NON CAPISCO, PERCHE' NON LASCIATE QUESTA SETTA?

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

ivan
Nuovo Utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 01/09/2014, 15:55
Contatta:

NON CAPISCO, PERCHE' NON LASCIATE QUESTA SETTA?

Messaggio da ivan »

scusate...forse sarò un pò cattivo..perchè avete paura di lasciare questa setta...come dite "per la quiete familiare"?bello vivere con 2 piedi in una scarpa?...forse avete paura di vivere senza di loro?...boh non capisco?..nella mia vita ho capito che prima o poi bisogna pagare per i propri errori,quindi chi lascia sa che dovrà (chi poco/chi tanto)soffrire per la sua scelta,...scusate lo sfogo
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Ivan .. non so non ricordo se sei testimone o sei un ex .... :timido2:
Ma non ti è mai venuto in mente che questa religione impedisce a tante persone di essere libere ..?????
Facendo a volte il grado passo ..di uscire perdono la famiglia ... prova a leggerti le varie storie che sono scritte sul forum in " esperienze vissute " :ok: :fiori e bacio: :abbr:
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Sono uscita quando tutto era pronto e non ho avuto grossi problemi familiari. Le vere amicizie me le sono fatta fuori, nel mondo, ho un lavoro e non dipendo dai tdg. Ma....MA.... tantissimi tdg vorrebbero uscire con grande piacere ma NON POSSONO per istinto di sopravvivenza. Il tuo datore di lavoro é un tdg? Allora prima devi trovarne un altro e non é facile.
Tutta la famiglia dentro? Dove andrai a vivere, i rapporti coi familiari troncheranno del tutto?
E non in ultimo - se rimango dentro, posso tirare fuori anche qualcun'altro!
Una parte della mia famiglia che sta ancora dentro con me ci parla - ma di cose "non spirituali". Non ho piú la possibilitá di discutere su quello che so della setta.
Questa é solo una parte delle ragioni perché si rimane dentro..... ognuno ha una sua storia travagliata....
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
ivan
Nuovo Utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 01/09/2014, 15:55
Contatta:

Messaggio da ivan »

Mi sono dissociato 10 anni fa'.Sono ostracizzato da mia madre e dai miei 2 fratelli!..ora ho una moglie che mi ama e un figlio di 7 anni stupendo!...certo si soffre,ma almeno posso guardarmi nello specchio ogni mattina!e credetemi,di sofferenze vere ne ho passate e ne passo ogni giorno che mi alzo!combatto sempre,ho la rettocolite ulcerosa,la spondiloartrite reumatoide e la fibromialgia,prendo medicine in continuo e da 15 anni che sono malato non dormo piu'.Faccio dei pisolini,perchè andar in bagno ogni 2/3 ore!!!...perdera la famiglia?posso aiutare qualcuno?palle....si ha solo paura di agire!!!!
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

ivan ha scritto:....perdera la famiglia?posso aiutare qualcuno?palle....si ha solo paura di agire!!!!
Qualche volta si, hai ragione. Ma non possiamo e non dobbiamo giudicare nessuno. Io avevo paura, una paura matta degli anziani. Eppure, quando é giunto il giorno giusto, ho reagito come si deve. Sono sempre per la diplomazia. Perché pisciare contro vento????
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

ivan ha scritto:Mi sono dissociato 10 anni fa'.Sono ostracizzato da mia madre e dai miei 2 fratelli!..ora ho una moglie che mi ama e un figlio di 7 anni stupendo!...certo si soffre,ma almeno posso guardarmi nello specchio ogni mattina!e credetemi,di sofferenze vere ne ho passate e ne passo ogni giorno che mi alzo!combatto sempre,ho la rettocolite ulcerosa,la spondiloartrite reumatoide e la fibromialgia,prendo medicine in continuo e da 15 anni che sono malato non dormo piu'.Faccio dei pisolini,perchè andar in bagno ogni 2/3 ore!!!...perdera la famiglia?posso aiutare qualcuno?palle....si ha solo paura di agire!!!!
Caro Ivan mi dispiace e sinceramente per la tua salute ... quando leggo che hai trovato una tua famiglia una moglie un figlio che riempiono le tue giornate ...felice sinceramente felice per te ..la famiglia è tutto ..e non permettere a nessuno di interferire ora che sei sereno ..a parte la tua salute daiiii coraggio anche per quello tutti noi abbiamo un po di problemi :sorriso: :ironico: ... :ok: :ok: :ok: promesso vero ???? :ok: :fiori e bacio: :abbr: :fiori: :bacio:
ivan
Nuovo Utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 01/09/2014, 15:55
Contatta:

Messaggio da ivan »

"PISCIARE CONTRO VENTO?".....................loro continueranno finche ci saranno persone che hanno paura di affrontare i problemi!chi sbaglia paga.la ruota gira.forse mi sbaglio,ma non potrei mai guardare negli occhi chi fà una doppia vita,sarebbe un falso,e non mi ditate scusanti,non ci sono,ma si creano....
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7403
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

ivan ha scritto:Mi sono dissociato 10 anni fa'.Sono ostracizzato da mia madre e dai miei 2 fratelli!..ora ho una moglie che mi ama e un figlio di 7 anni stupendo!...certo si soffre,ma almeno posso guardarmi nello specchio ogni mattina!e credetemi,di sofferenze vere ne ho passate e ne passo ogni giorno che mi alzo!combatto sempre,ho la rettocolite ulcerosa,la spondiloartrite reumatoide e la fibromialgia,prendo medicine in continuo e da 15 anni che sono malato non dormo piu'.Faccio dei pisolini,perchè andar in bagno ogni 2/3 ore!!!...perdera la famiglia?posso aiutare qualcuno?palle....si ha solo paura di agire!!!!
le paure vanno rispettate e non offese :spieg:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
ivan
Nuovo Utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 01/09/2014, 15:55
Contatta:

Messaggio da ivan »

perchè vi offendete?.....e poi cosa vuol dire "mi sono spiegato" !
ivan
Nuovo Utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 01/09/2014, 15:55
Contatta:

Messaggio da ivan »

Ora vi lascio,devo andare in ospedale a fare infusione di un medicinale biologico,non vi posso rispondere fino a lunedi',perche' a casa non ho il pc,devo fare tutto dal lavoro,grazie vi auguro buon week

ivan
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

ivan ha scritto:"PISCIARE CONTRO VENTO?".....................loro continueranno finche ci saranno persone che hanno paura di affrontare i problemi!chi sbaglia paga.la ruota gira.forse mi sbaglio,ma non potrei mai guardare negli occhi chi fà una doppia vita,sarebbe un falso,e non mi ditate scusanti,non ci sono,ma si creano....
lo so Ivan ...loro continueranno finché troveranno persone che credono in questa religione.... :ok:
Ricordati sempre anche i più grandi son caduti ( posso solo ricordarti alcuni che mi tornano alla memoria ...l'impero Romano ...Napoleone ..Hitler...) quel muro di Berlino per me rappresenta che chi vuole può farcela
.Nulla è all'infinito...anche il muro di Berlino che sembrava ETERNO...
è caduto.......le cose basta volerle e crederci e tutto crolla....
Rimangono certo per tanti testimoni a volte un muro che non si può abbattere....coraggio Ivan ...se hai bisogno di una parola di conforto e capisco i tuoi disagi .. ci sono ... :ok: :ok: :ok: :fiori e bacio: :abbr:
Avatar utente
CavalierediCristo
Utente Senior
Messaggi: 655
Iscritto il: 16/06/2015, 14:22
Località: Roma

Messaggio da CavalierediCristo »

Solo per chiarire che trattasi si Setta e non di religione, per il resto condivido quanto scritto da Bruna, ma anche quanto detto da Ivan, bisogna farsi coraggio e affrontare il peggio a viso aperto.
Ci vuole carattere lo so, ma non vi è altra soluzione.
Per come sono fatto io, non riuscirei a vivere nell'ipocrisia e nel contempo dire di essere felice.

Buon week end
Che geova Dio aiuti tutti, belli e brutti, e ci prepari per il viaggio in prima o in seconda classe.
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

LIALA ha scritto:
ivan ha scritto:Mi sono dissociato 10 anni fa'.Sono ostracizzato da mia madre e dai miei 2 fratelli!..ora ho una moglie che mi ama e un figlio di 7 anni stupendo!...certo si soffre,ma almeno posso guardarmi nello specchio ogni mattina!e credetemi,di sofferenze vere ne ho passate e ne passo ogni giorno che mi alzo!combatto sempre,ho la rettocolite ulcerosa,la spondiloartrite reumatoide e la fibromialgia,prendo medicine in continuo e da 15 anni che sono malato non dormo piu'.Faccio dei pisolini,perchè andar in bagno ogni 2/3 ore!!!...perdera la famiglia?posso aiutare qualcuno?palle....si ha solo paura di agire!!!!
le paure vanno rispettate e non offese :spieg:

NESSUNO A OFFESO ....leggi bene Liala :ok: :ok:
Avatar utente
Cinzia
Utente Senior
Messaggi: 686
Iscritto il: 08/09/2012, 14:35
Contatta:

Messaggio da Cinzia »

Mi domando:
se si resta dentro solo per poter continuare ad avere relazioni con familiari ed amici tdg senza poter condividere spontaneamente le proprie idee e stati d'animo con le persone a cui vogliamo continuare a stare "vicini" (forse solo fisicamente), è poi così soddisfacente?
Non si rischia così di divenire complici di un ostracismo che infliggiamo a noi stessi?
Presentazione

Dopo aver cominciato a respirare, il mio primo bisogno fu: LIBERTA'.
I'm surrounded by Angels, I call them : my Friends.
Avatar utente
Cinzia
Utente Senior
Messaggi: 686
Iscritto il: 08/09/2012, 14:35
Contatta:

Messaggio da Cinzia »

....sono dissociata. ..
Presentazione

Dopo aver cominciato a respirare, il mio primo bisogno fu: LIBERTA'.
I'm surrounded by Angels, I call them : my Friends.
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

La diplomazia a volte richiede tempo. Se vuoi fare tutto subito prima di ripararti la schiena, si piscia contro vento. Ho ottenuto TUTTO con diplomazia. Ma si sa, i maschi fanno la guerra/usano maniere forti, le donne usano la diplomazia. Il risultato spesso é uguale, solo che con la diplomazia nessuno si fa male.
E non solo: oltre le malattie fisiche esistono anche quelle psichiche che ti impediscono di reagire. Era il mio caso, per esempio. Sarai tu, Ivan, a decidere cosa sia giusto o sbagliato da fare?
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Cinzia ha scritto:Mi domando:
se si resta dentro solo per poter continuare ad avere relazioni con familiari ed amici tdg senza poter condividere spontaneamente le proprie idee e stati d'animo con le persone a cui vogliamo continuare a stare "vicini" (forse solo fisicamente), è poi così soddisfacente?
Non si rischia così di divenire complici di un ostracismo che infliggiamo a noi stessi?
ti do ragione Cinzia ...ma purtroppo non tutti sono in grado di perdere con una religione una la famiglia ...moglie ...figli ..genitori ...e anche amici...
Si forse il rimanere fisicamente vicini ..ti fa sentir per tante persone non solo non abbandonato... :ok: :abbr: :fiori e bacio:
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Cinzia ha scritto:Mi domando:
se si resta dentro solo per poter continuare ad avere relazioni con familiari ed amici tdg senza poter condividere spontaneamente le proprie idee e stati d'animo con le persone a cui vogliamo continuare a stare "vicini" (forse solo fisicamente), è poi così soddisfacente?
Non si rischia così di divenire complici di un ostracismo che infliggiamo a noi stessi?
Cinzia, hai ragione e ti quoto. Quando ho visto che non potevo aiutare mio fratello ad aprire gli occhi, e mi é capitata l'occasione giusta, ho lasciato la setta.
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Cinzia
Utente Senior
Messaggi: 686
Iscritto il: 08/09/2012, 14:35
Contatta:

Messaggio da Cinzia »

nelly24 ha scritto:...solo che con la diplomazia nessuno si fa male.
...
Non ne sarei così sicura. ... io preferirei una sberla a carezze avvelenate (permettimi la metafora non diretta a te Nelly)
Ma è soggettivo, non siamo tutti uguali.

E poi c'è chi con la scusa di prender tempo, si adagia su comportamenti che si consolidano con la ripetizione, ....o chi ama soffrire assecondando certe situzioni, ma questa è un'altra storia :ironico:
Presentazione

Dopo aver cominciato a respirare, il mio primo bisogno fu: LIBERTA'.
I'm surrounded by Angels, I call them : my Friends.
Avatar utente
Morpheus
Veterano del Forum
Messaggi: 1552
Iscritto il: 13/01/2014, 10:52
Contatta:

Messaggio da Morpheus »

Cinzia ha scritto:Mi domando:
se si resta dentro solo per poter continuare ad avere relazioni con familiari ed amici tdg senza poter condividere spontaneamente le proprie idee e stati d'animo con le persone a cui vogliamo continuare a stare "vicini" (forse solo fisicamente), è poi così soddisfacente?
Non si rischia così di divenire complici di un ostracismo che infliggiamo a noi stessi?
Ciao Cinzia,
bentornata (questo e' il primo post che vedo dal tuo post di commiato).
“I nostri nemici sono stati l’ignoranza e la rassegnazione”. Non so perché, ma ormai è andata così.

Presentazione
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Cinzia ha scritto:
nelly24 ha scritto:...solo che con la diplomazia nessuno si fa male.
...
Non ne sarei così sicura. ... io preferirei una sberla a carezze avvelenate (permettimi la metafora non diretta a te Nelly)
Ma è soggettivo, non siamo tutti uguali.

E poi c'è chi con la scusa di prender tempo, si adagia su comportamenti che si consolidano con la ripetizione, ....o chi ama soffrire assecondando certe situzioni, ma questa è un'altra storia :ironico:

scusa se mi intrometto ...lasciare una tua vita e una famiglia non è a volte come dici tu....e credimi .. :ok: :ok:
Siiii forse sarebbe la cosa più giusta e forse più logica...ma hai mai pensato a cosa si soffrirebbe...e non solo nel cuore ma nella mente.... :ok:
Non penso che nessuno ami soffrire ameno che non sia un masochista ...ciaooo :fiori e bacio: :ok: :abbr:
Avatar utente
Cinzia
Utente Senior
Messaggi: 686
Iscritto il: 08/09/2012, 14:35
Contatta:

Messaggio da Cinzia »

Morpheus ha scritto:
Cinzia ha scritto:Mi domando:
se si resta dentro solo per poter continuare ad avere relazioni con familiari ed amici tdg senza poter condividere spontaneamente le proprie idee e stati d'animo con le persone a cui vogliamo continuare a stare "vicini" (forse solo fisicamente), è poi così soddisfacente?
Non si rischia così di divenire complici di un ostracismo che infliggiamo a noi stessi?
Ciao Cinzia,
bentornata (questo e' il primo post che vedo dal tuo post di commiato).
Grazie Morpheus, ma c'è stato un sèguito sul thread di commiato. .. :occhiol:
Presentazione

Dopo aver cominciato a respirare, il mio primo bisogno fu: LIBERTA'.
I'm surrounded by Angels, I call them : my Friends.
Avatar utente
Drago Alato
Utente Junior
Messaggi: 272
Iscritto il: 21/05/2015, 17:57
Contatta:

Messaggio da Drago Alato »

Io ad esempio sono ancora dentro, ho questa doppia facciata da bravo proclamatore credente ed ubbidiente per fare buon viso a cattivo gioco, ho moglie, figlio di 11 anni, i miei genitori, i miei suoceri, i miei cognati, mio fratello, poi amicizie dall'infanzia, in zona sono conosciuto per mezza regione, quindi preferirei evitare il peggio e appena ho l'occasione giusta ci si squaglia senza far rumore.
I legami sono tanti e tagliarli all'improvviso non è cosa facile.
La mia meta, dato che sono senza lavoro, è quella di trasferirmi fuori Italia per lavoro e li la cosa potrebbe risultare più facile tirarsene fuori un po alla volta senza far male a nessuno e senza essere ostracizzato :spieg:
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Drago Alato ha scritto:Io ad esempio sono ancora dentro, ho questa doppia facciata da bravo proclamatore credente ed ubbidiente per fare buon viso a cattivo gioco, ho moglie, figlio di 11 anni, i miei genitori, i miei suoceri, i miei cognati, mio fratello, poi amicizie dall'infanzia, in zona sono conosciuto per mezza regione, quindi preferirei evitare il peggio e appena ho l'occasione giusta ci si squaglia senza far rumore.
I legami sono tanti e tagliarli all'improvviso non è cosa facile.
La mia meta, dato che sono senza lavoro, è quella di trasferirmi fuori Italia per lavoro e li la cosa potrebbe risultare più facile tirarsene fuori un po alla volta senza far male a nessuno e senza essere ostracizzato :spieg:
bravoooooooo se puoi sii sereno ... la vita è già tanto difficile senza peggiorarla ulteriormente con colpi di testa ...è meglio come suggerirsi tu :appl: :appl: :appl: :ok: :fiori e bacio: :abbr:
Avatar utente
Cinzia
Utente Senior
Messaggi: 686
Iscritto il: 08/09/2012, 14:35
Contatta:

Messaggio da Cinzia »

Brambilla Bruna ha scritto:
Cinzia ha scritto:[quote="nellypunto di bista mi interessa :abbr: ..solo che con la diplomazia nessuno si fa male.
...
Non ne sarei così sicura. ... io preferirei una sberla a carezze avvelenate (permettimi la metafora non diretta a te Nelly)
Ma è soggettivo, non siamo tutti uguali.

E poi c'è chi con la scusa di prender tempo, si adagia su comportamenti che si consolidano con la ripetizione, ....o chi ama soffrire assecondando certe situzioni, ma questa è un'altra storia :ironico:

scusa se mi intrometto ...lasciare una tua vita e una famiglia non è a volte come dici tu....e credimi .. :ok: :ok:
Siiii forse sarebbe la cosa più giusta e forse più logica...ma hai mai pensato a cosa si soffrirebbe...e non solo nel cuore ma nella mente.... :ok:
Non penso che nessuno ami soffrire ameno che non sia un masochista ...ciaooo :fiori e bacio: :ok: :abbr:[/quote]

Non ti intrometti Bruna: è un forum pubblico e il tu punto di vista mi interessa :abbr:
Non ho bisogno di "pensare" a cosa si soffrirebbe perdendo una famiglia perché lo vivo sulla mia pelle:
Ho ancora mia madre e due fratelli dentro, uno dei quali non vuole neanche incrociarmi....!
Ma restando dentro oltre a perdere loro (le relazioni si sarebbero comunque alterate in seguito al mio cambiamento) avrei perso me stessa...!

Sí, Bruna, esistono anche i masochisti su terra ( spero di non scatenare con questa affermazione un altro putiferio sul forum....
Presentazione

Dopo aver cominciato a respirare, il mio primo bisogno fu: LIBERTA'.
I'm surrounded by Angels, I call them : my Friends.
Avatar utente
Cinzia
Utente Senior
Messaggi: 686
Iscritto il: 08/09/2012, 14:35
Contatta:

Messaggio da Cinzia »

In ogni caso so che la decisione resta personale perché ognuno conosce la sua situazione. ..

Per Drago Alato: sei proprio sicuro che iniziare da zero all'estero sia più facile?
Io risiedo all'estero. All'inizio (che può durare diversi anni) non è per niente facile. Te l'assicuro.
E nel tuo caso ci sarebbero troppi cambiamenti radicali da gestire allo stesso tempo in un ambiente nuovo...!!!!
Presentazione

Dopo aver cominciato a respirare, il mio primo bisogno fu: LIBERTA'.
I'm surrounded by Angels, I call them : my Friends.
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

cara Cinzia ci conosciamo da un tempo abbastanza a lungo...penso che nulla della nostra vita sia stata nascosta .... :sorriso:
Non invidio la tua situazione ...credimi ...io non ho più i miei genitori darei la vita per averli accanto...(sono morti per malattia...sono sempre stata se non ricordi una del mondo )
Si arriva a volte a situazioni che per una carezza di Mamma è meglio un compromesso .. :timido2: .
mai avrei lasciato i miei per una religione .. è meglio mentire...anche se risulta poco onorevole... scusami cara ma è un mio pensiero...con tanto affetto :ok: :fiori e bacio: :abbr: :bacio:
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Bruna
ti do ragione Cinzia ...ma purtroppo non tutti sono in grado di perdere con una religione una la famiglia ...moglie ...figli ..genitori ...e anche amici...
Si forse il rimanere fisicamente vicini ..ti fa sentir per tante persone non solo non abbandonato...
Bruna ha evidenziato il motivo per cui molti sono costretti a rimanere dentro, e finché rimangono inattivi l cosa è passabile, ma quando se ne escono specie di propria volontà allora c'è proprio la tragedia, vedete, finché sono genitori, fratelli, amici i quali vivono al di fuori dal proprio nucleo familiare, è un discorso, altro se invece riguarda la moglie/marito e figli, probabilmente chi si è trovato e si trova in questa situazione ne può rendere testimonianza, non è ne codardia, ne ipocrisia, ma solo amore per la propria famiglia, quell'amore che a volte costringe a calpestare la propria dignità.
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Caro Ivan, la risposta alla tua domanda é molto semplice ed in parte te l'hanno data altri foristi.
Tutto dipende dal carattere e dalla percezione della situazione che ognuno ha.
Per fartela semplice, c'é gente che ha superato i campi di sterminio con le loro forze, e persone che vanno dallo psicologo perché hanno preso un 22 anziché un 30 su un esame universitario.
Non tutti sono coraggiosi alla stessa maniera.
C'é gente schifosamente succube dei propri genitori, del proprio coniuge.
Ci sono persone che non hanno altro oltre la mediocre combriccola che hanno conosciuto nei TDG.
Molti conoscono il mondo solo a livello lavorativo o scolastico e non a livello sociale o ricreativo.
Di conseguenza ognuno ha il suo percorso.
Di sicuro, prima si da un taglio netto (come hai fatto tu) e prima si affronteranno i problemi e ci si acclimatizzerá con la nuova vita.
Di sicuro la libertá richiede sempre un prezzo in sacrifici da compiere e molti che pensano di rimanere con i piedi su 109 staffe per non far dispiacere a nessuno, molto spesso si ritrovano a distanza di anni o peggio decenni a vivere una vita cristallizzata in funzione degli altri. E quando fanno un resoconto della loro esistenza, capiscono di aver sprecato molto tempo per ritrovarsi come anni prima... :strettamano:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
gianlucaparatore
Nuovo Utente
Messaggi: 134
Iscritto il: 06/10/2009, 10:55
Contatta:

Messaggio da gianlucaparatore »

Nella mia esperienza posso dire che frequentavo disassociati. La sorella che frequentavo ha una sorella carnale non tdg che stava con un disassociato. Quindi credo che la storia dell essere messi al bando sia esagerata. Un tdg straconvinto non ti saluta e frequenta ma chi non è esaltato sicuramente ragiona in maniera differente
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti