Richiesta circa i 1006 casi di abuso in australia

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7030
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Richiesta circa i 1006 casi di abuso in australia

Messaggio da Romagnolo »

Buona sera a tutti, mi stavo domandando se c'e modo di sapere a quali anni corrispondono i 1006 casi di pedofilia registrati dalla Betel australiana,....cioè qunti di quelli risalgono agli anni 50, 60, e così via fino ad oggi?
Grazie . :sorriso:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Prova a vedere qui: https://www.childabuseroyalcommission.g ... 15,-sydney" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Questo file in pdf riporta l'elenco di tutti i 1006 casi, indicando anche l'anno:

https://www.childabuseroyalcommission.g ... ension=pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7030
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Achille ha scritto:Questo file in pdf riporta l'elenco di tutti i 1006 casi, indicando anche l'anno:

https://www.childabuseroyalcommission.g ... ension=pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
Grazie Achille :strettamano: proprio una cosa così cercavo. :sorriso: :sorriso: , peccato soltanto che non siano riportati in ordine cronologico. :triste:
Dovrò impazzire un po per fare le opportune separazioni. :conf:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7030
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

A...volevo fare una domanda a chi è stato anziano di congregazione, ma le trascrizioni dei comitati giudiziari vengono inviati alla bethel anche quando non si riesce a risalire se l'accusato è colpevole o no?
Tipo perché mancano i 2 testimoni e quindi tutto resta nell'incertezza. :conf: :boh:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
sergio.pasqualino

Messaggio da sergio.pasqualino »

Romagnolo ha scritto:A...volevo fare una domanda a chi è stato anziano di congregazione, ma le trascrizioni dei comitati giudiziari vengono inviati alla bethel anche quando non si riesce a risalire se l'accusato è colpevole o no?
Tipo perché mancano i 2 testimoni e quindi tutto resta nell'incertezza. :conf: :boh:
Per questo motivo esistono i magistrati. Viene fatta regolare denuncia, parte il procedimento giudiziario e le investigazioni e se vengono trovate prove (l'abuso sessuale lascia sempre segni psicologici tra l'altro) il procedimento prosegue e il colpevole condannato. Gli anziani e chi riceve queste "accuse" dovrebbe fare il proprio dovere e avvisare le cosidette "autorità superiori" che, tra l'altro, sono preposte proprio da Dio (a detta dei TdG e della loro bibbia) e non coprire tutto.
conteremo
Nuovo Utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 16/07/2009, 19:29
Contatta:

Messaggio da conteremo »

credo che Romagnolo non chiedesse cosa si dovrebbe fare, ma cosa fanno in realtà gli anziani sulla base delle procedure che sono tenuti a seguire.

Posso risponderti io, per quanto riguarda casi di abusi per i quali non esitono prove o testimoni, il contatto tra gli anziani e la Filiale c'è sempre.
Di scritto oggi si lascia il meno possibile se non una nota nell'archivio (cosiddetto confidenziale) con il nome della persona implicata, la data e una stringata frase che permetta di ricordare che il caso è stato trattato ma non concluso.

Tutto questo allo scopo di lasciare la cosa nelle "mani di Geova" in attesa che in futuro vengano alla luce elementi ulteriori che permettano di chiudere la questione.
Ovviamente niente denuncia preventiva e il contatto con il reparto legale (della Betel) avviene in maniera anonima, nel senso che la Filiale sa chi sono gli anziani dall'altra parte del telefono e di chi si sta parlando, ma gli anziani non potranno mai sapere con chi hanno parlato ne poter provare quanto la Filiale gli dice.

In altre parole, in caso di procedimenti penali se sei l'anziano che ha trattato la questione auguri, sono cavoli tuoi, io non t'ho detto niente anzi questa conversazione non è mai avvenuta.

Della serie tu abbi fiducia nell'organizzazione, ma l'organizzazione non si fida di te e pensa a pararsi le terga.

Alcuni anziani hanno imparato questa verità a proprie spese.

Ecco perchè credo che in definitiva sarebbe non solo legalmente giusto ma opportuno anche per loro stessi che gli anziani denunciassero i casi di sospetti abusi alle autorità, lasciando a quest'ultima l'onere di indagare e trovare la verità dei fatti. Si proteggerebbe il presunto colpevole da false accuse o l'abusato e i possibili altri, se gli eventi avessero realmente avuto luogo.
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7030
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Grazie Conteremo :strettamano: :sorriso: sei stato molto esaustivo. :ok:
Anche tu Sergio.. :blu: grazie ugualmente del tuo intervento.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7030
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

A...mi sovviene una domanda sempre in merito, ma se un fratello/ sorella abusato non riesce a dimostrare la colpevolezza dell'accusato , che succede se poi si ostina e lo porta davanti ad un tribunale del mondo?
Può essere accusata in congregazione di calunnia? :boh:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

Romagnolo ha scritto: peccato soltanto che non siano riportati in ordine cronologico. :triste:
Dovrò impazzire un po per fare le opportune separazioni. :conf:
ho modificato il file
vedi se funziona
http://digilander.libero.it/salvatore19 ... aliani.xls" onclick="window.open(this.href);return false;

ciao
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7030
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Luciano ha scritto:
Romagnolo ha scritto: peccato soltanto che non siano riportati in ordine cronologico. :triste:
Dovrò impazzire un po per fare le opportune separazioni. :conf:
ho modificato il file
vedi se funziona
http://digilander.libero.it/salvatore19 ... aliani.xls" onclick="window.open(this.href);return false;

ciao
Dunque mi pare di capire che hai modificato è riuscito a mettere in ordine cronologico la colonna dell' anno di denuncia mentre quella relativa all'avvenuto abuso l' hai lasciata inalterata...perché vedo che in quella le date continuano ad essere frammischiate. :blu:
Ma va bene ugualmente anche così :sorriso: grazie mille dell' ottimo lavoro. :strettamano:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

Romagnolo ha scritto: Dunque mi pare di capire che hai modificato è riuscito a mettere in ordine cronologico la colonna dell' anno di denuncia mentre quella relativa all'avvenuto abuso l' hai lasciata inalterata...perché vedo che in quella le date continuano ad essere frammischiate. :blu:
Ora che la tabella è riportata in Excel cliccando sulla colonna "anno abuso" e sul simbolo dell'ordinamento A/Z, " espandere la selezione" ottieni l'ordinamento per anno abuso.
ciao
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7030
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Grazie Luciano. :strettamano: scusa se rispondo solo ora :ironico: ero convinto di averlo già fatto . :lingua:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti