Pedofilia

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
jojo
Nuovo Utente
Messaggi: 43
Iscritto il: 18/01/2014, 16:53
Contatta:

Pedofilia

Messaggio da jojo »

Buongiorno a tutti,io non scrivo molto sul forum però lo visito molto spesso,vedo che in tutti i siti di TDG :Infotdg,Rocco Politi,Proclamatore consapevole,gruppi in facebook e quant'altro si continua a dare risalto allo scandalo pedofilia e in particolar modo a quello che stà succedendo in Australia,la cosa che trovo strana è che nesusn giornale italiano ne parli o almeno a me non risulta.Secondo voi perchè? Io ho chiesto ad un anziano della mia congregazione esattamente il 29\07\15(ho il mess in watsap) se aveva saputo qualcosa dello scandalo abusi in Australia,bhè la risposta immagino la sappiate già.....assolutamente falsa...
Ciao a tutti e buona giornata
P.S. Ciao unto74
Avatar utente
Drago Alato
Utente Junior
Messaggi: 272
Iscritto il: 21/05/2015, 17:57
Contatta:

Messaggio da Drago Alato »

Quello che vogliono farti credere che è falso, così stai buono e tranquillo ma aspetta un pochino che i giornali facciano le loro indagini e vedrai che succede
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Sai che fai ?
Mandagli questi links e chiedigli di darti spiegazioni di come si è potuti arrivare a questa situazione...

https://www.childabuseroyalcommission.g ... -witnesses" onclick="window.open(this.href);return false;

https://www.childabuseroyalcommission.g ... ses-to-rec" onclick="window.open(this.href);return false;

https://www.washingtonpost.com/world/as ... story.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Fallo. Sono curioso...
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
sergio.pasqualino

Messaggio da sergio.pasqualino »

jojo ha scritto: [...] Io ho chiesto ad un anziano della mia congregazione esattamente il 29\07\15(ho il mess in watsap) se aveva saputo qualcosa dello scandalo abusi in Australia,bhè la risposta immagino la sappiate già.....assolutamente falsa... [...]
P.S. Ciao unto74
Porta il messaggino e l'anziano davanti a un comitato giudiziario per menzogna. Ti ha appena mentito. E tutti sanno chi è il padre della menzogna. E' ora che questa gente si assuma completamente la responsabilità di quello che dice agli altri. Non difendendo gli innocenti si rende colpevole quanto i pedofili che copre. Questa affermazione del tuo anziano è molto grave... ma tanto!
PAX
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7036
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

sergio.pasqualino ha scritto:
jojo ha scritto: [...] Io ho chiesto ad un anziano della mia congregazione esattamente il 29\07\15(ho il mess in watsap) se aveva saputo qualcosa dello scandalo abusi in Australia,bhè la risposta immagino la sappiate già.....assolutamente falsa... [...]
P.S. Ciao unto74
Porta il messaggino e l'anziano davanti a un comitato giudiziario per menzogna. Ti ha appena mentito. E tutti sanno chi è il padre della menzogna. E' ora che questa gente si assuma completamente la responsabilità di quello che dice agli altri. Non difendendo gli innocenti si rende colpevole quanto i pedofili che copre. Questa affermazione del tuo anziano è molto grave... ma tanto!
PAX
:ok: :ok: :ok: :appl:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

sergio.pasqualino ha scritto:
Porta il messaggino e l'anziano davanti a un comitato giudiziario per menzogna. Ti ha appena mentito. E tutti sanno chi è il padre della menzogna. E' ora che questa gente si assuma completamente la responsabilità di quello che dice agli altri. Non difendendo gli innocenti si rende colpevole quanto i pedofili che copre. Questa affermazione del tuo anziano è molto grave... ma tanto!
PAX

:ok: :ok: :ok:


Nella Bibbia i peccati di Israele non sono coperti ma scritti perché tutti li possano leggere, la WTS e gli anziani che mentono coprendo la pedofilia e simili si rendono colpevoli di menzogna voluta, sono da denunciare.
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

E voi pensate realmente che verrebbe condannato l'anziano rispetto ad un semplice fratello?

Se fosse così facile, perchè non applicarlo anche ai nostri parlamentari?


:ironico:


Paxuxu
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Può darsi che davvero l'anziano non conosca i fatti allora..

Messaggio da Ray »

Jo-jo ,fagli tu un mezzo comitato :ironico: invita per un caffè a casa tua
gli anziani di congregazione ,e con le prove
alla mano o in digitale fai notare le notizie che hai appreso.
Nota che effetto sortisce in loro di fronte a queste prove documentate
è cosa ti diranno o si inventeranno.
Non dimenticarti di portarti anche tu due testimoni...
:risata:

Facci sapere.. :ciuccio:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Cinzia
Utente Senior
Messaggi: 686
Iscritto il: 08/09/2012, 14:35
Contatta:

Messaggio da Cinzia »

Wyclif ha scritto:
sergio.pasqualino ha scritto:
Porta il messaggino e l'anziano davanti a un comitato giudiziario per menzogna. Ti ha appena mentito. E tutti sanno chi è il padre della menzogna. E' ora che questa gente si assuma completamente la responsabilità di quello che dice agli altri. Non difendendo gli innocenti si rende colpevole quanto i pedofili che copre. Questa affermazione del tuo anziano è molto grave... ma tanto!
PAX

:ok: :ok: :ok:


Nella Bibbia i peccati di Israele non sono coperti ma scritti perché tutti li possano leggere, la WTS e gli anziani che mentono coprendo la pedofilia e simili si rendono colpevoli di menzogna voluta, sono da denunciare.
Non solo si rendono colpevoli di menzogna ma anche di complicità che è punibile nella stessa misura del l'infrazione che coprono. :bleah:
Presentazione

Dopo aver cominciato a respirare, il mio primo bisogno fu: LIBERTA'.
I'm surrounded by Angels, I call them : my Friends.
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7036
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Giusto per non aprire un altro Trehad a parte, ho pensato di inserire qui una mia riflessione su come la Società WT contraddica se stessa ed abbia impiegato due pesi e due misuri rispetto a chi è pedofilo e chi invece ha altri vizi.
Ad esempio sappiamo che per " salvaguardare la dignità " della persona riconosciuta come pedofila ma pentitasi dei suoi errori ( sia che li abbia commessi in congregazione o quando ancora non ne faceva parte) , ebbene la sua situazione doveva essere nota solo agli Anziani.
Per contro facciamo l'esempio di un fratello che ha dovuto lottare contro l'abuso di Alcol, più è più volte nelle pubblicazioni Watchtower è stato fatto l'esempio che sapendo ciò sarebbe poco amorevole nei confronti di questo ex alcolista, fargli trovare bevande alcoliche quando ci si raduna tra fratelli per scopo di svago; egli infatti potrebbe essere tentato di ricadere nel vizio di prima.
Ovviamente nei casi di fratelli non al corrente del suo passato problema si farebbe uno sforzo per informarli affinche involontariamente non gli creino situazioni di " inciampo"!
Ora invece quali sono sempre state le direttive circa gli ex pedofili al fine di salvaguardarli al pari di chi è uscito dal vizio dell'alcol?
Praticamente li si è lasciati a se stessi, solo gli Anziani potevano sapere e cercare di limitarne i contatti con le loro possibili tentazioni.
Immaginiamo se si tenesse lo stesso comportamento verso un ex alcolista, basterebbero un po' di scritture e qualche presenza degli Anziani ( quando possibile) per vigilare su di lui affinche non ricada nel peccato ...anche solo occasionalmente?
Le pubblicazioni non hanno mai dato informazioni simili a che mi risulti, ma incoraggiavano lo sforzo congiunto di tutti i componenti della congregazione.
Ora non dovrebbe valere lo stesso nei confronti di chi ha avuto conclamato il problema pedofilia!
Certo la reputazione di un alcolizzato è ben diversa da quella che si fa un pedofilo, ma non dice la Bibbia che chi confessa la trasgressione e la lascia gli sarà' mostrata misericordia?
Quanto è misericordioso far tranquillamente ronzare bambini sotto il naso a soggetti che hanno avuto un tale passato? Non è misericordioso ne per loro ne per le potenziali nuove vittime.
Per questo a mio avviso la WT e' colpevole di aver mal gestito il problema pedofilia al suo interno, perché già per altri problemi aveva invece riconosciuto una più efficacie linea di condotta per salvaguardare da ricadute i diretti interessati.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Mio personale parere, penso che da quando c'è internet così diffuso è sempre più difficile lavare i panni sporchi in casa o nel proprio piccolo territorio per qualsiasi religione, per cui la vedo sempre più dura cercare di nascondere le proprie o le malefatte altrui della stessa comunità al mondo di Satana.


:saggio:


Paxuxu
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

ANCHE A ME PARE STRANO...

Messaggio da Lidia »

,la cosa che trovo strana è che nesusn giornale italiano ne parli o almeno a me non risulta.Secondo voi perchè?

...che nessuno, a nessun livello, si occupi del caso :boh: . Se non altro per informare gli "sprovveduti" che vengono agganciati per strada e anche quelli che sono dentro il culto geovista. :
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 50 ospiti