Per quanto riguarda il nome Geova...

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Massimo D.
Utente Senior
Messaggi: 544
Iscritto il: 04/08/2012, 10:46
Località: Bassano del Grappa
Contatta:

Per quanto riguarda il nome Geova...

Messaggio da Massimo D. »

Stavo facendo una ricerca per cercare di capire se oltre ai Rasta e ai Tdg ci fossero altre denominazioni che usassero il nome Geova quando mi é venuta su una domanda, alla quale non ho trovato risposta su internet: Sono stati prima i Rasta o i Tdg a usare tale nome? Il rastafarianesimo é iniziato ufficialmente nel 1930, ma magari lo usavano gia prima. Qualcuno di voi ne sa qualcosa? Ho anche cercato "rastafarianesimo" su questo sito, ma non é uscito niente. Ciao e grazie.
Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=12206" onclick="window.open(this.href);return false;
EdLogan
Nuovo Utente
Messaggi: 126
Iscritto il: 30/03/2015, 14:44
Contatta:

Messaggio da EdLogan »

La forma di quella vocalizzazione è nata in ambito cattolico per quanto ne so...
enkidu
Utente Junior
Messaggi: 335
Iscritto il: 09/05/2011, 20:11
Contatta:

Messaggio da enkidu »

La vocalizzazione Geova attraversa tutto il medioevo. Con l'umanesimo è stata progressivamente corretta. Poi tutte le confessioni l'hanno abbandonata, tranne alcune.
Avatar utente
Massimo D.
Utente Senior
Messaggi: 544
Iscritto il: 04/08/2012, 10:46
Località: Bassano del Grappa
Contatta:

Messaggio da Massimo D. »

Si, sapevo che era in uso gia nel medioevo, ma mi interessava sapere qualcosa circa il suo uso nei tempi attuali. Ma é difficile trovare informazioni su questo argomento. In compenso ho scoperto che anche i rasta credono ai 144.000...
Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=12206" onclick="window.open(this.href);return false;
EdLogan
Nuovo Utente
Messaggi: 126
Iscritto il: 30/03/2015, 14:44
Contatta:

Messaggio da EdLogan »

Massimo D. ha scritto:Si, sapevo che era in uso gia nel medioevo, ma mi interessava sapere qualcosa circa il suo uso nei tempi attuali. Ma é difficile trovare informazioni su questo argomento. In compenso ho scoperto che anche i rasta credono ai 144.000...
Ti posso confermare che le dottrine dei TdG le trovi, sparse a pezzi, in tutto il mondo cristiano. Con poche esclusive.
Comunque i mormoni mi sembra che usino la forma Geova per il Padre, e in più qualche piccola comunità protestante.
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

EdLogan ha scritto: Ti posso confermare che le dottrine dei TdG le trovi, sparse a pezzi, in tutto il mondo cristiano. Con poche esclusive.

:quoto100:

Vero quanto scrivi, ad esempio prima che uscisse sulla Torre di Guardia il nuovo intendimento che (Geova fece avere all'Organizzazione :boh: ) sul fatto che la Generazione di Matteo 24 si riferisse agli unti, in un Dizionario dei concetti biblici Cattolico che lessi alle edizioni San Paolo cerano diverse ipotesi su quale generazione Gesù pote riferirsi tra cui il dizionario diceva "La generazione dei Santi dagli Apostoli in poi"
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

enkidu ha scritto:La vocalizzazione Geova attraversa tutto il medioevo. Con l'umanesimo è stata progressivamente corretta. Poi tutte le confessioni l'hanno abbandonata, tranne alcune.
Un mio amico evangelico che è stato in sud America mi ha riferito che anche lì diverse confessioni evangeliche usano tranquillamente il nome Geova....pardon Jehova!
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti