Siamo discendenza di Dio

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Siamo discendenza di Dio

Messaggio da Testimone di Cristo »

Ciao
Leggendo la Genesi troviamo che dopo che Dio ci ha formati dalla polvere, eravamo senza vita fino a quando Egli ha soffiato un alito di vita....
Ora se in tale azione molti non riconoscono che Dio vi abbia messo una natura spirituale che continua a vivere anche fuori dal corpo " Luca 23,...", che cosa ci rende discendenza di Dio , se siamo fatti solo di terra ?
Poichè è scritto : Atti 17, 28 Difatti, in lui " Dio " viviamo, ci moviamo, e siamo, come anche alcuni vostri poeti hanno detto: "Poiché siamo anche sua discendenza".
Cordialità
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Avatar utente
Panacca
Veterano del Forum
Messaggi: 1623
Iscritto il: 20/01/2015, 18:49
Contatta:

Messaggio da Panacca »

Testimone di Cristo ha scritto:Ciao
Leggendo la Genesi troviamo che dopo che Dio ci ha formati dalla polvere, eravamo senza vita fino a quando Egli ha soffiato un alito di vita....
Ora se in tale azione molti non riconoscono che Dio vi abbia messo una natura spirituale che continua a vivere anche fuori dal corpo " Luca 23,...", che cosa ci rende discendenza di Dio , se siamo fatti solo di terra ?
Poichè è scritto : Atti 17, 28 Difatti, in lui " Dio " viviamo, ci moviamo, e siamo, come anche alcuni vostri poeti hanno detto: "Poiché siamo anche sua discendenza".
Cordialità
Non credo che abbiamo una natura spirituale e che sia cosciente dopo la morte

la vedo come il binomio Software-Hardware Spirituale-Corpo

la nostra vita cosciente è data da quel binomio inscindibile, così come un PC senza Software è morto, ma il Software da solo non serve a nulla

1Corinti 15:44 È seminato corpo fisico, è destato corpo spirituale. Se c’è un corpo fisico, ce n’è anche uno spirituale

Poi ritengo che si abbia una visione distorta di ciò che è Spirituale, molti immaginano lo Spirituale qualcosa di incorporeo
mentre Paolo parla chiaramente di Copro Spirituale, non fatto di Materia ma fatto di qualcosa di ben definito, insomma sempre un Corpo magari fatto di Energia o qualcosa di più esotico
ma CORPO!!!
Presentazione

Ci sono due tipi di sciocchi:
chi vede complotti dappertutto
e chi non li vede da nessuna parte
entrambi sono dispensati dal Pensare.

Le persone Intelligenti sono piene di Dubbi
Gli Stupidi pieni di Certezze
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

Panacca ha scritto:
Testimone di Cristo ha scritto:Ciao
Leggendo la Genesi troviamo che dopo che Dio ci ha formati dalla polvere, eravamo senza vita fino a quando Egli ha soffiato un alito di vita....
Ora se in tale azione molti non riconoscono che Dio vi abbia messo una natura spirituale che continua a vivere anche fuori dal corpo " Luca 23,...", che cosa ci rende discendenza di Dio , se siamo fatti solo di terra ?
Poichè è scritto : Atti 17, 28 Difatti, in lui " Dio " viviamo, ci moviamo, e siamo, come anche alcuni vostri poeti hanno detto: "Poiché siamo anche sua discendenza".
Cordialità
Non credo che abbiamo una natura spirituale e che sia cosciente dopo la morte
Caro Panacca
Che abbiamo una natura spirituale e cosciente che continua la sua esistenza dopo la morte , questo ce l'ho rivelato il Signore Gesù, e non credo che il Grande Signore nelle Sue parabole raccontasse delle storielle.." Luca 23,..
la vedo come il binomio Software-Hardware Spirituale-Corpo

la nostra vita cosciente è data da quel binomio inscindibile, così come un PC senza Software è morto, ma il Software da solo non serve a nulla

1Corinti 15:44 È seminato corpo fisico, è destato corpo spirituale. Se c’è un corpo fisico, ce n’è anche uno spirituale

Poi ritengo che si abbia una visione distorta di ciò che è Spirituale, molti immaginano lo Spirituale qualcosa di incorporeo
mentre Paolo parla chiaramente di Copro Spirituale, non fatto di Materia ma fatto di qualcosa di ben definito, insomma sempre un Corpo magari fatto di Energia o qualcosa di più esotico
ma CORPO!!!
Credo che tu non abbia risposto al mio interrogativo :Dunque se siamo fatti solo di terra , cosa ci rende discendenza di Dio ?

Leggendo la Genesi troviamo che dopo che Dio ci ha formati dalla polvere, eravamo senza vita fino a quando Egli ha soffiato un alito di vita....
Ora se in tale azione molti non riconoscono che Dio vi abbia messo una natura spirituale che continua a vivere anche fuori dal corpo " Luca 23,...", che cosa ci rende discendenza di Dio , se siamo fatti solo di terra ?


Cordialità
:strettamano:
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
JohnC
Nuovo Utente
Messaggi: 175
Iscritto il: 21/11/2015, 21:24
Facebook: https://www.facebook.com/testimonidigeo ... onsapevoli
Località: roma
Contatta:

Messaggio da JohnC »

ci ha fatti dalla polvere... ma dal nulla o esistevamo già come spiriti liberi?
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

JohnC ha scritto:ci ha fatti dalla polvere... ma dal nulla o esistevamo già come spiriti liberi?
Ciao John
Le scritture non ci danno questa informazione, quindi...
Ma resta di Fatto per coloro che , non riconoscono che Dio abbia messo una natura spirituale che continua a vivere anche fuori dal corpo " Luca 23,...", che cosa ci rende discendenza di Dio , se siamo fatti solo di terra ?
Cordialità
:strettamano:
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Io non ci trovo nulla di strano a considerare l' umanità discendenza di Dio anche se il primogenitore della razza umana fosse stato fatto da Dio di sola materia...e a cui ha dato una bella defibrillata per farlo vivere.
Del resto anche degli animali ,scrisse Salomone , che hanno lo stesso spirito come gli esseri umani.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

Romagnolo ha scritto:Io non ci trovo nulla di strano a considerare l' umanità discendenza di Dio anche se il primogenitore della razza umana fosse stato fatto da Dio di sola materia...e a cui ha dato una bella defibrillata per farlo vivere.
Caro Romagnolo
Credo tu sia in errore, poichè usando un termine di paragone, è come se tu dicessi:
Ho costruito un robot rimasto inerme , poi gli ho applicato delle batterie di alimentazione, e ha preso a muoversi, quindi esso è mia discendenza.
Ti renderai conto che , proprio non si può accettare; dai.. :boh:

Del resto anche degli animali ,scrisse Salomone , che hanno lo stesso spirito come gli esseri umani.
Dimentichi che gli animali vennero all'esistenza alla sola Parola di Dio, mentre l'uomo fu plasmato da Dio, e solo quando Egli vi mise una parte di se stesso in lui, l'uomo prese a vivere; poi Dio è Spirito e non aria.
Cordialità
:strettamano:
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

2^ lettera ai Corinzi 2, 8 ma siamo pieni di fiducia e preferiamo partire dal corpo e abitare con il Signore.

Altro particolare, non proprio di poca importanza:
Se siamo fatti solo di terra, chi o cosa di Paolo, voleva partire dal corpo ed abitare col Signore ?
Cordialità
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

2ì Lettera ai Corinti 5,9 Per questo ci sforziamo di essergli graditi, sia che abitiamo nel corpo, sia che ne partiamo.
Ancora , se siamo fatti solo di terra, chi o cosa, che era nei credenti ,secondo quanto scrive Paolo, voleva partire dal corpo ?
Cordialità
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

2^ Lettera di Pietro 1, 13 E ritengo che sia giusto, finché sono in questa tenda, di tenervi desti con le mie esortazioni.
14 So che presto dovrò lasciare questa mia tenda, come il Signore nostro Gesù Cristo mi ha fatto sapere.


Ancora , se siamo fatti solo di terra, chi o cosa di Pietro che abitava nella tenda " o corpo ", doveva lasciarla ?
Cordialità
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Testimone di Cristo ha scritto:Ciao
Leggendo la Genesi troviamo che dopo che Dio ci ha formati dalla polvere, eravamo senza vita fino a quando Egli ha soffiato un alito di vita....
Ora se in tale azione molti non riconoscono che Dio vi abbia messo una natura spirituale che continua a vivere anche fuori dal corpo " Luca 23,...", che cosa ci rende discendenza di Dio , se siamo fatti solo di terra ?
Poichè è scritto : Atti 17, 28 Difatti, in lui " Dio " viviamo, ci moviamo, e siamo, come anche alcuni vostri poeti hanno detto: "Poiché siamo anche sua discendenza".
Cordialità
Nulla, poiché in Verità vi dico: Dio e Nostra discendenza e fatto a Nostra immagine e somiglianza e non il contrario.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
JohnC
Nuovo Utente
Messaggi: 175
Iscritto il: 21/11/2015, 21:24
Facebook: https://www.facebook.com/testimonidigeo ... onsapevoli
Località: roma
Contatta:

Messaggio da JohnC »

purtroppo non c'è nulla a livello storico e archeologico per credere agli scritti della Bibbia se non il contesto storico nel quale sono inseriti. IL contesto spesso è reale, i fatti narrati attecchiscono solo nella credulità umana
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

JohnC ha scritto:purtroppo non c'è nulla a livello storico e archeologico per credere agli scritti della Bibbia se non il contesto storico nel quale sono inseriti. IL contesto spesso è reale, i fatti narrati attecchiscono solo nella credulità umana
Pensiero rispettabilissimo
:ciao:
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

2^ lettera ai Corinzi 4,16 Perciò non ci scoraggiamo; ma, anche se il nostro uomo esteriore si va disfacendo, il nostro uomo interiore si rinnova di giorno in giorno.
Ogni uomo è una persona, ora se Dio non ha messo nell'uomo, una natura spirituale che continua a vivere anche fuori dal corpo, chi o cosa è quell'uomo interiore di cui parla l'apostolo Paolo ?
Cordialità
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

Sal 8:1 Al direttore del coro. Sulla ghittea. Salmo di Davide.
O SIGNORE, Signore nostro,
quant'è magnifico il tuo nome in tutta la terra!
Tu hai posto la tua maestà nei cieli.
2 Dalla bocca dei bambini e dei lattanti hai tratto una forza, a causa dei tuoi nemici,
per ridurre al silenzio l'avversario e il vendicatore.
3 Quand'io considero i tuoi cieli, opera delle tue dita,
la luna e le stelle che tu hai disposte,
4 che cos'è l'uomo perché tu lo ricordi?
Il figlio dell'uomo perché te ne prenda cura?
5 Eppure tu l'hai fatto solo di poco inferiore a Dio,
e l'hai coronato di gloria e d'onore.


Ciao ragazzi
Se siamo fatti solo di terra , come ciò si può coniugare , col Fatto che, da Dio siamo stati fatti di poco inferiore a Lui ?

:ciao:
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti