Mosca, i Testimoni di Geova nel mirino della censura: "Sediziosi, minano l'armonia sociale"

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3910
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Dnick ha scritto:
Mauro1971 ha scritto:
Forse perchè il forum è di controinformazione sui TdG, è un forum aconfessionale e questa è una discussione su ciò che sta accadendo in Russia ai TdG, per cui gli eventi cui fai riferimento non hanno nulla a che vedere?

Ho sempre ritenuto questo forum, il forum per eccellenza di INFORMAZIONE e non controinformazione sui testimoni di geova.
Ma non si chiama infoTDGEOVA?

Intestazione del forum:

Infotdgeova - LiberaMente - Il Forum

Lo scopo di questo forum è quello di analizzare in chiave critica la dottrina e l'organizzazione dei Testimoni di Geova

:boh: :boh: :boh:
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

nardo ha scritto:
Socrate69 ha scritto:Intervistata da Sputniknews Francia, una ex Testimone di Geova ostracizzata duramente da sua figlia perché disassociata, commenta sulla faccenda russa: "Credo che sia una misura necessaria per proteggere il popolo e lo Stato sovrano. Necessaria perché i poveri adepti sono vittime di lavaggi di cervelli anestetizzanti dovuti a dottrine estreme."
Paragona inoltre l'indottrinamento subito dai TdG a quello dei djiadisti, che inculcano entrambi che la società di questo mondo è diabolica e sarà distrutta da Dio se non si converte.

https://fr.sputniknews.com/internationa ... emoignage/" onclick="window.open(this.href);return false;

Trad:
https://translate.google.ch/translate?h ... emoignage/" onclick="window.open(this.href);return false;
Su questo bisognerebbe riflettere: di fronte ad un'organizzazione (e parlando di Russia, si somma il fatto che sia americana) che sfrutta e manipola i suoi adepti e ne cerca di nuovi in continuazione può (o deve) uno stato sovrano prendere provvedimenti?
La mia risposta è un SI netto.
Per qualcuni evidentemente è NO.
Per altri è SI ma non come sta facendo la Russia perchè si negano i diritti umani dei testimoni russi.
Precisiamo:
Per te è un SI netto, a discapito dei Diritti Universali.
E' un particolare non da poco.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

nardo ha scritto:
Socrate69 ha scritto:Intervistata da Sputniknews Francia, una ex Testimone di Geova ostracizzata duramente da sua figlia perché disassociata, commenta sulla faccenda russa: "Credo che sia una misura necessaria per proteggere il popolo e lo Stato sovrano. Necessaria perché i poveri adepti sono vittime di lavaggi di cervelli anestetizzanti dovuti a dottrine estreme."
Paragona inoltre l'indottrinamento subito dai TdG a quello dei djiadisti, che inculcano entrambi che la società di questo mondo è diabolica e sarà distrutta da Dio se non si converte.

https://fr.sputniknews.com/internationa ... emoignage/" onclick="window.open(this.href);return false;

Trad:
https://translate.google.ch/translate?h ... emoignage/" onclick="window.open(this.href);return false;
Su questo bisognerebbe riflettere: di fronte ad un'organizzazione (e parlando di Russia, si somma il fatto che sia americana) che sfrutta e manipola i suoi adepti e ne cerca di nuovi in continuazione può (o deve) uno stato sovrano prendere provvedimenti?
La mia risposta è un SI netto.
Per qualcuni evidentemente è NO.
Per altri è SI ma non come sta facendo la Russia perchè si negano i diritti umani dei testimoni russi.
Secondo me, in questi casi, non è tanto chiederci cosa possono o debbono fare gli Stati nei confronti della Russia o della Watchtower, ma quanto e cosa possiamo fare noi: noi, per esempio, possiamo criticare in maniera ragionata comportamenti che, in vari e diversi modi, minano la libertà degli individui di scegliere o di abbandonare una religione senza dover subire ritorsioni di alcun genere.
L'atteggiamento della Watchtower e dello Stato russo è talvolta simile di fronte a certe decisioni, ed il risultato è che sono demonizzate scelte che non si condividono. Il punto è che non deve subire una sorta di "criminalizzazione" o di "cattivizzazione" né chi sceglie di diventare tdg nè chi sceglie di non esserlo più.

Poi volevo anche sottolineare un'altra cosa: se non si può generalizzare sui tdg, sapendo che, anche al di là delle disposizioni dei capi, ogni tdg è fatto a modo suo, forse a maggior ragione non si può generalizzare sugli ex-tdg: sono ovviamente persone come tutte le altre e fra le quali si possono riscontrare le opinioni più diverse su qualsiasi argomento.
Dico questo anche perché da parte della Watchtower, ma spesso anche, per esempio, nei commenti di qualche tdg a qualche video di youtube, si cerca di costruire una rappresentazione standardizzata e di comodo dell'ex-tdg al fine di condannarli in massa.
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

Cogitabonda ha scritto:
Dnick ha scritto:Sinceramente credo che ci vuole molta molta fantasia per arrivare a capire da quanto scritto che : le violazioni dei diritti umani non sono un problema a meno che le persone non vengano trucidate, specialmente in merito a quanto ho affermato anche nei commenti precedenti .
Nessuna fantasia, anzi, ce ne vorrebbe molta per dare interpretazioni diverse alla tua frase che ho sottolineato: " al momento quello dei tdg in Russia ancora non si può definire nemmeno un problema , visto che non hanno trucidato nessuno".
Liberissima di intenderla come vuoi, visto che ho anche specificato ( se ci dovessimo basare su una scala in merito al problema ad oggi i tdg sono ad 1 mentre i cristiani trucidati sono a 9) non credo sia necessario aggiungere altro.



Cogitabonda ha scitto :
Dnick ha scritto : Ma non è un problema e quindi cerco di spiegarmi meglio. Ci sono o no Chiese Cristiane saltate in aria ? ci sono o no persone che vengono trucidate per il solo fatto di essere cristiane ?

Se si perchè non riesco a trovare post commenti e pubblicazioni a gogo allo stesso modo di come si sta affrontando il problema tdg in Russia , visto che se ci dovessimo basare su una scala in merito al problema ad oggi i tdg sono ad 1 mentre i cristiani trucidati sono a 9 ?
Certo che ci sono le atrocità commesse contro i cristiani, ma questo forum non si chiama "Infodirittiumani" o "infolibertàreligiosa" si chiama Infotdgeova perché sono loro l'argomento di cui trattiamo, di qualunque tipo sia il coinvolgimento dei TdG nelle notizie che riportiamo e commentiamo. Se ti stupisce il fatto che la questione Russia vs TdG abbia ispirato tanti post ti invito a considerare che forse è per le differenze di opinioni fra i partecipanti al forum, mentre su altri temi saremmo molto più concordi, e non essendoci un contraddittorio ci sarebbero meno parole.


Appunto , non essendo un forum di diritti umani ne tanto meno di libertà religiosa atteniamoci alle cose connesse alla WTS . E la WTS lede la libertà religiosa ai propri adepti, per cui qualsiasi pretesa che avrebbero sarebbe bene che iniziassero a farsi prima qualche sana autocritica . tutto il resto è politica estera .
Quindi non ho affatto detto che per violare i diritti umani ci devono essere persone trucidate , ma credo che quelle dovrebbero avere una priorità maggiore, uno sdegno maggiore ecc ecc . rispetto a chi ancora non gli hanno toccato un capello .
Sei tu a usare la tua fantasia se immagini che noi non proviamo uno sdegno assai maggiore verso chi uccide in modo atroce persone innocenti, uno sdegno che esprimiamo altrove. Non troverei per nulla logico se qualcuno entrasse in un laboratorio di infettivologia e dicesse ai presenti che dovrebbero dare la priorità alla cardiologia perché le patologie cardiache a causare più morti. La medicina cerca di curare sia l'acne che il cancro; allo stesso modo chi è dotato di coscienza civile non la esaurisce tutta quanta sulle atrocità più gravi, e riesce a sdegnarsi anche per quelle violazioni della libertà che a te sembrano dei non-problemi.
Non so a quale fantasia fai riferimento , visto che in sostanza sono assai pragmatico . Non trovandoci in un sito che tratta ne la libertà religiosa ne i diritti umani ma si tratta solo la questioni inerenti ai testimoni di geova , come già ho affermato è ripeto Se la Russia rispettasse i diritti umani e mette a bando i tdg perchè li ledono ai propri ederenti , non ci sarebbe niente da obiettare . Fuori da questo sei fuori tema
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

Giovanni64 ha scritto:
nardo ha scitto : Su questo bisognerebbe riflettere: di fronte ad un'organizzazione (e parlando di Russia, si somma il fatto che sia americana) che sfrutta e manipola i suoi adepti e ne cerca di nuovi in continuazione può (o deve) uno stato sovrano prendere provvedimenti?
La mia risposta è un SI netto.
Per qualcuni evidentemente è NO.
Per altri è SI ma non come sta facendo la Russia perchè si negano i diritti umani dei testimoni russi.
Secondo me, in questi casi, non è tanto chiederci cosa possono o debbono fare gli Stati nei confronti della Russia o della Watchtower, ma quanto e cosa possiamo fare noi: noi, per esempio, possiamo criticare in maniera ragionata comportamenti che, in vari e diversi modi, minano la libertà degli individui di scegliere o di abbandonare una religione senza dover subire ritorsioni di alcun genere.
L'atteggiamento della Watchtower e dello Stato russo è talvolta simile di fronte a certe decisioni, ed il risultato è che sono demonizzate scelte che non si condividono. Il punto è che non deve subire una sorta di "criminalizzazione" o di "cattivizzazione" né chi sceglie di diventare tdg nè chi sceglie di non esserlo più.
Esattamente alla fine si sta parlando di due sistemi totalitaristi . Se si pensa che i tdg sono pacifici non dimentichiamo che sono riusciti a scrivere su una rivista che non uccidono gli apostati solo perchè lo vieta la legge di Dio e le leggi dello stato :test: :test:
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

VictorVonDoom ha scritto:
Dnick ha scritto:
Mauro1971 ha scritto:
Forse perchè il forum è di controinformazione sui TdG, è un forum aconfessionale e questa è una discussione su ciò che sta accadendo in Russia ai TdG, per cui gli eventi cui fai riferimento non hanno nulla a che vedere?

Ho sempre ritenuto questo forum, il forum per eccellenza di INFORMAZIONE e non controinformazione sui testimoni di geova.
Ma non si chiama infoTDGEOVA?

Intestazione del forum:

Infotdgeova - LiberaMente - Il Forum

Lo scopo di questo forum è quello di analizzare in chiave critica la dottrina e l'organizzazione dei Testimoni di Geova



:boh: :boh: :boh:

Infatti a me di quello che fa la Russia , non mi importa , abbiamo tanti di quei problemi in Italia......... Per cui se restiamo prettamente alla tematica del forum fino a prova contraria sono loro che ledono i diritti universali dell'uomo , se si vuole affermare il contrario sono pronto a leggere le argomentazioni in merito.
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Dnick ha scritto:Non so a quale fantasia fai riferimento , visto che in sostanza sono assai pragmatico . Non trovandoci in un sito che tratta ne la libertà religiosa ne i diritti umani ma si tratta solo la questioni inerenti ai testimoni di geova , come già ho affermato è ripeto Se la Russia rispettasse i diritti umani e mette a bando i tdg perchè li ledono ai propri ederenti , non ci sarebbe niente da obiettare . Fuori da questo sei fuori tema
Chiedo scusa per averti sospettato di eccesso di fantasia. Ti prendo in parola e di conseguenza riterrò valida la spiegazione alternativa alle incoerenze dei tuoi scritti, cioè quella di una miopia che ti impedisce di vedere i TdG quando la loro posizione è quella di vittime.
Quanto al presunto fuori tema, ti ricordo di nuovo che non è affatto fuori tema parlare dei TdG quando vengono violati i loro diritti. Al titolo "Infotdgeova" non sono stati aggiunte note che specifichino "tranne nei seguenti casi ..."
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3910
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Dnick ha scritto: Infatti a me di quello che fa la Russia , non mi importa , abbiamo tanti di quei problemi in Italia......... Per cui se restiamo prettamente alla tematica del forum
Sicuro di non essere un po' confuso? Cosa è che non ti è chiaro del fatto che un forum che parla dei Testimoni di Geova si interessi del fatto che la Russia li voglia mettere al bando? :boh: :conf:
Dnick ha scritto: fino a prova contraria sono loro che ledono i diritti universali dell'uomo , se si vuole affermare il contrario sono pronto a leggere le argomentazioni in merito.
Chi ha affermato il contrario? :boh: :conf:
Ultima modifica di VictorVonDoom il 13/04/2017, 17:08, modificato 1 volta in totale.
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

nardo ha scritto:Su questo bisognerebbe riflettere: di fronte ad un'organizzazione (e parlando di Russia, si somma il fatto che sia americana) che sfrutta e manipola i suoi adepti e ne cerca di nuovi in continuazione può (o deve) uno stato sovrano prendere provvedimenti?
La mia risposta è un SI netto.
Per qualcuni evidentemente è NO.
Per altri è SI ma non come sta facendo la Russia perchè si negano i diritti umani dei testimoni russi.
Io sono della terza opinione, ma con un'aggiunta: si negano i diritti umani dei testimoni russi e di altre organizzazioni religiose oggi presenti in Russia.

Aggiungo anche un'altra cosa: per diversi anni abbiamo creduto che la Russia fosse cambiata molto rispetto ai tempi in cui si censuravano i libri e le informazioni, e i dissidenti venivano sbattuti nei gulag o nei manicomi. Questo uso liberticida di leggi che erano state adottate per far fronte al terrorismo di matrice religiosa non è cosa da poco, né per me né per molti altri utenti di questo forum.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

Cogitabonda ha scritto:
Dnick ha scritto:Non so a quale fantasia fai riferimento , visto che in sostanza sono assai pragmatico . Non trovandoci in un sito che tratta ne la libertà religiosa ne i diritti umani ma si tratta solo la questioni inerenti ai testimoni di geova , come già ho affermato è ripeto Se la Russia rispettasse i diritti umani e mette a bando i tdg perchè li ledono ai propri ederenti , non ci sarebbe niente da obiettare . Fuori da questo sei fuori tema
Chiedo scusa per averti sospettato di eccesso di fantasia. Ti prendo in parola e di conseguenza riterrò valida la spiegazione alternativa alle incoerenze dei tuoi scritti, cioè quella di una miopia che ti impedisce di vedere i TdG quando la loro posizione è quella di vittime.
Quanto al presunto fuori tema, ti ricordo di nuovo che non è affatto fuori tema parlare dei TdG quando vengono violati i loro diritti. Al titolo "Infotdgeova" non sono stati aggiunte note che specifichino "tranne nei seguenti casi ..."

Vittima di cosa delle loro stesse pubblicazioni?

Poi in merito ai loro diritti questi decadono dal momento in cui sono loro ed in tutto il mondo a vietarli ai propri adepti .
Cercassero di allinearsi in modo tale che nessuno potrebbe obiettargli niente e allora ne potremmo parlare .
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3910
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Dnick ha scritto:
Cogitabonda ha scritto:
Dnick ha scritto:Non so a quale fantasia fai riferimento , visto che in sostanza sono assai pragmatico . Non trovandoci in un sito che tratta ne la libertà religiosa ne i diritti umani ma si tratta solo la questioni inerenti ai testimoni di geova , come già ho affermato è ripeto Se la Russia rispettasse i diritti umani e mette a bando i tdg perchè li ledono ai propri ederenti , non ci sarebbe niente da obiettare . Fuori da questo sei fuori tema
Chiedo scusa per averti sospettato di eccesso di fantasia. Ti prendo in parola e di conseguenza riterrò valida la spiegazione alternativa alle incoerenze dei tuoi scritti, cioè quella di una miopia che ti impedisce di vedere i TdG quando la loro posizione è quella di vittime.
Quanto al presunto fuori tema, ti ricordo di nuovo che non è affatto fuori tema parlare dei TdG quando vengono violati i loro diritti. Al titolo "Infotdgeova" non sono stati aggiunte note che specifichino "tranne nei seguenti casi ..."

Vittima di cosa delle loro stesse pubblicazioni?

Poi in merito ai loro diritti questi decadono dal momento in cui sono loro ed in tutto il mondo a vietarli ai propri adepti .
Cercassero di allinearsi in modo tale che nessuno potrebbe obiettargli niente e allora ne potremmo parlare .
Non nei paesi civili, anche ai detenuti per omicidio vanno garantiti i diritti umani.
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
nardo
Utente Junior
Messaggi: 430
Iscritto il: 20/02/2016, 21:09
Contatta:

Messaggio da nardo »

Mauro1971 ha scritto:
nardo ha scritto:
Socrate69 ha scritto:Intervistata da Sputniknews Francia, una ex Testimone di Geova ostracizzata duramente da sua figlia perché disassociata, commenta sulla faccenda russa: "Credo che sia una misura necessaria per proteggere il popolo e lo Stato sovrano. Necessaria perché i poveri adepti sono vittime di lavaggi di cervelli anestetizzanti dovuti a dottrine estreme."
Paragona inoltre l'indottrinamento subito dai TdG a quello dei djiadisti, che inculcano entrambi che la società di questo mondo è diabolica e sarà distrutta da Dio se non si converte.

https://fr.sputniknews.com/internationa ... emoignage/" onclick="window.open(this.href);return false;

Trad:
https://translate.google.ch/translate?h ... emoignage/" onclick="window.open(this.href);return false;
Su questo bisognerebbe riflettere: di fronte ad un'organizzazione (e parlando di Russia, si somma il fatto che sia americana) che sfrutta e manipola i suoi adepti e ne cerca di nuovi in continuazione può (o deve) uno stato sovrano prendere provvedimenti?
La mia risposta è un SI netto.
Per qualcuni evidentemente è NO.
Per altri è SI ma non come sta facendo la Russia perchè si negano i diritti umani dei testimoni russi.
Precisiamo:
Per te è un SI netto, a discapito dei Diritti Universali.
E' un particolare non da poco.
Certo. Assolutamente un SI netto e a discapito dei c.d. diritti universali.
Un assasino, un ladro, o altre persone pericolose per la società non vengono private di alcuni diritti (come la libertà, in alcuni casi addirittura la vita) una volta catturate e ritenute colpevoli?
No, non sto dando ai singoli TdG del ladro o degli assassini. Ma sono persone pericolose per la società?
La Russia sempre ritenere di si.
Anche io.
Ἐγώ εἰμι ἡ ὁδὸς καὶ ἡ ἀλήθεια καὶ ἡ ζωή· οὐδεὶς ἔρχεται πρὸς τὸν Πατέρα εἰ μὴ δι’ ἐμοῦ.
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

VictorVonDoom ha scritto:
Non nei paesi civili, anche ai detenuti per omicidio vanno garantiti i diritti umani.
Certo , ed intanto vanno in galera
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

Come ho detto il range delle opinioni fra gli ex-tdg, e più in generale fra tutti, può essere molto diversificato. Poi ci sono le solite evidenti pantomime di alcuni lupi Watchtower che fanno caso a parte.
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3910
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Dnick ha scritto:
VictorVonDoom ha scritto:
Non nei paesi civili, anche ai detenuti per omicidio vanno garantiti i diritti umani.
Certo , ed intanto vanno in galera
Essere TdG quindi dovrebbe essere un reato?
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

VictorVonDoom ha scritto:
Dnick ha scritto:
VictorVonDoom ha scritto:
Non nei paesi civili, anche ai detenuti per omicidio vanno garantiti i diritti umani.
Certo , ed intanto vanno in galera
Essere TdG quindi dovrebbe essere un reato?
Ovvio che non è un reato, lo è se di proposito e per ostinazione disubbidisci a regole che un governo ha diritto di stabilire, e nel caso dei TdG della Russia, da quello che si è potuto leggere qua e là, erano cose fattibbili senza dover fare tanti compromessi. Se si è arrivati alls situazione di oggi, lo devono in gran parte alla loro testardaggine.
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3910
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Socrate69 ha scritto: Ovvio che non è un reato, lo è se di proposito e per ostinazione disubbidisci a regole che un governo ha diritto di stabilire, e nel caso dei TdG della Russia, da quello che si è potuto leggere qua e là, erano cose fattibbili senza dover fare tanti compromessi. Se si è arrivati alls situazione di oggi, lo devono in gran parte alla loro testardaggine.
Si ma la testardaggine di chi? Di tutti i singoli 170000 Testimoni russi o dei vertici geovisti (i quali tra parentesi stanno con il culo al sicuro dall'altra parte del mondo)? Si sanzionino / arrestino quei TdG, come tutti gli altri cittadini, nel momento in cui infrangono la legge. Stabilire a priori che ti arresto solo perchè sei TdG non è civile, per me. Poi ognuno...
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7036
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Di sicuro per la testardaggine di chi ci guida,...gli altri sono tutti pecoroni come lo eravamo noi.
Pensa solo alle migliaia o decine di migliaia di lettere che i fratelli hanno spedito,....lo hanno fatto perché spronati a farlo.
Fosse dipeso dalla coscienza di ogni singolo...ma chi ci stava ad impazzire!
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

VictorVonDoom ha scritto:
Socrate69 ha scritto: Ovvio che non è un reato, lo è se di proposito e per ostinazione disubbidisci a regole che un governo ha diritto di stabilire, e nel caso dei TdG della Russia, da quello che si è potuto leggere qua e là, erano cose fattibbili senza dover fare tanti compromessi. Se si è arrivati alls situazione di oggi, lo devono in gran parte alla loro testardaggine.
Si ma la testardaggine di chi? Di tutti i singoli 170000 Testimoni russi o dei vertici geovisti (i quali tra parentesi stanno con il culo al sicuro dall'altra parte del mondo)? Si sanzionino / arrestino quei TdG, come tutti gli altri cittadini, nel momento in cui infrangono la legge. Stabilire a priori che ti arresto solo perchè sei TdG non è civile, per me. Poi ognuno...
Ma se un singolo tdg non è nemmeno in grado di comandare in casa sua senza consultare un'opuscolo dell'organizzazione , è chiaro che ci si riferisce alla WatchTower Society.
Avatar utente
nardo
Utente Junior
Messaggi: 430
Iscritto il: 20/02/2016, 21:09
Contatta:

Messaggio da nardo »

VictorVonDoom ha scritto: Si ma la testardaggine di chi? Di tutti i singoli 170000 Testimoni russi o dei vertici geovisti (i quali tra parentesi stanno con il culo al sicuro dall'altra parte del mondo)? Si sanzionino / arrestino quei TdG, come tutti gli altri cittadini, nel momento in cui infrangono la legge. Stabilire a priori che ti arresto solo perchè sei TdG non è civile, per me. Poi ognuno...
A livello centrale dovevano capire che in Russia non conveniva tirare la corda. Non l'hanno fatto ed ora probabilmente ci andranno di mezzo i singoli tdg che di colpo si troveranno costretti a riunirsi in segreto, a non poter più predicare liberamente ed a rischiare magari il carcere se scoperti.
Mi pare però anche evidente che i singoli testimoni sono, è vero, anch'essi vittime dell'organizzazione WT ma al contempo sono anche complici. Sono i singoli testimoni che poi ostracizzano, che consigliano di non intraprendere gli studi, che rifiutano le trasfusioni, ecc.
Ἐγώ εἰμι ἡ ὁδὸς καὶ ἡ ἀλήθεια καὶ ἡ ζωή· οὐδεὶς ἔρχεται πρὸς τὸν Πατέρα εἰ μὴ δι’ ἐμοῦ.
mr-shadow

Messaggio da mr-shadow »

Emanare un divieto non è una magia “setta vai via” da fare con un colpo di bacchetta. Ora che abbiamo stabilito questo punto chiave, esaminiamo la “Diabolica Trinità” e vi spiegherò il motivo per cui il divieto non fermerà queste cose, ma le renderà ancora peggiori.

http://www.roccopoliti.it/?p=24136" onclick="window.open(this.href);return false;
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1471
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

Dnick ha scritto:
VictorVonDoom ha scritto:
Socrate69 ha scritto: Ovvio che non è un reato, lo è se di proposito e per ostinazione disubbidisci a regole che un governo ha diritto di stabilire, e nel caso dei TdG della Russia, da quello che si è potuto leggere qua e là, erano cose fattibbili senza dover fare tanti compromessi. Se si è arrivati alls situazione di oggi, lo devono in gran parte alla loro testardaggine.
Si ma la testardaggine di chi? Di tutti i singoli 170000 Testimoni russi o dei vertici geovisti (i quali tra parentesi stanno con il culo al sicuro dall'altra parte del mondo)? Si sanzionino / arrestino quei TdG, come tutti gli altri cittadini, nel momento in cui infrangono la legge. Stabilire a priori che ti arresto solo perchè sei TdG non è civile, per me. Poi ognuno...
Ma se un singolo tdg non è nemmeno in grado di comandare in casa sua senza consultare un'opuscolo dell'organizzazione , è chiaro che ci si riferisce alla WatchTower Society.
Ecco che non mi sbagliavo quando dicevo, che la wts pensa per te, decide per te ,e che a momenti detta anche il colore degli slip da indossare ogni giorno... :fronte:
:ciao:
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Avatar utente
nardo
Utente Junior
Messaggi: 430
Iscritto il: 20/02/2016, 21:09
Contatta:

Messaggio da nardo »

Ottime notizie! https://www.jw-russia.org/news/17042018-149.html" onclick="window.open(this.href);return false;
La sentenza impone la liquidazione dell'ente giuridico centrale russo della WT e la confisca di tutti i beni.
Ἐγώ εἰμι ἡ ὁδὸς καὶ ἡ ἀλήθεια καὶ ἡ ζωή· οὐδεὶς ἔρχεται πρὸς τὸν Πατέρα εἰ μὴ δι’ ἐμοῦ.
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

nardo ha scritto:Ottime notizie! https://www.jw-russia.org/news/17042018-149.html" onclick="window.open(this.href);return false;
La sentenza impone la liquidazione dell'ente giuridico centrale russo della WT e la confisca di tutti i beni.
Ora dicono di voler appellarsi alla Corte Europea dei diritti dell'uomo, cioè chiederanno di difendere la loro libertà religiosa quando loro la negano ai loro adepti, considerandoli "apostati" e ostracizzandoli se si permettessero di non voler più seguirli... Il colmo!
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

Se la corte ha deciso di sequestrare i beni a favore dello stato, potremmo dire che almeno i testimoni di geova russi che hanno impiegato soldi e lavoro per le costruzioni delle sale congresso e le sale del regno lo hanno fatto a favore della patria e non per la WTS a gratis .
mr-shadow

Messaggio da mr-shadow »

Mauro1971 ha scritto: La Libertà non si tocca, neppure la loro.
Perchè?
Perchè la loro Libertà è la mia.
PIENA SOLIDARIETA' AI TDG RUSSI
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Piena solidarietà a chi stà soffrendo a causa di un culto distruttivo e totalitario, inclusi i TdG russi...
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
nardo
Utente Junior
Messaggi: 430
Iscritto il: 20/02/2016, 21:09
Contatta:

Messaggio da nardo »

Socrate69 ha scritto:Piena solidarietà a chi stà soffrendo a causa di un culto distruttivo e totalitario, inclusi i TdG russi...
Esatto, solidarietà ai TdG russi che soffrono a causa del totalitarismo della casa editrice WT e grande lode al sistema giudiziario e di governo russo che ha riconosciuto la pericolosità di questa setta.
Ἐγώ εἰμι ἡ ὁδὸς καὶ ἡ ἀλήθεια καὶ ἡ ζωή· οὐδεὶς ἔρχεται πρὸς τὸν Πατέρα εἰ μὴ δι’ ἐμοῦ.
Cicciuzzo
Utente Senior
Messaggi: 575
Iscritto il: 18/02/2013, 19:48
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cicciuzzo »

e grande lode al sistema giudiziario e di governo russo che ha riconosciuto la pericolosità di questa setta.[/quote]

eccolo, il sistema giudiziario e sociale russo

http://www.lastampa.it/2012/03/07/ester ... agina.html" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.globalist.it/world/articolo/ ... burgo.html" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.amnesty.it/rapporti-annuali ... pa/russia/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.corriere.it/opinioni/12_otto ... 7c92.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;

pensateci tutti voi che difendete il nuovo pseudo-zar post-sovietico
"Peggio che dire una menzogna è passare tutta la vita rimanendo fedeli ad una menzogna." (Robert Brault)

viewtopic.php?f=7&t=15713#p252414" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
brisa
Utente Senior
Messaggi: 900
Iscritto il: 24/01/2011, 10:24
Contatta:

Messaggio da brisa »

nardo ha scritto:
Socrate69 ha scritto:Piena solidarietà a chi stà soffrendo a causa di un culto distruttivo e totalitario, inclusi i TdG russi...
Esatto, solidarietà ai TdG russi che soffrono a causa del totalitarismo della casa editrice WT e grande lode al sistema giudiziario e di governo russo che ha riconosciuto la pericolosità di questa setta.
Da ora in poi i tdG russi sono equiparati agli sgozzatori dell'ISIS. Da ora in poi i tdG russi potranno essere costretti a pagare multe da 5mila a 10mila euro o ad essere condannati a 6-10 anni di carcere se anche solo verranno scoperti a pregare assieme... La vostra solidarietà puzza.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 22 ospiti