Altre immagini subliminali

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
Occhiodifalco
Utente Senior
Messaggi: 889
Iscritto il: 23/08/2014, 12:42
Contatta:

Altre immagini subliminali

Messaggio da Occhiodifalco »

Monarch è un tipo di farfalla ed è diventato uno dei simboli più importanti del controllo mentale e rappresenta anche il microchip del marchio della BESTIA 666.

Immagine
La vita ha un senso se dai un senso alla tua vita
PRESENTIAMOCI
Avatar utente
Occhiodifalco
Utente Senior
Messaggi: 889
Iscritto il: 23/08/2014, 12:42
Contatta:

Messaggio da Occhiodifalco »

Non funziona come mettere delle immagini?

Clicca per vedere l'immagine a dimensioni originali
La vita ha un senso se dai un senso alla tua vita
PRESENTIAMOCI
Avatar utente
Occhiodifalco
Utente Senior
Messaggi: 889
Iscritto il: 23/08/2014, 12:42
Contatta:

Messaggio da Occhiodifalco »

L'immagine è troppo grande boo!!
La vita ha un senso se dai un senso alla tua vita
PRESENTIAMOCI
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16421
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Occhiodifalco ha scritto:L'immagine è troppo grande boo!!
L'ho rimpicciolita. Cliccare per ingrandirla.

Dove sarebbe la cosiddetta immagine subliminale?
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6289
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Scusate ma quando leggo certe cose rimango basito... Si può spostare in umorismo per favore? Giusto per non far perdere la serietà a questo forum.
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Premesso che Occhidifalco sia stato un tantino goffo nel suo post d'apertura, non toglie niente al fatto che la farfalla , diverse volte rappresentata nelle pubblicazioni WT, abbia un significato simbolico ed esoterico significativi (vedi 3d linkato da brisa, ultimo post)
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
brisa
Utente Senior
Messaggi: 895
Iscritto il: 24/01/2011, 10:24
Contatta:

Messaggio da brisa »

La serietà non toglie niente al fatto che una farfalla è solo una farfalla.
Avatar utente
brisa
Utente Senior
Messaggi: 895
Iscritto il: 24/01/2011, 10:24
Contatta:

Messaggio da brisa »

Mario70 ha scritto:Scusate ma quando leggo certe cose rimango basito... Si può spostare in umorismo per favore? Giusto per non far perdere la serietà a questo forum.
Ma quanto sono d'accordo!
Già l'argomento immagini subliminali rasenta lo zero assoluto nella scala della serietà, ma questo è addirittura a livello delle scie chimiche, terra cava e "non siamo mai andati sulla luna", con anche un pizzico di Roswell.
Avatar utente
Occhiodifalco
Utente Senior
Messaggi: 889
Iscritto il: 23/08/2014, 12:42
Contatta:

Messaggio da Occhiodifalco »

Intanto chiedo scusa per non aver saputo inserire delle immagini , oltre alla farfalla monarca nei video di Lele e Sofia ci sono riferimenti massonici, il letto di Sofia ha tre 9 rovesciati= 666 il pavimento della cucina e a scacchi, dalla borsa di Sofia spunta una piuma, tutti riferimenti alla massoneria, se avessi saputo mettere le immagini ve li avrei mostrato.
La vita ha un senso se dai un senso alla tua vita
PRESENTIAMOCI
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Occhiodifalco ha scritto:Intanto chiedo scusa per non aver saputo inserire delle immagini , oltre alla farfalla monarca nei video di Lele e Sofia ci sono riferimenti massonici, il letto di Sofia ha tre 9 rovesciati= 666 il pavimento della cucina e a scacchi, dalla borsa di Sofia spunta una piuma, tutti riferimenti alla massoneria, se avessi saputo mettere le immagini ve li avrei mostrato.
Ciò che affermi, presupporrebbe che tutti fossimo a conoscenza di simboli massonici, ma poichè presumo non sia così, ritengo che siano coincidenze non volute.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9467
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Scusate l'intromissione....

Messaggio da Vieri »

Mario70 ha scritto:Scusate ma quando leggo certe cose rimango basito... Si può spostare in umorismo per favore? Giusto per non far perdere la serietà a questo forum.
Onestamente le cose si vedono o non si vedono, si notano o non si notano a seconda delle persone ed onestamente in questo caso non vedo nessun riferimento o immagine subliminale......che significa:

"è un termine mutuato dal linguaggio della pubblicità che in psicologia si riferisce ad un'informazione che il cervello di una persona assimilerebbe a livello inconscio."

In questa immagine, io vedo solo una comune matita da bimbi (come quelle che hanno anche le mie nipotine) con una farfalla ed a livello inconscio vedo sempre una farfalla....che tra l'altro non mi dice niente.... :boh:
:ciao:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

brisa ha scritto:La serietà non toglie niente al fatto che una farfalla è solo una farfalla.
Non per gli iniziati all'occultismo.

Russell non esitò ad inserire nelle pubblicazioni simboli che si rifacevano alla rosacroce, riconoscibili solo da chi ne era addetto.
Perché secondo voi ?
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
brisa
Utente Senior
Messaggi: 895
Iscritto il: 24/01/2011, 10:24
Contatta:

Messaggio da brisa »

Socrate69 ha scritto:
brisa ha scritto:La serietà non toglie niente al fatto che una farfalla è solo una farfalla.
Non per gli iniziati all'occultismo.

Russell non esitò ad inserire nelle pubblicazioni simboli che si rifacevano alla rosacroce, riconoscibili solo da chi ne era addetto.
Perché secondo voi ?
Potremmo chiederlo a lui se fosse vivo, ma poiché è deceduto da un po' di tempo si possono fare solo supposizioni e siccome tali supposizioni non possono essere suffragate da prove rimangono solo chiacchiere. Inoltre se anche Russel avesse inserito simboli di quel genere, dovresti comunque provare che fosse un'occultista, e mi dovresti comunque spiegare in che modo questo farebbe di una farfalla qualcosa di diverso da una farfalla, questo nel 2016 quando Russel è morto da un secolo.

Inoltre dovremmo presupporre che i cartoni animati di Lele e Sofia siano in qualche modo indirizzati a qualche "iniziato" di occultismo, e scusami se trovo la cosa estremamente ridicola.
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16421
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

brisa ha scritto:Ma quanto sono d'accordo!
Già l'argomento immagini subliminali rasenta lo zero assoluto nella scala della serietà, ma questo è addirittura a livello delle scie chimiche, terra cava e "non siamo mai andati sulla luna", con anche un pizzico di Roswell.
:risata: :quoto100:
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

Occhiodifalco ha scritto:Intanto chiedo scusa per non aver saputo inserire delle immagini , oltre alla farfalla monarca nei video di Lele e Sofia ci sono riferimenti massonici, il letto di Sofia ha tre 9 rovesciati= 666 il pavimento della cucina e a scacchi, dalla borsa di Sofia spunta una piuma, tutti riferimenti alla massoneria, se avessi saputo mettere le immagini ve li avrei mostrato.

Sono d'accordo con Occhio di Falco e Socrate sulle immagini subliminali inserite in modo magistrale dalla WTS.

Alla fine dell'Anno scorso ho avuto modo di parlare con un Appartenente alla Massoneria e mi spiegò che:"..... le immagini in qualsiasi livello di religione, politica, o commercio vengono inserite, esse sono messe in modo tale che la popolazione normale non se ne accorge, sono dirette solo ad altri massoni che se ne accorgono, e come se la WTS dicesse "apparteniamo o abbiamo in qualche modo legami alla massoneria" ma la cosa è attentamente occultata, infatti noi massonici comunichiamo tramite immagini, simboli e segni, non sono dirette al tutti ne al lettore ma a noi..."
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
Occhiodifalco
Utente Senior
Messaggi: 889
Iscritto il: 23/08/2014, 12:42
Contatta:

Messaggio da Occhiodifalco »

Wyclif ha scritto:
Occhiodifalco ha scritto:Intanto chiedo scusa per non aver saputo inserire delle immagini , oltre alla farfalla monarca nei video di Lele e Sofia ci sono riferimenti massonici, il letto di Sofia ha tre 9 rovesciati= 666 il pavimento della cucina e a scacchi, dalla borsa di Sofia spunta una piuma, tutti riferimenti alla massoneria, se avessi saputo mettere le immagini ve li avrei mostrato.

Sono d'accordo con Occhio di Falco e Socrate sulle immagini subliminali inserite in modo magistrale dalla WTS.

Alla fine dell'Anno scorso ho avuto modo di parlare con un Appartenente alla Massoneria e mi spiegò che:"..... le immagini in qualsiasi livello di religione, politica, o commercio vengono inserite, esse sono messe in modo tale che la popolazione normale non se ne accorge, sono dirette solo ad altri massoni che se ne accorgono, e come se la WTS dicesse "apparteniamo o abbiamo in qualche modo legami alla massoneria" ma la cosa è attentamente occultata, infatti noi massonici comunichiamo tramite immagini, simboli e segni, non sono dirette al tutti ne al lettore ma a noi..."
:quoto100:
Aggiungo inoltre che vengono inserite in modo occulta da non farsene accorgere dal testimone sprovveduto, ricordate il video perché studiare la Bibbia? Mi pare che anche lì svolazzino farfalle monarche
La vita ha un senso se dai un senso alla tua vita
PRESENTIAMOCI
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Brisa:
Potremmo chiederlo a lui se fosse vivo, ma poiché è deceduto da un po' di tempo si possono fare solo supposizioni e siccome tali supposizioni non possono essere suffragate da prove rimangono solo chiacchiere. Inoltre se anche Russel avesse inserito simboli di quel genere, dovresti comunque provare che fosse un'occultista, e mi dovresti comunque spiegare in che modo questo farebbe di una farfalla qualcosa di diverso da una farfalla, questo nel 2016 quando Russel è morto da un secolo.

Inoltre dovremmo presupporre che i cartoni animati di Lele e Sofia siano in qualche modo indirizzati a qualche "iniziato" di occultismo, e scusami se trovo la cosa estremamente ridicola.
Prove dirette non te le posso portare ovviamente.
Rimane che io osservo simboli esoterici (e queste non sono chiacchiere) sulle pubblicazioni edite da Russell (croce e corona, torre di guardia, piramide, sole alato) e mi dico che come minimo aveva qualche simpatia con l'occulto o l'esoterismo, cosa che non dovrebbe sorprendere più di tanto dato il periodo in cui viveva.
Rifletto anche sul fatto che nessuna smentita ufficiale ne denuncia da parte di WT sono state emesse contro le tesi di Lady Queensborough o Springmeier, o più vicino a noi, Laurent Glauzy.
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7030
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Stavo pensando anche io che i simboli se realmente sono tali, fossero indirizzati a chi sa interpretarli, ipotizziamo che siano veramente segnali massonici, questi tornerebbero utili per far riconoscere la Società come collegata alla massoneria senza doverlo dire apertamente, e se qualche altra istituzione massonica dovesse necessitare di un suo aiuto potrebbe tranquillamente prendere contatto, certa di non prendere una cantonata.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
brisa
Utente Senior
Messaggi: 895
Iscritto il: 24/01/2011, 10:24
Contatta:

Messaggio da brisa »

Socrate69 ha scritto:
Brisa:
Potremmo chiederlo a lui se fosse vivo, ma poiché è deceduto da un po' di tempo si possono fare solo supposizioni e siccome tali supposizioni non possono essere suffragate da prove rimangono solo chiacchiere. Inoltre se anche Russel avesse inserito simboli di quel genere, dovresti comunque provare che fosse un'occultista, e mi dovresti comunque spiegare in che modo questo farebbe di una farfalla qualcosa di diverso da una farfalla, questo nel 2016 quando Russel è morto da un secolo.

Inoltre dovremmo presupporre che i cartoni animati di Lele e Sofia siano in qualche modo indirizzati a qualche "iniziato" di occultismo, e scusami se trovo la cosa estremamente ridicola.
Prove dirette non te le posso portare ovviamente.
Rimane che io osservo simboli esoterici (e queste non sono chiacchiere) sulle pubblicazioni edite da Russell (croce e corona, torre di guardia, piramide, sole alato) e mi dico che come minimo aveva qualche simpatia con l'occulto o l'esoterismo, cosa che non dovrebbe sorprendere più di tanto dato il periodo in cui viveva.
Rifletto anche sul fatto che nessuna smentita ufficiale ne denuncia da parte di WT sono state emesse contro le tesi di Lady Queensborough o Springmeier, o più vicino a noi, Laurent Glauzy.
Rimane il fatto che tu vedi quello che vuoi vedere. Tu vedi una farfalla come la vedo io, ma per preconcetto le attribuisci un significato esoterico. Non faresti la stessa associazione se vedessi una farfalla in un cartone animato di Tom e Gerry.
E magari prova a riflettere anche sul fatto che il più grande "apostata" di tutti i tempi, idoleggiato da generazioni di "apostati", si è costruito la sua credibilità su argomenti un po' più seri, mentre era nella posizione migliore per chiarire definitivamente la questione "simboli massonici/demonici".
Avatar utente
brisa
Utente Senior
Messaggi: 895
Iscritto il: 24/01/2011, 10:24
Contatta:

Messaggio da brisa »

Romagnolo ha scritto:Stavo pensando anche io che i simboli se realmente sono tali, fossero indirizzati a chi sa interpretarli, ipotizziamo che siano veramente segnali massonici, questi tornerebbero utili per far riconoscere la Società come collegata alla massoneria senza doverlo dire apertamente, e se qualche altra istituzione massonica dovesse necessitare di un suo aiuto potrebbe tranquillamente prendere contatto, certa di non prendere una cantonata.
Perdonami, ma dici davvero? Viviamo in una società basata sulle immagini e simboli esoterici sono dappertutto. Dalle merendine ai film holliwoodiani. Usare questi simboli per farsi riconoscere, oggi come oggi, sarebbe proprio il modo migliore per far prendere delle cantonate.
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Brisa...

Messaggio da Socrate69 »

Se per WT la simbologia delle sue illustrazioni non è importante, allora spiegami la scelta della grafica della copertina dell'opuscolo "Cosa accade dopo la morte?"
http://printcentralandsigns.com/jwtalks/DC/1998.HTM" onclick="window.open(this.href);return false;
Dovuta al caso ?

E poi ti dico sinceramente che l'argomento "WT e occultismo" si può tranquillamente scartare per dimostrare la palese incongruenza di questa "religione".
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

Romagnolo ha scritto:Stavo pensando anche io che i simboli se realmente sono tali, fossero indirizzati a chi sa interpretarli, ipotizziamo che siano veramente segnali massonici, questi tornerebbero utili per far riconoscere la Società come collegata alla massoneria senza doverlo dire apertamente, e se qualche altra istituzione massonica dovesse necessitare di un suo aiuto potrebbe tranquillamente prendere contatto, certa di non prendere una cantonata.

Infatti è un modo per farsi riconoscere, il tizio che era associato alla massoneria mi disse che "....se due appartenenti alla massoneria si incontrano non possono far menzione di essere tali, essi hanno giurato di mantenere il riserbo... il segnali e in simboli sono l'unico modo per comunicare"


Solo nelle loro riunioni possono mostrarsi tali, riunioni lontani da occhi indiscreti.
Ultima modifica di Wyclif il 31/05/2016, 10:53, modificato 1 volta in totale.
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

[quote="Socrate69"
http://printcentralandsigns.com/jwtalks/DC/1998.HTM" onclick="window.open(this.href);return false;
Dovuta al caso ?

[/quote]



il Link non si apre!
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
brisa
Utente Senior
Messaggi: 895
Iscritto il: 24/01/2011, 10:24
Contatta:

Messaggio da brisa »

Socrate69 ha scritto:Se per WT la simbologia delle sue illustrazioni non è importante, allora spiegami la scelta della grafica della copertina dell'opuscolo "Cosa accade dopo la morte?"
http://printcentralandsigns.com/jwtalks/DC/1998.HTM" onclick="window.open(this.href);return false;
Dovuta al caso ?
Magari spiegami prima tu le seguenti scelte grafiche...

Immagine

Immagine
Socrate69 ha scritto: E poi ti dico sinceramente che l'argomento "WT e occultismo" si può tranquillamente scartare per dimostrare la palese incongruenza di questa "religione".
Io ti dico sinceramente che dovreste proprio evitare di menzionarlo come argomento, perchè su una notizia che potrebbe destare qualche interesse ce ne sono almeno mille che rasentano il ridicolo.
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

Immagine

Immagine






un Appartenente alla Massoneria e mi spiegò che:"..... le immagini in qualsiasi livello di religione, politica, o commercio vengono inserite, esse sono messe in modo tale che la popolazione normale non se ne accorge, sono dirette solo ad altri massoni che se ne accorgono, e come se ... dicessero "apparteniamo o abbiamo in qualche modo legami alla massoneria" ma la cosa è attentamente occultata, infatti noi massonici comunichiamo tramite immagini, simboli e segni, non sono dirette al tutti ne al lettore ma a noi..della massoneria..
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16421
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

brisa ha scritto:
Socrate69 ha scritto:Se per WT la simbologia delle sue illustrazioni non è importante, allora spiegami la scelta della grafica della copertina dell'opuscolo "Cosa accade dopo la morte?"
http://printcentralandsigns.com/jwtalks/DC/1998.HTM" onclick="window.open(this.href);return false;
Dovuta al caso ?
Magari spiegami prima tu le seguenti scelte grafiche...

Immagine.
La farfalla come logo associato al Trentino viene usata perché la forma della regione ricorda vagamente quella di una farfalla.
Vedi, per esempio: http://ricerca.gelocal.it/trentinocorri ... AA404.html" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

La farfalla è simbolo antico, ben anteriore alla creazione della massoneria. Il passaggio da bruco a crisalide è da tempo immemorabile simbolo di resurrezione, come la muta della pelle del serpente è simbolo di immortalità. A complicare le cose viene anche la suggestione della favola apuleiana di Amore e Psiche. Che significhi Psiche (Ψυχή, psyche) dovrebbe essere ben noto ai TdG ed exTdG, stanti le loro ingenue riflessioni linguistiche su nèfesh. Psiche è rappresentata tradizionalmente con ali di farfalla. Cosí come un’alba è simbolo di nascita, e un tramonto simbolo di fine imminente. Davvero poco per dare a una farfalla un valore peculiare massonico. Men che mai per farlo divenire un segno di riconoscimento fra iniziati. Tanto piú che in greco antico psyche significhi, oltre che ‘soffio vitale, spirito, anima’, anche ‘farfalla’. Da ciò le innumerevoli rappresentazioni del mito (giustamente celebre quella del Tenerani, in stile canoviano), con richiamo alla farfalla, e senza alcun richiamo alla massoneria; in quanto già presenti, in storia dell’arte, o piú genericamente della cultura, secoli e millenni prima del Tenerani.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

brisa...

Messaggio da Socrate69 »

Aspetto risposta a mia domanda... :sorriso:

"Per i cristiani la Farfalla rappresenta i tre stadi della metamorfosi spirituale, come bruco, pupa e Farfalla.
Il bruco è la rappresentazione degli esseri viventi, del loro attaccamento alla vita e del loro bisogno delle cose materiali. La crisalide ricorda la tomba e il vuoto, e la Farfalla rappresenta la rinascita in una nuova vita, una vita che trascende e si libera da tutto ciò che è materiale. La Farfalla è inoltre per i cristiani il simbolo della delicatezza femminile.
Infiniti infatti sono i simboli attribuibili ad essa, come anche le anime dei defunti antenati che vagano in libertà. La crisalide è l’anima chiusa nel corpo e quando diventa adulta, è simbolo di libertà dell’anima sulla morte. Il passaggio da crisalide a Farfalla simboleggia la trasformazione. Il mutamento del baco in crisalide e poi Farfalla è la maggiore trasformazione che possa avere luogo nel mondo animale. Non solo trasformazione fisica ma anche di personalità e di pensiero.
Gli antichi Greci identificavano il continuo svolazzare di fiore in fiore delle Farfalle nelle inarrestabili mutazioni e continui turbamenti della mente umana. Non a caso la parola greca per indicare la Farfalla è “psiche” da cui discende la parola “psicologia”. Nel mondo moderno il simbolo della Farfalla consiste in libertà, gioia, purezza e natura."
(fonte https://giardinodellefate.wordpress.com ... /farfalle/" onclick="window.open(this.href);return false;)
Mi ripeto, ma secondo me la grafica dell'opuscolo non è affatto una coincidenza, dato l'argomento trattato.

E questo ?
milioni-di-farfalle-eben-alexander.jpg
milioni-di-farfalle-eben-alexander.jpg (66.25 KiB) Visto 8306 volte
Quello della Rai è un logo che rappresenta una farfalla sì, con le ali ritagliate da ogni lato a volto umano. Non ci vedo altro in questo caso. Se poi ci fosse qualche significato nella scelta di questa grafica, non saprei.
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Occhiodifalco
Utente Senior
Messaggi: 889
Iscritto il: 23/08/2014, 12:42
Contatta:

Messaggio da Occhiodifalco »

Scusate...
Ma vi state soffermando solo sulla farfalla .....ma i messaggi massonici sono anche altri, la piuma che esce dalla borsa di Sofia, il pavimento a scacchi, il letto di Sofia con tre sei rovesciati = 666
E non sono simboli subliminali?
La vita ha un senso se dai un senso alla tua vita
PRESENTIAMOCI
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot], Google [Bot] e 12 ospiti