Gli inattivi maggiorenni o minorenni non vengono assolutamente evitati!

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Panacca
Veterano del Forum
Messaggi: 1623
Iscritto il: 20/01/2015, 18:49
Contatta:

Gli inattivi maggiorenni o minorenni non vengono assolutamente evitati!

Messaggio da Panacca »

Anzi gli inattivi se lo desiderano vengono tranquillamente invitati a mangiare una pizza, etc.
--------------------------------

Recita un TdG Internettiano!
Quanto afferma è la Madre di Tutte le Menzogne!!!!

Parlo per esperienza personale, chi è inattivo se non risponde velocemente alla riattivazione viene evitato come la Peste Buibbonica!!!!

Cari TdG ma la scirttura che i Bugiardi non erediteranno il Regno di DIO!?!?!
Scherzate col Fuoco!
Presentazione

Ci sono due tipi di sciocchi:
chi vede complotti dappertutto
e chi non li vede da nessuna parte
entrambi sono dispensati dal Pensare.

Le persone Intelligenti sono piene di Dubbi
Gli Stupidi pieni di Certezze
Avatar utente
pasqualebucca
Utente Senior
Messaggi: 830
Iscritto il: 05/02/2017, 16:01
Contatta:

Messaggio da pasqualebucca »

ma ultimamente credo stiano cambiando questa abitudine, visto il numero crescente di inattivi che si sono rotti e non hanno voglia di frequentare le adunanze.
cercano di recuperarli in qualche modo, con la visite dei sorveglianti o degli anziani, sul loro sito, parlo di quello ufficiale, dove ho visto un video film di una sorella disassociata che rientra e che mi pare sia stato presentato lo scorso anno all'assemblea annuale.
chiaramente come in tutte le chiese(da noi Cattolici è normale essere o dichiararsi Cattolico non praticante), c'è una percentuale stufa o stanca oppure che non ci crede più e non frequenta.

Quelli nati nei tdg e cresciuti con continue privazioni, che non sto qui a ripetere ma che conoscete benissimo meglio di me, vogliono vivere, evidentemente, la vita con una libertà e senza condizionamento alcuno.

Almeno credo.
Avatar utente
Panacca
Veterano del Forum
Messaggi: 1623
Iscritto il: 20/01/2015, 18:49
Contatta:

Messaggio da Panacca »

Dalle mie parti assolutamente NO
chi è inattivo è una CATTIVA COMPAGNIA, anzi Pessima!!!

Chiedo conferma o meno da altri inattivi.
Presentazione

Ci sono due tipi di sciocchi:
chi vede complotti dappertutto
e chi non li vede da nessuna parte
entrambi sono dispensati dal Pensare.

Le persone Intelligenti sono piene di Dubbi
Gli Stupidi pieni di Certezze
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

All'ultima assemblea estiva è stato detto di fare attenzione agli inattivi!

Per cui ciò che dicono i TdG "che gli inattivi possono mangiare una pizza tranquillamente contraddice ciò che disse l'oratore all'assemblea."
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
Panacca
Veterano del Forum
Messaggi: 1623
Iscritto il: 20/01/2015, 18:49
Contatta:

Messaggio da Panacca »

Wyclif ha scritto:All'ultima assemblea estiva è stato detto di fare attenzione agli inattivi!

Per cui ciò che dicono i TdG "che gli inattivi possono mangiare una pizza tranquillamente contraddice ciò che disse l'oratore all'assemblea."
e contraddice quello che realmente fanno!

Bugiardi all'ennesima Potenza, e per fortuna che stavo nella VERITA' :test:
Presentazione

Ci sono due tipi di sciocchi:
chi vede complotti dappertutto
e chi non li vede da nessuna parte
entrambi sono dispensati dal Pensare.

Le persone Intelligenti sono piene di Dubbi
Gli Stupidi pieni di Certezze
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Diciamo che alla fin fine essere un inattivo e venire incluso in una compagnia dipende moooolto dall'apertura mentale dei fratelli in questione!
Dalle mie parti ha sempre funzionato così, se sei amico di un inattivo e vuoi frequentarlo...fai pure...però mai li ho visti invitati a raduni ufficiali tra fratelli,...cioè quelli organizzati per passarsi il tempo come congregazione.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
CONSAPEVOLE
Utente Junior
Messaggi: 278
Iscritto il: 07/01/2014, 20:47
Contatta:

Messaggio da CONSAPEVOLE »

Wyclif ha scritto:All'ultima assemblea estiva è stato detto di fare attenzione agli inattivi!

Per cui ciò che dicono i TdG "che gli inattivi possono mangiare una pizza tranquillamente contraddice ciò che disse l'oratore all'assemblea."
Durante il periodo in cui sono stato inattivo è successo che a un fratello che veniva spesso a casa mia gli è stato detto dagli anziani che doveva diminuire tali visite in casa mia. Tipico comportamento di una setta che cerca di controllare totalmente ogni aspetto della vita del proprio adepto!
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Un inattivo viene visto come uno poco spirituale, e va evitato, i TdG preferendo stare in compagnia di coloro che sono d'esempio.
Solo se l'inattivo inizia a dimostrare un "riattivamento" lo si includerà di nuovo nella cerchia. Dopotutto, non sono loro stessi a scrivere :
"Per rimanere nell’amore di Dio è indispensabile cercare compagnie che abbiano una buona influenza su di noi."
http://wol.jw.org/it/wol/d/r6/lp-i/1102 ... gnie&p=par" onclick="window.open(this.href);return false;

Figuriamoci poi se l'inattivo non frequenta più ed è risaputo per tenere raggionamenti "apostati"...
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
LacrimadiLuna

Messaggio da LacrimadiLuna »

Da me gli inattivi sono visti come cattive compagnie e raramente vengono invitati ad unirsi a delle tavolate
Avatar utente
Malefica
Nuovo Utente
Messaggi: 135
Iscritto il: 06/01/2017, 0:37
Contatta:

Messaggio da Malefica »

Wyclif ha scritto:All'ultima assemblea estiva è stato detto di fare attenzione agli inattivi!

Per cui ciò che dicono i TdG "che gli inattivi possono mangiare una pizza tranquillamente contraddice ciò che disse l'oratore all'assemblea."
Esatto! È stato detto proprio quello.
Però posso dire che nessun tdg ammetterà mai di evitare un inattivo....già se gli viene fatta la domanda diretta non ammettano neanche l'ostracismo ai parenti...
Presentazione

"Volevo urlare quello che sentivo, ma sono rimasta in silenzio per paura di non essere capita" cit -Charles Bukowski
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

Malefica ha scritto: Però posso dire che nessun tdg ammetterà mai di evitare un inattivo....già se gli viene fatta la domanda diretta non ammettano neanche l'ostracismo ai parenti...

Vero !

I miei parenti testimoni di Geova mentre non salutano e non guardano in faccia un altro loro parente disassociato per la Mafia che esiste nelle disposizioni del CD e nelle congregazioni, negano che esiste l'ostracismo, malo fanno con una tale disinvoltura che sembra che la loro coscienza è divenuta incallita al punto che le menzogne che dicono come TdG siano come pane per mantenersi in vita.
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

pasqualebucca ha scritto:ma ultimamente credo stiano cambiando questa abitudine, visto il numero crescente di inattivi che si sono rotti e non hanno voglia di frequentare le adunanze.
cercano di recuperarli in qualche modo, con la visite dei sorveglianti o degli anziani, sul loro sito, parlo di quello ufficiale, dove ho visto un video film di una sorella disassociata che rientra e che mi pare sia stato presentato lo scorso anno all'assemblea annuale.
chiaramente come in tutte le chiese(da noi Cattolici è normale essere o dichiararsi Cattolico non praticante), c'è una percentuale stufa o stanca oppure che non ci crede più e non frequenta.

Quelli nati nei tdg e cresciuti con continue privazioni, che non sto qui a ripetere ma che conoscete benissimo meglio di me, vogliono vivere, evidentemente, la vita con una libertà e senza condizionamento alcuno.

Almeno credo.
Infatti, da quanti siti e forum di ex tdG ,inattivi.., che si leggono sul web, l'emorragia di fuoriusciti nei tdG deve essere enorme, e parliamo solo dell'italia, e sicuramente stanno calando anche le contribuzioni nelle casse wts.
ciao
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Avatar utente
Finn86
Nuovo Utente
Messaggi: 120
Iscritto il: 11/08/2016, 18:00
Contatta:

Messaggio da Finn86 »

cercano di recuperarli in qualche modo, con la visite dei sorveglianti o degli anziani, sul loro sito, parlo di quello ufficiale, dove ho visto un video film di una sorella disassociata che rientra e che mi pare sia stato presentato lo scorso anno all'assemblea annuale.
Si ricordo anche io questo video all'ultimo congresso.
Ma poi i tdg fanno l'opposto. Io da quando sono diventato inattivo anzi, da quando non frequentavo più le adunanze, (inattivi si diventa dopo 3 mesi senza dare rapporto di servizio) nessuno non mi ha più cercato. Sono stato isolato totalmente e hanno detto che le cose sarebbero cambiate se sarei tornato in congregazione. E sono stati abbastanza aggressivi nel dirlo.

Purtroppo essendo un gruppo chiuso, il loro modo di agire è settario ed è normale che evitano gli inattivi considerati ormai cattive compagnie. Non ci si può aspettare un trattamento migliore.
Il mio blog dove racconto la mia storia nei testimoni di Geova
JohnC
Nuovo Utente
Messaggi: 175
Iscritto il: 21/11/2015, 21:24
Facebook: https://www.facebook.com/testimonidigeo ... onsapevoli
Località: roma
Contatta:

Messaggio da JohnC »

confermo, l'inattivo (specie se dichiara di essere inattivo per scelta) viene spesso evitato come apostata, ad eccezione di qualche caro amico in congregazione che forse spera di recuperarlo.

Quando abbiamo capito l'antifona, con mia moglie, ci siamo dissociati alla prima occasione !!

Credetemi si sta DI UN BENE CHE NON IMMAGINATE!!

nessuna telefonata e nessuna visita più per farti il predicozzo !! :ironico: :ironico: :ironico:
Avatar utente
MatrixRevolution
Responsabile Tecnico del Forum
Messaggi: 1875
Iscritto il: 14/06/2009, 19:42
Skype: prozac2000
Facebook: https://www.facebook.com/fabio.ottaviani
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da MatrixRevolution »

Se negano di evitare gli inattivi, fategli la domanda: "Quando sei uscito l'ultima volta con un inattivo?".
Se rispondono chiedetegli nome e cognome in modo da verificare.
Avatar utente
Panacca
Veterano del Forum
Messaggi: 1623
Iscritto il: 20/01/2015, 18:49
Contatta:

Messaggio da Panacca »

JohnC ha scritto:confermo, l'inattivo (specie se dichiara di essere inattivo per scelta) viene spesso evitato come apostata, ad eccezione di qualche caro amico in congregazione che forse spera di recuperarlo.

Quando abbiamo capito l'antifona, con mia moglie, ci siamo dissociati alla prima occasione !!

Credetemi si sta DI UN BENE CHE NON IMMAGINATE!!

nessuna telefonata e nessuna visita più per farti il predicozzo !! :ironico: :ironico: :ironico:
E' curioso le menzogne che dicono i proclamatori della Verità!!! :diablo:
Presentazione

Ci sono due tipi di sciocchi:
chi vede complotti dappertutto
e chi non li vede da nessuna parte
entrambi sono dispensati dal Pensare.

Le persone Intelligenti sono piene di Dubbi
Gli Stupidi pieni di Certezze
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti