Vi piaceva stare sempre Giacca e Cravatta!?!?!

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
The Red Baron
Utente Senior
Messaggi: 734
Iscritto il: 22/09/2009, 13:37
Contatta:

Vi piaceva stare sempre Giacca e Cravatta!?!?!

Messaggio da The Red Baron »

Poi vi dico io che ne penso
Ci sono due tipi di sciocchi, chi non ha dubbi, chi dubita di tutto
entrambi sono dispensati dal pensare

Bella la Democrazia, così bella che ha messo a morte il Cristo e liberato Barabba!
Avatar utente
otello44
Veterano del Forum
Messaggi: 1473
Iscritto il: 16/07/2009, 23:09
Località: bagno a ripoli (fi)
Contatta:

Messaggio da otello44 »

Odio la cravatta ! pero' in certe occasioni la vedo bene
Otello44
Avatar utente
Alba
Utente Junior
Messaggi: 226
Iscritto il: 27/09/2009, 10:28
Contatta:

vi piaceva stare in giacca cravatta!?!?!

Messaggio da Alba »

The Red Baron ha scritto:Poi vi dico io che ne penso
Non ci azzecca molto con la domanda, poichè la mia non è una risposta :scuse: , ma qualche domenica fa, passavo vicino alla sala del regno ed ho visto entrare un bambino un po' paffutello di circa 9/10 anni, vestito in completo giacca pantalone nero/blu, cravatta scura, camicia bianca, valigetta.... bè se non avessi avuto cognizione che si trattava di un "piccolo tdg" avrei pensato che carnevale fosse alquanto vicino... :triste: :triste:
Devo ammettere che la sua faccia non era triste, dietro c'erano la sua mamma, in gonna buona e tacco 7 e, penso, la sua sorellina.
Mi chiedo però se l'avessero visto i suoi compagni di scuola... :triste:
VOGLIO L'AMORE E NON IL SACRIFICIO, LA CONOSCENZA DI DIO PIU' DEGLI OLOCAUSTI (Osea 6,6)
Avatar utente
Sal80
Utente Senior
Messaggi: 993
Iscritto il: 16/07/2009, 18:42
Località: Friburgo (Germania)
Contatta:

Messaggio da Sal80 »

Red Baron: Vi piaceva stare sempre Giacca e Cravatta!?!?!
No, solo di inverno, d`estate preferivo stare con i calzoncini corti e la canottiera!! :risata: :balla: :risata: Purtroppo non era possibile, il sorvegliante aveva dato comando, che chi portava il microfono doveva portare la giacca! :test:
Ci sono due errori che si possono fare lungo la via verso la verità...non andare fino in fondo, e non iniziare.
Confucio

Presentazione
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Dovrebbere rispondere mio marito

Messaggio da deep-blue-sea »

Da buon TG inquadrato nel sistema, mio marito ha portato completo e cravatta sin dall'età di 18 anni dato che era servitore di ministero e poi lavorava in una ditta di prestigio e dunque tutti i giorni della settimana portava completo cravatta per il lavoro, il sabato per predicare e la domenica per la sala.

Infatti gli piacevano le cravatte estrose e originali e ne aveva, che dire...un centinaio...ne ho liquidae un pò, ma le belle le ho conservate. :innamorato:

Da qualche anno, da quando ha deciso di non frequentare più la sala non porta più cravatta, ne ha una vera fobia e odio. Rigetto delle WT e della cravatta allo stesso tempo!!! Intanto ha smesso di lavorare, cosi ha chiuso con la cravatta! Anche le rare volte dove è necessaria (opera o evento di classe) fà uno sforzo tremendo!!! :blu:

Mio figlio quando era giovane ragazzo, aveva si vergogna di farsi vedere dai compagni che abitavano nelle vicinanze. Filava contro il muro, uscendo dal palazzo e correva in macchina nella speranza di non esser visto....poveraccio. Poi verso i 18 anni, si vuol fare l'uomo di classe, e allora era orgoglioso di completo e cravatta e anche lui ne ha una collezione da invidia!!! :ciao:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
Marco Piccioni
Nuovo Utente
Messaggi: 176
Iscritto il: 04/01/2010, 17:02
Contatta:

Messaggio da Marco Piccioni »

Da qualche anno, da quando ha deciso di non frequentare più la sala non porta più cravatta, ne ha una vera fobia e odio. Rigetto delle WT e della cravatta allo stesso tempo!!! Intanto ha smesso di lavorare, cosi ha chiuso con la cravatta! Anche le rare volte dove è necessaria (opera o evento di classe) fà uno sforzo tremendo!!!
io mi trovo nella stessa condizione di tuo marito. Anzi, domani ho un'occasione in cui la cravatta dovrebbe essere necessaria ed è tutta la settimana che ci penso.
Mi sa che non la metto.
.....

no anzi, non la metto di sicuro :mrgreen:

Marco P.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Penso che dovesse anche costare e non poco il rinnovo del guardaroba.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
lupetta78
Nuovo Utente
Messaggi: 57
Iscritto il: 27/08/2009, 16:13
Contatta:

Messaggio da lupetta78 »

Mio marito ha tuttora il rifiuto per giacca e cravatta! E io ho il rifiuto totale della gonna specialmente se è al ginocchio!!! :triste:
Avatar utente
Giovanni da Fasano
Veterano del Forum
Messaggi: 1145
Iscritto il: 21/09/2009, 15:53
Località: Fasano (BR)
Contatta:

Messaggio da Giovanni da Fasano »

io nn centro niente con i tdg e le cravatte però l'ho messa una sola volta in vita mia 25 maggio 1988 poi l'ho buttata :strettamano: giovanni
MEGLIO ATEI CHE TESTIMONI DI GEOVA......Giovanni Carparelli
http://www.facebook.com/giovanni.carpar ... ef=tn_tnmn" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=207" onclick="window.open(this.href);return false;
http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=8555658" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
The Red Baron
Utente Senior
Messaggi: 734
Iscritto il: 22/09/2009, 13:37
Contatta:

Messaggio da The Red Baron »

Ma che origine ha la vravatta?!?!

quasi tutto è pagano o Satanico e porca miseria la cravatta no!?!?!
Ci sono due tipi di sciocchi, chi non ha dubbi, chi dubita di tutto
entrambi sono dispensati dal pensare

Bella la Democrazia, così bella che ha messo a morte il Cristo e liberato Barabba!
Avatar utente
rosadeldeserto75
Utente Junior
Messaggi: 487
Iscritto il: 16/07/2009, 22:08
Contatta:

Messaggio da rosadeldeserto75 »

Provo risponderti io (da croata :occhiol: ):

La cravatta è stata "inventata" dai soldati croati. Faceva parte della loro divisa militare. Dalla parola Croato deriva "cravatta".
Poi piano piano ha "contaggiato" il resto del mondo con tutte le variani possibili.

Questo è quello che mi è stato insegnato.

Guarda anche qui:

http://it.wikipedia.org/wiki/Cravatta" target="_blank" target="_blank" target="_blank

:ciao:

Victoria
Victoria
Avatar utente
tertium
Utente Senior
Messaggi: 837
Iscritto il: 26/12/2009, 22:59
Contatta:

Messaggio da tertium »

La cravatta solo per occasioni e che sia particolare (tessuto e disegno).
Generalmente jeans e camicia con maglione.
I SOGNI NON SI REALIZZANO CON I SOGNI
Avatar utente
cashmire
Utente Junior
Messaggi: 272
Iscritto il: 10/11/2009, 8:55
Contatta:

Messaggio da cashmire »

Per portare giacca e cravatta ci vuole anche il portamento e il fisico giusto. Ve lo immaginate uno che arriva alla verità in età matura, che ha sempre vestito genere casual, costretto a un cambiamento di abbigliamento simile? Ve lo immaginate uno che lavora in una officina meccanica, con le unghie maledettamente sempre nere,in giacca e cravatta? O la persona con qualche chilo di troppo o con problemi di sudorazione castigato nella cravatta?

E quanto costa questo abbigliamento!? :inca: e pure per mantenerlo in ordine! :inca: per rispondere a questa domanda meglio aprire un'altra pagina...
Avatar utente
malcom11
Utente Senior
Messaggi: 776
Iscritto il: 27/07/2009, 23:10
Località: Campobasso
Contatta:

Messaggio da malcom11 »

Giacca e cravatta?

Io!

31 dicembre 2009, veglione di fine anno, camicia nera e cravatta bianca!!
Immagine
I 'nuovi intendimenti' sono le 'toppe' che lo schiavo mette sui tessuti lacerati dei loro errori.(ryuzaky77)
Presentazione
Avatar utente
zeus10
Utente Senior
Messaggi: 619
Iscritto il: 21/09/2009, 7:52
Località: italia

Messaggio da zeus10 »

Io ogni volta che dovevo mettere la cravatta, me la prendevo col genio masochista che l'ha inventata!Per me era davvero un peso,sopratutto d'estate.
Riguardo ai figli dei tdg,magari di pochi anni,che vengono vestiti con giacca e cravatta..... :blu: I genitori non si rendono conto di come li rendono ridicoli in generale,ma in particolare nei confronti dei loro compagni coetanei che li prenderanno in giro vita natural durante,sia a scuola che in giro,nel tempo libero.Io non vorrei che i miei figli fossero esclusi e maltrattati,ma magari mi sbaglio io...
Comunque molti genitori tdg hanno trovato una soluzione saggia anche a questo problema: ad esclusione della scuola,che è obbligatoria,non fanno più uscire di casa i loro figli,per evitargli di essere presi in giro.Così diventeranno degli eremiti,in armonia con la mentalità della loro organizzazione,e cioè evitare tutti tranne coloro che la pensano come loro! Complimenti! :appl:
‘Peggio che dire una menzogna è passare tutta la vita rimanendo fedeli ad una menzogna.’
Robert Brault.
Avatar utente
Voyager65
Utente Senior
Messaggi: 854
Iscritto il: 28/08/2009, 12:09
Contatta:

Messaggio da Voyager65 »

Da quando non frequento più la sala del regno, ho indossato una cravatta (ne ho una sola e comprata dopo l'uscita dalla prigionia) solo 2 volte per 2 matrimoni a cui ero invitato (un mio fratello 11 anni fa e un cugino di mia moglie 9 anni fa), fra pochi mesi si sposa una cugina di mia moglie e già la mia consorte mi spinge ad acquistare un nuovo completo con giacca e cravatta, anche se a dire la verità NON ho mai associato la cravatta al geovismo e non ne sono allergico, certo indossarla sempre per andare in sala del regno o a vendere giornaletti WTS è il massimo del ridicolo per un culto, ma allora ero tanto condizionato mentale che la vedevo una cosa normale tantochè, quando fui invitato in una chiesa evangelica, mi sembrava strano vedere i fedeli vestiti comodamente ed in umiltà poi anche andando quando invitato in una chiesa cattolica ho visto che ognuno vestiva come gradiva.
Insomma solo anni dopo mi sono reso conto che l'obbligo non scritto della giacca e cravatta è una violenza morale inaudita per i poveri Tdg, la stupidità di dovere indossarla sempre quando non dovrebbe essere obbligatorio è da sciocchi!

Ciao! :loveitdg:
Se la sapienza di questo mondo è stoltezza presso Dio, l'ignoranza lo è ancora di più!
Avatar utente
malcom11
Utente Senior
Messaggi: 776
Iscritto il: 27/07/2009, 23:10
Località: Campobasso
Contatta:

Messaggio da malcom11 »

Voyager65 ha scritto: Insomma solo anni dopo mi sono reso conto che l'obbligo non scritto della giacca e cravatta è una violenza morale inaudita per i poveri Tdg, la stupidità di dovere indossarla sempre quando non dovrebbe essere obbligatorio è da sciocchi!
Ciao! :loveitdg:
Siamo alle solite... :blu:

Dalla viva voce di eminenti anziani, :saggio:

è stato detto che "il popolo di dio" deve distinguersi in tutto e per tutto da quello "del mondo"! :bufalotta:

" Si deve vedere che siamo TdG, altrimenti saremo come "tutti gli altri"... :piange:

Alla faccia della modestia! :inca:
I 'nuovi intendimenti' sono le 'toppe' che lo schiavo mette sui tessuti lacerati dei loro errori.(ryuzaky77)
Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 54 ospiti