Mosca, i Testimoni di Geova nel mirino della censura: "Sediziosi, minano l'armonia sociale"

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

C'è chi subisce cose peggiori di loro in fatto di percusioni religiose cristiane, ma di ciò non ne parleranno mai nelle loro pubblicazioni, tanto chi fà parte di "Babilonia" sarà distrutto trà poco per ordine di Geova...

https://www.informarexresistere.fr/nige ... iati-vivi/" onclick="window.open(this.href);return false;
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Mentalist
Nuovo Utente
Messaggi: 142
Iscritto il: 08/03/2010, 17:18
Contatta:

Bando alle ciance

Messaggio da Mentalist »

Pensare che carcerare delle persone, uomini, donne, anziani, a causa di quello in cui credono o che impedire che preghino Dio, setacciando gli appartamenti privati, possa essere un atto meritorio, é da incoscienti. Nella Germania nazista gli ebrei pregavano di nascosto, si nascondevano, subivano irruzioni e retate. Uscire dai TdG non é uscire con i piedi, allontanandosi dal gruppo, ma uscire con la testa abbandonando un sistema di idee pericoloso. Come l’idea che contrastare quello che non ci piace con le proprie convinzioni non basti ma sia necessario ridurlo definitivamente al silenzio. Leggendo molti commenti, ci sono ancora troppi testimoni di Geova in questo forum.
Avatar utente
pasqualebucca
Utente Senior
Messaggi: 830
Iscritto il: 05/02/2017, 16:01
Contatta:

Messaggio da pasqualebucca »

Unica nota stonata di quello che sta succedendo in Russia sarà lo sfruttamento da parte della wts del vittimismo e della trasformazione in martiri dei tdg.
Ne faranno un movimento vittimistico internazionale piangendosi addosso.
Non sono d’accordo con i Russi sia ben chiaro, sono contro le dittature, ma i tdg ne usciranno da vincitori.
Purtroppo il solito lupo travestito da agnello passerà per povero disgraziato innocente e martirizzato.
cattivo esempio
Veterano del Forum
Messaggi: 1115
Iscritto il: 07/09/2011, 20:15

Messaggio da cattivo esempio »

pasqualebucca ha scritto:Unica nota stonata di quello che sta succedendo in Russia sarà lo sfruttamento da parte della wts del vittimismo e della trasformazione in martiri dei tdg.
Ne faranno un movimento vittimistico internazionale piangendosi addosso.
Non sono d’accordo con i Russi sia ben chiaro, sono contro le dittature, ma i tdg ne usciranno da vincitori.
Purtroppo il solito lupo travestito da agnello passerà per povero disgraziato innocente e martirizzato.
gli viene impedito di radunarsi per le adunanze
gli vengono sequestrati gli immobili
vengono incarcerati come gente pericolosissima
(compresa una vecchietta di 83anni)

e dovrebbero pure non lamentarsi e stare in silenzio

esse sequitur operari
Avatar utente
pasqualebucca
Utente Senior
Messaggi: 830
Iscritto il: 05/02/2017, 16:01
Contatta:

Messaggio da pasqualebucca »

Ecco la conferma, come volevasi dimostrare.
Il portale piagnistei si è aperto.
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

Immagine

Ho fatto anche una ricerca per immagini ma non sono riuscito a trovare l'mmagine proposta da jw.org nel sito web del ministero degli affari interni della regione di Tomsk. La si trova solo nei siti in diverse lingue di jw.org. Comunque sia, è più che probabile che non mi sono impegnato abbastanza, visto che jw.org non penso che arrivi a dichiarare il falso in maniera così plateale. Dando per scontato che l'immagine sia stata effettivamente presa dal sito del ministero e che si riferisca ad una irruzione della polizia durante una riunione religiosa di tdg in una casa privata a Tomsk, così come affermato da Jw.org, mi chiedo:

1) Ma davvero la polizia della regione di Tomsk è così ridicola da vantarsi sul suo sito di azioni del genere con tanto di fotografia?
2) Ma davvero la propaganda del ministero degli affari interni della regione di Tomsk può arrivare ad essere tanto ridicola?
3) I tdg si sono chiusi dentro? E' legale non aprire alla polizia?
4) Che bisogno c'è di scassare la porta col piccone? E' legale lì per la polizia fare una cosa del genere e poi vantarsene sul proprio sito?

Ma, come in parte dicevo, anche per quanto riguarda la propaganda watchtower ci sono molti aspetti che non mi convincono.
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7028
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Forse è una foto riciclata da altri contesti similari. :felice: :boh:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
pasqualebucca
Utente Senior
Messaggi: 830
Iscritto il: 05/02/2017, 16:01
Contatta:

Messaggio da pasqualebucca »

Ho fatto delle ricerche anche io, sarà una foto d’archivio, non credo che i pacific tdg non aprissero la porta agli spetnaz.
Quelli della foto sono un corpo di élite e sai quanto gliene frega di fare le retate anti geovi.
È tutto montato a dovere.
Potrebbe essere una fake news
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

Romagnolo ha scritto:Forse è una foto riciclata da altri contesti similari. :felice: :boh:
Può darsi, ma la didascalia inserita da jw.org sotto l'immagine è precisa: La polizia fa irruzione durante una riunione religiosa in una casa privata a Tomsk.

E' vero che però parla di riunione religiosa senza specificare ulteriormente e quindi potrebbe trattarsi di una riunione di una confessione religiosa diversa da quella dei tdg.

Vorrei chiedere a coloro che si intendono di come si cita una fonte se il modo con il quale jw.org ha citato la fonte da cui sarebbe stata tratta la foto è corretto.

Voglio anche precisare che io non sto mettendo in dubbio nessuna notizia più generale: mi sembra solo strano il modo con il quale alcuni, ad esempio ed eventualmente il ministero degli affari interni della regione di Tomsk, propagandano alcune cose.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti