Mosca, i Testimoni di Geova nel mirino della censura: "Sediziosi, minano l'armonia sociale"

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
Massimo D.
Utente Senior
Messaggi: 544
Iscritto il: 04/08/2012, 10:46
Località: Bassano del Grappa
Contatta:

Messaggio da Massimo D. »

Ma figurati se manderò la letterina alla Russia per chiedergli di non bandirli. Piuttosto, magari l'Italia li avesse banditi prima che i miei genitori ci cascassero e mi rovinassero l'infanzia e l'adolescenza! Se l'eventuale bando servirà a fare in modo che i bambini possano salvare la loro infanzia e adolescenza dal fondamentalismo, ben venga il bando. A me, nessun bando mi ha salvato, ma forse per quei bambini c'è speranza. Russia, avanti!
Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=12206" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Massimo D.
Utente Senior
Messaggi: 544
Iscritto il: 04/08/2012, 10:46
Località: Bassano del Grappa
Contatta:

Messaggio da Massimo D. »

Mi hanno rovinato l'esistenza. E' buono fermarli prima che ne rovinino altre.
Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=12206" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16398
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

nardo ha scritto:Quindi se io domani volessi fondare un movimento che promulghi la pedofilia o lo stupro dovrei avere il diritto di farlo?
Se domani volessi fondare un movimento che spinga i suoi membri a disubbidire alle leggi (ad esempio che inciti a non pagare le tasse, o a superare i limiti di velocità in auto) doveri avere la libertà di farlo?
Ovviamente no. Nessun gruppo che istighi a violare la legge può essere accettato dalla società civile. L'estremismo ed il fondamentalismo dei TdG comunque non è paragonabile a questi esempi. I TdG non sono l'ISIS.
E' vero che i dirigenti promulgano regole e dottrine socialmente deleterie (tipo il rifiuto delle trasfusioni o l'ostracismo che divide le famiglie). Uno stato civile potrebbe cercare di difendersi da simili ideologie non accettando, per esempio, sul suo territorio missionari inviati ufficialmente dai vertici, missionari che sono a tutti gli effetti una promulgazione del corpo direttivo da cui emanano simili aberranti insegnamenti.
Ma in una società globalizzata come la nostra non è possibile ostacolare od impedire la diffusione del pensiero, anche di quello più delirante.
Una persona vuole rifiutare una cura medica essenziale come la trasfusione? Se è adulta e consapevole, la legge del mondo civile gliene concede il diritto. Ovviamente questo diritto non esiste nel caso di minori.
Se un TdG, nell'aderire a tale dottrina fanatica, provoca la morte di un minore, è giustissimo che venga punito. E lo Stato deve tutelare i cittadini da tali danni divulgando informazioni, consocenza e cultura in merito ai problemi che queste ideologie possono provocare.
Lo Stato può anche evitare di dare tutele e/o riconoscimenti "rinforzati" alle sette estremistiche. Può, per esempio, non stipulare Intese con quei gruppi che manifestano caratteristiche simili (come, per esempio, ha fatto finora l'Italia, che non ha sottoscitto l'intesa con i TdG); lo Stato può anche non concedere esenzioni fiscali ai gruppi estremistici.
Ma mettere al bando tout-court i TdG secondo me è controproducente: i TdG si sentiranno dei martiri perseguitati, e questo rafforzerà la loro convinzione di essere i "veri cristiani".

Nel link segnalato da Victor - https://jwanalyze.wordpress.com/2017/03 ... -di-geova/" onclick="window.open(this.href);return false; - vengono espresse delle osservazioni che condivido pienamente.
Ad un certo punto l'autore scrive: «Detto questo, voglio che i Testimoni di Geova che capitano su questo sito siano consapevoli del fatto che li sostengo con tutto il cuore nel ripudiare ogni tentativo di vietare loro attività religiose. Se dovessero organizzare una protesta contro il governo russo domani (anche se dal momento che sono apolitici, questo è improbabile) io sarei al loro fianco e servirei loro caffè caldo.».
Se continuate a leggere la pagina segnalata (ma lo avete fatto? notando certe risposte mi pare proprio di no...), potrete notare qual è la posizione dell'autore in merito al "bando" nei confronti dei TdG, posizione che, ripeto, condivido totalmente.
Sia ben chiaro, non fraintendetemi e non pensate che io abbia cambiato idea sul "geovismo": lo considero sempre un culto aberrante e respingo in toto moltissimi suoi insegnamenti. Ma, ciò nonostante, non credo che la repressione e la limitazione dei diritti umani che sta avvenendo in Russia sia una cosa giusta. Per tornare agli esempi citati all'inizio da "Nardo", è giusto reprimere, punire e vietare gruppi che promulgano azioni criminali, ma i TdG, a parte le numerose fantavaccate che diffondono, non sono assimilabili a queste categorie. Lo Stato può benissimo difendersi dal loro estremismo senza ricorrere a bandi o persecuzioni.
Quello che sta accadendo in Russia nei confronti dei TdG è un segnale inquietante e preoccupante: se si limita la libertà di un certo gruppo o categoria di persone, si finirà prima o poi per limitare e reprimere la libertà di tutti.
Le dittature di tutti i tempi dovrebbero avercelo già insegnato.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
nardo
Utente Junior
Messaggi: 430
Iscritto il: 20/02/2016, 21:09
Contatta:

Messaggio da nardo »

Achille ha scritto:
nardo ha scritto:Quindi se io domani volessi fondare un movimento che promulghi la pedofilia o lo stupro dovrei avere il diritto di farlo?
Se domani volessi fondare un movimento che spinga i suoi membri a disubbidire alle leggi (ad esempio che inciti a non pagare le tasse, o a superare i limiti di velocità in auto) doveri avere la libertà di farlo?
Ovviamente no. Nessun gruppo che istighi a violare la legge può essere accettato dalla società civile. L'estremismo ed il fondamentalismo dei TdG comunque non è paragonabile a questi esempi. I TdG non sono l'ISIS.
Qui c'è già il senso di tutto: ovviamente no.
In Russia la legge e la società civile è diversa dalla nostra e se per loro l'estremismo ed il fondamentalismo dei TdG non è accettabile, non siamo certo noi che dobbiamo sostenere il contrario.
Ἐγώ εἰμι ἡ ὁδὸς καὶ ἡ ἀλήθεια καὶ ἡ ζωή· οὐδεὶς ἔρχεται πρὸς τὸν Πατέρα εἰ μὴ δι’ ἐμοῦ.
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3870
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

nardo ha scritto:
Achille ha scritto:
nardo ha scritto:Quindi se io domani volessi fondare un movimento che promulghi la pedofilia o lo stupro dovrei avere il diritto di farlo?
Se domani volessi fondare un movimento che spinga i suoi membri a disubbidire alle leggi (ad esempio che inciti a non pagare le tasse, o a superare i limiti di velocità in auto) doveri avere la libertà di farlo?
Ovviamente no. Nessun gruppo che istighi a violare la legge può essere accettato dalla società civile. L'estremismo ed il fondamentalismo dei TdG comunque non è paragonabile a questi esempi. I TdG non sono l'ISIS.
Qui c'è già il senso di tutto: ovviamente no.
In Russia la legge e la società civile è diversa dalla nostra e se per loro l'estremismo ed il fondamentalismo dei TdG non è accettabile, non siamo certo noi che dobbiamo sostenere il contrario.
Invece possiamo e dobbiamo. Come parliamo contro il fondamentalismo dei TdG, possiamo e dobbiamo parlare contro provvedimenti dittatoriali e che ledono i diritti umani!
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
play
Veterano del Forum
Messaggi: 1538
Iscritto il: 23/12/2011, 8:56
Contatta:

Messaggio da play »

Il sistema social politico russo è diverso dal nostro, su questo non ci piove. Il punto è che se si contrappone all' ostracismo l’ ostracismo, o alla violenza la violenza, nel caso in cui si dovesse affermare di credere nei valori democratici e liberali si entra inevitabilmente in contraddizione con se stessi. Ed è paradossale e illogico affermare di credere nei diritti umani e poi violarli, o appoggiare in qualche modo una politica deleteria che non tiene conto delle liberta’ personali. Masochismi o/e autolesionismi a parte. Tutto questo a me fa pensare ai quei fatti di cronaca i cui protagonisti certe volte, dopo un fatto cruento, dichiarano: “ Le volevo talmente bene che l’ ho ammazzata!” Senza entrare nel merito di questi fatti di cronaca e dei tanti episodi di violenza sulle donne , quella che ho riportato è una frase tutt’ altro che logica che rivela solo l’ aspetto patologico di un individuo che soffre evidentemente di turbe psichiche! Non affermo pero’ che i testimoni di Geova siano tutti malati mentalmente cosi come si esprime la Dirigenza geovista quando etichetta coloro che hanno lasciato la loro organizzazione. Affermo con sicurezza che l’ ideologia geovista è aberrante e che per contrastarla esistono, come è stato gia’ detto, altri rimedi piu’ civili e moderni.
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16398
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Achille ha scritto:I TdG scriveranno lettere ai funzionari governativi russi per chiedere che non venga bandita la loro organizzazione:

https://www.jw.org/en/news/releases/by- ... at-of-ban/" onclick="window.open(this.href);return false;

Qui le istruzioni (in inglese) rivolte ai TdG su come e cosa scrivere nelle lettere: https://download-a.akamaihd.net/files/c ... _cnt_1.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
Vi sono riportati anche gli indirizzi di vari funzionari governativi.
Le istruzioni in italiano:
DOC-20170323-WA0003.pdf
(224.19 KiB) Scaricato 133 volte
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1451
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

Massimo D. ha scritto:Ma figurati se manderò la letterina alla Russia per chiedergli di non bandirli. Piuttosto, magari l'Italia li avesse banditi prima che i miei genitori ci cascassero e mi rovinassero l'infanzia e l'adolescenza! Se l'eventuale bando servirà a fare in modo che i bambini possano salvare la loro infanzia e adolescenza dal fondamentalismo, ben venga il bando. A me, nessun bando mi ha salvato, ma forse per quei bambini c'è speranza. Russia, avanti!
Concordo.
Massimo , se posso chiederti, sono ancora tdg i tuoi genitori ?
:ciao:
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16398
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Testimone di Cristo ha scritto:
Massimo D. ha scritto:Ma figurati se manderò la letterina alla Russia per chiedergli di non bandirli. Piuttosto, magari l'Italia li avesse banditi prima che i miei genitori ci cascassero e mi rovinassero l'infanzia e l'adolescenza! Se l'eventuale bando servirà a fare in modo che i bambini possano salvare la loro infanzia e adolescenza dal fondamentalismo, ben venga il bando. A me, nessun bando mi ha salvato, ma forse per quei bambini c'è speranza. Russia, avanti!
Concordo.
Non so se ne sei al corrente: http://www.asianews.it/notizie-it/Russi ... 29599.html" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.asianews.it/notizie-it/Rosto ... 18882.html" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Massimo D.
Utente Senior
Messaggi: 544
Iscritto il: 04/08/2012, 10:46
Località: Bassano del Grappa
Contatta:

Messaggio da Massimo D. »

Si Testimone, i miei genitori sono ancora tdg
Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=12206" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3870
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Massimo D. ha scritto:Si Testimone, i miei genitori sono ancora tdg
E saresti contento se finissero in prigione per la loro fede?
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1451
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

Achille ha scritto:
Testimone di Cristo ha scritto:
Massimo D. ha scritto:Ma figurati se manderò la letterina alla Russia per chiedergli di non bandirli. Piuttosto, magari l'Italia li avesse banditi prima che i miei genitori ci cascassero e mi rovinassero l'infanzia e l'adolescenza! Se l'eventuale bando servirà a fare in modo che i bambini possano salvare la loro infanzia e adolescenza dal fondamentalismo, ben venga il bando. A me, nessun bando mi ha salvato, ma forse per quei bambini c'è speranza. Russia, avanti!
Concordo.
Non so se ne sei al corrente: http://www.asianews.it/notizie-it/Russi ... 29599.html" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.asianews.it/notizie-it/Rosto ... 18882.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Achille Caro, non fraintendermi, io ho evidenziato in grassetto , che ora sottolineo, quanto ha scritto Massimo e che sono d'accordo.
Mi sono già espresso che riguardo la libertà religiosa , essa non va violata
Certo è che contro l'estremismo islamico, credo che ci schiereremo tutti a sfavore, visto quanto male hanno in cuore di operare contro la società.
Allo stesso modo , credo che ci schiereremo tutti a sfavore dell'organizzazione wts ,se si trattasse di salvaguardare l'infanzia " da loro rovinata " di molti bambini :triste: , come giustamente osserva Massimo .

:ciao:
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Ancientofdays
Utente Junior
Messaggi: 330
Iscritto il: 11/06/2009, 17:44
Contatta:

Messaggio da Ancientofdays »

A me dispiace se i Testimoni finiranno in prigione, però spero si rendano conto che sono vittime non solo del governo Russo ma anche di opportunismo e malafede del Corpo Direttivo.

1) Il Corpo Direttivo non ha mai preso iniziativa alcuna per sensibilizzare i governi sulla libertà di culto , ANCHE DEGLI ALTRI CULTI RELIGIOSI, che anzi apostrofano con l'epiteto di FALSA RELIGIONE. Quando nelle riviste parlano di “persecuzione dei cristiani” intendono con “cristiani” solo i Testimoni di Geova, e raccontano le stupide esperienze di chi ha dovuto “studiare la Bibbia” in Sala del Regno perché a casa non gli era consentito.

2) Il CD ostenta la neutralità politica dei Testimoni di Geova che non appoggiano nessun governo o partito . Però impediscono e si oppongono a che i Testimoni partecipino alla vita politica. Anche opporsi alla politica significa FARE POLITICA, e quindi violare il principio della NEUTRALITA’.

3) Il CD sostiene che l'imminente evolversi degli eventi porterà TUTTE le nazioni a rivoltarsi contro il popolo di Geova, a toccare la pupilla del suo occhio. Perchè dunque iniziare una campagna per far desistere il governo Russo da quella che potrebbe essere proprio la scintilla dell'evento finale tanto atteso che culminerà con Har Maghedon ?

4) Il CD chiede agli stessi Testimoni di scrivere ai capi del governo Russo per farli desistere da un loro progetto politico, il varo di una legge anti-estremismo. Anche questo è un modo di FARE POLITICA , ed è quindi una violazione del principio di NEUTRALITA’.

5) Il CD sostiene che presto loro stessi in qualità di appartenenti ai 144.000 e con a capo Gesù Cristo , si insedieranno al vertice di un governo sovrannazionale smantellando governi e autorità politiche in carica. E questo accadrà dopo che Gesu Cristo sconfiggerà gli eserciti nemici e annienterà il 99,9 % dell’umanità. Questo, al di là delle allucinazioni di cui soffrono, fa di loro un gruppo di sediziosi . Magari non pericolosi , ma certamente estremisti.

6) Il CD sfrutterà anche questa occasione in cui singoli Testimoni forse soffriranno, per fare del vittimismo persecutorio e denunciare che questa è la reazione delle nazioni alla proclamazione del Regno di Dio. I cristiani sono perseguitati in modo ben peggiore in molte parti del mondo, qualcuno sa trovare un trafiletto di una pubblicazione Watch Tower dove la persecuzione viene denunciata ?

Detto ciò , il governo Russo avrebbe potuto contrastare il Corpo Direttivo con altri sistemi che non il bando.
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3870
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Testimone di Cristo ha scritto: Certo è che contro l'estremismo islamico, credo che ci schiereremo tutti a sfavore, visto quanto male hanno in cuore di operare contro la società.
Allo stesso modo , credo che ci schiereremo tutti a sfavore dell'organizzazione wts ,se si trattasse di salvaguardare l'infanzia " da loro rovinata " di molti bambini :triste: , come giustamente osserva Massimo .[/b]
:ciao:
E per vietare l'estremismo islamico metteresti al bando la religione musulmana? Perchè di questo stiamo parlando. Io allora rilancio: dato che per me TUTTE le religioni producono una sorta di danno aboliamole tutte, ci leviamo il dente adesso ed evitiamo l'insorgere di nuove sette o religioni estremiste in futuro.

"Per colpa di qualcuno non si fa più credito a nessuno".
Ancientofdays ha scritto:A me dispiace se i Testimoni finiranno in prigione, però
Se ti dispiace, il però è fuori luogo secondo me. E' come dire "non sono razzista, però...".
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1451
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

VictorVonDoom ha scritto:
Testimone di Cristo ha scritto: Certo è che contro l'estremismo islamico, credo che ci schiereremo tutti a sfavore, visto quanto male hanno in cuore di operare contro la società.
Allo stesso modo , credo che ci schiereremo tutti a sfavore dell'organizzazione wts ,se si trattasse di salvaguardare l'infanzia " da loro rovinata " di molti bambini :triste: , come giustamente osserva Massimo .[/b]
:ciao:
E per vietare l'estremismo islamico metteresti al bando la religione musulmana?
No caro Victor, mi sono già espresso a riguardo della libertà religiosa, perciò in un post di sopra ho scritto che a riguardo si dovrebbero prendere provvedimenti mirati, per debellare direttive estremistiche dell'org. wts, che come sai hanno segnato negativamente la vita di tanti tdg
Perchè di questo stiamo parlando. Io allora rilancio: dato che per me TUTTE le religioni producono una sorta di danno aboliamole tutte, ci leviamo il dente adesso ed evitiamo l'insorgere di nuove sette o religioni estremiste in futuro.

"Per colpa di qualcuno non si fa più credito a nessuno".
Come si suol dire, non menare il can per l'aia su.
Vi sono denominazioni che promuovono direttive aberranti ed estremistiche e che causano sofferenze alle persone ?
Che gli Organi Governativi perseguitino quelle direttive; ne hanno tutti i mezzi, ma si lasci la libertà di religione ove sia manifesto il bene e l'amore verso il prossimo.
Ricorda Victor, è scritto che L'Amore non fa alcun male, quindi credo sono stato abbastanza chiaro nel mio pensiero..
:ciao:
Ancientofdays ha scritto:A me dispiace se i Testimoni finiranno in prigione, però
Se ti dispiace, il però è fuori luogo secondo me. E' come dire "non sono razzista, però...".
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Avatar utente
Giovanni da Fasano
Veterano del Forum
Messaggi: 1145
Iscritto il: 21/09/2009, 15:53
Località: Fasano (BR)
Contatta:

Probabilmente i Russi sono più drastici, non soft come noi!!!!

Messaggio da Giovanni da Fasano »

http://petizionepubblica.it/pview.aspx?pi=IT82056" onclick="window.open(this.href);return false;
MEGLIO ATEI CHE TESTIMONI DI GEOVA......Giovanni Carparelli
http://www.facebook.com/giovanni.carpar ... ef=tn_tnmn" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=207" onclick="window.open(this.href);return false;
http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=8555658" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7028
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Stasera è stata letta la lettera che invita anche i tdg italiani ad inviare lettere di protesta ad almeno 6 indirizzi Russi.
Lo scopo è inondare le istituzioni con si spera milioni di lettere; quindi se qualcuno qui voleva inviare qualche missiva di appoggio alle iniziative del governo russo,...lasci perdere ...tanto tra quella mole non la leggerà nessuno e farà solo massa a favore della causa TdG.
Le lettere devono essere inviate entro e non oltre il 1Aprile perché il processo inizierà il 5 e dopo tale data arriverebbero fuori tempo.
Si prevede una situazione disastrosa per i 170000 fratelli russi nel caso dovesse passare la legge anti integralista.
ma se non ho capito male ...non viene però ugualmente riconosciuto loro il diritto di associarsi nei propri luoghi di culto? :boh:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Massimo D.
Utente Senior
Messaggi: 544
Iscritto il: 04/08/2012, 10:46
Località: Bassano del Grappa
Contatta:

Messaggio da Massimo D. »

VictorVonDoom ha scritto:
Massimo D. ha scritto:Si Testimone, i miei genitori sono ancora tdg
E saresti contento se finissero in prigione per la loro fede?
Se servisse a fargli aprire gli occhi, sarei contentissimo che si facessero gli stessi tre mesi che loro hanno fatto fare a me per la "neutralità".
Si, se questo li togliesse dalle grinfie della WT ne sarei contento.
Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=12206" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Romagnolo ha scritto:Stasera è stata letta la lettera che invita anche i tdg italiani ad inviare lettere di protesta ad almeno 6 indirizzi Russi.
Lo scopo è inondare le istituzioni con si spera milioni di lettere; quindi se qualcuno qui voleva inviare qualche missiva di appoggio alle iniziative del governo russo,...lasci perdere ...tanto tra quella mole non la leggerà nessuno e farà solo massa a favore della causa TdG.
Le lettere devono essere inviate entro e non oltre il 1Aprile perché il processo inizierà il 5 e dopo tale data arriverebbero fuori tempo.
Si prevede una situazione disastrosa per i 170000 fratelli russi nel caso dovesse passare la legge anti integralista.
ma se non ho capito male ...non viene però ugualmente riconosciuto loro il diritto di associarsi nei propri luoghi di culto? :boh:
Sono anni che sanno di essere nel mirino delle autorità russe, che hanno lasciato loro fino a qualche tempo fà anche parecchia libertà, ed è solo ora che sono spalle al muro per non aver voluto cocciutamente mettere in atto quello che era stato chiesto loro - che va detto non prevedeva nessun compromesso anti-biblico, solo di togliere via alcune pubblicazioni WT ritenute estremiste - che chiedono ai loro di assillare massicciamente i funzionari russi per rivendicare la loro libertà di culto (mentre loro la libertà non la concedono se non a prezzo dell'ostracismo...) ?
E se questa manovra fosse solo un diversivo per quello che stà avvenendo in Australia, dove si stà rivelando anche lì la loro cocciutaggine, e non solo, nella gestione della pedofilia ? (Pare che alcuni ex stiano in parallello informando le autorità russe dell'inchiesta dell'ARC che riguarda i TdG)
Io auguro sinceramente che col tempo la situazione vada in qualche modo a favore dei TdG di quei posti perché la libertà è sacra, solo per il fatto che loro stessi sono vittime inconsapevoli di un sistema settario forse peggiore perché più subdolo del regime politico della nazione in cui vivono, sperando che questo serva comunque a far aprire gli occhi a molti.
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3870
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Massimo D. ha scritto:
VictorVonDoom ha scritto:
Massimo D. ha scritto:Si Testimone, i miei genitori sono ancora tdg
E saresti contento se finissero in prigione per la loro fede?
Se servisse a fargli aprire gli occhi, sarei contentissimo che si facessero gli stessi tre mesi che loro hanno fatto fare a me per la "neutralità".
Si, se questo li togliesse dalle grinfie della WT ne sarei contento.
A parte il ragionamento che, permettimi di dirlo, trovo aberrante. E se, comunque, non servisse?
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

Scopo delle pene detentive secondo la costituzione:
Art. 27
.....
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono
tendere alla rieducazione del condannato.
.....
in altre parole, quelle usate da Massimo: serve a fare aprire gli occhi
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1451
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

Massimo D. ha scritto:
VictorVonDoom ha scritto:
Massimo D. ha scritto:Si Testimone, i miei genitori sono ancora tdg
E saresti contento se finissero in prigione per la loro fede?
Se servisse a fargli aprire gli occhi, sarei contentissimo che si facessero gli stessi tre mesi che loro hanno fatto fare a me per la "neutralità".
Si, se questo li togliesse dalle grinfie della WT ne sarei contento.
Caro Massimo sei stao in prigione ? Non ti ho mai visto ...; in quale carcere ? Lo dico sul serio
:ciao:
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3870
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Luciano ha scritto:Scopo delle pene detentive secondo la costituzione:
Art. 27
.....
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono
tendere alla rieducazione del condannato.
.....
in altre parole, quelle usate da Massimo: serve a fare aprire gli occhi
Peccato che credere in vaccate, per quanto vaccate siano, non sia un crimine!
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7028
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Massimo D. ha scritto:
VictorVonDoom ha scritto:
Massimo D. ha scritto:Si Testimone, i miei genitori sono ancora tdg
E saresti contento se finissero in prigione per la loro fede?
Se servisse a fargli aprire gli occhi, sarei contentissimo che si facessero gli stessi tre mesi che loro hanno fatto fare a me per la "neutralità".
Si, se questo li togliesse dalle grinfie della WT ne sarei contento.
Wow....un tremesista anche te?
Qua la mano fratello. :strettamano:
Guarda però che l'alternativa sarebbe stato un anno di Naja! :blu:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

Socrate69 ha scritto: Sono anni che sanno di essere nel mirino delle autorità russe, che hanno lasciato loro fino a qualche tempo fà anche parecchia libertà, ed è solo ora che sono spalle al muro per non aver voluto cocciutamente mettere in atto quello che era stato chiesto loro - che va detto non prevedeva nessun compromesso anti-biblico, solo di togliere via alcune pubblicazioni WT ritenute estremiste - che chiedono ai loro di assillare massicciamente i funzionari russi per rivendicare la loro libertà di culto (mentre loro la libertà non la concedono se non a prezzo dell'ostracismo...) ?
E se questa manovra fosse solo un diversivo per quello che stà avvenendo in Australia, dove si stà rivelando anche lì la loro cocciutaggine, e non solo, nella gestione della pedofilia ? (Pare che alcuni ex stiano in parallello informando le autorità russe dell'inchiesta dell'ARC che riguarda i TdG)
Io auguro sinceramente che col tempo la situazione vada in qualche modo a favore dei TdG di quei posti perché la libertà è sacra, solo per il fatto che loro stessi sono vittime inconsapevoli di un sistema settario forse peggiore perché più subdolo del regime politico della nazione in cui vivono, sperando che questo serva comunque a far aprire gli occhi a molti.

Condivido pienamente :ok:
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1451
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

E saresti contento se finissero in prigione per la loro fede?
Se servisse a fargli aprire gli occhi, sarei contentissimo che si facessero gli stessi tre mesi che loro hanno fatto fare a me per la "neutralità".
Si, se questo li togliesse dalle grinfie della WT ne sarei contento.
Wow....un tremesista anche te?
Qua la mano fratello. :strettamano:
Guarda però che l'alternativa sarebbe stato un anno di Naja! :blu:
[/quote]

Ne ho incontrato uno una volta, di tdg in carcere a Napoli, per il rifiuto alla Leva :triste:
ciao
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Avatar utente
Massimo D.
Utente Senior
Messaggi: 544
Iscritto il: 04/08/2012, 10:46
Località: Bassano del Grappa
Contatta:

Messaggio da Massimo D. »

Si testimone di Cristo, sono stato a Sulmona in provincia de L'Aquila, nell'estate del '94.
Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=12206" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

VictorVonDoom ha scritto:
Luciano ha scritto:Scopo delle pene detentive secondo la costituzione:
Art. 27
.....
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono
tendere alla rieducazione del condannato.
.....
in altre parole, quelle usate da Massimo: serve a fare aprire gli occhi
Peccato che credere in vaccate, per quanto vaccate siano, non sia un crimine!
Discorso inutile, e inutilmente polemico. Non è una vaccata, l’art. 27 della nostra Costituzione, in Italia. Ma rapportarlo alla Russia… it’s a bullshit.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3870
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Quixote ha scritto:Discorso inutile, e inutilmente polemico. Non è una vaccata, l’art. 27 della nostra Costituzione, in Italia. Ma rapportarlo alla Russia… it’s a bullshit.
Io intendevo proprio questo... In realtà. Sto contestando chi auspica il carcere per i tdg a scopo rieducativo.
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Preferisco scegliere di essere meglio di loro. Se no che me ne sarei andato via a fare?
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti