non vado alla commemorazione

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Una Simpatizzante
Utente Senior
Messaggi: 671
Iscritto il: 19/09/2009, 12:03
Contatta:

non vado alla commemorazione

Messaggio da Una Simpatizzante »

Io ogni anno ho dato il contentino alla mia amica accettando l'invito alla commemorazione .
Adesso ho capito che la conta dei presenti per loro è molto importante. Ogni numero per loro è motivo di orgoglio e di convinzione di essere nella verità.
Ho deciso per questo motivo di non far crescere il loro numero nemmeno di una unità per quanto mi riguarda.
Troverò una motivazione che non la turbi troppo.
Un uccellino sogna di volare. Sbatte le ali, ma ha paura di sollevarsi in aria. Un giorno, un uccello gli chiede: "perché non provi? Hai le ali per farlo!" Questi risponde: "ho le ali, è vero, ma ho anche molta paura." "Avere gli strumenti giusti per realizzare un sogno alla nostra portata non basta se non si ha anche il coraggio di realizzarlo."
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7370
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Una Simpatizzante ha scritto:Io ogni anno ho dato il contentino alla mia amica accettando l'invito alla commemorazione .
Adesso ho capito che la conta dei presenti per loro è molto importante. Ogni numero per loro è motivo di orgoglio e di convinzione di essere nella verità.
Ho deciso per questo motivo di non far crescere il loro numero nemmeno di una unità per quanto mi riguarda.
Troverò una motivazione che non la turbi troppo.
non sei obbligata :fiori e bacio:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7030
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Una Simpatizzante ha scritto:Io ogni anno ho dato il contentino alla mia amica accettando l'invito alla commemorazione .
Adesso ho capito che la conta dei presenti per loro è molto importante. Ogni numero per loro è motivo di orgoglio e di convinzione di essere nella verità.
Ho deciso per questo motivo di non far crescere il loro numero nemmeno di una unità per quanto mi riguarda.
Troverò una motivazione che non la turbi troppo.
Complimenti per averlo capito :strettamano: , anche a me piacerebbe non dare più tale contentino. :blu:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7370
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Romagnolo ha scritto:
Una Simpatizzante ha scritto:Io ogni anno ho dato il contentino alla mia amica accettando l'invito alla commemorazione .
Adesso ho capito che la conta dei presenti per loro è molto importante. Ogni numero per loro è motivo di orgoglio e di convinzione di essere nella verità.
Ho deciso per questo motivo di non far crescere il loro numero nemmeno di una unità per quanto mi riguarda.
Troverò una motivazione che non la turbi troppo.
Complimenti per averlo capito :strettamano: , anche a me piacerebbe non dare più tale contentino. :blu:
invece a me piace :ilovejesus:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7030
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Be Liala non si contesta la celebrazione in se,...che in se per se non è brutta neppure per me, ma l' idea di aver partecipato a fare numero così che la Wt può andare a strombazzare i suoi successi.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Cara Liala, proprio perché ami Gesù dovresti vedere il lato assurdo di quella cerimonia: Gesù chiese ai suoi fedeli di prendere quel pane e quel vino, e invece i testimoni di Geova li prendono in mano e li passano ad altri in tutta fretta, come per dire "No grazie", come se rifiutassero il sacrificio di Gesù.
So bene perché i TdG non mangiano il pane e non bevono il vino della Commemorazione, ma è una teoria bislacca, e infatti ogni anno aumenta negli USA il numero dei TdG che mangiano e bevono gli "emblemi", perché non credono che il sacrificio di Gesù sia solo per 144.000 uomini.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Ancientofdays
Utente Junior
Messaggi: 330
Iscritto il: 11/06/2009, 17:44
Contatta:

Messaggio da Ancientofdays »

Una Simpatizzante ha scritto: Troverò una motivazione che non la turbi troppo.
Io le direi così (per non turbarla troppo) :

Mi chiedi di partecipare ad un rituale mistico che si celebra dopo il tramonto di un giorno successivo alla prima luna nuova dopo l’equinozio di primavera, secondo un antico calendario ebraico, e in cui ai presenti si offrono i simboli di carne e sangue per ricordare un antico sacrificio umano che serve a suggellare un patto tra eletti che aspirano all’immortalità ? ...
“No grazie, magia e superstizione non fanno per me.”
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

Cogitabonda ha scritto:Cara Liala, proprio perché ami Gesù dovresti vedere il lato assurdo di quella cerimonia: Gesù chiese ai suoi fedeli di prendere quel pane e quel vino, e invece i testimoni di Geova li prendono in mano e li passano ad altri in tutta fretta, come per dire "No grazie", come se rifiutassero il sacrificio di Gesù.
So bene perché i TdG non mangiano il pane e non bevono il vino della Commemorazione, ma è una teoria bislacca, e infatti ogni anno aumenta negli USA il numero dei TdG che mangiano e bevono gli "emblemi", perché non credono che il sacrificio di Gesù sia solo per 144.000 uomini.
:ok: :ok: :ok:



Gesù Disse "prendete e Mangiate"

Rutherford scrisse: "Non dovete mangiare, ma essere osservatori"


A chi dobbiamo ubbidire a Cristo o a Rutherford?





E' Il corpo Direttivo ad ammettere che sono loro a dire di non mangiare non Cristo Gesù
Dalla Torre di Guardia: w81 15/3 pp. 27-28

"....Dalla Commemorazione tenuta nella primavera del 1936, i membri della “grande folla” hanno partecipato liberamente alla celebrazione del Pasto Serale del Signore, pur non prendendo il pane e il vino emblematici. Da che furono identificati (il 31 maggio 1935, al congresso tenuto dai testimoni di Geova a Washington, District of Columbia, U.S.A.), i componenti della grande folla di Rivelazione 7:9-17 sono stati specialmente invitati dall’unto rimanente ad assistere in veste di osservatori al Pasto Serale
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite