E ora basta!

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Finn86
Nuovo Utente
Messaggi: 120
Iscritto il: 11/08/2016, 18:00
Contatta:

E ora basta!

Messaggio da Finn86 »

Lo so che di 3d su questo argomento ce ne sono molti su questo forum. Ma io non tollerò più quello che stanno propinando i tdg e jw.org. Scusate se sarò molto alterato nello scrivere e non sarò lineare.

Sto parlando della propaganda "omofoba" che il corpo direttivo cerca di infilare brutalmente in testa a ogni testimone e persone in generale.
Questa volta dal sito jw.org arrivano un nuovo articolo intitolato" L'omosessualità è sbagliata?" (https://www.jw.org/it/cosa-dice-la-Bibb ... sbagliata/" onclick="window.open(this.href);return false;) e, delle simpatiche schede da compilare per i giovani testimoni ( https://www.jw.org/it/cosa-dice-la-Bibb ... lit%C3%A0/" onclick="window.open(this.href);return false;).
La cosa che mi fa molto rabbia e mi turba è che insistono sul diffondere queste c...e e, forzano la Bibbia ha dire cose che non dice! E non solo! La cosa peggiore e che inculcano i giovani tdg ha diffondere questi messaggi erronei e omofobi alle persone. Questo mi disgusta.
Mi turba parecchio questa cosa. Vorrei dire molte cose sull'argomento. Ma non ne ho più le forze. Sono stanco. E ci sto male.

La frase che mi ha colpito e, che continuano ad insistere è che dall'omosessualità si può "guarire cambiare:

E se una persona ha una vita omosessuale? Può riuscire a cambiare?

Sì. Alcune persone del I secolo ci riuscirono! Dopo aver affermato che quelli che praticano l’omosessualità non erediteranno il Regno di Dio, la Bibbia dice: “Questo eravate alcuni di voi” (1 Corinti 6:11).

Capito omosessuali (compreso io) che stai leggendo, è possibile cambiare! Basta affidarsi alla Bibbia sapendo che anticamente persone come noi sono cambiate per davvero! ( grazie allo studio regolare della Bibbia e alla preghiera, avrà la forza di resistere a quei desideri.)

Ciò significa che smettendo di avere una vita omosessuale queste persone non avrebbero più avuto nessuna tendenza verso il loro precedente stile di vita? No. La Bibbia dice: “Rivestitevi della nuova personalità, che per mezzo dell’accurata conoscenza si rinnova” (Colossesi 3:10). Il cambiamento è un processo continuo.

il CD non vuole sbilanciarsi e dice che le tendenze possono continuare. Ma in fine ci ricade: Il cambiamento è un processo continuo... :inca:

L'articolo si conclude dicendo che seguire e norme di Dio è bene per noi. Ok. Ma sopprimere certi desideri è come dire ha una persona di smettere di mangiare! E che fa se uno non mangia? Cosa gli succede? Io penso che col tempo la repressione a queste pulsioni e sentimenti, porta a deviare la propria sessualità distorcendola è diventare qualcosa di grave e pericolosa.

Andiamo ad esaminare le schedine per i giovani (sperando che nessuno di loro si senta gay).
Il sangue mi continua a ribollire in testa quando sento questo esempio che è diventato un cavallo di battaglia:

Fai un paragone. :test:
Quali altri tipi di comportamento possono essere profondamente radicati? Per esempio, Proverbi 29:22 menziona chi`e“dato all’ira”e “incline al furore”. L’apostolo Paolo arrivò a dire di se stesso: “Quando desidero fare ciò che è giusto, ciò che è male è presente in me” (Romani7:21). Dovremmo sempre agire in base a quello che ci sentiamo spinti a fare?

Giusto è bello paragonare l'omosessualità con l'ira, l'alcolismo, l'omicidio. E' la stessa cosa!
Io finisco qui. I testimoni di Geova il corpo direttivo e altre persone bigotte, non vogliono capire una cosa:

Essere gay non significa provare semplicemente pulsioni sessuali senza controllo per persone dello stesso genere. Ma è anche una forma di amore, che provoca sentimenti ed emozioni belle e piacevoli. Quindi va rispettata.

Sono stato troppo ma troppo male per queste cose!
Io voglio fare la mia crescita spirituale con serenità e provare odio fa solo male a me stesso.
Il mio blog dove racconto la mia storia nei testimoni di Geova
alexandro
Nuovo Utente
Messaggi: 187
Iscritto il: 24/07/2014, 0:15
Contatta:

Messaggio da alexandro »

Ci rimani male perchè forse probabilmente credi ancora nell' organizzazione come canale guidato da Dio e ti chiedi "Se se sono guidati come non fanno a capire cose così ovvie"?!

Loro ovviamente non dicono cose che la Bibbia non dice, la Bibbia non parla di omosessuali e quindi nè di un omosessuale che può innamorarsi..per loro esistono solo gli ATTI e continuano a disgiungere atti sessuali dalla persona non capendo che come l'eterosessualità gli atti sessuali corrispondono all'estrinsecazione della dignità del soggetto in quanto tale (omosessuale o eterosessuale che sia)...per non parlare che attorno agli atti sessuali c'è tutta una serie di gesti affettuosi , romantici che ovviamente li hai solamente con la persona con la quale questi atti sessuali li metti in pratica..quindi il non avere una situazione sentimentale , non solo di preclude atti sessuali, ma anche una serie di attenzioni , bisogni che fanno parte del DNA dell' essere umano

Poi quando si parla di omosessualità e dicono " Una persona non smette subito di avere desideri omosessuali perchè la personalità è in continuo cambiamento" non si capisce a quale cambiamento fanno riferimento..al passaggio dall' omosessualità all' eterosessualità? al passaggio dall' omosessualità alla pace dei sensi? non si capisce qual è il punto di arrivo del cambiamento, cambiare per diventare cosa?

Hanno al risposta su tutto, ma quando parli di omosessualità e vuoi approfondire la questione, le risposte sono ondivaghe e abbastanza stereotipate

Parlarci è inutile perchè il problema sei tu e sei tu quello che non la vede dal punto di vista di Geova!

Posso chiedere come sei venuto a conoscenza dell' articolo?...sei andato direttamente sul sito o l'hai scoperto per vie traverse per poi andare sul sito?
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

C'è chi dice (commento letto altrove sul web) che l'insistenza di WT/JW.org al riguardo sarebbe un diversivo per celare alcune realtà che avvengono in seno ad essa (omosessualità, pedofilia...).
Sarà vero ?
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
alexandro
Nuovo Utente
Messaggi: 187
Iscritto il: 24/07/2014, 0:15
Contatta:

Messaggio da alexandro »

Socrate69 ha scritto:C'è chi dice (commento letto altrove sul web) che l'insistenza di WT/JW.org al riguardo sarebbe un diversivo per celare alcune realtà che avvengono in seno ad essa (omosessualità, pedofilia...).
Sarà vero ?

L'accostamento che hai fatto mi fa schifo e lo reputo assolutamente deprecabile...

Per il resto non lo so, quindi non mi pronuncio
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Alexandro, non fraintendere. Non ho fatto nessun accostamento, e non me lo permetterei mai. Mi sembra essere stato chiaro nella mia espressione.
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Finn86
Nuovo Utente
Messaggi: 120
Iscritto il: 11/08/2016, 18:00
Contatta:

Messaggio da Finn86 »

Ciao Alexandro! Piacere di conoscerti.

Può darsi quello che dici. Sono passati pochissimi mesi da quando mi sono allontanato dalla congregazione, trasformandomi in inattivo. Sto rivalutando molte cose. Mi chiedo continuamente perchè mi hanno mentito per così tanto tempo! Mi pare di essermi svegliato da un sogno (incubo), dove invece gli altri sono ancora ipnotizzati e dormienti. Questo mi produce rabbia: non poter fare niente per svegliare e liberare molte persone ha cui voglio bene, da questo sono che per loro è un risveglio invece.

La propria sessualità è un diritto umano. Come l'amore è il bisogno che tutti cerchiamo di più. Non voglio fare della retorica. Però è così! Precludere questo a una persona, la porti in uno stato di annullamento totale. Gli togli completamente la dignità e ciò di cui ha più bisogno. Così ne hai il pieno controllo. Per cosa poi?

Non si capisce cosa vogliono dire per "cambiamento", forse pensano che la tua personalità deve essere sempre più simile a quella di Geova. Che è Santo e Perfetto. Ma penso che il problema della propria sessualità rimane. E questo cambiamento non serve per cambiare la propria sessualità. E' un concetto vago. E i poveri fratelli devono capire con solo il materiale che gli provvede il CD. E non riusciranno mai ha trovare risposta.

Mi è successo che di questo argomento ne ho parlato con un anziano e grande amico. Quando gli ho mostrato le riviste degli anni 70, che dicevano che essere omosessuali ero semplicemente un vizio e, si poteva cambiare tranquillamente. Mi ha risposto dicendomi che anche in quei tempi gli psicologi credevano che chi era gay era malato mentalmente. Ma questa non è una risposta. Insomma mi ha portato riviste aggiornate, mi ha fatto anche notare il versetto di quando Davide compiangeva la morte di Gionatan e, il suo amore per lui era meglio di quello delle donne. Questo anziano, voleva dimostrare con questi versi, che si poteva colmare il vuoto di astenersi, riempiendolo con la compagnia dei fratelli e attività cristiane.
Ma si vede che non sa cosa si prova. Come gli dissi, quel vuoto non si può colmare solo con gli amici e lo studio e predicazione. Comunque a parte queste precisazioni, rimase molto vago. La risposta finale fu: bisogna fare così. Punto e basta.

Non ho trovato l'articolo su jw.org direttamente. Ma indirettamente da facebook.
Il mio blog dove racconto la mia storia nei testimoni di Geova
sergio.pasqualino

Messaggio da sergio.pasqualino »

Il discorso è troppo articolato e complesso per essere trattato in un tread. Io ho la mentalità aperta, ho amici gay e amiche lesbiche, non ho nessun problema con loro perchè semplicemente per me sono uguali a me e io uguale a loro.
Detto questo però sono costretto a esaminare un punto di vista che mi ha offerto proprio uno di questi miei amici gay.
Lei mi ha detto:
"togli la scienza, la legge e le agevolazioni sociali e familiari della vita moderna dei paesi avanzati. Fatto? ok! Un uomo e un uomo non possono procreare se non c'è una donna, una donna e una donna non possono procreare se non c'è un uomo. Nel giro di 20 anni la razza umana si estinguerebbe. Ciò è la definizione di "non naturale". Ciò che è naturale si perpetua all'infinito, l'omosessualità non perpetua nulla da sola quindi non è naturale. Prima lo comprendiamo, prima possiamo buttarci alle spalle tutto quanto perché, In caso di crollo della società moderna, per noi non c'è speranza"
Se senti questo discorso da parte di un gay poi non so se hai più voglia di discutere. Per me fate quello vi pare, discutete, arrabbiatevi, polverizzate i vostri neuroni contro le dighe della mente, io non ho problemi con nessuno.
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7036
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Utilizzare il cantico di Davide su Gionatan, per controbattere all'omosessualità è una stupidata pazzesca,...più volte la WT ha scritto in merito che quello tra loro due non era amore romantico o omosessuale ma una fortissima amicizia dovuta a solide basi comuni.
Davide era decisamente eterosessuale tanto che ebbe più mogli ed addirittura si fece portare Betsabea non resistendo alla sua bellezza!
Quindi l'esempio utilizzato dal'anziano è come minimo fuori luogo, in quanto Davide poteva servire Geova nel pieno rispetto della propria sessualità.
Oggi poi nell'articolo di studio Torre di Guardia, si è parlato del matrimonio con la scrittura base rifacente sì al capitolo 7 di 1 Corinti dove al verso 36 Paolo scrive: Ma se qualcuno pensa di comportarsi indebitamente verso la sua verginità, se questa ha passato il fiore della giovinezza, e così deve avvenire, faccia ciò che vuole; non pecca, Si sposino!
Cosa ci rivela questo passo?
che è possibile che alcuni Cristiani non siano in grado di provare continenza sessuale, e queste pulsioni si riconosce possono sussistere anche dopo che sia trascorsa la giovinezza, periodo in cui sono più forti.
Cosa fare?
Reprimere le proprie pulsioni?
Cambiare la propria inclinazione verso il sesso?
No, meglio assecondarle sposandosi.
Per contro al verso 37 si riconosce che c' è chi può essere fermamente deciso riguardo la propria verginità, ed ha autorità sulla propria carne.
Ergo si riconosce l'esistenza di due tipologie di individui, cioè chi è in grado di rendersi eunuco per il regno dei Cieli come disse Gesù e chi non lo è !
Quindi non si può fare una regola tassativa di astinenza sessuale e pure affettiva nei confronti degli esseri umani, indipendentemente dall' inclinazione sessuale.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
alexandro
Nuovo Utente
Messaggi: 187
Iscritto il: 24/07/2014, 0:15
Contatta:

Messaggio da alexandro »

sergio.pasqualino ha scritto:Il discorso è troppo articolato e complesso per essere trattato in un tread. Io ho la mentalità aperta, ho amici gay e amiche lesbiche, non ho nessun problema con loro perchè semplicemente per me sono uguali a me e io uguale a loro.
Detto questo però sono costretto a esaminare un punto di vista che mi ha offerto proprio uno di questi miei amici gay.
Lei mi ha detto:
"togli la scienza, la legge e le agevolazioni sociali e familiari della vita moderna dei paesi avanzati. Fatto? ok! Un uomo e un uomo non possono procreare se non c'è una donna, una donna e una donna non possono procreare se non c'è un uomo. Nel giro di 20 anni la razza umana si estinguerebbe. Ciò è la definizione di "non naturale". Ciò che è naturale si perpetua all'infinito, l'omosessualità non perpetua nulla da sola quindi non è naturale. Prima lo comprendiamo, prima possiamo buttarci alle spalle tutto quanto perché, In caso di crollo della società moderna, per noi non c'è speranza"
Se senti questo discorso da parte di un gay poi non so se hai più voglia di discutere. Per me fate quello vi pare, discutete, arrabbiatevi, polverizzate i vostri neuroni contro le dighe della mente, io non ho problemi con nessuno.
Il fatto che un gay emetta dalla bocca deliri isterici frutto di omosessualità interiorizzata non significa che i suoi eliri corrispondono a verità..Le persone fuori di testa ci sono tra gli omosessuali , tra TdG e tra i membri di questo forum ..i matti ci sono in ogni lingua, cultura, religione , lavoro, orientamento sessuale

Qui non si parla di procreazione, ..vediamo di non esulare nelle discussioni...qui si parla che viene negato ciò che agli eterosessuali viene concesso come ovvio e scontato creando una disparità di trattamento tra individui.

Poi dici "Fate quello che vi pare"..Ma perchè uno che si vuole impegnare tutta la vita con una persona corrisponde a fare "quello che gli pare"?..Ragazzi, cioè voi non state bene se non riuscite a capire la differenza tra "fare quello che gli pare" ad una persona e pari dignità tra soggetti nel tener conto della loro diversità......purtroppo è questo che vi sfugge., se vi sfugge questo concetto basilare vi sfugge tutto.
Ultima modifica di alexandro il 09/10/2016, 13:18, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7036
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

sergio.pasqualino ha scritto:Il discorso è troppo articolato e complesso per essere trattato in un tread. Io ho la mentalità aperta, ho amici gay e amiche lesbiche, non ho nessun problema con loro perchè semplicemente per me sono uguali a me e io uguale a loro.
Detto questo però sono costretto a esaminare un punto di vista che mi ha offerto proprio uno di questi miei amici gay.
Lei mi ha detto:
"togli la scienza, la legge e le agevolazioni sociali e familiari della vita moderna dei paesi avanzati. Fatto? ok! Un uomo e un uomo non possono procreare se non c'è una donna, una donna e una donna non possono procreare se non c'è un uomo. Nel giro di 20 anni la razza umana si estinguerebbe. Ciò è la definizione di "non naturale". Ciò che è naturale si perpetua all'infinito, l'omosessualità non perpetua nulla da sola quindi non è naturale. Prima lo comprendiamo, prima possiamo buttarci alle spalle tutto quanto perché, In caso di crollo della società moderna, per noi non c'è speranza"
Se senti questo discorso da parte di un gay poi non so se hai più voglia di discutere. Per me fate quello vi pare, discutete, arrabbiatevi, polverizzate i vostri neuroni contro le dighe della mente, io non ho problemi con nessuno.
Ciao Pasqualino, quando puoi Alla tua amica consiglia di riprendere in mano la scienza perché è dimostrato che l'omosessualità 1) esiste in natura in più e più specie, quindi è naturale.
2) sempre la scienza ci mostra che l'omosessualità è una componente minoritaria ( almeno nella razza umana) quindi " non ci estingueremo mai" !
E anche se mai dovesse avvenire le estinzioni fanno parte dei processi "naturali" tanto è vero che si stima che più del 90% e forse addirittura il 95% delle specie viventi si sono estinte da che ha preso piede la vita.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
sergio.pasqualino

Messaggio da sergio.pasqualino »

Romagnolo ha scritto:
sergio.pasqualino ha scritto:Il discorso è troppo articolato e complesso per essere trattato in un tread. Io ho la mentalità aperta, ho amici gay e amiche lesbiche, non ho nessun problema con loro perchè semplicemente per me sono uguali a me e io uguale a loro.
Detto questo però sono costretto a esaminare un punto di vista che mi ha offerto proprio uno di questi miei amici gay.
Lei mi ha detto:
"togli la scienza, la legge e le agevolazioni sociali e familiari della vita moderna dei paesi avanzati. Fatto? ok! Un uomo e un uomo non possono procreare se non c'è una donna, una donna e una donna non possono procreare se non c'è un uomo. Nel giro di 20 anni la razza umana si estinguerebbe. Ciò è la definizione di "non naturale". Ciò che è naturale si perpetua all'infinito, l'omosessualità non perpetua nulla da sola quindi non è naturale. Prima lo comprendiamo, prima possiamo buttarci alle spalle tutto quanto perché, In caso di crollo della società moderna, per noi non c'è speranza"
Se senti questo discorso da parte di un gay poi non so se hai più voglia di discutere. Per me fate quello vi pare, discutete, arrabbiatevi, polverizzate i vostri neuroni contro le dighe della mente, io non ho problemi con nessuno.
Ciao Pasqualino, quando puoi Alla tua amica consiglia di riprendere in mano la scienza perché è dimostrato che l'omosessualità 1) esiste in natura in più e più specie, quindi è naturale.
2) sempre la scienza ci mostra che l'omosessualità è una componente minoritaria ( almeno nella razza umana) quindi " non ci estingueremo mai" !
E anche se mai dovesse avvenire le estinzioni fanno parte dei processi "naturali" tanto è vero che si stima che più del 90% e forse addirittura il 95% delle specie viventi si sono estinte da che ha preso piede la vita.
Questo mi dimostra che quando uno parla non state a sentire. La mia amica aveva fatto delle premesse. LA prossima volta leggete bene. Il problema di oggi è che tutti vogliono fare quello che pare a loro (io ho detto "fate come vi pare" non faccio e anche questo non l'avete capito, di mio ho detto che non ho problemi con nessuno). Fate pure come vi pare, ma non dite poi che non ci sono conseguenza. La vera libertà non è fare quello che si vuole, ma sapersi fermare quando è tempo di farlo; è la differenza tra bene e male, la scelta di non fare del male.
alexandro
Nuovo Utente
Messaggi: 187
Iscritto il: 24/07/2014, 0:15
Contatta:

Messaggio da alexandro »

sergio.pasqualino ha scritto:
Romagnolo ha scritto:
sergio.pasqualino ha scritto:Il discorso è troppo articolato e complesso per essere trattato in un tread. Io ho la mentalità aperta, ho amici gay e amiche lesbiche, non ho nessun problema con loro perchè semplicemente per me sono uguali a me e io uguale a loro.
Detto questo però sono costretto a esaminare un punto di vista che mi ha offerto proprio uno di questi miei amici gay.
Lei mi ha detto:
"togli la scienza, la legge e le agevolazioni sociali e familiari della vita moderna dei paesi avanzati. Fatto? ok! Un uomo e un uomo non possono procreare se non c'è una donna, una donna e una donna non possono procreare se non c'è un uomo. Nel giro di 20 anni la razza umana si estinguerebbe. Ciò è la definizione di "non naturale". Ciò che è naturale si perpetua all'infinito, l'omosessualità non perpetua nulla da sola quindi non è naturale. Prima lo comprendiamo, prima possiamo buttarci alle spalle tutto quanto perché, In caso di crollo della società moderna, per noi non c'è speranza"
Se senti questo discorso da parte di un gay poi non so se hai più voglia di discutere. Per me fate quello vi pare, discutete, arrabbiatevi, polverizzate i vostri neuroni contro le dighe della mente, io non ho problemi con nessuno.
Ciao Pasqualino, quando puoi Alla tua amica consiglia di riprendere in mano la scienza perché è dimostrato che l'omosessualità 1) esiste in natura in più e più specie, quindi è naturale.
2) sempre la scienza ci mostra che l'omosessualità è una componente minoritaria ( almeno nella razza umana) quindi " non ci estingueremo mai" !
E anche se mai dovesse avvenire le estinzioni fanno parte dei processi "naturali" tanto è vero che si stima che più del 90% e forse addirittura il 95% delle specie viventi si sono estinte da che ha preso piede la vita.
Questo mi dimostra che quando uno parla non state a sentire. La mia amica aveva fatto delle premesse. LA prossima volta leggete bene. Il problema di oggi è che tutti vogliono fare quello che pare a loro (io ho detto "fate come vi pare" non faccio e anche questo non l'avete capito, di mio ho detto che non ho problemi con nessuno). Fate pure come vi pare, ma non dite poi che non ci sono conseguenza. La vera libertà non è fare quello che si vuole, ma sapersi fermare quando è tempo di farlo; è la differenza tra bene e male, la scelta di non fare del male.

Può darsi che qualcosa non ho capito nel tuo commento...ma non so se tu hai capito anche il mio...

La tua amica fa premesse che non stanno nè in cielo nè in terra..in quanto dall'inizio della storia dell' uomo gli omosessuali ci sono sempre stati e non mi sembra che la popolazione mondiale sia mai diminuita..quindi la tua amica, lesbica dichiarata ma con omofobia interiorizzata, fa delle premesse che un omosessuale normale non gli viene in mente di farle

Sulla parola "fate come vi pare" non so se ci siamo capiti..... la frase "fate come vi pare" presuppone un illimitata volontà nell' agire della persona.......Se un omosessuale dice "Io mi voglio sposare"..è un altro dice... "ma tu vuoi fare come ti pare"...Si dà l'idea che quell' omosessuale si voglia prendere delle libertà che vanno oltre ciò che lecito, quando in realtà la smisurata libertà che gli eterosessuali pensano che i gay vogliano è la stessa libertà che agli eterosessuali viene concessa per la quale agli etero è considerata come lecita...dato che nessun eterosessuale che si vuole sposare viene considerato una persona che "ama fare ciò che vuole"..anzi visti i tempi proprio il contrario!

In poche parole detto con un esempio banale....Se un bianco vuole prendere l'autobus è lecito viene considerato come normale e lecito...se lo fa un nero viene considerato come "un voler fare quello che vuole" come se volesse fare qualcosa che va oltre..in poche parole vengono usati mezzi di giudizio differenti per identiche situazioni.

Cmq è vero la vera libertà non è fare quel che si vuole, ma l'impedire ad una categoria di persone ciò che agli altri è considerato normale è lecito..è un atto di OGGETTIVA disuguaglianza di trattamento
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Finn86 ha scritto:L'articolo si conclude dicendo che seguire e norme di Dio è bene per noi. Ok. Ma sopprimere certi desideri è come dire ha una persona di smettere di mangiare! E che fa se uno non mangia? Cosa gli succede? Io penso che col tempo la repressione a queste pulsioni e sentimenti, porta a deviare la propria sessualità distorcendola è diventare qualcosa di grave e pericolosa.
Fermati qui Finn86, che sei arrivato da solo alla conclusione.
La stessa identica cosa l'ho provata io mille volte da eterosessuale.
Il dovermi reprimere verso una ragazza del mondo perchè non era una TDG, il dover reprimere normalissime pulsioni sessuali perchè non si è sposati e via dicendo.
Finn86 ha scritto:Quali altri tipi di comportamento possono essere profondamente radicati? Per esempio, Proverbi 29:22 menziona chi`e“dato all’ira”e “incline al furore”. L’apostolo Paolo arrivò a dire di se stesso: “Quando desidero fare ciò che è giusto, ciò che è male è presente in me” (Romani7:21). Dovremmo sempre agire in base a quello che ci sentiamo spinti a fare?
Spiegazione estremista utile ad accentuare i sensi di colpa....
E poi, dovremmo agire in base a quello che ci sentiamo spinti a fare?
Dipende... a volte farlo è un bene, anche quando si violano le fanta vaccate della WTS e questa è l'ennesima dimostrazione che quella non è la verità rivelata da Dio/Geova.

Cosa che ho sempre detto agli anziani.
Nel mondo esistono milioni se non miliardi di persone che hanno fatto sesso prima del matrimonio.
Tutti malati di HIV o epatite o altre malattie veneree?
NO
Tutti depressi infelici e scontenti per quel gesto fatto contro le norme bibliche?
NO
Tutte incinte ed abbandonate da uomini depravati in cerca di avventure per una notte?
NO

All'ora, c'è del marcio nelle pubblicazioni della WTS quando si vuole enfatizzare enormemente un aspetto negativo di una vicenda come ad esempio la sfera sessuale sapendo di mentire e di essere disonesti a livello intellettuale, spacciando per non vera un'attività (quella sessuale) del tutto comune tra persone dello stesso o dell'altro sesso.
E facendola apparire come pericolosa se non consumata all'interno del matrimonio.
E su questo i TDG sono degli artisti nel dipingere o insinuare nella mente del lettore delle loro pubblicazioni e teologia, una serie di esperienze negative create ad hoc e fatte sembrare come una prassi del tutto comune che avviene tra due persone che fanno sesso.
Finn86 ha scritto:Sono stato troppo ma troppo male per queste cose!
Io voglio fare la mia crescita spirituale con serenità e provare odio fa solo male a me stesso.
Ecco, appunto, intraprendi questo percorso con spirito curioso ma critico e con la consapevolezza che il reame spirituale non finisce solo con la bibbia o la spiegazione rivelata di questa o quella religione, ma che anche altre forme di pensiero o filosofie potrebbero darti delle risposte che per ora non hai preso in considerazione. :strettamano:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7036
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

sergio.pasqualino ha scritto:
Romagnolo ha scritto:
sergio.pasqualino ha scritto:Il discorso è troppo articolato e complesso per essere trattato in un tread. Io ho la mentalità aperta, ho amici gay e amiche lesbiche, non ho nessun problema con loro perchè semplicemente per me sono uguali a me e io uguale a loro.
Detto questo però sono costretto a esaminare un punto di vista che mi ha offerto proprio uno di questi miei amici gay.
Lei mi ha detto:
"togli la scienza, la legge e le agevolazioni sociali e familiari della vita moderna dei paesi avanzati. Fatto? ok! Un uomo e un uomo non possono procreare se non c'è una donna, una donna e una donna non possono procreare se non c'è un uomo. Nel giro di 20 anni la razza umana si estinguerebbe. Ciò è la definizione di "non naturale". Ciò che è naturale si perpetua all'infinito, l'omosessualità non perpetua nulla da sola quindi non è naturale. Prima lo comprendiamo, prima possiamo buttarci alle spalle tutto quanto perché, In caso di crollo della società moderna, per noi non c'è speranza"
Se senti questo discorso da parte di un gay poi non so se hai più voglia di discutere. Per me fate quello vi pare, discutete, arrabbiatevi, polverizzate i vostri neuroni contro le dighe della mente, io non ho problemi con nessuno.
Ciao Pasqualino, quando puoi Alla tua amica consiglia di riprendere in mano la scienza perché è dimostrato che l'omosessualità 1) esiste in natura in più e più specie, quindi è naturale.
2) sempre la scienza ci mostra che l'omosessualità è una componente minoritaria ( almeno nella razza umana) quindi " non ci estingueremo mai" !
E anche se mai dovesse avvenire le estinzioni fanno parte dei processi "naturali" tanto è vero che si stima che più del 90% e forse addirittura il 95% delle specie viventi si sono estinte da che ha preso piede la vita.
Questo mi dimostra che quando uno parla non state a sentire. La mia amica aveva fatto delle premesse. LA prossima volta leggete bene. Il problema di oggi è che tutti vogliono fare quello che pare a loro (io ho detto "fate come vi pare" non faccio e anche questo non l'avete capito, di mio ho detto che non ho problemi con nessuno). Fate pure come vi pare, ma non dite poi che non ci sono conseguenza. La vera libertà non è fare quello che si vuole, ma sapersi fermare quando è tempo di farlo; è la differenza tra bene e male, la scelta di non fare del male.
Ed infatti caro Pasqualino, quelle premesse io sto dicendo che sono errate, lei ha affermato di estinzione della razza umana in un ventennio,...cosa che se anche tutti al mondo fossimo omosessuali sarebbe falsa perché tra 20 anni ci sarebbero al mondo ancora un sacco di persone.
Ma a parte questo ha fatto il classico esempio innaturale che prende il caso che " tutti" siano gay.
Questo le contesto.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Finn86
Nuovo Utente
Messaggi: 120
Iscritto il: 11/08/2016, 18:00
Contatta:

Messaggio da Finn86 »

Sulla parola "fate come vi pare" non so se ci siamo capiti..... la frase "fate come vi pare" presuppone un illimitata volontà nell' agire della persona.......Se un omosessuale dice "Io mi voglio sposare"..è un altro dice... "ma tu vuoi fare come ti pare"...Si dà l'idea che quell' omosessuale si voglia prendere delle libertà che vanno oltre ciò che lecito, quando in realtà la smisurata libertà che gli eterosessuali pensano che i gay vogliano è la stessa libertà che agli eterosessuali viene concessa per la quale agli etero è considerata come lecita...dato che nessun eterosessuale che si vuole sposare viene considerato una persona che "ama fare ciò che vuole"..anzi visti i tempi proprio il contrario!

In poche parole detto con un esempio banale....Se un bianco vuole prendere l'autobus è lecito viene considerato come normale e lecito...se lo fa un nero viene considerato come "un voler fare quello che vuole" come se volesse fare qualcosa che va oltre..in poche parole vengono usati mezzi di giudizio differenti per identiche situazioni.
Alexandro tra 50 anni o meno, certe distinzioni saranno cancellate. Almeno spero che l'umanità sia libera da tutti i preconcetti e pregiudizi sull'omosessualità che oggi esistono.

deliverance1979

Il CD ha creato nella mente dei testimoni (vedi esperienze come: prima e dopo il mondo, o alcuni video su JWbroadcasting e nei film) per far credere che se esci, diventi un mostro indemoniato. Se te ne stai al calduccio in congregazione sei una brava persona. Facendo così uno stacco netto tra loro e gli "altri", alimentando l'odio (secondo me) verso le persone del mondo e non l'amore cristiano. Questa idea che viene alimentata continuamente nei testimoni, che loro sono meglio del "mondo" mi ha sempre spaventato. Se continuano ha sentirsi superiori a tutti, non si ha più amore per le persone, per i famigliari non testimoni, insomma con tutto. E chi lo sa che questo fondamentalismo negli anni si trasformi in qualcosa di più che una semplice emozione? Ripeto mi ha sempre spaventato questa cosa. Comunque questo distacco tra nero e bianco, non solo lo vedo pericolosissimo, ma è semplicistico al limite del ridicolo, dimostrando quanto la loro idea del mondo e della realtà delle cose sia miope e semplice.

Ah, Romagnolo, non ricordo se lo avevo letto su questo forum o altrove, che ci sono degli studi scientifici che dimostrano che l'omosessualità non estingue una specie ma è utile per l'evoluzione di essa.
Il mio blog dove racconto la mia storia nei testimoni di Geova
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7036
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Ciao Finn :sorriso: se ti riferisci alla mia frase sul 90% di estinzioni , tranquillo ..non intendevo dire che si siano estinte per omosessualità ma che l'estinzione di una specie ( qualsiasi sia il motivo) fa parte della Natura.
Riguardo allo studio di cui dici...mi sembra si di averlo letto qui...ma non ricordo più dove.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Finn86
Nuovo Utente
Messaggi: 120
Iscritto il: 11/08/2016, 18:00
Contatta:

Messaggio da Finn86 »

Si si lo avevo capito... :ironico:
Il mio blog dove racconto la mia storia nei testimoni di Geova
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3910
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

sergio.pasqualino ha scritto:Il discorso è troppo articolato e complesso per essere trattato in un tread. Io ho la mentalità aperta, ho amici gay e amiche lesbiche, non ho nessun problema con loro perchè semplicemente per me sono uguali a me e io uguale a loro.
Detto questo però sono costretto a esaminare un punto di vista che mi ha offerto proprio uno di questi miei amici gay.
Lei mi ha detto:
"togli la scienza, la legge e le agevolazioni sociali e familiari della vita moderna dei paesi avanzati. Fatto? ok! Un uomo e un uomo non possono procreare se non c'è una donna, una donna e una donna non possono procreare se non c'è un uomo. Nel giro di 20 anni la razza umana si estinguerebbe. Ciò è la definizione di "non naturale". Ciò che è naturale si perpetua all'infinito, l'omosessualità non perpetua nulla da sola quindi non è naturale. Prima lo comprendiamo, prima possiamo buttarci alle spalle tutto quanto perché, In caso di crollo della società moderna, per noi non c'è speranza"
Se senti questo discorso da parte di un gay poi non so se hai più voglia di discutere. Per me fate quello vi pare, discutete, arrabbiatevi, polverizzate i vostri neuroni contro le dighe della mente, io non ho problemi con nessuno.
Scusa, ma è un discorso senza capo ne coda, e mi dispiace maggiormente che a farlo sia stato proprio un omosessuale. Accettare l'omosessualità come una cosa perfettamente normale non significa che tutti gli esseri umani diventeranno omosessuali e quindi la razza umana si estinguerà. Mica è una malattia!
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7036
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

In un altro sito ho trovato questa riflessione che riporto integralmente perché sull' argomento meglio di così io non saprei proprio cosa si possa dire:
"
Gesù ama immensamente tutti,e se un omosessuale soffre a causa della condanna che sente da parte della religione,io soffro con lui,perchè mi immedesimo(anche se sono etero) e vorrei si sentisse amato dagli uomini come Gesù lo ama.Credo comunque che Gesù non approvasse la pratica omosessuale,che volendo possono esercitare anche due etero tra loro,per seguire anche un impulso passeggero.Io credo che questo venga condannato:non la condizione di omosessuale,che in natura è sempre esistita, ma il comportamento che l'omosessuale può adottare nel vivere la sua condizione.Anche il sesso non finalizzato alla procreazione viene visto come sbagliato visto che non conduce allo scopo per cui Dio l'ha costituito...ma chi può definirsi santo?bisogna pensare che siamo tutti peccatori e perciò non si può giudicare nessuno.Ci sono peccati molto più gravi di quelli della carne. Anch'io etero,seguendo la Fede,posso peccare secondo la carne.L'unica cosa che non mi spiego è questa: come si può pretendere una condizione di castità a vita da una persona sicura di avere un'identità omosessuale da sempre?è questo il grande interrogativo:la castità non la puoi imporre,deve essere frutto di una scelta,perciò come la puoi pretendere da una persona che per sua natura non è fatta per il matrimonio e i figli?costui non potrà mai tutta la vita esercitare la sua affettività?un omosessuale si troverebbe a vivere con un senso di colpa perenne,se segue alla lettera il concetto di peccato cristiano.Si può condannare una persona a questo?Gesù può volere una cosa simile?è questo che mi chiedo."
Questa è la fonte. https://uticense.blogspot.it/2011/03/ge ... -nate.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
mario
Utente Senior
Messaggi: 891
Iscritto il: 11/01/2011, 17:00

Messaggio da mario »

E si concordo sul basta.
Credo che ognuno possa vivere e soprattutto pensare quello che vuole.
Quindi sei gay vivi la tua vita ma non potrai mai far cambiare idea a persone che hanno un loro credo, la cosa migliore che puoi fare essere indifferente alla cosa se x loro i gay vivono una vita di perversione qualsiasi cosa tu dica o faccia non potra' cambiare la cosa, su come poi la vede Dio questo e un problema fra voi due.
È difficile sapere cosa sia la verità, ma a volte è molto facile riconoscere una falsità.
A. Einstein
La falsità è la verità degli altri.
O. Wilde
La religione è vera per la plebe, falsa per il saggio e redditizia per quelli che ne fanno un mestiere.Seneca


Presentazione
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3910
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

mario ha scritto:E si concordo sul basta.
Credo che ognuno possa vivere e soprattutto pensare quello che vuole.
Quindi sei gay vivi la tua vita ma non potrai mai far cambiare idea a persone che hanno un loro credo, la cosa migliore che puoi fare essere indifferente alla cosa se x loro i gay vivono una vita di perversione qualsiasi cosa tu dica o faccia non potra' cambiare la cosa, su come poi la vede Dio questo e un problema fra voi due.
Questo è sicuro, basta che però poi queste persone "religiose" non si offendono quando vengono apostrofate per quello che sono: intolleranti e omofobi.
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Cicciuzzo
Utente Senior
Messaggi: 575
Iscritto il: 18/02/2013, 19:48
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cicciuzzo »

VictorVonDoom ha scritto:
sergio.pasqualino ha scritto:Il discorso è troppo articolato e complesso per essere trattato in un tread. Io ho la mentalità aperta, ho amici gay e amiche lesbiche, non ho nessun problema con loro perchè semplicemente per me sono uguali a me e io uguale a loro.
Detto questo però sono costretto a esaminare un punto di vista che mi ha offerto proprio uno di questi miei amici gay.
Lei mi ha detto:
"togli la scienza, la legge e le agevolazioni sociali e familiari della vita moderna dei paesi avanzati. Fatto? ok! Un uomo e un uomo non possono procreare se non c'è una donna, una donna e una donna non possono procreare se non c'è un uomo. Nel giro di 20 anni la razza umana si estinguerebbe. Ciò è la definizione di "non naturale". Ciò che è naturale si perpetua all'infinito, l'omosessualità non perpetua nulla da sola quindi non è naturale. Prima lo comprendiamo, prima possiamo buttarci alle spalle tutto quanto perché, In caso di crollo della società moderna, per noi non c'è speranza"
Se senti questo discorso da parte di un gay poi non so se hai più voglia di discutere. Per me fate quello vi pare, discutete, arrabbiatevi, polverizzate i vostri neuroni contro le dighe della mente, io non ho problemi con nessuno.
Scusa, ma è un discorso senza capo ne coda, e mi dispiace maggiormente che a farlo sia stato proprio un omosessuale. Accettare l'omosessualità come una cosa perfettamente normale non significa che tutti gli esseri umani diventeranno omosessuali e quindi la razza umana si estinguerà. Mica è una malattia!
inoltre è il punto di vista di una singola persona, non è l'opinione di tutti i gay, può essere condivisibile o meno ma rimane una valutazione personale
"Peggio che dire una menzogna è passare tutta la vita rimanendo fedeli ad una menzogna." (Robert Brault)

viewtopic.php?f=7&t=15713#p252414" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Finn86
Nuovo Utente
Messaggi: 120
Iscritto il: 11/08/2016, 18:00
Contatta:

Messaggio da Finn86 »

Vi consiglio di leggere questo articolo: htt://jwanalyze.wordpress.com/2016/10/09/le-assemblee-di-circoscrizione-del-2017-incoraggiano-i-giovani-testimoni-a-mentire-sullomosessualita/" onclick="window.open(this.href);return false;
Il mio blog dove racconto la mia storia nei testimoni di Geova
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 69 ospiti