Infotdgeova - LiberaMente - Il Forum


Lo scopo di questo forum è quello di analizzare in chiave critica la dottrina e l'organizzazione dei Testimoni di Geova

Insulti e lancio di oggetti contro i Testimoni di Geova: tutti in commissariato

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Insulti e lancio di oggetti contro i Testimoni di Geova: tutti in commissariato

Messaggiodi mr-shadow » 25/06/2016, 13:20

mr-shadow
 

Messaggiodi Neca » 25/06/2016, 15:46

Vattene prima che la lite scoppi! A me sembra che questa Scrittura non sia saltata loro in mente, avranno sicuramente insistito e questo ha fatto scaldare gli animi! Comunque la maggioranza dei tdg se ne va quando uno è visibilmente contrariato!
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Neca
Veterano del Forum
 
Messaggi: 3094
Iscritto il: 18/04/2012, 10:56

Messaggiodi Giovanni64 » 25/06/2016, 17:25

Per ragioni che non conosco l'articolo proposto è scritto in modo palesemente (anche se non esplicitamente) apologetico. Le persecuzioni hanno riguardato e riguardano tante confessioni religiose e quella geovista non mi sembra attualmente quella più presa di mira o quella verso cui c'è maggiore insofferenza. Comunque sia, in relazione al fatto specifico, penso che si tratti di questioni spicciole, spesso di difficile valutazione anche quando si ossserva la scena direttamente. In ogni caso, purtroppo, i comportamenti poco civili sono ricorrenti fra opposte tifoserie religiose che non di radio si lanciano contro i peggiori insulti biblici. Anche e soprattutto su internet si può assistere a cose del genere. D'altro canto ad un certo punto della storia geovista, gli insulti erano veicolati attraverso megafoni anche e soprattutto davanti alle chiese. Sappiamo poi quanti insulti sono presenti, specialmente nei confronti dgli ex-tdg, nella letteratura geovista, anche in quella più recente. Certo ognuno può dire che anche Gesù talvolta rovesciava qualche tavolo. Che cosa dovrebbero fare i carabinieri? Mettersi a leggere il vangelo nell'originale greco e regolartsi di conseguenza? Non penso...Tutti a casa e finisce la storia.
Avatar utente
Giovanni64
Veterano del Forum
 
Messaggi: 3081
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59

Messaggiodi Trianello » 25/06/2016, 18:01

Mi domando chi abbia scritto questo articolo: è pieno di inesattezze e ha un carattere velatamente apologetico nei confronti dei TdG. Io conosco bene la stazione di cui si parla nel testo, in quanto ci prendo la metro tutti i giorni per andare e venire dal lavoro, e non c'è nessuna abitazione nei pressi della medesima. I TdG se ne stanno, in genere, nel piazzale di fronte all'uscita, con i loro espositori ricolmi di "letteratura", a parlottare tra di loro. Nessuno se li fila e a loro non sembra che la cosa importi poi più di tanto. Io ci ho provato un paio di volte, quando avevo un po' di tempo, ad intavolare una discussione "biblica", ma ultimamente la cosa mi annoia più del solito, per cui è parecchio che non lo faccio più.
Presentazione

Deus non deserit si non deseratur

Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Avatar utente
Trianello
Moderatore
 
Messaggi: 3335
Iscritto il: 10/06/2009, 22:45


Torna a Forum principale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Crisi di coscienza

Crisi di coscienza. Fedeltà a Dio o alla propria religione?
Parole franche di un testimone di Geova

Il libro biografia di un ex-membro del corpo direttivo tradotto in tutto il mondo che svela i segreti interni del gruppo. Ordinalo subito!
Sostienici