Tdg e ostracismo!

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1982
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Tdg e ostracismo!

Messaggio da nello80 »

Invito a visionare dal minuto 19 al 25 del seguente video tratto da tv.jw.org di novembre 2016:

https://tv.jw.org/#it/video/VODStudio/p ... 11_1_VIDEO" onclick="window.open(this.href);return false;

Mi scuso se l'argomento è stato già discusso in qualche altro 3D, ma il contenuto è davvero squallido!

Buona visione......!
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3884
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

nello80 ha scritto:Invito a visionare dal minuto 19 al 25 del seguente video tratto da tv.jw.org di novembre 2016:

https://tv.jw.org/#it/video/VODStudio/p ... 11_1_VIDEO" onclick="window.open(this.href);return false;

Mi scuso se l'argomento è stato già discusso in qualche altro 3D, ma il contenuto è davvero squallido!

Buona visione......!
"Sono passati 5 anni ormai...", in pratica questi genitori amano talmente il loro figlio che non lo vedono o sentono da CINQUE ANNI. E perchè? Ha ucciso qualcuno? Ha stuprato bambini? No, semplicemente non è più un testimone di Geova. Precisamente poi vorrei capire quale sia la benedizione che ha potuto "toccare con mano" e di cui vaneggia la donna del racconto... forse cancellare un figlio dalla propria vita fa parte delle benedizioni di Geova? Preferisco le maledizioni allora, grazie!
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
JohnC
Nuovo Utente
Messaggi: 175
Iscritto il: 21/11/2015, 21:24
Facebook: https://www.facebook.com/testimonidigeo ... onsapevoli
Località: roma
Contatta:

Messaggio da JohnC »

non riesco... non riesco proprio... mi vengono i conati di vomito appena parte il video!!! :boh: :help: :ironico: :ironico: :ironico:
Avatar utente
Panacca
Veterano del Forum
Messaggi: 1623
Iscritto il: 20/01/2015, 18:49
Contatta:

Messaggio da Panacca »

Il Guaio non sono le Follie del CD

ma le Pecore che li seguono

gli va a pennello questa scrittura:

-Matteo 23:15 
“Guai a voi, scribi e farisei, ipocriti! perché attraversate mare e terra per fare un proselito, e quando lo è diventato lo rendete soggetto alla Geenna il doppio di voi.

In pratica il CD rende i Suoi seguaci doppiamente colpevoli!!!

Oltre al danno anche la Beffa!!!
Presentazione

Ci sono due tipi di sciocchi:
chi vede complotti dappertutto
e chi non li vede da nessuna parte
entrambi sono dispensati dal Pensare.

Le persone Intelligenti sono piene di Dubbi
Gli Stupidi pieni di Certezze
LacrimadiLuna

Messaggio da LacrimadiLuna »

E infine il fratello che cita " odiate ciò che è male". In pratica insegna ad odiare i figli per il loro comportamento
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3884
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

LacrimadiLuna ha scritto:E infine il fratello che cita " odiate ciò che è male". In pratica insegna ad odiare i figli per il loro comportamento
"Comportamento" che è semplicemente l'esercizio del diritto fondamentale dell'uomo di scegliersi la propria religione o nessuna religione. Diritto che hanno esercitato gli stessi Testimoni cambiando la religione inculcata loro dai propri genitori, di solito Cattolici, che non mi pare li abbiano gettati fuori di casa o ostracizzati per questo.
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1451
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

VictorVonDoom ha scritto:
nello80 ha scritto:Invito a visionare dal minuto 19 al 25 del seguente video tratto da tv.jw.org di novembre 2016:

https://tv.jw.org/#it/video/VODStudio/p ... 11_1_VIDEO" onclick="window.open(this.href);return false;

Mi scuso se l'argomento è stato già discusso in qualche altro 3D, ma il contenuto è davvero squallido!

Buona visione......!
"Sono passati 5 anni ormai...", in pratica questi genitori amano talmente il loro figlio che non lo vedono o sentono da CINQUE ANNI. E perchè? Ha ucciso qualcuno? Ha stuprato bambini? No, semplicemente non è più un testimone di Geova. Precisamente poi vorrei capire quale sia la benedizione che ha potuto "toccare con mano" e di cui vaneggia la donna del racconto... forse cancellare un figlio dalla propria vita fa parte delle benedizioni di Geova? Preferisco le maledizioni allora, grazie!
Ciao Victor
Quanto penso a tutta la sofferenza patita da figli, genitori...., attraverso direttive aberranti come quelle di questa organizzazione , ne resto indignato; ma come si fa, ed ecco che il condizionamento a riguardo è assai preoccupante, ma per i zelanti tdg è una direttiva giusta..., visto che la mettono in pratica..
:boh: :boh:
:strettamano:
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

Il video mostra che la madre non ha risposto al messaggio del figlio:

Poi il padre dice "che non si dovevano interporre con la disciplina di Geova.

Ma se è stato il figlio a dissociarsi non era in atto nessuna disciplina da parte degli anziani, quindi in cosa si interponevano ? All'ostracismo applicato dal Cd al figlio ?

Questo video mostra ancora una volta che usano il nome di Dio per giustificare dottrine non bibliche ma solo dittatoriale non insegnate dal nessuno delle scritture greche cristiane.
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6290
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

JohnC ha scritto:non riesco... non riesco proprio... mi vengono i conati di vomito appena parte il video!!! :boh: :help: :ironico: :ironico: :ironico:
Hai ragione, io l'ho già visto, e per poco non lanciavo il cellulare addosso a qualcuno, questa storia dell'ostracismo mi fa uscire di testa.
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Massimo D.
Utente Senior
Messaggi: 544
Iscritto il: 04/08/2012, 10:46
Località: Bassano del Grappa
Contatta:

Messaggio da Massimo D. »

Per una volta vorrei dire una parola in difesa dei tdg (non dei vertici): Molti di loro di questa disposizione se ne fregano e continuano a intrattenere i normali e sacrosanti rapporti familiari coi parenti disassociati.
Ne ho l'esempio in casa: Anche se vivo da solo da venti anni e sono disassociato da 13, i miei genitori (papà anziano)Non hanno chiuso con me e due volte l'anno scendo al paese e sto due settimane insieme a loro. E conosco altri che fanno lo stesso. Qualcuno ha fatto in modo di tenere un angolino del proprio cervello libero dall' ipocrisia religiosa, speriamo che quell'angolino si allarghi e possa diventare il 100%.
Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=12206" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

Massimo D. ha scritto:Per una volta vorrei dire una parola in difesa dei tdg (non dei vertici): Molti di loro di questa disposizione se ne fregano e continuano a intrattenere i normali e sacrosanti rapporti familiari coi parenti disassociati.
Ne ho l'esempio in casa: Anche se vivo da solo da venti anni e sono disassociato da 13, i miei genitori (papà anziano)Non hanno chiuso con me e due volte l'anno scendo al paese e sto due settimane insieme a loro. E conosco altri che fanno lo stesso. Qualcuno ha fatto in modo di tenere un angolino del proprio cervello libero dall' ipocrisia religiosa, speriamo che quell'angolino si allarghi e possa diventare il 100%.
Massimo quello che dici corrisponde a verità, anche nella mia famiglia alcuni tdg non rispettano l'ostracismo imposto dal CD dei TdG.

Ma credo che il Corpo Direttivo sa che la sua dottrina dell'ostracismo che non ha a che fare con la Bibbia, altrimenti si prenderebbero misure disciplinari contro chi li trasgredisce, è anche vero che sono contemplate tali misure, ma non vengo mai usate, forse raramente, a dimostrazione che tutti, anche gli anziani, sanno che appartengono a mutevoli opinioni umane spacciate per dottrina di Dio
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Massimo D. ha scritto:Per una volta vorrei dire una parola in difesa dei tdg (non dei vertici): Molti di loro di questa disposizione se ne fregano e continuano a intrattenere i normali e sacrosanti rapporti familiari coi parenti disassociati.
Ne ho l'esempio in casa: Anche se vivo da solo da venti anni e sono disassociato da 13, i miei genitori (papà anziano)Non hanno chiuso con me e due volte l'anno scendo al paese e sto due settimane insieme a loro. E conosco altri che fanno lo stesso. Qualcuno ha fatto in modo di tenere un angolino del proprio cervello libero dall' ipocrisia religiosa, speriamo che quell'angolino si allarghi e possa diventare il 100%.
Scusa Massimo, ma tuo caro padre Anziano cosa ne pensa dell'ostracismo? E non si sentirebbe un ipocrita se dovesse dare un discorso dal podio che ne farebbe l'apologia?
Non fraintendermi, ben venga l'apertura di mente dei tuoi, ma ho molte volte notato che gli Anziani si sentono legittimati ad avere contatti con i fuoriusciti solo perché sono Anziani, quando dovrebbero essere i primi a "dare l'esempio".
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
BorderLine
Nuovo Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 29/12/2016, 9:04
Contatta:

Messaggio da BorderLine »

Massimo D. ha scritto:Per una volta vorrei dire una parola in difesa dei tdg (non dei vertici): Molti di loro di questa disposizione se ne fregano e continuano a intrattenere i normali e sacrosanti rapporti familiari coi parenti disassociati.
Ne ho l'esempio in casa: Anche se vivo da solo da venti anni e sono disassociato da 13, i miei genitori (papà anziano)Non hanno chiuso con me e due volte l'anno scendo al paese e sto due settimane insieme a loro. E conosco altri che fanno lo stesso. Qualcuno ha fatto in modo di tenere un angolino del proprio cervello libero dall' ipocrisia religiosa, speriamo che quell'angolino si allarghi e possa diventare il 100%.
Ne conosco anche io a decine che (fortunatamente) non si comportano come gli "esempi da video". Credo che tra le tante sia la richiesta più crudele e quasi impossibile da rispettare, per chi mantiene un briciolo di sanità mentale...
Julian
Nuovo Utente
Messaggi: 106
Iscritto il: 02/10/2009, 22:53
Contatta:

Messaggio da Julian »

nello80 ha scritto:Invito a visionare dal minuto 19 al 25 del seguente video tratto da tv.jw.org di novembre 2016:https://tv.jw.org/#it/video/VODStudio/p ... 11_1_VIDEOMi scuso se l'argomento è stato già discusso in qualche altro 3D, ma il contenuto è davvero squallido!
Niente di nuovo sotto il sole. Il video del congresso 2016 è su youtube.
[youtube][/youtube]
Massimo D. ha scritto:Per una volta vorrei dire una parola in difesa dei tdg (non dei vertici): Molti di loro di questa disposizione se ne fregano e continuano a intrattenere i normali e sacrosanti rapporti familiari coi parenti disassociati.
Assolutamente vero. Per fortuna direi.

Pace.
Julian
Nuovo Utente
Messaggi: 106
Iscritto il: 02/10/2009, 22:53
Contatta:

Messaggio da Julian »

Una rinfrescata a questo thread non farà male, visto che il web pullula di negazionisti ad oltranza.
Oltre il video dell'assemblea giusto far vedere anche questa perla.
[youtube][/youtube]

Pace.
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7032
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

A si? Ci sono i negazionisti??
E io quando ignoravo i disassociati della mia congregazione e mi sentivo a disagio quando me li ritrovavo vicino,...da dove avevo preso quel comportamento?
Sicuro al 100% non di mia privata iniziativa!!!
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3884
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Romagnolo ha scritto:A si? Ci sono i negazionisti??
E io quando ignoravo i disassociati della mia congregazione e mi sentivo a disagio quando me li ritrovavo vicino,...da dove avevo preso quel comportamento?
Sicuro al 100% non di mia privata iniziativa!!!
Che c'entra... è solo una coincidenza che tutti i TdG si comportino allo stesso modo. Da nessuna parte mai nessuno ha detto o scritto che gli ex tdg vanno evitati completamente! :ironico: :ironico: :ironico:
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti