"un problema"

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
LacrimadiLuna

"un problema"

Messaggio da LacrimadiLuna »

Di recente ho notato questo video su tv jw.https://tv.jw.org/#ise/video/VODTeenage ... 05_3_VIDEO" onclick="window.open(this.href);return false; É incredibile come riescono a snaturare l'amore fra due adolescenti facendolo passare per un problema.
Avatar utente
Davide P.
Utente Junior
Messaggi: 257
Iscritto il: 17/07/2009, 21:27
Contatta:

Messaggio da Davide P. »

Ah! Mi ricorda tanto la mia storia.........
http://www.infotdgeova.it/esperienze/davide.php" onclick="window.open(this.href);return false;

Sono così bravi a distruggere le cose belle della vita... basterebbe questo per capire che sono ben lontani dalla spiritualità vera.

Grazie per la segnalazione!
Davide
LacrimadiLuna

Messaggio da LacrimadiLuna »

Quante ne hai dovute patire! Ti capisco anche io sto facendo fatica ad uscirne, come tutti penso. Sono contenta che adesso stai bene. É da molto che sei fuori dai tdg?
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Notare lo sguardo fulminante del padre alla figlia che stà guardando da lontano nella sala del regno il ragazzo che gli piace!
Vi è inoltre implicitamente espresso un messaggio contraddittorio: la repressione di sentimenti del tutto normali e naturali, addirittura immessi nelle persone da "Geova" il creatore e intenditore... :conf:
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7036
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Dunque a mio giudizio non è poi così sbagliato come video, il suggerimento proposto è di aspettare di essere persone mature per poter iniziare una relazione di coppia felice e duratura.
Quale è il problema?
È che nel filmato si parla di amori adolescenziali, ( i ragazzi vanno ancora a scuola infatti) e dato il periodo di cambiamenti interni che avvengono negli individui in quella fascia di età non li rende certo i migliori soggetti per stabilire un rapporto per tutta la vita, questo non lo dico io ma le stesse riviste scientifiche del mondo.
Ora nei Tdg sappiamo che le relazioni sentimentali devono essere finalizzate fin da subito verso il matrimonio, per cui qualsiasi video questa religione produrrà sarà sempre volto a indirizzare i giovani verso quella strada, l'idea che due individui possano amarsi per un tempo limitato,...cioè finché dura...non viene presa minimamente in considerazione, né lo sarà mai.
Sulla bontà o meno di questo consiglio io non saprei come esprimermi,...so solo che per ubbidire ai dettami di questa religione ho lasciato partire un sacco di treni che oramai ne ho perso il conto.
La mia personale opinione invece sarebbe quella che chi si ama dovrebbe essere lasciato libero di farlo, magari informandolo e facendogli prendere coscienza della eventualità che potrebbe non superare la prova del tempo.
Ovviamente i video dell'Organizzazione sono sempre finalizzati a creare tdg modello.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Davide P.
Utente Junior
Messaggi: 257
Iscritto il: 17/07/2009, 21:27
Contatta:

Messaggio da Davide P. »

LacrimadiLuna ha scritto:Quante ne hai dovute patire! Ti capisco anche io sto facendo fatica ad uscirne, come tutti penso. Sono contenta che adesso stai bene. É da molto che sei fuori dai tdg?
Ciao,
mi sono dissociato il 30 luglio 2008, quindi un bel po' direi.. (8 anni! Quasi non ci credo..). Avevo 20 anni ed ero ancora molto ingenuo, ma le sensazioni avute in quel periodo non mi hanno tradito (parlo della sensazione che quella non potesse essere la verità, che per me è stata ancora più importante delle tante prove "razionali" che comunque avevo preso in considerazione).

Sì, può essere dura o anche molto dura uscirne, quindi stai tranquilla e prenditi il tempo che ti serve. Puoi già costruire una tua libertà interiore ed emotiva anche essendo nominalmente tdg. Sarà dura anche una volta uscita, o almeno per me lo è stato (parlo del processo di ricostruzione di sé stessi e di adattamento alla vita reale), ma sono esperienze che fanno crescere moltissimo e che ti porteranno a livelli di coscienza che non potevi nemmeno immaginare...

Un saluto,
Davide
play
Veterano del Forum
Messaggi: 1538
Iscritto il: 23/12/2011, 8:56
Contatta:

Messaggio da play »

Quando vedo i filmati della JW.org mi addormento. Hanno su di me un forte potere soporifero. Video che tendono alla comunicazione e all’ informazione, ma che non hanno nessun pregio a livello artistico e neppure pedagogico. Questa storiella non mi sorprende né mi meraviglia: l’ amigdala non entra in gioco: mi chiedo come fanno i testimoni di Geova ad identificarsi in personaggi cosi noiosi prevedibili e assai poco credibili. Gli autori di queste sceneggiature non tengono conto del fatto che la vita fa di testa propria. La scoperta di qualcosa di imprevisto mentre si sta cercando tutt’ altro pero’ richiede la flessibilita’ di lasciarsi trasportare dalla sorpresa. L’ azione stessa è architettura fondamentale della sorpresa, anzi arrivo addirittura a scrivere che l’ unico personaggio naturale sul palcoscenico della vita è il caso. :sor:
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Il fatto di aspettare l'età matura per un rapporto felice e duraturo non è una garanzia di successo, come, all'opposto, avere legami sentimentali (anche più di uno) durante il periodo adolescenziale non porterà inesorabilmente a rapporti non duraturi e infelici da adulti, anzi. Conosco diverse persone "del mondo" che hanno vissuto una vita da ragazzi "normale" per ragazzi di oggi, che ora sono felicemente sposati da anni e con famiglia. Ho conosciuto diversi Testimoni di Geova che hanno aspettato l'età matura per mettersi in coppia e sposarsi, ma che dopo pochi anni hanno divorziato, o altri che per amore di non deludere "l'organizzazione" rimangono sposati nonostante il loro rappirto infelice.
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 41 ospiti