Il miracolo dei pani e dei pesci (e dei tdg...) si è ripetuta...

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9500
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Il miracolo dei pani e dei pesci (e dei tdg...) si è ripetuta...

Messaggio da Vieri »

Stavo rileggendo:
http://lasentinella.gelocal.it/ivrea/cr ... ref=search" onclick="window.open(this.href);return false;
Regno, in via del Lys 7, sempre a Ivrea mentre due sessioni sono state organizzate anche all’interno della casa circondariale. Lo scorso anno, secondo i dati della congregazione, sono state oltre 700 le persone che hanno partecipato alla commemorazione della morte di Gesù, 460 mila in Italia, 20 milioni nel mondo.
Ma oltre ai pani ed ai pesci si moltiplicano anche i tdg?
In effetti dalle loro statistiche i "presenti alla commemorazione sono circa 20 milioni nel mondo e quindi non hanno detto bugie ma detta così sembra che questi "presenti" siano stati TUTTI dei tdg mentre mi risulta che siano solo circa 240.000 in Italia e 8 milioni nel mondo......

Morale. "niente di nuovo sotto il sole".....quando si falsifica la verità dicendo la verità......è.la tecnica più subdola per gli allocchi.....
:ciao:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Si,..però qui usando il generico persone,...si può sempre sostenere che sta al lettore capire la differenza e non che l'incomprensione fosse 'intenzionale .
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9500
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Romagnolo anima pia.....

Messaggio da Vieri »

Romagnolo ha scritto:Si,..però qui usando il generico persone,...si può sempre sostenere che sta al lettore capire la differenza e non che l'incomprensione fosse 'intenzionale .
Romagnolo carissimo, si vede che sei una brava persona e pensare che la diffusione di tali cifre non sia stata "intenzionale"......a me che sono... :diablo: non convince affatto e pensare che su 8 milioni di tdg ce ne siano 12 in più di "curiosi" a queste celebrazioni,....mi lascia sempre molto perplesso..... :boh: poichè in rapporto mi pare decisamente esagerato..... :cer:
:ciao:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
renato-c
Veterano del Forum
Messaggi: 1386
Iscritto il: 17/07/2009, 21:28
Contatta:

Messaggio da renato-c »

Buon giorno a tutti
In verità la Wt mi ha sempre sorpreso con i suoi aggiornamenti o nuove vedute o nuove illuminazioni ecc... All'inizio di internet ,internet era cosa di satana e poi invece ora ne fa uso appieno . Idem la pubblicità .Negli anni 60 ,quando io divenni tdG ,in Italia i tdG erano davvero pochissimi e ci avevano insegnato a rispondere alla obiezione che eravamo pochi con la famosa frase evangelica Matteo 7:13-14 che la strada è stretta e angusta la porta e " Pochi " la trovano versetto 13 Entrate per la porta stretta, perché larga è la porta e spaziosa la via che conduce alla perdizione, e molti sono quelli che vi entrano. vesetto 14 Quanto stretta è la porta e angusta la via che conduce alla vita, e pochi sono quelli che la trovano!
Nella realtà poi invece i numeri hanno sempre contato ,perché lo dimostra l'annuario dei tdG di ogni anno e a tutte le adunanze c'è l'usciere che conta i presenti e viene inviato il rapporto alla WT e quando c'è un aumento la propaganda è assai esaltata .
Ad ogni aumento veniva ribadito che l'opera era benedetta da Geova .
riguardo sempre che si aumentava poco e pochi ascoltavano ,riviste e discorsi esaltavano la storia di Noè che nessuno ascoltava e varie predicazioni di Profeti ecc...
Praticamente i tdG con la Bibbia la girano come gli pare è un libro magico che ad ogni occasione da la sua risposta ed è come il numero 69 che se anche lo giri sotto sopra sempre 69
Renato
goodvin60
Utente Senior
Messaggi: 530
Iscritto il: 10/02/2012, 11:48
Facebook: goodvin60@yahoo.it
Contatta:

Messaggio da goodvin60 »

La Watch Tower è una società editoriale. Per essa i numeri sono importanti. Perché i numeri portano soldi. E' tutto molto semplice.
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Vieri ha scritto:
Romagnolo ha scritto:Si,..però qui usando il generico persone,...si può sempre sostenere che sta al lettore capire la differenza e non che l'incomprensione fosse 'intenzionale .
Romagnolo carissimo, si vede che sei una brava persona e pensare che la diffusione di tali cifre non sia stata "intenzionale"......a me che sono... :diablo: non convince affatto e pensare che su 8 milioni di tdg ce ne siano 12 in più di "curiosi" a queste celebrazioni,....mi lascia sempre molto perplesso..... :boh: poichè in rapporto mi pare decisamente esagerato..... :cer:
:ciao:
Ciao Vieri, non mi riferisco ai numeri ma alla parola "presenti" che per sua natura indica solo chi è presente ad un dato evento,...senza creare un distinguo di genere.
Quindi 20 milioni di presenti non volendo essere 20 milioni di tdg...ci può anche stare.
Cifra gonfiata? Dovremmo avere in mano i rapporti di tutto il modo per poterlo affermare.
Poi ovvio che chi vuole è libero di essere scettico. :blu:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9500
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Carissimo Romagnolo.....

Messaggio da Vieri »

Romagnolo ha scritto:
Vieri ha scritto:
Romagnolo ha scritto:Si,..però qui usando il generico persone,...si può sempre sostenere che sta al lettore capire la differenza e non che l'incomprensione fosse 'intenzionale .
Romagnolo carissimo, si vede che sei una brava persona e pensare che la diffusione di tali cifre non sia stata "intenzionale"......a me che sono... :diablo: non convince affatto e pensare che su 8 milioni di tdg ce ne siano 12 in più di "curiosi" a queste celebrazioni,....mi lascia sempre molto perplesso..... :boh: poichè in rapporto mi pare decisamente esagerato..... :cer:
:ciao:
Ciao Vieri, non mi riferisco ai numeri ma alla parola "presenti" che per sua natura indica solo chi è presente ad un dato evento,...senza creare un distinguo di genere.
Quindi 20 milioni di presenti non volendo essere 20 milioni di tdg...ci può anche stare.
Cifra gonfiata? Dovremmo avere in mano i rapporti di tutto il modo per poterlo affermare.
Poi ovvio che chi vuole è libero di essere scettico. :blu:
Carissimo Romagnolo, qui non si tratta di essere scettici ma di non essere imbecilli.
Scusa e guarda le loro statistiche:

http://www.infotdgeova.it/statistiche10.php" onclick="window.open(this.href);return false;

Qualcuno mi può allora spiegare che su 8 milioni di tdg vengano indicati 20 milioni di "presenti"che partecipano alla "cena del Signore"??
Ma 12 milioni in più su 8 non pare una cifra sospetta? 150 % di soli "curiosi"...... :boh:

Qualcuno mi dica se non ho ragione a pensare che su 20 milioni di presenti citati uno qualsiasi non vada a pensare che 12 milioni di questi non siano stati quasi tutti dei tdg?.....

Ripeto che la pubblicità più subdola :diablo: è quella di dire la verità ma metterla in maniera tale da far si che ne rappresenti un'altra.....
:strettamano:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Caro Vieri, guardati l'annuario dato che lo hai, e vedrai che i tdg hanno quasi altrettanti studi biblici quanto il loro numero, unisci che per l'occasione si portano appresso anche i parenti e si rifanno vivi tanti inattivi, aggiungi qualche curioso e vedrai che non è poi così anormale la cifra dei 20 milioni.
Anche la mia congregazione per l'evento ha quasi un 40% in più dei presenti abituali.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9500
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Carissimo,....

Messaggio da Vieri »

Romagnolo ha scritto:Caro Vieri, guardati l'annuario dato che lo hai, e vedrai che i tdg hanno quasi altrettanti studi biblici quanto il loro numero, unisci che per l'occasione si portano appresso anche i parenti e si rifanno vivi tanti inattivi, aggiungi qualche curioso e vedrai che non è poi così anormale la cifra dei 20 milioni.
Anche la mia congregazione per l'evento ha quasi un 40% in più dei presenti abituali.
Carissimo, non dubito sull'onestà nel dare quelle cifre ma capisci anche che 12 milioni in più su 8 milioni effettivi di tdg sono effettivamente tanti ed è comprensibile anche che per fare numero portino con loro anche i lattanti.... :ironico:
:ciao:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 25 ospiti