Testimoni del Corpo Direttivo

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Bloccato
Avatar utente
Panacca
Veterano del Forum
Messaggi: 1623
Iscritto il: 20/01/2015, 18:49
Contatta:

Testimoni del Corpo Direttivo

Messaggio da Panacca »

Il Corpo Direttivo è superiore a DIO
lo dimostra il fatto che si può mettere in discussione l'operato di DIO
Ma guai a mettere in discussione l'operato del Corpo Direttivo

Questo si chiama IDOLATRIA!!!!
Presentazione

Ci sono due tipi di sciocchi:
chi vede complotti dappertutto
e chi non li vede da nessuna parte
entrambi sono dispensati dal Pensare.

Le persone Intelligenti sono piene di Dubbi
Gli Stupidi pieni di Certezze
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7370
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

hai scoperto l acqua calda :ironico:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Panacca
Veterano del Forum
Messaggi: 1623
Iscritto il: 20/01/2015, 18:49
Contatta:

Messaggio da Panacca »

E sono anche BUGIARDI!!!!!

so che leggete questo Forum,
non avete letto che è scritto in Rivelazione 21:8
,,,,agli idolatri e a tutti i bugiardi, la loro parte sarà nel lago che brucia con fuoco e zolfo. Questo significa la seconda morte”.

Ma chi pensate di Fregare!?!?!
non fate fessi noi comuni mortali pensate di fregare l'Altissimo!?!?!

Voi vi comportate come Gli Ebrei che uccisero Gesù,
nella Sua seconda Venuta non essendo in armonia con quanto profetizzerà il Vostro Corpo Direttivo lo considererete Satana
ma questa volta a lasciarci le penne sarete VOI!!! e la Vostra Superbia!!!!

Ma siete ancora in tempo PENTITEVI!!!!!!
Presentazione

Ci sono due tipi di sciocchi:
chi vede complotti dappertutto
e chi non li vede da nessuna parte
entrambi sono dispensati dal Pensare.

Le persone Intelligenti sono piene di Dubbi
Gli Stupidi pieni di Certezze
Avatar utente
Panacca
Veterano del Forum
Messaggi: 1623
Iscritto il: 20/01/2015, 18:49
Contatta:

Messaggio da Panacca »

Ipocriti FALSI TDG

mi fanno le domande sul Loro Forum ma non posso rispondere perchè Bannato
dando l'impressione che sia Io a non voler rispondere!!!
Presentazione

Ci sono due tipi di sciocchi:
chi vede complotti dappertutto
e chi non li vede da nessuna parte
entrambi sono dispensati dal Pensare.

Le persone Intelligenti sono piene di Dubbi
Gli Stupidi pieni di Certezze
Avatar utente
Cinzia
Utente Senior
Messaggi: 686
Iscritto il: 08/09/2012, 14:35
Contatta:

Messaggio da Cinzia »

Ma Panacca, questa si chiama coerenza ;)
Presentazione

Dopo aver cominciato a respirare, il mio primo bisogno fu: LIBERTA'.
I'm surrounded by Angels, I call them : my Friends.
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7030
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Panacca ha scritto:Ipocriti FALSI TDG

mi fanno le domande sul Loro Forum ma non posso rispondere perchè Bannato
dando l'impressione che sia Io a non voler rispondere!!!
Pensa,..quando ero tdg convinto volevo iscrivermici pure io. :fronte: :fronte:
Fortuna non ci sono mai entrato. :balla:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

È un pò di tempo che non li leggo, e ti posso dire che non mi mancano.
Anzi, più si scoprono le magagne della Watchtower, più sono ridicoli.
Meglio lasciarli perdere, Panacca, non ci concluderai niente. E sono certo che puoi usare il tuo tempo in modi mille volte migliore.
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Panacca
Veterano del Forum
Messaggi: 1623
Iscritto il: 20/01/2015, 18:49
Contatta:

Messaggio da Panacca »

Socrate69 ha scritto:È un pò di tempo che non li leggo, e ti posso dire che non mi mancano.
Anzi, più si scoprono le magagne della Watchtower, più sono ridicoli.
Meglio lasciarli perdere, Panacca, non ci concluderai niente. E sono certo che puoi usare il tuo tempo in modi mille volte migliore.
Non resisto,
come diceva l'Astrofisico Paul Davies
provo un PERVERSO GODIMENTO nel discutere con i TDG :santo:

perchè difendono l'indifendibile
Presentazione

Ci sono due tipi di sciocchi:
chi vede complotti dappertutto
e chi non li vede da nessuna parte
entrambi sono dispensati dal Pensare.

Le persone Intelligenti sono piene di Dubbi
Gli Stupidi pieni di Certezze
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1451
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

Panacca ha scritto:Ipocriti FALSI TDG

mi fanno le domande sul Loro Forum ma non posso rispondere perchè Bannato
dando l'impressione che sia Io a non voler rispondere!!!
Caro Panacca
Da quando, poichè non ti ho mai letto ?

Romagnolo ha scritto:
Panacca ha scritto:Ipocriti FALSI TDG

mi fanno le domande sul Loro Forum ma non posso rispondere perchè Bannato
dando l'impressione che sia Io a non voler rispondere!!!
Pensa,..quando ero tdg convinto volevo iscrivermici pure io. :fronte: :fronte:
Fortuna non ci sono mai entrato. :balla:
Anche io ci ho scritto parecchio, e hanno detto basta con pretesto; viva la coerenza :appl:
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9465
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Mi avete beccato....

Messaggio da Vieri »

Non resisto,
come diceva l'Astrofisico Paul Davies
provo un PERVERSO GODIMENTO nel discutere con i TDG :santo:

perchè difendono l'indifendibile
Non sono un astrofisico,... :ironico:
ma provo anch'io gli stessi perversi sentimenti,....
ma non mi suonano più...... :boh:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Panacca
Veterano del Forum
Messaggi: 1623
Iscritto il: 20/01/2015, 18:49
Contatta:

Messaggio da Panacca »

Vieri ha scritto:
Non resisto,
come diceva l'Astrofisico Paul Davies
provo un PERVERSO GODIMENTO nel discutere con i TDG :santo:

perchè difendono l'indifendibile
Non sono un astrofisico,... :ironico:
ma provo anch'io gli stessi perversi sentimenti,....
ma non mi suonano più...... :boh:
Virei ehm Vieni con Me sul Forum a tormentarli!!! :santo:
Presentazione

Ci sono due tipi di sciocchi:
chi vede complotti dappertutto
e chi non li vede da nessuna parte
entrambi sono dispensati dal Pensare.

Le persone Intelligenti sono piene di Dubbi
Gli Stupidi pieni di Certezze
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

Panacca ha scritto:Il Corpo Direttivo è superiore a DIO
lo dimostra il fatto che si può mettere in discussione l'operato di DIO
Ma guai a mettere in discussione l'operato del Corpo Direttivo

Questo si chiama IDOLATRIA!!!!

:ok: :ok: :ok:

Lo confermo anch'io per esperienza diretta.
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

Panacca ha scritto:E sono anche BUGIARDI!!!!!

so che leggete questo Forum,
non avete letto che è scritto in Rivelazione 21:8
,,,,agli idolatri e a tutti i bugiardi, la loro parte sarà nel lago che brucia con fuoco e zolfo. Questo significa la seconda morte”.

Ma chi pensate di Fregare!?!?!
non fate fessi noi comuni mortali pensate di fregare l'Altissimo!?!?!

Voi vi comportate come Gli Ebrei che uccisero Gesù,
nella Sua seconda Venuta non essendo in armonia con quanto profetizzerà il Vostro Corpo Direttivo lo considererete Satana
ma questa volta a lasciarci le penne sarete VOI!!! e la Vostra Superbia!!!!

Ma siete ancora in tempo PENTITEVI!!!!!!


:quoto100:



Gesù ha condannato i testimoni di Geova ancora prima che il suo fondatore Russell / Rutherford lo facessero nascere questa setta.
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

Panacca ha scritto:
Socrate69 ha scritto:È un pò di tempo che non li leggo, e ti posso dire che non mi mancano.
Anzi, più si scoprono le magagne della Watchtower, più sono ridicoli.
Meglio lasciarli perdere, Panacca, non ci concluderai niente. E sono certo che puoi usare il tuo tempo in modi mille volte migliore.
Non resisto,
come diceva l'Astrofisico Paul Davies
provo un PERVERSO GODIMENTO nel discutere con i TDG :santo:

perchè difendono l'indifendibile

Anche io ho notato che travisano e distorcono ogni ragionamento anche le loro stesse dottrine per coprire e nascondere, come ad esempio la pedofilia scandalo a livello mondiale superiore alle altre religioni (in percentuali di adepti).


Sono molto subdoli nei ragionamenti , melliferi nel parlare e spesso scortesi e maleducati.

La loro politica di non denunciare alle autorità i casi di pedofilia ci è stato insegnato alle scuole degli anziani, ora a causa delle denunce e condanne hanno stampate informazioni mirate a tutelarsi e li fanno notare in giro, ma noi sappiamo bene che le hanno cambiate di recente perché costretti dalle autorità

Negano ciò che e scritto nella Torre di Guardia, e poi con falso moralismo dicono: "vogliamo le prove" , le prove sono le loro stesse pubblicazioni in cui il Corpo Direttivo in 140 anni ha scritto di tutto e il contrario di tutto andando avanti e indietro nelle dottrine brancolando nelle tenebre spirituali, come disse Paolo "Imparano sempre ma non sono mai in grado di venire all'accurata conoscenzaa", si sono isolati da noi perché essendo stati dietro le quinte siamo gli unici a poterli smascherare come fece Gesù, le povere persone ignare di ciò che vi e dietro a questa setta ci cadono.

Gesù giustamente disse "Lasciate stare sono guide cieche"
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
Panacca
Veterano del Forum
Messaggi: 1623
Iscritto il: 20/01/2015, 18:49
Contatta:

Messaggio da Panacca »

Testimoni del Corpo Direttivo
poi bannano sul Loro Forum il Discorso dell'UNTO Geoffrey Jackson facente parte del Corpo Direttivo!!!!

senza Parole!!! :inca:
Presentazione

Ci sono due tipi di sciocchi:
chi vede complotti dappertutto
e chi non li vede da nessuna parte
entrambi sono dispensati dal Pensare.

Le persone Intelligenti sono piene di Dubbi
Gli Stupidi pieni di Certezze
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7030
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Io mi ricordo una loro discussione dove uno postò un pezzo di circolare (credo del 2003) dove si diceva che la regola dei due testimoni enunciata da Gesù non valeva per i casi di pedofilia.
Poi però sia nel Ks 2010 che nella circolare 2012 si ribadiva nuovamente agli anziani di tenere presente la regola dei due testimoni ricordata da Gesù in Matteo; poi però sempre la torre di guardia ( dell'anno scorso mi pare [scusate vado a memoria]) insegnava che in quel caso Gesù si stava riferendo a fatti si di una certa gravità ma sempre risolvibili tra le parti in causa.
Io dico....ma potrà mai essere sta Organizzazione più fuori di melone di così...???
Prima dicono giusto,....poi sbagliato,....poi nuovamente giusto...poi..scommetto che agli anziani tramite i Sorveglioni viaggianti continuano ad insegnare che senza due testimoni di un abuso...non possono fare nulla. :fronte:
Nella circolare del 2016 adesso non ricordo...non l'ho sottomano,....però menzionano che la vittima o i genitori possono denunciare se vogliono,...questo è una finta miglioria...nel Ks 2010 si lascia intendere che chiunque sia a conoscenza di un abuso possa farsi avanti...mentre ora con questa circolare e' precisato che sono L'abusato e i genitori gli autorizzati a farlo.
Infatti provate a domandare a Riccardo Maggi,...che per aver denunciato alle autorità il fattaccio trattato dalle Iene è stato disassociato per direttissima senza passare dal via...hemm pardon :ironico: ...dal comitato giudiziario.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
conteremo
Nuovo Utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 16/07/2009, 19:29
Contatta:

Testimoni de che?

Messaggio da conteremo »

Cari non vi prendete pena perchè vorreste parlare con quelli lì di quel forum di individui offline (neurologicamente parlando), e non vi lasciano parlare. Sicuri sia una perdita?

Voi vorreste parlare, discutere, confrontarvi apertamente "con dei TdG" o magari solo dilettarvi, ma sapete benissimo come questo non sia assolutamente facile e quasi mai possibile su questioni scottanti come la loro struttura organizzativa o dottrine psedo scritturali.

Il problema vero è che anche se vi permettessero di parlare, non stareste parlando comunque con veri cristiani Testimoni di Geova, e la prova la forniscono ufficialmente le scritture e i Testimoni di Geova stessi.

Brevemente:

“Poiché quale associazione hanno la giustizia e l’illegalità? O quale partecipazione ha la luce con le tenebre? Inoltre, quale armonia c’è fra Cristo e Belial? O quale parte ha il fedele con l’incredulo? E quale accordo c’è fra il tempio di Dio e gli idoli? . . . ‘Perciò uscite di mezzo a loro e separatevi’....(2 Corinti 6:14-17)

Se ubbidissero alle scritture comprenderebbero che una come quella sopra citata, tolti i contesti di testimonianza, è applicabile all'avere associazione (di qualsiasi tipo anche online) con la falsa religione, con le false dottrine e con tutto ciò che è impuro dal punto di vista dell'adorazione per un vero cristiano Testimone di Geova.

Ma quelli là non ubbidiscono alle scritture che loro stessi citano, sputano nei fatti sulla Parola di Dio, e leggono allegramente e a volte commentano in forum di apostati.

Per quanto si atteggino a spirituali, cristiani e ubbidienti all'organizzazione il loro stesso comportamento dimostra che non lo sono.

Torre di Guardia 2014 15/7 pag. 14
10. Cosa dovremmo fare se venissimo in contatto con l’apostasia?
Oggi non capita spesso che i servitori di Geova debbano confrontarsi con l’apostasia all’interno della congregazione. In ogni caso, se dovessimo sentire qualche insegnamento contrario alle Scritture dovremmo respingerlo con decisione, indipendentemente dalla fonte. Non è prudente mettersi a discutere con gli apostati, che sia di persona, rispondendo a ciò che scrivono sui loro blog, o con qualunque altro mezzo di comunicazione. Anche se lo si facesse nell’intento di aiutare l’individuo, queste discussioni sarebbero contrarie alla direttiva scritturale che abbiamo appena esaminato. In quanto servitori di Geova dobbiamo piuttosto evitare completamente l’apostasia, respingerla del tutto.

Chiare istruzioni come queste vengono spesso ripetute anche alle adunanze (ci vanno?), ma evidentemente valgono solo per i cristiani Testimoni di Geova veri, non per i disubbidienti internettiani finti Testimoni che non solo leggono ciò che non dovrebbero ma addirittura commentano, fanno copia incolla, condividono e diffondo ai loro confratelli informazioni che non sono tratte da giornali o dalle notizie del giorno, no sono copiate e incollate da siti apertamente, dichiaratamente apostati.

Ma loro dicono di essere fedeli adoratori di Geova e fedeli all'organizzazione, quando la realtà incontestabile prova che sono degli apostati ma della specie peggiore, quella ipocrita.

Ovviamente per mettere a tacere la loro coscienza(?) useranno ragionamenti del tipo che loro stanno difendendo i fratelli e "la verità" o con la giustificazione di voler aiutare.
A parte che la Verità non ha bisogno di paladini, si difende da sola e il tempo e la storia lo dimostrano. Ma non si difende certo saltando dalla parte opposta della barricata, eh già perchè un certo profeta Samuele disse ad un disubbidiente re del passato, il re Saul che giustificava il non aver compiuto completamente la volontà di Geova in 1Samuele 15:20 “Ma io ho ubbidito+ alla voce di Geova in quanto sono andato nella missione in cui Geova mi aveva mandato e ho condotto Agag+ re di Amalec, ma Amalec l’ho votato alla distruzione.+ 21 E il popolo+ prendeva dalle spoglie pecore e bovini, i più scelti d’essi, come qualcosa di votato alla distruzione, per sacrificare+ a Geova tuo Dio a Ghilgal”.

Lui aveva disubbidito con l'apparente intento di avere qualcosa da sacrificare a Dio. Ma non era così che la vedeva Dio! Samuele risponde: “Si diletta Geova degli olocausti+ e dei sacrifici quanto dell’ubbidienza alla voce di Geova? Ecco, ubbidire+ è meglio del sacrificio+ e prestare attenzione [è meglio] del grasso+ dei montoni; 23 poiché la ribellione+ è come il peccato della divinazione,+ e lo spingersi presuntuosamente avanti* come [il far uso] del potere magico e dei terafim.*+ Dato che tu hai rigettato la parola di Geova,+ egli* rigetta dunque te dall’essere re”.

Il motivo per il quale si disubbidisce non è importante, quanto ubbidire. Ma questo non vale per loro?

Torre di Guardia 2000 1/5 pag. 9-10
10. Qual è il modo saggio di reagire alla propaganda apostata?
L’apostolo Giovanni disse ai cristiani di non far entrare gli apostati in casa propria: “Se qualcuno viene da voi e non porta questo insegnamento, non ricevetelo in casa e non rivolgetegli un saluto. Poiché chi gli rivolge un saluto partecipa alle sue opere malvage”. (2 Giovanni 10, 11) Evitando ogni contatto con questi oppositori saremo protetti dai loro ragionamenti corrotti. Esporsi all’influenza di insegnamenti apostati tramite i vari mezzi di comunicazione moderni è dannoso quanto far entrare un apostata in casa. Non dovremmo mai permettere che la curiosità ci porti a intraprendere una simile condotta calamitosa! — Proverbi 22:3.

Le scritture stesse e le loro pubblicazioni rigettano queste persone dal potersi definire Testimoni di Geova, non sono buoni come apostati e non sono buoni nemmeno come TdG.

Ma d'altronde a loro evidentemente non importa. Sono come certi ultras violenti delle squadre di calcio, non vanno allo stadio a tifare per la loro squadra ci vanno a sfogare la loro violenza e i loro bassi istinti.

Per cui cari tutti, sicuri sia una perdita non poter parlare liberamente con certi individui?
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

conteremo ha scritto:Cari non vi prendete pena perchè vorreste parlare con quelli lì di quel forum di individui offline (neurologicamente parlando), e non vi lasciano parlare. Sicuri sia una perdita?

Voi vorreste parlare, discutere, confrontarvi apertamente "con dei TdG" o magari solo dilettarvi, ma sapete benissimo come questo non sia assolutamente facile e quasi mai possibile su questioni scottanti come la loro struttura organizzativa o dottrine psedo scritturali.

Il problema vero è che anche se vi permettessero di parlare, non stareste parlando comunque con veri cristiani Testimoni di Geova, e la prova la forniscono ufficialmente le scritture e i Testimoni di Geova stessi.

Brevemente:

“Poiché quale associazione hanno la giustizia e l’illegalità? O quale partecipazione ha la luce con le tenebre? Inoltre, quale armonia c’è fra Cristo e Belial? O quale parte ha il fedele con l’incredulo? E quale accordo c’è fra il tempio di Dio e gli idoli? . . . ‘Perciò uscite di mezzo a loro e separatevi’....(2 Corinti 6:14-17)

Se ubbidissero alle scritture comprenderebbero che una come quella sopra citata, tolti i contesti di testimonianza, è applicabile all'avere associazione (di qualsiasi tipo anche online) con la falsa religione, con le false dottrine e con tutto ciò che è impuro dal punto di vista dell'adorazione per un vero cristiano Testimone di Geova.

Ma quelli là non ubbidiscono alle scritture che loro stessi citano, sputano nei fatti sulla Parola di Dio, e leggono allegramente e a volte commentano in forum di apostati.

Per quanto si atteggino a spirituali, cristiani e ubbidienti all'organizzazione il loro stesso comportamento dimostra che non lo sono.

Torre di Guardia 2014 15/7 pag. 14
10. Cosa dovremmo fare se venissimo in contatto con l’apostasia?
Oggi non capita spesso che i servitori di Geova debbano confrontarsi con l’apostasia all’interno della congregazione. In ogni caso, se dovessimo sentire qualche insegnamento contrario alle Scritture dovremmo respingerlo con decisione, indipendentemente dalla fonte. Non è prudente mettersi a discutere con gli apostati, che sia di persona, rispondendo a ciò che scrivono sui loro blog, o con qualunque altro mezzo di comunicazione. Anche se lo si facesse nell’intento di aiutare l’individuo, queste discussioni sarebbero contrarie alla direttiva scritturale che abbiamo appena esaminato. In quanto servitori di Geova dobbiamo piuttosto evitare completamente l’apostasia, respingerla del tutto.

Chiare istruzioni come queste vengono spesso ripetute anche alle adunanze (ci vanno?), ma evidentemente valgono solo per i cristiani Testimoni di Geova veri, non per i disubbidienti internettiani finti Testimoni che non solo leggono ciò che non dovrebbero ma addirittura commentano, fanno copia incolla, condividono e diffondo ai loro confratelli informazioni che non sono tratte da giornali o dalle notizie del giorno, no sono copiate e incollate da siti apertamente, dichiaratamente apostati.

Ma loro dicono di essere fedeli adoratori di Geova e fedeli all'organizzazione, quando la realtà incontestabile prova che sono degli apostati ma della specie peggiore, quella ipocrita.

Ovviamente per mettere a tacere la loro coscienza(?) useranno ragionamenti del tipo che loro stanno difendendo i fratelli e "la verità" o con la giustificazione di voler aiutare.
A parte che la Verità non ha bisogno di paladini, si difende da sola e il tempo e la storia lo dimostrano. Ma non si difende certo saltando dalla parte opposta della barricata, eh già perchè un certo profeta Samuele disse ad un disubbidiente re del passato, il re Saul che giustificava il non aver compiuto completamente la volontà di Geova in 1Samuele 15:20 “Ma io ho ubbidito+ alla voce di Geova in quanto sono andato nella missione in cui Geova mi aveva mandato e ho condotto Agag+ re di Amalec, ma Amalec l’ho votato alla distruzione.+ 21 E il popolo+ prendeva dalle spoglie pecore e bovini, i più scelti d’essi, come qualcosa di votato alla distruzione, per sacrificare+ a Geova tuo Dio a Ghilgal”.

Lui aveva disubbidito con l'apparente intento di avere qualcosa da sacrificare a Dio. Ma non era così che la vedeva Dio! Samuele risponde: “Si diletta Geova degli olocausti+ e dei sacrifici quanto dell’ubbidienza alla voce di Geova? Ecco, ubbidire+ è meglio del sacrificio+ e prestare attenzione [è meglio] del grasso+ dei montoni; 23 poiché la ribellione+ è come il peccato della divinazione,+ e lo spingersi presuntuosamente avanti* come [il far uso] del potere magico e dei terafim.*+ Dato che tu hai rigettato la parola di Geova,+ egli* rigetta dunque te dall’essere re”.

Il motivo per il quale si disubbidisce non è importante, quanto ubbidire. Ma questo non vale per loro?

Torre di Guardia 2000 1/5 pag. 9-10
10. Qual è il modo saggio di reagire alla propaganda apostata?
L’apostolo Giovanni disse ai cristiani di non far entrare gli apostati in casa propria: “Se qualcuno viene da voi e non porta questo insegnamento, non ricevetelo in casa e non rivolgetegli un saluto. Poiché chi gli rivolge un saluto partecipa alle sue opere malvage”. (2 Giovanni 10, 11) Evitando ogni contatto con questi oppositori saremo protetti dai loro ragionamenti corrotti. Esporsi all’influenza di insegnamenti apostati tramite i vari mezzi di comunicazione moderni è dannoso quanto far entrare un apostata in casa. Non dovremmo mai permettere che la curiosità ci porti a intraprendere una simile condotta calamitosa! — Proverbi 22:3.

Le scritture stesse e le loro pubblicazioni rigettano queste persone dal potersi definire Testimoni di Geova, non sono buoni come apostati e non sono buoni nemmeno come TdG.

Ma d'altronde a loro evidentemente non importa. Sono come certi ultras violenti delle squadre di calcio, non vanno allo stadio a tifare per la loro squadra ci vanno a sfogare la loro violenza e i loro bassi istinti.

Per cui cari tutti, sicuri sia una perdita non poter parlare liberamente con certi individui?

Pienamente d'accordo :ok: :ok: :ok: !
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

Scusate ma ho involontariamente inserito due volte lo stesso messaggio, per cui l'ho cancellato.
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
pasqualebucca
Utente Senior
Messaggi: 830
Iscritto il: 05/02/2017, 16:01
Contatta:

Messaggio da pasqualebucca »

Cacciato via due volte dal loro Forum.
Fanno della premoderazione uno strumento killeristico.
Quando un argomento fa male, cancellano tutto. Dopo lucchettano.
Sono ipocriti e impreparati al confronto diretto e senza filtri.
Tutto qui.
Avatar utente
Panacca
Veterano del Forum
Messaggi: 1623
Iscritto il: 20/01/2015, 18:49
Contatta:

Messaggio da Panacca »

pasqualebucca ha scritto:Cacciato via due volte dal loro Forum.
Fanno della premoderazione uno strumento killeristico.
Quando un argomento fa male, cancellano tutto. Dopo lucchettano.
Sono ipocriti e impreparati al confronto diretto e senza filtri.
Tutto qui.
Io 10 volte sono stato Bannato!!!

Bugiardi Presuntuosi negano l'evidenza che dice anche il CD!!!
pensa che hanno negato anche di aver predicato la fine entro la Generazione 1914 !!! :test:

il guiaio è che per me è una dogra tentare di farli ragionare

trovo un perverso godimento come diceva Paul Davies! :ciuccio:
Presentazione

Ci sono due tipi di sciocchi:
chi vede complotti dappertutto
e chi non li vede da nessuna parte
entrambi sono dispensati dal Pensare.

Le persone Intelligenti sono piene di Dubbi
Gli Stupidi pieni di Certezze
Avatar utente
pasqualebucca
Utente Senior
Messaggi: 830
Iscritto il: 05/02/2017, 16:01
Contatta:

Messaggio da pasqualebucca »

Tanto non ti danno retta e censurano quasi tutto.
Come già scritto più volte, in quel sito, ci sono quantomeno tdg molto strani.
Sinceramente NON sembrano tdg normali.
Avatar utente
Panacca
Veterano del Forum
Messaggi: 1623
Iscritto il: 20/01/2015, 18:49
Contatta:

Messaggio da Panacca »

pasqualebucca ha scritto:Tanto non ti danno retta e censurano quasi tutto.
Come già scritto più volte, in quel sito, ci sono quantomeno tdg molto strani.
Sinceramente NON sembrano tdg normali.
Devono essere TORMENTATI!!!!
pensate se fossero costretti a BANNARE decine di persone al mese, che TESTIMONIANZA!!!!
a proposito qual'è il modo più pratico per cambiare IP e rientrare nel Loro Forum????
Già sono in crisi di Astinenza!!! :-O
Presentazione

Ci sono due tipi di sciocchi:
chi vede complotti dappertutto
e chi non li vede da nessuna parte
entrambi sono dispensati dal Pensare.

Le persone Intelligenti sono piene di Dubbi
Gli Stupidi pieni di Certezze
Avatar utente
Panacca
Veterano del Forum
Messaggi: 1623
Iscritto il: 20/01/2015, 18:49
Contatta:

Messaggio da Panacca »

Panacca ha scritto:
pasqualebucca ha scritto:Tanto non ti danno retta e censurano quasi tutto.
Come già scritto più volte, in quel sito, ci sono quantomeno tdg molto strani.
Sinceramente NON sembrano tdg normali.
Devono essere TORMENTATI!!!!
pensate se fossero costretti a BANNARE decine di persone al mese, che TESTIMONIANZA!!!!
a proposito qual'è il modo più pratico per cambiare IP e rientrare nel Loro Forum????
Già sono in crisi di Astinenza!!! :-O
TDG VERGOGNATEVI!!!!!!

Il CD dice che non dovete leggere materiale APOSTATA e vedo che sul vostro Forum avete aperto un Thread in riferimento a quanto sopra!!!
Siete deplorevoli parlate MALE senza dare la possibilità di replica a chi accusate!
non prendete esempio dal DIO che dite di Servire! Egli a Satana a dato ampia possibilità di controbattere

Siete in malafede, ma pensate che la gente che vi legge sia tutta stupida???
è reso manifesto che sorta di persone siete!
Presentazione

Ci sono due tipi di sciocchi:
chi vede complotti dappertutto
e chi non li vede da nessuna parte
entrambi sono dispensati dal Pensare.

Le persone Intelligenti sono piene di Dubbi
Gli Stupidi pieni di Certezze
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1451
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

Panacca ha scritto:
Panacca ha scritto:
pasqualebucca ha scritto:Tanto non ti danno retta e censurano quasi tutto.
Come già scritto più volte, in quel sito, ci sono quantomeno tdg molto strani.
Sinceramente NON sembrano tdg normali.
Devono essere TORMENTATI!!!!
pensate se fossero costretti a BANNARE decine di persone al mese, che TESTIMONIANZA!!!!
a proposito qual'è il modo più pratico per cambiare IP e rientrare nel Loro Forum????
Già sono in crisi di Astinenza!!! :-O
TDG VERGOGNATEVI!!!!!!

Il CD dice che non dovete leggere materiale APOSTATA e vedo che sul vostro Forum avete aperto un Thread in riferimento a quanto sopra!!!
Siete deplorevoli parlate MALE senza dare la possibilità di replica a chi accusate!
non prendete esempio dal DIO che dite di Servire! Egli a Satana a dato ampia possibilità di controbattere

Siete in malafede, ma pensate che la gente che vi legge sia tutta stupida???
è reso manifesto che sorta di persone siete!
Su quanto ho evidenziato, avrai i tuoi motivi, ma io non sono d'accordo.

Per quanto riguarda incoerenza, pretestuosità, e contraddizione, sono esempi da non imitare.
Infatti se la moderazione lo permette " viceversa può cancellare ", do un saggio della loro incoerenza, dal loro forum:

Un utente scrive :
disc. Siete veramente testimoni di Geova ?
Commento:
Vorrei porre una domanda :
Ma siete veri testimoni di Geova ? [SM=g2037509]
Poichè mi sebra di no !
La Torre di Guardia 2014 15/7 pag. 14
10.
Cosa dovremmo fare se venissimo in contatto con l’apostasia?
Oggi non capita spesso che i servitori di Geova debbano confrontarsi con l’apostasia all’interno della congregazione. In ogni caso, se dovessimo sentire qualche insegnamento contrario alle Scritture dovremmo respingerlo con decisione, indipendentemente dalla fonte. Non è prudente mettersi a discutere con gli apostati, che sia di persona, rispondendo a ciò che scrivono sui loro blog, o con qualunque altro mezzo di comunicazione. Anche se lo si facesse nell’intento di aiutare l’individuo, queste discussioni sarebbero contrarie alla direttiva scritturale che abbiamo appena esaminato. In quanto servitori di Geova dobbiamo piuttosto evitare completamente l’apostasia, respingerla del tutto.

Mentre la direttiva citata, riporta che non si debbano avere contatti di alcun genere con gli apostati, leggo in questo forum, che leggete dai siti apostati e ne estrapolate documenti , aprendone discussione in questo forum per smentire quanto gli apostati affermano.
Lo dimostra questa discussione :http://testimonidigeova.freeforumzone.c ... sione.aspx
[SM=g1871115]
buon giorno


Risposta della moderazione:
Non è un problema tuo. Pensa piuttosto a confutare gli argomenti, se ne sei capace.

Chiudo.

ELL / MOD

<<<<<
E questa sarebbe vera informazione ? :boh:
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Avatar utente
Panacca
Veterano del Forum
Messaggi: 1623
Iscritto il: 20/01/2015, 18:49
Contatta:

Messaggio da Panacca »

Quello che mi fa imbestialire è che sono da 35 anni TdG e alla nausea ho sentito LA VERITA!!!!

noi siamo la VERITA'!!!!!!
Poi dicono MENZOGNE GALATTiCHE!
negano di aver predicato la Fine della Generazione 1914 tanto per fare un esempio
Negano evidenze inescusabili,
Sono Testimoni della MENZOGNA!!!!
Che TRISTEZZA :help:
Presentazione

Ci sono due tipi di sciocchi:
chi vede complotti dappertutto
e chi non li vede da nessuna parte
entrambi sono dispensati dal Pensare.

Le persone Intelligenti sono piene di Dubbi
Gli Stupidi pieni di Certezze
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Dal nostro Regolamento

Art. 9 … le discussioni che avvengono in altri forum sarebbe bene continuassero appunto nei rispettivi forum; e anche perché nel forum infotdgeova non è consentito ad utenti anonimi, e quindi non iscritti, di postare le loro argomentazioni, nemmeno indirettamente …

Art. 16 Iscrivendoti al Forum presti esplicito consenso a questo regolamento e ti impegni a rispettarlo.

Stante il ripetersi delle violazioni chiudo il thread.

Angelo/mod
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Bloccato
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti