Interessante lettera di dissociazione

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Occhiodifalco
Utente Senior
Messaggi: 889
Iscritto il: 23/08/2014, 12:42
Contatta:

Interessante lettera di dissociazione

Messaggio da Occhiodifalco »

Lettera di dissociazione_gemelli_giliola
Collecorvino (PESCARA), 15 aprile 2014
Oggetto: DISSOCIAZIONE
Con la presente intendo comunicarvi la mia decisione di dissociarmi dall’organizzazione dei Testimoni di Geova e, allo stesso tempo, motivarne la scelta: A 20 anni, in un momento difficile che attraversavo, sono entrata in contatto con i Testimoni di Geova e inconsciamente ho messo la mia vita, nella mani di questa Organizzazione. Secondo i loro insegnamenti, solo chi riceve il battesimo può essere salvato nell’imminente “fine del moindo o battaglia di Armaghedon”, mi fu detto che quella poteva essere l’ultima assemblea, così in preda alla PAURA, mi battezzai. Di lì a poco, incoraggiai mio marito a seguirmi.
Pensando che fosse una religione e soprattutto senza interessi, l’ho sempre difesa in buona fede, mai avrei immaginavo che fosse una Socità per Azioni (S.p.A.) né tutto il resto che ho scoperto col tempo, ma come è giusto che sia… le VERITA’ vengono sempre a galla. All’epoca Internet non c’era e tante domande non ebbero mai una risposta logica ed esauriente ma, mi veniva insegnato di rimettermi in discussione, così andavo avanti, senza mai confrontarmi con nessuno . In questi anni ho avuto modo di constatare personalmente e in silenzio, comportamenti, regole, comandi non cristiani, ipocrisia, incoerenza, immoralità, falsità e malvagità, ma non erano affari che mi riguardavano personalmente, quindi dal momento che non mi sono mai eretta giudice di nessuno, ho sempre tollerato e dato il beneficio del dubbio.
Circa 13 anni fa, per motivi professionali, ho dovuto seguire Corsi Speciali dove conoscevo tecniche di Persuasione Mentale che trovavo sempre più corrispondenti a quanto praticato nell’Organizzazione. In realtà, anche senza saperlo, i metodi usati per il reclutamento, (predicazione), quelli per il convincimento, ( studio biblico a domicilio) e quelli usati per trattenere la preda, (attiva partecipazione a tutte le fasi del ministero) incluso l’assidua, regolare e partecipativa presenza alle adunanze settimanali, lo studio, la regolare attività di predicazione ecc … purtroppo provenivano dalla stessa fonte e altro non sono che sofisticate tecniche per il controllo mentale con subdole strategie di comunicazione. Purtroppo, i Testimoni di Geova stessi, non si rendono conto che i metodi usati in maniera molto ingenua nell’organizzazione sono TECNICHE talmente sottili che solo dopo mesi di profondo studio si riescono ad identificare e che saranno usate per i fini stabiliti, non da Dio, ma dai dirigenti dell’Organizzazione.
Pochi mesi fa, ricomincio ad approfondire i miei studi e le mie ricerche con qualche anno in più e una lucidità maggiore, e rabbrividisco di fronte a nuove sconvolgenti scoperte, ho così la certezza che ormai le mie convinzioni in quanto al controllo mentale erano corrette, prendo pertanto piena coscienza e consapevolezza di quanto ingannevole sia questa Società, Mi accorgo, contrariamente a quanto pensavo, di essere in una S.p.A. o “Organizzazione” come si fa chiamare, che usa come copertura una religione, nascondendosi dietro un Dio e una Bibbia per rastrellare, sotto forma di contribuzioni “volontarie matteo 24:14 ”, una quantità infinita di denaro da tutti i paesi del mondo in cui opera.
Oltre “fatti” o “eventi”, di per sé sconcertanti, mi hanno sconvolto le posizioni meschine, puerili, invocate dall’Organizzazione per giustificarsi , in netto contrasto con quanto predicato o con quanto si comprende dalla Bibbia. Non è qui il mio intento indicare in maniera esaustiva ogni evento o fatto che mi ha sconvolto, ma mi limiterò a menzionarne alcuni che trovo inescusabili e indifendibili.
1. QUOTAZIONI IN BORSA La Società Torre di Guardia (WTS) condanna il sistema commerciale del mondo proclamando che è il sistema di Satana, (1 Gv 5:19) ma non si è trattenuta dall' utilizzarlo al meglio, nel processo di diventare un'organizzazione multi- miliardaria di dollari. Nel mio girovagare sui siti americani trovo http://www.infotdgeova.it/aereo.php" onclick="window.open(this.href);return false; dove la WTS compare sul mercato azionario. Trovo anche: http://www.circuitvehicles.com/home/" onclick="window.open(this.href);return false;, sito in cui la WTS vende macchine usate. Ovviamente nessuno di noi “associati” conosce IL BILANCIO UFFICIALE CHE DIMOSTRA DOVE FINISCONO I SOLDI derivanti dalla vendita di queste auto. Negli ultimi 5 anni hanno chiuso 27 filiali della Betel, ma nessuno sa quanto denaro ne hanno ricavato dalla vendita e la WTS si guarda bene dal pubblicare un bilancio ufficiale.
2. PEDOFILIA Qualcuno sostiene che quei soldi servano per difendersi nei tribunali dagli innumerevoli casi di pedofilia che stanno venendo alla luce, in tutto il mondo. In questi la WTS risulta colpevole di aver protetto i pedofili e non solo, attraverso ISTRUZIONI che invia ai propri anziani in tutto il mondo, tramite libri (per anziani: Pascete il gregge) e circolari riservate esclusivamente a loro. Addirittura in caso di crimini, stupri, abuso di minore, frode deve essere mantenuta l’assoluta segretezza per evitare ingarbugliamenti con le autorità secolari (ks 10 cap 6, paragr 18). Ogni reato o attività illegale degli aderenti è mantenuta segreta fra i «confratelli». Gli “anziani” vengono istruiti dal Corpo Direttivo(CD) a sconsigliare di rivolgersi alle autorità, si permettono di tenere comitati giudiziari interni, senza alcuna garanzia o tutela dei diritti fondamentali della persona, allo scopo di non far trapelare nulla all’esterno, per non mettere la loro S.p.A, in cattiva luce; adottano la “strategia teocratica” senza pensare che così facendo mentono e si macchiano di FALSITA’. Infatti nella circolare di aprile 2012 si intima gli anziani di non rivelare che ci siano comitati giudiziari e ultimamente stanno intimando loro di far attenzione a comunicare con i telefoni, per paura di essere ascoltati, ripresi. Perché? Cosa c’è di tanto SEGRETO tra i documenti delle congregazioni che le autorità in caso di perquisizione non debbano vedere? Dal momento che la circolare del 20.04 del 2012 intima di fermare FISICAMENTE, le autorità, sottoponendosi anche a rischi. Non dice la Bibbia di “essere sottoposti alle autorità superiori”? Se tutto è nella regola, cosa c’è da dover nascondere? Non sa il corpo direttivo, che non c’è nulla di coperto che non sarà scoperto? (Luca 8:17) Questa sembra una chiara dimostrazione che non vi sia nulla di pulito, né buona fede, né nulla di divino. Ecco come si spiegano i 23.720 casi documentati di PEDOFILIA, troppi per essere inventati. http://www.infotdgeova.it/strategia/silent1.php" onclick="window.open(this.href);return false; Qui c’è un'unica VERITA’: E’ un’Organizzazione ipocrita (Lu.6:41) che deve tenere la facciata pulita mentre si permette di criticare il cattolicesimo considerandolo parte della “Grande Babilonia”...credo che I FARISEI a confronto risultino essere stati dei gran Signori!
3. TRAPIANTI e TRASFUSIONI DI SANGUE : IL VOLTAFACCIA DEL CD La Torre di Guardia del 15 marzo 1963, dice che “il trapianto è lasciato alla decisione individuale”. La Torre di Guardia del 1/6/1970, dice che era "cannibalismo”. La Svegliatevi! 22/11/1982, pag.26 dice che “spetta al singolo Testimone decidere sui trapianti”. http://www.infotdgeova.it/dottrine/trapianti.php" onclick="window.open(this.href);return false;
4. La Torre di Guardia del 15 luglio 1961, “vieta la trasfusione di sangue”. La Svegliatevi!, 22/11/1982 dice che ” oltre escludere la trasfusione di sangue intero, se ne escludono anche parti come eritrociti concentrati e di plasma, globuli bianchi e piastrine». Dal giugno 2000, invece ” si potevano accettare eritrociti concentrati e plasma, globuli bianchi e di piastrine. http://www.infotdgeova.it/trasfusioni.php" onclick="window.open(this.href);return false; Nel frattempo la WTS con queste paradossali e assurde, direttive si è resa colpevole di OMICIDIO per aver causato la morte di centinaia di persone che hanno umilmente obbedito alle loro farneticazioni.
5. E l’iscrizione all’ONU da sempre definita come la “bestia selvaggia”? Iscritti all’ONU? . http://www.infotdgeova.it/onu.php" onclick="window.open(this.href);return false; Non sono più l'immagine della bestia? abbiamo dimenticato che la bibbia ci ricorda di non ... toccare la cosa impura? perché l'Organizzazione del vero Dio avrebbe bisogno dell’ organizzazione di Satana e delle sue biblioteche per andare avanti nelle sue ricerche? I portavoce della Watchtower hanno cercato di negare e inventare delle scuse per giustificare la loro condotta, ma con deludenti risultati. Trovo strano che, per motivi cosi banali, come quelli invocati, si dimentica tutto quanto hanno proferito contro l’ONU? Sfortunatamente l’ONU dimostra ampiamente che la WTS doveva firmare ogni anno un formulario di rinnovo della sua associazione e la WTS. Questi documenti si trovano ancora nel sito dell'ONU: http://outreach.un.org/ngorelations/" onclick="window.open(this.href);return false; e su:http://www.infotdgeova.it/onu5.php. E comunque alle Nazioni Unite è stato chiesto di indagare il motivo per cui ha concesso lo status di associato alla WTS, la “setta cristiana statunitense fondamentalista”, che considera l’ONU stessa, come la bestia scarlatta previsto nel Libro della Rivelazione”. http://www.theguardian.com/uk/2001/oct/ ... gion.world" onclick="window.open(this.href);return false; E come mai non abbiamo mai saputo nulla dell’iscrizione all’OSCE? Già …nemmeno i portavoce della WTS sapevano niente… stranamente ai propri fedeli ingenui e creduloni viene sempre detto che loro non ne sapevano nulla, versione offensiva per qualunque essere umano dotato di minimo intelletto. Credo sia doverosa la mia indignazione di fronte a tutto questo.
6. ATTIVITÀ COMMERCIALE EDITORIALE In Italia la Congregazione testimoni di Geova, pur negando di essere un ente commerciale, svolge invece tali attività, in maniera molto velata e non convenzionale… e dall’ 8 luglio 1986 è iscritta alla Camera di commercio di Milano. E chi sarebbero i CLIENTI della WT? Tutti i seguaci, sono clienti inconsapevoli della WT, la letteratura la si “paga” attraverso le cosiddette “contribuzioni volontarie” … mai pretese, ma sempre indotte con continue e “umili richieste” con sofisticate tecniche psicologiche. Non serve una mente matematica per capire dove vada tutto il denaro mensilmente versato alla sede centrale, da ogni congregazione. Basta fare 2 rapidi conti e moltiplicare per tutte le sale di ogni Nazione. Ecco che tornano le Quotazioni in borsa e tutto il resto… mi ricorda i fumetti tipici americani di Paperon de Paperoni. Certo la WTS scoraggia a leggere “oltre il cibo spirituale (avariato) che ci propina ”. Chiediamoci perché? Forse per evitare che possano venire alla luce illeciti. E usa anche il mezzo della “paura” per scoraggiarci servendosi dello spauracchio di Satana, tanto la maggioranza condizionata e programmata com’è, non si accorge di nulla!
7. FALSI PROFETI E FALSE PROFEZIE. A cominciare dalla villa a Beth Sarim costruita con la promessa e illusione di ospitare i resuscitati , "falsità sulla data del 607 come caduta di Gerusalemme", promesse di date della fine mai venute e quindi costantemente posticipata,dal 1914, poi 1915, poi 1918 , 1925, poi 1975 per poi basarsi sulla generazione del 1914 che non sarebbe passata…. invece è passata tranquillamente anche questa. http://www.infotdgeova.it/modifiche/generazione.php" onclick="window.open(this.href);return false; ora sono diventati più vaghi dicendo che nessuno sa il giorno e l’ora. Nella svegliatevi del 22 marzo 1993, il Corpo direttivo ammette di aver indicato date che si sono rivelate sbagliate, (la generazione del 1914, non passerà) ma si giustifica affermando di non detenere il dono della profezia, e per sostenere questa tesi, riporta quanto scritto su riviste del,1883, 1896, 1947, 1951, ma sulla rivista del 1972 e in altre pubblicazioni afferma che loro oggi agiscono come PROFETI, poi ammettono che le loro profezie sono FALLIBILI ma pretendono cieca ubbidienza e come se non bastasse chi non accetta le loro assurde farneticazioni viene tacciato di apostasia, C’è qualcosa che non torna….Prima dicono che non hanno il dono della profezia, poi che agiscono come PROFETI ??!!!! In realtà sono GUIDE CIECHE CHE GUIDANO ALTRI CIECHI. (Matt. 15:14) http://www.infotdgeova.it/dottrine/schiavo.php" onclick="window.open(this.href);return false; Gli intendimenti cambiano in continuazione, e si adattano al cambiare dei tempi, il precedente viene negato e ci sono nuovi ritrovati, ciò significa che il CD, composto di semplici UOMINI, ha mal interpretato e si corregge di continuo, affermando e negando. Ma se fosse diretto dal vero Dio, tutto questo non dovrebbe succedere. La bibbia dice che “Non appartiene all’uomo che cammina nemmeno di dirigere il suo passo (Ger. 10:23) e invece questi UOMINI si arrogano diritti che non spettano a loro. Questi UOMINI dovrebbero smetterla di rendersi ridicoli considerandosi canale di Dio! (w81 1/9 24). Credo che Dio se volesse un canale avrebbe di meglio da scegliere. Mat.15:8 ("Questo popolo mi onora con le labbra, ma il suo cuore è lontano da me. Invano essi mi rendono culto, insegnando dottrine che sono precetti di uomini!"). Non sa il CD, che dovrà rendere conto al vero Dio? (Rom. 14:12) anzi dal loro regno di Brooklyn, da come si comportano non hanno minimo timore per Dio o forse, visti i comportamenti, non ci credono neppure. FALSI PROFETI, generano FALSE PROFEZIE! I FATTI DIMOSTRANO che i membri del Corpo direttivo che si presentano come LUPI CON MANTI D’AGNELLO si sono macchiati del peccato di FALSA PROFEZIA!!! http://www.infotdgeova.it/dottrine/morale.php" onclick="window.open(this.href);return false; Attualmente anche gruppi di fedeli testimoni di Geova, pur essendo nominati e attivi lamentano il “modus operandi dell’Organizzazione. Come mai? http://proclamatoreconsapevole.blogspot ... gio-della-" onclick="window.open(this.href);return false; resistenza.html
8. SPECULAZIONE. Mi chiedo: ma gli anziani testimoni di Geova, non si rendono conto che il CD li sta prendendo in giro e sta solo guadagnando tempo per ritardare questa presunta fine, nel mentre i propri membri vivono nell’agio, passando per grandi lavoratori per il Regno alle spalle di povera gente che ingenuamente continua a fare costanti rinunce, sacrifici e contribuzioni “volontarie”???? Analizzate: le sale del Regno vengono costruite a vostre spese, sia in termini economici che energetici, col vostro sudore, con le vostre risorse, con le vostre rinunce e col vostro tempo, e se in caso di bisogno, chiedete un prestito alla sede centrale lo dovete restituire col 6% di interessi. Quelle sono le vostre donazioni!!! Sono i vostri soldi!!!! E loro che agiscono come fossero banche, con la sola differenza che, banche non sono. Quindi evitate di rendervi COMPLICI chiedendo continuamente contribuzioni “per il Regno” sotto forma di denaro,assicurazioni, titoli, beni immobiliari,lasciti (W luglio 2013) SENZA CONDIZIONI ovviamente con tutte le clausole legali, la WTS ama mettersi al sicuro…. evitate di partecipare a questa che ha tutte le caratteristiche corrispondenti a una colossale illusione della povera gente che vive allo scuro di tutto.
9. FALSA TRADUZIONE DELLA BIBBIA. Il CD rappresentato da questa Società commerciale WTS, si nasconde dietro un Dio e una Bibbia erronea e non riconosciuta da nessuno, lo dichiara Leonard Chretien ex dirigente della torre di guardia; per darle credibilità la WT ha citato in modo falso e inappropriato il Dott. J.R. Mantey,eminente esperto di greco, facendo credere che egli approvi tale traduzione, ma lui non è d’accordo; infatti nelle interviste da lui rilasciate ha dichiarato che quelle traduzione sono molto lontane dai veri contenuti dei testi originali ebraico e greco e definisce la loro bibbia una traduzione scandalosa obsoleta e scorretta. La ritiene parziale e ingannevole, e sostiene che abbiano deliberatamente cambiato parti di alcuni passi affinchè si accordassero con le loro dottrine e che l’abbiano distorto la scrittura in parecchi punti. Per sostenere questi passi delle scritture così modificate, la WT si è rivolta perfino all’occultismo. Jhoannes Greber era spiritista coinvolto nell’occultismo,che completò la traduzione sotto spiriti messaggeri insieme alla moglie che affermava apertamente di essere una medium. Russel disse che una verità presentata da Dio è uguale a quella presentata da Satana…. credo che questa affermazione si commenti da sé…. " onclick="window.open(this.href);return false; Oggi i FATTI parlano! Nonostante cerchino di coprire, questa Organizzazione religiosa, si sta preparando al declino…infatti i membri del Corpo Direttivo, lo sanno bene e parlano di una imminente FINE… la LORO.
Ricordate ciò che disse Abramo Lincoln: “Potrete ingannare tutti per un pò. Potrete ingannare qualcuno per sempre.. Ma non potrete ingannare tutti per sempre”!!!!
10. MALATTIE MENTALI Chiedetevi come mai tra i testimoni di geova c’è un altissimo numero di soggetti con disordini e squilibri mentali, DEPRESSIONE, ANSIA, ATTACCHI DI PANICO, FOBIE…. se questo fosse davvero il popolo del vero Dio in attesa del paradiso terrestre e infinite benedizioni, dovrebbe avere persone felici e raggianti , non bisognose di psicofarmaci per andare avanti. Chiedetevi come mai ci sono tanti suicidi.
11. NOME DI DIO La WTS critica la chiesa cattolica che descrive come un covo di demoni ,dove si pratica di tutto, probabilmente sarà così , ma al contempo si gongola che nelle sue chiese, considerate luoghi di culto dedicati al demonio, si trovi addirittura scritto il nome Jehova... Ma Satana come potrebbe mai sopportare che a casa sua, ci sia il nome di quello che loro ritengono il vero Dio? O ancora meglio, come mai attinge qualcosa di così grande da quella che ritiene falsa religione? E voi fedeli nonostante sappiate che non è quella l’esatta pronuncia del suo nome, anziché attenervi comando di Ge.4:26 (non nominare il nome di Dio invano) perché ce l’avete sempre in bocca? Per non parlare di Gesu Cristo che la WTS accetta, ma rinnega la “croce” su cui è stato messo a morte… ma questa è STORIA!
Lasciamo alle sette la necessità di doversi “distinguere” con baggianate, pur di apparire diversi… Lo Stato italiano ha riconosciuto l’8 x 1000 ai buddisti che ne sono 80.000 ma non alla questa S.p.A che conta 277.000 seguaci …chiedevi perché? E poi considerando che lo Stato è uno “sotto l’influenza del diavolo”, con quale coraggio la WTS ha chiesto l’8 x 1000 o meglio il DENARO, altro strumento del diavolo? Non bastava aver ricevuto nel 1987 il riconoscimento del culto? I miei valori non possono essere condizionati e limitati da un Corpo Direttivo che assomiglia a “oppressivi lupi” (At.20:29) che si arroga il diritto di decidere su ogni aspetto della vita dei propri fedeli, Cristo ci ha liberati e non posso permettere che qualcuno mi renda di nuovo schiavo. (Gal. 5:1)
Non ho citato nemmeno le origini massoniche di questa, che molti definiscono “setta”, onde evitare di utilizzare il classico argomento degli apostati, come mi avete detto voi. Non voglio nemmeno ricordarvi, (perché so che è un argomento scottante) che Charles Taze Russell apparteneva alla stirpe degli Illuminati dei Russell, che fondò anche l'infame Società del Teschio e delle Ossa presso la Yale University. Russell era un satanista e un pedofilo, secondo quanto riferito dalla moglie, oltre che un amico dei Rothschild. In realtà furono i Rothschild a fondare l'organizzazione dei Testimoni di Geova, insieme ad altri banchieri Illuminati. Link: http://david.icke.free.fr/files/" onclick="window.open(this.href);return false;[IT]%20-%20David%20Icke%20- %20FIGLI%20DI%20MATRIX%20completo.pdf Con quanto ho scritto sopra, per lo meno mi sono resa diversa.
Non ho citato, tutti i punti che avrei voluto, erano troppi. Non voglio in alcun modo essere associata a un sistema “religioso” che esercita continui e velati ricatti morali su chi ne fa parte, non voglio e per ONESTÀ INTELLETTUALE, non posso più essere partecipe direttamente o indirettamente, anche se solo nominalmente a un tale sistema medievale, dittatoriale e fuorilegge, sapendo che viviamo in una società democratica del ventunesimo secolo dove le persone hanno dei diritti, e dove centinaia di altre persone hanno perso la vita in passato per arrivarci.
12. Concludo con l’imposto ostracismo inteso come “morte sociale”. Non tutti coloro che decidono di uscire, hanno commesso peccato, come volete far credere, certo se per peccato si intende, aver indagato e conosciuto VERITA’ scottanti, allora è un problema vostro e non di chi ha scoperto. La WTS adotta il tipico comportamento delle sette, “proibire la comunicazione con gli ex adepti”, semmai dovrebbe essere una scelta personale e NON UN’IMPOSIZIONE o una forma INDOTTA. E non nascondetevi dietro versetti presi, distorti e adattati per l’occasione, come ” (1 Cor. 5:11) dove viene detto di “cessare di mischiarvi con qualcuno fornicatore, ubriacone, oltraggiatore” per giustificare l’ostracismo … perchè io non appartengo a nessuno di essi, ma subisco lo stesso trattamento. Ma ammesso che qualcuno abbia peccato, il “peccatore” secondo Matt.18:15-18 sarebbe dovuto essere “come un uomo delle nazioni”cioè come tanti altri. Gesu disse: "amate i vostri nemici" pregate per chi vi perseguita""se salutate soltando i vostri fratelli,che fate di straordinario?" Matteo 5:44-47 Da quanto il Corpo direttivo scrive invece, ogni dissociato “deve essere emarginato” (rif. Torre di Guardia 15 aprile 1988). Questo in altri termini corrisponde all’ istigazione all’odio. Quindi ora quando qualche testimone di Geova mi incontrerà per strada, a causa degli insegnamenti della WTS, si girerà dall’altra parte; questo è uno dei tanti motivi che mi ha fatto riflettere . Mi sono chiesta: come mai se il C.D. di Brooklyn non ha nulla da nascondere, anziché scrivere nelle loro pubblicazioni che bisogna stare lontani dai cosiddetti “apostati” definendoli “mentalmente malati”, “cane che torna al vomito” o “scrofa nel fango”, non si sente piuttosto in dovere, per chi lo richiede, di dare una spiegazione pubblica a tutti i testimoni di Geova sui reali motivi per cui abbandonano l’Organizzazione? Nel mio caso, vi autorizzo a leggere i MOTIVI delle mie dimissioni in pubblico, so che non lo farete, ma lo farò io , man mano che ne avrò la possibilità.
Una cosa è certa: Non c’è alcun modo per uscire puliti da questa, che voi non definite “setta”. "DIVIDI ET IMPERA" ecco la tecnica socio-politica che applica la WTS, in cui la divisione, la discordia giova a chi vuol dominarli; la tecnica permette quindi ad un potere centrale, un governo dispotico e autoritario ( la WTS travestito da canale di Dio), di governare e dominare su una popolazione umile e sprovveduta che IGNORA profondamente queste sofisticate tecniche di MANIPOLAZIONE MENTALE. Qualsiasi associazione pienamente LEGITTIMA non scoraggia mai il contatto con gli ex affiliati, il confronto e il dialogo dovrebbe essere positivo, dialogare significa accettare di mettere in discussione se stessi e le proprie convinzioni, riconoscendo che possono anche essere sbagliate. I gruppi regolari, quando esce un associato, pur essendone dispiaciuti, non sollevano obiezioni nei confronti di chiunque se ne voglia andare. I culti distruttivi, invece, non accettano mai i motivi che un affiliato adduce per la sua dissociazione, mentre fanno di tutto per instillare nei discepoli paure, dubbi e fobie, demonizzando l’ex aderente, in modo da assicurarsi che si tengano lontani per paura che possano APRIRE GLI OCCHI.
L'ostracismo che voi manifestate verso gli ex, trattati come delle "non persone" - non ha proprio nulla né di amorevole, né di cristiano, ricordate che Dio è AMORE (1Giov4:8) ma voi non lo conoscete. Svegliatevi! Questa è una manovra settaria, imposta dal CD per non far crollare e disgregare la già cadente e debole Organizzazione. L’unica incognita che mi rimane è se realmente siete tutti “vittime di vittime”, (dal suo libro: Crisi di Coscienza) come scrisse l’ex membro del corpo direttivo R.V. Franz che che trascorse mezzo secolo di vita, nella Sede centrale di Brooklyn, oppure anche voi siete parte attiva di questo inganno, ma a questo punto non mi interessa saperlo perché sono convinta che chi è veramente SINCERO, non potrà rimanere a lungo nella vostra ingannevole organizzazione. Sono migliaia in tutto il mondo, che si sono resi conto di questa farsa , primi fra tutti numerosi membri degli alti vertici della sede centrale di Brooklyn, come Barbara Anderson che dopo 40 anni trascorsi da membro del Comitato Redazione rivista Svegliatevi, lei e il marito decidono di abbandonare la WTS e ora tengono conferenze in tutto il pianeta. " onclick="window.open(this.href);return false; E voi, come sepolcri imbiancati (Mat.23:27) e come falsi profeti ( 1Giov. 4:1) con i vostri ipocriti sorrisi, smettetela piuttosto ad andare in giro a spaventare la gente, con cantilene ripetitive di false profezie di sventura o con annunci apocalittici imminenti, ma siate pazienti ricercatori di tempi e spazi di incontro e di confronto, dove le uniche cose che possano regnare sia l’ amore e la carità, come valori universali che vanno al di là di sesso, nazionalità,lingua ,razza e cultura.
Dato che la mia coscienza contrasta con la maggior parte degli insegnamenti di questa Organizzazione sleale, e visto che a nessun aderente è permesso di dissentire alle regole dittatoriali, a questo punto la scelta era: “fedeltà a Dio o alla WTS? Ovviamente ho scelto Dio. Sono grata e felice di aver aperto gli occhi e la mente, spero che un giorno anche voi, se avete il cuore puro e una mente sana, possiate essere illuminati e riprendervi la vostra libertà e soprattutto che, possiate rendervi, non dico utili per la società ma almeno innocui . Di certo a 22 anni quando mi battezzai non ero lontanamente a conoscenza di queste verità vergognose. Ritengo pertanto la WTS colpevole di inganno e tradimento, e mi ritengo parte lesa.
Con la presente intendo comunicarvi la mia decisione di USCIRE da questa Organizzazione, per non rendermi vostra complice, come consiglia Riv. 18:4.
Giliola Gemelli
La vita ha un senso se dai un senso alla tua vita
PRESENTIAMOCI
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Data la lunghezza del testo, mi sono presa la libertà di aggiungere alcuni a capo per renderne più facile la lettura.
Cogitabonda/mod
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7030
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Non mi torna il punto 4, non mi risulta siano mai stati sdoganati globuli bianchi , Rossi e piastrine?
Nei più recenti tesserini anti sangue che ci sono stati dati quei componenti sono ancora vietati.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6289
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Romagnolo ha scritto:Non mi torna il punto 4, non mi risulta siano mai stati sdoganati globuli bianchi , Rossi e piastrine?
Nei più recenti tesserini anti sangue che ci sono stati dati quei componenti sono ancora vietati.
hai ragione tu, ci sono 3 inesattezze:
1) La WTS non è una SPA (se non ricordo male è stata una cosa simile ai tempi di Russell) da molti anni è una associazione non a scopo di lucro.
2) Russell non era certo un satanista e non ci sono prove che anche lui fosse massone ne tantomeno che fondò associazioni massoniche.
3) solo le frazioni di sangue sono OGGI questione di coscienza, non le singole parti intere del sangue ovvero globuli rossi, bianchi, piastrine e plasma.
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
mario
Utente Senior
Messaggi: 891
Iscritto il: 11/01/2011, 17:00

Messaggio da mario »

Romagnolo le frazioni permesse derivano da piastrine e globuli, non sono permesse le parti intere. Ma infine è la stessa cosa.
È difficile sapere cosa sia la verità, ma a volte è molto facile riconoscere una falsità.
A. Einstein
La falsità è la verità degli altri.
O. Wilde
La religione è vera per la plebe, falsa per il saggio e redditizia per quelli che ne fanno un mestiere.Seneca


Presentazione
Leo
Utente Senior
Messaggi: 524
Iscritto il: 25/01/2013, 19:34
Contatta:

Messaggio da Leo »

Bella lettera dal mio punto di vista.
Un bell'elenco da mostrare ai tdg che vengono a citofonare
presentazione viewtopic.php?f=7&t=14077" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Dubito che qualcuno degli interessati vorrá leggerla, troppo lunga. E sopratutto NESSUNO vorrá consultare le fonti.
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Occhiodifalco
Utente Senior
Messaggi: 889
Iscritto il: 23/08/2014, 12:42
Contatta:

Messaggio da Occhiodifalco »

Cogitabonda ha scritto:Data la lunghezza del testo, mi sono presa la libertà di aggiungere alcuni a capo per renderne più facile la lettura.
Cogitabonda/mod
Grazie cogi io mi sono limitato ad un copia e incolla non avevo tempo di aggiustarla :ok:
La vita ha un senso se dai un senso alla tua vita
PRESENTIAMOCI
Avatar utente
Morpheus
Veterano del Forum
Messaggi: 1552
Iscritto il: 13/01/2014, 10:52
Contatta:

Messaggio da Morpheus »

Mario70 ha scritto: hai ragione tu, ci sono 3 inesattezze:
1) La WTS non è una SPA (se non ricordo male è stata una cosa simile ai tempi di Russell) da molti anni è una associazione non a scopo di lucro.
2) Russell non era certo un satanista e non ci sono prove che anche lui fosse massone ne tantomeno che fondò associazioni massoniche.
3) solo le frazioni di sangue sono OGGI questione di coscienza, non le singole parti intere del sangue ovvero globuli rossi, bianchi, piastrine e plasma.
Concordo. Commento solo che effettivamente la tomba di Russell ha forma di piramide e presenta iconografie templari (che a loro volta possono discendere agli egizi). Ho letto (ma la fonte non era sicura al 100%) che sorge nel giardino di un tempio massonico e se ricordo bene ci sono foto di discorsi pubblici tenuti in edifici massonici.
Quindi e' plausibile che Russell abbia avuto contatti/influenze massoniche, ma non si sa se ne faceva parte o no. Personalmente non ci credo, ma non mi stupirebbe che venisse verificato.
“I nostri nemici sono stati l’ignoranza e la rassegnazione”. Non so perché, ma ormai è andata così.

Presentazione
Avatar utente
sue
Nuovo Utente
Messaggi: 89
Iscritto il: 27/11/2013, 1:33
Contatta:

Messaggio da sue »

Una lettera che dovrebbe fare pensare. Pero' chissa' se gli anziani hanno letto oltre la frase che si disassocia.
____________________________________________________
Every moment is a fresh beginning. - T. S. ELIOT
____________________________________________________
Un po di me:
Presentazione
JohnC
Nuovo Utente
Messaggi: 175
Iscritto il: 21/11/2015, 21:24
Facebook: https://www.facebook.com/testimonidigeo ... onsapevoli
Località: roma
Contatta:

opinioni...

Messaggio da JohnC »

Vengono espressi molti "motivi", e per alcuni la lettera può avere un senso logico.

Vorrei dire la mia, senza per questo criticare l'altrui opinione.

Non si può essere Testimoni "leali" e poi cambiare idea per certe "scoperte". Almeno non in breve tempo. Posso condividere molti punti della lettera. Ma così esposti, a mio modestissimo parere, sembrano pretesti frutto di opinioni altrui.

Io ho iniziato ad aprire gli occhi alle adunanze. Vagliando tutto ciò che veniva detto e sopratutto fatto! Perchè sono convinto che se fossi sempre vissuto all'interno di certe congregazioni, sarei tutt'oggi "felice e bigotto". Perchè se come avviene in certe congregazioni (raramente, ma avviene) l'amore reciproco mostrato fosse sincero, l'ostracismo venisse preso con le molle giustificandone spesso molteplici eccezioni, le trasgressioni venissero considerate debolezze e non malvagità... (e potrei continuare), il tutto mi dimostrerebbe che nonostante l'imperfezione, il messaggio biblico cambia davvero le persone in meglio (messaggio intendo così come presentato dalla wts).

Se invece chi si arroga il diritto di parlare nel nome di Dio, è il primo a non manifestare certe qualità, il primo a mentire, il primo ad essere spietato.... tutto il contorno esposto nella lettera ne è una degna cornice.

Il succo del mio commento è questo: di certe incongruenze mi ero sempre accorto, fin dall'inizio, ma vedevo, credevo, speravo, che il sincero amore cristiano reciproco fosse l'evidenza di quanto "predicato" (nonostante "l'imperfezione")

Ma quando vedo spessissimo nelle persone di "fuori" qualità migliori di quanto manifestano quelli che sono "dentro"... bè allora è il momento, giustamente, di rivedere il tutto ! Non mi servono nè la presunta massoneria, nè l'iscrizione all'ONU, nè tutti i cambiamenti dottrinali...
Avatar utente
CavalierediCristo
Utente Senior
Messaggi: 655
Iscritto il: 16/06/2015, 14:22
Località: Roma

Messaggio da CavalierediCristo »

La lettera è molto interessante, pur non entrando in tecnicismi geovisti, denota uno stato di forte stress e frustrazione.
La lettura da parte della wts o chi per lei, non credo cambi le idee degli stessi, anche perché chi legge occuperà un ruolo forte e retribuito dalla congregazione.
Per tanto....
Almeno credo.
Che geova Dio aiuti tutti, belli e brutti, e ci prepari per il viaggio in prima o in seconda classe.
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Vedi JohnC, io penso che ciò che ha spinto questa persona a staccarsi dall'organizazione sia stato uno solo, profondamente sentito come importante, anzi fondamentale. Poi, una volta che il distacco si è creato, ecco che ha cominciato ad accorgersi di tutte le altre cose e ha voluto esternarle. E' un po' quel che succede a una persona delusa da colui che amava, e una volta disamorata si mette a elencare tutti i difetti e le manchevolezze del suo ex. C'è chi sente il bisogno di farlo e chi no.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
DeProggy
Utente Junior
Messaggi: 495
Iscritto il: 05/10/2011, 17:28

Messaggio da DeProggy »

Grazie Occhio di aver pubblicato questa interessante, ma troppo lunga lettera. Mi sara´ molto utile per completare la mia personale che sto preparando. Ovviamente ve la faro´ leggere - se Nelly vorra´ farsi carico di tradurla :ironico:

Buon e pacifico 2016 a tutti.

DeProggy
"La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre" - Albert Einstein
L´AMORE INFINITO E´ L´UNICA VERITA´, tutto il resto e´illusione - David Icke
Presentazione: viewtopic.php?f=8&t=8764&p=127135#p127135" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7030
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Cogitabonda ha scritto:Vedi JohnC, io penso che ciò che ha spinto questa persona a staccarsi dall'organizazione sia stato uno solo, profondamente sentito come importante, anzi fondamentale. Poi, una volta che il distacco si è creato, ecco che ha cominciato ad accorgersi di tutte le altre cose e ha voluto esternarle. E' un po' quel che succede a una persona delusa da colui che amava, e una volta disamorata si mette a elencare tutti i difetti e le manchevolezze del suo ex. C'è chi sente il bisogno di farlo e chi no.
Centrato in pieno il mio percorso! :ok: :ok:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

DeProggy ha scritto:Grazie Occhio di aver pubblicato questa interessante, ma troppo lunga lettera. Mi sara´ molto utile per completare la mia personale che sto preparando. Ovviamente ve la faro´ leggere - se Nelly vorra´ farsi carico di tradurla :ironico:

Buon e pacifico 2016 a tutti.

DeProggy
Amico carissimo, se desideri, comincio giá adesso con la traduzione, dato che sono in possesso della bozza della lettera. :ironico:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Gli errori che abbiamo fatto spero che aiutino altri ...

Messaggio da Ray »

nelly24 ha scritto:
DeProggy ha scritto:Grazie Occhio di aver pubblicato questa interessante, ma troppo lunga lettera. Mi sara´ molto utile per completare la mia personale che sto preparando. Ovviamente ve la faro´ leggere - se Nelly vorra´ farsi carico di tradurla :ironico:

Buon e pacifico 2016 a tutti.

DeProggy
Amico carissimo, se desideri, comincio giá adesso con la traduzione, dato che sono in possesso della bozza della lettera. :ironico:

Immagine

Ok è l'ultimo Cavez... :ironico:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 11 ospiti