questa è una frase che viene direttamente da Corpo Direttivo!!!
:

Nel 1975 i fratelli si sono venduti tutto perche' dicevano che era l'anno della fine. Negli anni 80 quando studiavo mi dicevano che dovevo sbrigarmi a battezzarmi che era questione di poco....potevo prendermela comoda visto che sono passati piu' di 30 anni da quando ho cominciato lo studio
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Linus ha scritto:Nel 1975 i fratelli si sono venduti tutto perche' dicevano che era l'anno della fine. Negli anni 80 quando studiavo mi dicevano che dovevo sbrigarmi a battezzarmi che era questione di poco....potevo prendermela comoda visto che sono passati piu' di 30 anni da quando ho cominciato lo studio
«Si odono notizie di fratelli che vendono la casa e i beni e dispongono di trascorrere il resto dei loro giorni in questo vecchio sistema facendo il servizio di pioniere. Questo è senz’altro un modo eccellente d’impiegare il breve tempo che rimane prima della fine del mondo malvagio» (Ministero del Regno, 6/1974, p. 2).
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Linus
Utente Junior
Messaggi: 204
Iscritto il: 19/01/2012, 4:15
Contatta:

Messaggio da Linus »

Achille Lorenzi ha scritto:
Linus ha scritto:Nel 1975 i fratelli si sono venduti tutto perche' dicevano che era l'anno della fine. Negli anni 80 quando studiavo mi dicevano che dovevo sbrigarmi a battezzarmi che era questione di poco....potevo prendermela comoda visto che sono passati piu' di 30 anni da quando ho cominciato lo studio
«Si odono notizie di fratelli che vendono la casa e i beni e dispongono di trascorrere il resto dei loro giorni in questo vecchio sistema facendo il servizio di pioniere. Questo è senz’altro un modo eccellente d’impiegare il breve tempo che rimane prima della fine del mondo malvagio» (Ministero del Regno, 6/1974, p. 2).



Naturalmente questa storia del 1975 l'ho saputa dopo il battesimo perche' e' tenuta ben nascosta, quando poi ho chiesto spiegazione agli anziani mi hanno detto che erano i fratelli che avevano frainteso, la societa' aveva solo detto di stare attenti alla data del 1975. A parte il fatto che quando sbagliano sono sempre i fratelli che hanno capito male, infatti con la generazione del 1914 non si capisce piu' nulla e l'hanno buttata in caciara :), ma attenti al 1975 de che visto che poi non e' successo un cavolo di niente. Non sono capaci poi nemmeno di rigirarsi bene la frittata.
antares
Nuovo Utente
Messaggi: 74
Iscritto il: 07/11/2014, 0:15
Skype: antonioeba
Contatta:

info

Messaggio da antares »

Linus ha scritto:
Achille Lorenzi ha scritto:
Linus ha scritto:Nel 1975 i fratelli si sono venduti tutto perche' dicevano che era l'anno della fine. Negli anni 80 quando studiavo mi dicevano che dovevo sbrigarmi a battezzarmi che era questione di poco....potevo prendermela comoda visto che sono passati piu' di 30 anni da quando ho cominciato lo studio
«Si odono notizie di fratelli che vendono la casa e i beni e dispongono di trascorrere il resto dei loro giorni in questo vecchio sistema facendo il servizio di pioniere. Questo è senz’altro un modo eccellente d’impiegare il breve tempo che rimane prima della fine del mondo malvagio» (Ministero del Regno, 6/1974, p. 2).



Naturalmente questa storia del 1975 l'ho saputa dopo il battesimo perche' e' tenuta ben nascosta, quando poi ho chiesto spiegazione agli anziani mi hanno detto che erano i fratelli che avevano frainteso, la societa' aveva solo detto di stare attenti alla data del 1975. A parte il fatto che quando sbagliano sono sempre i fratelli che hanno capito male, infatti con la generazione del 1914 non si capisce piu' nulla e l'hanno buttata in caciara :), ma attenti al 1975 de che visto che poi non e' successo un cavolo di niente. Non sono capaci poi nemmeno di rigirarsi bene la frittata.
Ma secondo la documentazione che si trova in rete hanno dato i numeri i falsi profeti diverse volte anche nel 25 doveva venire armaghedon e tante altre date ancora hanno lasciato intender che veniva la fine di questo sistema quella del 75 io l ho vissuta ma già avevo mollato lo studio ma mia sorella si dispiaceva tutta che noi saremmo periti e lei sarebbe sopravvissuta passato il 75 non vi dico come ci rimase a dir poco delusa ma cmq continuò e poi si b attezzo :bleah: :bleah: :bleah:
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Messaggio da vitale »

nelly24 ha scritto:Posso definirmi una persona molto felice per il fatto di non dover ascoltare e riascoltare sempre le stesse frasi sulla fine di questo sistema....
State attenti che non imparando il ritornello che vi isola la mente, non avrete la password per una vita di follie :ironico:
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Cosa sarebbe un Testimone di Geova senza questo "senso di urgenza" ?
Cosa accadrebbe a Watchtower se smettesse di parlare di "imminenza" della fine, come da sempre ha fatto ?
La fine con poi il paradiso (dopo comunque 1000 anni e una prova finale da parte di Satana, come se non fosse bastato tutto il tempo già concessogli dall'Eden ad Armaghedon per fare danni...mah!) è ciò che fà vivere o sopravvivere tale gruppo.
Provate un pò a mettere in dubbio il futuro come se lo aspettano, vedrete come si sentono allo sbando...
Hanno uno scenario così ben radicato nella loro mente (anche se sempre più confusionario) che non riescono a considerare altro.
La nuova generazione abboccherà a questa carota ?
Sarà duro. Stiamo a vedere...
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Messaggio da vitale »

Socrate69 ha scritto: Cosa accadrebbe a Watchtower se smettesse di parlare di "imminenza" della fine, come da sempre ha fatto ?
Non continuerebbe a vendere la purga :ironico:
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
play
Veterano del Forum
Messaggi: 1538
Iscritto il: 23/12/2011, 8:56
Contatta:

Messaggio da play »

Negli anni 80 ero ancora un ragazzino, i miei genitori erano giovani. Penso che tutti quelli che hanno conosciuto i tdG in quel periodo sono stati spinti a battezzarsi per via della "fine imminente". Ricordo che ci dicevano che dovevamo battezzarci subito se volevamo entrare nel "nuovo mondo". In quel periodo i tdG facevano proseliti con il libro "vivere per sempre". Quanto eravamo ingenui!Tutto è avvenuto con una tale rapidita' che la decisione di battezzarsi è stata piu' che altro una scelta irrazionale, molto viscerale.........
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

play ha scritto:Negli anni 80 ero ancora un ragazzino, i miei genitori erano giovani. Penso che tutti quelli che hanno conosciuto i tdG in quel periodo sono stati spinti a battezzarsi per via della "fine imminente". Ricordo che ci dicevano che dovevamo battezzarci subito se volevamo entrare nel "nuovo mondo". In quel periodo i tdG facevano proseliti con il libro "vivere per sempre". Quanto eravamo ingenui!Tutto è avvenuto con una tale rapidita' che la decisione di battezzarsi è stata piu' che altro una scelta irrazionale, molto viscerale.........
la stessa cosa negli anni '70 (il 1975 fece molti proseliti), negli anni '60, '50, ecc.

Pensa a quelli che nel 1939 prestarono ascolto a queste parole, pubblicate nel libro "Salvezza":

«I figliuoli nati prima di Armaghedon sono portati nel mondo mentre l’empia organizzazione di Satana influenza la vita di tutti sulla terra, ed esiste una sola via per trovare protezione e sicurezza per i loro figliuoli, come pure per altri, e cioè a dedicarsi interamente a Dio ed al suo regno onde trovare rifugio nell’organizzazione di Geova. Essi devono cercare la verità e conformarsi all’espressa volontà di Dio. Perciò quelli di Gionadab [così i TdG definivano un tempo coloro che avrebbero dovuto vivere per sempre sulla terra] hanno l’obbligo verso i loro figliuoli di far sì che essi siano correttamente istruiti, affinché abbiano l’opportunità di mettersi completamente sotto la protezione del Regno di Dio. Sembra dunque logico che non sia conveniente o ragionevole e né comando scritturale, di portare figliuoli nel mondo nel tempo immediatamente prima di Armaghedon, ove siamo adesso» (pag. 326).

I bravi Testimoni quindi avrebbero fatto bene a non mettere al mondo figli, dato che si trovavano (nel 1939) "nel tempo immediatamente prima" della fine del mondo. :triste:

Quante vite sprecate in questa inutile attesa.
Bastava prestare ascolto alle ammonizioni di Gesù contro i falsi profeti per evitare di buttare via la vita in questo modo...
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Achille:
I bravi Testimoni quindi avrebbero fatto bene a non mettere al mondo figli, dato che si trovavano (nel 1939) "nel tempo immediatamente prima" della fine del mondo.
Agli inizi degli anni 90 capitò una cosa paradossale, e forse confermerete la mia osservazione: Ci furono articoli di srudio Torre di Guardia che scoraggiavano l'avere figli prima di Armaghedon, seguito da altri che reinterpretavano "la generazione" di cui parlava Gesù.
Ci si aspettava che molti si sarebbero impegnati maggiormente tenendo conto di ciò che veniva detto e ripetuto.
Ebbene ricordo che molte coppie che erano zelanti predicatori (pionieri), da lì a poco iniziarono ad avere figli e mettere su famiglia, lasciando addirittura con gli anni impegni e privilegi vari, per darsi addirittura maggiormente ad attività e carriere secolari !
Una specie di "schiaffo" per le promesse inadempiute di Watchtower...
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
play
Veterano del Forum
Messaggi: 1538
Iscritto il: 23/12/2011, 8:56
Contatta:

Messaggio da play »

In pratica la WTS ripropone ciclicamente lo stesso leitmotiv: "La fine è vicina", una canzoncina oramai logora pero' se si considera che da un secolo dicono che la fine è vicina..................
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Socrate69 ha scritto:Agli inizi degli anni 90 capitò una cosa paradossale, e forse confermerete la mia osservazione: Ci furono articoli di srudio Torre di Guardia che scoraggiavano l'avere figli prima di Armaghedon, seguito da altri che reinterpretavano "la generazione" di cui parlava Gesù.
Questo avvenne anche prima, fa parte della "storia" della WTS questo ritornello sul non avere figli per avere più tempo per predicare.
Io ricordo per esempio quando mia moglie rimase incinta, nel 1980, di mia figlia Ester: "fratelli " e "sorelle" che si espressero criticamente, dato che essendo la "fine vicina" non era il momento di mettere al mondo dei figli.
Se avessi dato retta a queste "paranoie apocalittiche" ora non avrei né figli né nipoti, come in effetti è accaduto a molti TdG più... zelanti di me nel dare ascolto alla WTS...
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

Non so se l'ho già detto ma dalle mie parti c'è un mobilificio che dagli anni '70 utilizza sempre la tecnica di vendita che consiste nell'invitare ad approfittare subito dell'irripetibile offerta perché siamo agli ultimi giorni...Succede poi sempre qualcosa che non è mai successo prima, secondo il mobilificio, e questo qualcosa dimostra sempre che ci si trova giusto nel momento giusto per approfittare dell'offerta.

Ma anche senza tirare in ballo il "mio" mobilificio è arcinoto come la tecnica del "solo pochi giorni" per poter approfittare dell'irripetibile offerta sia una tecnica abusatissima anche nelle televendite.

Un mio amico ha ordinato un piccolo oggetto su internet e, contrariamente al solito, l'oggetto non è mai arrivato. Il mio amico è riuscito contattare il venditore e gli ha chiesto spiegazioni. Risultato: l'arrivo è imminente, si tratta di pochi giorni, sta praticamente già lì. Alla fine il mio amico, vista l'esiguità della perdita, ha lasciato perdere. Non so se per sfotterlo ma da poco si è rifatto vivo il venditore chiedendo al mio amico di non lasciare un feedback negativo perché mancavano ormai solo pochi giorni all'arrivo dell'oggetto...
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Ormai sono diventati veramente grotteschi....

Gli intendimenti del Corpo Direttivo dei TDG sulla fine, sono paragonabili al rituale effettuato dalla contessa Servelloni durante l'inaugurazione della nave della "mega ditta" sul secondo tragico Fantozzi.... ad ogni nuovo tentativo fanno solo danni.... :fronte:

[youtube][/youtube]
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Cinzia
Utente Senior
Messaggi: 686
Iscritto il: 08/09/2012, 14:35
Contatta:

Messaggio da Cinzia »

:risata:
Presentazione

Dopo aver cominciato a respirare, il mio primo bisogno fu: LIBERTA'.
I'm surrounded by Angels, I call them : my Friends.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 12 ospiti