Mosca, i Testimoni di Geova nel mirino della censura: "Sediziosi, minano l'armonia sociale"

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
brisa
Utente Senior
Messaggi: 892
Iscritto il: 24/01/2011, 10:24
Contatta:

Messaggio da brisa »

nardo ha scritto:Ho letto e non condivido assolutamente. Ribadisco il mio pieno appoggio al governo Russo che finalmente sta facendo un passo concreto contro questa setta.
Dico questo perchè, non dimentichiamo, che il vero e principale risultato del bando sarà espropriare TUTTE le proprietà della setta. E siccome sappiamo bene che dietro ci sono interessi economici, il fatto che tutte le loro proprietà siano confiscate è un successo enorme.
Secondo risultato sarà rendere impossibile la pubblica predicazione (tipo ai tempi dell'Unione Sovieta) e quindi molto difficile l'eventule conversione di nuove persone.
L'ignoranza implicita in queste parole è veramente grande. Tu parli a vanvera, perché è evidente che non hai la minima idea di quale sia il vero risultato di un bando. Un consiglio: leggi qualche libro di Storia.
Avatar utente
nardo
Utente Junior
Messaggi: 430
Iscritto il: 20/02/2016, 21:09
Contatta:

Messaggio da nardo »

Non sapevo che in questo forum fosse consentito insultare altri utenti, buono a sapersi.
Mi chiedo se ci siano dei moderatori.
Ἐγώ εἰμι ἡ ὁδὸς καὶ ἡ ἀλήθεια καὶ ἡ ζωή· οὐδεὶς ἔρχεται πρὸς τὸν Πατέρα εἰ μὴ δι’ ἐμοῦ.
Avatar utente
brisa
Utente Senior
Messaggi: 892
Iscritto il: 24/01/2011, 10:24
Contatta:

Messaggio da brisa »

Infatti non è consentito, quindi ti chiedo scusa se ti ho offeso.
Rimane comunque evidente che non hai la minima idea di quali siano i veri risultati di un bando.
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

Se e sottolineo il se , il governo Russo mette al bando un culto distruttivo come quello dei tdg e simili
elencando gli articoli dei diritti fondamentali dell'uomo che il movimento viola
( come l'associazione pacifica, la libertà di opinione senza pena , nessuna interferenze delle cure mediche ecc ecc )
il risultato sarebbe che con la russia la strategia teocratica non funziona , quindi o rispettano pure loro
quei diritti fondamentali dell'uomo a cui vogliono appellarsi o non c'è trippa per gatti.
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

nardo ha scritto:Non sapevo che in questo forum fosse consentito insultare altri utenti, buono a sapersi.
Mi chiedo se ci siano dei moderatori.
I moderatori ci sono, ma dire che qualcuno ignora un argomento non è considerato insulto. Da quanto hai scritto sembra davvero che tu non abbia idea di cosa significhi una messa al bando. Forse Brisa non lo ha scritto con molto garbo, ma ha chiesto scusa per avere usato il tono sbagliato, quindi non ho nulla da rimproverargli.
Cogitabonda/mod
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
nardo
Utente Junior
Messaggi: 430
Iscritto il: 20/02/2016, 21:09
Contatta:

Messaggio da nardo »

brisa ha scritto:Infatti non è consentito, quindi ti chiedo scusa se ti ho offeso.
Rimane comunque evidente che non hai la minima idea di quali siano i veri risultati di un bando.
Grazie per le scuse, non mi hai offeso, figurati, ci vuole ben altro. Il mio appunto era solo perchè a me sembrava evidente che il tuo commento fosse inappropriato (anche se a quanto pare commenti del genere sono accetati, visto il parere del moderatore qui sopra).
Per quanto riguarda quali siano i veri risultati di un bando, la tua idea è diversa dalla mia, ma non mi permetto certo di dire che tu non hai la minima idea di quello che stai dicendo.
Semplicemente ti basi su informazioni diverse e hai preconcetti diversi dai miei.
Come tu esponi il tuo pensiero, io espongo il mio.
Ἐγώ εἰμι ἡ ὁδὸς καὶ ἡ ἀλήθεια καὶ ἡ ζωή· οὐδεὶς ἔρχεται πρὸς τὸν Πατέρα εἰ μὴ δι’ ἐμοῦ.
Avatar utente
nardo
Utente Junior
Messaggi: 430
Iscritto il: 20/02/2016, 21:09
Contatta:

Messaggio da nardo »

Cogitabonda ha scritto:
nardo ha scritto:Non sapevo che in questo forum fosse consentito insultare altri utenti, buono a sapersi.
Mi chiedo se ci siano dei moderatori.
I moderatori ci sono, ma dire che qualcuno ignora un argomento non è considerato insulto. Da quanto hai scritto sembra davvero che tu non abbia idea di cosa significhi una messa al bando. Forse Brisa non lo ha scritto con molto garbo, ma ha chiesto scusa per avere usato il tono sbagliato, quindi non ho nulla da rimproverargli.
Cogitabonda/mod
Non mi sembra che il compito del moderatore si valutare se gli utenti conoscono o non conoscono un argomento.
Anche se io effettivamente ignorassi cosa sia una messa al bando, non capisco come possa essere consentito ad un altro utente di darmi dell'ingnorante e di dirmi che parlo a vanvera.
Io ho espresso, come sempre, il mio pensiero e una mia opinione e non mi pare che da nessuna parte ho scritto che sià la verità assoluta.
Quello che dico può essere discusso o confutato ma commenti come quello non sarebbero accettati in nessun forum di cui faccio parte.

In ogni caso, ne prendo atto, in futuro sfrutterò questa possibilità per dare dell'ignorante ad altri utenti quando ritengo che non conoscono un argomento.
Ἐγώ εἰμι ἡ ὁδὸς καὶ ἡ ἀλήθεια καὶ ἡ ζωή· οὐδεὶς ἔρχεται πρὸς τὸν Πατέρα εἰ μὴ δι’ ἐμοῦ.
Avatar utente
Massimo D.
Utente Senior
Messaggi: 544
Iscritto il: 04/08/2012, 10:46
Località: Bassano del Grappa
Contatta:

Messaggio da Massimo D. »

nardo ha scritto:Ho letto e non condivido assolutamente. Ribadisco il mio pieno appoggio al governo Russo che finalmente sta facendo un passo concreto contro questa setta.
Dico questo perchè, non dimentichiamo, che il vero e principale risultato del bando sarà espropriare TUTTE le proprietà della setta. E siccome sappiamo bene che dietro ci sono interessi economici, il fatto che tutte le loro proprietà siano confiscate è un successo enorme.
Secondo risultato sarà rendere impossibile la pubblica predicazione (tipo ai tempi dell'Unione Sovieta) e quindi molto difficile l'eventule conversione di nuove persone.
Si ma il bando non c'è ancora, no? Hanno solo proibito la TNM e le pubblicazioni mi pare, qualcuno mi aggiorni.
Comunque, se bando ci sarà, dovrà essere per tutte le sette, non solo per i TDG, se no sarà inutile. Ben venga il bando.
Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=12206" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Nardo ha scritto:
Cogitabonda ha scritto:I moderatori ci sono, ma dire che qualcuno ignora un argomento non è considerato insulto. Da quanto hai scritto sembra davvero che tu non abbia idea di cosa significhi una messa al bando. Forse Brisa non lo ha scritto con molto garbo, ma ha chiesto scusa per avere usato il tono sbagliato, quindi non ho nulla da rimproverargli.
Cogitabonda/mod
Non mi sembra che il compito del moderatore si valutare se gli utenti conoscono o non conoscono un argomento.
Anche se io effettivamente ignorassi cosa sia una messa al bando, non capisco come possa essere consentito ad un altro utente di darmi dell'ingnorante e di dirmi che parlo a vanvera.
Io ho espresso, come sempre, il mio pensiero e una mia opinione e non mi pare che da nessuna parte ho scritto che sià la verità assoluta.
Quello che dico può essere discusso o confutato ma commenti come quello non sarebbero accettati in nessun forum di cui faccio parte.

In ogni caso, ne prendo atto, in futuro sfrutterò questa possibilità per dare dell'ignorante ad altri utenti quando ritengo che non conoscono un argomento.
Ti invito a rispettare il regolamento di questo forum, che stabilisce di contestare esclusivamente in privato gli interventi dei moderatori. Per far capire in modo inequivocabile che interveniamo nel forum in veste di moderatori e non semplicemente per partecipare alla discussioni firmiamo i nostri post scrivendo "mod" accanto al nostro nickname. Avresti dovuto leggere il regolamento quando ti sei iscritto, se non lo hai fatto puoi porre rimedio ora a quella mancanza.
Cogitabonda/mod
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

nardo ha scritto: Non mi sembra che il compito del moderatore si valutare se gli utenti conoscono o non conoscono un argomento.
Dipende.
Se l'utente A definisce "ignorante" l'utente B allora la valutazione diventa loro compito.
Questo perchè se l'utente B ha competenza dell'argomento in essere allora si è di fronte ad un attacco ad personam ingiustificato, mentre nel caso l'utente B sia in effetti oggettivamente deficitario sull'argomento, allora si è di fronte ad una semplice constatazione di un dato di fatto, ergo non sussiste alcuna offesa.
La moderazione non può che essere differente nei due casi.
Anche se io effettivamente ignorassi cosa sia una messa al bando, non capisco come possa essere consentito ad un altro utente di darmi dell'ingnorante e di dirmi che parlo a vanvera.
Esponendo la tua opinione in pubblico accetti implicitamente che questa sia soggetta a critica, tra le quali anche l'eventuale appunto di non conoscere in modo esaustivo l'argomento in essere, o di ignorarne in modo preciso tutta una parte delle implicazioni, come in questo caso.
Io ho espresso, come sempre, il mio pensiero e una mia opinione e non mi pare che da nessuna parte ho scritto che sià la verità assoluta.
Vero.
Questo comunque non rende la tua opinione esente dal diritto di critica altrui.
Quello che dico può essere discusso o confutato
Vero. Sicuramente certe affermazioni andrebbero spiegate meglio. In questo caso ad esempio Brisa avrebbe potuto precisare in modo più articolato che stavi ignorando tutte le implicazioni legislative e morali che questo "bando" comporterebbe ben al di là dei TdG e del pericolo per le Libertà Individuali di tutti i Russi, e di come storicamente questo tipo di sopressione delle libertà sia stato accompagnato dall'insorgere di regimi totalitari fortemente repressivi, anche se comunque il tutto è stato accennato.
Oggettivamente tutta questa parte è latente nelle tue affermazioni.
ma commenti come quello non sarebbero accettati in nessun forum di cui faccio parte.
Il bello della Libertà è proprio il poter scegliere di stare dove meglio ci troviamo.
In ogni caso, ne prendo atto, in futuro sfrutterò questa possibilità per dare dell'ignorante ad altri utenti quando ritengo che non conoscono un argomento.
Usalo con saggezza. Che se dai dell'ignorante a chi ignorante è va bene, ma se lo dai a chi non lo è sarebbe solo un boomerang del quale poi non potresti lamentarti. :ok:

Buon proseuimento.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
nardo
Utente Junior
Messaggi: 430
Iscritto il: 20/02/2016, 21:09
Contatta:

Messaggio da nardo »

Cogitabonda ha scritto:
Nardo ha scritto:
Cogitabonda ha scritto:I moderatori ci sono, ma dire che qualcuno ignora un argomento non è considerato insulto. Da quanto hai scritto sembra davvero che tu non abbia idea di cosa significhi una messa al bando. Forse Brisa non lo ha scritto con molto garbo, ma ha chiesto scusa per avere usato il tono sbagliato, quindi non ho nulla da rimproverargli.
Cogitabonda/mod
Non mi sembra che il compito del moderatore si valutare se gli utenti conoscono o non conoscono un argomento.
Anche se io effettivamente ignorassi cosa sia una messa al bando, non capisco come possa essere consentito ad un altro utente di darmi dell'ingnorante e di dirmi che parlo a vanvera.
Io ho espresso, come sempre, il mio pensiero e una mia opinione e non mi pare che da nessuna parte ho scritto che sià la verità assoluta.
Quello che dico può essere discusso o confutato ma commenti come quello non sarebbero accettati in nessun forum di cui faccio parte.

In ogni caso, ne prendo atto, in futuro sfrutterò questa possibilità per dare dell'ignorante ad altri utenti quando ritengo che non conoscono un argomento.
Ti invito a rispettare il regolamento di questo forum, che stabilisce di contestare esclusivamente in privato gli interventi dei moderatori. Per far capire in modo inequivocabile che interveniamo nel forum in veste di moderatori e non semplicemente per partecipare alla discussioni firmiamo i nostri post scrivendo "mod" accanto al nostro nickname. Avresti dovuto leggere il regolamento quando ti sei iscritto, se non lo hai fatto puoi porre rimedio ora a quella mancanza.
Cogitabonda/mod
L'ho letto il regolamento, ovviamente, ma essendo passato molto tempo non ricordavo quel punto. Mi dispiace.
Comunque nulla da criticare, per carità, ho adesso capito come funzionano le cose qui quindi ne prendo atto.
Ἐγώ εἰμι ἡ ὁδὸς καὶ ἡ ἀλήθεια καὶ ἡ ζωή· οὐδεὶς ἔρχεται πρὸς τὸν Πατέρα εἰ μὴ δι’ ἐμοῦ.
Avatar utente
nardo
Utente Junior
Messaggi: 430
Iscritto il: 20/02/2016, 21:09
Contatta:

Messaggio da nardo »

Mauro1971 ha scritto: Usalo con saggezza. Che se dai dell'ignorante a chi ignorante è va bene, ma se lo dai a chi non lo è sarebbe solo un boomerang del quale poi non potresti lamentarti. :ok:

Buon proseuimento.
Ok, e chi decide chi è ignorante e chi no? Tu? Io? Forse meglio non giudicare gli altri ed al massimo controbattere a quello che dicono?

Comunque tornando la vero topic, io ho scritto chiaramente che uno (e secondo me il principale) risultato che la Russia si pone con questo bando è di espropriare tutte le proprietà della società WT. Sappiamo bene quante sono ed il loro valore.
Ed è il motivo per cui la società WT è così preoccupata.
Che ci siano anche altri obiettivi e conseguenze non l'ho mai negato.
Ἐγώ εἰμι ἡ ὁδὸς καὶ ἡ ἀλήθεια καὶ ἡ ζωή· οὐδεὶς ἔρχεται πρὸς τὸν Πατέρα εἰ μὴ δι’ ἐμοῦ.
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

nardo ha scritto:
Mauro1971 ha scritto: Usalo con saggezza. Che se dai dell'ignorante a chi ignorante è va bene, ma se lo dai a chi non lo è sarebbe solo un boomerang del quale poi non potresti lamentarti. :ok:

Buon proseuimento.
Ok, e chi decide chi è ignorante e chi no? Tu? Io? Forse meglio non giudicare gli altri ed al massimo controbattere a quello che dicono?

Comunque tornando la vero topic, io ho scritto chiaramente che uno (e secondo me il principale) risultato che la Russia si pone con questo bando è di espropriare tutte le proprietà della società WT. Sappiamo bene quante sono ed il loro valore.
Ed è il motivo per cui la società WT è così preoccupata.
Che ci siano anche altri obiettivi e conseguenze non l'ho mai negato.
Dipende.

Se dovessi affermare che la Terra è piatta o che il Diluvio Universale è da interpretare letteralmente sicuramente sarei tra quelli che potrebbe esprimere tale giudizio, anche se personalmente lo farei dopo molti tentativi di spiegarti in modo molto accurato perchè le due cose in esempio sono oggettivamente e comprovatamente false. Se dopo vari tentativi dovessi confrontarmi con una negazione dei fatti allora non avrei altra possibilità.
Questo perchè ci sono dati oggettivi che non sono suscettibili di opinioni. La Terra è sferica e tutto il nostro pianeta nega l'evento del D.U.

Sono solo due esempi, non sto assolutamente affermando che questo possa essere il tuo pensiero.

Altresì credo sia lapalissiano accettare che siamo tutti ignoranti su qualcosa, nessuno escluso. Anche se brucia a volte il sentirselo ricordare può essere uno stimolo ad approffondire un argomento. Ed in questo mi includo di peso pure io.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
brisa
Utente Senior
Messaggi: 892
Iscritto il: 24/01/2011, 10:24
Contatta:

Messaggio da brisa »

nardo ha scritto:... Per quanto riguarda quali siano i veri risultati di un bando, la tua idea è diversa dalla mia, ma non mi permetto certo di dire che tu non hai la minima idea di quello che stai dicendo.
Semplicemente ti basi su informazioni diverse e hai preconcetti diversi dai miei.
Come tu esponi il tuo pensiero, io espongo il mio.
Io non ho idea di quali informazioni tu sia in possesso, ma vorrei farti notare che un'azione come quella che tu auspichi è stata intrapresa in passato da gente come Hitler, Stalin, Franco e gente della stessa risma in giro per il Sud America, Africa e Asia. Lo hanno fatto anche i democraticissimi Stati Uniti d'America nell'ossessione del periodo bellico, lo stesso periodo in cui hanno creato campi di concentramento per i cittadini americani di origine giapponese. Vedi un po' tu a cosa può portare il tuo strano senso di giustizia.
nardo ha scritto:... Comunque tornando la vero topic, io ho scritto chiaramente che uno (e secondo me il principale) risultato che la Russia si pone con questo bando è di espropriare tutte le proprietà della società WT. Sappiamo bene quante sono ed il loro valore.
Ed è il motivo per cui la società WT è così preoccupata.
Che ci siano anche altri obiettivi e conseguenze non l'ho mai negato.
Anche qui, come puoi dire che lo scopo principale del bando sia appropriarsi delle proprietà WT, non lo so. Ma anche se fosse, come puoi anche solo pensare che sia una cosa positiva? Cosa può impedire a una nazione che intraprende un'azione di tale portata per grette questioni economiche di accusare TE di estremismo per appropriarsi dei TUOI beni? Inoltre, la WT sarà pure sensibile e preoccupata per le perdite immobiliari, ma ai singoli tdG non ci pensi? A quelli che personalmente hanno sganciato i soldi e che perlomeno ora possono utilizzare per lo scopo in cui credono i risultati dello loro contribuzioni? In che modo ritieni un atto di giustizia impedirgli di radunarsi in luoghi che loro stessi hanno pagato e costruito?
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3870
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Dnick ha scritto:Se e sottolineo il se , il governo Russo mette al bando un culto distruttivo come quello dei tdg e simili
elencando gli articoli dei diritti fondamentali dell'uomo che il movimento viola
( come l'associazione pacifica, la libertà di opinione senza pena , nessuna interferenze delle cure mediche ecc ecc )
il risultato sarebbe che con la russia la strategia teocratica non funziona , quindi o rispettano pure loro
quei diritti fondamentali dell'uomo a cui vogliono appellarsi o non c'è trippa per gatti.
Mettere al bando una religione è una violazione dei diritti umani (art.18). Se alcune politiche dei TdG violano i diritti umani, calpestare i diritti dei singoli TdG non è una risposta da paese civile, due azioni sbagliate non producono una cosa giusta.

Se veramente si vuole il bene degli stessi Testimoni e della comunità in generale ci sono modi più civili e, sopratutto, PIU' EFFICACI per far cessare le politiche dannose della Watchtower, pur rispettando il diritto sacrosanto di ciascuno di professare la fede che vuole. I bandi non funzionano, già visto.

Ma ho come l'impressione, dai commenti che mi arrivano su Facebook e sul blog, mi scuserai se sbaglio, che molti siano semplicemente spinti dalla pura e semplice sete di vendetta e di rivalsa nei confronti di una religione che li ha fatti soffrire.
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

Probabilmente è gia stato detto da me e da altri, ma quello che più risulta lampante è la grettezza esasperata della Watchtower la quale, anche di fronte a tragedie immani, nelle quali, per esempio, cristiani di vario orientamento sono trucidati, non compie alcuna azione concreta ed anzi, sfrutta cinicamente le varie tragedie sempre e solo in funzione della narrazione della sua sgangherata dottrina religiosa.
Ma prendiamo ad esempio casi più controversi: se uno ritiene, ad esempio, che eliminare un feto di 7 mesi sia un omicidio, allora deve impegnarsi attraverso varie forme affinchè uno Stato non consenta una cosa del genere. Non è che uno può e deve starsene zitto perché non lo riguarda direttamente: che ragionamento è?
La Watchtower invece, appunto, diventa politicamente attiva solo quando le cose la riguardano direttamente, utilizzando all'uopo, peraltro e come al solito, in maniera sconsiderata, i suoi fedeli.

Per fare un altro esempio: nessun aiuto esterno viene sollecitato dalla Watchtower quando si tratta di capire se un abuso su qualche bambino c'è stato o c'è ancora: tutto è lasciato cinicamente nelle mani di Geova. Se invece sono in ballo sue specifiche questioni politico-religiose, allora bisogna agire, bisogna propagandare, bisogna far sapere, e le mani di Geova non bastano più.
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

Giovanni64 ha scritto:Probabilmente è gia stato detto da me e da altri, ma quello che più risulta lampante è la grettezza esasperata della Watchtower la quale, anche di fronte a tragedie immani, nelle quali, per esempio, cristiani di vario orientamento sono trucidati, non compie alcuna azione concreta ed anzi, sfrutta cinicamente le varie tragedie sempre e solo in funzione della narrazione della sua sgangherata dottrina religiosa.
Ma prendiamo ad esempio casi più controversi: se uno ritiene, ad esempio, che eliminare un feto di 7 mesi sia un omicidio, allora deve impegnarsi attraverso varie forme affinchè uno Stato non consenta una cosa del genere. Non è che uno può e deve starsene zitto perché non lo riguarda direttamente: che ragionamento è?
La Watchtower invece, appunto, diventa politicamente attiva solo quando le cose la riguardano direttamente, utilizzando all'uopo, peraltro e come al solito, in maniera sconsiderata, i suoi fedeli.

Per fare un altro esempio: nessun aiuto esterno viene sollecitato dalla Watchtower quando si tratta di capire se un abuso su qualche bambino c'è stato o c'è ancora: tutto è lasciato cinicamente nelle mani di Geova. Se invece sono in ballo sue specifiche questioni politico-religiose, allora bisogna agire, bisogna propagandare, bisogna far sapere, e le mani di Geova non bastano più.
:quoto100:
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
nardo
Utente Junior
Messaggi: 430
Iscritto il: 20/02/2016, 21:09
Contatta:

Messaggio da nardo »

Quella dei TdG non è una religione, bensì una setta.
Come tale può e deve essere messa al bando e se un governo ha gli attributi e la capacità per farlo, ben venga.
Ἐγώ εἰμι ἡ ὁδὸς καὶ ἡ ἀλήθεια καὶ ἡ ζωή· οὐδεὶς ἔρχεται πρὸς τὸν Πατέρα εἰ μὴ δι’ ἐμοῦ.
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

nardo ha scritto:Quella dei TdG non è una religione, bensì una setta.
Come tale può e deve essere messa al bando e se un governo ha gli attributi e la capacità per farlo, ben venga.
Nardo già sta accadendo quello che auspichi,l'intolleranza e la repressione generano odio.
Comprendo che i tdg hanno un comportamento settario,d'altronde chi meglio di noi ex
conosce i retroscena,ma il troppo è troppo,mi dispiace per quello che stanno
passando i tdg in Russia.
Come al solito la colpa ricade sugli adepti.
:triste:



[youtube][/youtube]

https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... 3&start=30" onclick="window.open(this.href);return false;
Ultima modifica di Ray il 10/04/2017, 19:53, modificato 1 volta in totale.
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
brisa
Utente Senior
Messaggi: 892
Iscritto il: 24/01/2011, 10:24
Contatta:

Messaggio da brisa »

"Babbo, si può difendere la libertà limitando la libertà? Dipende. Chi l’ha detto?" (Altan)
Avatar utente
sasa'74
Utente Junior
Messaggi: 262
Iscritto il: 21/07/2013, 21:07
Località: neapolis
Contatta:

Messaggio da sasa'74 »

Ray ha scritto:
nardo ha scritto:Quella dei TdG non è una religione, bensì una setta.
Come tale può e deve essere messa al bando e se un governo ha gli attributi e la capacità per farlo, ben venga.
Nardo già sta accadendo quello che auspichi,l'intolleranza e la repressione generano odio.
Comprendo che i tdg hanno un comportamento settario,d'altronde chi meglio di noi ex
conosce i retroscena,ma il troppo è troppo,mi dispiace per quello che stanno
passando i tdg in Russia.
Come al solito la colpa ricade sugli adepti.
:triste:



[youtube][/youtube]

https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... 3&start=30" onclick="window.open(this.href);return false;
Ray,scusami ma ad onor del vero credo che quello che hai postato è un filmato vecchio, e contrariamente a quello che può sembrare li la polizia non irrompe per reprimere i tdg,ma per soccorrerli, infatti come si evince all'inizio del filmato, in quella occasione uno squilibrato entra dalla finestra per molestare i tdg .
Presentazione

Possiamo vivere per niente,o morire per qualcosa!
Avatar utente
nardo
Utente Junior
Messaggi: 430
Iscritto il: 20/02/2016, 21:09
Contatta:

Messaggio da nardo »

sasa'74 ha scritto:
Ray ha scritto:
nardo ha scritto:Quella dei TdG non è una religione, bensì una setta.
Come tale può e deve essere messa al bando e se un governo ha gli attributi e la capacità per farlo, ben venga.
Nardo già sta accadendo quello che auspichi,l'intolleranza e la repressione generano odio.
Comprendo che i tdg hanno un comportamento settario,d'altronde chi meglio di noi ex
conosce i retroscena,ma il troppo è troppo,mi dispiace per quello che stanno
passando i tdg in Russia.
Come al solito la colpa ricade sugli adepti.
:triste:



[youtube][/youtube]

https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... 3&start=30" onclick="window.open(this.href);return false;
Ray,scusami ma ad onor del vero credo che quello che hai postato è un filmato vecchio, e contrariamente a quello che può sembrare li la polizia non irrompe per reprimere i tdg,ma per soccorrerli, infatti come si evince all'inizio del filmato, in quella occasione uno squilibrato entra dalla finestra per molestare i tdg .
Effetivamente a visionare il filmato sembrerebbe proprio così.
Ma ormai la propaganda anti-russa ha fatto piede.
#blamePutin
Ἐγώ εἰμι ἡ ὁδὸς καὶ ἡ ἀλήθεια καὶ ἡ ζωή· οὐδεὶς ἔρχεται πρὸς τὸν Πατέρα εἰ μὴ δι’ ἐμοῦ.
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

VictorVonDoom ha scritto:
Dnick ha scritto:Se e sottolineo il se , il governo Russo mette al bando un culto distruttivo come quello dei tdg e simili
elencando gli articoli dei diritti fondamentali dell'uomo che il movimento viola
( come l'associazione pacifica, la libertà di opinione senza pena , nessuna interferenze delle cure mediche ecc ecc )
il risultato sarebbe che con la russia la strategia teocratica non funziona , quindi o rispettano pure loro
quei diritti fondamentali dell'uomo a cui vogliono appellarsi o non c'è trippa per gatti.
Mettere al bando una religione è una violazione dei diritti umani (art.18). Se alcune politiche dei TdG violano i diritti umani, calpestare i diritti dei singoli TdG non è una risposta da paese civile, due azioni sbagliate non producono una cosa giusta.

Se veramente si vuole il bene degli stessi Testimoni e della comunità in generale ci sono modi più civili e, sopratutto, PIU' EFFICACI per far cessare le politiche dannose della Watchtower, pur rispettando il diritto sacrosanto di ciascuno di professare la fede che vuole. I bandi non funzionano, già visto.

Ma ho come l'impressione, dai commenti che mi arrivano su Facebook e sul blog, mi scuserai se sbaglio, che molti siano semplicemente spinti dalla pura e semplice sete di vendetta e di rivalsa nei confronti di una religione che li ha fatti soffrire.
Sinceramente non capisco il perchè i tdg vorrebbero appellarsi all'articolo 18 quando loro stessi non rispettano tale articolo come altri ai suoi adepti . Le regole si fanno per essere rispettate.
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

sasa'74 ha scritto:
Ray ha scritto:
nardo ha scritto:Quella dei TdG non è una religione, bensì una setta.
Come tale può e deve essere messa al bando e se un governo ha gli attributi e la capacità per farlo, ben venga.
Nardo già sta accadendo quello che auspichi,l'intolleranza e la repressione generano odio.
Comprendo che i tdg hanno un comportamento settario,d'altronde chi meglio di noi ex
conosce i retroscena,ma il troppo è troppo,mi dispiace per quello che stanno
passando i tdg in Russia.
Come al solito la colpa ricade sugli adepti.
:triste:



[youtube][/youtube]

https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... 3&start=30" onclick="window.open(this.href);return false;
Ray,scusami ma ad onor del vero credo che quello che hai postato è un filmato vecchio, e contrariamente a quello che può sembrare li la polizia non irrompe per reprimere i tdg,ma per soccorrerli, infatti come si evince all'inizio del filmato, in quella occasione uno squilibrato entra dalla finestra per molestare i tdg .
Scusate ho fatto un Po di confusione, il video sembra vecchio, l'ho preso dalla discussione che era in inglese.
Il link era un' altro ,quello postato sull'altra discussione.
https://www.nytimes.com/2017/04/04/worl ... emist.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Traducendo la discussione su face ...il succo o quello che Evans mette in evidenza
e che anche prima i tdg russi non se la passavano poi tanto bene
ecco perché del video vecchio e del link.
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
mr-shadow

Messaggio da mr-shadow »

uno (e secondo me il principale) risultato che la Russia si pone con questo bando è di espropriare tutte le proprietà della società WT. Sappiamo bene quante sono ed il loro valore.
e non ti viene nessun dubbio? :blu:
Avatar utente
nardo
Utente Junior
Messaggi: 430
Iscritto il: 20/02/2016, 21:09
Contatta:

Messaggio da nardo »

Cosa pensate di questo: http://www.geova.org/jw-org-disinforma/" onclick="window.open(this.href);return false; e questo http://www.geova.org/il-corpo-direttivo ... verno-usa/" onclick="window.open(this.href);return false;
Sono informazioni attendibili?
Se si, mi sembra ci sia davvero poco da aggiungere.
Ἐγώ εἰμι ἡ ὁδὸς καὶ ἡ ἀλήθεια καὶ ἡ ζωή· οὐδεὶς ἔρχεται πρὸς τὸν Πατέρα εἰ μὴ δι’ ἐμοῦ.
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

Non ci sarebbe niente da aggiungere se la Russia sarebbe uno stato che rispetta per prima i Diritti Umani fondamentali .
In pratica anche in questo caso la strategia teocratica geovista si rivela molto efficace.
Si punta il dito sui difetti altrui per non evidenziare i suoi difetti.
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Ray ha scritto:
nardo ha scritto:Quella dei TdG non è una religione, bensì una setta.
Come tale può e deve essere messa al bando e se un governo ha gli attributi e la capacità per farlo, ben venga.
Nardo già sta accadendo quello che auspichi,l'intolleranza e la repressione generano odio.
Comprendo che i tdg hanno un comportamento settario,d'altronde chi meglio di noi ex
conosce i retroscena,ma il troppo è troppo,mi dispiace per quello che stanno
passando i tdg in Russia.
Come al solito la colpa ricade sugli adepti.
:triste:
Carissimo Ray, la Divina Provvidenza ti ha spinto a scrivere questa risposta mite (ieri sera stavo col cell e non mi andava di rispondere) e allo stesso tempo mi hai salvato da qualche "bisticcio" inutile :ironico: :grazie:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
play
Veterano del Forum
Messaggi: 1538
Iscritto il: 23/12/2011, 8:56
Contatta:

Messaggio da play »

Ho dato un’ occhiata al video. I tdG sono veramente ridicoli in queste situazioni. Non lasciano entrare i poliziotti che poi fanno irruzione nella sala delle adunanze passando per la finestra, dunque solo un po' di isteria, no?
Ad un certo punto un capo dei tdG viene spinto dal poliziotto che si trova alle sue spalle. Il nervosismo è assai visibile soprattutto nell’ agente di polizia che indossa una maglia blu. Se perciò qualcuno s’ aspettava una scena cruenta rimarrà deluso perché ancora la vera e propria manifestazione della sacra violenza non si è verificata, cosi come, con ogni probabilità, non si verifichera’ un’ accordo tra le due parti. Il coretto di voci che intonano il cantico è veramente irritante.
Se qualcuno inventasse il fanatometro sono sicuro che i contendenti in futuro raggiungerebbero i picchi massimi.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], CONSAPEVOLE, Google Adsense [Bot] e 3 ospiti