I TdG e gli organi collegiali della scuola

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
vesperis
Nuovo Utente
Messaggi: 194
Iscritto il: 22/09/2009, 15:22
Contatta:

I TdG e gli organi collegiali della scuola

Messaggio da vesperis »

Scrivo questo intervento ritornando ancora su un aspetto fondamentale del comportamento dei TsG a proposito degli organi collegiali della scuola, in particolare nei l consigli di classe e o dei geitori ,
Premetto : io ho dei parenti geovisti e ora che le scuole sono finite i commenti sono più che negativi.
Ogni anno la solita solfa da parte loro.
Non se ne può più di questa scuola pubblica statale e delle sue negligenze e incompetenze di metodi di insegnamento loro dicono..
Un'altra soluzione potrebbe essere la scuola privata, ma peggio che andar di notte , lstragrand emaggioranza è ad indirizzo religioso cattolico e allora...?

i problemi che sollevano potrebbero essere materia di discussione negli organismi collegiali scolastici pubblici .
La Cotituzione Repubblicana garantisce la massima libertà d'insegnamento e di libertà di credo religioso.

Ma... come sappiamo, i TdG se ne guardano bene dallo "sporcarsi le mani " facendosi eleggere o eleggere i loro rappresentanti.
Ad una mia specifica domanda di "sporcarsi le mani " direttamente negli organismi scolastici la discussione, prima molto accesa, si è subito quietata sviando subito il discorso.
Evidentemente sono stati toccati su un nervo scoperto.

I Tdg che hanno figli in età scolastica vivono una situazione molto stressante più di altri TdG perchè pur volendo far parte degli organismi scolastici npn lo possono fare nè possono liberamente protestare. Però.. chi è causa del suo mal pianga se stesso.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti