Il peggior congresso di sempre

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio subliminale

Messaggio da nelly24 »

Achille ha scritto:Immagine
definizione di messaggi subliminale: https://it.wikipedia.org/wiki/Messaggio_subliminale" onclick="window.open(this.href);return false;
E qual é il messaggio subliminale di questa immagine? Potete vedere la madre fedele alla WT$ vestita di verde - colore chiaro e piacevole, abitare in un bel appartamento, pettinata e truccata. La figlia é il suo opposto - vestita di nero come in lutto, senza trucco, non curata e vicino ad un portone non attraente. La morale WT$: chi sta dentro, sta bene, chi esce trova tutti i problemi di sto mondo.
Mah, personalmente sono dissociata, ma non assomiglio per niente a quella ragazza, piuttosto alla madre - e non solo per l'etá. :ironico:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1990
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

nelly24 ha scritto:
Achille ha scritto:Immagine
definizione di messaggi subliminale: https://it.wikipedia.org/wiki/Messaggio_subliminale" onclick="window.open(this.href);return false;
E qual é il messaggio subliminale di questa immagine? Potete vedere la madre fedele alla WT$ vestita di verde - colore chiaro e piacevole, abitare in un bel appartamento, pettinata e truccata. La figlia é il suo opposto - vestita di nero come in lutto, senza trucco, non curata e vicino ad un portone non attraente. La morale WT$: chi sta dentro, sta bene, chi esce trova tutti i problemi di sto mondo.
Mah, personalmente sono dissociata, ma non assomiglio per niente a quella ragazza, piuttosto alla madre - e non solo per l'etá. :ironico:

Ti faccio i miei complimenti per il tuo spirito di osservazione.....
Io a primo acchito non ci avevo fatto caso, ma ora facendoci caso posso dire che hai proprio ragione ....!
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Vedi Nelly che ne sa una più del diavolo, ma d'altronde fa parte degli apostatacci del mondo di satana... cosa vuoi farci...

Ma in realtà quelli di fuori sono leggermente più fighi dei TDG e sicuramente più rock.... :ok: :ironico:

[youtube][/youtube]

Alla facciaccia loro... :diablo:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

E per restare nel dramma musicale e nel bigottismo religioso.
Ecco a voi un'altra chicca dal mondo del rock...

[youtube][/youtube]

Vi ricorda qualcosa a tema con il thread? :ironico:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

E comunque, per ritornare seri, la cosa veramente disdicevole dei TDG è la loro falsa propaganda, sempre detta dai podi o scritta sulle riviste o lasciata intendere con riferimenti più o meno espliciti, circa la quale i fuoriusciti sono tutti depressi, finiti male, soli, abbandonati, in crisi esistenziali o economiche, con malattie che provengono dalla loro vita dissoluta e via dicendo.

Ma sia mai che si rivendono il nome ed i loro problemi?

Come ho sempre sostenuto, molti che escono dai TDG sono arrabbiati non per qualche oscura alchimia demonica, ma perchè hanno capito a che vaccata hanno creduto o peggio, sono stati indottrinati e costretti per anni dai propri genitori o famigliari.
Ed in questo lasso di tempo, si sono visti perdere molti treni leciti, ma sconsigliati o direttamente dalla WTS o dall'opinione pubblica della congregazione, o perchè potevano cozzare con il progresso teocratico di uno dei genitori.

Pertanto, una volta capito questo, si capisce anche del perchè uno ce l'ha con i TDG ed il loro ridicolo mondo.

Se però ora devono arrivare a pubblicizzare cosi sfacciatamente l'ostracismo, è perchè come diceva un forista, la cosa sta loro sfuggendo di mano.
Ormai hanno capito che la crescita è solo possibile dall'interno della congregazione, indottrinando al meglio i figli, ed i figli dei figli e cosi via.
Chi viene da fuori non darà mai loro quella crescita che fu tanto cara negli anni 70.

Di conseguenza, per non perdersi i pezzi della loro struttura, devono per forza di cose irrigidire il controllo sui loro adepti.

Noi sappiamo chiaramente perchè i fuoriusciti sono pericolosi.
Non solo perchè mettono in dubbio le dottrine della WTS, ma anche perchè non hanno paura di criticare gli anziani e le vaccate comuni che ogni settimana avvengono all'interno delle congregazioni.
Molti TDG sanno che le cose non vanno, che l'amore all'interno della congregazione (relegata ormai ad una sorta di club della domenica) è una facciata, che se molti nominati lo sono per mezzo dello spirito santo allora io sono babbo natale, che ci sono due pesi e due misure sul trattare e giudicare i vari TDG, che ci sono fratelli in vista di serie A e quelli ai margini, che il problema del pettegolezzo è lo sport nazionale delle sorelle e dei fratelli, che molti giovani fanno una doppia vita e guarda caso chi è figlio di.... viene coperto e giustificato e chi invece è un povero figlio di p.....a :cer: NO

Senza contare del malumore che serpeggia tra quelli delle vecchie generazioni che hanno sacrificato molto per la verità e la promessa della fine imminente, ritrovarsi ora spalla a spalla con le nuove generazioni che non solo non hanno sacrificato una cippa, ma per di più sono quasi tentate a poter seguire una carriera da VIP, o comunque hanno una secolarizzazione visibile che un TDG medio di 20-30 anni fà si sognava...

Con tutte queste cose la WTS deve fare i conti, e senza contare dei vari gruppi come proclamatoreconsapevole ed affini, legata a riportare la barca geovista in un porto sicuro, iniziano a criticare la dirigenza lealista o comunque brooklyniana.
Per questo, onde evitare una nuova primavera non più di Brooklyn, come avvenne ai tempi di Franz, ma questa volta globale, la WTS, come da buon governo dittatoriale, deve correre ai ripari.
E proprio come alla vigilia di ogni manifestazione popolare che potrebbe sfociare in una rivolta aperta contro l'autorità costituita si effettua una prova di forza, loro, quelli del Corpo Direttivo, vogliono ricordare amorevolmente cosa accade quando si compiono certe scelte errate.

Tanto per ampliare il commento fatto da Nelly circa il contesto psicologico che il video vorrebbe proporre allo spettatore, c'è il passaggio in cui la ragazza da una parte della sala del regno (da sola o con pochissime persone sullo sfondo) e la famiglia al completo, ma seduta insieme a tutti gli altri fratelli, ascoltano l'annuncio della sua disassociazione.
Un messaggio chiaro.
Umiliazione fantozziana pubblica, lei da sola (che poi chi gliè lo ha fatto fare ad andare in sala per sentire che doveva essere disassociata, ma forse questa scena era necessaria proprio per evocare questa situazione subliminale) e la famiglia comunque spalleggiata dalla congregazione...

E bravi i nostri geovinari... :ok:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Ripeto solo la formula dell'acqua calda quando dico che la pubblicitá funziona su due livelli: quello razionale - conscio (ho bisogno di quel prodotto perché mi sará utile) e quello subconscio - emotivo - per pubblicizzare prodotti totalmente inutili (es. cosmetici, profumi - divento bella e snella come chi fa la pubblicitá) etc.
La WT$ usa messaggi subliminali per lavorare il subconscio degli adepti. Semplice come la pastasciutta.
E vi dico che usa anche le immagini subliminali, ma non ne conosco il motivo. Lo so che alcuni di voi non sarete d'accordo con me sulle immagini subliminali, ma non sono paranoica quando asserisco che le immagini sub. ci sono e sono inserite volutamente. La Watchtower & $$$ é piú pericolosa di quanto lo immaginiamo.
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

Similmente a quanto ho detto dire in un'altra occasione, a me pare che la Watchtower ed i suoi adepti peggiori siano legati soprattutto al mondo, al mondo specifico in cui si trovano o vorrebbero vivere, alla sua materialità e alla sua apparenza. La loro sedicente spiritualità è solamente una materialità camuffata e disperata, quella materialità corrente che più va di moda fra i benestanti e che porta ad immaginare un mondo di spiagge e prati ma sempre con il rossetto e l'acconciatura curata dal parrucchiere di fiducia. Senza esagerare ovviamente, perché il materialismo deve andare sempre a braccetto con il bigottismo coniugato a proprio piacimento.

Per carità, niente di male in tutto ciò, se non fosse che quella della Watchtower è una filosofia religiosa che pone sotto accusa gli altri e che non fa altro che stigmatizzare in maniera bigotta l'umanità degli altri, spesso sottolinenadone la...mondanità.


Si può vivere anche con una acconciatura più anonima e senza rossetto. Ma se bisogna sottolineare una diversità allora la Watchtower non esita a sottolineare la mondanità più "in" di una casa, di un rosetto o di una acconciatura di un certo livello. Sempre senza esagerare, almeno con il rossetto e l'acconciatura.

Poi c'è l'aspetto che sottolienava Nelly: la Watchtower utilizza la sua visione materiale delle cose per mettere in cattiva luce coloro che osano cambiare religione.
play
Veterano del Forum
Messaggi: 1538
Iscritto il: 23/12/2011, 8:56
Contatta:

Messaggio da play »

Per farla breve. La ragazza appena disassociata diventa emo: l' atteggiamento cupo introspettivo e nichilista è ben visibile nella parte in cui le occhiaie in stile zio Fester della nota famiglia Addams la ritraggono. E' passata da poco la mezzanotte, infatti non vengono mostrate le immagini turpi e scellerate che la giovane guarda alla tv. Tolte di scena le immagini, tolta di scena lei stessa, tutti vivono nella fantastica prospettiva di rivedersi di nuovo nell' ovile di Geova, dove viene attesa dalle amiche che la riaccoglieranno tra grandi risate di gioia. Possibile che a qualcuno non venga di fatto pensato che questi personaggi possono esistere solo nelle fiction scadenti? Che differenza c' è a questo punto tra l' imbecille che emula i personaggi dei film e il testimone che imita i comportamenti che suggeriscono i capi? :risatina:
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16464
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

deliverance1979 ha scritto:E dopo questo inizio, visto che è numerato 1, ci sono altre perle di saggezza che vorrebbero propinarci?
Ben 6?
Già...

Immagine

Il peggior congresso di sempre – Parte 2: Il bunker

https://jwanalyze.wordpress.com/2016/06 ... il-bunker/" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
nardo
Utente Junior
Messaggi: 430
Iscritto il: 20/02/2016, 21:09
Contatta:

Messaggio da nardo »

I video del bunker mi sembrano molto veritieri.
Nel senso che alla fine ne rimarrano 4/5 per congregazione massimo.
Ἐγώ εἰμι ἡ ὁδὸς καὶ ἡ ἀλήθεια καὶ ἡ ζωή· οὐδεὶς ἔρχεται πρὸς τὸν Πατέρα εἰ μὴ δι’ ἐμοῦ.
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Achille ha scritto:Già...



Il peggior congresso di sempre – Parte 2: Il bunker

https://jwanalyze.wordpress.com/2016/06" onclick="window.open(this.href);return false; ... il-bunker/
A questo punto le ho viste tutte o quasi...

Poi ti manderò il conto dello psichiatra...

E' possibile cancellarsi dal forum?
Quasi, quasi torno dentro, ora ho capito tutto "LA FINE E' VICINA"....:ironico: :ironico: :ironico:

Sono inquietanti, posso dirlo?

Da quello che ho capito io, tra un video o dramma moderno e l'altro, stanno praticamente giocando ad una sorta di "gioco di ruolo" (e su questo sono esperto, ma non solo, la WTS li ha sempre condannati per la loro capacità di influire sulla mente umana e sul fattore di interazione tra il giocatore e la storia e la capacità di immedesimarsi su una determinata ambientazione) dove in sostanza mettono queste ipotetiche simulazioni alla Tom Clancy su come può avvenire la grande tribolazione, su come possono precipitare gli eventi o prefiguarsi Harmaghedon.
In sostanza, sostituiscono con il potere cinematografico, tutto quell'indottrinamento che in passato avevano invece impostato sull'imminenza dei tempi.
Poichè la fine non è venuta, allora cosa di meglio che un bel video o dramma o cartone animato che renda vivido tutto questo?

I poche parole, la WTS sta cercando di fare con questi drammi, quello che la Chiesa di 2000 anni fa faceva con le statue, ovvero prefigurare visivamente una cosa invisibile.

In questa maniera non potranno mai evitare la secolarizzazione, ma veicolare i sensi di colpa in una fine del mondo quanto meno realistica.

Vi faccio un esempio idiota.

Negli Stati Uniti, esistono migliaia di flippati di testa che a forza di vedere i film sugli zombie, credono possibile un'apocalisse zombie.
Molti accumulano armi, si radunano in gruppi e forum per parlare di cosa fare quando la società umana imploderà ed i primi non morti inizieranno a camminare per le strade.

A molti farà sorridere questo parallelismo, ma neanche tanto.

La propaganda nazista, fascista e comunista, investiva molti soldi, attori e menti di registi famosi nei video di propaganda...
Chissà perchè...

E bravi i nostri TDG.... hai visto...
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

[youtube][/youtube]

Ma per onestà intellettuale anche l'originale...

[youtube][/youtube]
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
DeProggy
Utente Junior
Messaggi: 495
Iscritto il: 05/10/2011, 17:28

Messaggio da DeProggy »

le mie fanciulle ed io non abbiamo nemmeno bisogno di vederlo quel video....stiamo subendo la stessa situazione sulla propria pelle.
La moglie ha preferito la Watchtower alle proprie figlie, andandosene con la piu´ piccola. Da allora si nasconde da noi non consentendo nemmeno di sapere come sta la piccola. Ogni tanto si fa beffa delle figlie piu´ grandi dando colpa al padre se ora si ritrovano in una posizione di disaggio e usa il solito strattagemma di inculcare il senso di colpa dicendo loro di aver scelto male.
Purtroppo le istituzioni sono leeeente; fino a pocche settimane fa la cercavamo anche in sala, ma poi ha cambiato anche la congrega.
Piccola mia, che Iddio/Cielo ti protegga!

Che possa odiare me - un ostinato apostata antigeoviano filobiglinista - posso ancora capirlo, ma le figlie, no , le figlie non si possono odiare.

:pace:
DeProggy
"La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre" - Albert Einstein
L´AMORE INFINITO E´ L´UNICA VERITA´, tutto il resto e´illusione - David Icke
Presentazione: viewtopic.php?f=8&t=8764&p=127135#p127135" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

nelly24 ha scritto:
Achille ha scritto:Immagine
definizione di messaggi subliminale: https://it.wikipedia.org/wiki/Messaggio_subliminale" onclick="window.open(this.href);return false;
E qual é il messaggio subliminale di questa immagine? Potete vedere la madre fedele alla WT$ vestita di verde - colore chiaro e piacevole, abitare in un bel appartamento, pettinata e truccata. La figlia é il suo opposto - vestita di nero come in lutto, senza trucco, non curata e vicino ad un portone non attraente. La morale WT$: chi sta dentro, sta bene, chi esce trova tutti i problemi di sto mondo.
Mah, personalmente sono dissociata, ma non assomiglio per niente a quella ragazza, piuttosto alla madre - e non solo per l'etá. :ironico:
Ciao Nelly :sorriso: ma pensa un po', anche io avevo fatto le tue stesse osservazioni :ok: , dirò di più, nel film sul figlio prodigo di qualche hanno fa, abilitando i commenti venne fuori che spiegavano che mentre a vita a ancora con la sua famiglia, il ragazzo era ordinato e riponeva accuratamente gli abiti , mentre quando poi va a vivere da solo,...l' influenza mondana era tale che la sua camera in affitto era un completo disordine.
Insomma volevano far notare che se sei un tdg attivo,...allora si è bravissime persone pulite e ordinate, ma se si diventa pappa e ciccia col mondo...allora si diventa pessime persone non più inclini al rispetto di se.
Ora chiedo a tutti voi che già siete fuoriuscito, ( ad eccezione di Nelly che già si sa che è una donna che ci tiene a se stessa) , ma siete tutti dei poveri trasandati mezzi sbandati o avete mantenuto il vostro decoro e dignità nel presentarvi?
:ciao:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

DeProggy ha scritto:le mie fanciulle ed io non abbiamo nemmeno bisogno di vederlo quel video....stiamo subendo la stessa situazione sulla propria pelle.
La moglie ha preferito la Watchtower alle proprie figlie, andandosene con la piu´ piccola. Da allora si nasconde da noi non consentendo nemmeno di sapere come sta la piccola. Ogni tanto si fa beffa delle figlie piu´ grandi dando colpa al padre se ora si ritrovano in una posizione di disaggio e usa il solito strattagemma di inculcare il senso di colpa dicendo loro di aver scelto male.
Purtroppo le istituzioni sono leeeente; fino a pocche settimane fa la cercavamo anche in sala, ma poi ha cambiato anche la congrega.
Piccola mia, che Iddio/Cielo ti protegga!

Che possa odiare me - un ostinato apostata antigeoviano filobiglinista - posso ancora capirlo, ma le figlie, no , le figlie non si possono odiare.

:pace:
DeProggy

Tu non hai colpa, la WTS condiziona a tal punto che i principi della Bibbia il buon senso e la capacita di pensare in armonia con la legge del Cristo sono seppelliti sotto l'autorità del Corpo Direttivo dei TdG che con fare settarismo danneggia le famiglie.

Fatti forza . :carezza:
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

DeProggy ha scritto:le mie fanciulle ed io non abbiamo nemmeno bisogno di vederlo quel video....stiamo subendo la stessa situazione sulla propria pelle.
La moglie ha preferito la Watchtower alle proprie figlie, andandosene con la piu´ piccola. Da allora si nasconde da noi non consentendo nemmeno di sapere come sta la piccola. Ogni tanto si fa beffa delle figlie piu´ grandi dando colpa al padre se ora si ritrovano in una posizione di disaggio e usa il solito strattagemma di inculcare il senso di colpa dicendo loro di aver scelto male.
Purtroppo le istituzioni sono leeeente; fino a pocche settimane fa la cercavamo anche in sala, ma poi ha cambiato anche la congrega.
Devi considerare, che come ben si evince anche da quel pattume di filmato, che i TDG che rimangono nella congregazione, hanno il sostegno degli altri TDG e quindi di tutti i confratelli, mentre il fuoriuscito, salvo rare eccezioni si ritrova solo.
Quindi non si torna all'ovile di Geova visto il suo amore, ma solo per rappresaglia.

Quindi, tu sarai sempre l'apostata maledetto che ha tradito Geova e le figlie che ti hanno seguito altrettanto colpevoli.

Circa il tuo disagio, non devi deprimerti.
So che è dura ma, la resa causata dall'isolamento di una comunità che comunque ha fatto parte della propria vita, unite a problemi comuni, possono fiaccare lo spirito di una persona.
Questa è una guerra che si vince alla lunga e non con pochi mesi o anni.
La cosa più tremenda per i TDG e la loro comunità, è quella di vedere te o le tue figlie che riuscite ad andare avanti più che dignitosamente, che siete felici e se poi avete anche successo la mazzata è definitiva...

I TDG hanno come prototipo del fuoriuscito la persona che si deprime, si droga, ha problemi di salute, diventa obeso o sciatto e via dicendo.
Un fallito fantozziano in poche parole.
Quando però questo non accade, allora ci sono veramente dei problemi per i nostri ex eroi...
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
play
Veterano del Forum
Messaggi: 1538
Iscritto il: 23/12/2011, 8:56
Contatta:

Messaggio da play »

Romagnolo chiede: siete tutti dei poveri trasandati mezzi sbandati o avete mantenuto il vostro decoro e dignità nel presentarvi? Innanzitutto da quando non sono piu' testimone ho cambiato look: mentre prima mi radevo sempre, indossavo giacche alla George Bush, parlavo in perfetto italiano e mi presentavo in maniera decorosa, da quando non lo sono piu' mi sono fatto crescere la barba, indosso jeans strappati e mi sono fatto anche tingere i capelli di color rosso rubizzo. Ahi, ahi, ahi la fiction! :risata:
play
Veterano del Forum
Messaggi: 1538
Iscritto il: 23/12/2011, 8:56
Contatta:

Messaggio da play »

I testimoni di Geova in realta’ non si differenziano per niente affatto da quelle persone che si fermano alle apparenze quando si tratta di giudicare una persona, da quelli che credono che l’ abito faccia il monaco: un po’ come gli stilisti, i visagisti, i parrucchieri, i designer che costruiscono immagini, look, la loro preoccupazione principale è quella di apparire: tutto viene proiettato all’ esterno. L’ esteriorita’ parla della loro personalita’ che si è conformata ad uno stereotipo ingannevole. D’ altra parte oggi il mondo corre veloce, quindi ciascun individuo dispone di poco tempo per valutare chi ha di fronte, percio’ di primo acchito veniamo spesso colpiti dal modo di vestire di una persona, di presentarsi, osserviamo le sue espressioni, la sua comunicazione non verbale. E nonostante tutto cio’ non sia sufficiente per capire chi abbiamo realmente di fronte, spesso ci accontentiamo di quello che appare. Ma le apparenze, proprio perché sono ingannevoli, vanno superate. A volte non basta neppure un’ assidua frequentazione per capire chi abbiamo di fronte. Tutti i testimoni di Geova che vedranno questi filmati della Wachtower come reagiranno? Grazie a quelle figure chiavi tipiche della messa in inquadratura del cinema americano si identificheranno con quei personaggi vedendone dipinta sul volto l’ emozione. Di solito pero’ chi va al cinema a vedere un comune film uscendo della sala cinematografica ripensa a cio’ che ha appena visto. Questa è la mia speranza: che i testimoni uscendo dalla sala dei Congressi riflettano su cio’ che hanno veduto. Gli autori di questi filmati sono responsabili dei messaggi che inviano. Ed i messaggi contenuti in tali filmati sono di infimo livello dal punto di vista umano. Paragonare questi prodotti a Gomorra, o ad altre fiction televisive, non mi sembra scorretto. I giovani emulano i comportamenti di questi personaggi molto negativi delle fiction televisive. La Wachtower propone degli stereotipi altrettanto pericolosi attraverso l’ esasperazione dell’ elemento opposto. L’ opposto del freddo è il caldo, il fuoco. Ma un fuoco estremo non diventa forse cenere, e cioè l’ opposto del calore?
Lucio
Veterano del Forum
Messaggi: 1756
Iscritto il: 05/07/2010, 21:43
Contatta:

Messaggio da Lucio »

Cari forumisti vi leggo con attenzione anche se partecipo meno.
In merito al video della madre e della figlia vi propongo un ragionamento che proposi a mia madre a suo tempo: ma quando la madre avrà bisogno di assistenza, cure, denaro per la vecchiaia che sopraggiunge e le malattie che rendono bisognosi di cure... a chi si rivolgerà? La figlia degenere allora verrà comoda e non sarà più così "reietta" oppure i fratelli cristiani si accolleranno i 1500 euro al mese di una badante quando sopraggiungerà l'infermità?
Ci ragionino questi genitori a tolleranza zero su cosa li attende nel prossimo futuro...
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Lucio ha scritto:Cari forumisti vi leggo con attenzione anche se partecipo meno.
In merito al video della madre e della figlia vi propongo un ragionamento che proposi a mia madre a suo tempo: ma quando la madre avrà bisogno di assistenza, cure, denaro per la vecchiaia che sopraggiunge e le malattie che rendono bisognosi di cure... a chi si rivolgerà? La figlia degenere allora verrà comoda e non sarà più così "reietta" oppure i fratelli cristiani si accolleranno i 1500 euro al mese di una badante quando sopraggiungerà l'infermità?
Ci ragionino questi genitori a tolleranza zero su cosa li attende nel prossimo futuro...



Ah no, un momento, in questo caso, e' ovvio ( dal punto di vista della WTS) che la figlia ha il dovere di assistere i genitori, mica vorrete gettare il peso e la spesa di due vecchietti sulla congregazione, ehhhhh :piange:
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Lucio ha scritto:Cari forumisti vi leggo con attenzione anche se partecipo meno.
In merito al video della madre e della figlia vi propongo un ragionamento che proposi a mia madre a suo tempo: ma quando la madre avrà bisogno di assistenza, cure, denaro per la vecchiaia che sopraggiunge e le malattie che rendono bisognosi di cure... a chi si rivolgerà? La figlia degenere allora verrà comoda e non sarà più così "reietta" oppure i fratelli cristiani si accolleranno i 1500 euro al mese di una badante quando sopraggiungerà l'infermità?
Ci ragionino questi genitori a tolleranza zero su cosa li attende nel prossimo futuro...
Si vede che anche tu a forza di frequentare i siti apostati ti sei di molto allontanato dalla verità?
Sicuramente arriverà prima Harmaghedon...
e tutti vivranno per sempre... :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio:

Il male sarà solo per la figlia apostata che farà una finaccia... :saggio: :fronte:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

deliverance1979 ha scritto: Sicuramente arriverà prima Harmaghedon...
Ha ragione Dely. Nessun tdg zelante pensa di arrivare alla vecchiaia, tanto Harmaghedon é dietro l'angolo.
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

nelly24 ha scritto:
deliverance1979 ha scritto: Sicuramente arriverà prima Harmaghedon...
Ha ragione Dely. Nessun tdg zelante pensa di arrivare alla vecchiaia, tanto Harmaghedon é dietro l'angolo.
Molti ora si sono rassegnati, quelli che sono ormai nei cimiteri...
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Lucio
Veterano del Forum
Messaggi: 1756
Iscritto il: 05/07/2010, 21:43
Contatta:

Messaggio da Lucio »

deliverance1979 ha scritto:
Lucio ha scritto:Cari forumisti vi leggo con attenzione anche se partecipo meno.
In merito al video della madre e della figlia vi propongo un ragionamento che proposi a mia madre a suo tempo: ma quando la madre avrà bisogno di assistenza, cure, denaro per la vecchiaia che sopraggiunge e le malattie che rendono bisognosi di cure... a chi si rivolgerà? La figlia degenere allora verrà comoda e non sarà più così "reietta" oppure i fratelli cristiani si accolleranno i 1500 euro al mese di una badante quando sopraggiungerà l'infermità?
Ci ragionino questi genitori a tolleranza zero su cosa li attende nel prossimo futuro...
Si vede che anche tu a forza di frequentare i siti apostati ti sei di molto allontanato dalla verità?
Sicuramente arriverà prima Harmaghedon...
e tutti vivranno per sempre... :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio:

Il male sarà solo per la figlia apostata che farà una finaccia... :saggio: :fronte:
Il problema è che in forza di legge (obbligazioni alimentari e quant'altro) veramente rischiamo oltre al danno la beffa: cacciati, reietti, abbandonati, senza aiuti di natura emotiva e psicologica e poi "costretti" (perché il rapporto genitore figlio non è eterno, se lo rompi rinsaldarlo è difficile) potremmo essere chiamati a provvedere.
E chi sarà il cattivo allora?
Se la WTS ha dimostrato di curare così bene i suoi fedelissimi (ex beteliti ed ex viaggianti buttati in mezzo a una strada) pensino un po' come si preoccuperanno della "signora Maria" poco in vista...
play
Veterano del Forum
Messaggi: 1538
Iscritto il: 23/12/2011, 8:56
Contatta:

Messaggio da play »

Infatti la ruota gira. Mentre i genitori si occupano dei propri figli finché non sono adulti, i figli, a loro volta, normalmente, si occupano dei genitori quando invecchiano ed hanno bisogno di un appoggio anche di tipo materiale. Che ne sara' dunque di quei genitori che hanno cacciato via di casa il proprio figlio quando è stato disassociato? Perché in teoria e in pratica, un figlio, andandosene di casa, potrebbe rendersi del tutto autonomo e, nel caso in cui un genitore dovesse aver bisogno di un sostegno da parte di quel figlio, quale risposta potrebbe arrivare a fronte di una simile richiesta?
Prima opzione: " Dove eravate voi quando io avevo bisogno di un aiutino?"
Seconda opzione: " Perché non vi fate aiutare da vostri confratelli?"
Che tristezza!
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

Di tdg ed ex-tdg ce ne sono di tanti generi come di tanti generi è fatta l'umanità nel suo complesso. Tuttavia risulta spesso evidente la pessima abitudine della Watchtower a voler tratteggiare in maniera marcatamente negativa e stereotipata, anche visivamente, chi non crede alle sue idiozie. Tale abitudine si ritrova anche in maniera esplicta nei peggiori tdg internettiani. Si considerino, per esempio, non solo alcune frasi, ma anche le foto che alcuni tdg utilizzano quando agiscono nel web fingendo di essere ex-tdg o tdg inattivi critici verso i tdg nella maniera standardizzata e voluta dalla Watchtower.

Insomma la Watchtower cerca di imporre sia come devono apparire i tdg sia come devono apparire gli ex-tdg o i tdg inattivi.
Cicciuzzo
Utente Senior
Messaggi: 575
Iscritto il: 18/02/2013, 19:48
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cicciuzzo »

goodvin60 ha scritto:Ma cari amici ,
dovete comprendere che questo programma è destinato a gente senza cervello. E non per colpa loro. Il Metodo Watch Tower è tremendo. Quasi tutti noi ci siamo passati in mezzo. Purtroppo è difficilissimo superare il trappolone psicologico , chiamato " Fedeltà a Geova ed all'Organizzazione". E' un muro duro da abbattere. Ciao a tutti.
se è caduto il Muro di Berlino faremo cadere anche i muri mentali che ci circondano
"Peggio che dire una menzogna è passare tutta la vita rimanendo fedeli ad una menzogna." (Robert Brault)

viewtopic.php?f=7&t=15713#p252414" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16464
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Immagine

https://jwanalyze.wordpress.com/2016/06 ... di-sergei/" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Achille ha scritto:
https://jwanalyze.wordpress.com/2016/06" onclick="window.open(this.href);return false; ... di-sergei/
Arieccolo, te pareva...

Ma io dico, ma non vai in vacanza?

Carisimmi amici ed amiche del forum... come si evince dal sadismo che ha il nostro capo apostata Achille, nel proporci le puntate geoviste di questo glorioso ed allegro congresso 2016, con Sergei abbiamo toccato veramente il fondo del barile e con le restanti 3 parti rimanenti, non solo lo raschieremo, ma lo sfonderemo anche (non c'è limite alla vergonga)...

Ma torniamo a Noi.
Per quel poco che ho velocemente letto della storia di Sergei, mi sembra la trasposizione moderna della famosa storia di Giobbe, dove da un inizio prosperoso, venne provato con ogni sorta di male per la famosa contesa universale.
Ora il problema che qui abbiamo con questa trasposizione è il seguente:

Giobbe, ricevette le benedizioni di Geova (in misura di 10 volte tanto quanto aveva perso) ma quando era ancora in vita.
Qui la WTS sta praticamente chiedendo ai suoi servitori un assegno in bianco sulla loro vita e su quella dei propri figli, nonchè anche sul loro futuro.
Le benedizioni da tangibili diventano astratte e posticipate all'imminente fine di questo sistema di cose che tutti dovrebbero prima o poi ricordare... ecco, appunto, prima o poi...

Ma nella malaugurata situazione in cui queste ricompense, tangenti alla famosa fine, dovessero venire poi, niente paura, la speranza della risurrezione e di risvegliarsi in un batter d'occhio nel nuovo mondo rimane comunque.

La cosa è veramente inquietante.
In sostanza, stanno praticamente affermano che la fine, forse, potrebbe anche non essere ricordata, ma che però, i sacrifici, le rinunce, gli sforzi per accrescere i possedimenti della WTS, questi si, vanno fatti ora.
Ricordate sempre la contesa tra Geova e Satana...
Le prove e come ci si adatta ad esse sono adesso, mica in un prossimo futuro.
Le benedizioni verranno presto (ma Giobbe le ha però ricordate quando era in vita... :ciuccio: :boh: ) e sennò, riscuoterete dopo.... e che cavoli, Geova mica può truffarvi...

Ringraziamo commossi Achille per averci allietato questo giorni pre estivi con queste perle di saggezza, senza le quali non avremmo proprio saputo come fare... :ok: :strettamano:

PS:E rimanete sintonizzati su questo canale che siamo solo a metà del percorso geovinaro del 2016...
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
play
Veterano del Forum
Messaggi: 1538
Iscritto il: 23/12/2011, 8:56
Contatta:

Messaggio da play »

https://download-a.akamaihd.net/files/c ... _r240P.mp4" onclick="window.open(this.href);return false;

E visto che siamo un po' masochisti tenetevi forte perché è in arrivo il trailer del film della Wachtower. :risata: L' edizione italiana con ogni probabilita' è stata realizzata negli studi di registrazione della filiale di Roma.

P. S. Se non fosse possibile visualizzare il link mi scuso. Problemi tecnici
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 25 ospiti