Mosca, i Testimoni di Geova nel mirino della censura: "Sediziosi, minano l'armonia sociale"

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Non avete mai vissuto in un sistema totalitario, vero? Io si - con la fortuna di essere nata nel 1960 quando il totalitarismo era giá "sdolcinato".
Non ho visto l'intero filmato, non ne avevo il tempo. Non ho visto se c'erano anche bambini presenti (di solito ci sono sempre). Immaginate i traumi, le paure.....no, non mi fa ridere e non auguro a nessuno di provare la paura di un regime che ti toglie i tuoi diritti - che non sono privilegi, bensí diritti fondamentali. Dovrebbero prendersela con il CD e non con un paio di vecchiette, bambini e ragazzi.
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3870
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

nelly24 ha scritto:Non avete mai vissuto in un sistema totalitario, vero? Io si - con la fortuna di essere nata nel 1960 quando il totalitarismo era giá "sdolcinato".
Non ho visto l'intero filmato, non ne avevo il tempo. Non ho visto se c'erano anche bambini presenti (di solito ci sono sempre). Immaginate i traumi, le paure.....no, non mi fa ridere e non auguro a nessuno di provare la paura di un regime che ti toglie i tuoi diritti - che non sono privilegi, bensí diritti fondamentali. Dovrebbero prendersela con il CD e non con un paio di vecchiette, bambini e ragazzi.
Amen!
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

nelly24 ha scritto:Non avete mai vissuto in un sistema totalitario, vero? Io si - con la fortuna di essere nata nel 1960 quando il totalitarismo era giá "sdolcinato".
Non ho visto l'intero filmato, non ne avevo il tempo. Non ho visto se c'erano anche bambini presenti (di solito ci sono sempre). Immaginate i traumi, le paure.....no, non mi fa ridere e non auguro a nessuno di provare la paura di un regime che ti toglie i tuoi diritti - che non sono privilegi, bensí diritti fondamentali. Dovrebbero prendersela con il CD e non con un paio di vecchiette, bambini e ragazzi.
:quoto100:
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
nardo
Utente Junior
Messaggi: 430
Iscritto il: 20/02/2016, 21:09
Contatta:

Messaggio da nardo »

nelly24 ha scritto:Non avete mai vissuto in un sistema totalitario, vero? Io si - con la fortuna di essere nata nel 1960 quando il totalitarismo era giá "sdolcinato".
Non ho visto l'intero filmato, non ne avevo il tempo. Non ho visto se c'erano anche bambini presenti (di solito ci sono sempre). Immaginate i traumi, le paure.....no, non mi fa ridere e non auguro a nessuno di provare la paura di un regime che ti toglie i tuoi diritti - che non sono privilegi, bensí diritti fondamentali. Dovrebbero prendersela con il CD e non con un paio di vecchiette, bambini e ragazzi.
Se vuoi dirlo, per curiosità, in quele sistema totalitario?
Ἐγώ εἰμι ἡ ὁδὸς καὶ ἡ ἀλήθεια καὶ ἡ ζωή· οὐδεὶς ἔρχεται πρὸς τὸν Πατέρα εἰ μὴ δι’ ἐμοῦ.
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

nardo ha scritto:Se vuoi dirlo, per curiosità, in quele sistema totalitario?
Sotto la firma di Nelly trovi il link alla sua presentazione. Ti basta una breve occhiata per scoprire che Nelly si chiama Alenka e scrive dalla Slovenia.
La regola di mettere un link alla presentazione di ciascuno è stata adottata proprio per consentire di sapere in modo facile e immediato qualcosa di più sull'autore di ciascun post.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

nardo ha scritto:
nelly24 ha scritto:Non avete mai vissuto in un sistema totalitario, vero? Io si - con la fortuna di essere nata nel 1960 quando il totalitarismo era giá "sdolcinato".
Non ho visto l'intero filmato, non ne avevo il tempo. Non ho visto se c'erano anche bambini presenti (di solito ci sono sempre). Immaginate i traumi, le paure.....no, non mi fa ridere e non auguro a nessuno di provare la paura di un regime che ti toglie i tuoi diritti - che non sono privilegi, bensí diritti fondamentali. Dovrebbero prendersela con il CD e non con un paio di vecchiette, bambini e ragazzi.
Se vuoi dirlo, per curiosità, in quele sistema totalitario?

Forse fa riferimento al nuovo Stato Islamico o Dalla Corea del Nord o all’Iran o all' Eritrea o alla Siria o ......................

Ma come mai tutta questa preoccupazione del pericolo di stati totalitaristi quando questi ci sono sempre stati ?

Perchè solo adesso che c'è questa preoccupazione dopo l'idea di mettere al bando i tdg dalla Russia , come se questi avessero tutte le carte in regola?

E poi chi mi convince che la WTS non si intrufola nei vari stati formando una specie di stato nello stato di matrice totalitarista?
Avatar utente
nardo
Utente Junior
Messaggi: 430
Iscritto il: 20/02/2016, 21:09
Contatta:

Messaggio da nardo »

Dnick ha scritto:
nardo ha scritto:
nelly24 ha scritto:Non avete mai vissuto in un sistema totalitario, vero? Io si - con la fortuna di essere nata nel 1960 quando il totalitarismo era giá "sdolcinato".
Non ho visto l'intero filmato, non ne avevo il tempo. Non ho visto se c'erano anche bambini presenti (di solito ci sono sempre). Immaginate i traumi, le paure.....no, non mi fa ridere e non auguro a nessuno di provare la paura di un regime che ti toglie i tuoi diritti - che non sono privilegi, bensí diritti fondamentali. Dovrebbero prendersela con il CD e non con un paio di vecchiette, bambini e ragazzi.
Se vuoi dirlo, per curiosità, in quele sistema totalitario?

Forse fa riferimento al nuovo Stato Islamico o Dalla Corea del Nord o all’Iran o all' Eritrea o alla Siria o ......................

Ma come mai tutta questa preoccupazione del pericolo di stati totalitaristi quando questi ci sono sempre stati ?

Perchè solo adesso che c'è questa preoccupazione dopo l'idea di mettere al bando i tdg dalla Russia , come se questi avessero tutte le carte in regola?

E poi chi mi convince che la WTS non si intrufola nei vari stati formando una specie di stato nello stato di matrice totalitarista?

Boh anche io faccio abbastanza fatica a capire il ragionamento che porta addirittura a difendere l'organizzazione dei TdG che sta cercando di evitare in tutti i modi quello che gli spetta, essere resa illegale.
Ma capisco anche che la propaganda anti-russa sta raggiungendo proprio in questi giorni l'apice e quindi è abbastanza normale trovare nei paesi occidentali persone che considerano male qualsiasi cosa faccia la Russia.
Ἐγώ εἰμι ἡ ὁδὸς καὶ ἡ ἀλήθεια καὶ ἡ ζωή· οὐδεὶς ἔρχεται πρὸς τὸν Πατέρα εἰ μὴ δι’ ἐμοῦ.
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

nardo ha scritto:
Boh anche io faccio abbastanza fatica a capire il ragionamento che porta addirittura a difendere l'organizzazione dei TdG che sta cercando di evitare in tutti i modi quello che gli spetta, essere resa illegale.
Ma capisco anche che la propaganda anti-russa sta raggiungendo proprio in questi giorni l'apice e quindi è abbastanza normale trovare nei paesi occidentali persone che considerano male qualsiasi cosa faccia la Russia.
Faccio anch'io tanta fatica , specialmente perchè a momento si è solo oscurato il sito e vietato le riviste.

Non mi pare che sia stato sgozzato qualcuno , o fatti saltare in aria delle chiese come succede costantaemente in altri a danno dei cristiani .
Quelli non sono stati Totalitaristi ? o quelle anime valgono meno di quelle dei tdg?

Credo che , se ci deve essere lo sdegno per come la Russia VORREBBE trattare alcuni culti minoritari , quanto maggiore dovrebbe essere per quelli che GIA' sono trucidati, senza nessuna ragione in diversi altri paesi del medioriente e dell'Africa?
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3870
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Dnick ha scritto:
nardo ha scritto:
Boh anche io faccio abbastanza fatica a capire il ragionamento che porta addirittura a difendere l'organizzazione dei TdG che sta cercando di evitare in tutti i modi quello che gli spetta, essere resa illegale.
Ma capisco anche che la propaganda anti-russa sta raggiungendo proprio in questi giorni l'apice e quindi è abbastanza normale trovare nei paesi occidentali persone che considerano male qualsiasi cosa faccia la Russia.
Faccio anch'io tanta fatica , specialmente perchè a momento si è solo oscurato il sito e vietato le riviste.

Non mi pare che sia stato sgozzato qualcuno , o fatti saltare in aria delle chiese come succede costantaemente in altri a danno dei cristiani .
Quelli non sono stati Totalitaristi ? o quelle anime valgono meno di quelle dei tdg?

Credo che , se ci deve essere lo sdegno per come la Russia VORREBBE trattare alcuni culti minoritari , quanto maggiore dovrebbe essere per quelli che GIA' sono trucidati, senza nessuna ragione in diversi altri paesi del medioriente e dell'Africa?
ma chi ti ha detto che chi sdegna per la Russia non lo fa anche per le altre situazioni che hai descritto?
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Cogitabonda ha scritto:
nardo ha scritto:Se vuoi dirlo, per curiosità, in quele sistema totalitario?
Sotto la firma di Nelly trovi il link alla sua presentazione. Ti basta una breve occhiata per scoprire che Nelly si chiama Alenka e scrive dalla Slovenia.
La regola di mettere un link alla presentazione di ciascuno è stata adottata proprio per consentire di sapere in modo facile e immediato qualcosa di più sull'autore di ciascun post.
Si, come dice Cogy, sono nata nella ex Jugoslavia. Voglio raccontare un esempio che mi é stato raccontato da una mia amica coetanea. Il compleanno di sua madre é il 24 dicembre. Cosí ogni anno , mentre la famiglia festeggiava il compleanno, prontamente bussava la polizia (all'epoca milizia), per controllare cosa stava succedendo - se caso mai stessero festeggiano il Natale, poiché era proibito farlo. Simpatico, no?
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

VictorVonDoom ha scritto:
ma chi ti ha detto che chi sdegna per la Russia non lo fa anche per le altre situazioni che hai descritto?
Adesso sono io che dico: AMEN!
E aggiungo che non c'é piú sordo di chi non vuole sentire né piú stupido di chi non vuole capire.
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Dnick ha scritto:
nardo ha scritto:
Ma come mai tutta questa preoccupazione del pericolo di stati totalitaristi quando questi ci sono sempre stati ?
Semplicemente perché so come ci si sente quando si é LIBERI! Nella mia ex patria si credeva di essere liberi di fare, pensare, viaggiare eppure non era vero. Oggi sono libera di pensare, fare, viaggiare... (anche i Testimoni di Geova si credono liberi).
Aggiungo che in Jugoslavia si viveva abbastanza bene, il regime non era nulla in confronto a quello Cecoslovacco, Polacco, Russo, o in Romania (nicolai chauchesku - va scritto in minuscolo per colpa dei suoi crimini).... :spieg:
Dici, che i stati totalitaristi ci sono sempre stati. Si, hai ragione. Ma devono starci in eterno?????
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1451
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

nelly24 ha scritto:
Dnick ha scritto:
nardo ha scritto:
Ma come mai tutta questa preoccupazione del pericolo di stati totalitaristi quando questi ci sono sempre stati ?
Semplicemente perché so come ci si sente quando si é LIBERI! Nella mia ex patria si credeva di essere liberi di fare, pensare, viaggiare eppure non era vero. Oggi sono libera di pensare, fare, viaggiare... (anche i Testimoni di Geova si credono liberi).
Aggiungo che in Jugoslavia si viveva abbastanza bene, il regime non era nulla in confronto a quello Cecoslovacco, Polacco, Russo, o in Romania (nicolai chauchesku - va scritto in minuscolo per colpa dei suoi crimini).... :spieg:
Dici, che i stati totalitaristi ci sono sempre stati. Si, hai ragione. Ma devono starci in eterno?????
Complimenti Cara Nelly, sei molto intelligente, attenta, prudente, riflessiva, " consentimelo", credo tu sia anche una bella donna...
Con rispetto :fiori e bacio:
:ciao:
Luigi
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

VictorVonDoom ha scritto:
ma chi ti ha detto che chi sdegna per la Russia non lo fa anche per le altre situazioni che hai descritto?
Se mi trovi nel forum o nei gruppi di ex tdg in cui si trattano le tematiche dei tdg
qualche appello contro i governi su menzionati nei quali vengono trucidati i cristiani
forse potrei cambiare idea .
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

nelly24 ha scritto:
Dnick ha scritto:
nardo ha scritto:
Ma come mai tutta questa preoccupazione del pericolo di stati totalitaristi quando questi ci sono sempre stati ?
Semplicemente perché so come ci si sente quando si é LIBERI! Nella mia ex patria si credeva di essere liberi di fare, pensare, viaggiare eppure non era vero. Oggi sono libera di pensare, fare, viaggiare... (anche i Testimoni di Geova si credono liberi).
Aggiungo che in Jugoslavia si viveva abbastanza bene, il regime non era nulla in confronto a quello Cecoslovacco, Polacco, Russo, o in Romania (nicolai chauchesku - va scritto in minuscolo per colpa dei suoi crimini).... :spieg:
Dici, che i stati totalitaristi ci sono sempre stati. Si, hai ragione. Ma devono starci in eterno?????
No , non ti sei spiegata affatto, il perchè se poco poco inizi a riflettere sui vari diritti umani violati da alcuni stati , al momento quello dei tdg in Russia ancora non si può definire nemmeno un problema , visto che non hanno trucidato nessuno a differenza di altri stati che continuano a trucidare i cristiani.

Per cui , di cosa stai parlando?
Avatar utente
nardo
Utente Junior
Messaggi: 430
Iscritto il: 20/02/2016, 21:09
Contatta:

Messaggio da nardo »

nelly24 ha scritto:
Dnick ha scritto:
nardo ha scritto:
Ma come mai tutta questa preoccupazione del pericolo di stati totalitaristi quando questi ci sono sempre stati ?
Oggi sono libera di pensare, fare, viaggiare...
O forse pensi di esserlo ma in realtà non lo sei.
Ἐγώ εἰμι ἡ ὁδὸς καὶ ἡ ἀλήθεια καὶ ἡ ζωή· οὐδεὶς ἔρχεται πρὸς τὸν Πατέρα εἰ μὴ δι’ ἐμοῦ.
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16398
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

CORTE SUPREMA DELLA FEDERAZIONE RUSSA ASCOLTA EX MEMBRI DELL'ORGANIZZAZIONE GEOVISTA. LA VITA DEI FEDELI SOTTO UN "CONTROLLO TOTALE"

Ascoltati quest'oggi presso la Corte Suprema della Federazione russa quattro ex membri dei Testimoni di Geova. Concordemente hanno riferito di essere stati sottoposti nel periodo della loro affiliazione a un controllo totale. In particolare la testimonianza di una donna di San Pietroburgo, Natalia Koretskaya, membro dell'organizzazione dal 1995 al 2009, ha significativamente evidenziato come ogni aspetto dell'esistenza sia soggetto a pieno controllo da parte del culto; vita privata, istruzione, lavoro. La donna ha inoltre narrato come una volta disassociata, a seguito di una relazione sentimentale non dichiarata, sia stata ostracizzata dai fedeli. Un altro ex aderente, entrato nei Testimoni di Geova all'età di 16 anni ha spiegato che l'organizzazione religiosa persuade i propri seguaci a non intraprendere gli studi superiori, così come avvenuto nel suo caso, mentre una terza testimone ha dichiarato di non essersi sposata, perché scoraggiata dal movimento che l'aveva convinta dell'inutilità di una unione in vista dell'imminente fine del mondo. Il controllo totale sulla loro vita e il seguente ostracismo una volta fuoriusciti, hanno inoltre riferito i testi, ha comportato, per costoro, rilevanti problemi di salute. La prossima udienza è fissata per il 19 aprile. Al link l'approfondimento dell'agenzia di informazione russa TASS

http://tass.com/world/941007" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Credo che di fronte a qualcuno che un regime totalitario lo ha vissuto davvero forse sarebbe saggio e giusto chinare il capo ed ascoltare quando parla di quell'argomento, che noi di parole a vanvera possiamo dirne tante.
Lei no, lo ha vissuto, "vanvera" in questo caso rischia di essere un aggettivo che tocca noi e non lei.

Altresì trovo mancanti di logica alcune affermazioni. I regimi totalitari ci sono sempre stati. Perchè le sette no?
Anche la pena di morte c'è sempre stata, la schiavitù e tante altre belle cose.
Mo perchè qualcosa di profondamente ingiusto e sbagliato ci da la nostra monoporzione di posticcia vendetta dovrebbe diventare cosa buona e giusta?
No signori, resta sbagliata, sbagliata sino alle ossa.
Sbagliata non solo nel principio, nella morale, ma sbagliata anche perchè non ci da nulla, semmai ci toglie qualcosa della nostro essere Umani, e sebbene probabilmente nessuno di noi è "Uomo" con la U maiuscola, almeno impegnarci a non rendere quell'iniziale ancora più piccola potrebbe farci bene.

E' successo a tutti noi di vedere o essere stati TdG a godere dei mali dei propri "nemici", o di un terremoto che ha fatto molti danni e vittime a pensare "lo vedi? le profezie sono vere", oppure "ecco Geova ha punito questa organizzazione".
Da molto ho scelto di non essere decisamente questo tipo di persona, e forse ne sono uscito abbastanza in giovane età da non esserlo mai stato, ma voi così cosa state scegliendo?

Qualsiasi sia la vostra scelta, diritto di cui potete qui godere, vi chiedo però cortesemente di avere un poco più rispetto di Nelly e del suo vissuto.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Dnick ha scritto:No , non ti sei spiegata affatto, il perchè se poco poco inizi a riflettere sui vari diritti umani violati da alcuni stati , al momento quello dei tdg in Russia ancora non si può definire nemmeno un problema , visto che non hanno trucidato nessuno a differenza di altri stati che continuano a trucidare i cristiani.

Per cui , di cosa stai parlando?
Hai scritto che le violazioni dei diritti umani non sono un problema a meno che le persone non vengano trucidate. Se non è quello che intendevi dire farai bene a spiegarti meglio.

Quello che hai scritto finora ha il sapore di ciò che un giornalista ha definito "benaltrismo": ogni volta che qualcuno cerca di fare qualcosa, o vuole attirare l'attenzione su un problema, si fa sentire subito il coretto di quelli che dicono "ci sarebbe ben altro da aggiustare, perché occuparsi di queste piccolezze?". Dando retta a loro non si protesterebbe mai per nulla, non si cercherebbe mai di porre rimedio a nessun guasto della società.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

Cogitabonda ha scritto:
Dnick ha scritto:No , non ti sei spiegata affatto, il perchè se poco poco inizi a riflettere sui vari diritti umani violati da alcuni stati , al momento quello dei tdg in Russia ancora non si può definire nemmeno un problema , visto che non hanno trucidato nessuno a differenza di altri stati che continuano a trucidare i cristiani.

Per cui , di cosa stai parlando?
Hai scritto che le violazioni dei diritti umani non sono un problema a meno che le persone non vengano trucidate. Se non è quello che intendevi dire farai bene a spiegarti meglio.

Sinceramente credo che ci vuole molta molta fantasia per arrivare a capire da quanto scritto che : le violazioni dei diritti umani non sono un problema a meno che le persone non vengano trucidate, specialmente in merito a quanto ho affermato anche nei commenti precedenti .

Ma non è un problema e quindi cerco di spiegarmi meglio. Ci sono o no Chiese Cristiane saltate in aria ? ci sono o no persone che vengono trucidate per il solo fatto di essere cristiane ?

Se si perchè non riesco a trovare post commenti e pubblicazioni a gogo allo stesso modo di come si sta affrontando il problema tdg in Russia , visto che se ci dovessimo basare su una scala in merito al problema ad oggi i tdg sono ad 1 mentre i cristiani trucidati sono a 9 ? Quindi non ho affatto detto che per violare i diritti umani ci devono essere persone trucidate , ma credo che quelle dovrebbero avere una priorità maggiore, uno sdegno maggiore ecc ecc . rispetto a chi ancora non gli hanno toccato un capello .
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Dnick ha scritto:
Cogitabonda ha scritto:
Dnick ha scritto:No , non ti sei spiegata affatto, il perchè se poco poco inizi a riflettere sui vari diritti umani violati da alcuni stati , al momento quello dei tdg in Russia ancora non si può definire nemmeno un problema , visto che non hanno trucidato nessuno a differenza di altri stati che continuano a trucidare i cristiani.

Per cui , di cosa stai parlando?
Hai scritto che le violazioni dei diritti umani non sono un problema a meno che le persone non vengano trucidate. Se non è quello che intendevi dire farai bene a spiegarti meglio.

Sinceramente credo che ci vuole molta molta fantasia per arrivare a capire da quanto scritto che : le violazioni dei diritti umani non sono un problema a meno che le persone non vengano trucidate, specialmente in merito a quanto ho affermato anche nei commenti precedenti .

Ma non è un problema e quindi cerco di spiegarmi meglio. Ci sono o no Chiese Cristiane saltate in aria ? ci sono o no persone che vengono trucidate per il solo fatto di essere cristiane ?

Se si perchè non riesco a trovare post commenti e pubblicazioni a gogo allo stesso modo di come si sta affrontando il problema tdg in Russia , visto che se ci dovessimo basare su una scala in merito al problema ad oggi i tdg sono ad 1 mentre i cristiani trucidati sono a 9 ? Quindi non ho affatto detto che per violare i diritti umani ci devono essere persone trucidate , ma credo che quelle dovrebbero avere una priorità maggiore, uno sdegno maggiore ecc ecc . rispetto a chi ancora non gli hanno toccato un capello .
Forse perchè il forum è di controinformazione sui TdG, è un forum aconfessionale e questa è una discussione su ciò che sta accadendo in Russia ai TdG, per cui gli eventi cui fai riferimento non hanno nulla a che vedere?
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

Mauro1971 ha scritto:
Forse perchè il forum è di controinformazione sui TdG, è un forum aconfessionale e questa è una discussione su ciò che sta accadendo in Russia ai TdG, per cui gli eventi cui fai riferimento non hanno nulla a che vedere?

Ho sempre ritenuto questo forum, il forum per eccellenza di INFORMAZIONE e non controinformazione sui testimoni di geova.

Ora se la discussione si focalizza sui rapporti TDG e RUSSIA

I TDG a motivo che per primi non rispettano i diritti fondamentali dell'uomo ai suoi adepti non hanno scusanti
si mettessero in regola , e problema risolto , e questo non solo in Russia ma anche con gli altri stati che hanno preso per i fondelli.

In merito alle direttive che vorrebbe assumere la Russia essendo una questione politica estera , non è materia di questo forum. Piuttosto dovremmo chiederci del perchè
nonostante tutta l'informazione in Italia i tdg continuano a mantenere le loro disposizioni in merito ai vari articoli dei diritti fondamentali dell'uomo lesi ai suoi adepti. Credo che sia un tema più pertinente al gruppo .
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Dnick ha scritto:
Mauro1971 ha scritto:
Forse perchè il forum è di controinformazione sui TdG, è un forum aconfessionale e questa è una discussione su ciò che sta accadendo in Russia ai TdG, per cui gli eventi cui fai riferimento non hanno nulla a che vedere?

Ho sempre ritenuto questo forum, il forum per eccellenza di INFORMAZIONE e non controinformazione sui testimoni di geova.
Se non conosci il significato del termine "controinformazione" il problema è l tuo.
Ora se la discussione si focalizza sui rapporti TDG e RUSSIA

I TDG a motivo che per primi non rispettano i diritti fondamentali dell'uomo ai suoi adepti non hanno scusanti
si mettessero in regola , e problema risolto
Su questo concordo.
, e questo non solo in Russia ma anche con gli altri stati che hanno preso per i fondelli.
E sulle tasse tutte le confessioni religiose dovrebbero pagarle a pieno a mio avviso.
A parte questo, in che modo avrebbero "preso per i fondelli" un qualche stato?
In merito alle direttive che vorrebbe assumere la Russia essendo una questione politica estera , non è materia di questo forum.
E questo da dove uscirebbe fuori??? :boh:
Piuttosto dovremmo chiederci del perchè
nonostante tutta l'informazione in Italia i tdg continuano a mantenere le loro disposizioni in merito ai vari articoli dei diritti fondamentali dell'uomo lesi ai suoi adepti. Credo che sia un tema più pertinente al gruppo .
Liberissimo di aprire discussioni su questo tema, che è pure interessante.

In tutto questo non si comprende però per quale motivo si dovrebbe sostenere il negare loro i loro diritti fondamentali.
Continuo a chiedermi: essere peggio di loro è giusto?
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Intervistata da Sputniknews Francia, una ex Testimone di Geova ostracizzata duramente da sua figlia perché disassociata, commenta sulla faccenda russa: "Credo che sia una misura necessaria per proteggere il popolo e lo Stato sovrano. Necessaria perché i poveri adepti sono vittime di lavaggi di cervelli anestetizzanti dovuti a dottrine estreme."
Paragona inoltre l'indottrinamento subito dai TdG a quello dei djiadisti, che inculcano entrambi che la società di questo mondo è diabolica e sarà distrutta da Dio se non si converte.

https://fr.sputniknews.com/internationa ... emoignage/" onclick="window.open(this.href);return false;

Trad:
https://translate.google.ch/translate?h ... emoignage/" onclick="window.open(this.href);return false;
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

I TDG a motivo che per primi non rispettano i diritti fondamentali dell'uomo ai suoi adepti non hanno scusanti
si mettessero in regola , e problema risolto
Su questo concordo.
Quindi concordiamo sul fatto che non si possono appigliare ai diritti fondamentali dell'uomo se sono loro i primi a vietarli ai propri adepti


E sulle tasse tutte le confessioni religiose dovrebbero pagarle a pieno a mio avviso.
A parte questo, in che modo avrebbero "preso per i fondelli" un qualche stato?
Vedi la cosidetta strategia di guerra teocratica come il caso Bulgaria . Sulle tasse ovvio che tutte indistintemente dovrebbero pagarle .
In merito alle direttive che vorrebbe assumere la Russia essendo una questione politica estera , non è materia di questo forum.
E questo da dove uscirebbe fuori??? :boh:
Non mi pare sia un forum in merito alle faccende politiche estere .
Piuttosto dovremmo chiederci del perchè
nonostante tutta l'informazione in Italia i tdg continuano a mantenere le loro disposizioni in merito ai vari articoli dei diritti fondamentali dell'uomo lesi ai suoi adepti. Credo che sia un tema più pertinente al gruppo .
Liberissimo di aprire discussioni su questo tema, che è pure interessante.
Il motivo credo che risiede appunto sulle strategie teocratiche attuate dalla società WTS , ma chissà forse si potrebbe sviluppare una controstrategia :ironico:
In tutto questo non si comprende però per quale motivo si dovrebbe sostenere il negare loro i loro diritti fondamentali.
Continuo a chiedermi: essere peggio di loro è giusto?
Se mi consideri peggio di loro , penso che sei libero di pensarlo . Secondo me credo che bisogna essere coerenti. Se proclami il tdg crede di essere quello che da a Cesare quello che è di Cesare , Se proclama d il gi essere il giusto fra i giusti , e vai a bussare le porte ogni giorno per salvare le persone come me e come te , delle mani di satana cui noi ne siamo seguaci ( anche gli Stati secondo loro ) , non vedo perchè mai dovrei essere io a difenderli, In particolar modo se è il tdg il primo a non essere in regola con quanto pretende di diritto . E come se cercassi di difendere una persona che è andata a rubare e colto in fragante è stato malmenato ( non ucciso che è diverso) .
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7028
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Achille ha scritto:CORTE SUPREMA DELLA FEDERAZIONE RUSSA ASCOLTA EX MEMBRI DELL'ORGANIZZAZIONE GEOVISTA. LA VITA DEI FEDELI SOTTO UN "CONTROLLO TOTALE"

Ascoltati quest'oggi presso la Corte Suprema della Federazione russa quattro ex membri dei Testimoni di Geova. Concordemente hanno riferito di essere stati sottoposti nel periodo della loro affiliazione a un controllo totale. In particolare la testimonianza di una donna di San Pietroburgo, Natalia Koretskaya, membro dell'organizzazione dal 1995 al 2009, ha significativamente evidenziato come ogni aspetto dell'esistenza sia soggetto a pieno controllo da parte del culto; vita privata, istruzione, lavoro. La donna ha inoltre narrato come una volta disassociata, a seguito di una relazione sentimentale non dichiarata, sia stata ostracizzata dai fedeli. Un altro ex aderente, entrato nei Testimoni di Geova all'età di 16 anni ha spiegato che l'organizzazione religiosa persuade i propri seguaci a non intraprendere gli studi superiori, così come avvenuto nel suo caso, mentre una terza testimone ha dichiarato di non essersi sposata, perché scoraggiata dal movimento che l'aveva convinta dell'inutilità di una unione in vista dell'imminente fine del mondo. Il controllo totale sulla loro vita e il seguente ostracismo una volta fuoriusciti, hanno inoltre riferito i testi, ha comportato, per costoro, rilevanti problemi di salute. La prossima udienza è fissata per il 19 aprile. Al link l'approfondimento dell'agenzia di informazione russa TASS

http://tass.com/world/941007" onclick="window.open(this.href);return false;
Udienza il 19 Aprile? :boh:
Alla faccia che già al 5 si sarebbe saputo di che morte sarebbe finita la WT in Russia....o se se la sarebbe cavata!
Mi sa che qui si vada per le lunghe e ci sia tempo per un nuovo invio di letterine pro Tdg.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Dnick ha scritto:Sinceramente credo che ci vuole molta molta fantasia per arrivare a capire da quanto scritto che : le violazioni dei diritti umani non sono un problema a meno che le persone non vengano trucidate, specialmente in merito a quanto ho affermato anche nei commenti precedenti .
Nessuna fantasia, anzi, ce ne vorrebbe molta per dare interpretazioni diverse alla tua frase che ho sottolineato: " al momento quello dei tdg in Russia ancora non si può definire nemmeno un problema , visto che non hanno trucidato nessuno".
Ma non è un problema e quindi cerco di spiegarmi meglio. Ci sono o no Chiese Cristiane saltate in aria ? ci sono o no persone che vengono trucidate per il solo fatto di essere cristiane ?

Se si perchè non riesco a trovare post commenti e pubblicazioni a gogo allo stesso modo di come si sta affrontando il problema tdg in Russia , visto che se ci dovessimo basare su una scala in merito al problema ad oggi i tdg sono ad 1 mentre i cristiani trucidati sono a 9 ?
Certo che ci sono le atrocità commesse contro i cristiani, ma questo forum non si chiama "Infodirittiumani" o "infolibertàreligiosa" si chiama Infotdgeova perché sono loro l'argomento di cui trattiamo, di qualunque tipo sia il coinvolgimento dei TdG nelle notizie che riportiamo e commentiamo. Se ti stupisce il fatto che la questione Russia vs TdG abbia ispirato tanti post ti invito a considerare che forse è per le differenze di opinioni fra i partecipanti al forum, mentre su altri temi saremmo molto più concordi, e non essendoci un contraddittorio ci sarebbero meno parole.
Quindi non ho affatto detto che per violare i diritti umani ci devono essere persone trucidate , ma credo che quelle dovrebbero avere una priorità maggiore, uno sdegno maggiore ecc ecc . rispetto a chi ancora non gli hanno toccato un capello .
Sei tu a usare la tua fantasia se immagini che noi non proviamo uno sdegno assai maggiore verso chi uccide in modo atroce persone innocenti, uno sdegno che esprimiamo altrove. Non troverei per nulla logico se qualcuno entrasse in un laboratorio di infettivologia e dicesse ai presenti che dovrebbero dare la priorità alla cardiologia perché le patologie cardiache a causare più morti. La medicina cerca di curare sia l'acne che il cancro; allo stesso modo chi è dotato di coscienza civile non la esaurisce tutta quanta sulle atrocità più gravi, e riesce a sdegnarsi anche per quelle violazioni della libertà che a te sembrano dei non-problemi.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
nardo
Utente Junior
Messaggi: 430
Iscritto il: 20/02/2016, 21:09
Contatta:

Messaggio da nardo »

Socrate69 ha scritto:Intervistata da Sputniknews Francia, una ex Testimone di Geova ostracizzata duramente da sua figlia perché disassociata, commenta sulla faccenda russa: "Credo che sia una misura necessaria per proteggere il popolo e lo Stato sovrano. Necessaria perché i poveri adepti sono vittime di lavaggi di cervelli anestetizzanti dovuti a dottrine estreme."
Paragona inoltre l'indottrinamento subito dai TdG a quello dei djiadisti, che inculcano entrambi che la società di questo mondo è diabolica e sarà distrutta da Dio se non si converte.

https://fr.sputniknews.com/internationa ... emoignage/" onclick="window.open(this.href);return false;

Trad:
https://translate.google.ch/translate?h ... emoignage/" onclick="window.open(this.href);return false;
Su questo bisognerebbe riflettere: di fronte ad un'organizzazione (e parlando di Russia, si somma il fatto che sia americana) che sfrutta e manipola i suoi adepti e ne cerca di nuovi in continuazione può (o deve) uno stato sovrano prendere provvedimenti?
La mia risposta è un SI netto.
Per qualcuni evidentemente è NO.
Per altri è SI ma non come sta facendo la Russia perchè si negano i diritti umani dei testimoni russi.
Ἐγώ εἰμι ἡ ὁδὸς καὶ ἡ ἀλήθεια καὶ ἡ ζωή· οὐδεὶς ἔρχεται πρὸς τὸν Πατέρα εἰ μὴ δι’ ἐμοῦ.
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16398
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Libertà religiosa. Testimoni di Geova in Russia, una conferenza stampa alla Camera

Allarmati dalla situazione in Russia, l'onorevole Gessica Rostellato e i cofirmatari dell'interprellanza parlamentare presentata il 3 aprile scorso promuovono una conferenza stampa sul tema della libertà religiosa. Questa sera a partire dalle 19 presso la sala stampa della Camera dei Deputati

http://www.nev.it/nev/2017/04/12/testim ... pa-camera/" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

nardo ha scritto:
O forse pensi di esserlo ma in realtà non lo sei.
Ma sai, che hai ragione. Infatti, tutto é relativo, anche la liberta. La mia libertá finisce dove comincia la libertá del mio prossimo. Siamo tutti soggettti alle leggi naturali - dunque liberi fino ad un certo punto senza conseguenze.
Il terrore ha mille volti - si chiama mobbing, stalking, violenza domestica, bullismo etc. Come ho illustrato in un altro thread, continuando a negare la libertá - dirittti agli altri esseri, il genere umano finirá ad autodistruggersi.
Mauro1971 ha scritto:Credo che di fronte a qualcuno che un regime totalitario lo ha vissuto davvero forse sarebbe saggio e giusto chinare il capo ed ascoltare quando parla di quell'argomento, che noi di parole a vanvera possiamo dirne tante.
Lei no, lo ha vissuto, "vanvera" in questo caso rischia di essere un aggettivo che tocca noi e non lei.

Altresì trovo mancanti di logica alcune affermazioni. I regimi totalitari ci sono sempre stati. Perchè le sette no?
Anche la pena di morte c'è sempre stata, la schiavitù e tante altre belle cose.
Mo perchè qualcosa di profondamente ingiusto e sbagliato ci da la nostra monoporzione di posticcia vendetta dovrebbe diventare cosa buona e giusta?
No signori, resta sbagliata, sbagliata sino alle ossa.
Sbagliata non solo nel principio, nella morale, ma sbagliata anche perchè non ci da nulla, semmai ci toglie qualcosa della nostro essere Umani, e sebbene probabilmente nessuno di noi è "Uomo" con la U maiuscola, almeno impegnarci a non rendere quell'iniziale ancora più piccola potrebbe farci bene.

E' successo a tutti noi di vedere o essere stati TdG a godere dei mali dei propri "nemici", o di un terremoto che ha fatto molti danni e vittime a pensare "lo vedi? le profezie sono vere", oppure "ecco Geova ha punito questa organizzazione".
Da molto ho scelto di non essere decisamente questo tipo di persona, e forse ne sono uscito abbastanza in giovane età da non esserlo mai stato, ma voi così cosa state scegliendo?

Qualsiasi sia la vostra scelta, diritto di cui potete qui godere, vi chiedo però cortesemente di avere un poco più rispetto di Nelly e del suo vissuto.
Mauro, non preoccuparti. La gente, quando non sa piú cosa rispondere, si mette a disprezzare o prendere in giro l'interlocutore. Non é un mio problema.
Cogitabonda ha scritto: Quello che hai scritto finora ha il sapore di ciò che un giornalista ha definito "benaltrismo": ogni volta che qualcuno cerca di fare qualcosa, o vuole attirare l'attenzione su un problema, si fa sentire subito il coretto di quelli che dicono "ci sarebbe ben altro da aggiustare, perché occuparsi di queste piccolezze?". Dando retta a loro non si protesterebbe mai per nulla, non si cercherebbe mai di porre rimedio a nessun guasto della società.
Cogy, hai spiegato tutto.
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 6 ospiti