Quanto avrebbe enfatizzato la Wt queste parole...

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7036
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Quanto avrebbe enfatizzato la Wt queste parole...

Messaggio da Romagnolo »

Come tutti sappiamo in Australia,la commissione Reale sta vagliando tutte le confessioni religiose per capire quanto sia esteso al loro interno il problema Pedofilia.
Molto interessante questo articolo sulla chiesa Cattolica https://www.avvenire.it/mondo/pagine/au ... -cattolici" onclick="window.open(this.href);return false;
Ora la mia domanda è ...ma quanto ci avrebbe marciato sopra la Wt a svergognare le altre religioni , se anche quella dei Testimoni di Geova non fosse con loro sulla stessa medesima barca...a dover rendere conto dei medesimi errori.
A....ma è vero...non si sarebbe mai messa a citare queste fonti giornalistiche , o a credere quanto stia accadendo in Australia,...perché è palese ...naturale,...diciamo pure scontato...che anche questo articolo di Avvenire ( giornale cattolico al 100%) è sicuramente tutta una montatura dEgli Apostati! :fronte:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Malefica
Nuovo Utente
Messaggi: 135
Iscritto il: 06/01/2017, 0:37
Contatta:

Messaggio da Malefica »

Magari loro hanno l'umiltà di riconoscere che il problema c'è...e sono pronti a rivedere le loro disposizioni interne per evitare che la cosa possa risuccedere, il CD NEMMENO QUELLO :inca:
Anzi.... continuano a dire che loro si basano sulle scritture e che la regola dei due testimoni è giusta.
Presentazione

"Volevo urlare quello che sentivo, ma sono rimasta in silenzio per paura di non essere capita" cit -Charles Bukowski
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

Alcuni (non tutti) fra i tdg che incontro io dopo un po' tirano in ballo notizie su qualche prete, anche non di pedofilia. Con gli ultimi che ho incontrato ho provato a replicare con la questione pedofilia australiana che coivolge anche i tdg, ma non c'è stato verso anche perché è capitato qualche giorno dopo la notizia degli 800 bambini iralndesi e quindi ne hanno approfittato sottolinenado il fatto che fra i tdg i casi sono rari e non certo paragonabili alle malefatte della Chiesa . Questa volta ho lasciato perdere ma il colmo è che dopo che sono loro a non parlare d'altro alla fine ti accusano anche di interessarti troppo a certe questioni!!!
Avatar utente
cercaverità
Utente Junior
Messaggi: 487
Iscritto il: 09/05/2012, 18:55
Contatta:

Messaggio da cercaverità »

La cosa che mi lascia veramente scandalizzato è l'altissima percentuale dei casi di pedofili in famiglia o fra amici della famiglia. I religiosi coinvolti in percentuale sono meno dell'un per cento certamente non scusabili, ma a confronto trascurabili. Penso infatti che alle volte si cerca un capro espiatorio esterno la famiglia e amici della famiglia pur di non accettare che proprio dentro la struttura che dovrebbe proteggere i bambini si nasconde l'orco. Che poi i geovesi usino qualsiasi cosa per fare propaganda a proprio favore e nascondere le proprie marachelle lo trovo normale, fanno così tutti confermando che fanno parte anche loro del mondo.
Presentazione

Dt 18:21,22 Se tu pensi: Come riconosceremo la parola che il Signore non ha detta? Quando il profeta parlerà in nome del Signore e la cosa non accadrà e non si realizzerà, quella parola non l'ha detta il Signore; l'ha detta il profeta per presunzione: di lui non devi aver paura.

Mai discutere con un TDG, ti trascina al suo livello e ti frega con l'esperienza : Wilde
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

La differenza della moltitudine di scelleratezze fatte dai cattolici e dai Testimoni di Geova è diversa perché i Cattolici sono circa un Miliardo, i TdG sono Otto milioni, ma in percentuale le malefatte sono più discutibili sui Tdg che non tra i cattolici perché il Corpo Direttivo dei Tdg pecca anche di ipocrisia.
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Non è a caso che nelle loro pubblicazioni non enfatizzano più da quasi 10 anni la pedofilia in seno alle chiese della "cristianità". L'ultimo riferimento è del 2008
http://wol.jw.org/it/wol/d/r6/lp-i/2008 ... ilia&p=par" onclick="window.open(this.href);return false;

Interessante quanto scrivevano tempo fà, oggi sembra che le medesime cose stiano accadendo proprio alla Torre di Guardia e per gli stessi motivi...
http://wol.jw.org/it/wol/d/r6/lp-i/1020 ... uali&p=par" onclick="window.open(this.href);return false;

Chiese che chiudono i battenti

L’arcidiocesi cattolica di Boston (USA) ha annunciato che chiuderà 65 delle sue 357 parrocchie, quasi un quinto del numero totale. Si provvederà alla vendita di una sessantina di chiese e di 120 edifici annessi. Il New York Times afferma che questo nuovo assetto è “dovuto in parte al calo delle presenze e all’acutizzarsi delle difficoltà finanziarie in seguito al problema degli abusi sessuali fra il clero”. Secondo il giornale, R. Scott Appleby, direttore del Centro Cushwa per lo Studio del Cattolicesimo in America alla Notre Dame University, avrebbe affermato che “questo scandalo ha prosciugato le risorse finanziarie dell’arcidiocesi” al punto che non è più in grado di mantenere le parrocchie.
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7036
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Permettimi di correggerti. Socrate69 ma sono sicuro che l' ultimo riferimento a me noto risalga ad una svegliatevi del 2011 su degli scandali in Irlanda mi pare. :blu:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Romagnolo ha scritto:Permettimi di correggerti. Socrate69 ma sono sicuro che l' ultimo riferimento a me noto risalga ad una svegliatevi del 2011 su degli scandali in Irlanda mi pare. :blu:
Infatti, http://wol.jw.org/it/wol/d/r6/lp-i/1020 ... anda&p=par" onclick="window.open(this.href);return false;, ma sono 6 anni comunque, e menzionare una tale cosa (come spesso hanno fatto) in un periodo di turbolenze come quello che WT stà attraversando da qualche anno (e che stà andando crescendo), sarebbe una gran bella stonatura, per il fatto che l'insabbiamento degli abusi da parte dei vertici dei TdG è cosa ormai nota a molti grazie ad internet.
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti