messaggi proprio edificanti

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
afterlife_taste
Nuovo Utente
Messaggi: 88
Iscritto il: 06/09/2011, 19:46
Contatta:

messaggi proprio edificanti

Messaggio da afterlife_taste »

già anni fa le teorie escatologiche erano quelle che erano ma mi sa che ultimamente stanno peggiorando.
mi è arrivato questo messaggio su wa, mi è venuto in mente Axl rose perchè in certi punti sembra scritto da lui per quanto è assurdo. è un po' lungo ma vale la pena leggerlo se volete farvi due risate...a me è venuto da piangere

pensiero personale: un messaggio così' non è scritto da uno qualunque ma da qualche esperto di comunicazione... ho messo tra parentesi qualche commento personale per le assurdità di certe cose


"Introduzione di un discorso realizzato da un fratello tedesco in una assemblea e tradotto in italiano..
ci siamo mai immaginati almeno una volta i 4 avvenimenti che si succederanno nella grande tribolazione?

Immaginiamoci mentalmente la seguente scena, che potrebbe cominciare così.. è il 28 dicembre e sono le 5.58 della mattina.. suona la sveglia e quindi sappiamo che è ora di andare a lavoro... la guardiamo e vediamo che mancano 2 minuti alle 6... decidiamo di fare un ultimo cambio lato nel nostro letto.. adesso sono le 6.. si riaccende la sveglia e si ascolta il segunte messaggio----
(ma cos'è? una sveglia fabbricata dalla watchtower?)

sono le 6 in new york e da circa 3 ore il comitato di sicurezza delle nazioni unite ha annunciato che in una adunanza segreta di 3 giorni è arrivata alla determinazione di dissolvere tutte le organizzazioni religiose.. per adempiere questo decreto hanno inviato unità militari al vaticano, alla sede protestante e a quella musulmana... le proprietà di queste organizzazioni sono state confiscate. Il presidente e direttore generale delle nazioni unite dice che questa decisione così ferma è l'unica per garantire pace e sicurezza nel mondo.
(La soluzione definitiva! cavolo che geni!)

Questa è una notizia che ti sveglia bene.. rimani paralizzato nel letto.. sapevi che sarebbe accaduto.. però oggi? Adesso? Ti alzi e fai il letto per seguire la routine quotidiana, vai a lavoro... e ancora cerchi di assimilare quello che è appena successo, l'inizio della distruzione di Babilonia la Grande..
(ah segui ancora la ruotine quotidiana? non dovresti iniziare a ulrare in come un pazzo "Armaghedon è arrivato!! pentitevi! Geova perdonali perchè non capiscono un c....!!")

preghi Geova ininterrottamente.. gli chiedi consigli e che ti possa guidare ad affrontare la situazione.. adesso sono le 7.. sei uscito di casa e sei cosciente che altre persone hanno sentito questa notizia..
vai camminando per la strada che ti porta al lavoro e passi a lato di una chiesa.. vedi un gruppo di giovani divertirsi rompendo le vetrate della chiesa..arrivi al tuo ufficio e anche i tuoi colleghi hanno sentito la notizia.. si dirigono verso di te e ti dicono: tu sei testimone di Geova!! Nel lavoro a causa di tutto quello che è successo si permette di ascoltare la radio.. la notizia corre per tutta europa e si espande al resto del mondo,
proteste violente,confronti tra quelli che sono a favore e quelli che sono contro il decreto tanto che devono intervenire polizia e militari..
(eh so problemi veri!!)

È il 4 gennaio ed e passata una settimana.. la situazione generale è piu confusa che all'inizio.
Gli anziani per ordine del corpo direttivo hanno annunciato adunanze ogni giorno nella sala del Regno. Il programma che viene passato è pensato per fortificare la nostra fede e si leggeranno racconti della Bibbia, della forza che mostrarono Noè, Geremia e Gesù.. anche i cantici e le preghiere sono programmate per fortificarci!!
Per disgrazia ti giri e noti che non tutti i fratelli sono nella sala.. hanno paura..
in sala arriva un pacco di 5000 volantini e nell'arco di 4 giorni devono essere distribuiti alle famiglie nel territorio usando una breve introduzione. Non tutti i fratelli hanno il coraggio per andare a predicare.. ma TU si. Tu vai perché hai esperienza e sei fortificato.

A tua sorpresa tutte le persone aprono la porta..

pensi alla violenza che e nella strada ma questo non ti ferma e torni alla sala del Regno.. vieni a sapere che a nessun fratello è accaduto niente e riconosci la mano di Geova in questo.
(ma sì gli altri che muoiano pure...io no perchè "so figo")

È il 18 gennaio e sono passate 3 settimane.. alla tv e nella radio adesso senti parlare di attuazioni contro i testimoni di Geova.. sta cominciando il 3 avvenimento che porta ad Armaghedon... Ti fai forza e continui ad andare alla sala del Regno ogni giorno.. molti fratelli sembrano essersi accecati e non vanno più alla sala..
il cammino per la sala è pericoloso.. mentre ti dirigi un militare armato ti ferma e ti punta il fucile alla testa....... ma quasi non ci credi... il soldato davanti a te cade morto... ricordi la scrittura: chi tocca voi tocca la pupilla del mio occhio!
(e qui si sono ispirati a Axl rose)

All'improvviso vedi segni nel cielo.. scossoni di terremoto. . Le persone capiscono che non è la natura ma Dio a causarle.. ma è troppo tardi per loro. Questo è il 4 adempimento della profezia di Armaghedon.. insieme ai tuoi fratelli spirituali vai in sala a cantare e pregare Geova però... non tutti i fratelli che erano ieri ci sono oggi... il fragoroso chiasso che sentivi prima di entrare sala comincia a diminuire. . Poco a poco... svanisce.. c'è un silenzio totale..
(si sono smaterializzati tutti? sarai mica l'unico pirla rimasto sulla terra?)

Armaghedon è passato.. L'Armaghedon che molti pensavano non arrivasse, che era lontano.. del quale molti dicevano non succederà nella mia vita..........


Totò diceva, "poi dice che uno si butta a destra..."
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

hanno inviato unità militari al vaticano, alla sede protestante e a quella musulmana...
Mi piacerebbe proprio sapere dove sono la "sede protestante" e la "sede musulmana".
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Io invece mi domando perché pensano che ci saranno sempre e ovunque Anziani che siano in Sala ogni giorno della settimana?
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

afterlife_taste ha scritto:"Introduzione di un discorso realizzato da un fratello tedesco in una assemblea e tradotto in italiano..
ci siamo mai immaginati almeno una volta i 4 avvenimenti che si succederanno nella grande tribolazione?
In pratica stai dicendo o meglio scrivendo che questo è davvero il discorso
di un fratello ad un'assemblea in Germania ? :boh:

Se c''entra la Germania mi sembra d'uopo scrivere VISIONE MEFISTOTELICA
si ma hanno sempre il chiodo fisso di vedere gli altri morire
più una sete di giustizia oserei scrivere una sete di sangue... :cer:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Mario Romano
Nuovo Utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 15/10/2015, 18:47
Facebook: https://www.facebook.com/mario.t.romano
Contatta:

Messaggio da Mario Romano »

Questo discorso è "la fine del mondo" :risata:
Scherzi a parte , se fossi un TdG e sentissi un discorso del genere ad un assemblea tornerei gasatissimo... E dire che c'è ancora chi dice che non ci sia un lavaggio del cervello, a me sembra pura manipolazione... É una cosa del tipo "Giocati la vittoria della Juve tanto Moggi ha comprato la partita"
p s è un esempio puramente casuale
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Questi erano discorsi che io definivo di "fanta veritá"... Ne ascoltavo molti da gasato e soprattutto ci fantasticavo.
Il gioco funziona solo quando sei un TDG convinto e questi discorsi ti fanno sembrare piú vera e vicina la famosa "veritá" dei TDG.
Anche se la WTS ufficialmente scoraggia queste storie e narrazioni, ufficiosamente le approva perché servono a gasare il gregge.
Viste da fuori sono penosi auto convincimenti narrativi con effetti speciali, per plagiare le menti degli adepti che ormai tali speranze le toccano solo con la fantasia... :fronte:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7396
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

se armaghedon sarebbe cosi' e' una passeggiata :bb:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

LIALA ha scritto:se armaghedon sarebbe cosi' e' una passeggiata :bb:
Cara Liala, non ci sará nessun armaghedon!
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Drago Alato
Utente Junior
Messaggi: 272
Iscritto il: 21/05/2015, 17:57
Contatta:

Messaggio da Drago Alato »

nelly24 ha scritto:
LIALA ha scritto:se armaghedon sarebbe cosi' e' una passeggiata :bb:
Cara Liala, non ci sará nessun armaghedon!
Apocalisse 14:6 in poi...6E vidi un altro angelo che, volando nell'alto del cielo, recava un vangelo eterno da annunciare agli abitanti della terra e ad ogni nazione, tribù, lingua e popolo. 7Egli diceva a gran voce:
«Temete Dio e dategli gloria,
perché è giunta l'ora del suo giudizio.
Adorate colui che ha fatto il cielo e la terra,
il mare e le sorgenti delle acque».
8E un altro angelo, il secondo, lo seguì dicendo:
«È caduta, è caduta Babilonia la grande,
quella che ha fatto bere a tutte le nazioni
il vino della sua sfrenata prostituzione».
9E un altro angelo, il terzo, li seguì dicendo a gran voce: «Chiunque adora la bestia e la sua statua, e ne riceve il marchio sulla fronte o sulla mano, 10anch'egli berrà il vino dell'ira di Dio, che è versato puro nella coppa della sua ira, e sarà torturato con fuoco e zolfo al cospetto degli angeli santi e dell'Agnello. 11Il fumo del loro tormento salirà per i secoli dei secoli, e non avranno riposo né giorno né notte quanti adorano la bestia e la sua statua e chiunque riceve il marchio del suo nome». 12Qui sta la perseveranza dei santi, che custodiscono i comandamenti di Dio e la fede in Gesù.
13E udii una voce dal cielo che diceva: «Scrivi: d'ora in poi, beati i morti che muoiono nel Signore. Sì - dice lo Spirito -, essi riposeranno dalle loro fatiche, perché le loro opere li seguono».
18:
(Testo CEI2008)
18
Caduta di Babilonia
1 Dopo questo, vidi un altro angelo discendere dal cielo con grande potere, e la terra fu illuminata dal suo splendore.
2Gridò a gran voce:
«È caduta, è caduta Babilonia la grande,
ed è diventata covo di demòni,
rifugio di ogni spirito impuro,
rifugio di ogni uccello impuro
e rifugio di ogni bestia impura e orrenda.
3Perché tutte le nazioni hanno bevuto
del vino della sua sfrenata prostituzione,
i re della terra si sono prostituiti con essa
e i mercanti della terra si sono arricchiti
del suo lusso sfrenato».
4E udii un'altra voce dal cielo:
«Uscite, popolo mio, da essa,
per non associarvi ai suoi peccati
e non ricevere parte dei suoi flagelli.
5Perché i suoi peccati si sono accumulati fino al cielo
e Dio si è ricordato delle sue iniquità.
6Ripagàtela con la sua stessa moneta,
retribuitela con il doppio dei suoi misfatti.
Versàtele doppia misura nella coppa in cui beveva.
7Quanto ha speso per la sua gloria e il suo lusso,
tanto restituitele in tormento e afflizione.
Poiché diceva in cuor suo:
«Seggo come regina,
vedova non sono
e lutto non vedrò».
8Per questo, in un solo giorno,
verranno i suoi flagelli:
morte, lutto e fame.
Sarà bruciata dal fuoco,
perché potente Signore è Dio
che l'ha condannata».
Avatar utente
Drago Alato
Utente Junior
Messaggi: 272
Iscritto il: 21/05/2015, 17:57
Contatta:

Messaggio da Drago Alato »

Apocalisse 19:11 in poi......La vittoria del Verbo di Dio
11Poi vidi il cielo aperto, ed ecco un cavallo bianco; colui che lo cavalcava si chiamava Fedele e Veritiero: egli giudica e combatte con giustizia.
12I suoi occhi sono come una fiamma di fuoco, ha sul suo capo molti diademi; porta scritto un nome che nessuno conosce all'infuori di lui. 13È avvolto in un mantello intriso di sangue e il suo nome è: il Verbo di Dio. 14Gli eserciti del cielo lo seguono su cavalli bianchi, vestiti di lino bianco e puro. 15Dalla bocca gli esce una spada affilata, per colpire con essa le nazioni. Egli le governerà con scettro di ferro e pigerà nel tino il vino dell'ira furiosa di Dio, l'Onnipotente. 16Sul mantello e sul femore porta scritto un nome: Re dei re e Signore dei signori.
17Vidi poi un angelo, in piedi di fronte al sole, nell'alto del cielo, e gridava a gran voce a tutti gli uccelli che volano: 18«Venite, radunatevi al grande banchetto di Dio. Mangiate le carni dei re, le carni dei comandanti, le carni degli eroi, le carni dei cavalli e dei cavalieri e le carni di tutti gli uomini, liberi e schiavi, piccoli e grandi».
19Vidi allora la bestia e i re della terra con i loro eserciti, radunati per muovere guerra contro colui che era seduto sul cavallo e contro il suo esercito. 20Ma la bestia fu catturata e con essa il falso profeta, che alla sua presenza aveva operato i prodigi con i quali aveva sedotto quanti avevano ricevuto il marchio della bestia e ne avevano adorato la statua. Ambedue furono gettati vivi nello stagno di fuoco, ardente di zolfo. 21Gli altri furono uccisi dalla spada che usciva dalla bocca del cavaliere; e tutti gli uccelli si saziarono delle loro carni. :sor:
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Lo scenario degli avvenimenti come loro credono che avverranno ce l'hanno grossolanamente già ben ancorato in testa, essendo loro ripetuto regolarmente; se poi ci aggiungi un racconto fatto di particolari come se la storia si stesse vivendo in prima persona, vieni completamente immerso, prendendo come se tutto fosse reale.
Aggiungiamo che è fondamentale per la loro fede rappresentarsi il futuro, che dia loro un senso di sicurezza, ma senza di ciò non sono nulla.
Il timore o l'ansia, legittimi nella specie umana, di quello che potrebbe accadere in futuro, sono da sempre stati sfruttati potentemente dai vertici di Watchtower per far abboccare molti, togliendo loro ogni senso critico, o meglio dire di autocritica.
Il fatto di cui parla Afterlife non mi suona nuovo, e ricorda il famoso episodio del 1938, quando Orson Welles scatenò un bel panico negli USA, raccontando alla radio un'invasione aliena come se stesse accadendo (anche se niente di anomalo si stava realmente osservando fuori) ma che si rivelò essere solo una narrazione perfetta fantasiosa tratta dal libro "La guerra dei mondi" di Wells. Molti "abboccarono", solo perché la cosa era stata presentata da un eccelso attore. Vedi
http://www.linkiesta.it/it/article/2013 ... usa/13482/" onclick="window.open(this.href);return false;

I Testimoni di Geova, molto ingenuamente, hanno sempre abboccato, nonostante che niente di ciò che è stato detto loro si sia verificato.
C'è a chi piace essere preso in giro...
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Per Drago...

Messaggio da Socrate69 »

Mi sa che molti letteralisti biblici fanno ancora molta confusione trà ciò che è simbolico da ciò che non lo è...
Poi se parliamo del libro di Apocalisse, non esiste racconto più enigmatico e astruso.
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Mah, veramente, anche quando venne descritto il terzo segreto di Fatima, si puó intravedere la fine della falsa religione con accapo il Papa e la Chiesa Cattolica.
In un punto si dice che un uomo con una veste bianca attraversa una cittá in fiamme e poi vene colpito da soldati con diverse divise che gli tirano frecce e gli sparano.
Ed un angelo innaffiava con il sangue la terra.
C'é anche un monte.
Di analogie con l'Apocalisse e la chiave di lettura dei TDG ne possiamo fare a decine.
Il problema éche tra l'ascoltare tali idiozie auto indotte e vederme "the walking dead" o " fear the walking dead", preferisco di gran lunga i secondi...

Ormai i TDG si sono sparati tutte le cartucce da fine del mondo imminente.
Non gli resta altro che la spettacolarizzazione delle loro teorie.

Tra un pó investiranno su una serie televisiva auto prodotta in stile dramma moderno dove una famiglia di zelandi TDG, insieme alle altre famiglie piú o meno spirituali della congragazione a cui si associano, vivranno gli ultimi giorni di questo sistema di cose attraversando la grande tribolazione, harmagheddon per vedere infine l'avverarsi del millennio.
Tra una stagione e l'altra di quesra parodia drammatico apocalittica, i vari protagonisti TDG e non daranno il meglio di loro tra dubbi di fede, prove di fede, amori mondani e grandi rinunce per la veritá.
Non mancherá la tragica fine di brave persone del mondo che sono state sempre amiche e simpatizzanti dei TDG, ma che fino alla fine non si sono mai schierati, e per questo, anche se passeranno la grande tribolazione, la liro felicitá e vita saranno brevi poiché stroncati ad Harmagheddon.
Cosi come ci saranno figliol prodighi che dal mondo di Satana rientreranno tra le fila dei TDG, e altri TDG apparentemente esemplari ma che fanno una doppia vita, saranno infine eliminati.

Or dunque cari Moderatori ed Achille, lette queste mie parole, suggellatele e tenetele in archivio su questo forum, affinché, quando accadranno, i TDG non potranno dire che gli apostati non hanno il dono della profezia...

Tié, beccateve questa. :ok:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Demolizioni Torri
Veterano del Forum
Messaggi: 1591
Iscritto il: 23/02/2011, 22:09
Contatta:

Messaggio da Demolizioni Torri »

Mi sono divertita, sembrava davvero Axl Rose in alcuni punti!
Torry
Io ti conoscevo per sentito dire, ma ora i miei occhi ti vedono Gb 42,5

Demy & Torry: chi siamo
SNORT!!
Utente Senior
Messaggi: 816
Iscritto il: 13/10/2012, 9:41
Contatta:

Messaggio da SNORT!! »

Demolizioni Torri ha scritto:Mi sono divertita, sembrava davvero Axl Rose in alcuni punti!
Torry
Lieto di rileggerti :sorriso:
NON ABBIATE PAURA!! CHI HA PAURA MUORE TUTTI I GIORNI, CHI NON HA PAURA UNA VOLTA SOLA Presentazione viewtopic.php?f=7&t=12908" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

deliverance1979 ha scritto:Mah, veramente, anche quando venne descritto il terzo segreto di Fatima, si puó intravedere la fine della falsa religione con accapo il Papa e la Chiesa Cattolica.
In un punto si dice che un uomo con una veste bianca attraversa una cittá in fiamme e poi vene colpito da soldati con diverse divise che gli tirano frecce e gli sparano.
Ed un angelo innaffiava con il sangue la terra.
C'é anche un monte.
Di analogie con l'Apocalisse e la chiave di lettura dei TDG ne possiamo fare a decine.
Il problema éche tra l'ascoltare tali idiozie auto indotte e vederme "the walking dead" o " fear the walking dead", preferisco di gran lunga i secondi...

Ormai i TDG si sono sparati tutte le cartucce da fine del mondo imminente.
Non gli resta altro che la spettacolarizzazione delle loro teorie.

Tra un pó investiranno su una serie televisiva auto prodotta in stile dramma moderno dove una famiglia di zelandi TDG, insieme alle altre famiglie piú o meno spirituali della congragazione a cui si associano, vivranno gli ultimi giorni di questo sistema di cose attraversando la grande tribolazione, harmagheddon per vedere infine l'avverarsi del millennio.
Tra una stagione e l'altra di quesra parodia drammatico apocalittica, i vari protagonisti TDG e non daranno il meglio di loro tra dubbi di fede, prove di fede, amori mondani e grandi rinunce per la veritá.
Non mancherá la tragica fine di brave persone del mondo che sono state sempre amiche e simpatizzanti dei TDG, ma che fino alla fine non si sono mai schierati, e per questo, anche se passeranno la grande tribolazione, la liro felicitá e vita saranno brevi poiché stroncati ad Harmagheddon.
Cosi come ci saranno figliol prodighi che dal mondo di Satana rientreranno tra le fila dei TDG, e altri TDG apparentemente esemplari ma che fanno una doppia vita, saranno infine eliminati.

Or dunque cari Moderatori ed Achille, lette queste mie parole, suggellatele e tenetele in archivio su questo forum, affinché, quando accadranno, i TDG non potranno dire che gli apostati non hanno il dono della profezia...

Tié, beccateve questa. :ok:
Sicuro di non voler andare a lavorare negli studios WT? Ti assumerebbero subito! :ok:
Comunque si, mettete pure queste parole in archivio, vedrete che si riveleranno profetiche :occhiol:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
CavalierediCristo
Utente Senior
Messaggi: 655
Iscritto il: 16/06/2015, 14:22
Località: Roma

Messaggio da CavalierediCristo »

I geovi non morranno mai, saranno gli unici salvati.
È scritto dalla wts, e chi ci sta dentro lo ritengo fortunato ad aver trovato geova dio.
Ma i geovi ci devono credere, il peggiore nemico della wts e proprio la wts.
Che geova Dio aiuti tutti, belli e brutti, e ci prepari per il viaggio in prima o in seconda classe.
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1990
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

CavalierediCristo ha scritto:I geovi non morranno mai, saranno gli unici salvati.
È scritto dalla wts, e chi ci sta dentro lo ritengo fortunato ad aver trovato geova dio.
Ma i geovi ci devono credere, il peggiore nemico della wts e proprio la wts.
Hai coniato un nuovo termine, "Geovi"?
Mettilo almeno tra le virgolette, altrimenti i nostri "cugini" avranno da ridire..............!
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
CavalierediCristo
Utente Senior
Messaggi: 655
Iscritto il: 16/06/2015, 14:22
Località: Roma

Messaggio da CavalierediCristo »

Lo hanno fatto ieri con un post apposito chiamato "geovi".
Per me è semplicemente "accorciare" il termine: testimoni di geova troppo lungo.
Loro ci hanno fatto un post sul sito.
Sei arrivato tardi. .....mi dispiace.
Ciao
Che geova Dio aiuti tutti, belli e brutti, e ci prepari per il viaggio in prima o in seconda classe.
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

CavalierediCristo ha scritto:I geovi non morranno mai, saranno gli unici salvati.
È scritto dalla wts, e chi ci sta dentro lo ritengo fortunato ad aver trovato geova dio.
Ma i geovi ci devono credere, il peggiore nemico della wts e proprio la wts.
Quelli che saranno salvati sono solo quelli di Geova.org. La Wts rappresenta il geovismo apostata che fa a tutti gli effetti parte di Babilonia la Grande. Naturalmente bisogna crederci. In ogni caso conviene credere a Geova.org e non a Jw.org per tutta una serie di ragioni. Ne dico solo una: facendo una stima a partire dalla pedofilia australiana, la Watchtower, su base mondiiale, ha avuto circa 120.000 pedofili tdg noti alla Watchtower stessa negli ultimi 60 anni e che nella maggior parte dei casi sono e/o stati ancora tdg. Geova.org non ha invece neanche un pedofilo (almeno voglio sperare).
Mario Romano
Nuovo Utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 15/10/2015, 18:47
Facebook: https://www.facebook.com/mario.t.romano
Contatta:

Messaggio da Mario Romano »

Scusate l'ignoranza ma sono nuovo del forum, cosa è Geova. org ?
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Mario Romano ha scritto:Scusate l'ignoranza ma sono nuovo del forum, cosa è Geova. org ?
Un sito di dissidenti, futuri ex-Testimoni, sotto molti aspetti di matrice watchtoweriana.
http://www.geova.org/" onclick="window.open(this.href);return false;
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

Socrate69 ha scritto:
Mario Romano ha scritto:Scusate l'ignoranza ma sono nuovo del forum, cosa è Geova. org ?
Un sito di dissidenti, futuri ex-Testimoni, sotto molti aspetti di matrice watchtoweriana.
http://www.geova.org/" onclick="window.open(this.href);return false;
Non voglio parlare per loro ma essi probabilmente si considerano veri Testimoni proprio perché non riconoscono il CD e veri Cristiani proprio perché non riconoscono la Trinità (CD e Trinità non sono menzionati nella Bibbia), mentre i loro oppositori magari la pensano in senso diametralmente opposto.
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Il Giorno dei Giorni vedranno un tavolo con tanti panini morbidi e un enorme Vaso di Nutella inesauribile, chi chiederà di poterla mangiare sarà salvato gli altri a spalare carbone nelle mie Fucine in Alaska ed a nulla vi serviranno le vostre inutili fedi religiose.


:risata: :risata: :risata:


Paxuxu
Avatar utente
mario
Utente Senior
Messaggi: 891
Iscritto il: 11/01/2011, 17:00

Messaggio da mario »

la mia e ancora più assurda e irrealistica da non credere....

Esperienza raccontata al congresso tenuto in Francia quest'anno (2015)

Durante un discorso, sul podio c'erano seduti attorno ad un tavolo due sorelle e due fratelli. L'oratore iniziò intervistando una delle due sorelle, chiedendole: "Quale difficoltà incontravi nella predicazione?" La sorella rispose: "Trovavo difficile predicare nelle aree commerciali. Un giorno, appena entrata in un negozio che vendeva scarpe, andai verso la cassa dove c'era una commessa e le dissi: "Queste riviste sono per voi." Subito dopo, me ne andai frettolosamente via."
A questo punto la sorella passò il microfono all'altra sorella, la quale disse: "Io sono quella commessa. Lessi quelle riviste e trovai la Verità che stavo cercando. Per quanto ero solo una commessa, dicevo a me stessa, che dal momento avevo trovato quello che stavo cercando, anche altri avrebbero potuto trovare la stessa cosa. Così, presi le riviste e le portai al mio datore di lavoro dicendogli che come io avevo trovato quello che cercavo, forse anche lui avrebbe trovato qualcosa di suo interesse."
La sorella passò il microfono al fratello che era seduto accanto a lei. Il fratello disse: "Io sono quel datore di lavoro. Anche io trovai tutto ciò di cui avevo bisogno e mi dissi che non potevo tenermelo per me. Spesso pranzo a mezzogiorno in un parco e così lasciai le riviste sulla panchina dove avevo l'abitudine di sedermi pensando che se erano state di beneficio per me, poteva esserlo anche per un'altra persona."
Dopo, il fratello passa il microfono all'altro fratello seduto accanto a lui, il quale dice: "Ero un senzatetto, cresciuto nella verità. Successe che volevo vivere e scoprire la vita da solo. Quando vidi quelle riviste sulla panchina, capii che Geova si ricordava di me e che era giunto il tempo che ritornassi da Lui."
A questo punto, il fratello passa il microfono alla prima sorella intervistata. "Questo ex senzatetto è mio figlio."
È difficile sapere cosa sia la verità, ma a volte è molto facile riconoscere una falsità.
A. Einstein
La falsità è la verità degli altri.
O. Wilde
La religione è vera per la plebe, falsa per il saggio e redditizia per quelli che ne fanno un mestiere.Seneca


Presentazione
Avatar utente
mario
Utente Senior
Messaggi: 891
Iscritto il: 11/01/2011, 17:00

Messaggio da mario »

dimenticavo di dire che anche la mia gira su whatsApp
È difficile sapere cosa sia la verità, ma a volte è molto facile riconoscere una falsità.
A. Einstein
La falsità è la verità degli altri.
O. Wilde
La religione è vera per la plebe, falsa per il saggio e redditizia per quelli che ne fanno un mestiere.Seneca


Presentazione
afterlife_taste
Nuovo Utente
Messaggi: 88
Iscritto il: 06/09/2011, 19:46
Contatta:

Messaggio da afterlife_taste »

sono studiate a tavolino.... nessuno mi farà credere il contrario

però ci si può fare una raccolta come barzellette
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16467
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

mario ha scritto:la mia e ancora più assurda e irrealistica da non credere....

Esperienza raccontata al congresso tenuto in Francia quest'anno (2015)

Durante un discorso, sul podio c'erano seduti attorno ad un tavolo due sorelle e due fratelli. L'oratore iniziò intervistando una delle due sorelle, chiedendole: "Quale difficoltà incontravi nella predicazione?" La sorella rispose: "Trovavo difficile predicare nelle aree commerciali. Un giorno, appena entrata in un negozio che vendeva scarpe, andai verso la cassa dove c'era una commessa e le dissi: "Queste riviste sono per voi." Subito dopo, me ne andai frettolosamente via."
A questo punto la sorella passò il microfono all'altra sorella, la quale disse: "Io sono quella commessa. Lessi quelle riviste e trovai la Verità che stavo cercando. Per quanto ero solo una commessa, dicevo a me stessa, che dal momento avevo trovato quello che stavo cercando, anche altri avrebbero potuto trovare la stessa cosa. Così, presi le riviste e le portai al mio datore di lavoro dicendogli che come io avevo trovato quello che cercavo, forse anche lui avrebbe trovato qualcosa di suo interesse."
La sorella passò il microfono al fratello che era seduto accanto a lei. Il fratello disse: "Io sono quel datore di lavoro. Anche io trovai tutto ciò di cui avevo bisogno e mi dissi che non potevo tenermelo per me. Spesso pranzo a mezzogiorno in un parco e così lasciai le riviste sulla panchina dove avevo l'abitudine di sedermi pensando che se erano state di beneficio per me, poteva esserlo anche per un'altra persona."
Dopo, il fratello passa il microfono all'altro fratello seduto accanto a lui, il quale dice: "Ero un senzatetto, cresciuto nella verità. Successe che volevo vivere e scoprire la vita da solo. Quando vidi quelle riviste sulla panchina, capii che Geova si ricordava di me e che era giunto il tempo che ritornassi da Lui."
A questo punto, il fratello passa il microfono alla prima sorella intervistata. "Questo ex senzatetto è mio figlio."
Tutte le caratteristiche di una favola edificante o di una leggenda metropolitana.
Una cosa del genere, se fosse realmente accaduta, dovrebbe essere resa pubblica con tanto di nomi e cognomi e riferimenti che ne attestino l'autenticità.
Invece viene tutto lasciato nel generico - compresa la località o la data del "congresso tenuto in Francia" - cosa che caratterizza appunto le leggende metrolpolitane.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
mario
Utente Senior
Messaggi: 891
Iscritto il: 11/01/2011, 17:00

Messaggio da mario »

Sarebbe piu' facile fare 6 al superenalotto che una serie di eventi del genere si susseguino e combinino come raccontato.Il fatto ancora peggiore che ci stanno persone che ci credono pure.
È difficile sapere cosa sia la verità, ma a volte è molto facile riconoscere una falsità.
A. Einstein
La falsità è la verità degli altri.
O. Wilde
La religione è vera per la plebe, falsa per il saggio e redditizia per quelli che ne fanno un mestiere.Seneca


Presentazione
GianniMM
Nuovo Utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 29/10/2015, 23:22
Contatta:

Messaggio da GianniMM »

Socrate69 ha scritto:Lo scenario degli avvenimenti come loro credono che avverranno ce l'hanno grossolanamente già ben ancorato in testa, essendo loro ripetuto regolarmente; se poi ci aggiungi un racconto fatto di particolari come se la storia si stesse vivendo in prima persona, vieni completamente immerso, prendendo come se tutto fosse reale.
Una bugia ripetuta dieci, cento, mille volte, diventerà realtà.
Joseph Goebbels






Questo mio post potrebbe sembrare "troppo forte". Non è mia intenzione. Semplicemente sono uno che ama dire le cose come le vede.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti