Il Corpo Direttivo ha mai chiesto Scusa!?!?!

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Panacca
Veterano del Forum
Messaggi: 1623
Iscritto il: 20/01/2015, 18:49
Contatta:

Il Corpo Direttivo ha mai chiesto Scusa!?!?!

Messaggio da Panacca »

per i moltissimi cambiamenti di carte in tavola!?!?!
Ho fatto una ricerca ma non mi risulta, però potrebbe essermi sfuggita
a Voi risulta????
Presentazione

Ci sono due tipi di sciocchi:
chi vede complotti dappertutto
e chi non li vede da nessuna parte
entrambi sono dispensati dal Pensare.

Le persone Intelligenti sono piene di Dubbi
Gli Stupidi pieni di Certezze
Avatar utente
Cinzia
Utente Senior
Messaggi: 686
Iscritto il: 08/09/2012, 14:35
Contatta:

"Piccoli fraintendimenti"

Messaggio da Cinzia »

Sì..., figurati...!
:mirror:
Ne abbiamo parlato anche in questo thread: https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... 30&start=0" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione

Dopo aver cominciato a respirare, il mio primo bisogno fu: LIBERTA'.
I'm surrounded by Angels, I call them : my Friends.
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

Il Corpo Direttivo non ha mai chiesto scusa perché, al limite, avrebbero dovuto chiedere scusa quegli "alcuni" che, magari per troppo zelo, avevano sbagliato. Il Corpo Direttivo non ha mai negato che vi siano sempre stati delle piccole aggiustatine negli intendimenti.

Anche la questione di Beth Sarim non è facilmente classificabile come "errore" perché innanzitutto la villa potrebbe essere attualmente abitata dai principi del passato, sia pure in maniera invisibile, e poi perché, se questi benedetti principi non si sono veramente presentati, non è certo colpa di chi ha posto fiducia nella Bibbia e nelle sue figure più positive e rilevanti. Ci si comporta in maniera civile ed ospitale, poi se gli ospiti non arrivano non è certo colpa del Corpo Direttivo.

Poi può anche darsi che si sono presentati ma il Corpo Direttivo non li ha riconosciuti. In tal caso, comunque, sarebbe sempre colpa dei principi che invece di presentarsi vestiti come dei benestanti e distinti signori americani si presentarono, come disse Rutherford, vestiti da straccioni. Al limite e come al solito, si tratterebbe di un banale fraintendimento e non di errore vero e proprio. Un fraintendimento correggibile con qualche prossimo nuovo intendimento, appunto, del tipo: "sono venuti ma non si sono fatti riconoscere" oppure "sono venuti ma in maniera invisibile e sono presenti nella villa" oppure "cominciarono a venire allora ma non sono ancora tutti e per questo aspettiamo ancora con rinnovata fede".

Quale sarebbe l'alternativa? Pensare che tarderanno? Presto, prestissimo, prima di quanto si immagini, arriveranno(tutti) e/o si faranno vedere, questo è certo. Se la villa non è occupata da altri fratelli che si salveranno, perché non utilizzarla per lo scopo? Ma anche se fosse occupata da fratelli semplici, sicuramente si troverà loro un'altra sistemazione. Vista la pulizia etnica che presto sta per scatenarsi contro coloro che non fanno parte del popolo di Geova, hai voglia di spazio.
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

Chiedere scusa significa essere umili,... e se il Corpo direttivo lo facesse ? Essi sanno che crolla la pretesa che hanno insegnato dottrine della Bibbia e dimostrerebbero che le loro dottrine appartengono alle loro mutevoli opinioni, quindi in entrambi i casi, se chiedono o no scusa, la loro organizzazione mostra tutto l'operato di essere umani che non hanno nessuna relazione con Dio.
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti