Moderatore: Cogitabonda
Voyager65 ha scritto:Beh, magari erano unti e sono stati rapiti in cielo!![]()
jwscientist ha scritto:Credo signigiche che quelli si sono battezzati ma poi hanno smesso il mandare il rapporto di servizio , e sono sapriti dai proclamatori ufficiali
Ancientofdays:
Mancano all'appello 1.534.496 Testimoni, cioè circa il 20% dei proclamatori dichiarati nel 2008.
Liberopensatore:
In un futuro non molto lontano credo che la crescita sarà vicina allo zero, oramai le congregazioni sono pregne di
persone assai anziane; di nuove leve ne ho viste ben poche...
Daniela47:
Si deve anche tener conto, e secondo me questo è molto importante, quelli che continuano a frequentare senza più sentirsi TDG
Sal80 ha scritto:Ancientofdays:
Mancano all'appello 1.534.496 Testimoni, cioè circa il 20% dei proclamatori dichiarati nel 2008.Liberopensatore:
In un futuro non molto lontano credo che la crescita sarà vicina allo zero, oramai le congregazioni sono pregne di
persone assai anziane; di nuove leve ne ho viste ben poche...Daniela47:
Si deve anche tener conto, e secondo me questo è molto importante, quelli che continuano a frequentare senza più sentirsi TDG
È molto interessante questa cosa, in pratica nei prossimi anni dovrebbero diminuire notevolmente.
Se il CD non si decide ad avere una nuova luce spirituale la vedo dura. Fin quando avremo statistiche da poter confrontare si possono fare qualsiasi speculazione. Il tempo lo dirà...
Comunque la storia dei tdg ci dimostra che vanno al passo coi tempi e se sarà necessario qualche cambiamento di programma per fare più proseliti, il CD non esiterà.
Forse allargheranno il numero di quelli che hanno la speranza celeste oppure gli unti aumenteranno lo stesso senza consenso del CD. Magari qualche nuova data darà la spinta necessaria....
prays ha scritto:Ma siamo sicuri che si tratti di un vero servizio telegiornalistico?
So che spesso l'audio dei filmati su you tube è fuori sincrono, ma questo mi sembra palesemente un montaggio.
Però non conoscendo l'inglese magari mi sbaglio.
liberopensatore ha scritto:prays ha scritto:Ma siamo sicuri che si tratti di un vero servizio telegiornalistico?
So che spesso l'audio dei filmati su you tube è fuori sincrono, ma questo mi sembra palesemente un montaggio.
Però non conoscendo l'inglese magari mi sbaglio.
Anche senza l'ausilio del video potrai confutare i dati dagli annuari, facendo la somma dei battezzati dei dieci anni indicati nel filmato ed eseguendo le operazioni indicate dallo stesso arriverai allo stesso risultato.
Saluti LP
Ancientofdays ha scritto:Un servizio di CBS NEWS che fornisce una lettura dei dati statistici su proclamatori e battezzati.
Le cifre sono prese direttamente dal sito JWMEDIA.ORG, quindi ufficiali.
La giornalista introduce così il servizio:
"Abbiamo una Top Story sconvolgente ("shocking") questa sera: apparentemente negli scorsi 10 anni 1/5 dei Testimoni di Geova sono scomparsi! Dove possono essere andati ?"
Il resto del servizio è comprensibile anche per chi non sa perchè i dati statistici sono in sovraimpressione.
prays ha scritto:Non volevo discutere le cifre (se mai fossi intenzionato a discuterne) ma il fatto che la cosa sia
così importante da avere interessato persino la CBS.
Poi non vorrei mai che qualcuno vi accusasse di inventare servizi giornalistici per fare propaganda.
Sapete com'è, dopo il putiferio suscitato per avere erroneamente attribuito la provenienza
di alcune bottiglie d'acqua...
prays ha scritto:Non volevo discutere le cifre (se mai fossi intenzionato a discuterne) ma il fatto che la cosa sia
Poi non vorrei mai che qualcuno vi accusasse di inventare servizi giornalistici per fare propaganda.
Sapete com'è, dopo il putiferio suscitato per avere erroneamente attribuito la provenienza
Visitano il forum: Google [Bot] e 7 ospiti