Infotdgeova - LiberaMente - Il Forum


Lo scopo di questo forum è quello di analizzare in chiave critica la dottrina e l'organizzazione dei Testimoni di Geova

Lettera agli Anziani in Russia (richiesta traduzione, please :-))

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Lettera agli Anziani in Russia (richiesta traduzione, please :-))

Messaggiodi Socrate69 » 20/07/2016, 18:25

Sul forum americano vi è tuttora un interessante discussione riguardante una circolare diretta agli Anziani in Russia.
La traduzione dal russo all'inglese è stata fatta, ma ora sarebbe utile averla in italiano, perché dal poco che capisco dai commenti vi sono aspetti... interessanti.
Ecco i link:
Thread forum https://www.jehovahs-witness.com/topic/ ... y-activity

Circolare https://drive.google.com/open?id=0B2fYN ... WRnTC00SXM

Grazie!
L'ignorante afferma, il saggio dubita, il sapiente riflette - Aristotele

Presentazione
Avatar utente
Socrate69
Veterano del Forum
 
Messaggi: 4301
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44

Parziale ,mentre aspettiamo chi lo traduca con accuratezza.

Messaggiodi Ray » 20/07/2016, 18:34

016/07/15 a tutti i corpi degli anziani IN RUSSIA Re: Nuova legge sulle attività missionaria

Traduzione:

Per tutti i corpi degli anziani in RUSSIA nuova legge sulle attività missionaria

Cari fratelli!

Apprezziamo l'opportunità di servire Geova con te "spalla a spalla" in tempo speciale della fine (Soph. 3: 9). Oggi, quando la vera conoscenza è moltiplicato, viene data una potente testimonianza del Regno di Dio. Il successo della predicazione del Regno, la crescita e la prosperità spirituale del popolo di Geova può essere chiamato un miracolo. Senza il sostegno di Dio, il che significa che protegge la sua gente e le conduce, predicando il lavoro sarebbe stato impossibile (Mt. 19,26).

Come probabilmente sapete, è stato recentemente approvato le modifiche ad alcune leggi in materia di regolamentazione dell'esercizio della attività missionaria. Sappiamo che tu ei fratelli e le sorelle nella vostra comunità può essere un sacco di domande su di esso. Nel corso del tempo, saremo in grado di fornire raccomandazioni più specifiche su questo, quando è chiaro come verranno applicate queste modifiche della legislazione. In questa lettera vogliamo dare una guida generale.

Secondo la legge, l'attività missionaria "si intende qualsiasi attività di un'organizzazione religiosa volto a diffondere informazioni sulla loro dottrina tra persone che non partecipano (seguaci) della data organizzazione religiosa, al fine di coinvolgere tali persone nella composizione dei partecipanti ( seguaci) organizzazione religiosa effettuato direttamente alle organizzazioni religiose o ai loro cittadini autorizzati e (o) le persone giuridiche in pubblico, utilizzando i mass media, la rete di telecomunicazione "internet" o altri mezzi legali ". Ciò significa che il servizio religioso personale non è lavoro missionario. L'attività missionaria la legge riconosce le attività delle organizzazioni religiose. Quando una persona condivide personalmente con altri pensieri spirituali, come ad esempio dalla Bibbia per conto proprio e di propria iniziativa, allora non rientra nella definizione di attività missionaria. Di predicare la buona notizia del Regno di Dio è una parte del nostro ministero personale e l'adorazione a Geova. Nessuna organizzazione ci dirige a predicare. Noi obbediamo Gesù Cristo, che ci ha comandato di fare (Mt 24:14;. 28:19, 20). Il diritto di diffondere liberamente religiose e altre convinzioni e agire in conformità con essi garantito dalla Costituzione della Federazione Russa (articolo 28). Inoltre, il nostro ministero della predicazione personale non è "al fine di coinvolgere altre persone da partecipanti (seguaci) di organizzazione religiosa". Abbiamo appena condividiamo il Vangelo agli altri, e la gente, a sua volta, decidere come agire.

Stiamo per Congregazione riunioni e convegni per adorare Dio e di glorificarlo. Secondo la legge, sono funzioni religiose, il lavoro non missionaria, in modo che non sono soggette ai requisiti e le limitazioni associate con attività missionarie.

Tutto questo significa che, in generale, siamo in grado di continuare a servire il nostro Dio Geova allo stesso modo abbiamo fatto prima.

Naturalmente, alcuni funzionari del governo, facendo riferimento alle modifiche alla legge possono essere considerati altrimenti la nostra attività di predicazione, affermando che siamo impegnati in attività missionarie. Ciò può causare un po 'di detenzione e l'imposizione su di loro delle ammende. Il consiglio, dunque, Gesù di Matteo 10:16, 17: "Siate prudenti come i serpenti e, allo stesso tempo innocente come colombe", è oggi più attuale che mai.

Insegnano agli editori di agire razionalmente quando sono coinvolti nel ministero della predicazione personale (Prov. 22: 3). Forse non dovrebbero visitare tutti gli inquilini di fila nello stesso edificio o nella stessa strada, e non rimanere a lungo al citofono, e andare in un altro settore. Dobbiamo anche evitare di raccogliere in grandi gruppi e non attirare l'attenzione eccessiva. È necessario valutare attentamente se sia prudente continuare a servire nelle aree comuni. Un modo meraviglioso condivide la buona notizia è la testimonianza informale. Chiediamo inoltre che temporaneamente non utilizzati qualsiasi documento stampato nella vostra predicazione, utilizzare solo la Bibbia, e non per fare una campagna su invito dei congressi regionali. Forse in alcune zone è prudente utilizzare al servizio della traduzione sinodale della Bibbia. Tutto questo aiuterà a non creare la falsa impressione che siamo impegnati in attività missionarie.

Dove, quando e con chi una persona che dice di loro credenze è una questione privata (ROM. 14:12). Inoltre, secondo la legge non vi è alcun obbligo per persona di riferire il loro atteggiamento verso la religione e non può essere costretto a definire il suo atteggiamento verso la religione ". Quindi, per dire o meno la vostra affiliazione religiosa per gli altri è anche una questione personale. Dato questo , se le autorità arrestano qualcuno durante il suo ministero di predicazione personale, dobbiamo essere disposti a fare affidamento su Geova e conoscere il fondamento biblico per il nostro ministero (Proverbi 3:.. 5, 6, Matt 10:18, 19; Mt 24:14. ;. 28:19, 20) Inoltre, è possibile ricordare che l'articolo 28 della Costituzione della Federazione russa si permette di condividere con gli altri le tue convinzioni religiose personali, e lo fanno di propria iniziativa e per proprio conto . Inoltre, è possibile utilizzare l'articolo 51 della Costituzione della Federazione russa e non rispondere a ulteriori domande.

Se le autorità vengono ai nostri incontri o congressi e richiedono una spiegazione per quello che sta succedendo qui, è possibile segnalare il seguente: "Ecco le funzioni religiose, in conformità con la parte 2 dell'articolo 16 della legge federale" Sulla libertà di coscienza e sulle associazioni religiose ". non ho nulla da aggiungere. su altre questioni mi rifiuto di rispondere sulla base dell'articolo 51 della Costituzione della Federazione russa".

Si prega di discutere pensieri da questa lettera con la congregazione nel corso della riunione, che si terrà la settimana del 18 luglio 2016 nei "bisogni locali". Fare un annuncio per quanto riguarda la letteratura stampata e la campagna per l'invito alla convenzione. Vi chiediamo di astenersi dal cercare di stabilire norme in materia di altre questioni o in altro modo interpretare la legge. Invece, rassicurare gli editori che Geova apprezza il loro fedele servizio.

promesse di Geova che sarà sempre con i suoi servi. Ad esempio, in Isaia 54:17 dice: "No arma formata contro di te prospererà". Questo e altri simili promesse garantire la prosperità del popolo di Dio. Ricordate che Gesù ci sostiene nel ministero, come promesso (Matt. 28:20). Non dobbiamo avere paura, perché tutti i tentativi dei nemici di Dio di silenzio ci sono destinati al fallimento! L'amore cristiano caldo, i tuoi fratelli, Centro Amministrativo dei Testimoni di Geova in Russia
https://www.jehovahs-witness.com/topic/ ... y-activity
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
 
Messaggi: 11543
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"

Messaggiodi Achille » 20/07/2016, 19:00

«Tutto questo aiuterà a non creare la falsa impressione che siamo impegnati in attività missionarie».

Certo che in quanto ad astuzia e linguaggio depistante ne sanno una più del diavolo...
Anziché dire semplicemente la verità, cercano di ingannare le autorità, volendo far credere che la loro non è un'attività missionaria o mirante a fare proseliti e che l'opera dei TdG in Russia sarebbe il risultato di iniziative del tutto personali e spontanee dei singoli individui.
Pura "strategia teocratica", che può essere anche definita "menzogna" (per il bene della WTS).
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
 
Messaggi: 14120
Iscritto il: 10/06/2009, 16:22

Messaggiodi Socrate69 » 20/07/2016, 19:06

Colpisce anche il fatto che esortino ad usare una Bibbia che non è la TNM, opera di "Babilonia la Grande"...
L'ignorante afferma, il saggio dubita, il sapiente riflette - Aristotele

Presentazione
Avatar utente
Socrate69
Veterano del Forum
 
Messaggi: 4301
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44

Messaggiodi Neca » 21/07/2016, 0:57

Ci provo! Vediamo se funziona! Per tutti i corpi degli anziani in RUSSIA nuova legge sulle attività missionaria

Cari fratelli!

Apprezziamo l'opportunità di servire Geova con te "spalla a spalla" in tempo speciale della fine (Soph. 3: 9). Oggi, quando la vera conoscenza è moltiplicato, viene data una potente testimonianza del Regno di Dio. Il successo della predicazione del Regno, la crescita e la prosperità spirituale del popolo di Geova può essere chiamato un miracolo. Senza il sostegno di Dio, il che significa che protegge la sua gente e le conduce, predicando il lavoro sarebbe stato impossibile (Mt. 19,26).

Come probabilmente sapete, è stato recentemente approvato le modifiche ad alcune leggi in materia di regolamentazione dell'esercizio della attività missionaria. Sappiamo che tu ei fratelli e le sorelle nella vostra comunità può essere un sacco di domande su di esso. Nel corso del tempo, saremo in grado di fornire raccomandazioni più specifiche su questo, quando è chiaro come verranno applicate queste modifiche della legislazione. In questa lettera vogliamo dare una guida generale.

Secondo la legge, l'attività missionaria "si intende qualsiasi attività di un'organizzazione religiosa volto a diffondere informazioni sulla loro dottrina tra persone che non partecipano (seguaci) della data organizzazione religiosa, al fine di coinvolgere tali persone nella composizione dei partecipanti ( seguaci) organizzazione religiosa effettuato direttamente alle organizzazioni religiose o ai loro cittadini autorizzati e (o) le persone giuridiche in pubblico, utilizzando i mass media, la rete di telecomunicazione "internet" o altri mezzi legali ". Ciò significa che il servizio religioso personale non è lavoro missionario. L'attività missionaria la legge riconosce le attività delle organizzazioni religiose. Quando una persona condivide personalmente con altri pensieri spirituali, come ad esempio dalla Bibbia per conto proprio e di propria iniziativa, allora non rientra nella definizione di attività missionaria. Di predicare la buona notizia del Regno di Dio è una parte del nostro ministero personale e l'adorazione a Geova. Nessuna organizzazione ci dirige a predicare. Noi obbediamo Gesù Cristo, che ci ha comandato di fare (Mt 24:14;. 28:19, 20). Il diritto di diffondere liberamente religiose e altre convinzioni e agire in conformità con essi garantito dalla Costituzione della Federazione Russa (articolo 28). Inoltre, il nostro ministero della predicazione personale non è "al fine di coinvolgere altre persone da partecipanti (seguaci) di organizzazione religiosa". Abbiamo appena condividiamo il Vangelo agli altri, e la gente, a sua volta, decidere come agire.

Stiamo per Congregazione riunioni e convegni per adorare Dio e di glorificarlo. Secondo la legge, sono funzioni religiose, il lavoro non missionaria, in modo che non sono soggette ai requisiti e le limitazioni associate con attività missionarie.

Tutto questo significa che, in generale, siamo in grado di continuare a servire il nostro Dio Geova allo stesso modo abbiamo fatto prima.

Naturalmente, alcuni funzionari del governo, facendo riferimento alle modifiche alla legge possono essere considerati altrimenti la nostra attività di predicazione, affermando che siamo impegnati in attività missionarie. Ciò può causare un po 'di detenzione e l'imposizione su di loro delle ammende. Il consiglio, dunque, Gesù di Matteo 10:16, 17: "Siate prudenti come i serpenti e, allo stesso tempo innocente come colombe", è oggi più attuale che mai.

Insegnano agli editori di agire razionalmente quando sono coinvolti nel ministero della predicazione personale (Prov. 22: 3). Forse non dovrebbero visitare tutti gli inquilini di fila nello stesso edificio o nella stessa strada, e non rimanere a lungo al citofono, e andare in un altro settore. Dobbiamo anche evitare di raccogliere in grandi gruppi e non attirare l'attenzione eccessiva. È necessario valutare attentamente se sia prudente continuare a servire nelle aree comuni. Un modo meraviglioso condivide la buona notizia è la testimonianza informale. Chiediamo inoltre che temporaneamente non utilizzati qualsiasi documento stampato nella vostra predicazione, utilizzare solo la Bibbia, e non per fare una campagna su invito dei congressi regionali. Forse in alcune zone è prudente utilizzare al servizio della traduzione sinodale della Bibbia. Tutto questo aiuterà a non creare la falsa impressione che siamo impegnati in attività missionarie.

Dove, quando e con chi una persona che dice di loro credenze è una questione privata (ROM. 14:12). Inoltre, secondo la legge non vi è alcun obbligo per persona di riferire il loro atteggiamento verso la religione e non può essere costretto a definire il suo atteggiamento verso la religione ". Quindi, per dire o meno la vostra affiliazione religiosa per gli altri è anche una questione personale. Dato questo , se le autorità arrestano qualcuno durante il suo ministero di predicazione personale, dobbiamo essere disposti a fare affidamento su Geova e conoscere il fondamento biblico per il nostro ministero (Proverbi 3:.. 5, 6, Matt 10:18, 19; Mt 24:14. ;. 28:19, 20) Inoltre, è possibile ricordare che l'articolo 28 della Costituzione della Federazione russa si permette di condividere con gli altri le tue convinzioni religiose personali, e lo fanno di propria iniziativa e per proprio conto . Inoltre, è possibile utilizzare l'articolo 51 della Costituzione della Federazione russa e non rispondere a ulteriori domande.

Se le autorità vengono ai nostri incontri o congressi e richiedono una spiegazione per quello che sta succedendo qui, è possibile segnalare il seguente: "Ecco le funzioni religiose, in conformità con la parte 2 dell'articolo 16 della legge federale" Sulla libertà di coscienza e sulle associazioni religiose ". non ho nulla da aggiungere. su altre questioni mi rifiuto di rispondere sulla base dell'articolo 51 della Costituzione della Federazione russa".

Si prega di discutere pensieri da questa lettera con la congregazione nel corso della riunione, che si terrà la settimana del 18 luglio 2016 nei "bisogni locali". Fare un annuncio per quanto riguarda la letteratura stampata e la campagna per l'invito alla convenzione. Vi chiediamo di astenersi dal cercare di stabilire norme in materia di altre questioni o in altro modo interpretare la legge. Invece, rassicurare gli editori che Geova apprezza il loro fedele servizio.

promesse di Geova che sarà sempre con i suoi servi. Ad esempio, in Isaia 54:17 dice: "No arma formata contro di te prospererà". Questo e altri simili promesse garantire la prosperità del popolo di Dio. Ricordate che Gesù ci sostiene nel ministero, come promesso (Matt. 28:20). Non dobbiamo avere paura, perché tutti i tentativi dei nemici di Dio di silenzio ci sono destinati al fallimento! L'amore cristiano caldo, i tuoi fratelli, Centro Amministrativo dei Testimoni di Geova in Russia! Ha funzionato!
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Neca
Veterano del Forum
 
Messaggi: 3302
Iscritto il: 18/04/2012, 10:56

Messaggiodi Wyclif » 21/07/2016, 14:57

Achille ha scritto:«Tutto questo aiuterà a non creare la falsa impressione che siamo impegnati in attività missionarie».

Certo che in quanto ad astuzia e linguaggio depistante ne sanno una più del diavolo...
Anziché dire semplicemente la verità, cercano di ingannare le autorità, volendo far credere che la loro non è un'attività missionaria o mirante a fare proseliti e che l'opera dei TdG in Russia sarebbe il risultato di iniziative del tutto personali e spontanee dei singoli individui.
Pura "strategia teocratica", che può essere anche definita "menzogna" (per il bene della WTS).


:ok:


Cosi il Corpo Direttivo dei Testimoni di Geova si mostrano non cauti come serpenti - ma figli del loro padre il Diavolo che dice menzogne.
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
Wyclif
Utente Senior
 
Messaggi: 1849
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22

Messaggiodi Romagnolo » 23/07/2016, 17:38

Falsa impressione di opera missionaria... :boh: :boh: :blu:
E perché allora quelli che dopo aver frequentato la scuola di Galaad inviati nei 5 continenti vengono definiti " missionari" ? :boh:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Romagnolo
Utente Master
 
Messaggi: 6216
Iscritto il: 27/07/2014, 13:08

Messaggiodi Achille » 27/07/2016, 17:55

Romagnolo ha scritto:Falsa impressione di opera missionaria... :boh: :boh: :blu:
E perché allora quelli che dopo aver frequentato la scuola di Galaad inviati nei 5 continenti vengono definiti " missionari" ? :boh:
La risposta è molto semplice: sono bugiardi, mentono sapendo di mentire. Questa lettera ne è un'evidente dimostrazione.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
 
Messaggi: 14120
Iscritto il: 10/06/2009, 16:22

Messaggiodi polymetis » 28/07/2016, 8:30

Sono perplesso. Io spero tanto che i tdG predichino in Russia, perché non è mai da augurarsi che la libertà di religione sia ostacolata. Se non predicano in Russia, vergogna cada su di loro. I cristiani hanno sempre affrontato il martirio pur di predicare, non sta scritto forse "è meglio obbedire agli uomini anziché a Dio?", e dio non ha forse detto "andate e fare discepoli tutti i popoli"? Ebbene, i russi sono un popolo.
Pare comunque che predichino, ma che lo facciano manifestando in privato le loro idee, e non in quanto mandati da qualcuno. Il che è falso, ma poco importa: in momenti di persecuzione non si può fare altro.
Presentazione


Alla base delle scelte fondamentali del Nolano - a Londra come a Roma -, c'era il convincimento di appartenere alla "casa" dei filosofi, e che ad essa bisogna essere sempre fedeli, anche nei rapporti con i potenti della Chiesa e dello Stato, perché la casa della filosofia è la casa della verità: in un modo intelligente e anche astuto, certo, ma sempre fedeli. (Michele Ciliberto)
Avatar utente
polymetis
Moderatore
 
Messaggi: 4607
Iscritto il: 16/06/2009, 14:43

Messaggiodi Achille » 28/07/2016, 8:43

Interessanti i commenti nel forum inglese:

https://translate.google.it/translate?s ... edit-text=
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
 
Messaggi: 14120
Iscritto il: 10/06/2009, 16:22

Messaggiodi Ancientofdays » 28/07/2016, 9:38

polymetis ha scritto:Sono perplesso. Io spero tanto che i tdG predichino in Russia, perché non è mai da augurarsi che la libertà di religione sia ostacolata. Se non predicano in Russia, vergogna cada su di loro. I cristiani hanno sempre affrontato il martirio pur di predicare, non sta scritto forse "è meglio obbedire agli uomini anziché a Dio?", e dio non ha forse detto "andate e fare discepoli tutti i popoli"? Ebbene, i russi sono un popolo.
Pare comunque che predichino, ma che lo facciano manifestando in privato le loro idee, e non in quanto mandati da qualcuno. Il che è falso, ma poco importa: in momenti di persecuzione non si può fare altro.


... anche se mi sfugge la connessione tra predicazione cristiana e la distribuzione port-porta dei Testimoni di Geova.
Ma forse è una giustapposizione voluta.
Ancientofdays
Nuovo Utente
 
Messaggi: 330
Iscritto il: 11/06/2009, 16:44

Messaggiodi Achille » 28/07/2016, 11:26

A proposito di leggi repressive, la Russia con simili leggi si pone al di fuori del mondo liberale e democratico. Non è questo il modo giusto e civile di combattere gli “estremismi” di vario genere, cioè emanando leggi illiberali, che ledono i diritti dei cittadini.
Dopo questa premessa, vediamo di analizzare alcuni punti di questa lettera:
Per tutti i corpi degli anziani in RUSSIA nuova legge sulle attività missionaria

Cari fratelli!

Apprezziamo l'opportunità di servire Geova con te "spalla a spalla" nel tempo speciale della fine (Soph. 3: 9). Oggi, quando la vera conoscenza è moltiplicato, viene data una potente testimonianza del Regno di Dio. Il successo della predicazione del Regno, la crescita e la prosperità spirituale del popolo di Geova può essere chiamato un miracolo. Senza il sostegno di Dio, il che significa che protegge la sua gente e le conduce, predicando il lavoro sarebbe stato impossibile (Mt. 19,26).
Non c’è nessun miracolo. Risultati simili o anche superiori li hanno ottenuti anche altri gruppi. L’enorme impiego di tempo e di risorse da parte dei TdG per fare proseliti è più che sufficiente per giustificare la modesta crescita che ottengono, senza che ci sia il bisogno di parlare di miracoli o di sostegno divino.
Come probabilmente sapete, è stato recentemente approvato le modifiche ad alcune leggi in materia di regolamentazione dell'esercizio della attività missionaria. Sappiamo che tu e i fratelli e le sorelle nella vostra comunità può essere un sacco di domande su di esso. Nel corso del tempo, saremo in grado di fornire raccomandazioni più specifiche su questo, quando è chiaro come verranno applicate queste modifiche della legislazione. In questa lettera vogliamo dare una guida generale.

Secondo la legge, l'attività missionaria "si intende qualsiasi attività di un'organizzazione religiosa volta a diffondere informazioni sulla loro dottrina tra persone che non partecipano (seguaci) della data organizzazione religiosa, al fine di coinvolgere tali persone nella composizione dei partecipanti (seguaci) organizzazione religiosa effettuato direttamente alle organizzazioni religiose o ai loro cittadini autorizzati e (o) le persone giuridiche in pubblico, utilizzando i mass media, la rete di telecomunicazione "internet" o altri mezzi legali ".
Secondo questa definizione, non si parla solo di missionari nel senso di personale estero inviato a predicare, ma di attività portate avanti da un’organizzazione, attività che hanno il fine di coinvolgere altri che non sono seguaci affinché si uniscano a detta organizzazione. Questo è esattamente quello che i TdG come gruppo organizzato fanno in tutto il mondo. Giocando sul significato dei termini, la WTS dice che
“ il servizio religioso personale non è lavoro missionario”, che la predicazione dei singoli TdG è un’attività personale, che non è diretta da un’organizzazione religiosa: «Nessuna organizzazione ci dirige a predicare».
Eppure la WTS, in contesti più liberali, in assenza di leggi repressive, parla comunemente di predicazione organizzata e diretta dalla loro organizzazione. Dice anche che non si deve predicare in maniera autonoma, senza tener conto della guida dell’organizzazione. In questo caso vogliono invece far credere alle autorità russe il contrario di quello che dicono e fanno in altri luoghi.

E qual è il fine della “predicazione” dei TdG? Certamente è quello di fare proseliti, di aggiungere nuovi seguaci all’organizzazione. Questa è una cosa ovvia e risaputa. Invece ecco cosa scrivono in merito all’opera che svolgono in Russia:
«il nostro ministero della predicazione personale non è "al fine di coinvolgere altre persone da partecipanti (seguaci) di organizzazione religiosa". Abbiamo appena condividiamo il Vangelo agli altri, e la gente, a sua volta, decidere come agire».
Rispondono anche qui “strategicamente”, facendo credere che la loro opera non mira a fare discepoli o proseliti. Negano cioè la realtà, o, in altre parole, mentono. L’attività dei TdG è un’attività “missionaria”, intesa come la intendono le autorità russe, e cioè un’opera organizzata e diretta al fine di fare proseliti, di aggiungere nuovi membri all’organizzazione geovista. Cercando di negare e di nascondere questa verità, la WTS scrive nella sua lettera che se i singoli TdG dicono di agire in maniera del tutto autonoma e per iniziativa personale (il che NON è vero) le autorità russe crederanno che non sono impegnati in un’opera “missionaria” o nel fare nuovi proseliti geovisti: «
Tutto questo aiuterà a non creare la falsa impressione che siamo impegnati in attività missionarie».
La WTS non è nuova a questo genere di strategie, per esempio, in Messico, per anni, facevano credere alle autorità che la loro opera non fosse di natura religiosa (si veda http://www.infotdgeova.it/storia/messico.php ).

Insomma, nulla di nuovo sotto il sole. Si veda anche la pagina http://www.infotdgeova.it/strategia/strategia.php dove si riportano altri esempi di simili "menzogne strategiche".
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
 
Messaggi: 14120
Iscritto il: 10/06/2009, 16:22

Messaggiodi Achille » 28/07/2016, 11:39

Achille ha scritto:Interessanti i commenti nel forum inglese:

https://translate.google.it/translate?s ... edit-text=
Uno dei commenti: «Continuare a predicare perché ve lo abbiamo detto a, ma se siete arrestati e gettati in prigione noi non vi abbiamo detto niente, perché è il vostro ministero personale quindi non aspettatevi alcun aiuto da noi»....
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
 
Messaggi: 14120
Iscritto il: 10/06/2009, 16:22

Messaggiodi Achille » 28/07/2016, 11:45

Immagine

La scritta sulla porta dice "Scappatoie".
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
 
Messaggi: 14120
Iscritto il: 10/06/2009, 16:22

Messaggiodi Cogitabonda » 28/07/2016, 12:00

Io sono scandalizzata, già da tempo, dalla illiberalità dimostrata in Russia verso le religioni.
Quanto al definire o no come attività missionaria il servizio dei testimoni di Geova, credo che molti di loro potrebbero affermare in tutta onestà di non avere lo scopo di fare proseliti. Mi riferisco a tutti quelli cui non importa di salvare anime dalla distruzione eterna, ma solo di fare quelle opere che l'organizzazione ha descritto come necessarie per guadagnare la vita eterna per se stessi.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame

Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
 
Messaggi: 8480
Iscritto il: 01/06/2011, 1:45
Località: Nord Italia

Messaggiodi Achille » 28/07/2016, 13:13

Cogitabonda ha scritto:Io sono scandalizzata, già da tempo, dalla illiberalità dimostrata in Russia verso le religioni.
Quanto al definire o no come attività missionaria il servizio dei testimoni di Geova, credo che molti di loro potrebbero affermare in tutta onestà di non avere lo scopo di fare proseliti. Mi riferisco a tutti quelli cui non importa di salvare anime dalla distruzione eterna, ma solo di fare quelle opere che l'organizzazione ha descritto come necessarie per guadagnare la vita eterna per se stessi.
No Anna, tutti i TdG mirano principalmente nella loro opera a fare proseliti (o "discepoli"). Questo è lo scopo primario della loro predicazione. Se dicono che non è vero stanno solo utilizzando una strategia dialettica per riuscire a portare avanti la conversazione. Vedi viewtopic.php?p=59527#p59527
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
 
Messaggi: 14120
Iscritto il: 10/06/2009, 16:22

Messaggiodi janquarius » 29/07/2016, 9:41

Cogitabonda ha scritto:Io sono scandalizzata, già da tempo, dalla illiberalità dimostrata in Russia verso le religioni.

Io invece mi scandalizzo dall'esagerata tolleranza da parte del mondo occidentale.
Immagine
Avatar utente
janquarius
Nuovo Utente
 
Messaggi: 161
Iscritto il: 26/10/2015, 14:34
Località: Bologna

Messaggiodi Cogitabonda » 29/07/2016, 10:32

Caro Achille, è tutto vero quello che hai scritto, ma io avevo in mente una specifica categoria di TdG, quelli che passano ore passeggiando in modo indolente, o seduti su una panchina trafficando con il loro tablet accanto all'espositore delle pubblicazioni, e chiamano qelle ore "servizio". Li ho visti con i miei occhi e non mi pare possibile che esistano solo nella mia città. Si comporterebbero così se volessero salvare anime? A me sembrano più interessati a segnare ore nei loro fogli di servizio, convinti di aver fatto in questo modo la volontà di Geova.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame

Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
 
Messaggi: 8480
Iscritto il: 01/06/2011, 1:45
Località: Nord Italia

Messaggiodi Achille » 18/01/2017, 8:11

Respinto il ricorso dei Testimoni contro la diffida

https://www.jw.org/it/news/sviluppi-leg ... -16012017/
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
 
Messaggi: 14120
Iscritto il: 10/06/2009, 16:22

Messaggiodi Cinzia » 20/01/2017, 19:54

Achille ha scritto:
Romagnolo ha scritto:Falsa impressione di opera missionaria... :boh: :boh: :blu:
E perché allora quelli che dopo aver frequentato la scuola di Galaad inviati nei 5 continenti vengono definiti " missionari" ? :boh:
La risposta è molto semplice: sono bugiardi, mentono sapendo di mentire. Questa lettera ne è un'evidente dimostrazione.


Molto più grave di una menzogna? È manipolazione nei confronti del governo russo.
Questo è il "funzionamento" della religiosa WTS e di tutti quelli che si conformano alle sue dottrine.
Presentazione

Dopo aver cominciato a respirare, il mio primo bisogno fu: LIBERTA'.
I'm surrounded by Angels, I call them : my Friends.
Avatar utente
Cinzia
Utente Junior
 
Messaggi: 663
Iscritto il: 08/09/2012, 13:35

Messaggiodi Wyclif » 21/01/2017, 14:26

Achille ha scritto:«Tutto questo aiuterà a non creare la falsa impressione che siamo impegnati in attività missionarie».

............. che può essere anche definita "menzogna" (per il bene della WTS).


:quoto100:
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
Wyclif
Utente Senior
 
Messaggi: 1849
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22


Torna a Forum principale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 9 ospiti

Crisi di coscienza

Crisi di coscienza. Fedeltà a Dio o alla propria religione?
Parole franche di un testimone di Geova

Il libro biografia di un ex-membro del corpo direttivo tradotto in tutto il mondo che svela i segreti interni del gruppo. Ordinalo subito!
Sostienici