Il TRAUMA dei figli dei Testimoni di Geova

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
AXL ROSE
Veterano del Forum
Messaggi: 1432
Iscritto il: 16/07/2009, 16:55
Contatta:

Il TRAUMA dei figli dei Testimoni di Geova

Messaggio da AXL ROSE »

SCRITTURA DEL GIORNO COME SI DEVE con commento di AXL ROSE

Giovedì 4 febbraio 2010

Non trattenni il mio cuore da alcuna sorta di allegrezza. — Eccl. 2:10



Molti TDG ,per giustificarsi con alcuni che hanno da ridire sul fatto che i loro figli non partecipino a nessun tipo di festa e a nessun che so' io,torneo di calcetto dove ci sia una coppetta in palio,con ragazzi di altre religioni ,arrivano a dire che sono i loro figli a decidere per quanto riguarda questo tipo di decisioni,sono loro ,di propria spontanea volonta' a non voler partecipare a quel torneo di calcio piuttosto che a quella festa organizzata dalla famiglia del loro compagno di scuola non TDG .

Basta guardare qua e la'le centinaia di esperienze di giovani TDG ,vedi INFOTDG, giovani che hanno passato un'adolescenza a dir poco traumatica ,vittime della legge che Dio diede a Mose',pensate, e rettificata a dovere per i nostri giorni dall'organizzazione coadiuvata da anziani che non hanno perso l'occasione per appesantire ulteriormente una situazione gia' disastrosa psicologicamente con le loro aggiunte una marea di giovani .

Giovani che hanno avuto il coraggio in eta' adulta di sfogare il disagio vissuto nella loro giovinezza . Chissa' quanti altri stanno soffrendo in questo momento !

Figli di Anziani di congregazione che devono fare i pionieri ,essere d'esempio non frequentando persone che non sono TDG se no il padre perde il posto, figli di TDG esaltati che non vogliono che i loro figli giochino con le figurine Panini con i compagnetti non TDG,figli di TDG che pretendono che ci si prepari la Torre di Gurdia perche' non vogliono fare brutta figura in adunanza ,figli di TDG che combinano il loro matrimonio per deviare i loro sentimenti naturali e leggittimi verso un non TDG, figli che sono vittima dell'isolamento degli altri TDG se non rigano dritto cosi' da farli arrivare alla depressione e talvolta addirittura anche al suicidio,eccetera ,eccetera eccetera!


Ma veramente non vi accorgete di questa triste realta' all'interno dell'organizzazione? E mi fanno pure la SCRITTURA DEL GIORNO mi fanno!

Salomone disse: "Non ho trattenuto il mio cuore da alcuna sorta di allegrezza!"










Be' ,che dire,beato lui!


AXL ROSE
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Ottimo commento! :quoto100:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
antonio761
Utente Junior
Messaggi: 253
Iscritto il: 20/09/2009, 10:07
Contatta:

Messaggio da antonio761 »

hai proprio ragione Axl.
Io a mia figlia che ha circa 10 anni, cerco di fargli fare quello che gli piace e quello a cui è portata.
Ama molto la danza e contro il parere di tutti in famiglia l'ho scritta alla scuola di danza,gli faccio fare i saggi ,e partecipo anche se è di sabato che è giorno dell'adunanza.
Non voglio farla assolutamente subire quello che ho subito io da adolescente nell' org. e i sopprusi che subiscono altri giovani figli di TG.
Conoscerete la verità ,e la verità vi renderà liberi...
rocket74
Nuovo Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 25/09/2009, 16:45
Contatta:

E' cosi'.....

Messaggio da rocket74 »

Io sono uno di questi ,per situazioni diverse ,pero' uno di questi descritti da Axl.

La cosa piu' incredibile che tutti quelli della mia eta' raggiunta la maturita' di adulto hanno preso strade diverse.Diciamo su venti almeno quindici.
Bella media no oppure sconfitta pesante?

Come ha commentato qualche "luminare"molti di noi sono stati "sfortunati" a vivere la verita'
cosi' male nell'infanzia e dopo .

Sara' ma quando e' capitato di rincontrarci dopo anni su una cosa tutti eravamo d'accordo :" non far vivere ai nostri figli le stesse cose".

Non si tratta solo del compleanno mancato, e' qualcosa di piu'.

Io la cosa che ho piu' ho odiato e' il TEMPO che veniva assorbito da quelle cose perche' significava RISCATTARE IL TEMPO OPPORTUNO.

Tuttavia tutto il tempo familiare veniva inghiottito da tutte quelle attivita' che portavano in cima alla pagina quel maledetto simbolo della TDG.

Lo svago solo dopo aver fatto questo ,quello ecc...e il tempo non c'era mai.

Mi domando allora :Se e' cosi 'la situazione che molti si impegnano per anni a cercare negli angoli peggiori della terra
le "pecore" e contemporaneamente se escono dalla finestra migliaia di figli di Tdg di chi e' la responsabilita?
I genitori che erano incapaci,poco equilibrati oppure la Wts non si e' mai preoccupata degli equilbri familiari nei particolari applicando alla lettera cio' che loro consigliavano?

Perche' i consigli dei libri FAMIGLIA erano ottimi sulla carta ma eseguiti nell'insieme producevano figli infelici?

I figli chiedevano troppo per il tempo libero,erano abbagliati dalle luci del mondo se desideravano in fondo
al cuore un giorno speciale ,un regalo da scartare invece che avere sempre quella cravatta intorno al collo?

Dove finisce la responsabilita' dei genitori e inizia quella della WTS nel propinare consigli
in famiglie che nascevano interamente cristiane Testimoni e finivano per essere divise?

La colpa e' sempre del Demonio che vuole famiglie divise?
Sarei curioso di sapere in che percentuale i disassociati,i dissociati erano figli dalla nascita di famiglie di
Tdg.

Ripeto e' inutile parlare tutte le lingue del mondo,il LIS,andare nei posti piu' sperduti e perdere DENTRO
CASA i legittimi figli .

Mio pensiero per carita'...
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Bravo Axel

Messaggio da deep-blue-sea »

Hai tirato dei punti fondamentali che soffocano lo sbocciare di personalità, l'impegno nella società odierna, la grinta per farsi strada nella vita.

Insomma sarò forse dura, ma purtroppo come TG molti hanno 'castrato' i figli!!!!! Hai voglia di dire che sembrano equilibrati, fiduciosi, posati, il malessere che portano internamente non lo mostrano e non ne parlano soprattuto ai genitori, anche a quelli che cercano di sondare i sentimenti dei propri figli.

Ma restando dentro l'organizzazione, i genitori pensano, come stoltamente instilla la Watchtower, che siano protetti, mentre invece sono prigionieri, e non fanno altro che ostacolare la crescita dell'individuo nel senso più completo della persona. :piange:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
prays

Messaggio da prays »

axlrose24 ha scritto:SCRITTURA DEL GIORNO COME SI DEVE con commento di AXL ROSE
Che peccato che non c’eri tu quando fui COSTRETTO a frequentare catechismo anche se non volevo assolutamente farlo. Ma dovevo, perché poi sono stato COSTRETTO a fare la comunione e poi la cresima, altre due cose che io povero figlio di cattolici non volevo fare. Peccato che non c’eri quando fui COSTRETTO a confessare i miei peccati (chissà quali atroci peccati potevo avere mai commesso a 10 anni) ad un emerito sconosciuto, io che ero di una timidezza quasi patologica. E c’era quest’uomo che mi chiedeva gli affari miei, e io mi sentivo in colpa perche mi vergognavo a rispondere. E lui: “Hai mentito?” E certo che ho mentito! Ho mentito a mia madre quando dicevo che andavo a catechismo e invece facevo fughino, e così mi sentivo ancora più in colpa.

Peccato che non c’eri tu quando quello sconosciuto mi ha detto di recitare un tot di preghiere delle quali ne conoscevo solo una, e così dopo aver recitato quella per un paio di volte sono fuggito di corsa dalla chiesa sentendomi colpevole verso Dio e vergognandomi a morte perché non conoscevo quelle preghiere, e allora probabilmente non ero stato perdonato dai miei peccati.

Che peccato che non c’eri tu quando, facendo la cresima, ho preso l’ostia senza essermi prima confessato, perché non volevo passare un’altra volta quello che avevo passato prima della comunione, però sapevo che era una cosa bruttissima (anche se non conoscevo il motivo) e mi sono sentito un verme.

Già, peccato che non c’eri tu a quel tempo a difendermi dai traumi. Ma forse erano meno traumatici di quelli che hai menzionato tu, perché lo facevano tutti, e poi anche perché dopo abbiamo festeggiato. Eh sì, siamo andati a magnà con tutta la famiglia al ristorante. Che bello! Dopo la bastonata il bocconcino di carne, come al cane addestrato che ha svolto bene il suo esercizio.
Avatar utente
AXL ROSE
Veterano del Forum
Messaggi: 1432
Iscritto il: 16/07/2009, 16:55
Contatta:

Messaggio da AXL ROSE »

Che sfortunato che sei stato Prays! Ma dove sei cresciuto ,nel Bengala?

Mi immagino Prays che all'eta' di 15 anni era costretto ad andarsi a confessare e rinunciare alla partita di calcetto con i Cattolici meno ortodossi!

Immagino Prays che era costretto dai genitori a sposare una donna che nel rapportino aveva scritto 40 comunioni ,23 confessioni,una cresima e 12 visite ulteriori!

Vedo Prays che viene trascinato a forza a festeggiare il Natale e subire l'umiliazione di ricevere i regali!

Lo vedo mentre era costretto a festeggiare quel maledetto compleanno con il suo maledetto regalo!

Ma che sfortunato questo ragazzo! Sono commosso ,amici!

Mi scuso per aver postato questo commento sui figli dei TDG ,non sapevo che Prays avesse subito queste umiliazioni da piccolo! Ma non ti e' venuto mai in mente di chiamare il TELEFONO AZZURRO'?

Secondo me il TRAUMA lo hai preso Prays,ma e' una cosa recente,fidati!

AXL ROSE
:ciuccio:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Non ho mai subito traumi di questo genere, quindi non so se mi avvicino al tema oppure ne ho una visione parziale, ma a mio avviso, l'insieme delle privazioni o delle costrizioni ( a seconda dei punti di vista) è da cogliere nel suo insieme.
E la visione globale è sconfortante poichè nega una parte importante nella vita necessaria alla crescita, cioè la capacità di socializzare, la capacità di confrontarsi, di discernere, di scegliere, in parole povere, delega ad una età più matura quelle che sono le tappe fondamentali della crescita.
Non è quindi la festa o lo sport mancato, ma le occasioni che quegli eventi potevano creare.
Quello che si perde ad una età, poi, nel tempo, è molto più difficile recuperare, perchè oramai, la vita ci ha proposto altri scopi.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

axlrose24 ha scritto:Che sfortunato che sei stato Prays! Ma dove sei cresciuto ,nel Bengala?

Mi immagino Prays che all'eta' di 15 anni era costretto ad andarsi a confessare e rinunciare alla partita di calcetto con i Cattolici meno ortodossi!

Immagino Prays che era costretto dai genitori a sposare una donna che nel rapportino aveva scritto 40 comunioni ,23 confessioni,una cresima e 12 visite ulteriori!

Vedo Prays che viene trascinato a forza a festeggiare il Natale e subire l'umiliazione di ricevere i regali!

Lo vedo mentre era costretto a festeggiare quel maledetto compleanno con il suo maledetto regalo!

Ma che sfortunato questo ragazzo! Sono commosso ,amici!

Mi scuso per aver postato questo commento sui figli dei TDG ,non sapevo che Prays avesse subito queste umiliazioni da piccolo! Ma non ti e' venuto mai in mente di chiamare il TELEFONO AZZURRO'?

Secondo me il TRAUMA lo hai preso Prays,ma e' una cosa recente,fidati!

AXL ROSE
:ciuccio:

Ripeto: Axl, quando :pugnopc: scrivi, DICI BENE! :bravo:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
paolo76
Utente Senior
Messaggi: 725
Iscritto il: 21/09/2009, 21:28
Contatta:

Messaggio da paolo76 »

Probabilmente e' facile per una persona matura come prays
pensare che i divieti ,imposti dai tdg ai propri figli ,non siano dei veri e propri traumi!!
Lo deduco quando parlo con mia madre ricordandogli quando anch'io, durante le varie festivita', non
ricevevo doni, non contraccambiavo gli auguri ecc...Quando i miei compagni si iscrissero alla squadra di calcio
per ragazzi delle elementari, io piansi per una settimana,ma era no, li c'era competizione e poi chissa' quante
parolacce dicevano i ragazzini.Per non parlare dei compleanni, ogni volta venivo invitato e ogni volta dovevo dire
a malincuore no!!!
Ma tutte queste cose ,per una persona che ha conosciuto i tdg in eta' adulta, non sono traumi, ma giuste disposizioni
date dalla wts, che ha tenera cura dei suoi piccoli.
Io,lo dico fermamente, non vietero' mai a mio figlio queste cose, non voglio che provi le delusioni e il rammarico che ho
provato io , mi e' bastato vedere la sua gioia nello scorso natale, vedendo l'albero e le luci colorate.
Bravo AXL, hai detto bene!!! Ti quoto in pieno!!!! :bravo:
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

PER PRAYS

Messaggio da nelly24 »

Scusami Prays, non é da molto che faccio parte di questo forum e non conosco la tua storia. Volevo farti una domanda. Ma tu hai figli?
Io ho un figlio, e gli voglio bene come solo una mamma puó amare e sin da piccolo ero tenera con lui, se si ficcava nei guai, lo aiutavo e piano piano ha cominciato ad assumersi la responsabilitá per quello che faceva. Non posso vivere la vita al posto suo e non sarebbe nemmeno saggio, siamo diversi!

Ma secondo te GEOVA é peggio di una MAMMA o PAPÁ terrestre? Un genitore non deve essere crudela, in questo caso non é un buon genitore, e che credi che Dio si offende per una torta di compleanno? :boh:

Quando poi i figli crescono se non lasci a loro un pó di liberá perndono decisioni e fanno scelte sbagliate che rimpiangeranno tutta la vita.
Questa é la mia opinione e sono convinta di aver ragione!
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
antonio761
Utente Junior
Messaggi: 253
Iscritto il: 20/09/2009, 10:07
Contatta:

per pryse

Messaggio da antonio761 »

scusami tanto pryse
tu hai detto l'umiliazione che subivi quando ti dovevi confessare davanti ad uno sconosciuto che ti chiedeva se mentivi a tua madre e a tuo padre.
Ma come la metti con gli anziani quando fanni i loro bravi comitati giudizari?
Quando ti chiedono di cose intime che arrossisci solo a pensarci, a volte mi chiedo se non sono un branco di depravati,che vogliono sapere come lo fai e quando lo fai?
Non ti vergogni di questo,o x te è normale che 2 o più uomini ti chiedono cose del genere a te o a tua moglie o ad una tua figlia solo xchè hanno dei sospetti su di loro?
Di questo devi vergognarti, e nn del prete che prima di farti la comunione ti ha chiesto se hai detto bugie.
Anche io sono come te un tg,ed è soprattutto di questo che mi vergogno,persone come te che sono del tutto cieche di quello che gli accade intorno e nn si rende conto di quante angherie devono subire dalla cara mamma wt$
Conoscerete la verità ,e la verità vi renderà liberi...
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

axlrose24 ha scritto:Che sfortunato che sei stato Prays! Ma dove sei cresciuto ,nel Bengala?

Mi immagino Prays che all'eta' di 15 anni era costretto ad andarsi a confessare e rinunciare alla partita di calcetto con i Cattolici meno ortodossi!

Immagino Prays che era costretto dai genitori a sposare una donna che nel rapportino aveva scritto 40 comunioni ,23 confessioni,una cresima e 12 visite ulteriori!

Vedo Prays che viene trascinato a forza a festeggiare il Natale e subire l'umiliazione di ricevere i regali!

Lo vedo mentre era costretto a festeggiare quel maledetto compleanno con il suo maledetto regalo!

Ma che sfortunato questo ragazzo! Sono commosso ,amici!

Mi scuso per aver postato questo commento sui figli dei TDG ,non sapevo che Prays avesse subito queste umiliazioni da piccolo! Ma non ti e' venuto mai in mente di chiamare il TELEFONO AZZURRO'?

Secondo me il TRAUMA lo hai preso Prays,ma e' una cosa recente,fidati!

AXL ROSE
:ciuccio:



Caro Axl.

Con le tue spassosissime considerazioni su quella povera infanzia NEGATA del Prays
Tra le grinfie degli ORCHI CATTOLICI, è quanto di meglio si possa aspettare da una formidabile analisi molto ben mirata.

Con le tua sagace e scanzonata riflessione è come se tu avessi aperto un sipario su una scenetta che rappresenta alla perfezione quello che viene continuamente fatto masticare a pranzo e a cena dai TDG, meccanicamente sulle brutture e sulle esilaranti esagerazioni e forzature attorno al mondo cattolico,
E’ tanta la smania di ripetersi su quello che viene sempre mormorato negli orecchi del povero TDG contro e a carico inventandosi, dove non possono esagerare su ciò che riguarda i cattolici e dintorno .... e si ripetono, ……si ripetono……. anche con poco buon gusto.

Mi immagino la triste e terribile infanzia di Prays dentro le fauci di un cattolicesimo mangia bambini, che impediva loro di vivere, di gioire, di giocare, di esprimersi, di pensare con la propria testa, Proprio un’infanzia negata.

Certo che Prays fuggendo con terrore a gambe levate dalla “ padella” del cattolicesimo “prigione forzata di tutte le infanzie più infelici, è andato a finire nella “brace” della W.T.
Avatar utente
Alba
Utente Junior
Messaggi: 226
Iscritto il: 27/09/2009, 10:28
Contatta:

Messaggio da Alba »

prays ha scritto:Che peccato che non c’eri tu quando fui COSTRETTO a frequentare catechismo anche se non volevo assolutamente farlo. Ma dovevo, perché poi sono stato COSTRETTO a fare la comunione e poi la cresima, altre due cose che io povero figlio di cattolici non volevo fare. Peccato che non c’eri quando fui COSTRETTO a confessare i miei peccati (chissà quali atroci peccati potevo avere mai commesso a 10 anni) ad un emerito sconosciuto, io che ero di una timidezza quasi patologica. E c’era quest’uomo che mi chiedeva gli affari miei, e io mi sentivo in colpa perche mi vergognavo a rispondere. E lui: “Hai mentito?” E certo che ho mentito! Ho mentito a mia madre quando dicevo che andavo a catechismo e invece facevo fughino, e così mi sentivo ancora più in colpa.

Peccato che non c’eri tu quando quello sconosciuto mi ha detto di recitare un tot di preghiere delle quali ne conoscevo solo una, e così dopo aver recitato quella per un paio di volte sono fuggito di corsa dalla chiesa sentendomi colpevole verso Dio e vergognandomi a morte perché non conoscevo quelle preghiere, e allora probabilmente non ero stato perdonato dai miei peccati.

Che peccato che non c’eri tu quando, facendo la cresima, ho preso l’ostia senza essermi prima confessato, perché non volevo passare un’altra volta quello che avevo passato prima della comunione, però sapevo che era una cosa bruttissima (anche se non conoscevo il motivo) e mi sono sentito un verme.

Già, peccato che non c’eri tu a quel tempo a difendermi dai traumi. Ma forse erano meno traumatici di quelli che hai menzionato tu, perché lo facevano tutti, e poi anche perché dopo abbiamo festeggiato. Eh sì, siamo andati a magnà con tutta la famiglia al ristorante. Che bello! Dopo la bastonata il bocconcino di carne, come al cane addestrato che ha svolto bene il suo esercizio.
Se I tdg si ritengono tanto diversi dai cattolici, perchè traumatizzano i propri figli con le costrizioni imposte dalla WTS ?
Se tu hai passato tutto ciò, perchè non pensi alle costrizioni che stanno subendo ora (e nel passato...e qui ce ne sono tanti che hanno subito) i bambini e i giovani tdg?
A loro non pensi? Credi che siano tutti felici, felici, felici, come nei disegnini della Torre di Guardia?
VOGLIO L'AMORE E NON IL SACRIFICIO, LA CONOSCENZA DI DIO PIU' DEGLI OLOCAUSTI (Osea 6,6)
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Bravo Anotnio

Messaggio da deep-blue-sea »

:quoto100:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
otello44
Veterano del Forum
Messaggi: 1473
Iscritto il: 16/07/2009, 23:09
Località: bagno a ripoli (fi)
Contatta:

Per Prays

Messaggio da otello44 »

Ma tu non hai figli? Penso proprio di no, per questo voglio chiederti:
Saresti felice e contento se tuo figlio o tua figlia vivesse il disagio che vivono molti
figli di TG, e magari soffrisse dentro di se senza farti sapere nulla al fine di non
farti perdere i privilegi (sic) in congregazione? il mio lo ha fatto.
Come si dice in Toscana "lo abbiamo preso per i capelli" altrimenti era un grosso esaurimento.
Ecco a cosa porta la cieca ubbidienza alla WTS! Ringrazio Dio di avermi fatto capire in che mani ero:
Otello44
Avatar utente
otello44
Veterano del Forum
Messaggi: 1473
Iscritto il: 16/07/2009, 23:09
Località: bagno a ripoli (fi)
Contatta:

Messaggio da otello44 »

Scusate ho dimenticato!

Bravo AXL ROSE :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl:
Avatar utente
Marco Piccioni
Nuovo Utente
Messaggi: 176
Iscritto il: 04/01/2010, 17:02
Contatta:

Messaggio da Marco Piccioni »

CIao

Il commento di prays rappresenta il tipico modo di ragionare dei tdG: quello che facciamo noi accade in peggio in tutte le altre religioni!
L'infazia di un tdG è brutta? E' peggiore quella di un bambino cattolico.
Conosco un tdG che asserisce che i suoi compagni di scuola delle medie hanno fatto tutti una brutta fine, si è salvato solo lui che ha avuto un educazione nella "verità".
Sono tutti drogati, divorziati, ladri ecc.
Poco importa se nella sua congragazione ( la mia ex-congregazione) separazioni, immoralità ecc capitano eccome.
A me personalmente pesava eccome la vita da tdG da bambino.
Sono convinto che questo vale anche per moltissimi altri giovani tdG.
Prays scrive:
Peccato che non c’eri tu quando quello sconosciuto mi ha detto di recitare un tot di preghiere delle quali ne conoscevo solo una, e così dopo aver recitato quella per un paio di volte sono fuggito di corsa dalla chiesa sentendomi colpevole verso Dio e vergognandomi a morte perché non conoscevo quelle preghiere, e allora probabilmente non ero stato perdonato dai miei peccati.

Che peccato che non c’eri tu quando, facendo la cresima, ho preso l’ostia senza essermi prima confessato, perché non volevo passare un’altra volta quello che avevo passato prima della comunione, però sapevo che era una cosa bruttissima (anche se non conoscevo il motivo) e mi sono sentito un verme.
Che dire dei traumi che subisce un bambino tdG che non può neppure mangiare una caramella portata da un suo compagno per festeggiare il compleanno?
E del rimorso e della vergogna per averla invece presa?
O del rimorso per aver "peccato" in modo "abominevole" ( parole esatte e ripetute tre volte gridando, da un oratore ad un'assemblea) con la masturbazione?
Non potendolo nemmeno confessare e così essere assolto?

E dell'obbligo di predicare?
Di sottolineare la torre?
Che differenza c'è tra l'imparare un tot di preghiere e imparare a memoria un tot di versetti?
Non partecipare, che sò, al carnevale perchè sapeo che era una cosa bruttissima (anche se non conoscevo un motivo) e mi sono sentito un verme?

Bravo axl hai scritto davvero bene.
Solo chi ha vissuto queste cose può davvero capirle.

Marco P.
Avatar utente
malcom11
Utente Senior
Messaggi: 776
Iscritto il: 27/07/2009, 23:10
Località: Campobasso
Contatta:

Messaggio da malcom11 »

axlrose24 ha scritto:

Secondo me il TRAUMA lo hai preso Prays,ma e' una cosa recente,fidati!

AXL ROSE
:ciuccio:
Troooppoooo forteee!!!! :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl:
I 'nuovi intendimenti' sono le 'toppe' che lo schiavo mette sui tessuti lacerati dei loro errori.(ryuzaky77)
Presentazione
Avatar utente
tertium
Utente Senior
Messaggi: 837
Iscritto il: 26/12/2009, 22:59
Contatta:

PER PRAYS

Messaggio da tertium »

Quando la gatta non arriva al lardo dice che puzza.
In fondo ti manca il cattolicesimo.
Da come ne hai parlato sembrano ( i tuoi ) traumi recenti.
Hai provato a chiedere una cura agli "anziani"?
I SOGNI NON SI REALIZZANO CON I SOGNI
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

tertium ha scritto:Quando la gatta non arriva al lardo dice che puzza.
In fondo ti manca il cattolicesimo.
Da come ne hai parlato sembrano ( i tuoi ) traumi recenti.
Hai provato a chiedere una cura agli "anziani"?
Caro Tertium

Mi sa proprio che hai fatto CENTRO !!!!!

Chissà quale cura gli prescriveranno gli ANZIANI............
Avatar utente
tertium
Utente Senior
Messaggi: 837
Iscritto il: 26/12/2009, 22:59
Contatta:

per daniela

Messaggio da tertium »

speriamo che rifletta su quello che scrive, prima di fare ste figure.
comunque trovo codesto soggetto, l'"amico" in questione, abbastanza arrozzato/a=indottrinato dalla wt
un saluto
I SOGNI NON SI REALIZZANO CON I SOGNI
Avatar utente
Voyager65
Utente Senior
Messaggi: 854
Iscritto il: 28/08/2009, 12:09
Contatta:

Messaggio da Voyager65 »

prays ha scritto:
axlrose24 ha scritto:SCRITTURA DEL GIORNO COME SI DEVE con commento di AXL ROSE
Che peccato che non c’eri tu quando fui COSTRETTO a frequentare catechismo anche se non volevo assolutamente farlo. Ma dovevo, perché poi sono stato COSTRETTO a fare la comunione e poi la cresima, altre due cose che io povero figlio di cattolici non volevo fare. Peccato che non c’eri quando fui COSTRETTO a confessare i miei peccati (chissà quali atroci peccati potevo avere mai commesso a 10 anni) ad un emerito sconosciuto, io che ero di una timidezza quasi patologica. E c’era quest’uomo che mi chiedeva gli affari miei, e io mi sentivo in colpa perche mi vergognavo a rispondere. E lui: “Hai mentito?” E certo che ho mentito! Ho mentito a mia madre quando dicevo che andavo a catechismo e invece facevo fughino, e così mi sentivo ancora più in colpa.

Peccato che non c’eri tu quando quello sconosciuto mi ha detto di recitare un tot di preghiere delle quali ne conoscevo solo una, e così dopo aver recitato quella per un paio di volte sono fuggito di corsa dalla chiesa sentendomi colpevole verso Dio e vergognandomi a morte perché non conoscevo quelle preghiere, e allora probabilmente non ero stato perdonato dai miei peccati.

Che peccato che non c’eri tu quando, facendo la cresima, ho preso l’ostia senza essermi prima confessato, perché non volevo passare un’altra volta quello che avevo passato prima della comunione, però sapevo che era una cosa bruttissima (anche se non conoscevo il motivo) e mi sono sentito un verme.

Già, peccato che non c’eri tu a quel tempo a difendermi dai traumi. Ma forse erano meno traumatici di quelli che hai menzionato tu, perché lo facevano tutti, e poi anche perché dopo abbiamo festeggiato. Eh sì, siamo andati a magnà con tutta la famiglia al ristorante. Che bello! Dopo la bastonata il bocconcino di carne, come al cane addestrato che ha svolto bene il suo esercizio.
E dimmi, quando venivi COSTRETTO a frequentare il catechismo, quanto tempo ti richiedeva alla settimana?
5 ore di messe + 2 ore per preparare la "Torre del Vaticano" + 1 ora per lo studio biblico familiare + 1 ora per lo studio della bibbia + 10 ore per vendere i giornaletti del papa in giacca e cravatta + 5 ore per preparare la parte alla "scuola di ministero apostolico = per un totale di 24 ore settimanali?
CHE TRAUMA RAGAZZI!!!
Se poi aggiungiamo che il poverino era pure costretto a girare come un pagliaccio in giacca e cravatta, rinunciare a giocare nella squadra dell'oratorio, rinunciare alle feste di compleanno dei suoi compagnetti di catechismo, rinunciare a festeggiare il Natale, Pasqua, Capodanno, compleanni, carnevale, anniversari di matrimoni, ecc.
CHE TRAUMA RAGAZZI!!!
Ma adesso il caro Prays ha finalmente trovato la libertà nel geovismo, pensate può finalmente festeggiare gli anniversari di matrimonio! Gli basterà sposare una brava sorella, pioniera e spirituale approvata dagli anziani e se sua moglie non gli piace? Non essere concupiscente Prays, l'importante è festeggiare l'anniversario!!!!

Eh si, ero io allora ad essere "poco zelante" e perdere ogni settimana solo 1 ora per il catechismo e 1 ora per la messa, più ogni tanto una intera giornata per le GITE DI SVAGO, beati i figli dei Tdg che non perdono tempo in gite di svago!
:capo:
Se la sapienza di questo mondo è stoltezza presso Dio, l'ignoranza lo è ancora di più!
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

L'istinto mi dice che Prays ha riportato un'esperienza sentita a qualche assemblea.
Non so perchè, ma il suo stile, stavolta, non mi convince.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Trianello
Utente Master
Messaggi: 3356
Iscritto il: 10/06/2009, 23:45
Contatta:

Messaggio da Trianello »

Ed al nostro Prays ha detto pure bene.
Pensate che i miei genitori hanno avuto anche la brillante idea di iscrivermi ai boy scout... sic... Che esperienze traumatiche ho vissuto... sic...
Quasi ogni domenica c'era un gita da qualche parte, con tanto di prete al seguito. Mi toccava cantare con i mie compagni, giocare a palla avvelenata, a rubabandiera e all'esecrato calcio su terrificanti campi improvvisati in qualche prato sperduto nella natura incontaminata (o quasi). Bisognava dormire in tenda, cucinarsi da soli, passare interminabili ore attorno al fuoco, la sera, a cantare e fare scemate... arisic... E quelle abominevoli scarpinate lungo impervie mulattiere. Quelle notti passate all'addiaccio sulle montagne d'Abruzzo, addormentandosi sotto un manto di stelle.

Mamma mia. E' vero: cose davvero terribili... E tutto per colpa di quei pretacci che avevano deciso di ospitare un gruppo scout nella parrocchia!!
Presentazione

Deus non deserit si non deseratur

Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Avatar utente
malcom11
Utente Senior
Messaggi: 776
Iscritto il: 27/07/2009, 23:10
Località: Campobasso
Contatta:

Messaggio da malcom11 »

Trianello ha scritto:Ed al nostro Prays ha detto pure bene.
Pensate che i miei genitori hanno avuto anche la brillante idea di iscrivermi ai boy scout... sic... Che esperienze traumatiche ho vissuto... sic...
Quasi ogni domenica c'era un gita da qualche parte, con tanto di prete al seguito. Mi toccava cantare con i mie compagni, giocare a palla avvelenata, a rubabandiera e all'esecrato calcio su terrificanti campi improvvisati in qualche prato sperduto nella natura incontaminata (o quasi). Bisognava dormire in tenda, cucinarsi da soli, passare interminabili ore attorno al fuoco, la sera, a cantare e fare scemate... arisic... E quelle abominevoli scarpinate lungo impervie mulattiere. Quelle notti passate all'addiaccio sulle montagne d'Abruzzo, addormentandosi sotto un manto di stelle.

Mamma mia. E' vero: cose davvero terribili... E tutto per colpa di quei pretacci che avevano deciso di ospitare un gruppo scout nella parrocchia!!
Povero Trianello, si può essere più sventurati???
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
I 'nuovi intendimenti' sono le 'toppe' che lo schiavo mette sui tessuti lacerati dei loro errori.(ryuzaky77)
Presentazione
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Trianello ha scritto:Ed al nostro Prays ha detto pure bene.
Pensate che i miei genitori hanno avuto anche la brillante idea di iscrivermi ai boy scout... sic... Che esperienze traumatiche ho vissuto... sic...
Quasi ogni domenica c'era un gita da qualche parte, con tanto di prete al seguito. Mi toccava cantare con i mie compagni, giocare a palla avvelenata, a rubabandiera e all'esecrato calcio su terrificanti campi improvvisati in qualche prato sperduto nella natura incontaminata (o quasi). Bisognava dormire in tenda, cucinarsi da soli, passare interminabili ore attorno al fuoco, la sera, a cantare e fare scemate... arisic... E quelle abominevoli scarpinate lungo impervie mulattiere. Quelle notti passate all'addiaccio sulle montagne d'Abruzzo, addormentandosi sotto un manto di stelle.

Mamma mia. E' vero: cose davvero terribili... E tutto per colpa di quei pretacci che avevano deciso di ospitare un gruppo scout nella parrocchia!!
Che tenerezza, povero Trianello! Non hai ancora dimenticato le atroci esperienze che dovevano essere davvero traumatiche. Come boy scouts dovevate anche conoscere ed avvicinarvi a qualche bestia feroce, per esempio mucca o percora, vero, non parlando poi dei cani!
Era meglio essere tdg, stare a casa a preparasi allo studio della Torre, andare all´adunanza e dopo magari in predicazione. :risatina:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Alba
Utente Junior
Messaggi: 226
Iscritto il: 27/09/2009, 10:28
Contatta:

Messaggio da Alba »

Trianello ha scritto:Ed al nostro Prays ha detto pure bene.
Pensate che i miei genitori hanno avuto anche la brillante idea di iscrivermi ai boy scout... sic... Che esperienze traumatiche ho vissuto... sic...
Quasi ogni domenica c'era un gita da qualche parte, con tanto di prete al seguito. Mi toccava cantare con i mie compagni, giocare a palla avvelenata, a rubabandiera e all'esecrato calcio su terrificanti campi improvvisati in qualche prato sperduto nella natura incontaminata (o quasi). Bisognava dormire in tenda, cucinarsi da soli, passare interminabili ore attorno al fuoco, la sera, a cantare e fare scemate... arisic... E quelle abominevoli scarpinate lungo impervie mulattiere. Quelle notti passate all'addiaccio sulle montagne d'Abruzzo, addormentandosi sotto un manto di stelle.

Mamma mia. E' vero: cose davvero terribili... E tutto per colpa di quei pretacci che avevano deciso di ospitare un gruppo scout nella parrocchia!!

:piange: :piange: :piange: non dire più niente... è troppo, hai avuto davvero un'infazia terribile...
Ce l'hai fatta a superare il trauma??? :piange: :piange: :piange:
VOGLIO L'AMORE E NON IL SACRIFICIO, LA CONOSCENZA DI DIO PIU' DEGLI OLOCAUSTI (Osea 6,6)
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Voyager65 ha scritto:
prays ha scritto:
axlrose24 ha scritto:SCRITTURA DEL GIORNO COME SI DEVE con commento di AXL ROSE
Che peccato che non c’eri tu quando fui COSTRETTO a frequentare catechismo anche se non volevo assolutamente farlo. Ma dovevo, perché poi sono stato COSTRETTO a fare la comunione e poi la cresima, altre due cose che io povero figlio di cattolici non volevo fare. Peccato che non c’eri quando fui COSTRETTO a confessare i miei peccati (chissà quali atroci peccati potevo avere mai commesso a 10 anni) ad un emerito sconosciuto, io che ero di una timidezza quasi patologica. E c’era quest’uomo che mi chiedeva gli affari miei, e io mi sentivo in colpa perche mi vergognavo a rispondere. E lui: “Hai mentito?” E certo che ho mentito! Ho mentito a mia madre quando dicevo che andavo a catechismo e invece facevo fughino, e così mi sentivo ancora più in colpa.

Peccato che non c’eri tu quando quello sconosciuto mi ha detto di recitare un tot di preghiere delle quali ne conoscevo solo una, e così dopo aver recitato quella per un paio di volte sono fuggito di corsa dalla chiesa sentendomi colpevole verso Dio e vergognandomi a morte perché non conoscevo quelle preghiere, e allora probabilmente non ero stato perdonato dai miei peccati.

Che peccato che non c’eri tu quando, facendo la cresima, ho preso l’ostia senza essermi prima confessato, perché non volevo passare un’altra volta quello che avevo passato prima della comunione, però sapevo che era una cosa bruttissima (anche se non conoscevo il motivo) e mi sono sentito un verme.

Già, peccato che non c’eri tu a quel tempo a difendermi dai traumi. Ma forse erano meno traumatici di quelli che hai menzionato tu, perché lo facevano tutti, e poi anche perché dopo abbiamo festeggiato. Eh sì, siamo andati a magnà con tutta la famiglia al ristorante. Che bello! Dopo la bastonata il bocconcino di carne, come al cane addestrato che ha svolto bene il suo esercizio.
E dimmi, quando venivi COSTRETTO a frequentare il catechismo, quanto tempo ti richiedeva alla settimana?
5 ore di messe + 2 ore per preparare la "Torre del Vaticano" + 1 ora per lo studio biblico familiare + 1 ora per lo studio della bibbia + 10 ore per vendere i giornaletti del papa in giacca e cravatta + 5 ore per preparare la parte alla "scuola di ministero apostolico = per un totale di 24 ore settimanali?
CHE TRAUMA RAGAZZI!!!
Se poi aggiungiamo che il poverino era pure costretto a girare come un pagliaccio in giacca e cravatta, rinunciare a giocare nella squadra dell'oratorio, rinunciare alle feste di compleanno dei suoi compagnetti di catechismo, rinunciare a festeggiare il Natale, Pasqua, Capodanno, compleanni, carnevale, anniversari di matrimoni, ecc.
CHE TRAUMA RAGAZZI!!!
Ma adesso il caro Prays ha finalmente trovato la libertà nel geovismo, pensate può finalmente festeggiare gli anniversari di matrimonio! Gli basterà sposare una brava sorella, pioniera e spirituale approvata dagli anziani e se sua moglie non gli piace? Non essere concupiscente Prays, l'importante è festeggiare l'anniversario!!!!

Eh si, ero io allora ad essere "poco zelante" e perdere ogni settimana solo 1 ora per il catechismo e 1 ora per la messa, più ogni tanto una intera giornata per le GITE DI SVAGO, beati i figli dei Tdg che non perdono tempo in gite di svago!
:capo:

Ehi !!! Voyager

Ma ci pensi che sciuponi siamo stati solo 1 ora di catechismo e 1 ora per la mssa ogni settimana, mentre l'infanzia geovista già da piccolini ha depositato in banca tante di quelle ore per la gloria della Soc. Commerciale Torre di Guardia e di quei BRAVI SORVEGLIONI, ALCUNI DEI QUALI TANTO SANTI...........
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

daniela47 ha scritto:Ma ci pensi che sciuponi siamo stati solo 1 ora di catechismo e 1 ora per la mssa ogni settimana, mentre l'infanzia geovista già da piccolini ha depositato in banca tante di quelle ore per la gloria della Soc. Commerciale Torre di Guardia e di quei BRAVI SORVEGLIONI, ALCUNI DEI QUALI TANTO SANTI...........
Già, ma non si rendono conto di averle investite in obbligazioni Parmalat, bond argentini e fondi islandesi.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti