Ai neo-ostracizzati

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16467
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Ai neo-ostracizzati

Messaggio da Achille »

Nuovo articolo pubblicato su Jwanalyze: https://jwanalyze.wordpress.com/2016/07 ... racizzati/" onclick="window.open(this.href);return false;

Posted on 2 luglio 2016 by victorvondoom67

Immagine

Come molti ex-Testimoni di Geova nella mia situazione, i membri della mia famiglia assisteranno presto al Congresso 2016 dal tema “Rimaniamo leali a Geova“.

Soprannominata #worstconventionever da molti nella comunità degli ex-TdG, questo Congresso mostrerà una serie di video e discorsi che serviranno per indottrinare ulteriormente i seguaci della Watchtower e provocare conflitti familiari.

A partire da oggi, 1 luglio 2016, i miei genitori saranno presente al Congresso nel Midwest americano. Questo pomeriggio, vedranno un video che ritrae un personaggio immaginario di nome Sonja che viene disassociata per aver intrapreso una relazione sentimentale con un non credente che incontra sul posto di lavoro. Questo video mostra i genitori dire a Sonja che non può più abitare con loro nella casa di famiglia e troncare tutti i legami con lei (ignorando persino le sue telefonate) per quindici anni fino a quando lei decide di cercare di essere reintegrata nell’organizzazione. Questo video fa parte parte di un discorso dal titolo “Evitiamo i peccatori impenitenti”.

Personalmente ho molto in comune con Sonja. Come una nata e cresciuta in una famiglia di Testimoni e avendo lasciato l’organizzazione senza rimorsi, ho provato il dolore dell’ostracismo totale. I miei genitori e mia sorella si rifiutano di essere parte della mia vita e, di conseguenza, di quella di mia figlia. Come Sonja, ho dovuto rifarmi una vita da sola. A motivo del fatto che mi rifiuto di seguire i comandi del Corpo Direttivo, sono stata emarginata da coloro che più dovrebbero amarmi a questo mondo.

Nel corso degli ultimi quattordici anni (uno in meno Sonja) ho dovuto realizzare il fatto che i miei familiari sono vittime di indottrinamento da parte della Watchtower e potrebbero non liberarsi mai dalla morsa di questa organizzazione. Attraverso una grande quantità di letture su siti web come JWSurvey e JWFacts, e di libri come Combating Cult Mind Control by Steven Hassan, sono arrivata a capire che la Watchtower è un gruppo coercitivo che non si fermerà davanti a niente pur di guadagnare seguaci e mantenerli dentro l’organizzazione. E’ chiaro che il Congresso di quest’anno è un ulteriore passo avanti nei suoi sforzi di controllare pensieri e comportamenti dei Testimoni di Geova in tutto il mondo. In effetti, questo discorso sembra anche stringere le norme sui cosiddetti inattivi, rendendo ancora più difficile lasciare l’organizzazione mantenendo intatti i propri legami familiari.

Per molti ex-TdG, i comandi di questo discorso, diretti o impliciti, hanno causato grandi traumi. Il fatto che le telefonate di Sonja rimangano senza risposta sembra essere in conflitto diretto con le linee guida precedenti della Watchtower. JW.org ha ancora un articolo online che dice:

“Anche se ci potrebbe essere un bisogno di un limitato contatto in qualche rara occasione per occuparsi di una questione di famiglia necessaria, tali contatti devono essere ridotto al minimo”

Come fanno i genitori in questo video a sapere che Sonja non sta chiamando per una situazione di emergenza? Come può la Watchtower insegnare che ignorare le telefonate da parte di una figlia sia una disposizione amorevole?


Affrontare l’ostracismo

Immagine

Dal momento che questo video e altri che verranno mostrati al Congresso sono trapelati, i miei contatti media sono stati inondati di messaggi di molti nella comunità degli ex-Testimoni sconvolti per ciò che questa direttiva Watchtower ha provocato o provocherà nelle pur tese relazioni familiari che alcuni sono riusciti a mantenere. Ho visto figli che ora vengono completamente ignorati dai genitori, genitori che stanno per essere tagliati fuori dalla vita dei loro figli e nipoti, e altro ancora. Tanti disassociati e anche testimoni inattivi vengono danneggiati da questo nuovo livello di propaganda di marca JW, anche quelli che hanno fatto di tutto per venire ad accordi per mantenere almeno alcune linee di comunicazione aperte con quelli che amano di più.

Per quelli di voi in questo momento di fronte al dolore dell’ostracismo totale, voglio che tu sappia che non sei solo. Ci sono molti di noi che stanno affrontando quello che stai passando. Ti prego di non pensare di aver fatto qualcosa di sbagliato, lasciando la Watchtower ed i suoi insegnamenti nocivi. Ovunque ti trovi nel cammino via dalla Watchtower, sappi che ci sono altri come te che capiscono quello che stai passando. Ti incoraggio a stringere contatti sui social media o con persone che veramente ti mostreranno amore incondizionato e conforto.

Inoltre, vi è una sorta di pace che viene con la comprensione che la tua famiglia non adotta questo comportamento volontariamente, ma è stata indottrinata dalla Watchtower a credere che sta facendo la cosa giusta ostracizzandoti. Ti prego di prenderti il tempo per fare ricerche sul condizionamento mentale, in modo da poter capire cosa sta realmente accadendo alla tua famiglia. Proprio come è accaduto a te, c’è sempre la possibilità che anche loro possono svegliarsi, liberarsi da questa influenza e riunirsi a te.

Anche se ciò non dovesse accadere, però, è ancora possibile trovare conforto nel fatto che hai fatto la scelta giusta e che non sostieni più una organizzazione che causa tanto male.

Sei libero.

Fonte del materiale: http://jwsurvey.org/the-friday-column/t ... ly-shunned" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Chiedo scusa a Caravaggio.

Messaggio da Ray »

... per la JW ORG non bastava il dito è chiaro che vuole calcare la mano
ma fino a dove è disposta ad arrivare ?
Senza-titolo-1-copia.jpgghfhf.jpg
Senza-titolo-1-copia.jpgghfhf.jpg (131.19 KiB) Visto 4809 volte
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
banco
Nuovo Utente
Messaggi: 123
Iscritto il: 27/06/2011, 15:07
Contatta:

Messaggio da banco »

E' difficile uscirne, per loro sembra una sorta di scatola chiusa con all'interno una bomba.... in realtà è esattamente il contrario per moltissimi aspetti, ne guadagni sopratutto in salute; la famiglia la perdi in alcuni casi, ma non è sempre così e dico questo perché secondo me ci sono più svegli che dormienti anche tra i genitori...
Il buon senso potrebbe anche sortire da antidoto contro questi video braccatori, io non vedo necessariamente un lato negativo nella loro nuova politica aggressiva, sarò ingenua, ma a me sembra una zappa sui piedi...siamo sempre nel 2016, no?
Diciamo che da dissociata che vive in casa di tdg, ho visto poche differenze, la cosa che noto sempre e mi fa stare con i pensieri è il loro cambio di sguardo quando tornano dai congressi, sono spaventosi, l'odio che emanano nei miei confronti è inspiegabile a parole.... questo succedeva anche prima che me ne andassi definitivamente, per esempio quando dovevo andare all'università e pensavano che mentissi, oppure quando non volevo uscire con altri tdg e rimanevo in casa il fine settimana per non vedere le loro facce depresse ed inquisitorie...oppure quando parlavo con qualche conoscente di sesso maschile non tdg, per quest'ultima cosa sono stata picchiata più di una volta, addirittura un'altra tdg andò al pronto soccorso per simili futili motivi picchiata dal padre in prognosi per una settimana... che bei ricordi... GIOVANI SCAPPATE!! Ci guadagnate e basta!!! Mille volte meglio i loro silenzi che i loro squilibri!!! :spieg:
Avatar utente
Massimo D.
Utente Senior
Messaggi: 544
Iscritto il: 04/08/2012, 10:46
Località: Bassano del Grappa
Contatta:

Messaggio da Massimo D. »

Ma i giovani ne stanno già uscendo, ormai rimangono solo i vecchi, che hanno già bruciato la loro vita schiavi delle frottole WT. Non credo che esista un giovane equilibrato che sia disposto a perdere gli anni migliori della sua vita dentro un' organizzazione del genere, o lo fa solo fin quando non ha un' alternativa. Per quanto mi riguarda alla prima occasione me ne sono uscito, mica voglio vivere come una marionetta. Però ho rischiato seriamente di sposare una TDG, se lo avessi fatto ora vivrei una esistenza non degna di essere vissuta. Ho avuto l'intelligenza di scappare prima che questo accadesse. Perchè barattare la propria libertà in cambio di informazioni religiose nocive? Quanto agli ostraccizzati, spesso non hanno l'indipendenza economica e quindi gli tocca ingoiare tutti i rospi che genitori poco equilibrati impongono loro di ingoiare. E con la crisi che c'è ora è pure parecchio difficile trovare un lavoro e andarsene, e mandarli al diavolo. Povero il ragazzo o la ragazza che nascono in una famiglia TDG, Scentology, o altre organizzazioni fotocopia. Veramente, ci sono genitori che mettono geova prima dei figli, rendiamoci conto di cosa li ha fatti diventare questa religione.
Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=12206" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

banco ha scritto:E' difficile uscirne, per loro sembra una sorta di scatola chiusa con all'interno una bomba.... in realtà è esattamente il contrario per moltissimi aspetti, ne guadagni sopratutto in salute; la famiglia la perdi in alcuni casi, ma non è sempre così e dico questo perché secondo me ci sono più svegli che dormienti anche tra i genitori...
Il buon senso potrebbe anche sortire da antidoto contro questi video braccatori, io non vedo necessariamente un lato negativo nella loro nuova politica aggressiva, sarò ingenua, ma a me sembra una zappa sui piedi...siamo sempre nel 2016, no?
Diciamo che da dissociata che vive in casa di tdg, ho visto poche differenze, la cosa che noto sempre e mi fa stare con i pensieri è il loro cambio di sguardo quando tornano dai congressi, sono spaventosi, l'odio che emanano nei miei confronti è inspiegabile a parole.... questo succedeva anche prima che me ne andassi definitivamente, per esempio quando dovevo andare all'università e pensavano che mentissi, oppure quando non volevo uscire con altri tdg e rimanevo in casa il fine settimana per non vedere le loro facce depresse ed inquisitorie...oppure quando parlavo con qualche conoscente di sesso maschile non tdg, per quest'ultima cosa sono stata picchiata più di una volta, addirittura un'altra tdg andò al pronto soccorso per simili futili motivi picchiata dal padre in prognosi per una settimana... che bei ricordi... GIOVANI SCAPPATE!! Ci guadagnate e basta!!! Mille volte meglio i loro silenzi che i loro squilibri!!! :spieg:
Caspiterina Banco! :sor: storie del genere credevo capitassero solo nelle famiglie musulmane integraliste. :cer: :cer:
Hai fatto bene ad andartene dal mio modesto punto di vista.
Però menare i figli non credo sia la regola ma l'eccezione dovuta ad un indottrinamento mal fatto.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3910
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Romagnolo ha scritto: Caspiterina Banco! :sor: storie del genere credevo capitassero solo nelle famiglie musulmane integraliste. :cer: :cer:
Hai fatto bene ad andartene dal mio modesto punto di vista.
Però menare i figli non credo sia la regola ma l'eccezione dovuta ad un indottrinamento mal fatto.
E' un eccezione che capita TROPPE volte. Solo io personalmente ne conosco diversi. E per essere gente che dovrebbe avere rivestito la "nuova personalità". :cer: :cer: sono già troppi...
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Questi video dove posso scaricarli? Ammesso che si possa trovarli e farlo!
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
banco
Nuovo Utente
Messaggi: 123
Iscritto il: 27/06/2011, 15:07
Contatta:

Messaggio da banco »

Romagnolo scusa non so perché ma ti ho risposto con messaggio privato!!! AHAHAH comunque ripeto che sono stata anche troppo fortunata se penso alle conseguenze di altri miei coetanei credimi
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Ciao Banco si ho visto l'avviso del messaggio in MP, però immaginavo ti fossi sbagliata. :sorriso:
Di cose del genere nella mia congregazione fortunatamente sembra non ne siano mai successe, anche se posso dire che nel periodo di maggior indottrinamento anche in casa mia si era un po fissati ( tra cui pure io) su certe questioni,...specie le compagnie del mondo, ...viste come i tentacoli del maligno. :blu: :diablo:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Effettivamente come ha detto Banco, c'é gente che all'interno dei TDG ha subito punizioni e repressioni grottesche e ne conosciamo diversi.
Poi, determinate severitá le si accetta fino a che si crede alle vaccate di questo culto. Quando poi qualcosa viene a mancare ed uno si sveglia, allora li capisce ció che ha dovuto subire per decenni e cosa ha rinunciato (causa imposizioni famigliati) per anni.
L'ostracismo é la ciliegina sulla torta, che poi, come ha giustsmente detto Bsnvo, non tutti i famihliari praticano.
Ed é per questo che la WTS ha dovuto fare discorsi, articoli di studio sulla torre di guardia, ed infine drammi, per far capire ai TDG come ci si fovrebbe comportate con i disasassociati o disdociati.
Ma questo dimostra che il problema, all'interno delle famiglie TDG é endemico.
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
play
Veterano del Forum
Messaggi: 1538
Iscritto il: 23/12/2011, 8:56
Contatta:

Messaggio da play »

La vita a volte riserva delle sorprese inaspettate. Quando nel periodo adolescenziale in cui ero testimone di Geova mi capito’ di frequentare una coetanea non testimone, ricordo che mi facevo un mucchio di problemi inspiegabili per chi non conosce le regole di questa organizzazione. In cosa consisteva poi la frequentazione? In pratica ogni giorno al termine delle lezioni scolastiche accompagnavo una ragazza a casa. Tutto li. Preferivo percorrere strade poco frequentate perché temevo di esser visto dai miei confratelli. Fatto sta che tutte le mie stranezze fecero spazientire quella ragazza al punto che un bel giorno mi mollo’. A distanza di tanti anni mi viene da sorridere se penso che proprio quella ragazza ora è una testimone di Geova, ed io sono oramai lontano anni luce da quel mondo a parte. Il figlio ora ha la stessa eta’ che avevamo entrambi quando eravamo adolescenti. Mi chiedo cosa farebbe se per caso scoprisse, ad esempio, che suo figlio frequenta una coetanea non testimone? Rispetterebbe quelle regole? Spero di no. Oggi i testimoni di Geova sembrano meno rigidi nell' applicazione di queste regole che vincolano la liberta' di scelta. Ma è solo apparenza dato che il tema di uno dei filmati del Congresso è incentrato sull' isolamento. Ci saranno genitori testimoni non piu' come quelli di un tempo, ma questi pure a loro volta se sono "aperti" non avranno di certo una vita facile in quel contesto.
Avatar utente
polymetis
Moderatore
Messaggi: 4612
Iscritto il: 16/06/2009, 15:43
Contatta:

Messaggio da polymetis »

Tutti i giovani vorrebbero andarsene, è vero. Ma chi vorrebbe mai perdere la propria famiglia per sempre? E' terribile quello che fa la WTS, il ricatto con cui tiene al guinzaglio i propri adepti più giovani. E per giunta lo scoraggiamento della carriera universitaria impedisce a molti di questi ragazzi di andare lontano da casa, respirare aria fresca, vivere la propria vita, aprirsi nuovi orizzonti.
Presentazione


Alla base delle scelte fondamentali del Nolano - a Londra come a Roma -, c'era il convincimento di appartenere alla "casa" dei filosofi, e che ad essa bisogna essere sempre fedeli, anche nei rapporti con i potenti della Chiesa e dello Stato, perché la casa della filosofia è la casa della verità: in un modo intelligente e anche astuto, certo, ma sempre fedeli. (Michele Ciliberto)
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Polymetis
Tutti i giovani vorrebbero andarsene, è vero. Ma chi vorrebbe mai perdere la propria famiglia per sempre?
Hai perfettamente ragione, purtroppo è il modo con cui le sette tengono al guinzaglio le povere vittime, e questo purtroppo non è esclusivo solo dei TdG.
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
polymetis
Moderatore
Messaggi: 4612
Iscritto il: 16/06/2009, 15:43
Contatta:

Messaggio da polymetis »

Francesco Franco Coladarci ha scritto:Polymetis
Tutti i giovani vorrebbero andarsene, è vero. Ma chi vorrebbe mai perdere la propria famiglia per sempre?
Hai perfettamente ragione, purtroppo è il modo con cui le sette tengono al guinzaglio le povere vittime, e questo purtroppo non è esclusivo solo dei TdG.
E il questo modo generano un odio indistinto verso il cristianesimo: troppa gente è diventata atea perché ha percepito la religione come una catena da cui non poteva liberarsi (se non a rischio di gravi perdite emotive, ossia l'ostracismo dai propri cari).
Nulla è più corrosivo di tenere dentro di sé un desiderio che non puoi realizzare, e per giunta un desiderio sano, il desiderio della libertà. Sicché o si diventa nicodemiti (magari criptocattolici), o addirittura agnostici/atei.
Presentazione


Alla base delle scelte fondamentali del Nolano - a Londra come a Roma -, c'era il convincimento di appartenere alla "casa" dei filosofi, e che ad essa bisogna essere sempre fedeli, anche nei rapporti con i potenti della Chiesa e dello Stato, perché la casa della filosofia è la casa della verità: in un modo intelligente e anche astuto, certo, ma sempre fedeli. (Michele Ciliberto)
Cicciuzzo
Utente Senior
Messaggi: 575
Iscritto il: 18/02/2013, 19:48
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cicciuzzo »

polymetis ha scritto:
Francesco Franco Coladarci ha scritto:Polymetis
Tutti i giovani vorrebbero andarsene, è vero. Ma chi vorrebbe mai perdere la propria famiglia per sempre?
Hai perfettamente ragione, purtroppo è il modo con cui le sette tengono al guinzaglio le povere vittime, e questo purtroppo non è esclusivo solo dei TdG.
E il questo modo generano un odio indistinto verso il cristianesimo: troppa gente è diventata atea perché ha percepito la religione come una catena da cui non poteva liberarsi (se non a rischio di gravi perdite emotive, ossia l'ostracismo dai propri cari).
Nulla è più corrosivo di tenere dentro di sé un desiderio che non puoi realizzare, e per giunta un desiderio sano, il desiderio della libertà. Sicché o si diventa nicodemiti (magari criptocattolici), o addirittura agnostici/atei.
personalmente sono ateo ma non odio il cristianesimo, ovviamente se inteso come cultura d'appartenenza
"Peggio che dire una menzogna è passare tutta la vita rimanendo fedeli ad una menzogna." (Robert Brault)

viewtopic.php?f=7&t=15713#p252414" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

polymetis ha scritto:Tutti i giovani vorrebbero andarsene, è vero. Ma chi vorrebbe mai perdere la propria famiglia per sempre? E' terribile quello che fa la WTS, il ricatto con cui tiene al guinzaglio i propri adepti più giovani. E per giunta lo scoraggiamento della carriera universitaria impedisce a molti di questi ragazzi di andare lontano da casa, respirare aria fresca, vivere la propria vita, aprirsi nuovi orizzonti.
Ti sei dimenticato di aggiungere "dissidenti", tutti i giovani tdg battezzati troppo presto ma che non si sentono più tali, vorrebbero lasciare l'organizzazione, se solo non esistesse l'ostracismo, ma purtroppo così non è e sono costretti ad avere una doppia vita, quella famosa doppia vita tanto presa di mira dagli anziani sul podio i quali sanno bene che molti giovani tdg la praticano, senza pensare che in fondo è proprio l'organizzazione stessa ad averla creata inserendo il ricatto morale ostracizzante, diceva bene il giornalista di tv 2000 "si chiama religione quella che ti lascia libero di uscirne" le altre sono sètte (che poi è anche scritto nella dichiarazione dei diritti dell'uomo).
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
polymetis
Moderatore
Messaggi: 4612
Iscritto il: 16/06/2009, 15:43
Contatta:

Messaggio da polymetis »

"Ti sei dimenticato di aggiungere "dissidenti", tutti i giovani tdg battezzati troppo presto ma che non si sentono più tali, vorrebbero lasciare l'organizzazione,"
Sì, ovviamente non possono essere tutti, la frase era volutamente iperbolica, sebbene infalsificabile, visto che riguarda la sfera mentale del volere e non quella verbale delle dichiarazioni (ipotesi nicodemismo). Ho studiato, mentre facevo ricerche sulla filosofia scettica nel '500 europeo, autori che consigliavano di andare a messa tutti i giorni per poter meglio dissimulare il proprio cripto-protestantesimo o la propria incredulità. Mi viene in mente il caso di mons. Charamsa che non solo stava col suo amante catalano, ma al contempo scriveva articoli in prestigiose riviste teologiche sul valore del celibato. La cosa mi suscitò grande compassione, chissà cosa provava quel poveretto.

Ad maiora
Presentazione


Alla base delle scelte fondamentali del Nolano - a Londra come a Roma -, c'era il convincimento di appartenere alla "casa" dei filosofi, e che ad essa bisogna essere sempre fedeli, anche nei rapporti con i potenti della Chiesa e dello Stato, perché la casa della filosofia è la casa della verità: in un modo intelligente e anche astuto, certo, ma sempre fedeli. (Michele Ciliberto)
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7396
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Mario70 ha scritto:
polymetis ha scritto:Tutti i giovani vorrebbero andarsene, è vero. Ma chi vorrebbe mai perdere la propria famiglia per sempre? E' terribile quello che fa la WTS, il ricatto con cui tiene al guinzaglio i propri adepti più giovani. E per giunta lo scoraggiamento della carriera universitaria impedisce a molti di questi ragazzi di andare lontano da casa, respirare aria fresca, vivere la propria vita, aprirsi nuovi orizzonti.
Ti sei dimenticato di aggiungere "dissidenti", tutti i giovani tdg battezzati troppo presto ma che non si sentono più tali, vorrebbero lasciare l'organizzazione, se solo non esistesse l'ostracismo, ma purtroppo così non è e sono costretti ad avere una doppia vita, quella famosa doppia vita tanto presa di mira dagli anziani sul podio i quali sanno bene che molti giovani tdg la praticano, senza pensare che in fondo è proprio l'organizzazione stessa ad averla creata inserendo il ricatto morale ostracizzante, diceva bene il giornalista di tv 2000 "si chiama religione quella che ti lascia libero di uscirne" le altre sono sètte (che poi è anche scritto nella dichiarazione dei diritti dell'uomo).
sono una TDG dissidente dalle 1000 vite che ama i genitori :addio:
in che contesto il giornalista disse quella frase :piange:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti