GREEN LIFE;IRRIGARE E RINNEGARE!

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

GREEN LIFE;IRRIGARE E RINNEGARE!

Messaggio da Dingus JJ »

12 settembre 2012

Oggi un torrente d'acqua,s'è riversato dal cielo sul mio giardino,che lo ha assorbito felice.Sono rimasto sul balcone ad osservare, poggiato allo stipite,finestre spalancate,incurante del malessere che ,il mio non accettare di cambiar guardaroba e abitudini mi sta procurando.Ho un po' di brividi e mal di testa;raffreddore incipiente,nulla piu' spero.Ho fatto incetta di arance,pompelmi,pomodori,peperoni,frutti di bosco e limoni;un bombardamento naturale di vitamine,e mi sono supercoperto visto che sino a ieri giravo in costume a piantar bulbi in giardino.
Che meravigliosa scoperta.Quello che sino a pochi mesi fa consideravo come uno spazio erboso tra casa e cancello,con un po' di piante qua e la dove raccoglier fiori per la oronza di turno,ora mi e' divenuto prezioso come un mosaico da comporre e nel quale assistere alla vita vegetale, termine che usiamo per lo piu' impropriamente in modo dispregiativo per definire quella di una persona amorfa.
Ma gli alberi,le piante,i fiori,gli arbusti,i rovi,sono ben lontani da questa condizione.
La vita vegetale e' VITA tout court!
E lo capisci quando la tua svogliata perseveranza di routine,dopo qualche settimana,contribuisce al parto.
La dove fino a ieri c'era un ramo di Salice,strappato alla pianta madre e ficcato nella terra come indicato,con una sorta di semiincredulita' verso l'esito;
MERAVIGLIA! Tre piccole foglioline fresche ora ne sono spuntate alla base!!
Ma allora e' vero!!! Allora ciascuno di noi puo' davvero essere artefice in questo mondo di legno e linfa. Non e' monopolio di nessun Grande Giardiniere!
Ora non sei piu' diffidente e svogliato,ma carico di premure,affetto,passione; tutti i momenti scendi a guardare le foglioline che si allungano,si estendono,si moltiplicano,diventano rami....e non vedi l'ora giunga la sera per innaffiare per ricoprirli come di baci,insieme alle tue carezze.E lo fai con l'innaffiatoio a mano,per non sciuparli e per vederli ridarellare sotto la doccetta.E mentre questa nuova vita ti assorbe,facendoti trascurare gli altri tuoi tentativi sui quali ormai hai perso le speranze,ECCOLO LA!! Anche l'altro Salice,piantato in modo diverso ha comunque preso vita: alla sua base,vicino al terreno,minuscole,le neonate fanno sentire i loro vagiti.ESULTI! E ,strappi le erbacce,metti concimi,nutri la terra,che non vedi piu' come ricettacolo di impurita' e creature repellenti,bensì come una dolce,comprensiva fertile madre.E come un padre allora capisci il tuo ruolo,e hai cura delle tue creature,intuisci che il rampicante gelsomino lo devi seguire costantemente nel suo cammino,leghi ed indirizzi le sue ramificazioni,e scoprì,quando maldestramente ne spezzi un ramoscello,che ne esce una linfa appiccicosa,che come il sangue cicatrizza e lo reincolla.
Il Cedro Glauca Atlantica,nel suo costruire il semicerchio che lo rende caratteristico ha gettato lievi prolunghe ai rami,ed il bellissimo Pino dai rami cadenti e muschiati che ho tenuto due mesi in vaso in attesa di tagliare la pianta insulsa che ha sostituito,ha cominciato la sua puberta'.
Tutt'intorno e' un continuo fiorire di nuove pianticelle,perche' anche se sono al verde,oltre che circondato dal verde,non passa giorno che non ne acquisti una.
Un'ora fa sono andato al supermercato a comprare il formaggio e ne sono uscito con un vasetto di ciclamini.
La flora,come un'essere umano,e' tuttaltro che insensibile alle attenzioni.
Basta vedere come rinvigorisce e abbellisce,quando ne avete cura,la coccolate.
E senza giungere alle innumerevoli idiozie new age che infestano il pianeta da qualche decennio,appare ovvio che,se esse,con tutti i limiti della loro natura riescono a darci oltre al resto(che e' immenso),emotivamente tanto,immaginate quanto e' plausibile possano ricevere da noi,che ,si dice,siamo così superiori.
Non c'e' nulla di amorfo in loro,ma in molti di noi si!
Mia madre,quando ancora le davo retta,parlava del periodo fascista in cui era bambina,lei e' del '29,in termini nostalgici e trionfalistici.
"Ah,la Gioventu' Balilla, le parate dei piccini,le divise,la ginnastica,le canzoni,L'epica coloniale,faccettanerabellabissinaaspettaesperachegialorasavvicina
quandosaremodavantiatenoitidaremoilnostroduceeilnostroreperepeppèèèè!!!!"
Eppure in seguito grazie a questo regime ha patito guerra, soprusi, bombardamenti,paure,occupazioni di tedeschi,americani,inglesi,australiani,visto orrori di ogni genere e chissa' cos'altro vissuto e mai rivelato!
Ma come se questi fatti non dipendessero da cio' che li ha generati,quella sua prima infanzia,densa comunque di autoritarismo ed arroganza, e' quel paradiso nella memoria che sono le eta' perdute,anche se l'incanto della vita di fattoria per una bimba,e cosa ben piu' atavica e indipendente di e da un regime di maneschi buzzurri!
Il paradiso perduto.
Così la mia amica Brunilde,cinquantenne,aveva sempre pensato alla sua infanzia tra i testimoni di geova,dai quali si era allontanata ventenne,e malgrado da loro avesse subito soprusi tremendi ed un'educazione familiare ripudiata.
Non e' mai stata felice e buona parte delle sue scelte erronee sono dovute agli influssi nefasti di quella associazione,eppure ripensando al mondo tdg,ne conservava il ricordo di un'opportunita' perduta.Era il suo pensiero(malinconico/nostalgico) felice.
Sino a che non ha scoperto il sito di Achille e tutto il mondo di defraudati dalla setta col quale confrontarsi,nonche' le menzogne,aberrazioni,mistificazioni perpetrate dalla WTS.Per lei ,mi disse,fu uno shock! Ma anche di conseguenza un motivo di crescita.
Ti auguro buona fortuna Brunilde,e ti ricordo con simpatia e gratitudine,perche' come ho raccontato nel mio post "WHALALLA",sei stata la prima a darmi un po' di sollievo.
La societa' Torre di Guardia e' un'organizzazione che mediante un'opera di convincimento perfettamente pianificata e strutturata su scala mondiale,operata tramite i propri aderenti,persegue lo scopo di perpetuare se stessa procacciandosi individui ed interi nuclei familiari,asservendoli al proprio utilizzo. PUNTO!
Tutto il resto sono chiacchiere,e operiamo perche' un tribunale un giorno sentenzi cio' ed agisca di conseguenza,proclamandone la dissoluzione!
Roberto di Stefano dedica la sua vita perche' questo accada.
Io non arrivo a tanto,ma daro' sempre il mio piccolo contributo.
Lo faccia anche chi,per conto di quest'organizzazione,ha operato,prima di rendersi conto della realta'.
Pensare ad essa,(magari inconsciamente sperando salvando qualcosa di lei scagionare se stessi),come ad un culto con alcune caratteristiche( vedi ostracismo) crudeli,e' erroneo.L'ostracismo,come la delazione,lo spionaggio reciproco,il clima di terrore interno,la rigidissima gerarchia,l'ubbidienza come valore assoluto a prescindere,sono ENDEMICI E FISIOLOGICI in questo contesto.
NON POTREBBE SOPRAVVIVERE SENZA DI ESSI!
Vantare le conoscenze bibliche apprese piuttosto che la salvaguardia della propria salute e del proprio lessico nell'adolescenza rispetto a coetanei piu' disinvolti,ha lo stesso valore che vantare il culto della fisicita' Mussoliniana.
LO SCOPO NON E' IL TUO BENESSERE,MA PREPARARTI PER IL FRONTE!
E l'oggettiva validita' di eventuali strumenti,se tale ne hanno,e' riconosciuta ovunque.
Si abbia la forza di rinnegare davvero cio' che si e' stati,rinnegando cio' che questa setta rappresenta in toto.Nulla toglie all'affetto che provate per i vostri cari,che paradossalmente ,a voi scelsero la setta.
Io feci l'inverso.Rinnegai me stesso annullandomi e mettendo la mia vita in balia dei capricci di una donna appartenente a quel mondo.Gettai al vento la mia identita' e la mia dignita' per una bellissima poveretta,cui era stato insegnato portare un'abito di rappresentanza tanto elegante all'esterno quanto putrefacente all'interno.
Evidentemente,all'alba dei cinquant'anni,non ero ancora abbastanza uomo.Mi faccio carico di questo.E non si pensi che su di me,costei non abbia lasciato traccia.
Resto in piedi,a volte,immobile,tra le mie piante.Le osservo studiandole allo stesso modo in cui guardavo le migliaia di libri nella mia libreria,compiacendomi della curvatura di un ramo come di una copertina,del colore di un fiore come di un titolo.Sento il sole sulla pelle perche' vi sto seminudo e me ne compiaccio,come della lieve brezza,o di qualche gocciolina di pioggia,e rialzo il dorso,sempre semicurvo in un guizzo vitale alla ricerca di uno spiraglio di luce in piu',mentre i piedi si saldano al suolo sempre piu' radicalmente.
Accoglimi tra le tue creature,Madre terra,non sono nulla piu',e nulla di meno!
DINGUS JJ
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

:bravo: E' sempre un piacere leggerti :strettamano:
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Cicciuzzo
Utente Senior
Messaggi: 575
Iscritto il: 18/02/2013, 19:48
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cicciuzzo »

pelle d'oca!!! :bravo:
"Peggio che dire una menzogna è passare tutta la vita rimanendo fedeli ad una menzogna." (Robert Brault)

viewtopic.php?f=7&t=15713#p252414" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti