Grazie Vladimir!

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
MatrixRevolution
Responsabile Tecnico del Forum
Messaggi: 1875
Iscritto il: 14/06/2009, 19:42
Skype: prozac2000
Facebook: https://www.facebook.com/fabio.ottaviani
Località: Roma
Contatta:

Grazie Vladimir!

Messaggio da MatrixRevolution »

Almeno qualcuno li mazzarocca per bene
grazie vladimir
grazie vladimir
grazie-vadimir.jpg (28.07 KiB) Visto 5884 volte
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

:balla: :balla: :balla: :felice: :ok: :abbr:
Avatar utente
nardo
Utente Junior
Messaggi: 430
Iscritto il: 20/02/2016, 21:09
Contatta:

Messaggio da nardo »

Speriamo non ci siano ripensamenti. La corte suprema russa ha rimandato il tutto a domani.
Ἐγώ εἰμι ἡ ὁδὸς καὶ ἡ ἀλήθεια καὶ ἡ ζωή· οὐδεὶς ἔρχεται πρὸς τὸν Πατέρα εἰ μὴ δι’ ἐμοῦ.
Avatar utente
Panacca
Veterano del Forum
Messaggi: 1623
Iscritto il: 20/01/2015, 18:49
Contatta:

Messaggio da Panacca »

.
Presentazione

Ci sono due tipi di sciocchi:
chi vede complotti dappertutto
e chi non li vede da nessuna parte
entrambi sono dispensati dal Pensare.

Le persone Intelligenti sono piene di Dubbi
Gli Stupidi pieni di Certezze
Avatar utente
Panacca
Veterano del Forum
Messaggi: 1623
Iscritto il: 20/01/2015, 18:49
Contatta:

Messaggio da Panacca »

MatrixRevolution ha scritto:Almeno qualcuno li mazzarocca per bene
grazie-vadimir.jpg

Proverbi 10:10 
Colui che ammicca con l’occhio darà dolore, e lo stolto di labbra sarà calpestato. :ciuccio:
Presentazione

Ci sono due tipi di sciocchi:
chi vede complotti dappertutto
e chi non li vede da nessuna parte
entrambi sono dispensati dal Pensare.

Le persone Intelligenti sono piene di Dubbi
Gli Stupidi pieni di Certezze
Avatar utente
Occhiodifalco
Utente Senior
Messaggi: 889
Iscritto il: 23/08/2014, 12:42
Contatta:

Messaggio da Occhiodifalco »

Tanto diranno che era profetizzato che sarebbero stati perseguitati bla bla bla
La vita ha un senso se dai un senso alla tua vita
PRESENTIAMOCI
Avatar utente
Panacca
Veterano del Forum
Messaggi: 1623
Iscritto il: 20/01/2015, 18:49
Contatta:

Messaggio da Panacca »

Occhiodifalco ha scritto:Tanto diranno che era profetizzato che sarebbero stati perseguitati bla bla bla
Vedremo se saremo ancora in vita, quando verrà distrutta Babilonia se Loro ne faranno parte :help:
Presentazione

Ci sono due tipi di sciocchi:
chi vede complotti dappertutto
e chi non li vede da nessuna parte
entrambi sono dispensati dal Pensare.

Le persone Intelligenti sono piene di Dubbi
Gli Stupidi pieni di Certezze
Avatar utente
Finn86
Nuovo Utente
Messaggi: 120
Iscritto il: 11/08/2016, 18:00
Contatta:

Messaggio da Finn86 »

Scusate la mia ignoranza. Ma allora sono davvero stati messi al bando?

Se saranno al bando ci sarà un effetto paradossale. Più i tdg si sentono perseguitati, più si sentono nel giusto. Anche se non potranno più predicare o andare alle adunanze, lo faranno in modo clandestino. Tanto si sentono di avere loro il primato di cristiani perseguitati. Ma non vogliono capire che non sono i soli. Alle strette sono stati messi i mormoni, gli avventisti e anche gli Evangelici se non erro.

Molti sicuramente penseranno che la grande tribolazione è alle porte.
Vedremo cosa succederà.
Il mio blog dove racconto la mia storia nei testimoni di Geova
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Sono assolutamente contraria a questa decisione della Russia. Tutti noi dovremmo avere la libertá di scegliere quale dio pregare, in cosa credere o pensare. :spieg:
Il problema dell'estremismo dei Testimoni di Geova si dovrebbe combattere con l'informazione e non con le restrizioni.
Proibire qualcosa non ha mai dato buoni frutti, l'informazione invece si. :saggio:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

nelly24 ha scritto:Sono assolutamente contraria a questa decisione della Russia. Tutti noi dovremmo avere la libertá di scegliere quale dio pregare, in cosa credere o pensare. :spieg:
Il problema dell'estremismo dei Testimoni di Geova si dovrebbe combattere con l'informazione e non con le restrizioni.
Proibire qualcosa non ha mai dato buoni frutti, l'informazione invece si. :saggio:
:appl: :ok:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

nelly24 ha scritto:Sono assolutamente contraria a questa decisione della Russia. Tutti noi dovremmo avere la libertá di scegliere quale dio pregare, in cosa credere o pensare. :spieg:
Il problema dell'estremismo dei Testimoni di Geova si dovrebbe combattere con l'informazione e non con le restrizioni.
Proibire qualcosa non ha mai dato buoni frutti, l'informazione invece si. :saggio:
Certo , purchè non si approfitta della libertà per imporsi sugli altri .
Che è quello che fa la WTS con i suoi adepti. Pretende la libertà ma la lede ai suoi adepti.
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Dnick ha scritto:
nelly24 ha scritto:Sono assolutamente contraria a questa decisione della Russia. Tutti noi dovremmo avere la libertá di scegliere quale dio pregare, in cosa credere o pensare. :spieg:
Il problema dell'estremismo dei Testimoni di Geova si dovrebbe combattere con l'informazione e non con le restrizioni.
Proibire qualcosa non ha mai dato buoni frutti, l'informazione invece si. :saggio:
Certo , purchè non si approfitta della libertà per imporsi sugli altri .
Che è quello che fa la WTS con i suoi adepti. Pretende la libertà ma la lede ai suoi adepti.
Carissimo, questa é una delle caratteristiche delle sette - di tutte le sette!!! Allora dovrebbero vietare tutte le sette? Che lo facciano - ma in questo caso si mostrerebbero estremisti pure loro.
Nella mia lingua c'é un detto: fašisti, komunisti, nacisti, imperialisti - vsi isti (tutti uguali).
Rimango a sostegno della libertá di scelta, ad una condizione - che ci sia informazione.
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Cara Nelly, la penso proprio come te. Del resto l'ho già scritto più volte, in altre discussioni su questo argomento.
Ogni volta che la libertà viene violata, si riduce la libertà che c'è nel mondo, quindi ne subiamo tutti le conseguenze anche se non ce ne accorgiamo subito.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16426
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

nelly24 ha scritto:Sono assolutamente contraria a questa decisione della Russia. Tutti noi dovremmo avere la libertá di scegliere quale dio pregare, in cosa credere o pensare. :spieg:
Il problema dell'estremismo dei Testimoni di Geova si dovrebbe combattere con l'informazione e non con le restrizioni.
Proibire qualcosa non ha mai dato buoni frutti, l'informazione invece si. :saggio:
Pienamente d'accordo con te.
Avevo espresso anch'io osservazioni simili: https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... 35#p347035" onclick="window.open(this.href);return false;

Ciao
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

Non è violare la Libertà , ma la libertà deve essere anche soggetta alle regole .

Ora i tdg , stanno alle regole ?
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7373
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

nelly24 ha scritto:Sono assolutamente contraria a questa decisione della Russia. Tutti noi dovremmo avere la libertá di scegliere quale dio pregare, in cosa credere o pensare. :spieg:
Il problema dell'estremismo dei Testimoni di Geova si dovrebbe combattere con l'informazione e non con le restrizioni.
Proibire qualcosa non ha mai dato buoni frutti, l'informazione invece si. :saggio:
:quoto100: poi va colpita la direzione non tutti i tdg :pred:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

Panacca ha scritto:
Vedremo se saremo ancora in vita, quando verrà distrutta Babilonia se Loro ne faranno parte :help:

Condivido, ma non devi usare il condizionale, ma l'imperativo " !
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Quali potranno essere i "benefici" della decisione della Russia? Certe decisioni si prendono per trarre benefici, se non sbaglio.
Qualcuno aprira gli occhi? Fermeranno il lavoro dei Testimoni di Geova? La societá migliorerá? Ci sará meno ostracismo?
Oppure tutto il contrario? I tdg diranno di avere la "Veritá", di essere perseguitati, che le profezie di Gesú si stanno averrando, la fine di questo sistema di cose é dietro l'angolo e altro. Non é cosí che si combatte una setta.
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

nelly24 ha scritto:Quali potranno essere i "benefici" della decisione della Russia? Certe decisioni si prendono per trarre benefici, se non sbaglio.
Qualcuno aprira gli occhi? Fermeranno il lavoro dei Testimoni di Geova? La societá migliorerá? Ci sará meno ostracismo?
Oppure tutto il contrario? I tdg diranno di avere la "Veritá", di essere perseguitati, che le profezie di Gesú si stanno averrando, la fine di questo sistema di cose é dietro l'angolo e altro. Non é cosí che si combatte una setta.

La questione non sta se si ottengono benefici o meno.

La questione è che se la società torre di guardia non si servirebbe della menzogna ( a causa anche dell'ignoranza di chi dovrebbe prendere le decisioni) o strategia teocratica
non sarebbe riconosciuta nemmeno in altri paesi democratici appunto perchè ledono i diritti fondamentali dei suoi adepti.

Ora posso capire se la Russia lede i diritti alle donne , allora oky per atto di solidarietà cerchiamo di fare qualcosa , ma difendere un'organizzazione che per prima lede i diritti ai suoi aderenti lo trovo assurdo.

Poi perché non vi è tutta questa solidarietà per i cristiani sgozzati bruciati e violentati al punto di mandare le letterine di sdegno contro quei stati che ancora oggi fanno questa discriminazione ?
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Dnick ha scritto: Poi perché non vi è tutta questa solidarietà per i cristiani sgozzati bruciati e violentati al punto di mandare le letterine di sdegno contro quei stati che ancora oggi fanno questa discriminazione ?
E chi manda le letterine di sdegno? I tdg su suggerimento (comando) della WT$. In fin dei conti fanno il loro dovere - difendere la WT$ che degli altri se ne frega.
Perosnalmente potrei mandare letterine e urlare il mio sdegno non solo per tutte le vite umane spezzate bensí anche per tutti gli animali che vengono squoiati vivi per far felici le vostre mogli che poi si vantano della pelliccia che indossano. Servirebbe a qualcosa? O per fermare il festival di Yulin (100.000 cani e gatti squoiati vivi in 10 giorni) per poi vendere la loro carne.....Ma qui siamo giá OT.
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

nelly24 ha scritto:
Dnick ha scritto: bensí anche per tutti gli animali che vengono squoiati vivi per far felici le vostre mogli che poi si vantano della pelliccia che indossano. .
:boh: :boh: :boh: :conf: :conf: :conf: :conf: :conf: :conf: :conf:
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9473
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Opinione personale.

Messaggio da Vieri »

Io ritengo che in un paese democratico, rispettando le leggi vigenti, una persona abbia il diritto di professare la religione che crede.
Il problema però deriva dalle parole "rispettando le leggi vigenti" ...e se in questa religione è proibito votare, far parte di organismi dello stato e fare il militare ...alla fine i tdg rappresentano un "credo" in antitesi con le leggi russe e che quindi Putin ha fatto bene a metterle fuori legge......

Detto questo pare poi (piacevolmente) strano che in Russia ora ci sia un "ritorno di fiamma" alla chiesa ortodossa dopo che il buon Stalin l'aveva abolita con le famose parole di Marx che "la religione è l'oppio dei popoli"......ma i pope di oggi non hanno più tutto quel potere di una volta al servizio dello zar..... :sorriso:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Valentino
Utente Master
Messaggi: 2776
Iscritto il: 15/01/2014, 6:40
Contatta:

Messaggio da Valentino »

Vieri ha scritto:Io ritengo che in un paese democratico, rispettando le leggi vigenti, una persona abbia il diritto di professare la religione che crede.
Il problema però deriva dalle parole "rispettando le leggi vigenti" ...e se in questa religione è proibito votare, far parte di organismi dello stato e fare il militare ...alla fine i tdg rappresentano un "credo" in antitesi con le leggi russe e che quindi Putin ha fatto bene a metterle fuori legge......

Detto questo pare poi (piacevolmente) strano che in Russia ora ci sia un "ritorno di fiamma" alla chiesa ortodossa dopo che il buon Stalin l'aveva abolita con le famose parole di Marx che "la religione è l'oppio dei popoli"......ma i pope di oggi non hanno più tutto quel potere di una volta al servizio dello zar..... :sorriso:
Allora dovrebbero essere le leggi russe ad essere riviste. Non è mica "democratico" obbligare le persone a: 1) votare, 2) far parte di organismi dello stato, 3) fare il militare.
Sono scelte legittime il non votare e non fare il militare! Anche qui in Italia ci è voluto tempo ma oggi non esiste più la leva obbligatoria! E meno male direi.
Gesù non trascorse il suo ministero a proclamarsi divino. B. Ehrman

Gesù era ebreo, non un cristiano.
Gli ebrei non hanno mai rigettato Gesù l'ebreo.
I cristiani nel loro insieme e in fondo, non hanno accettato Gesù l'ebreo e non lo hanno seguito.
S. S. Wise

I soli uomini a vivere, lungo tutto il medioevo, a imitazione di Gesù furono gli ebrei. K. Jaspers

[Presentazione] https://rb.gy/n1oko5
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

Non vedo il motivo che noi italiani messi con il sedere dal nostro stato
al quale dovremmo fargli mettere una mano alla coscienza per come stanno riducendo
l'Italia e l'italiani, dovremmo preoccuparci delle leggi Russe .
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9473
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Valentino....???

Messaggio da Vieri »

Allora dovrebbero essere le leggi russe ad essere riviste. Non è mica "democratico" obbligare le persone a: 1) votare, 2) far parte di organismi dello stato, 3) fare il militare.
Sono scelte legittime il non votare e non fare il militare! Anche qui in Italia ci è voluto tempo ma oggi non esiste più la leva obbligatoria! E meno male direi.
Valentino, ma ...... :boh:
In un paese democratico le persone non sono obbligate a votare ma se in Italia, per ipotesi assurda, la maggioranza fosse composta da TdG invece che da cattolici, ( e meno male..... :ironico: ), solo una esigua minoranza di cittadini che andrebbero a votare potrebbe eleggere i propri rappresentanti ed avremmo alla fine una specie di dittatura e non una democrazia.
Per il militare per fortuna non è più obbligatorio ma quanti dei tdG quando si poteva scegliere, hanno fatto in alternativa il servizio civile?
Tra l'altro, il servizio civile, sarebbe sempre un obbligo dello stato e quindi da non fare nemmeno quello ?.....

Caso analogo capita anche oggi in Israele dove gli ebrei ultraortodossi fino a poco tempo fa erano stati esentati da fare il militare, esenzione revocata però da recenti leggi......
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Massimo D.
Utente Senior
Messaggi: 544
Iscritto il: 04/08/2012, 10:46
Località: Bassano del Grappa
Contatta:

Messaggio da Massimo D. »

Vladimì, sei un grandissimo, magari ci fossi stato tu a salvarmi l'infanzia! Ma fa niente, questa tua decisione è per i bambini, l'infanzia non si tocca, deve essere spensierata.
Ora però, io non so come intendi muoverti nei confronti di Scientology e tutte le altre sette, ma direi che potresti continuare così, e saranno solo infanzie salvate.
Comunque buon inizio, bravo! Zero libertà a chi toglie la libertà!
Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=12206" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Massimo D.
Utente Senior
Messaggi: 544
Iscritto il: 04/08/2012, 10:46
Località: Bassano del Grappa
Contatta:

Messaggio da Massimo D. »

Qualcuno qui sa come si sta muovendo Vladimiruccio nostro nei confronti di Scientology? No voglio dire, non è che qualcuno crede che Hubbard sia molto meglio di Russel e Rutherford?
Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=12206" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Massimo D.
Utente Senior
Messaggi: 544
Iscritto il: 04/08/2012, 10:46
Località: Bassano del Grappa
Contatta:

Messaggio da Massimo D. »

Non trovo conferme da nessuna parte però. Ma fa niente, l'appuntamento è solo rimandato, e non di tanto. Non prevarrete, TdG e Scientology, non fatevi illusioni.
Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=12206" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Magari ci fosse stato internet quando ero piccola!!! Mi sono rovinata l'infanzia, la gioventú e una gran parte dell' etá adulta. E allora? Mi piango addosso o vado avanti?
Quando mai una proibizione ha fermato un movimento? MAI!!!
Proibiscimi di fare qualcosa, io lo faccio per ripicche. Lo stesso vale per il codice stradale. A nulla servono i divieti se la popolazione non viene informata delle conseguenze e non intendo le multe, bensí i pericoli.
Alcuni proprio non ci arrivate. Io rinuncio.
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Massimo D.
Utente Senior
Messaggi: 544
Iscritto il: 04/08/2012, 10:46
Località: Bassano del Grappa
Contatta:

Messaggio da Massimo D. »

E chi se ne frega, se devono farlo di nascosto è già un passo avanti no?
Ad ogni modo è stata vietata la loro versione della bibbia, non c'è ancora alcun bando. Speriamo arrivi presto, ma anche per Scientology però.
Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=12206" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti